IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
86 Pagine V  « < 66 67 68 69 70 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Supercard DS One-i (Classic / Mini)
archidee
messaggio Tuesday 30 November 2010 - 16:19
Messaggio #1341

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 51.289
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (ciamardo @ Friday 5 June 2009 - 18:25) *
Anchio mi son preso la Supercard DS One-i da spazioDS è va che una meraviglia però uso una microSD hc 4gb della SANDISK!! quindi credo che sia un problema di compatibilità con le Kingston!!

..io ho la stessa che hai comprato tu ma non capisco perchè mi si bloccano i giochi...compaiono icone che poi scompaiono...sarà la ds o la micro?
ù wink.gif
 Go to the top of the page

+Quote Post
Jo.vanotta
messaggio Thursday 2 December 2010 - 13:52
Messaggio #1342

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 34.653

Salve a tutti,

oggi è finalmente arrivata la supercard dsone, caricato l'ultimo firmware dal sito e funziona alla grande, ho 2 problemi

1) non capisco dove inserire il file usrcheat per i trucchi, dal sito ufficiale ho scaricato questo: DSONEi_SDHC_Evolution_V1.0_eng_sp6 scompattato dentro la micro sd, il file usrcheat (scaricato da un altra parte) se non ho capito male va inserito dentro la cartella "cheats" che non esiste, devo crearla e dove?

Dentro la micro sd c'è una sola cartella e dentro altre 3: Language, Skin e User...

2) Ho scaricato il file UsrCheatUp2.9 ho letto che supporta il nuovo firmware della dsone, il problema è che appena lo avvio appare la seguente scritta: Non trovo la cartella. Controlla il percorso in " UsrCheatup.ini" e si spegne
Grazie dei consigli!

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 2 December 2010 - 13:57
Messaggio #1343

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

Il file usrcheat basta metterlo dentro la cartella "_dsone".

--------------------

+Quote Post
poké-man
messaggio Thursday 2 December 2010 - 13:57
Messaggio #1344

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

Non so aiutarti su UsrcheatUP, comunque il file usrcheat.dat va messo nella cartella _dsone, non ci vuole la cartella cheats smile.gif
EDIT: Anticipato

Messaggio modificato da poké-man il Thursday 2 December 2010 - 13:58

--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
Jo.vanotta
messaggio Thursday 2 December 2010 - 14:23
Messaggio #1345

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 34.653

Ho formattato la micro sd perchè molto probabilmente avevo residui della N5 e altri firmware "strani" che stavo provando, ho caricato solamente il firmware, il file usrcheat.dat come da consiglio e il file usrcheatup.nds, 2 giochi e relativi save, funziona tutto alla grande, anche l'aggiornamento wifi di usrcheatup ^^

Grazie 1000!
Ciao Jo

PS. è possibile cancellare i giochi direttamente dalla card o devo per forza inserire la micro sd nel pc?

Messaggio modificato da Jo.vanotta il Thursday 2 December 2010 - 14:28

+Quote Post
Hemi
messaggio Sunday 5 December 2010 - 11:20
Messaggio #1346

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 41.828

Ho un problema.. Ho aggiornato per sbaglio il dsi alla versione 1.4.1 e adesso non riconosce piu la mia supercard ds onei. Ho provato ad aggiornare il firmware scaricando questo : http://eng.supercard.sc/manual/dsone/evolution/znsj.htm (alla fine della pagina il download),ho seguito questa guida ma non mi funziona. Ho fatto il passaggio due volte..La prima volta avevo messo il file "update.bin" nella root principale e successivamente ho inserito la card nel pc. La luce ha continuato a lampeggiare per almeno 20 minuti senza dare risultati.. Allora l'ho rimossa dal pc perche solo dopo mi ero accorto che nella guida c'era scritto "Put the upgrade file “updateen.bin” into sub directory, not the root directory, firmware writer can not detect the upgrade file. " . Ho creato una sottocartella e ho messo il file update.bin li,dopo ho reinserito la card nel pc ma adesso la luce è rossa fissa . Che devo fare per aggiornarla?sad.gif

--------------------

------------------------------------------------------------

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 5 December 2010 - 13:48
Messaggio #1347

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (Jo.vanotta @ Thursday 2 December 2010 - 14:23) *
PS. è possibile cancellare i giochi direttamente dalla card o devo per forza inserire la micro sd nel pc?

Purtroppo devi usare il pc ogni volta.

