![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 342 Iscritto il: Wed 28 July 2010 - 14:08 Da: Campania Utente Nr.: 48.420 Feedback: 0 (0%) ![]() 2062-9136-2074 ![]() |
No, ancora niente. Non è comunque il caso di chiedere in continuazione quando uscirà il fix, il problema è noto e appena sarà disponibile una patch sicuramente gli utenti più attivi segnaleranno la cosa. Nel frattempo si può benissimo giocare con l'originale, non vedo tutti questi problemi. Volevo più sapere in quanto tempo la supercard riuscirà a fare una pach per dsonei nientedimeno che la r4 le ha superate -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.325 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Volevo più sapere in quanto tempo la supercard riuscirà a fare una pach per dsonei nientedimeno che la r4 le ha superate Boh, solo il team lo sa. Purtroppo questa è l'unica pecca del team Supercard, gli aggiornamenti sono continui, ma molto spesso se la prendono comoda, fixano un paio di giochi di grido in un lampo (vedi i nuovi Pokémon) e poi con calma si dedicano al resto. Ti faccio notare, ad esempio, che il fix per il firmware 1.4.1 del DSi è uscito quasi subito per la Supercard DS Two, mentre per la Supercard DS One-i solo dopo qualche altro giorno. L'unica cosa da fare è aspettare ![]() Messaggio modificato da rdaelmito il Tuesday 21 September 2010 - 13:41 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 342 Iscritto il: Wed 28 July 2010 - 14:08 Da: Campania Utente Nr.: 48.420 Feedback: 0 (0%) ![]() 2062-9136-2074 ![]() |
Per fortuna che la card mi arriva mercoledì sera giovedì mattina entro li sono sicuro che sarà patchato
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.362 Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07 Da: Vernate (MI) Utente Nr.: 7.116 Feedback: 24 (100%) ![]() 1848-2291-3545 ![]() Crimaldi ![]() |
sono l'unico a cui non funziona dopo aver aggiornato alla 1.4.1 ?
EDIT: come non detto... nella procedura di aggiornamento fw hanno linkato il fw 1.4... ora sto provando con il fw aggiornato x 1.4.1... ![]() Messaggio modificato da Sasha il Wednesday 22 September 2010 - 23:25 -------------------- //assonnato//
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Qualcuno di voi più esperti saprebbe illuminarmi su come funzionano questi firmware? Ad esempio, questo firmware 1.2 esattamente quali parti di Alex Rider Stormbreaker usa per aggirare le protezioni? Ho notato che il file updateen.bin è di 4096 KB, mentre il dump del gioco (almeno secondo le varie release list) è di 256 Mbits (= 32 MB): ne desumo quindi che non è usata tutta la ROM, ma solo parti di essa.
La questione mi interessa perché mi chiedevo se fosse possibile un firmware "legit": se il team Supercard rilasciasse il firmware in forma di una sorta di "patch IPS", sarebbe possibile usare un dump legalmente creato da noi? Okay, forse son solo i classici deliri dell'una e mezza ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.362 Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07 Da: Vernate (MI) Utente Nr.: 7.116 Feedback: 24 (100%) ![]() 1848-2291-3545 ![]() Crimaldi ![]() |
sono l'unico a cui non funziona dopo aver aggiornato alla 1.4.1 ? EDIT: come non detto... nella procedura di aggiornamento fw hanno linkato il fw 1.4... ora sto provando con il fw aggiornato x 1.4.1... ![]() neanche col file giusto, MicroSd formattata l'upgrade va... ma poi qui ho letto: CITAZIONE Use a non-SDHC microSD (max. 2GB) for the update. ah ecco.. e riproviamo... per fortuna ho *anche* una micro da 2gb non SDHC.... EDIT2: ok, con una microsd NON SDHC funziona tutto ![]() Messaggio modificato da Sasha il Thursday 23 September 2010 - 08:01 -------------------- //assonnato//
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 15:25 Da: Bari Utente Nr.: 49.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho una DSONEi SDHC Evolution V1.0 SP5 con l'ultimo aggiornamento disponibile. Mi chiedo, da ormai troppo tempo, come inserire i cheat? Ho letto molte guide su internet ma si riferiscono tutte ai vecchi OS che hanno 2 cartelle, invece nella mia c'è ne solo una: "_dsone". Ho provato a scaricare il file srcheat.dat e messo in quella cartella ma quando apro platino non fungono
