![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.058 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 55.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, qualcuno di voi si intende di dogana o ha fatto acquisti su Amazon.com?
Il mio caso in specifico è questo... » Clicca per leggere lo Spoiler! « ...immagino che la dogana sia quei 17,42€ (che non sono pochi). Pero' ho letto questo... » Clicca per leggere lo Spoiler! « ...che parla di rimborsi nel caso di ... Come posso capire questo caso? E' il mio caso? Grazie mille |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.324 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Stai facendo un po' di confusione.
In base alle leggi dei vari Paesi, Amazon nel momento dell'ordine ti calcola e ti fa pagare le tasse che devi. Nel tuo caso 17,42€. In nessun modo pagherai altro. Può capitare che il calcolo sia sbagliato sia per eccesso che per difetto e ovviamente si saprà solo al momento in cui passa in dogana. Se per eccesso Amazon ti rimborserà. Ad esempio io ho recentemente acquistato su Amazon Giappone e ho ricevuto un rimborso sulle tasse doganali mi pare di 24 centesimi (sì, centesimi). Se per difetto (le tasse doganali sono maggiori di quelle che hai pagato) Amazon non ti chiederà assolutamente nulla, ed è specificato proprio nella frase sopra a quella che hai segnato. Tutto questo vale per gli oggetti venduti e spediti da Amazon, penso anche per i soli spediti visto che Amazon stessa si occupa della logistica. Quindi vai tranquillo, più di quella somma non paghi. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 10 May 2025- 00:52 |