![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 147 Iscritto il: Sat 18 March 2006 - 11:57 Utente Nr.: 10.758 Feedback: -1 (0%) ![]() |
domand¡na: questa card ha la funzione di risparmio energetico ?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
no,quella è la cyclods se non erro
-------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Mon 2 November 2009 - 12:21 Utente Nr.: 41.239 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi sono disperata ieri ho risolto il problema che non mi faceva i salvataggi oggi accendo il ds e mi compare la scritta "save saver! please wait " e non succede più nulla mi potete aiutare?
uffa che palle!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.322 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
ragazzi sono disperata ieri ho risolto il problema che non mi faceva i salvataggi oggi accendo il ds e mi compare la scritta "save saver! please wait " e non succede più nulla mi potete aiutare? uffa che palle!! Rieccomi ![]() Dunque, la scritta save saver è normale - se non ricordo male, il salvataggio di un gioco viene *fisicamente* memorizzato su microSD solo al successivo riavvio del DS, quindi dopo aver giocato sarebbe buona cosa riavviare il DS, magari tramite il soft reset. Ovviamente non è normale che ti si blocchi su quella schermata... Ok, ripartiamo dall'inizio, proprio dal principio. Che tipo di microSD usi? Capacità? Marca? HC o normale? Prodotta in Taiwan, China o Japan? Hai fatto il test della velocità? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
ragazzi sono disperata ieri ho risolto il problema che non mi faceva i salvataggi oggi accendo il ds e mi compare la scritta "save saver! please wait " e non succede più nulla mi potete aiutare? uffa che palle!! Di norma ogni volta che finisci di giocare, devi riaccendere cosi scrive sulla SD i save. ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Mon 2 November 2009 - 12:21 Utente Nr.: 41.239 Feedback: 0 (0%) ![]() |
allora la micro sd è una kingstone da 4 gb made taiwan, la velocità ho lasciato quella di default .
dopo aver finito di giocare torno alla schermata iniziale tramite la combinazione di tasti l+r+a+b+x+y e poi spengo. ieri riaccendendo si è bloccato su save saver... se formatassi di nuovo la tesserina? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.322 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
allora la micro sd è una kingstone da 4 gb made taiwan, la velocità ho lasciato quella di default . dopo aver finito di giocare torno alla schermata iniziale tramite la combinazione di tasti l+r+a+b+x+y e poi spengo. ieri riaccendendo si è bloccato su save saver... se formatassi di nuovo la tesserina? Prova, a questo punto non penso tu abbia molto da perdere... Ad ogni modo, appena ne hai la possibilità, devi proprio cambiare microSD. Non penso che il tuo problema in particolare sia colpa della microSD, ma la Supercard DS One richiede microSD abbastanza veloci (alcuni giochi in particolare non funzionano bene se la scheda è lenta) e quelle made in Taiwan sono le peggiori, sono di una lentezza esasperante se paragonate alle altre. Brevemente, made in Japan la migliore, made in China molto buona, made in Taiwan da evitare. Per la Supercard le migliori microSD sono le Kingston made in Japan, ma vanno molto bene anche altre marche note (Sandisk, Panasonic, PNY...), l'importante è che NON siano made in Taiwan. Poi dovresti fare il test della velocità, in uno dei menù dovrebbe esserci una voce del tipo "Auto set speed" o simile, il valore ottimale se non ricordo male è uguale o maggiore a 25, più il valore è basso e più potresti avere problemi di velocità con i giochi. A titolo di paragone, se provi a fare il test, la tua microSD dovrebbe registrare un valore inferiore a 10... Purtroppo non posso garantirti che cambiando microSD risolvi i tuoi problemi... Comunque formatta, ripristina tutto e facci sapere ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
cavolo ho proprio comprato la peggiore! cmq stamattina ho fatto un po' di prove dopo averla formattata ho rimesso i file che richiede la ds one e un paio di giochi, tutto funzionava a meraviglia!!! poi ho provato ad aggiungere altri file ed ecco che si ripresenta il problema save saver please wait al che ho aspettato un quarto d' ora buono sperando che fosse una questione di "accettazione degli intrusi" e invece nulla cosi ho cancellato tutto di nuovo, rimesso i file e aggiunto tutti i giochi che avevo in memoria e ora va!