![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Una volta copiato il file userchat.dat nella cartella _dsone (che deve contenere i trucchi per il gioco della lingua che usi), prima di utilizzarli devi selezionare dal setup>run mode>patch e successivamente abilitare i trucchi che vuoi usare premendo due volte Y sull' icona del dump del gioco.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 15:25 Da: Bari Utente Nr.: 49.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Una volta copiato il file userchat.dat nella cartella _dsone (che deve contenere i trucchi per il gioco della lingua che usi), prima di utilizzarli devi selezionare dal setup>run mode>patch e successivamente abilitare i trucchi che vuoi usare premendo due volte Y sull' icona del dump del gioco. Allora: ho copiato il file userchat.dat in _dsone, con nds cheat editor ho controllato che ci fossero i cheat per platino e ci sono quelli per platino (I) (U) (E) (J) ecc...ho selezionato da run mode patch e quando pigio 2 volte il tasto Y mi appare in basso una schermata vuota con 2 icone. Quella a sinistra sembra una gomma da cancellare e quella a destra è la X per uscire. Ho provato con altri giochi e ad alcuni escono i cheat. Posso cancellare con quel programmino tutti i cheat ed inserirne degli altri? O poi non funge + il file? Messaggio modificato da Optino il Saturday 25 September 2010 - 16:08 -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Allora: ho copiato il file userchat.dat in _dsone, con nds cheat editor ho controllato che ci fossero i cheat per platino e ci sono quelli per platino (I) (U) (E) (J) ecc...ho selezionato da run mode patch e quando pigio 2 volte il tasto Y mi appare in basso una schermata vuota con 2 icone. Quella a sinistra sembra una gomma da cancellare e quella a destra è la X per uscire. Ho provato con altri giochi e ad alcuni escono i cheat. Posso cancellare con quel programmino tutti i cheat ed inserirne degli altri? O poi non funge + il file? Per modificare il file devi usare o un editor xml oppure direttamente un editor per i cheat. 2 minuti e edito questo post con un link di megaupload per l' editor edit: http://www.megaupload.com/?d=IUALMDYM -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per modificare il file devi usare o un editor xml oppure direttamente un editor per i cheat. 2 minuti e edito questo post con un link di megaupload per l' editor edit: http://www.megaupload.com/?d=IUALMDYM Se per questo ho trovato io un editor per i cheat (che si chiama R4cce). Posso eliminare tutti i cheat che ho trovato nel file e poi aggiungerne di altri? Oppure se cancello tutti i trucchi non posso + usare il file??? -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se per questo ho trovato io un editor per i cheat (che si chiama R4cce). Posso eliminare tutti i cheat che ho trovato nel file e poi aggiungerne di altri? Oppure se cancello tutti i trucchi non posso + usare il file??? Puoi fare tutte le modifiche che vuoi, anche direttamente creare un file nuovo. L' importante è che sia inserito il codice del gioco di cui vuoi mettere i trucchi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Puoi fare tutte le modifiche che vuoi, anche direttamente creare un file nuovo. L' importante è che sia inserito il codice del gioco di cui vuoi mettere i trucchi. Ok grazie...ho provato ad eliminare tutti i cheat ma sono troppi o_O ho solo aggiunto quelli di platino con id compatibile. Ho scoperto che l'id che avevo non era compatibile coi cheat sull'srcheat. Comunque altra cosa: Con il programma che ho scaricato dal tuo link posso creare file *.DAT? Perchè ho provato con quello che ho trovato io ma non li legge la flashcard ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok grazie...ho provato ad eliminare tutti i cheat ma sono troppi o_O ho solo aggiunto quelli di platino con id compatibile. Ho scoperto che l'id che avevo non era compatibile coi cheat sull'srcheat. Comunque altra cosa: Con il programma che ho scaricato dal tuo link posso creare file *.DAT? Perchè ho provato con quello che ho trovato io ma non li legge la flashcard ![]() Si, io uso quel programma per creare i cheat per la supercard e la r4. Ricordati comunque che spesso anche i cheat sono diversi in base alla lingua, sul topic delle soluzioni di Heart gold e soul silver l' utente Ronflex aveva postato una raccolta di codici per tutti i giochi italiani di pokemon. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si, io uso quel programma per creare i cheat per la supercard e la r4. Ricordati comunque che spesso anche i cheat sono diversi in base alla lingua, sul topic delle soluzioni di Heart gold e soul silver l' utente Ronflex aveva postato una raccolta di codici per tutti i giochi italiani di pokemon. Per supercard va bene allora quel programma? Non è che puoi postarmi il link del topic di cui parli per piacere? -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Sun 20 September 2009 - 14:16 Utente Nr.: 40.478 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non ho capito se il firmware 1.41 sostiuisce 1.4 oppure sono due cose diverse; quali migliorie porta il nuovo firmware ?
