IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Switch] Il servizio online di Switch costerà 2-3000 Yen all'anno.
CapRichard
messaggio Wednesday 1 February 2017 - 21:26
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Pie @ Wednesday 1 February 2017 - 21:22) *
A proposito della chat, non erano uscite un paio di cuffie con mic ufficiali su Amazon? Il che davano da pensare a una chat anche senza smartphone?

Reggie più volte nelle interviste rilasciate ha detto che la chat sarà solo via smartphone.... non ci resta che aspettare eventuali conferme della funzione anche su console.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Wednesday 1 February 2017 - 22:07
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



spero che da noi diventino 20€,almeno non hanno avuto la faccia tosta di chiedere la stessa cifra di sony e microsoft pur offrendo molto meno


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 1 February 2017 - 22:52
Messaggio #23

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (Muu? @ Wednesday 1 February 2017 - 21:02) *
Vero che il topic è già stato innaffiato di trollate dai soliti mentecatti
Scusa, chi sarebbero i mentecatti? Non ci siamo rivolti contro nessuno nell'esprimere la nostra SACROSANTA e soprattutto SENSATA opinione.

Io poi vengo dalla delusione di pokémon Sole e Luna dove non solo ci fanno pagare insoddisfacenti trasferimenti dai giochi precedenti usciti sulla stessa console (cosa mai vista) ma oltretutto sono persino sprovvisti di pokédex nazionale, altra cosa mai vista, che hanno "giustamente" risolto con l'introduzione del pokédex nazionale a pagamento nella banca, peggio di una DLC a pagamento perché paghi 5 euro l'anno per uscire dal gioco ed entrare nella loro applicazione online per consultare dati riguardanti i pokémon delle generazioni precedenti ricopiati paro paro dai giochi più vecchi.

E se davvero pokémon passerà a Switch già prevedo il dover pagare i 5 euro di licenza per la banca e l'abbonamento per l'utilizzo delle funzioni online. E siamo mentecatti e troll a lamentarcene? O siete prepotenti voi a non permetterci di esprimere il nostro dissenso? Siamo in democrazia o in una dittatura?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Wednesday 1 February 2017 - 23:17
Messaggio #24

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 1 February 2017 - 21:26) *
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 1 February 2017 - 21:22) *
A proposito della chat, non erano uscite un paio di cuffie con mic ufficiali su Amazon? Il che davano da pensare a una chat anche senza smartphone?

Reggie più volte nelle interviste rilasciate ha detto che la chat sarà solo via smartphone.... non ci resta che aspettare eventuali conferme della funzione anche su console.


Sento puzza di pressioni da parte di DeNa... biggrin.gif


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Wednesday 1 February 2017 - 23:52
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 1 February 2017 - 22:52) *
CITAZIONE (Muu? @ Wednesday 1 February 2017 - 21:02) *
Vero che il topic è già stato innaffiato di trollate dai soliti mentecatti
Scusa, chi sarebbero i mentecatti? Non ci siamo rivolti contro nessuno nell'esprimere la nostra SACROSANTA e soprattutto SENSATA opinione.
E siamo mentecatti e troll a lamentarcene? O siete prepotenti voi a non permetterci di esprimere il nostro dissenso? Siamo in democrazia o in una dittatura?

libertà di opinione purchè la pensi come loro, in caso contrario sarete etichettati come bugiardi, ipocriti e troll e da bruciare vivi per le ingiustizie dette alla povera e innocente nintendo, vergognatevi e pentitevi delle vostre azioni. rotfl[1].gif

comunque dai rumors letti in giro da noi dovrebbe aggirarsi intorno le 29/39.90 euro
Alla fine è normale che uno parte coi piedi di piombo..i servizi di nintendo sono sempre stati mediocri, dal multiplayer online al market..
E già il fatto che parta con un prezzo basso non fa sperare bene, non fa sperare bene nemmeno il fatto che i giochi mensili sono in prestito..solo lei poteva escogitare questa simpatica idea.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Thursday 2 February 2017 - 00:00
Messaggio #26

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




Inutile negarlo. Il paragone con steam ci sta eccome.
Io non gioco online manco li quindi anche se fossero stati 5 euro all'anno non mi sarebbe interessato. Peccato perchè se fosse stato ancora gratuito un pensiero per splatoon e mario kart ce lo facevo ma così no.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 2 February 2017 - 00:07
Messaggio #27

