IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] Arm9LoaderHax + Luma3DS
rdaelmito
messaggio Thursday 19 January 2017 - 15:55
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.186
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Nel momento in cui viene aperto questo topic, la migliore guida "ufficiale" per modificare il proprio 2DS / 3DS / 3DS XL / New 3DS / New 3DS XL è la seguente:

https://3ds.guide/

Diverse lingue disponibili, italiano compreso. Per qualsiasi dubbio, chiedete pure in questo topic.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
9 Pagine V   1 2 3 > »   
Start new topic
Risposte (1 - 99)
dragoon
messaggio Thursday 26 January 2017 - 12:32
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Tue 28 September 2004 - 23:04
Da: pisa
Utente Nr.: 1.993
Feedback: 0 (0%)




ciao ho una sky3ds plus e vorrei bypassare le nuove protezioni di pokemon sole/luna.devo ugualmente ffre tutta la guida passo passo e installare un cfw o posso evitare qualche passaggio? al momento ho solo avvviato homebrew launcher con il soundhack (ho un new3ds con fw 11.2) poi mi sono fermato lì sperando che con la sky3ds si possano fare meno passaggi invasivi...grazie smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dragoon
messaggio Saturday 28 January 2017 - 20:57
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Tue 28 September 2004 - 23:04
Da: pisa
Utente Nr.: 1.993
Feedback: 0 (0%)




up smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Saturday 28 January 2017 - 21:34
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Non puoi sperare di fare passaggi meno invasivi perché la procedura in sé richiede di fare passaggi invasivi eccome, tipo la riscrittura forzata della NAND e la riprogrammazione delle istruzioni dell'ARM9.
Che io sappia non ci sono metodi alternativi più brevi e la guida sembra lunga perché obbliga chi la segue a fare numerosi backup e controlli per evitare di distruggere qualcosa.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blerolla87
messaggio Sunday 29 January 2017 - 17:57
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 262
Iscritto il: Sat 25 February 2006 - 11:46
Utente Nr.: 10.567
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0189-8464-2507



Da quello che leggo se io ho già un CFW devo seguire i passaggi come se non ce lo avessi e quindi devo lavorare in SYSnand e non sulla EMUnand.
Quindi il file otherapp payload lo devo scaricare per la versione del firmaware della SYSnand, corretto?

Messaggio modificato da Blerolla87 il Sunday 29 January 2017 - 17:59
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Sunday 29 January 2017 - 19:01
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Blerolla87 @ Sunday 29 January 2017 - 17:57) *
Da quello che leggo se io ho già un CFW devo seguire i passaggi come se non ce lo avessi e quindi devo lavorare in SYSnand e non sulla EMUnand.
Quindi il file otherapp payload lo devo scaricare per la versione del firmaware della SYSnand, corretto?


Esatto, devi fare tutto sulla sysNAND.

Poi verso la fine della guida dovrai seguire dei passaggi appositi per copiare il backup dell'emuNAND sulla sysNAND.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltan
messaggio Saturday 4 February 2017 - 09:05
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54
Utente Nr.: 64.241
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti, ho modificato parecchi mesi fa una new 3ds xl installando luma 3ds su emunand. Ora non ricordo più cosa avevo fatto e quale guida avevo seguito. Volevo accingermi a seguire questa guida, ma non so esattamente da quale punto della guida iniziare.
Quando accendo la console esce un menù da cui posso scegliere se avviare Luma3DS oppure homebrew launcher.
Non ho quindi necessità di installare soundhax?
Se avvio homebrew launcher e seguo la guida a partire dall'installazione di safehax e fasthax faccio bene? In questo modo sto lavorando su sysnand o su emunand? La versione di sysnand installata sulla console è la 9.2.0.
Mi date qualche suggerimento?

Grazie

Messaggio modificato da zoltan il Saturday 4 February 2017 - 09:20
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Saturday 4 February 2017 - 13:24
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Beh potresti avviare la sysnand 9.2.0 e fare la procedura lì, ma poi quando la guida ti dice di ripristinare il backup invece di rimettere il backup della 9.2.0 metti la tua emunand.
Però la mia è solo una intuizione, non ho mai fatto impicci con emunand varie.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Saturday 4 February 2017 - 13:24
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Saturday 4 February 2017 - 13:49
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zoltan @ Saturday 4 February 2017 - 09:05) *
Ciao a tutti, ho modificato parecchi mesi fa una new 3ds xl installando luma 3ds su emunand. Ora non ricordo più cosa avevo fatto e quale guida avevo seguito. Volevo accingermi a seguire questa guida, ma non so esattamente da quale punto della guida iniziare.
Quando accendo la console esce un menù da cui posso scegliere se avviare Luma3DS oppure homebrew launcher.
Non ho quindi necessità di installare soundhax?
Se avvio homebrew launcher e seguo la guida a partire dall'installazione di safehax e fasthax faccio bene? In questo modo sto lavorando su sysnand o su emunand? La versione di sysnand installata sulla console è la 9.2.0.
Mi date qualche suggerimento?

Grazie


Da quello che dici, sembra che tu abbia il menuhax; quindi, per poter seguire passo passo la guida, ti consiglio di rimuoverlo (tanto alla fine della guida lo dovresti togliere comunque) tramite l'apposita applicazione dell'homebrew channel e poi seguire la guida dall'inizio (quindi installando soundhax e tutto il resto).

Per quanto riguarda l'emuNAND, seguendo dei passaggi appositi, alla fine della guida ti ritroverai con l'emuNAND copiata sulla sysNAND, in modo da poter usare solamente quest'ultima, senza ulteriori complicazioni.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltan
messaggio Saturday 4 February 2017 - 14:31
Messaggio #10

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54
Utente Nr.: 64.241
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Saturday 4 February 2017 - 13:49) *
CITAZIONE (zoltan @ Saturday 4 February 2017 - 09:05) *
Ciao a tutti, ho modificato parecchi mesi fa una new 3ds xl installando luma 3ds su emunand. Ora non ricordo più cosa avevo fatto e quale guida avevo seguito. Volevo accingermi a seguire questa guida, ma non so esattamente da quale punto della guida iniziare.
Quando accendo la console esce un menù da cui posso scegliere se avviare Luma3DS oppure homebrew launcher.
Non ho quindi necessità di installare soundhax?
Se avvio homebrew launcher e seguo la guida a partire dall'installazione di safehax e fasthax faccio bene? In questo modo sto lavorando su sysnand o su emunand? La versione di sysnand installata sulla console è la 9.2.0.
Mi date qualche suggerimento?

Grazie


Da quello che dici, sembra che tu abbia il menuhax; quindi, per poter seguire passo passo la guida, ti consiglio di rimuoverlo (tanto alla fine della guida lo dovresti togliere comunque) tramite l'apposita applicazione dell'homebrew channel e poi seguire la guida dall'inizio (quindi installando soundhax e tutto il resto).

Per quanto riguarda l'emuNAND, seguendo dei passaggi appositi, alla fine della guida ti ritroverai con l'emuNAND copiata sulla sysNAND, in modo da poter usare solamente quest'ultima, senza ulteriori complicazioni.

Sì esatto ho menuhax. Quindi rimuovendolo poi il boot diventa da sysnand e seguo la guida dall'inizio? Grazie.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Saturday 4 February 2017 - 19:26
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Esatto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltan
messaggio Monday 6 February 2017 - 09:40
Messaggio #12

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54
Utente Nr.: 64.241
Feedback: 0 (0%)




Un dubbio: la mia emunand è sulla sd, giusto? Devo crearne un backup prima di iniziare la guida oppure poiché si trova in una partizione nascosta non verrà toccata fino alla sezione ripristino del sistema?
Nel mio caso a cosa serve fare il backup della sysnand (che comunque farò)?
Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Monday 6 February 2017 - 10:31
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zoltan @ Monday 6 February 2017 - 09:40) *
Un dubbio: la mia emunand è sulla sd, giusto? Devo crearne un backup prima di iniziare la guida oppure poiché si trova in una partizione nascosta non verrà toccata fino alla sezione ripristino del sistema?
Nel mio caso a cosa serve fare il backup della sysnand (che comunque farò)?
Grazie


L'emuNAND si trova in un'altra partizione della sd.
Comunque ti dirà la guida tutti i backup e ripristini necessari da fare, quindi basta che la segui dall'inizio alla fine.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dragoon
messaggio Tuesday 7 February 2017 - 14:20
Messaggio #14

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Tue 28 September 2004 - 23:04
Da: pisa
Utente Nr.: 1.993
Feedback: 0 (0%)




Riciao a tutti,aggiorno la mia situazione...allora ho fatto tutto come da guida ed è andato tutto liscio ora ho il 3ds aggiornato e con arm9+luma installati..ottimo grazie ragazzi smile.gif però ora non so cosa fare in merito alla sky3ds+..mi spiego...ho pokemon luna in cia installato sul 3ds e fin qui tutto ok...ma a me interessava lanciarlo da sky3ds...c'è un modo o una guida per eliminare gli ap check dal backup e farlo partire dalla sky3ds+? perchè tramite cia purtroppo perdo tutte le funzionalità online mentre tramite sky3ds ho il private header...
Grazie in anticipo se qualcuno ha info...

