[RECENSIONE] Elite Beat Agents |
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[RECENSIONE] Elite Beat Agents |
Thursday 19 July 2007 - 02:06
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#1
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 423 Iscritto il: Sun 8 April 2007 - 00:32 Da: pianeta Vegeta Utente Nr.: 17.557 Feedback: 0 (0%) |
Cari utenti, moderatori, collaboratori e amministratori di Gbarl finalmente ho acquistato la versione Ita di Elite beat agents e dopo averla analizzata a fondo posso dire che si tratta del grande gioco di cui avevo sentito parlare più volte ma che non avevo mai avuto l'occasione di provare... andiamo ad analizzare dettagliatamente i vari aspetti del gioco nei suoi molti pregi e i pochi difetti
Il primo impatto con il gioco non è come in Brothers in Army dove appena avviato il DS si perdevano cinque minuti a rimettere a posto la mascella... la grafica è molto curata e lo stile "fumettoso" rende il gioco molto intrigante e spassoso ma niente che faccia gridare al miracolo come successo col titolo Ubisoft Non è della grafica che Elite beat Agents fà il suo cavallo di battaglia... è una volta che si segue il tutorial e si impara la meccanica di gioco che EBA incolla il giocatore allo schermo nemmeno ci fosse il superattack... in sostanza noi saremo(come dice il titolo) degli agenti e dovremo risolvere a tempo di musica vari casi, come ritrovare un progetto top secret di un'auto che è stato rubato o aiutare un capitano a trovare un tesoro sullo schermo inferiore compariranno degli anelli con dentro un bottone con un numero che si rimpiccioliranno a velocità della canzone e noi dovremo colpire i numeri in ordine a tempo di musica ad ogni missione corrisponde un differente brano difficile da spiegare a parole ma intuitivo e semplice con DS e pennino in mano Le musiche sono cover riadattate al gioco e comprendono brani commerciali come Sk8erboy di Avril Lavigne o l'immancabile YMCA dei Village People. Credetemi ragazzi,non è mai stato così divertente in un videogame andare a tempo di musica specialmente con brani che abbiamo sentito e che conosciamo già... La longevità è abbastanza da tenerci incollati per qualche mese al DS grazie a ben quattro livelli di difficoltà (all'inizio ce ne saranno solo due), a molte missioni e un fattore rigiocabilità davvero elevatissimo. In multiplayer poi si raggiunge l'apice del divertimento e si può giocare uno vs uno o a squadre L'unico piccolo difetto a mio avviso stà nell'impossibilità di creare due file di gioco. In molti dicono che sia inferiore a Ouendan ma se (come me) non avrete giocato la versione jappo vi innamorerete ugualmente del gioco dopo nemmeno due minuti Elite Beat Agents si piazza sull'olimpo dei giochi più belli e soprattutto divertenti per la piccola console Nintendo adatto a tutti e se siete tra quei pochi a cui non piace la musica beh allora... dategli lo stesso un chance Personalissima pagella Grafica 83/100 Audio 97/100 Giocabilità 95/100 Durata 87/100 Fattore N* 98/100 TOTALE 94/100 * insieme di conivolgimento, innovazione e rigiocabilità del titolo Ps: ho postato qui perchè nell'area recensioni non mi faceva postare spostatela pure se preferite -------------------- NON IMPORTA SE VINCI DI UN METRO O DI UN CHILOMETRO... L'IMPORTANTE E' VINCERE
Impossible is nothing SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE... RIALZATI E MUORI |
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Thursday 19 July 2007 - 07:04
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#2
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 355 Iscritto il: Tue 8 May 2007 - 09:53 Utente Nr.: 18.080 Feedback: 0 (0%) |
Carina la recensione!
