IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> QUALE E" MEGLIO SECONDO VOI???
rdaelmito
messaggio Tuesday 25 December 2007 - 21:08
Messaggio #21

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (SonguiD @ Tuesday 25 December 2007 - 20:54) *
ma l m3 lo ha il supportodel salvataggio? e poi da come ho capito supporta anche i giochi gba che fanno sempre comodo poi ci sta l'altra cosa che nnn ho capito a cosa serve di differenze grandi che hanno supercard e m3?

Non confondere la normale funzione di salvataggio con il RTS: tutte le card salvano in automatico come in un qualsiasi gioco, mentre il RTS lo ha solo la Supercard DSONE (ripeto, il RTS è il salvataggio in tempo reale, cioè puoi salvare in qualsiasi momento in qualunque punto del gioco, cosa ben diversa dal classico salvataggio).

Per la tua seconda domanda spero di interpretarla bene (non è che si capisce tanto biggrin.gif ): vuoi sapere le differenze tra Supercard ed M3 (Real, ovviamente)? Dunque, in più la Supercard DSONE ha ovviamente il RTS, la possibilità di leggere guide in formato testuale mentre si gioca, un migliore uso del sistema cheat in tempo reale (mentre giochi puoi scegliere esattamente quali codici attivare o disattivare, mentre con la M3 scegli i codici prima di far partire il gioco e in-game puoi solo scegliere se attivarli o disattivarli tutti, non puoi scegliere quali) ed infine il salvataggio (quello normale) viene salvato materialmente sulla microSD durante il gioco (mentre nella M3 una volta finito di giocare dovresti tornare al menu per permettere all'OS di salvare materialmente il salvataggio su microSD)... Di contro la M3DS Real ha la funzione di slow-motion (rallenta i giochi, ma personalmente non la trovo una gran cosa) e la possibilità di usare i giochi GBA tramite l'espansione allegata... Ah, io trovo che aggiornare i cheat sulla M3DS Real sia più semplice, ma questa è questione di gusti biggrin.gif

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
SonguiD
messaggio Tuesday 25 December 2007 - 21:55
Messaggio #22

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 17.939
Feedback: 2 (100%)

sisi intendevo quello avevo scritto una frase prima e non l'avevo cancellata del tutto!!!
nella recensionde della m3 real :http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41604
dice:Super Real Time Save: è possibile salvare in qualsiasi momento la propria partita, anche se non previsto dal gioco
è questo l'rts?
a questo punto se è cosi sembra meglio la m3 real!

+Quote Post
DaG
messaggio Tuesday 25 December 2007 - 23:02
Messaggio #23

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Voghera/Pisa
Utente Nr.: 662
Feedback: 16 (100%)

Codice Amico 3DS:
2680 9485 1564

CITAZIONE (SonguiD @ Tuesday 25 December 2007 - 21:55) *
sisi intendevo quello avevo scritto una frase prima e non l'avevo cancellata del tutto!!!
nella recensionde della m3 real :http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41604
dice:Super Real Time Save: è possibile salvare in qualsiasi momento la propria partita, anche se non previsto dal gioco
è questo l'rts?
a questo punto se è cosi sembra meglio la m3 real!

Quell'rts è solo per i giochi GBA e tutte le card che fanno partire giochi GBA hanno tale funzionalità.

+Quote Post
SonguiD
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 02:21
Messaggio #24

Utente GBARL
Gruppo icone

capito quindi è solo per i gba!! se mi comprassi la supercard e l'espansione del m3 per giocare cn i gba nn è compatibile? uffa io vorrei sia l'rts che giocare ai giochi gba

io non voglio risparmiare voglio solo quella migliore!!! quindi la supercard è migliore? ah ma cosa è il rumble della m3?la supercard non l'ha?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 02:45
Messaggio #25

Chan 2.0
Gruppo icone

Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Be' se non vuoi risparmiare e vuoi solo il meglio, comprati come slot-1 la supercard ds one, e come card slot-2 una bella m3 lite perfect. Avrai il meglio da entrambi gli slot. Ma come detto prima, vista l'esiguita' dei giochi irrinunciabili per GBA e soprattutto il loro costo ormai irrisorio, e visto l'alto costo di una m3 lite perfect ti conviene fare questo tipo di scelta?