Messaggio modificato da dragoon il Tuesday 7 February 2017 - 14:21
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Tuesday 7 February 2017 - 14:27
Messaggio #15

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (dragoon @ Tuesday 7 February 2017 - 14:20) *
Riciao a tutti,aggiorno la mia situazione...allora ho fatto tutto come da guida ed è andato tutto liscio ora ho il 3ds aggiornato e con arm9+luma installati..ottimo grazie ragazzi smile.gif però ora non so cosa fare in merito alla sky3ds+..mi spiego...ho pokemon luna in cia installato sul 3ds e fin qui tutto ok...ma a me interessava lanciarlo da sky3ds...c'è un modo o una guida per eliminare gli ap check dal backup e farlo partire dalla sky3ds+? perchè tramite cia purtroppo perdo tutte le funzionalità online mentre tramite sky3ds ho il private header...
Grazie in anticipo se qualcuno ha info...


I .cia non hanno bisogno di nessun header e, di conseguenza, puoi tranquillamente usarli anche online.

Messaggio modificato da YassoMasso il Tuesday 7 February 2017 - 17:21


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dragoon
messaggio Tuesday 7 February 2017 - 14:44
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Tue 28 September 2004 - 23:04
Da: pisa
Utente Nr.: 1.993
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (YassoMasso @ Tuesday 7 February 2017 - 14:27) *
QUOTE (dragoon @ Tuesday 7 February 2017 - 14:20) *
Riciao a tutti,aggiorno la mia situazione...allora ho fatto tutto come da guida ed è andato tutto liscio ora ho il 3ds aggiornato e con arm9+luma installati..ottimo grazie ragazzi smile.gif però ora non so cosa fare in merito alla sky3ds+..mi spiego...ho pokemon luna in cia installato sul 3ds e fin qui tutto ok...ma a me interessava lanciarlo da sky3ds...c'è un modo o una guida per eliminare gli ap check dal backup e farlo partire dalla sky3ds+? perchè tramite cia purtroppo perdo tutte le funzionalità online mentre tramite sky3ds ho il private header...
Grazie in anticipo se qualcuno ha info...


I .cia non hanno bisogna di nessun header e, di conseguenza, puoi tranquillamente usarli anche online.



sono confuso...con i cia non c'è il rischio di ban essendo senza header?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Tuesday 7 February 2017 - 17:21
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Il rischio dovrebbe essere nullo.
Al massimo si può venire bannati se si utilizzano dei cheat online.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Tuesday 7 February 2017 - 20:39
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Le mie sono conoscenze poco approfondite, ma stando alla natura dei file .cia, l'header viene generato durante l'installazione (esattamente come avviene per un titolo eshop, o comunque una cosa del genere) quindi è unico allo stesso modo.
In ogni caso anche se venissi bannato ho letto che ci sono modi per sbannare la console (se è la console ad essere bannata e non il nintendo ID), ma non so in dettaglio come funziona il tutto.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Tuesday 7 February 2017 - 20:39
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltan
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 12:29
Messaggio #19

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54
Utente Nr.: 64.241
Feedback: 0 (0%)




Ho appena fatto la procedura nella guida: tutto liscio fino a quando mi si richiede di avviare l'homebrew launcher dal menù home attraverso l'app deidcata. HB non si avvia perchè pare che, avendo io aggiornato a 11.3 dopo la modifica come scritto nella guida, il file otherapp.bin non sia ancora compatibile con tale versione fw.. In pratica non posso eseguire dal DSP Dump in poi. cosa mi comporta?
Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 12:39
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Comporta solo il fatto che in diversi homebrew non sarà disponibile l'audio.
Comunque potrai sempre usare DSP Dump in un secondo momento, quando l'hbc verrà aggiornato.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltan
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 12:44
Messaggio #21

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54
Utente Nr.: 64.241
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 8 February 2017 - 12:39) *
Comporta solo il fatto che in diversi homebrew non sarà disponibile l'audio.
Comunque potrai sempre usare DSP Dump in un secondo momento, quando l'hbc verrà aggiornato.


Grazie, ma posso comunque andare avanti nella guida e seguire i passi successivi saltando l'installazione di DSP Dump o bisogna fare le cose rigorosamente il quell'ordine?
Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 12:57
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (YassoMasso @ Wednesday 8 February 2017 - 12:39) *
Comporta solo il fatto che in diversi homebrew non sarà disponibile l'audio.
Comunque potrai sempre usare DSP Dump in un secondo momento, quando l'hbc verrà aggiornato.

esatto, sono anche io allo stesso punto; in attesa di dei payload aggiornati

La parte seccessiva della guida ti fa ripristinare il collegamento in home del programma salute e sicurezza precedentemente modificato per lanciare fbi

Messaggio modificato da WALFER il Wednesday 8 February 2017 - 13:00
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltan
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 13:44
Messaggio #23

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54
Utente Nr.: 64.241
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WALFER @ Wednesday 8 February 2017 - 12:57) *
esatto, sono anche io allo stesso punto; in attesa di dei payload aggiornati

La parte seccessiva della guida ti fa ripristinare il collegamento in home del programma salute e sicurezza precedentemente modificato per lanciare fbi

Io avevo già fatto la modifica emunand in passato e non ho più il file originale dell'app health & safety. Posso rimediare in qualche modo?

Inoltre al guida oltre a quello ti fa abilitare alcune opzioni di LUma3DS. Posso farlo tranquillamente (in realtà ricordavo di averlo già fatto in precedenza)?

Messaggio modificato da zoltan il Wednesday 8 February 2017 - 13:47
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 14:27
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zoltan @ Wednesday 8 February 2017 - 13:44) *
Io avevo già fatto la modifica emunand in passato e non ho più il file originale dell'app health & safety. Posso rimediare in qualche modo?

Inoltre al guida oltre a quello ti fa abilitare alcune opzioni di LUma3DS. Posso farlo tranquillamente (in realtà ricordavo di averlo già fatto in precedenza)?


Puoi fare tranquillamente a meno dell'app h&s, ma se proprio vuoi ripristinarla (non te lo consiglio) e hai perso il file originale, il metodo più semplice è il seguente:
1) Avvia FBI come .cia (quindi non dall'app h&s modificata) e dal menu seleziona "Titles";
2) scorri in basso fino ad arrivare all'app in rosso che si dovrebbe chiamare FBI, con Title ID 0004001000022300;
3) premi A e seleziona "Delete Title";
4) esci da FBI e aggiorna il 3DS dalle impostazioni (funzionerà anche se hai l'ultimo firmware).

Le opzioni di Luma puoi modificarle senza problemi in qualsiasi momento.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltan
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 14:31
Messaggio #25

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54
Utente Nr.: 64.241
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 8 February 2017 - 14:27) *
CITAZIONE (zoltan @ Wednesday 8 February 2017 - 13:44) *
Io avevo già fatto la modifica emunand in passato e non ho più il file originale dell'app health & safety. Posso rimediare in qualche modo?

Inoltre al guida oltre a quello ti fa abilitare alcune opzioni di LUma3DS. Posso farlo tranquillamente (in realtà ricordavo di averlo già fatto in precedenza)?


Puoi fare tranquillamente a meno dell'app h&s, ma se proprio vuoi ripristinarla (non te lo consiglio) e hai perso il file originale, il metodo più semplice è il seguente:
1) Avvia FBI come .cia (quindi non dall'app h&s modificata) e dal menu seleziona "Titles";
2) scorri in basso fino ad arrivare all'app in rosso che si dovrebbe chiamare FBI, con Title ID 0004001000022300;
3) premi A e seleziona "Delete Title";
4) esci da FBI e aggiorna il 3DS dalle impostazioni (funzionerà anche se hai l'ultimo firmware).

Le opzioni di Luma puoi modificarle senza problemi in qualsiasi momento.

Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 19:12
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




Ma avendo Luma 6.6 + a9lh come sysnand aggiornata alla 11.3 su o3ds, volendo è possibile anche downgradare a una sysnand precedentemente salvata ?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 19:28
Messaggio #27

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WALFER @ Wednesday 8 February 2017 - 19:12) *
Ma avendo Luma 6.6 + a9lh come sysnand aggiornata alla 11.3 su o3ds, volendo è possibile anche downgradare a una sysnand precedentemente salvata ?


Certo, puoi ripristinare un backup della NAND con Hourglass9 che, se hai seguito la guida, puoi avviare tenendo premuto start all'accensione del 3DS.

Naturalmente qualsiasi cosa fatta (installazioni, salvataggi, ecc.) dopo la creazione di quel backup verrà cancellata.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 20:17
Messaggio #28

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (YassoMasso @ Wednesday 8 February 2017 - 19:28) *
Certo, puoi ripristinare un backup della NAND con Hourglass9 che, se hai seguito la guida, puoi avviare tenendo premuto start all'accensione del 3DS.

