IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
86 Pagine V  « < 50 51 52 53 54 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Supercard DS One-i (Classic / Mini)
Dark Efreet
messaggio Tuesday 6 April 2010 - 21:09
Messaggio #1021

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (manuxli @ Tuesday 6 April 2010 - 23:01) *
Ciao a tutti... ho usato la guida ma la mia niubbaggine mi ha bloccato tutto. Dunque ho messo il file scaricato nella micro sd per poi mettere tutto nel Firmware... ho messo la card nel mio ds (sperando ingenuamente che fosse tutto finito) e mi lascia questo messaggio "Find MSFORSC.NDS file! Please turn off NDS"

Devo scaricare dei software aggiuntivi per il menù ecc... ???

Potreste dettagliatamente dirmi cosa manca o cosa devo fare ed eventualmente dove scaricare quello che manca? Scusate ma sono alle prime armi con questa tipologia di tecnologia e non sono molto abituata al gergo specifico e tecnico ^.*

Grazie 1000 in anticipo!

Si,dopo aver installato il firmware, devi scaricare lo zip DSONEi SDHC Evolution V1.0 (eng) dal sito supercard ( http://eng.supercard.sc/soft_scdsonei_sdhc.htm ) e scompattarlo dentro la microsd.
Poi ti consiglio anche di sostituire il file ndsinfo.dat del pacchetto con quello piu aggiornato che trovi nel forum ) http://forum.supercard.sc/thread-4619-1-1.html ),serve per il riconoscimento automatico della dimensione dei save.

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 6 April 2010 - 21:11
Messaggio #1022

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

Posso dare un consiglio a tutti? Gli utenti del forum sono molto volenterosi nell'aiutare chi è in difficoltà (praticamente tutti abbiamo iniziato chiedendo aiuto biggrin.gif), ma ci vuole anche buona volontà da parte di chi chiede informazioni: la prima cosa che bisognerebbe fare quando si posta in un topic di "aiuto" come questo, sarebbe quella di leggere il primo post e almeno le ultime pagine del topic. Negli ultimi giorni abbiamo in pratica risposto a due domande: caricare il firmware e caricare il corretto sistema operativo. Fate un po' di attenzione, ok? smile.gif

--------------------

+Quote Post
Lupa_chan
messaggio Tuesday 6 April 2010 - 21:12
Messaggio #1023

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Sicilia
Utente Nr.: 29.915
Feedback: 5 (100%)

CITAZIONE (Dark Efreet @ Tuesday 6 April 2010 - 22:59) *
Devi metterci il firmware con il cosino usb, controlla il primo post del thread per la procedura ( basta che metti il file di firmware nella root e colleghi la card al lettore usb attendendo poi la luce verde )

avevo confuso il firmware con l'os (più che confuso mi sembravano la stessa cosa) XD ecco perchè anche usando quell'aggeggino non mi lampeggiava nulla.. grazie smile.gif

devo dire che sanno come complicare la vita ai niubbi.. laugh.gif

+Quote Post
manuxli
messaggio Tuesday 6 April 2010 - 23:01
Messaggio #1024

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Torino
Utente Nr.: 45.590
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3909-7801-9321

Ho fatto come mi è stato detto! Ma non funge... devo levare anche il primo programma che avevo installato? Sto esaurendo un pò...

+Quote Post
MrZighi
messaggio Wednesday 7 April 2010 - 09:48
Messaggio #1025

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.871
Feedback: 1 (100%)

Ciao a tutti,

oggi dovrebbe arrivarmi la SC DSONEi che utilizzero' su un NDS Lite...
So' che la card arriva ovviamente senza OS, ma non ho capito se e' pure priva del loader!
In caso quale loader e' piu' indicato con utilizzo con DSLite tra le versioni 10 e 1.1 ( che mi pare serva pre superare il firmware 1.4 del DSi)!
Come OS mi butto direttamente sull'ultimo EOS?
Qualcuno e' riuscito ad utilizzare in accoppiata ad una DSONEi una EZ 3in1 per i giochi GBA?

