![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Ciao a tutti... ho usato la guida ma la mia niubbaggine mi ha bloccato tutto. Dunque ho messo il file scaricato nella micro sd per poi mettere tutto nel Firmware... ho messo la card nel mio ds (sperando ingenuamente che fosse tutto finito) e mi lascia questo messaggio "Find MSFORSC.NDS file! Please turn off NDS" Devo scaricare dei software aggiuntivi per il menù ecc... ??? Potreste dettagliatamente dirmi cosa manca o cosa devo fare ed eventualmente dove scaricare quello che manca? Scusate ma sono alle prime armi con questa tipologia di tecnologia e non sono molto abituata al gergo specifico e tecnico ^.* Grazie 1000 in anticipo! Si,dopo aver installato il firmware, devi scaricare lo zip DSONEi SDHC Evolution V1.0 (eng) dal sito supercard ( http://eng.supercard.sc/soft_scdsonei_sdhc.htm ) e scompattarlo dentro la microsd. Poi ti consiglio anche di sostituire il file ndsinfo.dat del pacchetto con quello piu aggiornato che trovi nel forum ) http://forum.supercard.sc/thread-4619-1-1.html ),serve per il riconoscimento automatico della dimensione dei save. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.324 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Posso dare un consiglio a tutti? Gli utenti del forum sono molto volenterosi nell'aiutare chi è in difficoltà (praticamente tutti abbiamo iniziato chiedendo aiuto
![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 342 Iscritto il: Mon 18 August 2008 - 22:31 Da: Sicilia Utente Nr.: 29.915 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Devi metterci il firmware con il cosino usb, controlla il primo post del thread per la procedura ( basta che metti il file di firmware nella root e colleghi la card al lettore usb attendendo poi la luce verde ) avevo confuso il firmware con l'os (più che confuso mi sembravano la stessa cosa) XD ecco perchè anche usando quell'aggeggino non mi lampeggiava nulla.. grazie ![]() devo dire che sanno come complicare la vita ai niubbi.. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Tue 30 March 2010 - 01:16 Da: Torino Utente Nr.: 45.590 Feedback: 0 (0%) ![]() 3909-7801-9321 ![]() |
Ho fatto come mi è stato detto! Ma non funge... devo levare anche il primo programma che avevo installato? Sto esaurendo un pò...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ciao a tutti,
oggi dovrebbe arrivarmi la SC DSONEi che utilizzero' su un NDS Lite... So' che la card arriva ovviamente senza OS, ma non ho capito se e' pure priva del loader! In caso quale loader e' piu' indicato con utilizzo con DSLite tra le versioni 10 e 1.1 ( che mi pare serva pre superare il firmware 1.4 del DSi)! Come OS mi butto direttamente sull'ultimo EOS? Qualcuno e' riuscito ad utilizzare in accoppiata ad una DSONEi una EZ 3in1 per i giochi GBA? Grazie per le info:-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Tue 30 March 2010 - 01:16 Da: Torino Utente Nr.: 45.590 Feedback: 0 (0%) ![]() 3909-7801-9321 ![]() |
avevo confuso il firmware con l'os (più che confuso mi sembravano la stessa cosa) XD ecco perchè anche usando quell'aggeggino non mi lampeggiava nulla.. grazie ![]() devo dire che sanno come complicare la vita ai niubbi.. ![]() Specifico meglio: dopo aver messo la card con la sd nel firmware ho inserito nella sd l'os suggerito sopra. Ho inserito la microsd(da 4GB che precedentemente usavo nel cellulare) nella card e fatto la prova nella console, ma da lo stesso messaggio che ho citato più sopra. Ho dedotto che mancasse qualcosa e ho rimesso la card nel firmware pensando di doverlo fare anche per l'aggiunta dell'os. Rimetto la card nel ds e non funge. Forse scarico o uso l'os sbagliato? Io ho una supercard ds one i che dovrei far fungere in un dslite. Ho cercato di provarle tutte e di leggere i messaggi precedenti, ma non ne ricavo un tubo! Sto esaurendo completamente le inventive e sto man mano perdendo la speranza... chi riesce ad aiutarmi diventerà santo! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Ciao a tutti, oggi dovrebbe arrivarmi la SC DSONEi che utilizzero' su un NDS Lite... So' che la card arriva ovviamente senza OS, ma non ho capito se e' pure priva del loader! In caso quale loader e' piu' indicato con utilizzo con DSLite tra le versioni 10 e 1.1 ( che mi pare serva pre superare il firmware 1.4 del DSi)! Come OS mi butto direttamente sull'ultimo EOS? Qualcuno e' riuscito ad utilizzare in accoppiata ad una DSONEi una EZ 3in1 per i giochi GBA? Grazie per le info:-) La card arriva completamente "bianca". Per un DSL vanno bene tutti e due, metti l'1.0 [si chiama firmware/fireware, non loader]. Metti l'EOS SP2 con l'ultimo ndsinfo.dat. Per usare la EZ3in1 devi usare il GBAExpLoader. Specifico meglio: dopo aver messo la card con la sd nel firmware ho inserito nella sd l'os suggerito sopra. Ho inserito la microsd(da 4GB che precedentemente usavo nel cellulare) nella card e fatto la prova nella console, ma da lo stesso messaggio che ho citato più sopra. Ho dedotto che mancasse qualcosa e ho rimesso la card nel firmware pensando di doverlo fare anche per l'aggiunta dell'os. Rimetto la card nel ds e non funge. Forse scarico o uso l'os sbagliato? Io ho una supercard ds one i che dovrei far fungere in un dslite. Ho cercato di provarle tutte e di leggere i messaggi precedenti, ma non ne ricavo un tubo! Sto esaurendo completamente le inventive e sto man mano perdendo la speranza... chi riesce ad aiutarmi diventerà santo! ![]() Allora, adesso il tuo DS riconosce la card come StarWars (se hai messo il fireware1.1)? Se sì, hai scaricato l'EOS SP2 e messo nella root della SD quello che c'è dentro la cartella "en"(non la cartella stessa)? Se hai fatto così è impossibile che non ti vada. Al massimo formatta la SD con Panasonic SD Formatter. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
La card arriva completamente "bianca". Per un DSL vanno bene tutti e due, metti l'1.0 [si chiama firmware/fireware, non loader]. Metti l'EOS SP2 con l'ultimo ndsinfo.dat. Per usare la EZ3in1 devi usare il GBAExpLoader. Ok, allora mettero' il fireware (hanno coniato un nuovo termine?) 1.0 e continuero' ad usare il GBAExploader per gestire la EZ 3in1 cosi' come facevo con la R4 anche se mi aspettavo una gestione "diretta" della EZ 3in1. PS: cosa e' il file ndsinfo.dat ? ( ho spulciato tutto il sito ufficiale SuperCard e non ho trovato info a riguardo ) Grazi -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Ok, allora mettero' il fireware (hanno coniato un nuovo termine?) 1.0 e continuero' ad usare il GBAExploader per gestire la EZ 3in1 cosi' come facevo con la R4 anche se mi aspettavo una gestione "diretta" della EZ 3in1. PS: cosa e' il file ndsinfo.dat ? ( ho spulciato tutto il sito ufficiale SuperCard e non ho trovato info a riguardo ) Grazi In effetti la SC è l'unica che chiama quel file "fireware", le altre flashcard lo chiamano firmware ![]() L'ndsinfo.dat è un file che serve per la dimensione dei salvataggi in clean mode. L'ultimo lo trovi al primo post dell'apposito thread sul forum SC: http://forum.supercard.sc/thread-4619-1-1.html -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In effetti la SC è l'unica che chiama quel file "fireware", le altre flashcard lo chiamano firmware ![]() L'ndsinfo.dat è un file che serve per la dimensione dei salvataggi in clean mode. L'ultimo lo trovi al primo post dell'apposito thread sul forum SC: http://forum.supercard.sc/thread-4619-1-1.html Grazie sei stato molto gentile! Quindi mi pare di aver capito che una delle caratteristiche piu' interessanti della SC ONEi sta' proprio nel fatto di poter scegliere le dimensioni del salvataggio per ogni game; questo file sarebbe una specie di database dove sono scritte le dimensioni corrette del salvataggio di ogni game? La SC DONEi non riesce a riconoscere da sola la dimensione corretta del salvataggio? Se vorro' riutilizzare i vecchi file .sav creati dalla vecchia R4 quindi dovro' lanciare per forza di cose il gioco in cleanmode giusto? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Tue 1 December 2009 - 21:56 Utente Nr.: 41.787 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un DSi e dopo aver letto parecchie pagine di questo forum mi sono indirizzato sull'acquisto di una Spercard DS One-i, vedo però che a breve dovrebbe uscire la DS two; cosa significa? saranno due schede diverse o bloccheranno lo sviluppo della One a favore della Two? Il modello che trovo su divineo.es è una originale? è veloce l'acquisto su questo sito? Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Ciao a tutti, ho appena acquistato un DSi e dopo aver letto parecchie pagine di questo forum mi sono indirizzato sull'acquisto di una Spercard DS One-i, vedo però che a breve dovrebbe uscire la DS two; cosa significa? saranno due schede diverse o bloccheranno lo sviluppo della One a favore della Two? Il modello che trovo su divineo.es è una originale? è veloce l'acquisto su questo sito? Grazie Sono due modelli diversi, la dsTwo consente di far girare anche i giochi gba da slot 1 e di vedere video senza dover fare le solite ore di conversione, visto che la Two esce a fine mese ti consiglierei di aspettare. Riguardo al supporto il team supercard è praticamente l' unico che aggiorna persino le sue prime card slot-2 quindi per quello sei in una botte di ferro. La card sembra originale, per gli acquisti non so... una volta facevano la spedizione dalla filiale italiana ma adesso che han rimosso le flashcard dal sito ita non saprei, cmq trattandosi di territorio europeo e la spedizione con corriere dovrebbe arrivarti in 3-4 giorni. -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Tue 1 December 2009 - 21:56 Utente Nr.: 41.787 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sei stato gentilissimo ed esauriente, grazie x le info
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 259 Iscritto il: Sun 8 November 2009 - 18:56 Utente Nr.: 41.368 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma come faccio a mettere i cheat nell'EOS... ce dove trovo il file userchat????? qualche aiuto???