Naturalmente qualsiasi cosa fatta (installazioni, salvataggi, ecc.) dopo la creazione di quel backup verrà cancellata.

perfetto, grazie biggrin.gif vecchia emunand 11.2 ripristinata su sysnand

Messaggio modificato da WALFER il Wednesday 8 February 2017 - 20:59
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
G.Magik
messaggio Sunday 12 February 2017 - 22:22
Messaggio #29

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 32
Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 15:18
Da: Dovunque ed in ogni dove
Utente Nr.: 60.426
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2939-0274-2097
Nintendo Network ID:
G.Magik



Ragazzi ho una domanda: ho da modificare un 2DS che attualmente ha il FW ufficiale 6.0.0 e ha una R4 per avviare i giochi della NDS. Se installassi il LumaCFW, portando il firmware all'ultima versione esistente, potrei ancora far partire i giochi della vecchia NDS dalla R4 (o in qualche altra maniera)?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scimmione85
messaggio Sunday 12 February 2017 - 22:36
Messaggio #30

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 16:29
Utente Nr.: 25.662
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (G.Magik @ Sunday 12 February 2017 - 22:22) *
Ragazzi ho una domanda: ho da modificare un 2DS che attualmente ha il FW ufficiale 6.0.0 e ha una R4 per avviare i giochi della NDS. Se installassi il LumaCFW, portando il firmware all'ultima versione esistente, potrei ancora far partire i giochi della vecchia NDS dalla R4 (o in qualche altra maniera)?

Sì, si può.
È spiegato qui: https://3ds.guide/it_IT/troubleshooting#twl_broken

Inutile dirti di installare il firmware 11.3 DOPO aver seguito la procedura per il LumaCFW.

Messaggio modificato da Scimmione85 il Sunday 12 February 2017 - 22:38
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
G.Magik
messaggio Sunday 12 February 2017 - 23:09
Messaggio #31

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 32
Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 15:18
Da: Dovunque ed in ogni dove
Utente Nr.: 60.426
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2939-0274-2097
Nintendo Network ID:
G.Magik



CITAZIONE (Scimmione85 @ Sunday 12 February 2017 - 22:36) *
Sì, si può.
È spiegato qui: https://3ds.guide/it_IT/troubleshooting#twl_broken

Inutile dirti di installare il firmware 11.3 DOPO aver seguito la procedura per il LumaCFW.


Cioè in questo modo posso avviare la R4 anche se l'lultimo firmware supportato da essa è il 10.4?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Monday 13 February 2017 - 00:46
Messaggio #32

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (G.Magik @ Sunday 12 February 2017 - 23:09) *
Cioè in questo modo posso avviare la R4 anche se l'lultimo firmware supportato da essa è il 10.4?


Se la tua R4 ha mai funzionato con un qualsiasi firmware del 3DS, allora funzionerà anche con Luma (a patto di non aver apportato nessuna modifica al TWL firm, il che renderebbe necessario seguire prima la parte di guida linkata da Scimmione).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
G.Magik
messaggio Monday 13 February 2017 - 10:34
Messaggio #33

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 32
Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 15:18
Da: Dovunque ed in ogni dove
Utente Nr.: 60.426
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2939-0274-2097
Nintendo Network ID:
G.Magik



CITAZIONE (YassoMasso @ Monday 13 February 2017 - 00:46) *
Se la tua R4 ha mai funzionato con un qualsiasi firmware del 3DS, allora funzionerà anche con Luma (a patto di non aver apportato nessuna modifica al TWL firm, il che renderebbe necessario seguire prima la parte di guida linkata da Scimmione).


Sisi questo l'avevo capito. Però avevo il dubbio perché il team di questa R4 ha abbandonato il supporto con il FW 10.4 (quindi con l'ultimo 11.3 non credo funzioni). Avendo attualmente il FW 6.0, credevo non funzionasse più passando al Luma 11.3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Monday 13 February 2017 - 13:49
Messaggio #34

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (G.Magik @ Monday 13 February 2017 - 10:34) *
Sisi questo l'avevo capito. Però avevo il dubbio perché il team di questa R4 ha abbandonato il supporto con il FW 10.4 (quindi con l'ultimo 11.3 non credo funzioni). Avendo attualmente il FW 6.0, credevo non funzionasse più passando al Luma 11.3

Nel caso tu abbia comunque problemi a farla andare per incompatibilità con l'11.3 dovrebbe essere sufficiente installare la whitelist per le flashcard ds (che è sempre nella pagina linkata prima).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
G.Magik
messaggio Monday 13 February 2017 - 14:17
Messaggio #35

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 32
Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 15:18
Da: Dovunque ed in ogni dove
Utente Nr.: 60.426
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2939-0274-2097
Nintendo Network ID:
G.Magik



CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Monday 13 February 2017 - 13:49) *
CITAZIONE (G.Magik @ Monday 13 February 2017 - 10:34) *
Sisi questo l'avevo capito. Però avevo il dubbio perché il team di questa R4 ha abbandonato il supporto con il FW 10.4 (quindi con l'ultimo 11.3 non credo funzioni). Avendo attualmente il FW 6.0, credevo non funzionasse più passando al Luma 11.3

Nel caso tu abbia comunque problemi a farla andare per incompatibilità con l'11.3 dovrebbe essere sufficiente installare la whitelist per le flashcard ds (che è sempre nella pagina linkata prima).


Grazie mille! smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuel93
messaggio Monday 13 February 2017 - 19:41
Messaggio #36

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.469
Iscritto il: Mon 6 August 2007 - 14:51
Da: Santa Maria Capua Vetere
Utente Nr.: 20.360
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3609 1279 0001



Bella gente una domanda rapida, ho un new 3ds firmware 9.0 con mset exploit per la gateway (exploit profilo nintendo ds per capirci), per poter installare luma devo prima fare qualche processo per ripristinare l'integrità del mio firmware o posso partire con la guida?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Monday 13 February 2017 - 22:58
Messaggio #37

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Prima fai il backup di tutti i salvataggi della Gateway con QUESTA guida e poi segui semplicemente tutta la guida dall'inizio. Una volta che l'avrai completata, potrai installare i giochi in formato .cia ed eventualmente ripristinare anche i salvataggi.

Se invece vuoi continuare ad usare la Gateway (ad oggi non c'è praticamente nessun motivo per farlo), segui sempre la guida, ma non aggiornare all'11.3 alla fine, perché la Gateway ancora non è compatibile con questo firmware. Infine scarica da QUI il payload specifico per poter utilizzarla.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
G.Magik
messaggio Monday 13 February 2017 - 23:44
Messaggio #38

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 32
Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 15:18
Da: Dovunque ed in ogni dove
Utente Nr.: 60.426
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2939-0274-2097
Nintendo Network ID:
G.Magik



Ragazzi ho seguito la guida ed è andato tutto liscio fino alla fine. Il problema però sorge quando cerco di aprire Decrypt9WIP dall'HBL per generare uno Xorpad: lo schermo inferiore diventa rosso, poi nero, poi rosso e poi ritorna all'HBL.
Ho semplicemente preso la cartella dall'archivio di Decrypt9WIP (la cartella con questo nome) e messa in root > 3ds ma proprio non ne vuole sapere di partire. Consigli?

EDIT: l'ho fatto partire mettendolo nei payloads. Ma comunque non mi spiego perché non vada dall'HBL...

Messaggio modificato da G.Magik il Tuesday 14 February 2017 - 00:10
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Tuesday 14 February 2017 - 00:23
Messaggio #39

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Decrypt9WIP e tutte le altre app di d0k3 sono più instabili se usate nella loro versione .3dsx, quindi ti consiglio di usare sempre i payload.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Tuesday 14 February 2017 - 08:42
Messaggio #40

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



Ho ripreso ad utilizzare il 3ds che usavo con rxTools 2.6, firmware 9.2 ed exploit del browser. L' emunand e l'eshop non l'ho praticamente mai utilizzata, ho sempre usato le cartucce originali e i giochi DD installati tempo fa. Posso aggiornare tranquillamente al fw 11.3 e iniziare la guida da zero giusto?


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Tuesday 14 February 2017 - 09:17
Messaggio #41

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.466
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (acetrainer @ Tuesday 14 February 2017 - 09:42) *
Ho ripreso ad utilizzare il 3ds che usavo con rxTools 2.6, firmware 9.2 ed exploit del browser. L' emunand e l'eshop non l'ho praticamente mai utilizzata, ho sempre usato le cartucce originali e i giochi DD installati tempo fa. Posso aggiornare tranquillamente al fw 11.3 e iniziare la guida da zero giusto?

No, il firmware 11.3 non è dowgradabile in nessun modo per ora! Anche se si può avviare l'Homebrew Launcher, il relativo homebrew per fare il dowgrade non funziona su 11.3. Puoi tranquillamente partire dal FW 9.2.


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
G.Magik
messaggio Tuesday 14 February 2017 - 10:32
Messaggio #42

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 32
Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 15:18
Da: Dovunque ed in ogni dove
Utente Nr.: 60.426
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2939-0274-2097
Nintendo Network ID:
G.Magik



CITAZIONE (YassoMasso @ Tuesday 14 February 2017 - 00:23) *
Decrypt9WIP e tutte le altre app di d0k3 sono più instabili se usate nella loro versione .3dsx, quindi ti consiglio di usare sempre i payload.


Grazie mille, allora continuerò ad usarlo da lì wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Tuesday 14 February 2017 - 15:25
Messaggio #43

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (poké-man @ Tuesday 14 February 2017 - 09:17) *
CITAZIONE (acetrainer @ Tuesday 14 February 2017 - 09:42) *
Ho ripreso ad utilizzare il 3ds che usavo con rxTools 2.6, firmware 9.2 ed exploit del browser. L' emunand e l'eshop non l'ho praticamente mai utilizzata, ho sempre usato le cartucce originali e i giochi DD installati tempo fa. Posso aggiornare tranquillamente al fw 11.3 e iniziare la guida da zero giusto?