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 1 February 2017 - 23:52) *
libertà di opinione purchè la pensi come loro, in caso contrario sarete etichettati come bugiardi, ipocriti e troll e da bruciare vivi per le ingiustizie dette alla povera e innocente nintendo, vergognatevi e pentitevi delle vostre azioni. rotfl[1].gif

comunque dai rumors letti in giro da noi dovrebbe aggirarsi intorno le 29/39.90 euro
Alla fine è normale che uno parte coi piedi di piombo..i servizi di nintendo sono sempre stati mediocri, dal multiplayer online al market..
E già il fatto che parta con un prezzo basso non fa sperare bene, non fa sperare bene nemmeno il fatto che i giochi mensili sono in prestito..solo lei poteva escogitare questa simpatica idea.
Beh allora tanto vale impedire i commenti perché se devono essere solo favorevoli il modo migliore di censurare le opinioni in contrasto è impedire di scriverle.

Poi è normale essere prevenuti sulla qualità del servizio (anche se io non avevo espresso perplessità a riguardo) perché forse è vero che iniziano a farci pagare per migliorare il servizio "come fa la concorrenza", ma prima che la Sony prendesse esempio dalla M$ l'online di PS3 era fluidissimo anche per chi aveva una connessione penosa. Ed era gratuito. Per dire...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Thursday 2 February 2017 - 01:05
Messaggio #28

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



*mi autocensuro che tanto è fiato sprecato, eliminate pure il post, grazie.*

Messaggio modificato da Hakkai il Thursday 2 February 2017 - 01:07


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 2 February 2017 - 01:19
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Anche se non sono proprio un mod, invito a calmare un po' i toni, regaz.

CITAZIONE (Hakkai @ Thursday 2 February 2017 - 01:05) *
...

Vabbe', io volevo solo rispondere per fare chiarezza sulla cosa del gioco in prestito.
Su PS plus e Live Gold, la persona rimane in possesso della licenza fino a quando é sottoscritto.

Il modello Nintendo invece da un gioco per 1 mese ed alla fine del mese lo revoca per dare quello successivo. Quindi non c'è una collection che si accumula.

Giusto per poter fare le nostre valutazioni in modo corretto.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 2 February 2017 - 01:42
Messaggio #30

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.190
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Effettivamente vi siete scaldati un po' troppo, cerchiamo di postare le nostre opinioni con maggiore calma e rispetto verso chi la pensa diversamente - da una parte e dell'altra eh, sia chi protegge sia chi accusa Nintendo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Thursday 2 February 2017 - 08:41
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 2 February 2017 - 01:19) *
Anche se non sono proprio un mod, invito a calmare un po' i toni, regaz.

CITAZIONE (Hakkai @ Thursday 2 February 2017 - 01:05) *
...

Vabbe', io volevo solo rispondere per fare chiarezza sulla cosa del gioco in prestito.
Su PS plus e Live Gold, la persona rimane in possesso della licenza fino a quando é sottoscritto.

Il modello Nintendo invece da un gioco per 1 mese ed alla fine del mese lo revoca per dare quello successivo. Quindi non c'è una collection che si accumula.

Giusto per poter fare le nostre valutazioni in modo corretto.

Sul discorso del gioco in prestito i titoli 360 siano gli unici che sono davvero regalati, nel senso che ad abbonamento scaduto puoi ancora giocarci,mentre quelli per one sono legati all'abbonamento,mentre quelli del plus sono tutti a noleggio

Riepilogando
Xbox live funziona su 2 console e ti da 2 giochi regalati e 2 a noleggio
PSN funziona su 3 console e ti da 6 giochi al mese, tutti a noleggio,sparsi tra psvita,ps3 e ps4
Switch va su una console,ti da un gioco al mese solo per quel mese

Riguardo all'affidabilità abbiamo xbox superiore a psn, con una superiorità non più nettissima, nel senso che il psn continua ad avere problemi di tanto in tanto,ma in entrambi i casi si parla si servizi con decine di milioni di utenti da gestire
Nintendo parte da zero, nel senso che il suo servizio online parte insieme alla console, si è allineata alla concorrenza per quanto riguarda i giochi inclusi nell'abbonamento,ma come al solito fa di testa sua e mentre gli altri ti danno 3-4 titoli abbastanza recenti e che restano tuoi finchè sei abbonato ( o per sempre nel caso di quelli 360) su switch potrai giocare a un gioco della libreria nes/snes per un mese e poi si cambia