Grazie per le info:-)

--------------------

+Quote Post
manuxli
messaggio Wednesday 7 April 2010 - 11:27
Messaggio #1026

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Torino
Utente Nr.: 45.590

Codice Amico 3DS:
3909-7801-9321

CITAZIONE (Lupa_chan @ Tuesday 6 April 2010 - 23:12) *
avevo confuso il firmware con l'os (più che confuso mi sembravano la stessa cosa) XD ecco perchè anche usando quell'aggeggino non mi lampeggiava nulla.. grazie smile.gif

devo dire che sanno come complicare la vita ai niubbi.. laugh.gif

Specifico meglio: dopo aver messo la card con la sd nel firmware ho inserito nella sd l'os suggerito sopra. Ho inserito la microsd(da 4GB che precedentemente usavo nel cellulare) nella card e fatto la prova nella console, ma da lo stesso messaggio che ho citato più sopra. Ho dedotto che mancasse qualcosa e ho rimesso la card nel firmware pensando di doverlo fare anche per l'aggiunta dell'os. Rimetto la card nel ds e non funge. Forse scarico o uso l'os sbagliato? Io ho una supercard ds one i che dovrei far fungere in un dslite. Ho cercato di provarle tutte e di leggere i messaggi precedenti, ma non ne ricavo un tubo!

Sto esaurendo completamente le inventive e sto man mano perdendo la speranza... chi riesce ad aiutarmi diventerà santo! tongue.gif

+Quote Post
poké-man
messaggio Wednesday 7 April 2010 - 12:42
Messaggio #1027

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

CITAZIONE (MrZighi @ Wednesday 7 April 2010 - 10:48) *
Ciao a tutti,

oggi dovrebbe arrivarmi la SC DSONEi che utilizzero' su un NDS Lite...
So' che la card arriva ovviamente senza OS, ma non ho capito se e' pure priva del loader!
In caso quale loader e' piu' indicato con utilizzo con DSLite tra le versioni 10 e 1.1 ( che mi pare serva pre superare il firmware 1.4 del DSi)!
Come OS mi butto direttamente sull'ultimo EOS?
Qualcuno e' riuscito ad utilizzare in accoppiata ad una DSONEi una EZ 3in1 per i giochi GBA?

Grazie per le info:-)

La card arriva completamente "bianca". Per un DSL vanno bene tutti e due, metti l'1.0 [si chiama firmware/fireware, non loader]. Metti l'EOS SP2 con l'ultimo ndsinfo.dat. Per usare la EZ3in1 devi usare il GBAExpLoader.

CITAZIONE (manuxli @ Wednesday 7 April 2010 - 12:27) *
Specifico meglio: dopo aver messo la card con la sd nel firmware ho inserito nella sd l'os suggerito sopra. Ho inserito la microsd(da 4GB che precedentemente usavo nel cellulare) nella card e fatto la prova nella console, ma da lo stesso messaggio che ho citato più sopra. Ho dedotto che mancasse qualcosa e ho rimesso la card nel firmware pensando di doverlo fare anche per l'aggiunta dell'os. Rimetto la card nel ds e non funge. Forse scarico o uso l'os sbagliato? Io ho una supercard ds one i che dovrei far fungere in un dslite. Ho cercato di provarle tutte e di leggere i messaggi precedenti, ma non ne ricavo un tubo!

Sto esaurendo completamente le inventive e sto man mano perdendo la speranza... chi riesce ad aiutarmi diventerà santo! tongue.gif

Allora, adesso il tuo DS riconosce la card come StarWars (se hai messo il fireware1.1)? Se sì, hai scaricato l'EOS SP2 e messo nella root della SD quello che c'è dentro la cartella "en"(non la cartella stessa)? Se hai fatto così è impossibile che non ti vada. Al massimo formatta la SD con Panasonic SD Formatter.

--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
MrZighi
messaggio Wednesday 7 April 2010 - 14:14
Messaggio #1028

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (poké-man @ Wednesday 7 April 2010 - 14:42) *
La card arriva completamente "bianca". Per un DSL vanno bene tutti e due, metti l'1.0 [si chiama firmware/fireware, non loader]. Metti l'EOS SP2 con l'ultimo ndsinfo.dat. Per usare la EZ3in1 devi usare il GBAExpLoader.

