![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Fri 16 May 2008 - 11:37 Utente Nr.: 27.494 Feedback: 0 (0%) ![]() |
purtroppo tengo solo il lettore che è uscito con la flashcard, poi è ovvio che ho usato la Rimozione "Sicura"(sì sì come no s'è visto
![]() Per Paki-san grazie del consiglio, proverò. P.S. comunque per ora sto provando con la kingston , 10 euro, da 2 gb di costo e sembrerebbe andare ... EDITA Comunque volevo sapere se avendo solo una M3DS Real e al massimo con qualche homebrew è possibile giocare a gichi GBA e se no come devo fare per rendere "compatibile2 il mio ds anche per quei giochi(scusate l'ignoranza immensa di cui sono cosparso) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.327 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
purtroppo tengo solo il lettore che è uscito con la flashcard, poi è ovvio che ho usato la Rimozione "Sicura"(sì sì come no s'è visto ![]() Per Paki-san grazie del consiglio, proverò. P.S. comunque per ora sto provando con la kingston , 10 euro, da 2 gb di costo e sembrerebbe andare ... EDITA Comunque volevo sapere se avendo solo una M3DS Real e al massimo con qualche homebrew è possibile giocare a gichi GBA e se no come devo fare per rendere "compatibile2 il mio ds anche per quei giochi(scusate l'ignoranza immensa di cui sono cosparso) Lo vuoi un consigli spassionato? A meno di 10 euro nei negozi di elettronica tipo MediaWorld e soci trovi diversi lettori di memory card che leggono molti tipi di schede, non solo microSD, ti conviene aquistarne uno che sicuramente è 100 volte meglio di quello incluso con la M3DS Real - io ho fatto esperienza con il lettore incluso in una Supercard e dopo aver visto al primo utilizzo che ci metteva il doppio del tempo nel copiare file rispetto al mio classico lettore, l'ho subito accantonato... Poi tieni conto che se veramente è il lettore il problema stai sicuro che anche la Kingstone non dura... Ovviamente parto dal presupposto più che logico che il problema sia il lettore, poi vede te... Ah, di solito i lettori in commercio leggono le microSD tramite l'adattatore per le comuni SD, che dovresti aver trovato insieme alle microSD... Per i giochi GBA purtroppo serve l'espansione GBA inclusa in uno dei vari kit in cui viene venduta la M3DS Real. Se non ce l'hai perchè hai preso il kit con il solo rumble pack, con la sola slot-1 non puoi fare niente, o ti procuri l'espansione oppure devi prendere una flashcard chiamata Ez3in1, sul forum trovi tutte le informazioni (dovrebbe essere compatibile, ma non ne sono sicurissimo). Se hai l'espansione basta che copi i tuoi backup del GBA sulla M3DS Real (magari in una cartella GBA nella root della microSD), inserisci l'espansione e poi selezioni i giochi dall'apposito menu della M3. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 23 May 2008 - 17:08 Utente Nr.: 27.636 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve ragazzi sono nuovo del forum quindi per prima cosa ciao a tutti.
Avrei una domandina sulla m3 real. Ho un nds fat e una minisd sandisk da 2gb. Ho cercato ovunque risposte concrete ma non le ho trovate. E' meglio formattare la sd in fat(e se si in 32k o 64k?) o in fat32? Plz help P.S. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il bug di The world end with you? Dopo aver speso 29 euro + spedizione da un tizio canadese su ebay mi rompe stare sempre a cambiare tra la m3 e TWEWY. Grazie anticipate per qualsiasi risposta |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.801 Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07 Da: Mestre Utente Nr.: 19.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 3995-6488-5040 ![]() |
Fat32
![]() Niki -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 957 Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50 Da: Torino, Napoli Utente Nr.: 23.575 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-0928-6884-8865 ![]() 4639-9157-6385 ![]() Paki ![]() |
Avrei una domandina sulla m3 real. Ho un nds fat e una minisd sandisk da 2gb. Ho cercato ovunque risposte concrete ma non le ho trovate. E' meglio formattare la sd in fat(e se si in 32k o 64k?) o in fat32? Plz help Grazie anticipate per qualsiasi risposta Scegli pure quale usare, vanno bene entrambi(io uso la fat), poi usa "Dimensione predefinita per allocazione". Così a me va benissimo. Ciao -------------------- Dreamcast
Mercatino di Paki |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 23 May 2008 - 17:08 Utente Nr.: 27.636 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Su un sito inglese avevo letto che formattando in fat con cluster a 64k si avevano dei benefici in termini di prestazioni per questo ho fatto la domanda.
