![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.352 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Da oggi 05 giugno 2025 è ufficialmente in vendita Nintendo Switch 2, possiamo usare questo topic ufficiale per parlare della nuova console.
Io l'ho presa sul My Nintendo Store, come da previsione consegnata oggi, purtroppo dovrò attendere il fine settimana anche solo per provarla ![]() -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
In questi giorni ho fatto un pò di prove sia con alcuni titoli per Switch 1 sia con l'upgrade di Zelda Totk (che avevo gratis essendo abbonato al tier massimo dell'online) e sperando vi possa interessare vi posto le mie impressioni.
Zelda Totk (con la patch di upgrade a pagamento): La grafica risulta più pulita e nitida, non vi aspettate miracoli ma fa il suo dovere. Il framte rate stabile è il vero punto di forza di questo upgrade, sembra di giocare ad un altro gioco. La companion app per celluare è carina e potrebbe essere una simpatica aggiunta per i completisti o per chi non ha già la guida ufficiale però è veramente scomada da usare, con un pò di sforzo in più potevano cercare di integrarla nel gioco ma immagino che non sia stato possibile farlo Hyrule Warrions L'era della Calamita: Finalmente il frame rate è stabile ed il gioco risulta molto più godibile. La grafica non cambia praticamente nulla e risulta sempre "sporca" ma almeno si riesce a giocare senza scatti Pokemon Violetto/Scarlatto: Siamo di fronte ad un altro gioco, la nitidezza e pulizia grafica aumenta tantissimo e finalmente il gioco va a 60fps quasi sempre stabili. Rimangono problemi di popin di alcuni elementi come l'erba ed i dettagli e le geometrie degli ambienti che sembrano presi da una ps2 ma per il resto funziona tutto alla grande Bayonetta 3: Anche qui il framerate è finalmente stabile Infine i caricamenti di tutti i giochi mi sembrano leggermente più veloci Per quanto riguarda i giochi del Nintendo Gamecube nulla da dire, funzionano tutti e tre benissimo senza cali di frame e c'è la possibilità di usare i save state. Se come me non avete il controller del cubo vi conviene rimappare qualche tasto e nel caso di Zelda cambiate subito i comandi per girare la telecamera a sinistra ed a destra. Fzero gira a 60 fps e come in Soul Calibur 2 dalle opzioni si può mettere il gioco in modalità widescreen, Zelda purtroppo si vede in 4/3 ma è godibilissimo lo stesso. Tutti e tre i titoli sono in italiano Tra le altre cose quando avviate l'app se tenete premuto lo stick sinistro verso il basso è possibile vedere la schermata di boot originale della console Edit 24/06: L'unico punto negativo dell'emulazione del cubo, che è stato confermato da svariati video, è che la rivelazione del movimento dello stick sinistro non funziona correttamente e questo comporta dei problemi in alcuni giochi come F-zero. In effetti pensavo di essere invecchiato e di non saper più giocare al titolo ma se non si ricalibra lo stick tramite la relativa funzionalità dentro al gioco è veramente difficile controllare la propria vettura. In Zelda e SC 2 non ho notato troppi problemi e per questo non ho visto se è possibile calibrare i controlli. Speriamo che questa cosa venga patchata in futuro visto che è un problema di fondo dell'emulatore usato da Nintendo Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Tuesday 24 June 2025 - 17:21 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 05:23 |