No, il firmware 11.3 non è dowgradabile in nessun modo per ora! Anche se si può avviare l'Homebrew Launcher, il relativo homebrew per fare il dowgrade non funziona su 11.3. Puoi tranquillamente partire dal FW 9.2.

Ho letto meglio la guida e adesso ho capito come funziona il tutto, in pratica buona parte della procedura serve a downgradare fino alla versione 2.1 per poi intallare permanentemente l'hack in una partizione della NAND, ed infine ripristinare il backup. Ero rimasto con la mentalità sysNAND=firmware vecchio per avviare l'exploit, EmuNAND=firmware sempre aggiornato per accedere all'eShop+Homebrew. La domanda me l'ero posta appunto perché non mi è mai piaciuto usare la console su emuNAND e preferivo utilizzare direttamente la sys aggiornata per tutto.
Ora, visto che rxTools mi funziona ancora, posso usare qualche scorciatoia per questa guida? Ad esempio avviare Decrypt9WIP dall'emuNAND di rxTools e da lì proseguire con la guida con ctrtransfer?
Grazie smile.gif


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Tuesday 14 February 2017 - 16:23
Messaggio #44

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (acetrainer @ Tuesday 14 February 2017 - 15:25) *
Ora, visto che rxTools mi funziona ancora, posso usare qualche scorciatoia per questa guida? Ad esempio avviare Decrypt9WIP dall'emuNAND di rxTools e da lì proseguire con la guida con ctrtransfer?
Grazie smile.gif


Per semplicità, ti consiglio di seguire la guida dall'inizio alla fine senza saltare alcun passaggio. Tanto non ci vuole molto a seguirla tutta.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Tuesday 14 February 2017 - 17:53
Messaggio #45

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (YassoMasso @ Tuesday 14 February 2017 - 16:23) *
CITAZIONE (acetrainer @ Tuesday 14 February 2017 - 15:25) *
Ora, visto che rxTools mi funziona ancora, posso usare qualche scorciatoia per questa guida? Ad esempio avviare Decrypt9WIP dall'emuNAND di rxTools e da lì proseguire con la guida con ctrtransfer?
Grazie smile.gif


Per semplicità, ti consiglio di seguire la guida dall'inizio alla fine senza saltare alcun passaggio. Tanto non ci vuole molto a seguirla tutta.

In effetti ero più propenso a seguire tutta la guida, che è scritta in modo chiarissimo, ma volevo anche torgliermi una curiosità.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nonloso
messaggio Sunday 19 February 2017 - 01:33
Messaggio #46

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 201
Iscritto il: Thu 5 August 2010 - 12:19
Da: Vico Equense
Utente Nr.: 48.598
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480 - 3595 - 7461
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2298-0437



Ho appena seguito passo passo tutta la guida e ho fatto tutto.
A sto punto però mi chiedo: Per far funzionare le roms? Dove le metto? Quale app uso x avviarle?


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltan
messaggio Sunday 19 February 2017 - 07:44
Messaggio #47

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54
Utente Nr.: 64.241
Feedback: 0 (0%)




Nel corso della guida si accede 2 volte alle impostazioni di luma3ds, una volta tenendo premuto select mentre si avvia la console, un'altra avviando la console senza micro sd. Qual è la differenza? E perché oggi sul mio 3ds funziona solo il primo dei 2 metodi per accedere al settings luma mentre il secondo non va più?
Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Sunday 19 February 2017 - 12:10
Messaggio #48

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (nonloso @ Sunday 19 February 2017 - 01:33) *
Ho appena seguito passo passo tutta la guida e ho fatto tutto.
A sto punto però mi chiedo: Per far funzionare le roms? Dove le metto? Quale app uso x avviarle?

Puoi dumpare i tuoi giochi, convertendoli direttamente in formato .cia, usando l'opzione apposita in Decrypt9WIP.

Infine, basta semplicemente installare i cia così creati usando FBI e li troverai nell'home menu.

CITAZIONE (zoltan @ Sunday 19 February 2017 - 07:44) *
Nel corso della guida si accede 2 volte alle impostazioni di luma3ds, una volta tenendo premuto select mentre si avvia la console, un'altra avviando la console senza micro sd. Qual è la differenza? E perché oggi sul mio 3ds funziona solo il primo dei 2 metodi per accedere al settings luma mentre il secondo non va più?
Grazie

La prima volta usi l'arm9loaderhax.bin presente nella SD, la seconda volta usi invece il file presente nella NAND del 3DS.

Se il file nella NAND non funziona più, segui di nuovo gli ultimi passi della guida (per copiare l'arm9loaderhax.bin nella CTR NAND usando FBI).

Comunque non è essenziale avere il file anche nella NAND, poiché serve solo per poter avviare il 3DS nel caso in cui lo slot SD non dovesse funzionare più.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
addler
messaggio Sunday 19 February 2017 - 16:41
Messaggio #49

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 46
Iscritto il: Fri 2 April 2004 - 18:47
Utente Nr.: 414
Feedback: 0 (0%)




Salve. Nella guida si dice di disattivare il filtro famiglia. Visto che non l'ho mai configurato, dovrei configurarlo e poi togliere le restrizioni a tutto (lucchetti aperti) o posso lasciarlo così?.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Sunday 19 February 2017 - 17:18
Messaggio #50

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Non serve che tu faccia nulla, basta solo che non sia attivo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltan
messaggio Monday 20 February 2017 - 13:50
Messaggio #51

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54
Utente Nr.: 64.241
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Sunday 19 February 2017 - 12:10) *
La prima volta usi l'arm9loaderhax.bin presente nella SD, la seconda volta usi invece il file presente nella NAND del 3DS.

Se il file nella NAND non funziona più, segui di nuovo gli ultimi passi della guida (per copiare l'arm9loaderhax.bin nella CTR NAND usando FBI).

Comunque non è essenziale avere il file anche nella NAND, poiché serve solo per poter avviare il 3DS nel caso in cui lo slot SD non dovesse funzionare più.


Il file nella NAND c'è ancora, ma rimuovendo la sd la console fa il boot normalmente, anche se con colori di sfondo diversi da quando si avvia con la sd inserita...(?)
Proverò a ripetere nuovamente la copia come consigliato, anche se non capisco cosa sia successo.
Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 21 February 2017 - 11:43
Messaggio #52

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Dopo anni e anni fuori dal "mondo" delle mod mi avete fatto tornare la curiosità, dunque perdonatemi per le domande apparentemente banali ma sono fuori davvero da troppo tempo.

Nello specifico non riesco a capire una cosa su come funziona il 3DS. Suppongo che gli aggiornamenti firmware siano contenuti nei giochi stessi, se io ad esempio ho una console con un firmware basso, diciamo 9.8.0 (non so nemmeno se esiste ho sparato), innanzitutto posso portarla all'ultimo firmware bucabile l'11.2? Se si, come?

E se invece ho già moddato con questa guida la mia console e dunque sono al 9.8.0 con luma3ds installato e compro un gioco nuovo che richiede un aggiornamento firmware per giocare, come posso fare per giocarci? Da quello che ho capito con questa modifica non si ha più la emunand ma si fa tutto in nand di sistema, o sbaglio? Se aggiorno la console all'ultimo fw perdo la mod? Ma soprattutto l'aggiornamento è automatico come con il WiiU o posso collegarla ad internet SENZA per forza dovere aggiornare?

Grazie per le risposte biggrin.gif

Messaggio modificato da Dragon Chan il Tuesday 21 February 2017 - 11:59


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Tuesday 21 February 2017 - 14:35
Messaggio #53

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 21 February 2017 - 11:43) *
Nello specifico non riesco a capire una cosa su come funziona il 3DS. Suppongo che gli aggiornamenti firmware siano contenuti nei giochi stessi, se io ad esempio ho una console con un firmware basso, diciamo 9.8.0 (non so nemmeno se esiste ho sparato), innanzitutto posso portarla all'ultimo firmware bucabile l'11.2? Se si, come?

La guida può essere seguita partendo da praticamente qualsiasi firmware e l'aggiornamento della console avviene solo alla fine di tutto.

Nel caso in cui la console abbia uno di quei pochi firmware per cui è necessario eseguire prima un aggiornamento, andrebbe bene anche aggiornare, usando un gioco, al 9.2.0, per esempio. Avere firmware superiori non porta alcun vantaggio.

CITAZIONE
E se invece ho già moddato con questa guida la mia console e dunque sono al 9.8.0 con luma3ds installato e compro un gioco nuovo che richiede un aggiornamento firmware per giocare, come posso fare per giocarci? Da quello che ho capito con questa modifica non si ha più la emunand ma si fa tutto in nand di sistema, o sbaglio? Se aggiorno la console all'ultimo fw perdo la mod? Ma soprattutto l'aggiornamento è automatico come con il WiiU o posso collegarla ad internet SENZA per forza dovere aggiornare?

Luma si può usare sia su sysNAND (con l'A9LH) che emuNAND ed in entrambi i casi si può aggiornare all'ultimo firmware disponibile (11.3), senza nessun pericolo.

Sul 3DS gli aggiornamenti non sono automatici, però vengono scaricati automaticamente e una notifica continuerà ad apparire finché non si effettua l'aggiornamento.

