![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
![]() ![]() Sviluppatore: GAME FREAK Distributore: Nintendo Genere: RPG Data d'uscita: 16/11/2018 Sito ufficiale: link CITAZIONE (News)
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Mi sta piacendo, basta solo pensare che il VERO Pokémon per Switch sarà il prossimo capitolo. Come ampiamente detto, Let's Go dovrebbe fungere da introduzione al mondo Pokémon e mi pare ci riesca benissimo. Probabilmente noi fans lo abbiamo sempre guardato male basandoci su quello che ci veniva detto, ma alla prova pratica mi sembra un titolo Pokémon in tutto e per tutto privato della parte competitiva - e a pensarci bene essendo un remake di Rosso/Blu/Giallo questi di competitivo avevano ben poco.
Per me va bene così, d'altronde stanno trasportando la serie madre su una console concettualmente diversa dalle classiche portatili Nintendo e un inizio soft ci può stare. Però, appunto, rimango buono e calmo perché mi hanno promesso che il prossimo titolo Pokémon sarà degno di questo nome! Il fatto di vedere i Pokémon nell'erba mi piace parecchio, questa meccanica la terrei. Sul sistema di cattura non saprei, è più immediato, ma dopo 20 anni di combattimenti si rimane un po' spiazzati (poi vabbè, se uno non ha mai giocato a Pokémon Go immagino che potrebbe avere difficoltà ad apprezzarlo). Sulla condivisione dei punti esperienza e sull'assenza delle Macchine Nascoste nulla da dire perché ormai credo sia uno standard già dagli ultimi capitoli su 3DS. Ecco, magari sui punti exp si poteva lasciare il Condivisore Esperienza così da far decidere al giocatore come livellare i Pokémon (io ammetto che da quando c'è la possibilità ho sempre livellato con la condivisione). Poi niente, sono alla seconda città e quindi c'è ancora molto da fare prima di poter dire altro. Graficamente uno spettacolo, peccato che in modalità portatile credo serva qualche patch perché davvero ci sono zone dove il rallentamento è evidentissimo, su TV invece solido come una roccia. PokéBall Plus simpatica, ma l'ho accantonata, più che altro fa troppo "rumore" con i suoni, mi pare che non ci sia un'impostazione per disabilitarli o quantomeno regolare il volume, giusto? Per me è promosso, poi certo avendo seguito il mondo Pokémon dagli esordi tornare a Kanto è sempre commovente, ma 5 minuti dopo sei già stufo, meno male che ci sono diverse scenette nuove per mantenere alto l'interesse (anche i dialoghi degli abitanti, rivisti per i giorni nostri). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Mi sta piacendo, basta solo pensare che il VERO Pokémon per Switch sarà il prossimo capitolo. Come ampiamente detto, Let's Go dovrebbe fungere da introduzione al mondo Pokémon e mi pare ci riesca benissimo. Probabilmente noi fans lo abbiamo sempre guardato male basandoci su quello che ci veniva detto, ma alla prova pratica mi sembra un titolo Pokémon in tutto e per tutto privato della parte competitiva - e a pensarci bene essendo un remake di Rosso/Blu/Giallo questi di competitivo avevano ben poco. Ti faccio un paio di domande: La poké ball se la stringi mentre nel gioco si dondola il pokémon riesce a liberarsi comunque oppure no? Era uno dei miei sogni più bagnati riuscire a forzare la cattura impedendo alla poké ball di aprirsi, ne dubito conoscendo i programmatori che sicuramente non vorranno facilitare le catture, ma te lo chiedo lo stesso, non si sa mai. XDPer me va bene così, d'altronde stanno trasportando la serie madre su una console concettualmente diversa dalle classiche portatili Nintendo e un inizio soft ci può stare. Però, appunto, rimango buono e calmo perché mi hanno promesso che il prossimo titolo Pokémon sarà degno di questo nome! Il fatto di vedere i Pokémon nell'erba mi piace parecchio, questa meccanica la terrei. Sul sistema di cattura non saprei, è più immediato, ma dopo 20 anni di combattimenti si rimane un po' spiazzati (poi vabbè, se uno non ha mai giocato a Pokémon Go immagino che potrebbe avere difficoltà ad apprezzarlo). Sulla condivisione dei punti esperienza e sull'assenza delle Macchine Nascoste nulla da dire perché ormai credo sia uno standard già dagli ultimi capitoli su 3DS. Ecco, magari sui punti exp si poteva lasciare il Condivisore Esperienza così da far decidere al giocatore come livellare i Pokémon (io ammetto che da quando c'è la possibilità ho sempre livellato con la condivisione). Poi niente, sono alla seconda città e quindi c'è ancora molto da fare prima di poter dire altro. Graficamente uno spettacolo, peccato che in modalità portatile credo serva qualche patch perché davvero ci sono zone dove il rallentamento è evidentissimo, su TV invece solido come una roccia. PokéBall Plus simpatica, ma l'ho accantonata, più che altro fa troppo "rumore" con i suoni, mi pare che non ci sia un'impostazione per disabilitarli o quantomeno regolare il volume, giusto? Per me è promosso, poi certo avendo seguito il mondo Pokémon dagli esordi tornare a Kanto è sempre commovente, ma 5 minuti dopo sei già stufo, meno male che ci sono diverse scenette nuove per mantenere alto l'interesse (anche i dialoghi degli abitanti, rivisti per i giorni nostri). Che vuol dire inoltre "il sistema di cattura" nel senso che non si lotta più contro i pokémon per catturarli o che non compaiono più nell'erba? Comunque spero che le feature migliori siano incluse nei nuovi giochi, questi non mi attirano un granché perché sono stufo dell'ennesimo remake di Kanto. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 01:43 |