![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
![]() ![]() Sviluppatore: GAME FREAK Distributore: Nintendo Genere: RPG Data d'uscita: 16/11/2018 Sito ufficiale: link CITAZIONE (News)
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.536 Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47 Utente Nr.: 30.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Premetto che non posseggo il titolo ma sto seriamente pensando di acquistare la Switch anche solo per questo spinoff, per le seguenti motivazioni:
1) finalmente č possibile vedere in anteprima il Pokémon che si sta per incontrare nell'erba alta, č una di quelle feature delle quali non si sa mai di aver avuto bisogno, ma ora che c'č non saprei come farne a meno e tornare al sistema classico mi sembra un involuzione; 2) la cattura senza combattimento č un modo meno violento e piů in linea con il tema persistente dell'amicizia tra Pokémon ed allenatore ed in generale mi sembra che renda meno tedioso il procedimento e per me č un bene visto che sposta il focus sulla collezione. Tutto sommato il titolo mi sembra un ottima introduzione al mondo dei Pokémon sulla nuova console Nintendo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
@Butterhands: DaRk_ViVi poco sopra credo abbia risposto ai tuoi dubbi
![]() Premetto che non posseggo il titolo ma sto seriamente pensando di acquistare la Switch anche solo per questo spinoff, per le seguenti motivazioni: 1) finalmente č possibile vedere in anteprima il Pokémon che si sta per incontrare nell'erba alta, č una di quelle feature delle quali non si sa mai di aver avuto bisogno, ma ora che c'č non saprei come farne a meno e tornare al sistema classico mi sembra un involuzione; 2) la cattura senza combattimento č un modo meno violento e piů in linea con il tema persistente dell'amicizia tra Pokémon ed allenatore ed in generale mi sembra che renda meno tedioso il procedimento e per me č un bene visto che sposta il focus sulla collezione. Tutto sommato il titolo mi sembra un ottima introduzione al mondo dei Pokémon sulla nuova console Nintendo Premessa: non per fare polemica ma proprio come notizia perché detto e ridetto da Junichi Masuda ![]() 1) Č di sicuro la cosa migliore introdotta in Let's Go, l'hanno apprezzata praticamente all'unanimitŕ. Se con il prossimo titolo decidono di tornare all'antica sarŕ un massacro mediatico, infatti non č un'introduzione una tantum, cioč gli sviluppatori non si sono chiusi nessuna porta e questa novitŕ puň senza dubbio essare usata nel futuro. 2) Sono d'accordo con il principio citato, ma fidati solo chi ha giocato unicamente Pokémon Go POTREBBE apprezzare questo tipo di cattura. Dopo 70h di gioco ti posso assicurare che, per quanto possa alla lunga risultare tedioso, la normale cattura con combattimento č meno snervante. Il problema di fondo č che ad un certo punto dell'avventura, e non parlo delle ore finali di gioco, sei costretto ad usare le Ultra Ball. Che costano. E non hai il monetamulato per fare soldi alla svelta (ahimč l'hanno tolto), ogni giorno ti tocca combattere sempre con i soliti 12-15 allenatori di cui conosci la squadra a memoria. E anche usando le Ultra Ball e le bacche ne consumi comunque a raffica perché il Pokémon - non indebolito in nessun modo - esce che č un piacere. E ti viene il nervoso quando di continuo si libera al terzo dondolio della Ball, in Pokémon Go tre dondolii equivalgono a cattura, nei giochi passati era molto raro che un Pokémon riuscisse a liberarsi al terzo. E devi catturare Pokémon su Pokémon perché ti danno esperienza: in passato per allenare la squadra -> Pokémon potente -> Condivisore Esperienza -> KO in un colpo -> esperienza, ora incontro con un Pokémon -> eventualmente usi una bacca -> lanci la Poké Ball -> speri che rimanga dentro ma invece si libera -> di nuovo dall'inizio, con eventualmente un'altra bacca perché dura solo un tentativo di lancio -> č scappato, niente esperienza, bacche e Poké Ball perse. Volendoci soffermare sulla pura cattura per collezione, in passato Pokémon potente con Falsofinale -> max 2-3 lanci di Ultra Ball e Pokémon catturato, ma il piů delle volte si riusciva al primo tentativo con una Poké Ball, in Let's Go il procedimento č ovviamente lo stesso descritto per farmare esperienza. Insomma č un sistema che va quantomeno migliorato magari aggiungendo la possibilitŕ di usare mosse per cambiare lo stato del Pokémon (paralizzato, avvelenato ecc.), e poi basta basta basta basta basta basta basta basta a millemila selezioni per dare una bacca e lanciare una Poké Ball, nel 2018 non se ne puň piů di una programmazione del genere che deve guidare il giocatore passo passo, metti due tasti rapidi e non farmi perdere tempo. Ecco, nonostante avete capito che il metodo di cattura non mi piace ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 00:33 |