Se dovessi avere ancora dei dubbi, ti consiglio di leggere tutta la guida una volta prima di effettuare la mod.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 21 February 2017 - 15:06
Messaggio #54

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (YassoMasso @ Tuesday 21 February 2017 - 14:35) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 21 February 2017 - 11:43) *
Nello specifico non riesco a capire una cosa su come funziona il 3DS. Suppongo che gli aggiornamenti firmware siano contenuti nei giochi stessi, se io ad esempio ho una console con un firmware basso, diciamo 9.8.0 (non so nemmeno se esiste ho sparato), innanzitutto posso portarla all'ultimo firmware bucabile l'11.2? Se si, come?

La guida può essere seguita partendo da praticamente qualsiasi firmware e l'aggiornamento della console avviene solo alla fine di tutto.

Nel caso in cui la console abbia uno di quei pochi firmware per cui è necessario eseguire prima un aggiornamento, andrebbe bene anche aggiornare, usando un gioco, al 9.2.0, per esempio. Avere firmware superiori non porta alcun vantaggio.

CITAZIONE
E se invece ho già moddato con questa guida la mia console e dunque sono al 9.8.0 con luma3ds installato e compro un gioco nuovo che richiede un aggiornamento firmware per giocare, come posso fare per giocarci? Da quello che ho capito con questa modifica non si ha più la emunand ma si fa tutto in nand di sistema, o sbaglio? Se aggiorno la console all'ultimo fw perdo la mod? Ma soprattutto l'aggiornamento è automatico come con il WiiU o posso collegarla ad internet SENZA per forza dovere aggiornare?

Luma si può usare sia su sysNAND (con l'A9LH) che emuNAND ed in entrambi i casi si può aggiornare all'ultimo firmware disponibile (11.3), senza nessun pericolo.

Sul 3DS gli aggiornamenti non sono automatici, però vengono scaricati automaticamente e una notifica continuerà ad apparire finché non si effettua l'aggiornamento.

Se dovessi avere ancora dei dubbi, ti consiglio di leggere tutta la guida una volta prima di effettuare la mod.


La guida l'ho letta e diciamo che a grandi linee ho capito.

Domanda: a che pro avere ancora una emuNAND se A9LH si installa in sysNAND? Per farci su esperimenti? E soprattutto, si può avere una emuNAND non possedendo alcuna flashcard? E ancora, basta la SD in dotazione col 3ds per seguire la guida? E una volta fatto tutto si può poi cambiare microSD (bisogna copiare i file da quella di 4gb?)

Grazie biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Tuesday 21 February 2017 - 15:33
Messaggio #55

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 21 February 2017 - 15:06) *
a che pro avere ancora una emuNAND se A9LH si installa in sysNAND? Per farci su esperimenti?

Personalmente anche io non ne faccio uso, ma un esempio mi viene.
Pensa di avere due persone che usano lo stesso 3ds (tipo due bambini). Potresti associare ad ognuno di loro una propria nand così ognuno si fa le cose sue sulla propria e non si creano casini per salvataggi e giochi.

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 21 February 2017 - 15:06) *
E soprattutto, si può avere una emuNAND non possedendo alcuna flashcard?

Sì, non serve nessuna card, ma un po' di spazio sulla sd (che dovrà restare sempre nella console altrimenti le emunand e il cfw stesso non vanno) da usare.

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 21 February 2017 - 15:06) *
E ancora, basta la SD in dotazione col 3ds per seguire la guida? E una volta fatto tutto si può poi cambiare microSD (bisogna copiare i file da quella di 4gb?)

La SD da 4gb è sufficiente per la guida, basta avere abbastanza spazio per fare il backup della nand quando richiesto e per qualche altro file, direi 2GB liberi per stare tranquillo.
Puoi spostare tutto da una SD a una nuova senza problemi seguendo la stessa procedura che useresti per passare i file di un 3ds senza A9LH.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Tuesday 21 February 2017 - 15:45
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Tuesday 21 February 2017 - 15:33
Messaggio #56

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 21 February 2017 - 15:06) *
Domanda: a che pro avere ancora una emuNAND se A9LH si installa in sysNAND? Per farci su esperimenti?

Ormai avere un'emuNAND non serve quasi più a nulla, inoltre presenta lo svantaggio di occupare spazio sulla SD.

CITAZIONE
E soprattutto, si può avere una emuNAND non possedendo alcuna flashcard?

Sì, ci sono delle applicazioni apposite per crearla.

CITAZIONE
E ancora, basta la SD in dotazione col 3ds per seguire la guida? E una volta fatto tutto si può poi cambiare microSD (bisogna copiare i file da quella di 4gb?)

Se hai almeno un paio di GB liberi sulla SD, dovresti essere a posto.

Finita la guida, farai tutto sulla sysNAND e quindi per cambiare SD basterà solo copiare i file su quella nuova.


EDIT: ninja'd

Messaggio modificato da YassoMasso il Tuesday 21 February 2017 - 15:35


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 21 February 2017 - 17:11
Messaggio #57

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Grazie mille ad entrambi siete stati chiari ed esaurienti. E avete dissipato un pò di perplessità che avevo.

Recuperare anni di "pensione" in "ore" non è più così semplice biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DEMOS
messaggio Thursday 23 February 2017 - 02:43
Messaggio #58

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 771
Iscritto il: Thu 24 June 2004 - 14:51
Da: Palermo. Età: 33, con un bimbo gamer in arrivo!
Utente Nr.: 907
Feedback: 7 (100%)




A che ci sono, riprendo la domanda fatta sull'altro thread del nuovo FW ed aggiungo:
Avendo il cakes su emunand, posso semplicemente aggiungere i file di Luma seguendo la wiki, per utilizzarlo? Magari è un dettaglio non indifferente e non si può. Thanks biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 23 February 2017 - 10:11
Messaggio #59

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Ti basterà seguire la guida per ritrovarti alla fine con Luma, senza dover fare altri passaggi.

Se usi menuhax, prima di iniziare la guida rimuovilo usando menuhax manager dall'homebrew channel. Tanto dopo non ti servirà più a nulla.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nonloso
messaggio Thursday 23 March 2017 - 21:37
Messaggio #60

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 201
Iscritto il: Thu 5 August 2010 - 12:19
Da: Vico Equense
Utente Nr.: 48.598
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480 - 3595 - 7461
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2298-0437



il link non va più e la guida è solo in inglese... uffaaaaaaaa


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 23 March 2017 - 23:32
Messaggio #61

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (nonloso @ Thursday 23 March 2017 - 21:37) *
il link non va più e la guida è solo in inglese... uffaaaaaaaa


La guida è stata aggiornata da poco, quindi il link tornerà a funzionare non appena la traduzione in italiano sarà completata.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DEMOS
messaggio Friday 24 March 2017 - 00:39
Messaggio #62

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 771
Iscritto il: Thu 24 June 2004 - 14:51
Da: Palermo. Età: 33, con un bimbo gamer in arrivo!
Utente Nr.: 907
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Friday 24 March 2017 - 00:32) *
CITAZIONE (nonloso @ Thursday 23 March 2017 - 21:37) *
il link non va più e la guida è solo in inglese... uffaaaaaaaa


La guida è stata aggiornata da poco, quindi il link tornerà a funzionare non appena la traduzione in italiano sarà completata.


per curiosità, è stata aggiornata perchè migliorata o perchè c'è stato qualche update?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nonloso
messaggio Wednesday 29 March 2017 - 10:20
Messaggio #63

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 201
Iscritto il: Thu 5 August 2010 - 12:19
Da: Vico Equense
Utente Nr.: 48.598
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480 - 3595 - 7461
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2298-0437



Niente ancora..... dry.gif


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 29 March 2017 - 13:00
Messaggio #64

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DEMOS @ Friday 24 March 2017 - 00:39) *
per curiosità, è stata aggiornata perchè migliorata o perchè c'è stato qualche update?


Sono solo state cambiate alcune applicazioni di d0k3: SafeCTRTransfer al posto di Decrypt9 per flashare la CTRNAND e GodMode9 per tutte le altre cose.

In sostanza, il procedimento è lo stesso di prima, ma migliorato.

CITAZIONE (nonloso @ Wednesday 29 March 2017 - 10:20) *
Niente ancora.....


In teoria la traduzione italiana è segnalata come completa, però Plailect sta continuando a effettuare modifiche ogni giorno e quindi probabilmente bisognerà aspettare che la situazione "si calmi" prima che tutte le traduzioni vengano rese disponibili ufficialmente.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 11 April 2017 - 10:16
Messaggio #65

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.186
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Nuovo firmware e nuovi problemi per chi vuole modificare la propria console.