Dati alla mano, già chiedere la metà rispetto alla concorrenza per un servizio del genere è tanto,e anche la mancanza dell'abbonamento mensile la dice lunga


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DocZagreus
messaggio Thursday 2 February 2017 - 08:41
Messaggio #32

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 616
Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27
Da: Bristol
Utente Nr.: 22.885
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5413 - 0017 - 1768
Nintendo Network ID:
DocZagreus



Ammetto che il discorso dell'abbonamento online mi vede un po' niubbo (ho comprato una ps4 a Natale e tra trasloco ed altro ci ho giocato davvero poco).
Dalla mia ristretta esperienza di 3 mesi di psn+ mi viene da dire che se da un lato c'è un servizio molto valido ed ho giocato per la prima volta della mia vita con una console online insieme ad un amico, con chat vocale e nessun tipo di problema, cosa che su Wii/Wii U non è mai stato possibile, dall'altro l'assenza della chat vocale sulle console Nintendo CON GIOCHI NINTENDO non è mai stato un problema (Splatoon su tutto, esperienza bellissima anche senza voice chat).
Se però mi focalizzo sulla chat vocale dello Switch, console che ho prenotato, trovo poco incoraggiante il dover passare dallo smartphone. Ovviamente è un "fasciarsi la testa" preventivo, dato che nessuno ha ancora capito come cavolo funzionerà questa cosa e se sarà l'unico modo per chattare online, e qua la N non ha ancora capito, dopo anni e vari errori, come presentare in modo chiaro i propri prodotti, purtroppo.


Se invece guardiamo al lato "giochi gratis", qua proprio non ci siamo in generale. Non avendo la XBox (che da quello che ho sentito sembra essere l'unica a fare effettivamente una politica di giochi gratis di un certo spessore) in EUROPA Sony mette in scena ogni mese una sorta di lotteria della speranza, che viene poi tutte le volte disillusa, dove la gente spera di ricevere chissà quali giochi, mentre alla fine se tutto va bene (vedasi questo febbraio) si ottiene un titolo AAA un po' datato (in questo caso LBP3) ed un indie, oppure 2 indie, e mai dei giochi che la community davvero vuole/richiede (es. questo mese tutti speravano in Gravity Rush remastered).
Ripeto, questa è stata la mia esperienza in 3 mesi, in cui non ho mai scaricato un gioco free per mancanza di titoli di mio interesse, mentre ho usato, e molto, gli sconti decisamente interessanti che venivano proposti agli abbonati. Ripeto parlo di Europa, ho amici nippofili che studiano la lingua e che mi parlano di mirabolanti titoli per il PS+ giapponese, ma io adesso parlo del nostro orticello europeo.

La proposta Nintendo invece, purtroppo/salvo cambiamenti e smentite, è ridicola. Non puoi seriamente proporre un sistema di noleggio titoli virtual console NES/SNES della durata di un mese, e poi se vuoi continuare a giocare devi pagarlo. Poi magari si scoprirà che faranno un prezzo super vantaggioso tipo riscatto a 50 cents (crediamoci tutti XD) e sono convinto che in un futuro arriveranno anche titoli di altre virtual console, magari anche N64 e Gamecube, ma, come prima, dobbiamo basarci su quanto detto fino ad ora, e, nella mia opinione personale, questa funzione del noleggio potevano tenersela per loro e non dirla, avrebbero fatto più bella figura.


Tutto questo pistolotto per dire che ormai i servizi online si pagano su console, ed è vero che per PC è gratuito etc. etc. ma il pc è un altro sistema, storicamente diverso, e se steam non fa pagare l'online non è perchè Gabe sia un santo, ma semplicemente perchè guadagnano, e molto, su altro (nessuna azienda spende soldi a fondo perduto sui server, li prende dalle tasche degli iscritti in un modo o in un altro)
L'online di Nintendo al momento, sulla carta, sembra essere un po' "meh" dalle informazioni riportate (necessità di avere uno smartphone con sé ed utilizzarlo insieme alla console/noleggio giochi virtual console/uscita un po' ridicola di Reggie sul "sistema elegante" per non usare "cuffione ingombranti") ma fortunatamente, o almeno credo, non penso che gente vestita da DK o da Mario sia venuta a casa vostra ad obbligarvi di comprare lo Switch o ad abbonarvi all'online Nintendo anche se non comprerete la console.

