![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.322 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Dopo la recensione in anteprima, grazie all'edizione limitata Ambassador Edition, è finalmente giunto per tutti il day-one europeo sia per il New Nintendo 3DS che per il New Nintendo 3DS XL. GBArl.it ne ha approfittato per stilare un ulteriore approfondimento sulle nuove console Nintendo. Non si tratta di una recensione vera e propria (l'abbiamo già fatta con il New Nintendo 3DS Ambassador Edition), bensì di un confronto più che esaustivo tra le due versioni dell'handheld Nintendo, con tutto quello che non era stato possibile analizzare in precedenza. Buona lettura! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.322 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Gli schermi hanno la stessa risoluzione, per cui è normale che - per definizione - sull'XL l'immagine risulti più sgranata. A livello pratico, però, si gioca benissimo anche sull'XL senza troppi problemi di sgranature. Con la famiglia 3DS non ho mai segnalato la "sgranatura" come un problema perché c'è un abisso tra i modelli XL e il vecchio DSi XL, dove quest'ultimo era davvero inguardabile. Con il 3DS, Nintendo ha fatto un ottimo lavoro e personalmente giocare con un modello normale o con un modello XL non mi fa né caldo né freddo, mentre tra DSi e DSi XL - dopo un primo momento di euforia - praticamente tutti abbandonano il DSi XL.
Memore di questa esperienza, io ritengo che i modelli della famiglia 3DS siano equivalenti. Anche tu hai però perfettamente ragione, obiettivamente parlando gli schermi dell'XL non presentano immagini nitide come sul modello base, proprio perché la risoluzione è la stessa e dunque devono adattarsi in qualche modo a uno schermo di dimensioni maggiori. Però... si gioca benissimo sull'XL e il 90% di coloro che lo provano non tornano indietro. Ora bisogna vedere con il tempo cosa succede tra New 3DS e New 3DS XL, essendo il New 3DS della giusta dimensione già diversi non sentono la necessità di passare all'XL, mentre era tutto il contrario tra 3DS e 3DS XL. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.883 Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52 Da: Verbania Utente Nr.: 3.650 Feedback: 2 (100%) ![]() 2406-5107-4951 ![]() Mister_Ax ![]() 7100-2318-2340 ![]() |
Gli schermi hanno la stessa risoluzione, per cui è normale che - per definizione - sull'XL l'immagine risulti più sgranata. A livello pratico, però, si gioca benissimo anche sull'XL senza troppi problemi di sgranature. Con la famiglia 3DS non ho mai segnalato la "sgranatura" come un problema perché c'è un abisso tra i modelli XL e il vecchio DSi XL, dove quest'ultimo era davvero inguardabile. Con il 3DS, Nintendo ha fatto un ottimo lavoro e personalmente giocare con un modello normale o con un modello XL non mi fa né caldo né freddo, mentre tra DSi e DSi XL - dopo un primo momento di euforia - praticamente tutti abbandonano il DSi XL. Memore di questa esperienza, io ritengo che i modelli della famiglia 3DS siano equivalenti. Anche tu hai però perfettamente ragione, obiettivamente parlando gli schermi dell'XL non presentano immagini nitide come sul modello base, proprio perché la risoluzione è la stessa e dunque devono adattarsi in qualche modo a uno schermo di dimensioni maggiori. Però... si gioca benissimo sull'XL e il 90% di coloro che lo provano non tornano indietro. Ora bisogna vedere con il tempo cosa succede tra New 3DS e New 3DS XL, essendo il New 3DS della giusta dimensione già diversi non sentono la necessità di passare all'XL, mentre era tutto il contrario tra 3DS e 3DS XL. che si giochi benissimo nessuno lo mette in dubbio ma se si fa una comparazione tra i due modelli è opportuno segnalarlo, tutto qui ![]() mi sono permesso di fare questa piccola osservazione perchè non tutti come il sottoscritto hanno la possibilità di prendere entrambe le console e quindi si basano sulle recensioni ![]() Quando ho ricevuto l'invito per l'ambassador ero indeciso se prendere il normale o XL, ovunque leggevo che erano uguali ma purtroppo mi sono reso conto che non è così! Questa la reputo una mal informazione.. Comunque se ci pensi ok che la risoluzione è uguale ma personalmente l'upscaling del XL non è eccelso! Considerando anche il fatto che non è il primo restyling che fanno.. -------------------- ![]() Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 18:41 |