-------------------- ![]() ![]() ![]() Naruto Shippuden Fan ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Mon 29 March 2010 - 13:45 Utente Nr.: 45.576 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi, ho un problema:
Mi è arrivata oggi la SC DSonei, ho messo la cartella scshell e il file MSFORSC.NDS nella root della micro sd, inserito la sd nella card e inserito la card nel dsi, ma non viene vista. Quindi ho pensato che fosse un problema di fireware. Ho scaricato l'ultimo fireware, ho messo il file updateen.bin nella root della microsd (dopo averla formattata), e ho messo la flashcard nel fireware writer, ho letto che dovrebbe metterci 8 minuti, ma qua dopo 20 minuti abbondanti continua a lampeggiare.. è normale? (la micro sd non è una sdhc) Saluti! EDIT: Risolto! Ho riformattato la SD e ho riprovato ^^ CIAO!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 259 Iscritto il: Sun 8 November 2009 - 18:56 Utente Nr.: 41.368 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma come faccio a mettere i cheat nell'EOS... ce dove trovo il file userchat????? qualche aiuto??? va be ho risolto da solo ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() Naruto Shippuden Fan ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Mon 29 March 2010 - 13:45 Utente Nr.: 45.576 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ri-Ciao, sto esplorando la DS onei, volevo farvi alcune domande:
1) C'è un modo per far si che la schermata coi menu (che di default sta nello schermo in alto) venga sempre visualizzata in basso? visto che ogni volta che premo L+A per invertire la visualizzazione mi parte il gioco -.- 2) Nel menu principale del dsi, per avviare la supercard c'è l'iconcina di star wars con scritto "Avvia star wars lethal alliance" anzichè il logo della dsonei (come ho visto nella guida) è normale? (quel gioco non l'ho messo sulla card) per ora le domande finiscono qui, se me ne verranno altre in mente non esiterò a rompervi "i cosiddetti" esponendovele XD Grazie in anticipo! ciao!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Ri-Ciao, sto esplorando la DS onei, volevo farvi alcune domande: 1) C'è un modo per far si che la schermata coi menu (che di default sta nello schermo in alto) venga sempre visualizzata in basso? visto che ogni volta che premo L+A per invertire la visualizzazione mi parte il gioco -.- 2) Nel menu principale del dsi, per avviare la supercard c'è l'iconcina di star wars con scritto "Avvia star wars lethal alliance" anzichè il logo della dsonei (come ho visto nella guida) è normale? (quel gioco non l'ho messo sulla card) per ora le domande finiscono qui, se me ne verranno altre in mente non esiterò a rompervi "i cosiddetti" esponendovele XD Grazie in anticipo! ciao!! 1) ti consiglio di scaricare l' ultimo software di sistema EOS.. molto migliore di quello vecchio e hai anche il menù in basso xD 2) e tutto normale tranquillo.. nella guida appare l' icona della supercard perche la flashcard ha il fireware 1.0 mentre per far funzionare la DSONEi nel dsi 1.4E hai bisogno del fireware 1.1 e siccome usa un codice di un gioco originale per far partire la card ( in questo caso star wars) ti appare quella icona ![]() -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille, il sistema operativo EOS lo trovo sempre sul sito ufficiale della card?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille, il sistema operativo EOS lo trovo sempre sul sito ufficiale della card? Certo! ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 10 May 2025- 17:35 |