IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Naruto Shippuuden su italia 1
Sasuke Nintendo
messaggio Friday 7 November 2008 - 00:40
Messaggio #41

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 23.156
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Link95 @ Thursday 6 November 2008 - 22:56) *
E io sono Mago Merlino. °_°"

dai vuoi mettere a confronto le nostre censure con quelle USA?

noi in one piece sentiamo parole come morte o uccidere

in america sono state censurate anke le armi che sono state cambiate con pistole ad acqua - closedeyes.gif
 Go to the top of the page

+Quote Post
Antonio`
messaggio Friday 7 November 2008 - 17:11
Messaggio #42

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 19.351

CITAZIONE (ZioLollo @ Thursday 6 November 2008 - 23:57) *
Io sto finendo di vedermi l'anime jappo muxato ita.....fino alla fuga di sasuke lo trovavo splendido.....ma poi....un continuo ed insignificante susseguirsi di nulla!!!

Fino alla fuga di Sasuke la storyline è quella principale, gli episodi seguenti sono solo filler. La trama poi riprende con Shippuuden.

Non ti so dire se lo Shippuuden è migliore, è questione di gusti personali imho, però a me sta piacendo.

--------------------
Got it memorized?

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 15:13
Messaggio #43

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

Prime impressioni su Naruto Shippuuden versione Mediaset: si poteva fare di meglio!

1) Stessa sigla, un po' remixata ma fondamentalmente è la stessa - e chi come me ha visto (e sentito) le splendide sigle giapponesi...

2) Frasi molte volte stravolte (almeno rispetto ai sub italiani che ho visto io), non tanto nel senso generale ma proprio grammaticalmente - ad esempio (è solo uno dei tanti esempi) ad un certo punto Tzunade (si scrive così???) dice "mi sembra Naruto secondo" quando coi sub io ho visto "mi sembra un secondo Naruto", e secondo me la seconda frase è molto più esplicativa - poi ripeto, questa cosa è un po' soggettiva perché di sub italiani ne esistono diverse versioni e spesso sono traduzioni di quelli inglesi che penso (ma non ne sono sicuro) siano traduzioni di quelli giapponesi, insomma la cosa non è semplicissima...

3) Le censure sono già iniziate in questo primissimo episodio: come sempre la parola "uccidere" e sue derivazioni sono tabù, spesso sostituite dalla parola "eliminare", e quando verso la fine si fa uso della tecnica seducente alcuni secondi sono stati tagliati. Ora, se mi riadattano il primissimo episodio che di scandaloso e violento non ha proprio niente, cosa succederà più avanti? Ricordo a tutti che lo Shippuuden è più cruento della prima serie...

Comunque un plauso a Mediaset va fatto, almeno siamo tra i primi occidentali a poter vedere Naruto Shippuuden nella propria lingua!

--------------------

+Quote Post
Paolino17ndsl
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 15:27
Messaggio #44

The Master Painter
Gruppo icone

Da: Death City
Utente Nr.: 23.952

CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 11 November 2008 - 15:13) *
Prime impressioni su Naruto Shippuuden versione Mediaset: si poteva fare di meglio!

1) Stessa sigla, un po' remixata ma fondamentalmente è la stessa - e chi come me ha visto (e sentito) le splendide sigle giapponesi...

2) Frasi molte volte stravolte (almeno rispetto ai sub italiani che ho visto io), non tanto nel senso generale ma proprio grammaticalmente - ad esempio (è solo uno dei tanti esempi) ad un certo punto Tzunade (si scrive così???) dice "mi sembra Naruto secondo" quando coi sub io ho visto "mi sembra un secondo Naruto", e secondo me la seconda frase è molto più esplicativa - poi ripeto, questa cosa è un po' soggettiva perché di sub italiani ne esistono diverse versioni e spesso sono traduzioni di quelli inglesi che penso (ma non ne sono sicuro) siano traduzioni di quelli giapponesi, insomma la cosa non è semplicissima...

3) Le censure sono già iniziate in questo primissimo episodio: come sempre la parola "uccidere" e sue derivazioni sono tabù, spesso sostituite dalla parola "eliminare", e quando verso la fine si fa uso della tecnica seducente alcuni secondi sono stati tagliati. Ora, se mi riadattano il primissimo episodio che di scandaloso e violento non ha proprio niente, cosa succederà più avanti? Ricordo a tutti che lo Shippuuden è più cruento della prima serie...

Comunque un plauso a Mediaset va fatto, almeno siamo tra i primi occidentali a poter vedere Naruto Shippuuden nella propria lingua!

mano male che io torno tardi da scuola e non me lo posso vedere ^^ tanto già l'ho visto subbato
PS: Ah, dimenticavo

ph34r.gif

--------------------

MVA!