CITAZIONE (Hemi @ Sunday 5 December 2010 - 11:20) *
Ho un problema.. Ho aggiornato per sbaglio il dsi alla versione 1.4.1 e adesso non riconosce piu la mia supercard ds onei. Ho provato ad aggiornare il firmware scaricando questo : http://eng.supercard.sc/manual/dsone/evolution/znsj.htm (alla fine della pagina il download),ho seguito questa guida ma non mi funziona. Ho fatto il passaggio due volte..La prima volta avevo messo il file "update.bin" nella root principale e successivamente ho inserito la card nel pc. La luce ha continuato a lampeggiare per almeno 20 minuti senza dare risultati.. Allora l'ho rimossa dal pc perche solo dopo mi ero accorto che nella guida c'era scritto "Put the upgrade file “updateen.bin” into sub directory, not the root directory, firmware writer can not detect the upgrade file. " . Ho creato una sottocartella e ho messo il file update.bin li,dopo ho reinserito la card nel pc ma adesso la luce è rossa fissa . Che devo fare per aggiornarla?sad.gif

Veramente sulla stessa pagina da te linkata c'è scritto di mettere il file nella root della microSD. La luce rossa fissa significa aggiornamento fallito, probabilmente proprio perché non rileva il file di aggiornamento. Rimetti il file nella root e riprova, magari usando una diversa microSD - nel primo post mi sembra si dica di usare una microSD non superiore a 2GB, ricontrolla un attimo...

--------------------

+Quote Post
XtypeX
messaggio Sunday 5 December 2010 - 13:50
Messaggio #1348

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 49.421

CITAZIONE (Hemi @ Sunday 5 December 2010 - 11:20) *
Ho un problema.. Ho aggiornato per sbaglio il dsi alla versione 1.4.1 e adesso non riconosce piu la mia supercard ds onei. Ho provato ad aggiornare il firmware scaricando questo : http://eng.supercard.sc/manual/dsone/evolution/znsj.htm (alla fine della pagina il download),ho seguito questa guida ma non mi funziona. Ho fatto il passaggio due volte..La prima volta avevo messo il file "update.bin" nella root principale e successivamente ho inserito la card nel pc. La luce ha continuato a lampeggiare per almeno 20 minuti senza dare risultati.. Allora l'ho rimossa dal pc perche solo dopo mi ero accorto che nella guida c'era scritto "Put the upgrade file "updateen.bin" into sub directory, not the root directory, firmware writer can not detect the upgrade file. " . Ho creato una sottocartella e ho messo il file update.bin li,dopo ho reinserito la card nel pc ma adesso la luce è rossa fissa . Che devo fare per aggiornarla? sad.gif

Prova così:
1)Fai un backup di tutti i tuoi dati;
2)Formatta la schedina in FAT32 senza la formattazione veloce;
3)Metti il file updateen.bin e il firmware EOS SP6;
4)Metti la SD nella Supercard Dsonei
5)Inserisci la Supercard Dsonei, facendo attenzione ai contatti che devono combaciare, nell'USB Writer o SuperMate;
6)Inserisci il SUpermate o USB Writer nel PC;
7)Dopo circa 8 minuti ci sarà una luce verde, estrai il supermate e gioca!!!

--------------------
My Nintendo's:
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.

+Quote Post
infinitoxxx
messaggio Sunday 5 December 2010 - 14:08
Messaggio #1349

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 42.827

CITAZIONE (Jo.vanotta @ Thursday 2 December 2010 - 14:23) *
Ho formattato la micro sd perchè molto probabilmente avevo residui della N5 e altri firmware "strani" che stavo provando, ho caricato solamente il firmware, il file usrcheat.dat come da consiglio e il file usrcheatup.nds, 2 giochi e relativi save, funziona tutto alla grande, anche l'aggiornamento wifi di usrcheatup ^^

Grazie 1000!
Ciao Jo

certo che si può.. basta utilizzare ifile o altri simile e gestire dal menu.. wink.gif

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 5 December 2010 - 14:35
Messaggio #1350

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (infinitoxxx @ Sunday 5 December 2010 - 14:08) *
certo che si può.. basta utilizzare ifile o altri simile e gestire dal menu.. wink.gif

Hai ragione, io avevo pensato solo al sistema nativo della Supercard.

--------------------

+Quote Post
Hemi
messaggio Sunday 5 December 2010 - 15:42
Messaggio #1351

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 41.828

CITAZIONE (XtypeX @ Sunday 5 December 2010 - 13:50) *
Prova così:
1)Fai un backup di tutti i tuoi dati;
2)Formatta la schedina in FAT32 senza la formattazione veloce;
3)Metti il file updateen.bin e il firmware EOS SP6;
4)Metti la SD nella Supercard Dsonei
5)Inserisci la Supercard Dsonei, facendo attenzione ai contatti che devono combaciare, nell'USB Writer o SuperMate;
6)Inserisci il SUpermate o USB Writer nel PC;
7)Dopo circa 8 minuti ci sarà una luce verde, estrai il supermate e gioca!!!