insomma mi sembra di capire che il problema subentri nel momento in cui aggiungo dei file è come se andasse in tilit . se è un problema di micro sd faccio presto a cambiarla la spesa è limitata il problema è sulla da one perchè faccio fatica a reperirla e non so perchè ma il mio ds si rifiuta di leggere le r4 (ne ho provate 2 di amici e mi diceva che non era inserita alcuna cartuccia di gioco) queste sono le novità..che mi dite? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se per te la spesa di una nuova microSD (magari anche solo da 2GB) non è un grosso problema, proverei prima questa soluzione - a scanso di equivoci, ripeto che il problema potrebbe essere altrove, però come hai detto tu stessa hai proprio preso la peggiore
![]() Vorresti prendere una nuova Supercard (o comunque un'altra flashcard)? In Italia ormai è difficile, Nintendo ha messo un po' di paura ai commercianti, e qui sul forum non possiamo indicarti shop che vendano flashcard in Italia, poco tempo fa un noto negozio online si è lamentato della "nostra" pubblicità e si è deciso che per il momento fare nomi è come spammare. E poi nel nostro territorio ci lucrano sopra in maniera incredibile! La cosa migliore se cerchi una nuova flashcard è rivolgerti a negozi online fuori dall'Italia, in genere o in Spagna (dove la spedizione è rapida e non c'è il rischio dogana in quanto Paese dell'UE) o meglio ancora in Cina e dintorni (maggiore risparmio, grazie al cambio attuale una Supercard la prendi a meno di 15€), dove però sei a rischio dogana e in media devi aspettare almeno una ventina di giorni tra acquisto e arrivo a casa. Io direi di provare a cambiare microSD, e non andare alla cieca, verifica bene prima dell'acquisto che sulla microSD (e non sull'adattatore eventuale per SD, che può essere prodotto in altro luogo) sia indicata l'area di produzione, se non riesci a capire da dove venga passa ad altro ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Ehi ehi ehi... piano con le conclusioni affrettate :<
Ho scritto una FAQ intera su questi problemi, perché nessuno la conosce? D: Prova tutte le soluzioni che ho scritto nella guida: CITAZIONE Q: La scheda rimane bloccata alla scritta "Saving Saver" ("Salvataggio Saver"), cosa devo fare?
A: Questo problema non ha una precisa soluzione, ci sono da vaultare alcuni aspetti. Ormai, dalle mie esperienze le soluzioni sono le seguenti: - Fare il test della PSRam: se il risultato non è OK, farsi sostituire la card o provare il metodo alternativo che gira su internet (aprire la card e cortocircuitare la PSRam) - Formattare: è la soluzione se dei file nella memoria si sono corrotti (la SuperCard sembra molto sensibile ai file corrotti) - Controllare se un eventuale pellicola protettiva non faccia pressione ai bordi del touch: incredibile a dirsi, ma se tenete premuto il touch all'avvio della card, essa rimane bloccata su "Saving Saver". - Controllare di non avere un numero eccessivo di file: se nella MicroSD ci sono moltissimi file di piccole dimensioni (parlo di centinaia, se non migliaia) la card resta bloccata (esperienza personale) - Nel caso nessuno dei precedenti metodi abbia funzionato, avete un'ultima chance prima di rimandare la vostra card al negoziante. Seguite la procedura di romman per aggiustare la PSRAM manualmente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Tranquillo Card N'FoRcE, avendo anch'io una Supercard mi ricordo benissimo delle tue Faq, e lilloccio nel primo topic che aveva aperto diceva di aver fatto il test e che tutto era ok. MicroSD formattata e continua a dare problemi. Non so se ha una pellicola, ma sempre nel precedente topic diceva che la Supercard funzionava ma non salvava (forse era meglio prima che non rimaneva bloccata
![]() Però mi hai fatto ricordare una cosa: potrebbe effettivamente essere un problema di troppi file, con l'ultimo loader ci sono migliaia di file per i codici nella cartella cheat (non ci avevo proprio pensato, non li uso mai), si potrebbe provare a togliere quella cartella e vedere cosa succede. Personalmente non ho problemi (oltre al loader completo ho diversi giochi, mp3 e foto), però lei potrebbe essere bloccata dalla microSD lenta, per cui mi sento comunque di consigliare di cambiare scheda di memoria... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ragazzi site veramente molto gentili! alla fine posso dire con sicurezxza (ho fatto un sacco di prove ieri sera) che il problema si verifica solo quando elimino e inserisco nuovi file attualmente ne ho presenti una settantina...per ora la soluzione resta non svegliare il can che dorme! però visto che non sono molto ferrata in materia proverò a cambiare schedina, fortunatamente il mio moroso per lavoro si reca spesso in cina e india quindi se la card decidesse di suicidarsi nel frattempo proverei a fargliela prendere la e vedere se il problema si risolve definitivamente...ormai accedere ai miei file è come vincere un terno al lotto!!