Sinceramente a parte il noto problema di TWEWY anche con fat32 andava una meravigla. Sempre per quanto riguarda TWEWY avevo letto che richiede un lettura veloce della scheda per questo molte minisd davano problemi. Così ho scaricato l'ultimo file system per la M3 (3.7b) in cui dicevano che avevano risolto il bug: Del tutto falso visto che almeno a me non ha risolto niente. Sarà per la formattazione in fat32? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 957 Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50 Da: Torino, Napoli Utente Nr.: 23.575 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-0928-6884-8865 ![]() 4639-9157-6385 ![]() Paki ![]() |
Non ti so dire Vanh. Io la uso così e non ho mai riscontrato problemi particolari. Poi la differenza tra Fat e Fat32 é in termini di sicurezza( la 32 é più sicura contro perdite di dati, ma non credo che sia più veloce).Per vedere un certo aumento di prestazioni oltre che di sicurezza c'è bisogno della partizione in NTFS, ma non va bene per le flash...
-------------------- Dreamcast
Mercatino di Paki |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.367 Iscritto il: Sat 15 March 2008 - 15:32 Da: La Spezia Utente Nr.: 26.037 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Salve a tutti, io ho una Supercard slot-2 per il DS ciccio. Ora ho preso il Lite e le dimensioni della supercard eccedono, quindi un bel pezzo della cassetta sporge fuori risultando antiestetico. Ho trovato da comprare una M3 DS Real+expansion GBA che andrebbe perfettamente nel Lite ma mi chiedevo se ci fosse un modo per passare i miei salvataggi che ho sulla supercard alla M3, dato che non so se sono nello stesso formato anche se presumo di no
![]() se non sono stato chiaro o ho sbagliato dove chiedere, ditemelo che cerco di rimediare ![]() grazie anticipatamente ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Iscritto il: Sat 3 May 2008 - 11:45 Utente Nr.: 27.217 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Devi rinominarli tirando via il .nds e lasciando solo il .sav
Comunque avrei una domanda anche io. Ho letto che nella M3 Real ci sono gli emulatori integrati per GBC. Come faccio a farli girare? -------------------- Now Playing:
- Super Smash Bros Brawl - Final Fantasy IV - Guitar Hero III: Legends of Rock NDS Lite Onyx Black+ M3 DS Real + 8GB MicroSDHC Sandisk + M3 Real Triple Loader: Tutto il resto non conta Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà! Una cosa che è bene tenere a mente... » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.367 Iscritto il: Sat 15 March 2008 - 15:32 Da: La Spezia Utente Nr.: 26.037 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Devi rinominarli tirando via il .nds e lasciando solo il .sav Comunque avrei una domanda anche io. Ho letto che nella M3 Real ci sono gli emulatori integrati per GBC. Come faccio a farli girare? Davvero è così semplice? nel senso, sono compatibili? allora lo prendo *_* per il GBA ti quoto un post vecchio per far partire i giochi del GBcolor ti consiglio il lame boy che puoi trovare nell'area file del forum QUI è il migliore (è anche l'unico per DS tongue.gif ), la compatibilità è prossima al 100%. in alternativa c'è anche il Goomba color, ma ti consiglio sempre il lameboy! ciao grazie per l'aiuto. spero di esserti stato utile anche io ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Sat 31 May 2008 - 04:10 Utente Nr.: 27.796 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, sono nuova. Avviso che sto per fare delle domande sceme e talmente banali che vi vedo già con la mano sulla testa a pensare: “poverina”
![]() Dunque, io ho preso una M3 real perfect. Quello che ho è: - La scheda di gioco, dove o messo la sd; - La cartuccia rumble - La cartuccia per il GBA. 1- Ma non doveva esserci anche una ram o un'altra cartuccia? Forse ho capito male io ![]() Per giochi salvataggi e file multimediali non ho nessun problema, ma mi chiedo… come faccio a giocare in wi-fi? Ad esempio con Mario Kart o Mario e Sonic ai giochi olimpici, quando cerco un giocatore, lui accetta la connessione, dopo pochissimo c’è la segnalazione di un errore e non se ne può fare nulla. Però mi chiedo: se l’altro giocatore con il DS viene visto: perché il collegamento non va a buon fine? 2- Quindi perchè non riesco a giocare in wi-fi con la carta inserita? Mi manca qualcosa o sbaglio io qualcosa, tipo un settaggio che non ho fatto? ![]() Grazie a tutti ps: bellissimo forum… vi chiederò aiuto pe un sacco di giochi che non sono riuscita a finire o ho interrotto per disperazione ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.430 Iscritto il: Fri 14 September 2007 - 12:40 Da: Catania Utente Nr.: 21.459 Feedback: 0 (0%) ![]() 1864-9765-1171 ![]() KalThaeil ![]() |