Ha funzionato alla perfezione grazie mille ^^

--------------------

------------------------------------------------------------

+Quote Post
XtypeX
messaggio Sunday 5 December 2010 - 16:16
Messaggio #1352

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Hemi @ Sunday 5 December 2010 - 15:42) *
Ha funzionato alla perfezione grazie mille ^^

Di niente, sempre disponibile wink.gif

--------------------
My Nintendo's:
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.

+Quote Post
Relapsed
messaggio Sunday 5 December 2010 - 21:27
Messaggio #1353

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 51.307

Ragazzi mi hanno regalato una dsi xl ma non so come muovermi. Al momento ho una ventina di copie backup su una R4 per la mia DS.
Ora per la XL volevo prendere una DSonei . Ho controllato il FW ed è 1.4E.
Tutto quello che mi serve è far funzionare quei pochi giochini sulla XL non ho nessun altra pretesa ne ho voglia di smanettamenti.
Ho dentro la R4 una microsd da 2gb mi basta trasferirla sulla DSonei per iniziare a giocare o debbo inizializzare, formattare o cambiare microsd ??
Grazie.

+Quote Post
XtypeX
messaggio Monday 6 December 2010 - 09:06
Messaggio #1354

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Relapsed @ Sunday 5 December 2010 - 21:27) *
Ragazzi mi hanno regalato una dsi xl ma non so come muovermi. Al momento ho una ventina di copie backup su una R4 per la mia DS.
Ora per la XL volevo prendere una DSonei . Ho controllato il FW ed è 1.4E.
Tutto quello che mi serve è far funzionare quei pochi giochini sulla XL non ho nessun altra pretesa ne ho voglia di smanettamenti.
Ho dentro la R4 una microsd da 2gb mi basta trasferirla sulla DSonei per iniziare a giocare o debbo inizializzare, formattare o cambiare microsd ??
Grazie.

Per la Supercard Dsonei un primo smanettamento lo devi fare per forza...in pratica fai così:

1)Vai sul sito ufficiale e scarica per la Dsonei il firmware EOS SP6, attenzione perchè ci deve essere scritto DSONEi prima...poi scarica
l'updateen.bin che trovi nel manuale online;
2)Fai una copia sul computer di tutti i file che hai nella SD della R4;
3)Formatta la SD in FAT32 senza la formattazione veloce;
4)Dopo di ciò, metti nella root della SD il firmware e il file updateen.bin, e quest'ultimo non va messo nelle artelle, direttamente
nella root;
5)Quindi inserisci la SD nella Supercard Dsonei e a sua volta inserisci la card nel Writer;
6)Collega il writer al PC, per alimentarlo;
7)Dopo 8 minuti circa il led del writer non lampeggierà ma emetterà una lucetta verde, è il momento di levare il writer;
8)Leva la supercad e ci giochi con i tuoi backup sul DSi, senza problemi, funziona tutto!!!

Se vuoi aggiornare ulteriormente la card rivolgiti al forum ufficiale, li danno dei file del kernel(firmware) aggiornati.
Se il procedimento fallisce[Cosa impossibile], ritenta, non c'è problema.

Oppure segui il procedimento che ho scritto qualche post fa...

--------------------
My Nintendo's:

L'agnello e il lupo.

+Quote Post
Salieri99
messaggio Monday 6 December 2010 - 13:52
Messaggio #1355

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 51.412

Salve, sono nuovo sul forum e anche nel campo delle ds. Ho appena acquistato una dsi e sono indeciso su quale flashcard acquistare. Sono indeciso tra la dsonei e la dstwo, ho letto molto su questo forum però per essere più sicuro volevo chiedere il vostro consiglio.
La dsi e per una bambina di 5 anni quindi non mi interessano applicazioni complicate come emulatori ma soprattutto che funzionino i giochi ds. Sarei quindi propenso per la dsonei però mi preoccupano gli aggiornamenti, se saranno rilasciati ancora in futuro dal team supercard. Insomma non vorrei ritrovarmi dopo una anno con una flashcard che non legge più i giochi.
Vi ringrazio in anticipo.

