IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [Switch] [Topic Ufficiale - News] Pokémon Let's Go, Pikachu! / Eevee!
rdaelmito
messaggio Thursday 31 May 2018 - 13:47
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.190
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





Sviluppatore: GAME FREAK
Distributore: Nintendo
Genere: RPG
Data d'uscita: 16/11/2018
Sito ufficiale: link

CITAZIONE (News)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Ash95
messaggio Sunday 23 December 2018 - 11:36
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




Premetto che non posseggo il titolo ma sto seriamente pensando di acquistare la Switch anche solo per questo spinoff, per le seguenti motivazioni:

1) finalmente č possibile vedere in anteprima il Pokémon che si sta per incontrare nell'erba alta, č una di quelle feature delle quali non si sa mai di aver avuto bisogno, ma ora che c'č non saprei come farne a meno e tornare al sistema classico mi sembra un involuzione;
2) la cattura senza combattimento č un modo meno violento e piů in linea con il tema persistente dell'amicizia tra Pokémon ed allenatore ed in generale mi sembra che renda meno tedioso il procedimento e per me č un bene visto che sposta il focus sulla collezione.

Tutto sommato il titolo mi sembra un ottima introduzione al mondo dei Pokémon sulla nuova console Nintendo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 23 December 2018 - 14:22
Messaggio #3

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.190
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



@Butterhands: DaRk_ViVi poco sopra credo abbia risposto ai tuoi dubbi wink.gif.


CITAZIONE (Ash95 @ Sunday 23 December 2018 - 11:36) *
Premetto che non posseggo il titolo ma sto seriamente pensando di acquistare la Switch anche solo per questo spinoff, per le seguenti motivazioni:

1) finalmente č possibile vedere in anteprima il Pokémon che si sta per incontrare nell'erba alta, č una di quelle feature delle quali non si sa mai di aver avuto bisogno, ma ora che c'č non saprei come farne a meno e tornare al sistema classico mi sembra un involuzione;
2) la cattura senza combattimento č un modo meno violento e piů in linea con il tema persistente dell'amicizia tra Pokémon ed allenatore ed in generale mi sembra che renda meno tedioso il procedimento e per me č un bene visto che sposta il focus sulla collezione.

Tutto sommato il titolo mi sembra un ottima introduzione al mondo dei Pokémon sulla nuova console Nintendo


Premessa: non per fare polemica ma proprio come notizia perché detto e ridetto da Junichi Masuda biggrin.gif, questo titolo viene considerato a tutti gli effetti un gioco della serie principale.

1) Č di sicuro la cosa migliore introdotta in Let's Go, l'hanno apprezzata praticamente all'unanimitŕ. Se con il prossimo titolo decidono di tornare all'antica sarŕ un massacro mediatico, infatti non č un'introduzione una tantum, cioč gli sviluppatori non si sono chiusi nessuna porta e questa novitŕ puň senza dubbio essare usata nel futuro.

2) Sono d'accordo con il principio citato, ma fidati solo chi ha giocato unicamente Pokémon Go POTREBBE apprezzare questo tipo di cattura.
Dopo 70h di gioco ti posso assicurare che, per quanto possa alla lunga risultare tedioso, la normale cattura con combattimento č meno snervante. Il problema di fondo č che ad un certo punto dell'avventura, e non parlo delle ore finali di gioco, sei costretto ad usare le Ultra Ball. Che costano. E non hai il monetamulato per fare soldi alla svelta (ahimč l'hanno tolto), ogni giorno ti tocca combattere sempre con i soliti 12-15 allenatori di cui conosci la squadra a memoria. E anche usando le Ultra Ball e le bacche ne consumi comunque a raffica perché il Pokémon - non indebolito in nessun modo - esce che č un piacere. E ti viene il nervoso quando di continuo si libera al terzo dondolio della Ball, in Pokémon Go tre dondolii equivalgono a cattura, nei giochi passati era molto raro che un Pokémon riuscisse a liberarsi al terzo. E devi catturare Pokémon su Pokémon perché ti danno esperienza: in passato per allenare la squadra -> Pokémon potente -> Condivisore Esperienza -> KO in un colpo -> esperienza, ora incontro con un Pokémon -> eventualmente usi una bacca -> lanci la Poké Ball -> speri che rimanga dentro ma invece si libera -> di nuovo dall'inizio, con eventualmente un'altra bacca perché dura solo un tentativo di lancio -> č scappato, niente esperienza, bacche e Poké Ball perse. Volendoci soffermare sulla pura cattura per collezione, in passato Pokémon potente con Falsofinale -> max 2-3 lanci di Ultra Ball e Pokémon catturato, ma il piů delle volte si riusciva al primo tentativo con una Poké Ball, in Let's Go il procedimento č ovviamente lo stesso descritto per farmare esperienza.
Insomma č un sistema che va quantomeno migliorato magari aggiungendo la possibilitŕ di usare mosse per cambiare lo stato del Pokémon (paralizzato, avvelenato ecc.), e poi basta basta basta basta basta basta basta basta a millemila selezioni per dare una bacca e lanciare una Poké Ball, nel 2018 non se ne puň piů di una programmazione del genere che deve guidare il giocatore passo passo, metti due tasti rapidi e non farmi perdere tempo.