"Gli affari miei mi annoiano sempre mortalmente. Preferisco quelli degli altri." - Oscar Wilde

+Quote Post
Sogeking.
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 15:33
Messaggio #45

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 31.643

la sigla è rimasta la stessa, hanno solo tolto alcune parti ed aggiunto quelle che nella prima serie erano state tagliate (per accorciare la sigla)..

il dialogo di naruto quando vuole mostrare la sua nuova tecnica a konohamaru è stato completamente modificato..

l'episodio è anche stato accorciato..

ma perchè non tolgono dragon ball così fanno one piece tutti i giorni :<

+Quote Post
Dialga&Palkia
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 15:55
Messaggio #46

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Maple Island
Utente Nr.: 28.181

CITAZIONE (Sogeking. @ Tuesday 11 November 2008 - 15:33) *
la sigla è rimasta la stessa, hanno solo tolto alcune parti ed aggiunto quelle che nella prima serie erano state tagliate (per accorciare la sigla)..

il dialogo di naruto quando vuole mostrare la sua nuova tecnica a konohamaru è stato completamente modificato..

quoto. Ne ho abbastanza di Dragonball Z. l'avranno fatto 10.000 volte!
e poi perché lo fanno solo il martedì e il giovedì?? "azzarola, proprio nei giorni in cui ho il rientro.

+Quote Post
Djbugo
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 15:56
Messaggio #47

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.014

CITAZIONE (Sogeking. @ Tuesday 11 November 2008 - 15:33) *

l episodio non è stato accorciato in giappone il primo episodio era doppio cioè conteneva sia il primo che il secondo e aveva due intermezzi cretini che da sempre ci sono nelle versioni giappo e che qui da noi vengono tagliati.

+Quote Post
Sogeking.
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 16:02
Messaggio #48

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.643

mi dispiace per te, ma io sono molto contento che lo facciano solo martedì e giovedì XD
sia perchè mi fa praticamente ribrezzo l'ANIME di naruto, sia perchè così one piece ha 3 giorni, anche se preferirei lo trasmettessero tutta la settimana innocent.gif

djbugo: ora che ci penso hai ragione tu :sisi:

+Quote Post
enyo+
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 16:08
Messaggio #49

Special User
Gruppo icone

Da: Padova
Utente Nr.: 15.445

a me piacciono entrambi, ma avrei preferito che prima finissero un cartone x poi iniziarne un altro...
ma mostrandone 2 possono vendere i gadget di 2 cartoni...
e fare il pacco di natale o della befana anche di naruto...

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Se il tuo PC rallenta versa sopra la scheda madre una lattina di Red Bull

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 17:02
Messaggio #50

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (Sogeking. @ Tuesday 11 November 2008 - 16:02) *
mi dispiace per te, ma io sono molto contento che lo facciano solo martedì e giovedì XD
sia perchè mi fa praticamente ribrezzo l'ANIME di naruto, sia perchè così one piece ha 3 giorni, anche se preferirei lo trasmettessero tutta la settimana innocent.gif

djbugo: ora che ci penso hai ragione tu :sisi:

alzate le mani che ce ne sono tre al giorno, tanto prestissimo lo cancelleranno perchè arriveranno pari alle puntate jap quindi immagino taglieranno subito alla fine della saga di enies lobby.
Potrebbero anche ricominciare l' intera serie visto che è stata trasmessa un sacco di anni fa ma questa opzione mi sembra strana visto che hanno evitato di farlo prima di trasmettere le puntate nuove.

--------------------

+Quote Post
rino93
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 17:12
Messaggio #51

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.592

Codice Amico 3DS:
2380-5494-3778

CITAZIONE (Djbugo @ Tuesday 11 November 2008 - 15:56) *
l episodio non è stato accorciato in giappone il primo episodio era doppio cioè conteneva sia il primo che il secondo e aveva due intermezzi cretini che da sempre ci sono nelle versioni giappo e che qui da noi vengono tagliati.