Una sola piccolissima osservazione: si dice "cavallo di battaglia", nel senso che immagino intendevi tu, non "cavallo di Troia", che ha un significato ben diverso (a meno che volessi dire che EBA è un gioco che ti entra dentro con il solo scopo di farti brutalizzare dall'esterno E dall'interno... ). Per il resto... -------------------- |
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Thursday 19 July 2007 - 07:05
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#3
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 251 Iscritto il: Sun 22 April 2007 - 20:10 Utente Nr.: 17.800 Feedback: 0 (0%) |
pure io l'ho appena provato in ita e devo dire che mi ha coinvolto è un giochetto simpatico per passare qualche ora a divertirsi
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Thursday 19 July 2007 - 08:17
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#4
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 857 Iscritto il: Fri 30 June 2006 - 20:49 Da: Napoli Utente Nr.: 12.028 Feedback: 4 (100%) |
I personaggi di questo gioco sono vomitevoli non hanno nemmeno un pò del carisma di tanaka hajime o ryuuta.......bleah!
-------------------- Serietà su gbarl.it di alcuni membri pari a 0,0000000 periodico, scrivono A e fanno B, bella schifezza.
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Thursday 19 July 2007 - 08:19
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#5
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Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 22:13 Utente Nr.: 19.566 Feedback: 0 (0%) |
I personaggi di questo gioco sono vomitevoli non hanno nemmeno un pò del carisma di tanaka hajime o ryuuta.......bleah! finalmente qualcuno su questo forum ke mi da ragione -------------------- |
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Thursday 19 July 2007 - 08:33
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#6
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.011 Iscritto il: Wed 24 January 2007 - 12:50 Da: 鬼ヶ島 Utente Nr.: 16.321 Feedback: 2 (100%) |
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Thursday 19 July 2007 - 08:35
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#7
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 296 Iscritto il: Fri 7 July 2006 - 11:54 Da: Puerto Pollo Utente Nr.: 12.166 Feedback: 0 (0%) |
finalmente qualcuno su questo forum ke mi da ragione Concordo in pieno, ho preso EBA da ebgames che fortunatamente ha il fatto che se non ti piace, il giorno dopo lo riporti e te lo cambiano. cosa che ho fatto avendolo terminato a livelo easy entro la giornata. Poi sai com'è...l'ho cambiato con un hotel dusk "qualsiasi" Cmq ottima recensione, ce ne vorrebbero di più in questo forum, fatte da utenti volenterosi -------------------- La Vendetta non è mai una strada dritta.
E' una Foresta. E in una Foresta è facile Smarrirsi. Non sai dove sei, né da dove sei partito ------------------------------------------------------------------------ il filosofo Khalil Gibian ha scritto: "Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." ------------------------------------------------------------------------ Dale Turner ha detto: "Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza del futuro." AMO QUESTA DONNA ---> |
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Thursday 19 July 2007 - 11:05
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#8
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No-Life GBARL Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.191 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) Codice Amico Switch: 0546-7433-3902 Codice Amico 3DS: 1203-9369-0029 Nintendo Network ID: ricky1585 |
Puoi completare la recensione aggiungendo che i livelli di difficoltà sono 4, i primi due sono sbloccati all'inizio del gioco, poi completando il secondo si sblocca il livello difficile, e completando il livello difficile si sblocca il livello (veramente tosto) "Hard Rock" (non so ancora come l'hanno chiamato in italiano), dove gli agenti sono tre ragazze
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Friday 20 July 2007 - 13:20
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#9
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Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 12:56 Utente Nr.: 16.359 Feedback: 0 (0%) |
Bella recensione, e concordo sul fatto che - nonostante i personaggi del corrispettivo giapponese siano un pò più carismatici - anche qua ci sia da divertirsi alla grande. Tra l'altro giocare sulle note di Jumpin' Jack Flash non è cosa da poco (soprattutto al livello delle cheerleaders).