Mi sembra che ultimamente un po' di utenti su questo forum si straccino le vesti un po' troppo in fretta e che diano troppo peso a cose che, in fondo, non sono così gravi/importanti. Mi fa un po' specie vedere gente disperata o incaxxata a bestia per un servizio non ancora disponibile, o perchè il pokedex ora è su in un'altra applicazione esterna al gioco. Sarà che lavoro 9 ore al giorno e devo aprire scatoloni per finire il trasloco, ma per me giocare è un modo per rilassarmi (anche se muoio 20 volti con lo stesso mostro a Dark Souls 3! Git Gud forse nel 2050) e mi viene da dire che se avete crisi di nervi per questo genere di situazioni, forse, dovreste fare un mezzo passo indietro e rivalutare un po' il peso che date alle cose.
Questo non vuol dire accettare incondizionatamente tutto ciò che fanno le aziende videoludiche, anzi, se qualcosa non piace il forum è proprio lo spazio per discuterne, ma significa smetterla di usare i toni ed i metodi di chi vede la fine del mondo e la disperazione dietro ogni situazione che si presenta.
Leggerezza gente, ci vuole più leggerezza.


--------------------

Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablo
messaggio Thursday 2 February 2017 - 09:12
Messaggio #33

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 269
Iscritto il: Sun 14 November 2004 - 09:03
Utente Nr.: 2.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Hakkai @ Wednesday 1 February 2017 - 19:58) *
CITAZIONE (leon315 @ Wednesday 1 February 2017 - 19:15) *
fammi controllare quanto pago io sul STEAM....ACCIDENTI PAGO 0.00€ AL ANNO O.O! Ed il servizio è INEGUAGLIABILE.

Qui soldi altro che servono per mantenere la qualità del servizio online, tutta na caXXata per vampirizzare più soldi dai consumatori.



Ma che ragionamento è?
Steam è una piattaforma che ti consente di COMPRARE, come fosse un negozio, videogames da giocare sul PC.
Qui stiamo parlando di tutt'altro, di un servizio come si trova sulle concorrenti, PS e XBOX.

Che poi siete di un ridicolo pazzesco: quando N dava un servizio gratuito vi lamentavate che faceva schifo, ora che ve lo fa pagare per cercare di migliorare vi lamentate perchè dovete pagare. Oh e che cavolo, un minimo di coerenza.
Vi state lamentando in ogni topic di cose talmente idiote e che sono presenti da anni su altre console (e guarda caso, lì tutto tace!), con giustificazioni che fanno acqua da ogni parte, giusto per partito preso.
Io resto basito, perchè non ho ancora capito se ci siete o ci fate.



Ci lamentavamo perchè il servizio faceva schifo? Piu che altro a me dava fastidio che gli unici giochi online a darti qualche servizio erano mario kart e forse qualche altro, senza altre aggiunt.
Ora ci si lamenta dei 20-30€ ed è giusto perchè io non sto vedendo nessun servizio serio con quei soldi. Tu che cosa ci vedi che vale questa spesa annuale?
Il resto del mondo delle console ti da servizi che vanno dalle app alle chat e al gaming, poi ci mettiamo i giochi regalati negli store e possiamo convolare a nozze. Qui che cavolo ti presenta Nintendo?

Puoi giocare zelda online? Non mi risulta che sia stato affermato
Puoi giocare con quei giochetti da 40€ che comprerai al D1? Non mi pare abbiano detto qualcosa.
Ti regalano dei giochi veri o dei porting dei giochi Wiiu finchè dura l'abbonamento? No solo dei giocazzi da nes/snes usa e getta (Al momento non si è prova del contrario).
Io qui non ci vedo un singolo elemento che valga almeno la metà 16-25€ di abbonamento annuale.

Si dirai"vabbe ma fino a metà anno è gratis" ma anche se partiamo da giugno , ci sono reali cose che valgono questa spesa? NO

Aprite gli occhi perchè il mondo altrove magari puo essere caro (Ps4 paghi 50€ all'anno circa) ma hai un servizio che non ti abbandona mai.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Thursday 2 February 2017 - 11:44
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




che poi 50 relativo..
magheggiando e sfruttando siti come ebay o amazzon puoi rimediare codici di abbonamento annuali anche a 30 euro.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 2 February 2017 - 12:12
Messaggio #35