Ma se sono cretini questi due intermezzi, allora hanno fatto bene a tagliarli. Comunque penso che la mediaset fa terminare le puntate di one piece appena finisce lo scontro contro la CP9

+Quote Post
narutoflame
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 17:20
Messaggio #52

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.260

da quel che so io la mediaset ha riniziato a trasmettere one piece per vedere se aveva successo e acquistarne i restanti diritti,per naruto già hanno censurato la technica seducente di konoamaru,la sigla è praticamente lastessa,l'unica cosa positiva è il doppiaggio e soprattutto non mi aspettavo che mettessero il prequel di sasuke

--------------------

lol
CITAZIONE
CIAOOOO biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
sn appena arrivato ieri un mio amiko mi a consigliato di iskrivermi su gbarl xerchè è un buon sito volevo dirvi che sono un grandissimo warrezzone ( x i noob ke skariko molto) infatti ho 5 flash card per ds fat con 5 mikrosd da 2 giga l'una ttt strakolme di gioki poi o anke il wii con 3 hard dis da 400 giga ankessi tttt strakolmi di gioki e anke xbox360 modata kon circa cento 100 gioki mastrerizzati e anke ps3 sl ke mi tokka comprarli i giokike ancora la mod nn c'è porca puttana!!! ke ladri!! niente male vero cmq??? friends.gif vi consiglio di clicciare sui siti ke ho in firma per ssaricare gioki gratis sn legali xercgè sn copie di backep o kome si skrive boooo e qundi potete stare trancuilli se volete vi aituo anke a metere i link x i down sulle news ke fate xervhè io allmeno nn li vedo anke se ho letto su answe ke a volte li mettette ma i nn li vedo kome mai bo?

cmq razie a tuttti ciao ottimo sito!!!!!
cosa non fare su gbarl

giochi ds finiti al 100%
ff 12 revenant wings
dragon quest monsters:joker
iron man
naruto ninja destiny
Phoenix Wright :Ace Attorney
Phoenix Wright :Ace Attorney justice for all
Phoenix Wright :Ace Attorney trials and tribulation
time hollow

giochi di cui ho finito la trama
pokemon diamante
pokemon link
pokemon dash
cooking mama 2
final fantasy lll
sid meiers:civilization revolution
crash:il dominio dei mutanti
dragon ball origins
trauma center under the knife
gta chinatown wars
dragon quest IV
pokemon mistery dungeon esploratori dell'oscurità
blue dragon plus
ninja gaiden dragon sword
altri che non ricordo...

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 17:22
Messaggio #53

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (rino93 @ Tuesday 11 November 2008 - 17:12) *
Ma se sono cretini questi due intermezzi, allora hanno fatto bene a tagliarli. Comunque penso che la mediaset fa terminare le puntate di one piece appena finisce lo scontro contro la CP9

piu che altro tutti gli intermezzi sono solitamente destinati ai concorsi a premi, di solito viene data una "frase segreta" da inviare in cartolina per essere estratti a sorte e ricevere un premio del programma in questione, quindi da noi non avrebbero senso (invia la cartolina in giappone per un concorso scaduto mesi e mesi fa?).

--------------------

+Quote Post
Grifis
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 18:15
Messaggio #54

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.264

Mah, le solite "cure" di mediaset.
Certo sono proprio curioso di vedere come faranno a trasmettere le puntate a venire. Senza tirare in ballo quello che succede negli ultimi capitoli basti pensare agli eventi descritti nei volumi 36-37 o successivi.
In particolare (spoiler sul volume 36/37):
La morte di Asuma, ed il dolore di Kurenai incinta proprio di Asuma.

Spero di sbagliarmi, ma secondo me trasmetteranno questi episodi ma eviteranno di mettere in onda gli altri.

P.S. Ma a voi piace il manga? Io lo ritengo uno dei prodotti Shonen migliori, anche perchè (a differenza di One Piece o Bleach, che amo allo stesso modo) le tematiche di sofferenza e isolamento affrontate sono ben descritte e mai messe in secondo piano.
Inoltre non sempre è "il buono" ad avere la meglio sul cattivo e molte spesso le vittorie sono ottenute grazie al lavoro di squadra, non al singolo elemento che ha la meglio sul cattivone di turno.

--------------------
7 CAMPIONI D'EUROPA 7

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 18:26
Messaggio #55

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

una censura così pesante non mi stupirebbe però tocca un punto abbastanza importante della storia quindi non credo possano rimuoverlo così.

Per il discorso shonen onestamente non saprei cosa dire, la serie ha alti e bassi ma sicuramente l' ambientazione è originale e la serie è sicuramente una delle migliori ma non darei come giudizio LA migliore.
Anche perchè spesso ci si scorda che altre serie minori appartengono allo stesso genere (vedi per citarne due famose Fullmetal Alchemist o D Gray Man).
Tornando brevemente al discorso One Piece vs Naruto (su cui non mi esprimo perchè si è sempre a rischio flame war coi fanboy - non che tu lo sia grifis sia ben chiaro), sicuramente il punto di forza di one piece è che la serie resta sempre solida e godibile in tutti i vari archi mentre su naruto alcuni sono semplicemente insopportabili o debolucci, naruto di contro "vince" per i contenuti che sono piu vari come tematiche.