Ok, allora mettero' il fireware (hanno coniato un nuovo termine?) 1.0 e continuero' ad usare il GBAExploader per gestire la EZ 3in1 cosi' come facevo con la R4 anche se mi aspettavo una gestione "diretta" della EZ 3in1.
PS: cosa e' il file ndsinfo.dat ? ( ho spulciato tutto il sito ufficiale SuperCard e non ho trovato info a riguardo )

Grazi

--------------------

+Quote Post
poké-man
messaggio Wednesday 7 April 2010 - 15:05
Messaggio #1029

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

CITAZIONE (MrZighi @ Wednesday 7 April 2010 - 15:14) *
Ok, allora mettero' il fireware (hanno coniato un nuovo termine?) 1.0 e continuero' ad usare il GBAExploader per gestire la EZ 3in1 cosi' come facevo con la R4 anche se mi aspettavo una gestione "diretta" della EZ 3in1.
PS: cosa e' il file ndsinfo.dat ? ( ho spulciato tutto il sito ufficiale SuperCard e non ho trovato info a riguardo )

Grazi

In effetti la SC è l'unica che chiama quel file "fireware", le altre flashcard lo chiamano firmware pinch.gif
L'ndsinfo.dat è un file che serve per la dimensione dei salvataggi in clean mode. L'ultimo lo trovi al primo post dell'apposito thread sul forum SC: http://forum.supercard.sc/thread-4619-1-1.html

--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
MrZighi
messaggio Wednesday 7 April 2010 - 16:19
Messaggio #1030

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (poké-man @ Wednesday 7 April 2010 - 17:05) *
In effetti la SC è l'unica che chiama quel file "fireware", le altre flashcard lo chiamano firmware pinch.gif
L'ndsinfo.dat è un file che serve per la dimensione dei salvataggi in clean mode. L'ultimo lo trovi al primo post dell'apposito thread sul forum SC: http://forum.supercard.sc/thread-4619-1-1.html

Grazie sei stato molto gentile!
Quindi mi pare di aver capito che una delle caratteristiche piu' interessanti della SC ONEi sta' proprio nel fatto di poter scegliere le dimensioni del salvataggio per ogni game; questo file sarebbe una specie di database dove sono scritte le dimensioni corrette del salvataggio di ogni game?
La SC DONEi non riesce a riconoscere da sola la dimensione corretta del salvataggio?
Se vorro' riutilizzare i vecchi file .sav creati dalla vecchia R4 quindi dovro' lanciare per forza di cose il gioco in cleanmode giusto?

--------------------

+Quote Post
monila
messaggio Tuesday 13 April 2010 - 08:01
Messaggio #1031

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 41.787

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un DSi e dopo aver letto parecchie pagine di questo forum mi sono indirizzato sull'acquisto di una Spercard DS One-i, vedo però che a breve dovrebbe uscire la DS two; cosa significa? saranno due schede diverse o bloccheranno lo sviluppo della One a favore della Two?
Il modello che trovo su divineo.es è una originale? è veloce l'acquisto su questo sito?

Grazie

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Tuesday 13 April 2010 - 09:20
Messaggio #1032

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (monila @ Tuesday 13 April 2010 - 09:01) *
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un DSi e dopo aver letto parecchie pagine di questo forum mi sono indirizzato sull'acquisto di una Spercard DS One-i, vedo però che a breve dovrebbe uscire la DS two; cosa significa? saranno due schede diverse o bloccheranno lo sviluppo della One a favore della Two?
Il modello che trovo su divineo.es è una originale? è veloce l'acquisto su questo sito?

Grazie

Sono due modelli diversi, la dsTwo consente di far girare anche i giochi gba da slot 1 e di vedere video senza dover fare le solite ore di conversione, visto che la Two esce a fine mese ti consiglierei di aspettare.
Riguardo al supporto il team supercard è praticamente l' unico che aggiorna persino le sue prime card slot-2 quindi per quello sei in una botte di ferro.
La card sembra originale, per gli acquisti non so... una volta facevano la spedizione dalla filiale italiana ma adesso che han rimosso le flashcard dal sito ita non saprei, cmq trattandosi di territorio europeo e la spedizione con corriere dovrebbe arrivarti in 3-4 giorni.

--------------------

+Quote Post
monila
messaggio Tuesday 13 April 2010 - 09:53
Messaggio #1033

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 41.787

Sei stato gentilissimo ed esauriente, grazie x le info biggrin.gif

+Quote Post
Aston
messaggio Tuesday 13 April 2010 - 16:54
Messaggio #1034

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 41.368

ma come faccio a mettere i cheat nell'EOS... ce dove trovo il file userchat????? qualche aiuto???