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Friday 20 July 2007 - 13:46
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#10
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) |
io preferisco Eba a Ouendan, propio per i motivi che gli altri lo odiano..
occidentalizzato e tracklist orecchiabile (preferisco sentire canzoni che già conosco rispetto a canzoni jappo incomprensibili).. CITAZIONE Concordo in pieno, ho preso EBA da ebgames che fortunatamente ha il fatto che se non ti piace, il giorno dopo lo riporti e te lo cambiano. cosa che ho fatto avendolo terminato a livelo easy entro la giornata. Poi sai com'è...l'ho cambiato con un hotel dusk "qualsiasi" Cmq ottima recensione, ce ne vorrebbero di più in questo forum, fatte da utenti volenterosi ma che ti aspettavi da questo gioco? E' come doveva essere come scritto in tutte le recensioni Ps:. bellina la recensione, ma penso che sia un tantino inutile visto che il gioco è recensito più o meno ovunque e la recensione ricalca più o meno quello che è scritto da tutte le altre parti. |
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Saturday 21 July 2007 - 21:33
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#11
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 423 Iscritto il: Sun 8 April 2007 - 00:32 Da: pianeta Vegeta Utente Nr.: 17.557 Feedback: 0 (0%) |
Ps:. bellina la recensione, ma penso che sia un tantino inutile visto che il gioco è recensito più o meno ovunque e la recensione ricalca più o meno quello che è scritto da tutte le altre parti. Beh la rece è vero è ovunque ma mancava su Gbarl e... ci ho pensato io -------------------- NON IMPORTA SE VINCI DI UN METRO O DI UN CHILOMETRO... L'IMPORTANTE E' VINCERE
Impossible is nothing SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE... RIALZATI E MUORI |
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Saturday 21 July 2007 - 23:28
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#12
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) |
magari se ci sarà una prossima recensione (spero di sì) o falla su un titolo che non è recensito da nessuna parte o falla su un titolo che ne parlano tutti bene e che a te non piace..
sarebbe una cosa decisivamente migliore... comunque complimenti per la recensione (se tutti facessero come te gbarl sarebbe un posto migliore) |
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Monday 23 July 2007 - 17:35
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#13
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 510 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 11:11 Da: Dietro di te con un'accetta in mano... Utente Nr.: 18.843 Feedback: 0 (0%) |
concordo con stef90 per la recensione...è un gioco davvero bello, coinvolgente da tenere attaccati alla schermo per ore...per poi diventare pazzoidi e ballare anche noi senza motivo ...
uno dei giochi simpaticissimi per la quale il ts è ben usato (forse a volte anche troppo se non si è troppo delicati nel "battere" il numero)...poi in effetti ora che mi hanno "spoilerato" che nell'ultima difficoltà si "cambia agenti" penso di accelerare i tempi di completamento!!! -------------------- Learn From Yesterday, Live For Today, Hope For Tomorrow...
perchè si vive una volta sola......ma se si vive bene....una è abbastanza... I tried so hard and got so far but in the end it doesn't even matter; I had to fall and lose it all but in the end, it doesn't even matter... Il sesto giorno Dio creò Google. E vide che ciò era buono! Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. e ancora... Statisticamente, il 99,9% dei nuovi utenti di GBArl non sanno cosa sia il tasto Cerca. Se fa parte dello 0,1% che ne è/era a conoscenza appena iscritto al forum, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
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Tuesday 24 July 2007 - 14:13
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#14
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Thu 8 June 2006 - 23:39 Utente Nr.: 11.687 Feedback: 0 (0%) |
IO ho notato una cosa...
in un paio di canzoni, nella fattispecie quella di Jamiroquai e in quella di David Bowie, è come se dovessi cliccare i numerini fuori tempo... insomma in pratica non segue il ritmo della canzone, ma bisogna cliccare quando vuole lui! L'ha notato anche il mio amico Giulio (musicista), al quale ho sottoposto il quesito e me l'ha confermato. NOn trovate anche voi? -------------------- Jacopo
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Tuesday 24 July 2007 - 14:44
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#15
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 387 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 19:58 Da: prov. Latina Utente Nr.: 13.119 Feedback: 6 (100%) |
non è che clicchi fuori tempo, ma clicchi o in levare (nella canzone di jamiroquai) oppure in terzine, e per questo è più difficile seguire il ritmo.
basta farci attenzione le prime volte, dopo diventa automatico. -------------------- I think I just failed a Spot check, grazie Mish!
