![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 538 Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45 Utente Nr.: 35.013 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, spero riusciate ad essermi d'aiuto , praticamente tutti i giochi che uso su Pc vanno a scatti , è come se si blocca lo schermo per una frazione di secondo ,poi per due ,tre secondi tutto bene ,si blocca e via così.
Complice lo sconto su STEAM mi sono preso RE2 ,ma così è ingiocabile. Lo stesso problema c'è anche in No Man's Sky , FF XV , Fallout 4 , Watch Dogs 1 e 2 , ecc. Ho provato a mettere ,nelle opzioni della grafica , " PRIORITA' ALLE PRESTAZIONI" ho messo tutto su minimo (a parte che fa schifo) e il problema è diminuito (si blocca ogni 5/6 secondi), ma c'è sempre. Ho messo la visualizzazione del framerate di steam e viaggia dai 90 a 130 . La mia configurazione è : i5 7500 , 24 Gb di ram , GTX 1060 3 Gb (caxxata dovevo prendere la 6), monitor AOC fullhd 144 Hz collegato via DP. Gioco installato su SSD sandisk plus. Naturalmente windows e driver costantemente aggiornati. Avete idee ? Ormai gli zombi ,quando mi vedono, invitano gli amici per un pasto facile facile. GRAZIE. -------------------- " se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 538 Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45 Utente Nr.: 35.013 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Da bios sembra tutto a posto , anche perché se fosse diversamente non mi spiego perché con una installazione pulita andava , fra l'altro spingendosi fino a 3900 contro i 3800 dichiarati per un singolo core funzionante ,3600 per 4 core in contemporanea, ma , nel bios , c'è una funzione sotto la voce M.I.T. che sembra "sbloccare" il limite dei core per frequenza e che agisce sulla frequenza del bus ( non mi ricordo il nome ,al primo riavvio controllo).
L'easytune ,invece , parte di default in modalità ECO . Non so se sia stato lo scorazzare nel bios o lo smanettare con easytune , ma adesso il turboboost funziona. La domanda sull'alimentatore era , più che altro , se lui potesse limitare il funzionamento del turbo , visto che da specifiche intel dovrebbe funzionare controllando : carico cpu, temperatura,erogazione di corrente. Grazie per il link al sito , una bella disanima sugli alimentatori. P.S.: possibile che un i5 7500 sia un processore così malmesso da limitare i videogiochi ? Che impostazioni posso usare nei videogiochi per poter limitare l'uso della CPU , tutte le variabili che trovo nei menù sembrano lavorare solo sulla GPU. -------------------- " se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.351 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
L'easytune ,invece , parte di default in modalità ECO . Non so se sia stato lo scorazzare nel bios o lo smanettare con easytune , ma adesso il turboboost funziona. Ah ok, questo allora è un altro problema. Ho anche io una scheda madre Gigabyte e EasyTune all'avvio è in modalità Deafult. Se a te continua ad avviarsi in ECO l'unica cosa da fare è disinstallarlo e tanti saluti. Da quello che dici però mi pare che ora mantenga le ultime regolazioni fatte. La domanda sull'alimentatore era , più che altro , se lui potesse limitare il funzionamento del turbo , visto che da specifiche intel dovrebbe funzionare controllando : carico cpu, temperatura,erogazione di corrente. Un 4 pin basta per tutte le funzionalità del processore a impostazioni di fabbrica, Turbo Boost compreso. Appena metti mano al Bios - o usi programmi dedicati - per fare overclock va da sé che serve maggiore stabilità in alimentazione con un secondo 4 pin. Anche se un i5 7500 non è assolutamente un processore pensato per overclock... P.S.: possibile che un i5 7500 sia un processore così malmesso da limitare i videogiochi ? Che impostazioni posso usare nei videogiochi per poter limitare l'uso della CPU , tutte le variabili che trovo nei menù sembrano lavorare solo sulla GPU. Sulla nuova installazione che giochi hai provato? Ho letto ad esempio che RE2 (al netto di eventuali patch rilasciate) è stato programmato molto male. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 29 June 2025- 05:38 |