--------------------

Naruto Shippuden Fan

+Quote Post
Aries27
messaggio Tuesday 13 April 2010 - 18:02
Messaggio #1035

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 45.576

Ciao ragazzi, ho un problema:
Mi è arrivata oggi la SC DSonei, ho messo la cartella scshell e il file MSFORSC.NDS nella root della micro sd, inserito la sd nella card e inserito la card nel dsi, ma non viene vista.

Quindi ho pensato che fosse un problema di fireware. Ho scaricato l'ultimo fireware, ho messo il file updateen.bin nella root della microsd (dopo averla formattata), e ho messo la flashcard nel fireware writer, ho letto che dovrebbe metterci 8 minuti, ma qua dopo 20 minuti abbondanti continua a lampeggiare.. è normale? (la micro sd non è una sdhc)

Saluti!

EDIT: Risolto! Ho riformattato la SD e ho riprovato ^^

CIAO!!

+Quote Post
Aston
messaggio Tuesday 13 April 2010 - 18:36
Messaggio #1036

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 41.368

CITAZIONE (Aston @ Tuesday 13 April 2010 - 18:54) *
ma come faccio a mettere i cheat nell'EOS... ce dove trovo il file userchat????? qualche aiuto???

va be ho risolto da solo harhar.gif

--------------------

Naruto Shippuden Fan

+Quote Post
Aries27
messaggio Tuesday 13 April 2010 - 19:57
Messaggio #1037

Niubbo
Gruppo icone

Ri-Ciao, sto esplorando la DS onei, volevo farvi alcune domande:

1) C'è un modo per far si che la schermata coi menu (che di default sta nello schermo in alto) venga sempre visualizzata in basso? visto che ogni volta che premo L+A per invertire la visualizzazione mi parte il gioco -.-
2) Nel menu principale del dsi, per avviare la supercard c'è l'iconcina di star wars con scritto "Avvia star wars lethal alliance" anzichè il logo della dsonei (come ho visto nella guida) è normale? (quel gioco non l'ho messo sulla card)

per ora le domande finiscono qui, se me ne verranno altre in mente non esiterò a rompervi "i cosiddetti" esponendovele XD

Grazie in anticipo! ciao!!

+Quote Post
fender®
messaggio Tuesday 13 April 2010 - 20:01
Messaggio #1038

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Rean
Utente Nr.: 37.534

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795

CITAZIONE (Aries27 @ Tuesday 13 April 2010 - 20:57) *
Ri-Ciao, sto esplorando la DS onei, volevo farvi alcune domande:

1) C'è un modo per far si che la schermata coi menu (che di default sta nello schermo in alto) venga sempre visualizzata in basso? visto che ogni volta che premo L+A per invertire la visualizzazione mi parte il gioco -.-
2) Nel menu principale del dsi, per avviare la supercard c'è l'iconcina di star wars con scritto "Avvia star wars lethal alliance" anzichè il logo della dsonei (come ho visto nella guida) è normale? (quel gioco non l'ho messo sulla card)

per ora le domande finiscono qui, se me ne verranno altre in mente non esiterò a rompervi "i cosiddetti" esponendovele XD

Grazie in anticipo! ciao!!

1) ti consiglio di scaricare l' ultimo software di sistema EOS.. molto migliore di quello vecchio e hai anche il menù in basso xD
2) e tutto normale tranquillo.. nella guida appare l' icona della supercard perche la flashcard ha il fireware 1.0 mentre per far funzionare la DSONEi nel dsi 1.4E hai bisogno del fireware 1.1 e siccome usa un codice di un gioco originale per far partire la card ( in questo caso star wars) ti appare quella icona smile.gif

--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*

+Quote Post
Aries27
messaggio Tuesday 13 April 2010 - 20:22
Messaggio #1039

Niubbo
Gruppo icone

Grazie mille, il sistema operativo EOS lo trovo sempre sul sito ufficiale della card?

+Quote Post
poké-man
messaggio Tuesday 13 April 2010 - 20:23
Messaggio #1040

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

CITAZIONE (Aries27 @ Tuesday 13 April 2010 - 21:22) *
Grazie mille, il sistema operativo EOS lo trovo sempre sul sito ufficiale della card?

Certo! wink.gif

--------------------

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post

86 Pagine V  « < 50 51 52 53 54 > » 
Reply to this topicStart new topic
5 utenti stanno leggendo questa discussione (5 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 10 May 2025- 17:35

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.