--------------------

+Quote Post
SonguiD
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 02:48
Messaggio #26

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 26 December 2007 - 02:45) *
Be' se non vuoi risparmiare e vuoi solo il meglio, comprati come slot-1 la supercard ds one, e come card slot-2 una bella m3 lite perfect. Avrai il meglio da entrambi gli slot. Ma come detto prima, vista l'esiguita' dei giochi irrinunciabili per GBA e soprattutto il loro costo ormai irrisorio, e visto l'alto costo di una m3 lite perfect ti conviene fare questo tipo di scelta?

quindi mi conviene prendere solo la supercard one? tu hai quella? si possono vedere i dvx e fino a che capacita supportono le memory? ah mi sapresti dare un consiglio sul colore dalla consolle?
ps negozio che vende al costo piu basso le supercard e ds?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 02:51
Messaggio #27

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (SonguiD @ Wednesday 26 December 2007 - 02:48) *
quindi mi conviene prendere solo la supercard one? tu hai quella? si possono vedere i dvx e fino a che capacita supportono le memory? ah mi sapresti dare un consiglio sul colore dalla consolle?

Quello che conviene fare lo sai solo tu. Ognuno di noi ha esigenze diverse. Io ho avuto per le mani anche la ds one e la trovo una flashcard fantastica. E' anche vero che la R4 rimane leggermente piu' semplice da usare, ma hai meno funzioni e meno aggiornamenti software, ma in quanto a semplicita' non ha eguali. I divx non so, non li ho mai usati per quelli ho la mia fida PSP. Per quanto riguarda le memory con la ds one sono supportate le SDHC quindi da 4gb in su, fino a quanto arrivino non saprei dirti, mi pare per ora fino ad 8gb, ma non e' escluso che in futuro tale limite sia superato.

Un consiglio sulla colore della console? Ma dico, neanche li vi sapete decidere? Scegli il colore che ti piace di piu' no? Tenendo presente che col bianco vai incontro al problema delle cerniere (io ho il ds bianco e l'ho avuto!) prendi il silver o il nero.

--------------------

+Quote Post
SonguiD
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 02:57
Messaggio #28

Utente GBARL
Gruppo icone

ok allora la prendo silver come la mia psp! negozi da consigliare? io ho visto questo
http://www.ultragames.it/prodotti/altri_ti...asp?listino=nds
ha ds silver a 150 euro(ne sn 2 non so la differenza e supercard a 40 quindi mi verrebbe cn sped 200 euro tonti che mi consilgi?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 02:59
Messaggio #29

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Cosa vuoi che ti consigli, e' un ottimo negozio, forse solo leggermente piu' caro della concorrenza, ma in quanto a serieta' non ha eguali, compra tranquillamente e non pensarci piu'.

--------------------

+Quote Post
SonguiD
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 03:04
Messaggio #30

Utente GBARL
Gruppo icone

grazie mi faro un giro per i centri commerciali per vede se la trovo a meno!
che ne pensi di questa?http://cgi.ebay.it/NINTENDO-DS-LITE-GOLD-LEGEND-OF-ZELDA-PHANTOM-HOURGLASS_W0QQitemZ220186248386QQihZ012QQcategoryZ75555QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQ
cmdZViewItem
e di quella rossa ?

+Quote Post
PaolinoF15
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 08:42
Messaggio #31

Il Trillo del Diavolo
Gruppo icone

Da: Hyrule
Utente Nr.: 830
Feedback: 1 (100%)

CITAZIONE (SonguiD @ Wednesday 26 December 2007 - 03:04) *
grazie mi faro un giro per i centri commerciali per vede se la trovo a meno!
che ne pensi di questa?http://cgi.ebay.it/NINTENDO-DS-LITE-GOLD-LEGEND-OF-ZELDA-PHANTOM-HOURGLASS_W0QQitemZ220186248386QQihZ012QQcategoryZ75555QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQ
cmdZViewItem
e di quella rossa ?

ma scusami tanto ma cosa dovremmo consigliarti?quella è un bundle americano di zelda...se ti piace tanto prendilo...se zelda non ti piace lascia perdere...

--------------------

+Quote Post
SonguiD
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 11:24
Messaggio #32

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (PaolinoF15 @ Wednesday 26 December 2007 - 08:42) *
ma scusami tanto ma cosa dovremmo consigliarti?quella è un bundle americano di zelda...se ti piace tanto prendilo...se zelda non ti piace lascia perdere...

mi domandavo solo se essendo americana la consolle,la lingua del menu c'è ita e che differenza c'è tra la versione americana e quella ita dellla consolle?