Ciao a tutti, sono nuova. Avviso che sto per fare delle domande sceme e talmente banali che vi vedo già con la mano sulla testa a pensare: “poverina” ![]() Dunque, io ho preso una M3 real perfect. Quello che ho è: - La scheda di gioco, dove o messo la sd; - La cartuccia rumble - La cartuccia per il GBA. 1- Ma non doveva esserci anche una ram o un'altra cartuccia? Forse ho capito male io ![]() Per giochi salvataggi e file multimediali non ho nessun problema, ma mi chiedo… come faccio a giocare in wi-fi? Ad esempio con Mario Kart o Mario e Sonic ai giochi olimpici, quando cerco un giocatore, lui accetta la connessione, dopo pochissimo c’è la segnalazione di un errore e non se ne può fare nulla. Però mi chiedo: se l’altro giocatore con il DS viene visto: perché il collegamento non va a buon fine? 2- Quindi perchè non riesco a giocare in wi-fi con la carta inserita? Mi manca qualcosa o sbaglio io qualcosa, tipo un settaggio che non ho fatto? ![]() Grazie a tutti ps: bellissimo forum… vi chiederò aiuto pe un sacco di giochi che non sono riuscita a finire o ho interrotto per disperazione ![]() la ram mi pare sia compresa o nella cartuccia del rumble o del gba tu hai un router wi.fi? o la chiavetta nintendo? perchè per giocare in wi-fi bisogna avere una delle due -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Sat 31 May 2008 - 04:10 Utente Nr.: 27.796 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No scusa, mi sono espressa male. Intendevo wirless con un altro che ha il DS (anche ma nella stessa stanza).
comunque anche la connettività wi-fi non mi funziona ![]() Comunque grazie... almeno il 50% delle mie domande ha avuto già risposta positiva ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 558 Iscritto il: Fri 10 March 2006 - 20:52 Utente Nr.: 10.708 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Ciao a tutti, ho problemi a far girare The world end with you su questa flashcard, freeza nel video iniziale, qualcuno ha qualche soluzione?
-------------------- I miei gioiellini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Sto giocando a: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ho finito: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 594 Iscritto il: Wed 8 February 2006 - 22:03 Da: Roncone Utente Nr.: 10.393 Feedback: 2 (100%) ![]() 0387-9015-5226 ![]() Bazametal ![]() |
Ciao a tutti, sono nuova. Avviso che sto per fare delle domande sceme e talmente banali che vi vedo già con la mano sulla testa a pensare: “poverina” ![]() Dunque, io ho preso una M3 real perfect. Quello che ho è: - La scheda di gioco, dove o messo la sd; - La cartuccia rumble - La cartuccia per il GBA. 1- Ma non doveva esserci anche una ram o un'altra cartuccia? Forse ho capito male io ![]() Per giochi salvataggi e file multimediali non ho nessun problema, ma mi chiedo… come faccio a giocare in wi-fi? Ad esempio con Mario Kart o Mario e Sonic ai giochi olimpici, quando cerco un giocatore, lui accetta la connessione, dopo pochissimo c’è la segnalazione di un errore e non se ne può fare nulla. Però mi chiedo: se l’altro giocatore con il DS viene visto: perché il collegamento non va a buon fine? 2- Quindi perchè non riesco a giocare in wi-fi con la carta inserita? Mi manca qualcosa o sbaglio io qualcosa, tipo un settaggio che non ho fatto? ![]() Grazie a tutti ps: bellissimo forum… vi chiederò aiuto pe un sacco di giochi che non sono riuscita a finire o ho interrotto per disperazione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Fri 11 January 2008 - 10:49 Da: MilanoRossoNera Utente Nr.: 24.531 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 594 Iscritto il: Wed 8 February 2006 - 22:03 Da: Roncone Utente Nr.: 10.393 Feedback: 2 (100%) ![]() 0387-9015-5226 ![]() Bazametal ![]() |
devi lanciare i giochi con Y se vuoi usarli in modalità download DS, cioè giocare in multi con chi non ha la cartuccia del gioco ![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Strano, di solito funzia con Y
-------------------- Dreamcast
Mercatino di Paki |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Fri 11 January 2008 - 10:49 Da: MilanoRossoNera Utente Nr.: 24.531 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 999 Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 20:30 Da: Brianza Utente Nr.: 19.079 Feedback: 4 (100%) ![]() |
dx mi ha spedito una m3ds real versione cinese al posto della solita europea e mi sono accorto che questa funziona solamente con il firmware cinese. c'è un modo per impostare almeno lingua inglese (ho visto che tra i file c'è un "menu.eng"). oppure c'è un modo (sostituendo i file) di inserire la lingua italiana?
in alternativa mi potreste spiegare com'è il firmware Sakura e se è una versione cinese in inglese? -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 17 May 2025- 00:47 |