[GUIDA] Arm9LoaderHax + Luma3DS |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[GUIDA] Arm9LoaderHax + Luma3DS |
Thursday 19 January 2017 - 15:55
Messaggio
|
|
No-Life GBARL Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.254 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) Codice Amico Switch: 0546-7433-3902 Codice Amico 3DS: 1203-9369-0029 Nintendo Network ID: ricky1585 |
Nel momento in cui viene aperto questo topic, la migliore guida "ufficiale" per modificare il proprio 2DS / 3DS / 3DS XL / New 3DS / New 3DS XL è la seguente:
https://3ds.guide/ Diverse lingue disponibili, italiano compreso. Per qualsiasi dubbio, chiedete pure in questo topic. -------------------- |
|
|
Sunday 19 February 2017 - 07:44
Messaggio
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54 Utente Nr.: 64.241 Feedback: 0 (0%) |
Nel corso della guida si accede 2 volte alle impostazioni di luma3ds, una volta tenendo premuto select mentre si avvia la console, un'altra avviando la console senza micro sd. Qual è la differenza? E perché oggi sul mio 3ds funziona solo il primo dei 2 metodi per accedere al settings luma mentre il secondo non va più?
Grazie |
|
|
Sunday 19 February 2017 - 12:10
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 769 Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18 Utente Nr.: 17.699 Feedback: 0 (0%) |
Ho appena seguito passo passo tutta la guida e ho fatto tutto. A sto punto però mi chiedo: Per far funzionare le roms? Dove le metto? Quale app uso x avviarle? Puoi dumpare i tuoi giochi, convertendoli direttamente in formato .cia, usando l'opzione apposita in Decrypt9WIP. Infine, basta semplicemente installare i cia così creati usando FBI e li troverai nell'home menu. Nel corso della guida si accede 2 volte alle impostazioni di luma3ds, una volta tenendo premuto select mentre si avvia la console, un'altra avviando la console senza micro sd. Qual è la differenza? E perché oggi sul mio 3ds funziona solo il primo dei 2 metodi per accedere al settings luma mentre il secondo non va più? Grazie La prima volta usi l'arm9loaderhax.bin presente nella SD, la seconda volta usi invece il file presente nella NAND del 3DS. Se il file nella NAND non funziona più, segui di nuovo gli ultimi passi della guida (per copiare l'arm9loaderhax.bin nella CTR NAND usando FBI). Comunque non è essenziale avere il file anche nella NAND, poiché serve solo per poter avviare il 3DS nel caso in cui lo slot SD non dovesse funzionare più. -------------------- |
|
|
Monday 20 February 2017 - 13:50
Messaggio
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Sat 4 February 2017 - 08:54 Utente Nr.: 64.241 Feedback: 0 (0%) |
La prima volta usi l'arm9loaderhax.bin presente nella SD, la seconda volta usi invece il file presente nella NAND del 3DS. Se il file nella NAND non funziona più, segui di nuovo gli ultimi passi della guida (per copiare l'arm9loaderhax.bin nella CTR NAND usando FBI). Comunque non è essenziale avere il file anche nella NAND, poiché serve solo per poter avviare il 3DS nel caso in cui lo slot SD non dovesse funzionare più. Il file nella NAND c'è ancora, ma rimuovendo la sd la console fa il boot normalmente, anche se con colori di sfondo diversi da quando si avvia con la sd inserita...(?) Proverò a ripetere nuovamente la copia come consigliato, anche se non capisco cosa sia successo. Grazie |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 02:03 |