+Quote Post
Optino
messaggio Sunday 12 December 2010 - 22:30
Messaggio #1356

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 49.773

Come si usa il realtime game guide su DSONEi con Evolution OS SP6? Ho letto la guida di smurf ma è per la DSONE! Ho anche fatto un po di tentativi, sia con file in formato *.txt e *.sbc, ma niente sad.gif

Messaggio modificato da Optino il Sunday 12 December 2010 - 23:13

--------------------

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Monday 13 December 2010 - 11:44
Messaggio #1357

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (Salieri99 @ Monday 6 December 2010 - 13:52) *
Salve, sono nuovo sul forum e anche nel campo delle ds. Ho appena acquistato una dsi e sono indeciso su quale flashcard acquistare. Sono indeciso tra la dsonei e la dstwo, ho letto molto su questo forum però per essere più sicuro volevo chiedere il vostro consiglio.
La dsi e per una bambina di 5 anni quindi non mi interessano applicazioni complicate come emulatori ma soprattutto che funzionino i giochi ds. Sarei quindi propenso per la dsonei però mi preoccupano gli aggiornamenti, se saranno rilasciati ancora in futuro dal team supercard. Insomma non vorrei ritrovarmi dopo una anno con una flashcard che non legge più i giochi.
Vi ringrazio in anticipo.

Se vuoi risparmiare qualcosa, prendi la DSOne-i, ma se non hai problemi di soldi buttati sulla DSTWO, ormai è diventata la flashcard di riferimento e anche se al momento non sfruitterai tutte le sue funzionalità, chi ti dice che in futuro non tornino utili? Il sistema è lo stesso su entrambe le card, non avrai difficoltà nell'usarla. Tra l'altro proprio per la sua architettura, la DSTWO sembra più funzionale con i giochi protetti e molte volte non occorre aspettare aggiornamenti da parte del team per la compatibilità. Alla fine devi scegliere solo in base alla tua disponibilità economica.

CITAZIONE (Optino @ Sunday 12 December 2010 - 22:30) *
Come si usa il realtime game guide su DSONEi con Evolution OS SP6? Ho letto la guida di smurf ma è per la DSONE! Ho anche fatto un po di tentativi, sia con file in formato *.txt e *.sbc, ma niente sad.gif

Non lo uso praticamente mai, ma se non ricordo male devi mettere il file di guida .txt nella stessa cartella del gioco, e deve essere rinominato essattamente come il gioco, ad esempio "MioGioco.nds" (il tuo backup) e "MioGioco.txt" (la guida). Poi durante il gioco entri nel menù Supercard (di default L+R+START) e dovresti essere in grado di selezionare la voce per la guida.

--------------------

+Quote Post
Optino
messaggio Monday 13 December 2010 - 14:14
Messaggio #1358

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 13 December 2010 - 11:44) *
Non lo uso praticamente mai, ma se non ricordo male devi mettere il file di guida .txt nella stessa cartella del gioco, e deve essere rinominato essattamente come il gioco, ad esempio "MioGioco.nds" (il tuo backup) e "MioGioco.txt" (la guida). Poi durante il gioco entri nel menù Supercard (di default L+R+START) e dovresti essere in grado di selezionare la voce per la guida.

Purtroppo non funge così: inserisco il file *.txt nella stessa cartella del giocoe lo rinomino con lo stesso nome, però quando entro nel menù (io ho cambiato i tasti, uso A+B+X+Y) non mi fa selezionare Game guide. Non èche non funge la funzione? Ancora è bug...

--------------------

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 14 December 2010 - 22:16
Messaggio #1359

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (Optino @ Monday 13 December 2010 - 14:14) *
Purtroppo non funge così: inserisco il file *.txt nella stessa cartella del giocoe lo rinomino con lo stesso nome, però quando entro nel menù (io ho cambiato i tasti, uso A+B+X+Y) non mi fa selezionare Game guide. Non èche non funge la funzione? Ancora è bug...

Ho voluto provare, a me funziona perfettamente, file .txt rinominato esattamente come il gioco, nella stessa cartella. Io ho provato con Mario Kart DS e il nuovo Golden Sun, ovviamente usando l'EOS 1.0 SP6 (l'ultima versione insomma). Può essere che ci sia qualche gioco non pienamente compatibile con le funzioni speciali, a te quale gioco dà problemi?

--------------------

+Quote Post
Optino
messaggio Thursday 16 December 2010 - 20:13
Messaggio #1360

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 14 December 2010 - 22:16) *
Ho voluto provare, a me funziona perfettamente, file .txt rinominato esattamente come il gioco, nella stessa cartella. Io ho provato con Mario Kart DS e il nuovo Golden Sun, ovviamente usando l'EOS 1.0 SP6 (l'ultima versione insomma). Può essere che ci sia qualche gioco non pienamente compatibile con le funzioni speciali, a te quale gioco dà problemi?

Mi da problemi con sad.gif The Legend of Zelda Phantom Hourglass. Ho provato tante volte ma nulla...mi sono blocco spesso in vari punti e mi scoccia stare ad andare ogni 10 minuti al pc...LoL

--------------------

+Quote Post

86 Pagine V  « < 66 67 68 69 70 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 15 May 2025- 15:43

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.