![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 20:53 Da: Palermo Utente Nr.: 20.427 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo e' il thread ufficiale nel quale fare qualunque tipo di domanda riguardante la flashcard slot 1 DS ONE. Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la fornita sezione guide del nostro sito, dove potrete fugare gran parte dei vostri dubbi.
Per qualunque tool o firmware relativo alla DS ONE (e qualunque altra flashcard) vi consiglio di scaricare tutto da Linfox Domain, da dove potrete downloadare tutto in maniera piu' veloce dei siti ufficiali, spesso lenti o irragiungibili. **Edit by Nex** -------------------- I Vari codici amico che ho: Underconstruction I Love Pokemon Demente & Pirla! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
La Supercard DSONE è probabilmente la flash card per NDS più avanzata attualmente presente sul mercato, e questo richiede un minimo di configurazione... Di norma per ogni gioco basta aver attivato dal menu "enable patch" con le opzioni base preselezionate e tutto dovrebbe andare... Questo non toglie che alcuni giochi non funzionino bene con questo metodo (magari anche dopo aver attivato altre opzioni come i cheat), in fondo si tratta sempre di un procedimento di patch che non rende più i nostri backup dei "clean dump" al 100%... A questo punto ci sono due strade da percorrere:
1 - si disattiva completamente l'enable patch, non avremo funzioni speciali (quindi neanche il soft reset) ma il backup dovrebbe funzionare bene... Sempre restando il fatto di aver aggiornato il dat dei salvataggi o di aver selezionato noi stessi la grandezza esatta per il gioco in questione. Ricordo che senza enable patch la Supercard ha (forse l'unico difetto) il problema di non riuscire a determinare la grandezza esatta del save, e per questo va impostato, altrimenti niente salvataggi o save corrotti... Bisognerebbe controllare anche i save preimpostati dal team, non è sempre detto che siano corretti, i giochi sono tanti e qualcosa può sfuggire. 2 - proviamo a togliere una ad una le opzioni che abbiamo attivato, come i cheat o la guida a schermo... Certo, se arriviamo anche a togliere le opzioni base personalmente credo sia il caso di disattivare tutto... Per rispondere ad alcuni quesiti di Aroci, credo che il problema dei save corrotti dipenda da quello che ho appena scritto, come detto non sempre i backup funzionano con enable patch attivato, e se lo disattivi ricordati la storia per impostare manualmente la grandezza dei save; il "fix downplay" si usa con i giochi che usano appunto la funzione di download play, quando vuoi sfruttare tale funzione con i tuoi amici (se non sbaglio bisognava disattivare il soft reset, ma potrei sbagliare); infine non puoi salvare i settaggi per ogni gioco, se attivi enable patch vale per tutti, se aggiungi o togli alcune funzioni vale per tutti, se disattivi enable patch vale per tutti ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 17:59 Utente Nr.: 13.974 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La Supercard DSONE è probabilmente la flash card per NDS più avanzata attualmente presente sul mercato, e questo richiede un minimo di configurazione... Di norma per ogni gioco basta aver attivato dal menu "enable patch" con le opzioni base preselezionate e tutto dovrebbe andare... Questo non toglie che alcuni giochi non funzionino bene con questo metodo (magari anche dopo aver attivato altre opzioni come i cheat), in fondo si tratta sempre di un procedimento di patch che non rende più i nostri backup dei "clean dump" al 100%... A questo punto ci sono due strade da percorrere: 1 - si disattiva completamente l'enable patch, non avremo funzioni speciali (quindi neanche il soft reset) ma il backup dovrebbe funzionare bene... Sempre restando il fatto di aver aggiornato il dat dei salvataggi o di aver selezionato noi stessi la grandezza esatta per il gioco in questione. Ricordo che senza enable patch la Supercard ha (forse l'unico difetto) il problema di non riuscire a determinare la grandezza esatta del save, e per questo va impostato, altrimenti niente salvataggi o save corrotti... Bisognerebbe controllare anche i save preimpostati dal team, non è sempre detto che siano corretti, i giochi sono tanti e qualcosa può sfuggire. 2 - proviamo a togliere una ad una le opzioni che abbiamo attivato, come i cheat o la guida a schermo... Certo, se arriviamo anche a togliere le opzioni base personalmente credo sia il caso di disattivare tutto... Per rispondere ad alcuni quesiti di Aroci, credo che il problema dei save corrotti dipenda da quello che ho appena scritto, come detto non sempre i backup funzionano con enable patch attivato, e se lo disattivi ricordati la storia per impostare manualmente la grandezza dei save; il "fix downplay" si usa con i giochi che usano appunto la funzione di download play, quando vuoi sfruttare tale funzione con i tuoi amici (se non sbaglio bisognava disattivare il soft reset, ma potrei sbagliare); infine non puoi salvare i settaggi per ogni gioco, se attivi enable patch vale per tutti, se aggiungi o togli alcune funzioni vale per tutti, se disattivi enable patch vale per tutti ![]() Grazie mille per la precisione. Che tu sappia, per la dimensione dei salvataggi vige la regola "melius abundare quam deficere"? o bisogna usare precisamente quella della vostra lista. Inoltre, se io imposto 4mb di dimensione manualmente, poi attivo l'enable patch, scegli lui le dimensioni senza dirmelo o mantiene i 4 mb? in poche parole non se o quanto impostare per zelda.. ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Grazie mille per la precisione. Che tu sappia, per la dimensione dei salvataggi vige la regola "melius abundare quam deficere"? o bisogna usare precisamente quella della vostra lista. Inoltre, se io imposto 4mb di dimensione manualmente, poi attivo l'enable patch, scegli lui le dimensioni senza dirmelo o mantiene i 4 mb? in poche parole non se o quanto impostare per zelda.. ciao A occhio direi che vale la regola che dici tu, ma ti do un suggerimento: I principali tipi di save sono 4k (poco usato però), 8k, 64k, 512k, 2M, 4M, quindi spesso è inutile provare altre dimensioni come 16k, 32k, 128k, 1M. Inoltre prova ad indovinare in base ai datiche il gioco salva (esempio: Zelda deve salvare gli appunti sulle mappe, almeno 2M sono d'obbligo). Se mi ricordo bene una volta avevo impostato manualmente 512k (all'epoca dell'OS 1.0 ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:49 |