p.s. io ho un dsi 1.4e con dsonei 1.4 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non ho capito se il firmware 1.41 sostiuisce 1.4 oppure sono due cose diverse; quali migliorie porta il nuovo firmware ? p.s. io ho un dsi 1.4e con dsonei 1.4 Sono 2 firmware differenti: il 1.4.0e e il 1.4.1e...la e sta per europeo. Sinceramente non so le differenze ma se vuo passare alla versione 1.4.1 dovrebbe andare bene lo stesso la ds onei 1.4 EDIT Scusate vorrei farvi alcune domande: - Moonshell 2.10 stabile funziona su questa card? - A cosa serve lo slow-motion? So che serve a rallentare il gioco, ma in che senso? - Per questa flashcard esistono dei comandi per attivare i cheat dal gioco? Grazie in anticipo ![]() Messaggio modificato da Optino il Sunday 26 September 2010 - 16:22 -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Tue 29 September 2009 - 17:37 Utente Nr.: 40.665 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Domanda stupida e veloce; ho un Dsi con Supercard DsOnei,con l'evolution Sp5;: adesso,quello ke mi kiedo è perkè dopo aver aggiornato col fireware 1,41 il menu di sistema del Dsonei è 1.3e...boia...dovrebbe essere 1.41e; la procedura di scrittura col Firmware Writer è andata benissimo,luce verde dopo nemmeno 8 minuti usando una Kingston da 1G.
Il nuovo fireware non và ad aggiornare il menu di sistema? Qualkuno potrebbe spiegarmelo come se avessi 5 anni....? Messaggio modificato da Freeman73 il Monday 27 September 2010 - 14:46 -------------------- I'am Alpha and Omega
The Beginning and the End The First and Last |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Domanda stupida e veloce; ho un Dsi con Supercard DsOnei,con l'evolution Sp5;: adesso,quello ke mi kiedo è perkè dopo aver aggiornato col fireware 1,41 il menu di sistema del Dsonei è 1.3e...boia...dovrebbe ssere 1.41e; la procedura di scrittura col Firmware Writer è andata beneissimo,luce berde dopo nemmeno 8 minuti usando una Kingston da 1G. Qualkuno potrebbe spiegarmelo come se avessi 5 anni....? In che senso il menu della DSONEi è 1.3E? Mi sa che stai confondendo il Firmware del DSi con il Fireware della DSONEi Il Firmware del DSi si controlla nelle opzioni del DSi ed è nello schermo superiore in basso a destra. Un DSi EUR può essere con FW 1.2E, 1.3E, 1.4E e 1.4.1E Il fireware della DSONEi è quel file che aggiorna la card, sbloccandola se bloccata. Se la DSONEi ha l'icona DSONEi ha il fireware 1.0 ed è compatibile con DSi fino all'1.3. Se ha l'icona Star Wars Lethal Alliance ha il fireware 1.1 ed è compatibile con DSi 1.4. Se ha l'icona Alex Rider Stormbreaker ha il fireware 1.2 ed è compatibile anche con DSi 1.4.1 Spero che ti abbia chiarito le idee ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Tue 29 September 2009 - 17:37 Utente Nr.: 40.665 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In che senso il menu della DSONEi è 1.3E? Mi sa che stai confondendo il Firmware del DSi con il Fireware della DSONEi Il Firmware del DSi si controlla nelle opzioni del DSi ed è nello schermo superiore in basso a destra. Un DSi EUR può essere con FW 1.2E, 1.3E, 1.4E e 1.4.1E Il fireware della DSONEi è quel file che aggiorna la card, sbloccandola se bloccata. Se la DSONEi ha l'icona DSONEi ha il fireware 1.0 ed è compatibile con DSi fino all'1.3. Se ha l'icona Star Wars Lethal Alliance ha il fireware 1.1 ed è compatibile con DSi 1.4. Se ha l'icona Alex Rider Stormbreaker ha il fireware 1.2 ed è compatibile anche con DSi 1.4.1 Spero che ti abbia chiarito le idee ![]() Amico mio..grazie di cuore.. Sa cosa,io credevo ke aggiornando col Firmware writer il menu e uil s.o. del dsi cambiasse da 1.3e all' 1.41 o 2,invece è tutto una questione di icone...scusami,non lo sapavo MI sei stato molto utile,vorrei contraccambiare con un pò di feedback..ma nn vedo dove farlo. -------------------- I'am Alpha and Omega
The Beginning and the End The First and Last |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 14 May 2025- 19:56 |