--------------------

+Quote Post
maestro1585
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 18:34
Messaggio #56

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.944
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
sincope

CITAZIONE (Dark Efreet @ Tuesday 11 November 2008 - 18:26) *
una censura così pesante non mi stupirebbe però tocca un punto abbastanza importante della storia quindi non credo possano rimuoverlo così.

Per il discorso shonen onestamente non saprei cosa dire, la serie ha alti e bassi ma sicuramente l' ambientazione è originale e la serie è sicuramente una delle migliori ma non darei come giudizio LA migliore.
Anche perchè spesso ci si scorda che altre serie minori appartengono allo stesso genere (vedi per citarne due famose Fullmetal Alchemist o D Gray Man).
Tornando brevemente al discorso One Piece vs Naruto (su cui non mi esprimo perchè si è sempre a rischio flame war coi fanboy - non che tu lo sia grifis sia ben chiaro), sicuramente il punto di forza di one piece è che la serie resta sempre solida e godibile in tutti i vari archi mentre su naruto alcuni sono semplicemente insopportabili o debolucci, naruto di contro "vince" per i contenuti che sono piu vari come tematiche.

Condivido a pieno il tuo pensiero aggiungendo però che one piece in alcuni punti fa morire dalle risate mentre naruto non mi diverte altrettanto... però mi rendo conto che come cosa è abbastanza soggettiva...

+Quote Post
Naruke
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 20:32
Messaggio #57

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Nichelino(TO)
Utente Nr.: 20.137

non mi è dispiaciuto guardarlo su italia 1
pensavo peggio
pero sul fatto delle sigle sono piu brutte qua in italia anche per il fatto che mettono immagini prese dall'anime stesso mentre invece in jappo mettono immagini a caso create non per l'anime
è una cosa che non ho mai capito perche non lo fanno anche qua in italia
uno guardando quelle immagini della sigla (anche se la maggior parte delle volte fannov edere solo le immagini delle prime puntate) si rovina alcuni pezzi

--------------------

+Quote Post
manuel93
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 21:52
Messaggio #58

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Santa Maria Capua Vetere
Utente Nr.: 20.360
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3609 1279 0001

rischio e pericolo
riguarda alcuni fotogrammi della sigla
si vede già gaara quando muore verso la fine .-.

+Quote Post
Robocop XIII
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 22:00
Messaggio #59

CosoCop la vendetta..
Gruppo icone

Da: Asigliano
Utente Nr.: 11.370

Il presupposto è che non ho letto il topic frantic4yc.gif

CITAZIONE
non mi è dispiaciuto guardarlo su italia 1
pensavo peggio

Questa è stupenda, è quasi come dire che ormai se ci stravolgono un terzo della storia invece che due ci va bene, tanto abbiamo visto di peggio... eek.gif

Vabbè, il mio commento comunque è: schifo.

La sigla, le censure e altra roba...se non fosse che c'era mio nipote a guardarlo avrei spento la televisione.

--------------------

[WAREZ] GBArl.it Cheats (nascosti allo staff):
Codici (da inserire nel titolo del topic):
MAKEMEMOD diventi moderatore.
MAKEMEADMIN diventi amministratore.
MAKEMEnomerango mettete al posto di "nomerango" "niubbo" o "utente" o "utente special" o "boss" o "fanatic" o "expert" o "guru" per diventare questo.
BAHNTHISnomeutente inserire al posto di "nomeutente" l'utente da bannare (puo' causare crash se il nomeutente è un admin o un mod).
SUPERMAN azzera il warn, aumenta di 50 il postcount, aumenta di 1 i feedback positivi.
WAREZMAN aumenta il warn e puo' causare ban definitivo.
PLUSONEPOWER aumenta di 500 il postcount.
1514 The Legend of Zelda - Phantom Hourglass aprire un novo topic in "Giochi DS rilasciati" come titolo mettere il nome della rom e come unico messaggio redento e aggiornare la pagina: appaiono i link Rapidshare.

Tag (da inserire prima e dopo il testo all'interno di un post):
[OFF TOPIC] [/OFF TOPIC] puoi parlare di qualsiasi cosa (anche se non riguarda il topic).
[WAREZ] [/WAREZ] puoi inserire link alle rom (non viene visualizzato da admin e mod).
[SPAM] [/SPAM] puoi spammare quanto vuoi, è tuttavia consigliato utilizzare [WAREZ]
[/WAREZ]

+Quote Post
Naruke
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 23:04
Messaggio #60

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Nichelino(TO)
Utente Nr.: 20.137

robocop non ho detto che è spettacolare perche lo ho visto pure io in jappo.. intendo che è guardabile rispetto ad altri anime

--------------------

+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 9 July 2025- 22:42

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.