grazie a tutti cmq siete stati molto veloci e gentili a rispondermi |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Tue 7 April 2009 - 18:59 Utente Nr.: 36.217 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti. ^^
Volevo comprare la Supercard DS one come quella in questa immagine: ![]() Sapete dirmi che modello è? Se è fake? io l'acquisto in un sito abbastanza famoso e quotato in italia, insomma affidabile (corriere espresso, pagamento alla consegna...), che per ovvi motivi di spam non scrivo. Grazie. ^^ -------------------- Super Mario Fan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 646 Iscritto il: Fri 22 September 2006 - 13:07 Da: Perugia Utente Nr.: 13.497 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il modello in foto è la supercard ds one-i ideata per funzionare sui nintendo ds-i.
Se hai un lite o un ciccio prenditi la ds one classica (non hai il cerchietto grigio con i bianca). Dovrebbe pure costare meno... -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per quanto riguarda il "parlare" di siti italiani che vendono flashcard, leggi il mio commento circa 5 post sopra, al momento non è tanto una questione di spam...
Per quanto riguarda la Supercard, quella in foto è la nuova Supercard DSOne-i, l'unica flashcard dell'omonimo team ad avere un tool USB per fare l'upgrade del firmware, funziona anche sul nuovo DSi a differenza dei vecchi modelli di Supercard. Non dovrebbero esserci in giro fake di questa scheda, mi sembra di ricordare che al momento si hanno notizie di cloni solo della classica Supercard DSOne. Trovi maggiori informazioni sul sito ufficiale http://eng.supercard.sc/index.htm. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Tue 7 April 2009 - 18:59 Utente Nr.: 36.217 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie mille. ^^
Io ho il DS classic (il "ciccione" ![]() Sapete se ha tutte le funzioni di quella normale? O ne ha meno? O di più? Funziona come quella classica? Grazie mille e scusate per le tante domande. P.S. voi mi consigliavate questa, vero? ![]() Forse allora scegliero questa... ^^ -------------------- Super Mario Fan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La Supercard DSOne-i ha le stesse identiche funzioni della Supercard DSOne, con la differenza che a dispetto di quest'ultima funziona anche sul DSi
![]() Non so che differenza di prezzo ci sia tra le due DSOne, se la "vecchia" costa solo pochi euro in meno io ti consiglio di prendere quella compatibile con DSi, meglio spendere 5-10€ in più oggi che non 30-40€ per una nuova flashcard un domani ![]() Già che ci sono, quando compri anche la microSD da usare nella Supercard, verifica che sia made in Japan o al massimo made in China, non prendere assolutamente microSD made in Taiwan, queste ultime sono lentissime e possono crearti qualche problema. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La Supercard DSOne-i ha le stesse identiche funzioni della Supercard DSOne, con la differenza che a dispetto di quest'ultima funziona anche sul DSi ![]() Non so che differenza di prezzo ci sia tra le due DSOne, se la "vecchia" costa solo pochi euro in meno io ti consiglio di prendere quella compatibile con DSi, meglio spendere 5-10€ in più oggi che non 30-40€ per una nuova flashcard un domani ![]() Già che ci sono, quando compri anche la microSD da usare nella Supercard, verifica che sia made in Japan o al massimo made in China, non prendere assolutamente microSD made in Taiwan, queste ultime sono lentissime e possono crearti qualche problema. Grazie mille, infatti pensavo anche io di acquistare quella per DSi, perchè è meglio spendere qualcosina in più oggi che mooolto di più un domani. ![]() Quindi, se non ci sono differenze sul mettere i giochi o i file multimediali, eccetera, direi che posso comprarla "a colpo sicuro". ![]() Grazie a tutti, soprattutto a rdaelmito per le esaurienti risposte. ![]() -------------------- Super Mario Fan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille, infatti pensavo anche io di acquistare quella per DSi, perchè è meglio spendere qualcosina in più oggi che mooolto di più un domani. ![]() Quindi, se non ci sono differenze sul mettere i giochi o i file multimediali, eccetera, direi che posso comprarla "a colpo sicuro". ![]() Grazie a tutti, soprattutto a rdaelmito per le esaurienti risposte. ![]() Prego ![]() E compra "a colpo sicuro", non cambia niente. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 15 Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 15:26 Utente Nr.: 42.466 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho una micro sd da 2 gb della transcend made in taiwan. quando faccio il test di velocità mi esce: Tran speed 2.5*10ms e altre cose. dove vedo effettivamente la velocità? Ho una supercard ds one i.
Anche se sotto mi esce espressamente: It is too slow! |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:17 |