Al momento si può procedere fino al firmware 11.3, al primo post ho messo il link alla guida in inglese poiché è l'unica aggiornata, la versione italiana è ancora ferma al firmware 11.2.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nonloso
messaggio Tuesday 11 April 2017 - 23:12
Messaggio #66

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 201
Iscritto il: Thu 5 August 2010 - 12:19
Da: Vico Equense
Utente Nr.: 48.598
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480 - 3595 - 7461
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2298-0437



stavo modificando la console, avevo salvato il sito qualche giorno fa... ed ero arrivato a questo punto:

Sezione II - CTRTransfer
Avvia GodMode9 tramite l’arm9loaderhax tenendo premuto (Start) durante l’accensione della console
Entra nella cartella SDCARD -> files9
Premi (A) sul file .bin del CTRTransfer per selezionarlo
Seleziona “CTRNAND options…”
Seleziona “Transfer image to CTRNAND”
Se richiesto, seleziona “Transfer to SysNAND”
La richiesta apparirà solo se hai una EmuNAND
Premi il pulsante (A) per sbloccare i permessi di scrittura di primo livello su SysNAND, quindi inserisci la combinazione di tasti richiesta a schermo
Questo processo durerà un po’
Una volta completato il trasferimento, premi (A) per proseguire
Premi (cool.gif due volte per ritornare al menu principale
Entra nella cartella SYSNAND CTRNAND -> dbs
Premi (A) sul file ticket.bak per selezionarlo, quindi seleziona “Mount as ticket.db”
Se esiste, tenendo premuto ® premi (A) sulla cartella eshop per selezionarla, quindi seleziona “Copy to 0:/gm9out”
Questo processo potrebbe durare molto se hai molti ticket
Al termine del processo, premi (A) per continuare
Se esiste, tenendo premuto ® premi (A) sulla cartella unknown per selezionarla, quindi seleziona “Copy to 0:/gm9out”
Questo processo potrebbe durare molto se hai molti ticket
Al termine del processo, premi (A) per continuare
Premi (Start) per riavviare la console

Questo non lo avevo fatto ancora:

Aggiorna la console andando su Impostazioni della console, poi “Impostazioni generali”, infine scorri a destra e seleziona “Aggiornamento”
Gli aggiornamenti effettuati usando A9LH + Luma (ora installato) sono sicuri, per cui basta chiederne la conferma
Se ottieni un errore, imposta i DNS della connessione di rete in modo che vengano ottenuti automaticamente

Se ora aggiorno la console?


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Wednesday 12 April 2017 - 05:49
Messaggio #67

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




Se i payloads non sono aggiornati l'homebrew launcher potrebbe non funzionare. È la stessa cosa successa a me con la 11.3, ero arrivato allo stesso punto della guida e aggiornato la console ma essendo uscita la 11.3, fino al rilascio dei nuovi payload e del nuovo cia dell' homebrew launcher, l'hbc non partiva. Ora non so se la situazione è la stessa
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 12 April 2017 - 09:48
Messaggio #68

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Per il momento i payload aggiornati per l'11.4 sono disponibili solo per il new 3DS, mentre per l'old 3DS bisognerà aspettare ancora un po' di tempo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Wednesday 12 April 2017 - 10:48
Messaggio #69

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



Io uso un New3DS con ancora la divisione SysNand + Emunand.
La Sys resta ancora a 9.0, mentre con la Emu a 11.4 ho dovuto scaricare Luma 6.6 dev, funziona tutto correttamente (eShop incluso)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
- Aika -
messaggio Tuesday 18 April 2017 - 16:28
Messaggio #70

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Sat 27 February 2010 - 20:52
Da: Toussaint
Utente Nr.: 44.941
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3222-5544-5726
Nintendo Network ID:
AutumnWalker



Save a tutti!

Ho recuperato da poco nella spazzatura un povero Nintendo 2DS dato per morto,quando invece è bastato un mio caricatore per renderlo di nuovo operativo e felice ( XD )

Dato che ho i miei 3DS sempre aggiornati e mi sono sempre poco interessato alla scena hacking,ho letto un mucchio di discussioni qua e ci ho capito davver poco,almeno da dove partire non capisco bene cosa è meglio fare.

La mia domanda quindi è: cosa posso fare con un 2DSal firmware 8.1.0-17E? Grazie e scusate!

Messaggio modificato da - Aika - il Tuesday 18 April 2017 - 16:29
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 18 April 2017 - 16:38
Messaggio #71

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (- Aika - @ Tuesday 18 April 2017 - 16:28) *
Save a tutti!

Ho recuperato da poco nella spazzatura un povero Nintendo 2DS dato per morto,quando invece è bastato un mio caricatore per renderlo di nuovo operativo e felice ( XD )

Dato che ho i miei 3DS sempre aggiornati e mi sono sempre poco interessato alla scena hacking,ho letto un mucchio di discussioni qua e ci ho capito davver poco,almeno da dove partire non capisco bene cosa è meglio fare.

La mia domanda quindi è: cosa posso fare con un 2DSal firmware 8.1.0-17E? Grazie e scusate!


Ciao, seguire la guida linkata nella prima pagina del thread, qui:

https://3ds.guide/it_IT/index.html

;)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
G.Magik
messaggio Wednesday 19 April 2017 - 15:33
Messaggio #72

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 32
Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 15:18
Da: Dovunque ed in ogni dove
Utente Nr.: 60.426
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2939-0274-2097
Nintendo Network ID:
G.Magik



CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 12 April 2017 - 10:48) *
Per il momento i payload aggiornati per l'11.4 sono disponibili solo per il new 3DS, mentre per l'old 3DS bisognerà aspettare ancora un po' di tempo.


Per usare l'HBL sul nuovo FW, basta:

1) Scaricare dal sito github i payloads (otherapp) del FW: OLD 11.2.0.35-EU;
2) Rinominarli: OLD-11-4-0-37-EUR.bin;
3) Inserirli nella cartella dell'HBL.

Messaggio modificato da G.Magik il Wednesday 19 April 2017 - 15:34
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Wednesday 19 April 2017 - 21:13
Messaggio #73

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



Io che uso una emuNand (avviandola tramite menuhax+Luma 6.6), con Arm9LoaderHax leggevo che posso trasferire i dati della emuNand su Sysnand...
Ovvero, posso spostare tutti i miei dati, giochi (regolarmente acquistati da eshop e quelli del programma ambasciatore) e applicazioni dalla emu alla Sys, ma, dovrei poi aggiornare la SysNand? Attualmente è alla 9.0 (ovvero quella originale).
Mi confermate?
L'operazione è complessa?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 19 April 2017 - 21:59
Messaggio #74

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (paki-san @ Wednesday 19 April 2017 - 22:13) *
Io che uso una emuNand (avviandola tramite menuhax+Luma 6.6), con Arm9LoaderHax leggevo che posso trasferire i dati della emuNand su Sysnand...
Ovvero, posso spostare tutti i miei dati, giochi (regolarmente acquistati da eshop e quelli del programma ambasciatore) e applicazioni dalla emu alla Sys, ma, dovrei poi aggiornare la SysNand? Attualmente è alla 9.0 (ovvero quella originale).
Mi confermate?
L'operazione è complessa?


L'operazione non è complessa (richiede giusto un po' di tempo), visto che la guida spiega tutto ciò che ti serve nel minimo dettaglio.

Alla fine della guida copierai l'emuNAND sulla sysNAND, ritrovandoti quindi con il firmware dell'emuNAND; poi sta a te scegliere se aggiornare o no all'11.4. Comunque, a meno che non usi la Gateway, puoi aggiornare tranquillamente.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jack92
messaggio Thursday 20 April 2017 - 13:39
Messaggio #75

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Thu 20 April 2017 - 13:37
Da: Brescia
Utente Nr.: 64.379
Feedback: 0 (0%)




salve a tutti! sono nuovo del forum biggrin.gif

mi sono iscritto per chiedere aiuto per quanto riguarda la modifica del new 3ds

possiedo un new 3ds XL preso da poco, e vorrei provare questa modifica...purtroppo per un mio errore ho fatto l'aggiornamento al firware 11.4....è ancora possibile modificare la console?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 20 April 2017 - 14:05
Messaggio #76

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Jack92 @ Thursday 20 April 2017 - 14:39) *
salve a tutti! sono nuovo del forum biggrin.gif

mi sono iscritto per chiedere aiuto per quanto riguarda la modifica del new 3ds

possiedo un new 3ds XL preso da poco, e vorrei provare questa modifica...purtroppo per un mio errore ho fatto l'aggiornamento al firware 11.4....è ancora possibile modificare la console?


No, come scritto all'inizio della guida, al momento non è possibile eseguire questa modifica se si ha il firmware 11.4.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jack92
messaggio Friday 21 April 2017 - 12:56
Messaggio #77

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Thu 20 April 2017 - 13:37
Da: Brescia
Utente Nr.: 64.379
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Thursday 20 April 2017 - 15:05) *
CITAZIONE (Jack92 @ Thursday 20 April 2017 - 14:39) *
salve a tutti! sono nuovo del forum biggrin.gif

mi sono iscritto per chiedere aiuto per quanto riguarda la modifica del new 3ds

possiedo un new 3ds XL preso da poco, e vorrei provare questa modifica...purtroppo per un mio errore ho fatto l'aggiornamento al firware 11.4....è ancora possibile modificare la console?


No, come scritto all'inizio della guida, al momento non è possibile eseguire questa modifica se si ha il firmware 11.4.



non c'è nessun modo per fare downgrade??

a questo punto quanto ci mettono a trovare il modo di fare questa modifica sul nuovo firmware? biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Friday 21 April 2017 - 13:40
Messaggio #78

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Jack92 @ Friday 21 April 2017 - 13:56) *
non c'è nessun modo per fare downgrade??

a questo punto quanto ci mettono a trovare il modo di fare questa modifica sul nuovo firmware? biggrin.gif


Potrebbero volerci alcune settimane, così come alcuni mesi o anni.