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Tuesday 24 July 2007 - 15:59
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#16
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Banned Messaggi: 1.306 Iscritto il: Sat 25 June 2005 - 06:22 Utente Nr.: 5.947 Feedback: 3 (100%) |
secondo me non conosci ouendan
-------------------- In un certo senso, il PC è il futuro, solo che è già qui. Cliffy B "I VIDEOGAME OGGI !!Parlati e discussi nei forum Poco giocati " Per me ragione significa che Io ho ragione I miei Devianart. Divertiti con XP modding facile1 Lezione 2 Lezione Tutto il software Open Source per WIn Giochi Gratis Tutto MSN 8.5 |
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Thursday 26 July 2007 - 11:24
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#17
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Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Thu 21 June 2007 - 08:37 Utente Nr.: 18.923 Feedback: 0 (0%) |
IO ho notato una cosa... in un paio di canzoni, nella fattispecie quella di Jamiroquai e in quella di David Bowie, è come se dovessi cliccare i numerini fuori tempo... insomma in pratica non segue il ritmo della canzone, ma bisogna cliccare quando vuole lui! L'ha notato anche il mio amico Giulio (musicista), al quale ho sottoposto il quesito e me l'ha confermato. NOn trovate anche voi? Quella dei Jamiroquai è difficilissima per me Comunque lo ritengo un gioco molto bello, noi ai livelli del primo Ouendan, ma meglio del secondo |
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Thursday 26 July 2007 - 13:38
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#18
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 510 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 11:11 Da: Dietro di te con un'accetta in mano... Utente Nr.: 18.843 Feedback: 0 (0%) |
ci sono anche le storie che sono belle...una tra tutte, quando la bambina aspetta il padre per natale e la madre gli dice che non verrà (morto in un incidente...)...la colonna sonora è "you're my inspiration"...e alla fine si vede lo spirito del padre che comunque gli porta l'altro orsacchiotto come promesso...
-------------------- Learn From Yesterday, Live For Today, Hope For Tomorrow...
perchè si vive una volta sola......ma se si vive bene....una è abbastanza... I tried so hard and got so far but in the end it doesn't even matter; I had to fall and lose it all but in the end, it doesn't even matter... Il sesto giorno Dio creò Google. E vide che ciò era buono! Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. e ancora... Statisticamente, il 99,9% dei nuovi utenti di GBArl non sanno cosa sia il tasto Cerca. Se fa parte dello 0,1% che ne è/era a conoscenza appena iscritto al forum, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
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Thursday 26 July 2007 - 13:45
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#19
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Thu 8 June 2006 - 23:39 Utente Nr.: 11.687 Feedback: 0 (0%) |
ci sono anche le storie che sono belle...una tra tutte, quando la bambina aspetta il padre per natale e la madre gli dice che non verrà (morto in un incidente...)...la colonna sonora è "you're my inspiration"...e alla fine si vede lo spirito del padre che comunque gli porta l'altro orsacchiotto come promesso... In quella canzone la cosa più difficile è stata giocarla mentre piangevo... -------------------- Jacopo
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Thursday 26 July 2007 - 14:29
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#20
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 816 Iscritto il: Thu 11 November 2004 - 14:50 Da: Milano (nato a Napoli) Utente Nr.: 2.771 Feedback: 0 (0%) |
m'ha fatto venire il magone quella missione...
poi ho pensato, è un gioco musicale...è giusto che abbiano messo un pò di 'blues' insomma un pò di sentimento... comunque raga che scimmia sto gioco...ma sono il solo che a avuto problemi a finirlo al livello "con calma" ?? ...stranamente sto incontrando sempre meno difficoltà man mano che vado avanti e che diventa + veloce (sono adesso a "con brio") -------------------- |
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