+Quote Post
qazxsw
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 11:55
Messaggio #33

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 5.372
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (SonguiD @ Wednesday 26 December 2007 - 11:24) *
mi domandavo solo se essendo americana la consolle,la lingua del menu c'è ita e che differenza c'è tra la versione americana e quella ita dellla consolle?

l'italiano c'è.
Cambia solo che una console americana ha all'interno della confezione il caricabatterie americano, quindi devoi andartene a comprare uno italiano in un negozio tipo mediaworld (costa tipo 10 euro)

+Quote Post
qazxsw
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 11:59
Messaggio #34

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 26 December 2007 - 02:51) *
Quello che conviene fare lo sai solo tu. Ognuno di noi ha esigenze diverse. Io ho avuto per le mani anche la ds one e la trovo una flashcard fantastica. E' anche vero che la R4 rimane leggermente piu' semplice da usare, ma hai meno funzioni e meno aggiornamenti software, ma in quanto a semplicita' non ha eguali.

mi spieghi una cosa? perchè la r4 è più semplice da usare? non basta fare copia e incolla anche nella supercard ds one? Io avevo la prima supercard uscita quella per gba, come funzionamento è simile? cioè prima devi passare da un programma per convertire il dump?
Ultima cosa che ho letto in giro per il forum ma non ho capito: cosa sono le rom trimmate?

Grazie notworthy.gif

+Quote Post
SonguiD
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 12:03
Messaggio #35

Utente GBARL
Gruppo icone

il dump mi pare che nn si fa piu si copia direttamente

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 12:24
Messaggio #36

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (qazxsw @ Wednesday 26 December 2007 - 11:59) *
mi spieghi una cosa? perchè la r4 è più semplice da usare? non basta fare copia e incolla anche nella supercard ds one? Io avevo la prima supercard uscita quella per gba, come funzionamento è simile? cioè prima devi passare da un programma per convertire il dump?
Ultima cosa che ho letto in giro per il forum ma non ho capito: cosa sono le rom trimmate?

Grazie notworthy.gif

Per il semplice motivo che la R4 usa (per salvare i giochi) un solo tipo di saver quello da 512k. La supercard ds invece usa un file esterno (costantemente aggiornato) che dice alla flash che tipo di saver usare. Questo vuol dire che se compri un nuovo gioco e ti fai il backup dello stesso ma hai il file con i saver datato la supercard non riconoscera' il salvataggio del gioco in questione e prima di farlo funzionare dovrai fare delle prove. Niente di complicato per carita', ma avendo anche piu' funzioni della R4 ovviamente ci vuole un po' piu' di tempo per usarla al meglio. Parliamo ovviamente di qualche minuto in piu' mica anni di studio!

E no, con le flashcard da slot-1 non devi usare nessun programma di conversione tipo vecchia supercard.

Le rom trimmate sono files a cui e' stato tolto lo spazio superfluo. Le cartucce hanno dimensioni predefinite, se il tuo gioco originale ad esempio e' contenuto in una cartuccia da 256Mb, e il gioco e' effettivamente 216MB ci sara' uno spreco di 40MB sul file. Il trimming ti consente di eliminare quello spazio inutile e di far diventare il file da 256 a 216mb.

--------------------

+Quote Post
qazxsw
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 12:34
Messaggio #37

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 26 December 2007 - 12:24) *
Questo vuol dire che se compri un nuovo gioco e ti fai il backup dello stesso ma hai il file con i saver datato la supercard non riconoscera' il salvataggio del gioco in questione e prima di farlo funzionare dovrai fare delle prove.

e in cosa consisterebbero queste prove? e se io compro un nuovo gioco e mi faccio il backup senza avere nessun save per quel gioco il file di salvataggio poi si crea da solo?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 12:39
Messaggio #38

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (qazxsw @ Wednesday 26 December 2007 - 12:34) *
e in cosa consisterebbero queste prove? e se io compro un nuovo gioco e mi faccio il backup senza avere nessun save per quel gioco il file di salvataggio poi si crea da solo?

Le prove riguardano la dimensione del salvataggio che puo' essere di varie dimensioni. Dovrai azzeccare quella giusta in pratica, ma non preoccuparti non e' niente di complesso ne di proibitivo. E poi magari a breve il team supercard inserira' nel loro firmware il riconoscimento automatico della dimensione del salvataggio.

--------------------

+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 12:48
Messaggio #39

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

Facile: se la flash salva in 512k mentre il gioco ha un chip da 2/4M, il save sarà corrotto smile.gif
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
qazxsw
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 13:09
Messaggio #40

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 26 December 2007 - 12:39) *
Le prove riguardano la dimensione del salvataggio che puo' essere di varie dimensioni. Dovrai azzeccare quella giusta in pratica, ma non preoccuparti non e' niente di complesso ne di proibitivo. E poi magari a breve il team supercard inserira' nel loro firmware il riconoscimento automatico della dimensione del salvataggio.

ma che intendi per azzeccare quello giusto? cioè, io in pratica come devo fare per creare il file di salvataggio?

+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 9 May 2025- 16:06

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.