L'unica cosa che puoi fare è aspettare oppure vendere il 3DS e comprarne un altro.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aurora Wright
messaggio Thursday 27 April 2017 - 20:55
Messaggio #79

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.300
Iscritto il: Sat 8 July 2006 - 14:53
Utente Nr.: 12.196
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0044-2871-8771



CITAZIONE (YassoMasso @ Friday 21 April 2017 - 13:40) *
CITAZIONE (Jack92 @ Friday 21 April 2017 - 13:56) *
non c'è nessun modo per fare downgrade??

a questo punto quanto ci mettono a trovare il modo di fare questa modifica sul nuovo firmware? biggrin.gif


Potrebbero volerci alcune settimane, così come alcuni mesi o anni.

L'unica cosa che puoi fare è aspettare oppure vendere il 3DS e comprarne un altro.

Non comprare niente, con sighax basterà una hardmod


--------------------
In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside.

Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe!
(Uno script non fa vedere questa frase dai mod)

Citazioni da GbaRL:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CODICE
<Nemo_DS> omm e panz, omm e sustanz
CODICE
YOU  LOVE  THIS GAME?
LET'S  START TO  PAY!
THAT'S THE SP!XEL WAY
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò. (Evrain, GbaRL offline)
CITAZIONE
Risponde la segreteria telefonica di GbaRL: in questo momento siamo occupati con Pamela Anderson, Paris Hilton, Hilary Duff e la principessa Leila. Lasciate un messaggio dopo il bip.
BIP.
Evrain & Friends (Evrain, manutenzione del sito)
CITAZIONE (Stilgar @ Friday 22 August 2008 - 23:40) *
Ok ragazzi, questo è un lavoro per... il traduttore!
Allora
Ciao Manuel2
Ds lite senza case tutto bene giochi bene scheda amici. Rinoceronte.
Forum no chat no chan no sbagliato. Regolamento. Prova traduttore automatico. Prova forum romeno. Diplodoco ambrato ds lite apre giochi originale bello bello. No download, download bruttissimo. No fa. Sol. Re. Bemolle.
Viva la bresaola.
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 7 November 2010 - 15:42) *
Beh, ci sono dei curiosi e misteriosissimi artefatti, talmente misteriosi che nemmeno Roberto Giacobbo ci ha capito una mazza, che la gente chiama "giochi originali".
Le leggende Maya, tramandate dagli Aztechi e ritrovate da Nexus sui tovagliolini del McDonald's e nei bigliettini dei Baci Perugina utilizzando le più oscure tecniche della Squola di Occhiuto applicata ai panzerotti prosciutto e funghi, dicono che andando in un negozio e lasciando una cifra in denaro variabile fra 10 e 30€, è possibile ricevere questi mistici pezzetti di plastica: inserendoli nella Fessura del Destino (alias Slot-1) del DS, magicamente il gioco partirà, salverà e in genere funzionerà.

Traduzione: acquista il gioco originale di Harvest Moon.
Evrain
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jack92
messaggio Saturday 29 April 2017 - 10:51
Messaggio #80

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Thu 20 April 2017 - 13:37
Da: Brescia
Utente Nr.: 64.379
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Aurora Wright @ Thursday 27 April 2017 - 21:55) *
CITAZIONE (YassoMasso @ Friday 21 April 2017 - 13:40) *
CITAZIONE (Jack92 @ Friday 21 April 2017 - 13:56) *
non c'è nessun modo per fare downgrade??

a questo punto quanto ci mettono a trovare il modo di fare questa modifica sul nuovo firmware? biggrin.gif


Potrebbero volerci alcune settimane, così come alcuni mesi o anni.

L'unica cosa che puoi fare è aspettare oppure vendere il 3DS e comprarne un altro.

Non comprare niente, con sighax basterà una hardmod

ehm cosa sarebbe questa cosa? wacko.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 30 April 2017 - 08:04
Messaggio #81

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Vorrei moddare il new XL che però ha dentro parecchi giochi digital(tra cui i 20 titoli dell'ambassador program). Seguendo la guida del primo post li perderei tutti? Calcolate che ho un SD molto capiente e per nulla piena nonostante la mole di dlc che posseggo.
Prima di iniziare la modifica vorrei appunto esser certo di non perdere nulla :-)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Sunday 30 April 2017 - 10:35
Messaggio #82

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (snake75 @ Sunday 30 April 2017 - 09:04) *
Vorrei moddare il new XL che però ha dentro parecchi giochi digital(tra cui i 20 titoli dell'ambassador program). Seguendo la guida del primo post li perderei tutti? Calcolate che ho un SD molto capiente e per nulla piena nonostante la mole di dlc che posseggo.
Prima di iniziare la modifica vorrei appunto esser certo di non perdere nulla :-)


Come scritto all'inizio della guida:
CITAZIONE
Seguendo correttamente la guida non perderai alcun dato e manterrai tutto ciò che era installato nella console (per cui giochi, NNID, salvataggi, ecc verranno tutti conservati).

Quindi procedi pure senza problemi.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 30 April 2017 - 14:08
Messaggio #83

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



@YassoMasso: grazie mille, in effetti dopo una mezz'oretta da che postai lessi quanto da te riportato e dalle 12:30 ho il mio 3Ds modded.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hikari
messaggio Monday 1 May 2017 - 18:00
Messaggio #84

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.574
Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 13:27
Da: Grugliasco
Utente Nr.: 1.554
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti. Sarà qualche anno che è non scrivo, però avrei una domanda che sinceramente non ho capito.
Attualmente ho modificato il mio 3DS con 11.3, seguendo la guida. Da quanto capito ho agito sulla memoria interna della console, ma se volessi aggiornare per accedere online che devo fare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Monday 1 May 2017 - 20:45
Messaggio #85

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Hikari @ Monday 1 May 2017 - 19:00) *
Ciao a tutti. Sarà qualche anno che è non scrivo, però avrei una domanda che sinceramente non ho capito.
Attualmente ho modificato il mio 3DS con 11.3, seguendo la guida. Da quanto capito ho agito sulla memoria interna della console, ma se volessi aggiornare per accedere online che devo fare?


Puoi aggiornare all'11.4 dalle impostazioni di sistema. Per gli eventuali aggiornamenti futuri, controlla sempre i vari forum prima di aggiornare, in caso ci dovesse essere qualche problema.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moro45
messaggio Monday 8 May 2017 - 19:52
Messaggio #86

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 395
Iscritto il: Mon 22 May 2006 - 17:40
Utente Nr.: 11.470
Feedback: 0 (0%)




Un paio di domande banali.
Dopo aver seguito la guida passo passo The Homebrew Launcher non mi funziona a dovere. Questo è dovuto alla mancanza del payload giusto che non è stato ancora rilasciato per l'ultimo FW? (ho un old 3ds xl)
Ho ingenuamente utilizzato una SD da 4Gb. Se volessi aumentare la capacità c'è una procedura da rispettare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 8 May 2017 - 20:04
Messaggio #87

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (Moro45 @ Monday 8 May 2017 - 19:52) *
Un paio di domande banali.
Dopo aver seguito la guida passo passo The Homebrew Launcher non mi funziona a dovere. Questo è dovuto alla mancanza del payload giusto che non è stato ancora rilasciato per l'ultimo FW? (ho un old 3ds xl)
Ho ingenuamente utilizzato una SD da 4Gb. Se volessi aumentare la capacità c'è una procedura da rispettare?

esatto, The Homebrew Launcher.cia è fermo alla 1.3 compatibile con il fw 11.3; era successa la stessa cosa anche a me con il passsaggio 11.2 a 11.3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Monday 8 May 2017 - 20:32
Messaggio #88

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (Moro45 @ Monday 8 May 2017 - 20:52) *
Dopo aver seguito la guida passo passo The Homebrew Launcher non mi funziona a dovere. Questo è dovuto alla mancanza del payload giusto che non è stato ancora rilasciato per l'ultimo FW? (ho un old 3ds xl)

Esatto, ma in ogni caso a parte homebrew che fanno uso del payload qualunque altra cosa installata non avrà problemi a funzionare

CITAZIONE (Moro45 @ Monday 8 May 2017 - 20:52) *
Ho ingenuamente utilizzato una SD da 4Gb. Se volessi aumentare la capacità c'è una procedura da rispettare?

Basta che copi tutto sulla scheda nuova, non c'è nessun particolare strano da rispettare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moro45
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 06:10
Messaggio #89

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 395
Iscritto il: Mon 22 May 2006 - 17:40
Utente Nr.: 11.470
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WALFER @ Monday 8 May 2017 - 20:04) *
CITAZIONE (Moro45 @ Monday 8 May 2017 - 19:52) *
Un paio di domande banali.
Dopo aver seguito la guida passo passo The Homebrew Launcher non mi funziona a dovere. Questo è dovuto alla mancanza del payload giusto che non è stato ancora rilasciato per l'ultimo FW? (ho un old 3ds xl)
Ho ingenuamente utilizzato una SD da 4Gb. Se volessi aumentare la capacità c'è una procedura da rispettare?

esatto, The Homebrew Launcher.cia è fermo alla 1.3 compatibile con il fw 11.3; era successa la stessa cosa anche a me con il passsaggio 11.2 a 11.3


Quindi attualmente non ho la possibilità di convertire i miei giochi in cia per poterli installare, vero?
In questo caso mi potrebbe essere utile un altro 3ds che ho in casa che utilizzo con la Gateway?