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Io sono contrario agli abbonamenti a prescindere, pago la console ed il gioco e mi spiace ma se le funzioni online prima non esistevano non mi interessa doverle pagare, il problema sorge quando solo tramite queste funzioni online puoi sbloccare elementi nascisti nei giochi (come in pokémon ad esempio) detto questo io non ho comprato PS4/Xbone/wiiu, l'ultima console che ho comprato è stato il 3DS per pokémon e devo dire che è stata una generazione dolorosa, X ed Y non erano un granché, non mi piacevano gli ambienti ed anche la storia del Team flare me la sono persino dimenticata, tanto era noiosa, poi il trasferitore a pagamento e la batteria del 3DS che doveva durare 5 ore col risparmio energetico ed il 3D disattivato ed invece dura 3 ore, roba che anche con 3D spento mi dura ancora di più la batteria del DS ciccio comprato nel 2005, adesso sono usciti Sole e Luna che mi sono piaciuti ma il pokédex nazionale è stato separato dal gioco e reso a pagamento per avere tra l'altro le stesse informazioni copiate dai giochi vecchi (e sì, per me è proprio una cosa gravissima considerando che ormai acquisto le console solo per pokémon) e per me questa è stata solo una mossa ridicola per elemosinare qualche spicciolo, non sono tanti soldi ma è per principio, avessero creato un trasferitore gratuito ma la banca a pagamento non avrei avuto nulla da obiettare, avessero aggiunto altri servizi separati dal gioco come alcuni tipi speciali di lotte a pagamento non avrei avuto niente da obiettare, ma qui semplicemente hanno rimosso funzioni che una volta erano gratuite e le hanno trasferite su un'applicazione separata. Ogni volta che ho voglia di leggere i dati di un pokémon dovrei salvare i dati, uscire dal gioco ed andare nell'applicazione della banca per leggere i dati di un pokémon. Sì, immagino sia divertente e rilassante, soprattutto per chi sta traslocando. tongue.gif
Ed in tutto questo ci mettiamo pure la richiesta di pagamento di un canone...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Thursday 2 February 2017 - 12:45
Messaggio #36

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



CITAZIONE (sonicco @ Thursday 2 February 2017 - 11:44) *
che poi 50 relativo..
magheggiando e sfruttando siti come ebay o amazzon puoi rimediare codici di abbonamento annuali anche a 30 euro.


Ottimo, allora per Switch li rimedierò a 15.



--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Thursday 2 February 2017 - 12:46
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



certa gente ha proprio perso una cosa dalla tasca che si chiama il senso del umorismo.

Però vorrei precisare che STEAM, PSN, XBOX LIVE, GOOGLE PLAY e Nintondo shop, sono TUTTE piattaforme per la distribuzione dei contenuti digitali d'intrattenimento, le uniche differenze tra il primo e l'ultimo sono ha tutte le funzioni basilari online (come ingame chat, multiplayers online) gratuito da anni, e il nintondo ci mette invece con calma, molti gli anni di ritardo ed a pagamento.

Regards.

VIVA PC MUSTARD RACE! XD

Messaggio modificato da leon315 il Thursday 2 February 2017 - 12:55
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Thursday 2 February 2017 - 15:18
Messaggio #38

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Se dovesse veramente avere prezzi simili, sarei assolutamente soddisfatto, anche perchè lo street price sarebbe con tutta probabilità considerevolmente più basso... Ma temo il tanto amato "effetto Europa" o meglio "Effetto Italia", che fa magicamente lievitare i prezzi di un 30/40% perchè si sa... Noi abbiamo il sole, il mare e la pizza...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Thursday 2 February 2017 - 15:19
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Thursday 2 February 2017 - 15:29
Messaggio #39

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 2 February 2017 - 15:18) *
... Noi abbiamo il sole, il mare e la pizza...

Ma non i soldi xD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Emapika
messaggio Thursday 2 February 2017 - 15:49
Messaggio #40

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.015
Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48
Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 2 February 2017 - 16:18) *
Ma temo il tanto amato "effetto Europa" o meglio "Effetto Italia", che fa magicamente lievitare i prezzi di un 30/40% perchè si sa... Noi abbiamo il sole, il mare e la pizza...

A questa son morto sul serio laugh.gif

Per il resto il mio ragionamento è il solito: se l'online finalmente non sarà l'online della "Nintendo difference", ovvero un vero e proprio aborto imo, potevano anche chiedere 50 euro.
Se però pagando 20/30 euro dalle generazioni passate non è effettivamente cambiato un piffero, anche 5 euro mi sembrerebbero un furto.

Proprio liscia in questo modo.

Messaggio modificato da Emapika il Thursday 2 February 2017 - 15:49


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 3 June 2024- 06:23

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.