Ecco, nonostante avete capito che il metodo di cattura non mi piace laugh.gif, sicuramente Let's Go č un'ottima introduzione al mondo Pokémon e anche per noi veterani č apprezzabile. Peccato per la spada di Damocle che ora pende su Nintendo e Game Freak, dopo promesse su promesse e una critica importante su Let's Go direi che non hanno proprio margini di errore per il futuro.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- rdaelmito   [Switch] [Topic Ufficiale - News] Pokémon Let's Go, Pikachu! / Eevee!   Thursday 31 May 2018 - 13:47
- - rdaelmito   Confermata la presenza delle megaevoluzioni!   Friday 10 August 2018 - 10:59
- - Butterhands   Hanno smesso di mimare la mossa i pokémon? Finalme...   Friday 10 August 2018 - 17:28
- - rdaelmito   Prime review molto buone, non all'altezza dei ...   Tuesday 13 November 2018 - 17:49
- - Dena   Ieri sono andato a prendere let's go pikachu, ...   Saturday 17 November 2018 - 08:35
- - rdaelmito   Mi sta piacendo, basta solo pensare che il VERO Po...   Saturday 17 November 2018 - 11:26
|- - Butterhands   CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 17 November 2...   Sunday 23 December 2018 - 01:39
- - Alexander Doom   Quando lessi che si trattava di un remake dell...   Saturday 17 November 2018 - 17:04
- - Pak_Gatsu   Sapete se č possibile fare gli scambi online? La m...   Saturday 22 December 2018 - 20:01
|- - DaRk_ViVi   CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 22 December 2...   Sunday 23 December 2018 - 10:38
|- - Dena   CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 22 December 2...   Sunday 23 December 2018 - 11:45
- - Ash95   Premetto che non posseggo il titolo ma sto seriame...   Sunday 23 December 2018 - 11:36
|- - rdaelmito   @Butterhands: DaRk_ViVi poco sopra credo abbia ris...   Sunday 23 December 2018 - 14:22
- - Butterhands   Eh se le cose stanno cosě chiaro che preferisco il...   Monday 24 December 2018 - 13:51
- - Alexander Doom   Oramai mi mancano solo i pokémon esclusivi present...   Monday 24 December 2018 - 14:11
- - rdaelmito   Se non riuscite a scambiare i Pokémon, provate con...   Monday 24 December 2018 - 15:15
- - Butterhands   Per fare questi scambi tramite internet č necessar...   Monday 24 December 2018 - 20:43
|- - sonicco   CITAZIONE (Butterhands @ Monday 24 December 2...   Thursday 27 December 2018 - 02:19
|- - Butterhands   CITAZIONE (sonicco @ Thursday 27 December 201...   Thursday 27 December 2018 - 23:32
- - sonicco   Comunque sia ho questo da diversi giorni e ho giŕ ...   Friday 28 December 2018 - 02:23
|- - fra32   CITAZIONE (sonicco @ Friday 28 December 2018 ...   Monday 31 December 2018 - 01:34
- - rdaelmito   Mah io personalmente non sono cosě critico, eccezi...   Monday 31 December 2018 - 14:47
- - sonicco   Se devo essere sincero non č neanche un remake, se...   Monday 31 December 2018 - 20:18
- - rdaelmito   Non ho capito se volevate un vero radar o se non l...   Tuesday 1 January 2019 - 10:03
- - sonicco   io lo sapevo giŕ che la coda di pikachu facesse da...   Wednesday 2 January 2019 - 02:02
- - Butterhands   A proposito d'importazione, ma č vero che la s...   Monday 21 January 2019 - 12:21
- - rdaelmito   Su eShop č ora disponibile la demo del gioco.   Wednesday 13 February 2019 - 13:15
- - Alexander Doom   C'č qualcuno che vuole scambiare? Devo fare d...   Wednesday 17 April 2019 - 20:40


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 1 June 2024- 06:45

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.