Messaggio modificato da Moro45 il Tuesday 9 May 2017 - 06:20
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 15:00
Messaggio #90

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Moro45 @ Tuesday 9 May 2017 - 07:10) *
Quindi attualmente non ho la possibilità di convertire i miei giochi in cia per poterli installare, vero?
In questo caso mi potrebbe essere utile un altro 3ds che ho in casa che utilizzo con la Gateway?


Per convertire i giochi in .cia puoi usare GodMode9, che dovresti già avere sulla SD come payload di Luma.

Comunque, come scritto anche nella guida, puoi usare l'homebrew channel semplicemente rinominando il vecchio payload dell'11.2.

Messaggio modificato da YassoMasso il Tuesday 9 May 2017 - 15:06


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moro45
messaggio Friday 12 May 2017 - 07:07
Messaggio #91

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 395
Iscritto il: Mon 22 May 2006 - 17:40
Utente Nr.: 11.470
Feedback: 0 (0%)




Grazie dell'aiuto, ho risolto almeno in parte.
Un ultimo aiuto: con questo CFW si può andare online o meglio sullo store?
Ci ho provato ma ho avuto l'errore 022-2501che mi obbligherebbe a contattare Nintendo. Si può fare anche con CFW?
Probabilmente è dovuto al fatto che questo è il mio vecchio 3DS xl da cui ho trasferito tutti i vecchi dati su quello nuovo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Friday 12 May 2017 - 09:37
Messaggio #92

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Moro45 @ Friday 12 May 2017 - 08:07) *
Grazie dell'aiuto, ho risolto almeno in parte.
Un ultimo aiuto: con questo CFW si può andare online o meglio sullo store?
Ci ho provato ma ho avuto l'errore 022-2501che mi obbligherebbe a contattare Nintendo. Si può fare anche con CFW?
Probabilmente è dovuto al fatto che questo è il mio vecchio 3DS xl da cui ho trasferito tutti i vecchi dati su quello nuovo.


Puoi usare l'eshop solo creando un nuovo NNID.
Ovviamente tutto il software collegato al nuovo 3DS non può più essere usato su quello vecchio; quindi, se hai trasferito tutto sul nuovo, puoi anche formattare la vecchia console e creare un nuovo NNID.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moro45
messaggio Friday 12 May 2017 - 13:09
Messaggio #93

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 395
Iscritto il: Mon 22 May 2006 - 17:40
Utente Nr.: 11.470
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Friday 12 May 2017 - 09:37) *
Puoi usare l'eshop solo creando un nuovo NNID.
Ovviamente tutto il software collegato al nuovo 3DS non può più essere usato su quello vecchio; quindi, se hai trasferito tutto sul nuovo, puoi anche formattare la vecchia console e creare un nuovo NNID.


E per crearlo devo chiamare il servizio clienti Nintendo? Non si accorgono che ho installato un CFW?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Saturday 13 May 2017 - 14:09
Messaggio #94

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Moro45 @ Friday 12 May 2017 - 14:09) *
CITAZIONE (YassoMasso @ Friday 12 May 2017 - 09:37) *
Puoi usare l'eshop solo creando un nuovo NNID.
Ovviamente tutto il software collegato al nuovo 3DS non può più essere usato su quello vecchio; quindi, se hai trasferito tutto sul nuovo, puoi anche formattare la vecchia console e creare un nuovo NNID.


E per crearlo devo chiamare il servizio clienti Nintendo? Non si accorgono che ho installato un CFW?


Puoi creare un nuovo NNID sul vecchio 3DS nello stesso modo in cui l'hai creato la prima volta, quindi senza contattare Nintendo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Sunday 14 May 2017 - 00:36
Messaggio #95

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




ragazzi ho un problema col 3ds fat, avevo fatto in passato la modifica (arm9+Luma3ds)ed era andata a buon fine, solo che per sbaglio ho formattato accidentalmente la sd del 3ds e quindi ho riprovato a farla ma si presenta un errore..al momento di cliccare su safehax mi dice PM INIT FAILED e non c'è verso di andare avanti nemmeno se inserisco una versione vecchia del safehax.
Poi ho notato che il luma3ds è ancora presente se premo select+accensione,, com'è possibile?

Messaggio modificato da sonicco il Sunday 14 May 2017 - 00:36
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Sunday 14 May 2017 - 09:50
Messaggio #96

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sonicco @ Sunday 14 May 2017 - 01:36) *
ragazzi ho un problema col 3ds fat, avevo fatto in passato la modifica (arm9+Luma3ds)ed era andata a buon fine, solo che per sbaglio ho formattato accidentalmente la sd del 3ds e quindi ho riprovato a farla ma si presenta un errore..al momento di cliccare su safehax mi dice PM INIT FAILED e non c'è verso di andare avanti nemmeno se inserisco una versione vecchia del safehax.
Poi ho notato che il luma3ds è ancora presente se premo select+accensione,, com'è possibile?


Non provare assolutamente a fare di nuovo la modifica: nel peggiore dei casi potresti anche riuscire a brickare il 3DS.

L'ideale sarebbe ripristinare un backup precedente della SD, se ne hai mai fatto uno; altrimenti basterà mettere l'arm9loaderhax.bin di Luma sulla SD e il 3DS si avvierà normalmente.

La tua console si avvia anche senza SD perché alla fine della guida hai copiato l'arm9loaderhax.bin sulla NAND del 3DS.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Sunday 14 May 2017 - 11:34
Messaggio #97

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Sunday 14 May 2017 - 09:50) *
CITAZIONE (sonicco @ Sunday 14 May 2017 - 01:36) *
ragazzi ho un problema col 3ds fat, avevo fatto in passato la modifica (arm9+Luma3ds)ed era andata a buon fine, solo che per sbaglio ho formattato accidentalmente la sd del 3ds e quindi ho riprovato a farla ma si presenta un errore..al momento di cliccare su safehax mi dice PM INIT FAILED e non c'è verso di andare avanti nemmeno se inserisco una versione vecchia del safehax.
Poi ho notato che il luma3ds è ancora presente se premo select+accensione,, com'è possibile?


Non provare assolutamente a fare di nuovo la modifica: nel peggiore dei casi potresti anche riuscire a brickare il 3DS.

L'ideale sarebbe ripristinare un backup precedente della SD, se ne hai mai fatto uno; altrimenti basterà mettere l'arm9loaderhax.bin di Luma sulla SD e il 3DS si avvierà normalmente.

La tua console si avvia anche senza SD perché alla fine della guida hai copiato l'arm9loaderhax.bin sulla NAND del 3DS.

il backup ce l'ho e l'ho rimesso dove stava, ho ricopiato tutti i file che servivano ma cosa dovrei rifare?
se vado nel browser facendo http://2xrsa.3ds.guide la pagina resta fissa su arm11 loading e non fa niente..
Se premo select all'avvio della console appare il luma3ds, devo rifare l'autoboot sysnand?

EDIT: ho notato un altra cosa..se avvio FBI dall'homebrew channel channel mi dice "kernel backdoor not installed, please run a kernel exploit and try again"

EDIT 2:
ok ce l'ho fatta..ho premuto select all'avvio del 3ds e fatto partire il luma3d spuntando le tre 3 opzioni come da guida, poi prima di avviare FBI dall'homebrew channel ho avviato udsploit e dopo ho riaperto FBI..grazie a dio è partito e ho potuto reinstallare i cia.
è tornato tutto alla normalità.

Messaggio modificato da sonicco il Sunday 14 May 2017 - 11:48
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moro45
messaggio Thursday 25 May 2017 - 10:35
Messaggio #98

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 395
Iscritto il: Mon 22 May 2006 - 17:40
Utente Nr.: 11.470
Feedback: 0 (0%)




Problemino:
perché accendendo il 3ds tenendo premuto start non mi entra nel menù dove selezionare i payload installati (ad esempio Godmode9.bin)?
Spero di essere stato chiaro
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 25 May 2017 - 12:36
Messaggio #99

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Moro45 @ Thursday 25 May 2017 - 11:35) *
Problemino:
perché accendendo il 3ds tenendo premuto start non mi entra nel menù dove selezionare i payload installati (ad esempio Godmode9.bin)?
Spero di essere stato chiaro


Se hai aggiornato a boot9strap, i payload devono essere in formato .firm anziché .bin.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moro45
messaggio Friday 26 May 2017 - 06:05
Messaggio #100

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 395
Iscritto il: Mon 22 May 2006 - 17:40
Utente Nr.: 11.470
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Thursday 25 May 2017 - 12:36) *
CITAZIONE (Moro45 @ Thursday 25 May 2017 - 11:35) *
Problemino:
perché accendendo il 3ds tenendo premuto start non mi entra nel menù dove selezionare i payload installati (ad esempio Godmode9.bin)?
Spero di essere stato chiaro


Se hai aggiornato a boot9strap, i payload devono essere in formato .firm anziché .bin.


No, non ho ancora aggiornato. Vorrei farlo ma non ci riesco per questo problema
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

9 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 27 May 2024- 03:20

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.