![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.321 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
CITAZIONE
*Usiamo questo topic soltanto per le richieste di aiuto sullo scambio di Pokémon. Per commentare il gioco sfruttiamo il Topic Ufficiale - News. Per altre richieste scegliete il topic più appropriato dai link presenti in questo stesso post.* -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Mah, se posso dirti la mia le abilità di Typhlosion e Feraligatr non mi sembrano un granchè, per il competitivo intendo, perché devi insegnargli mosse peggiori di quelle del loro miglior moveset. Grassospesso di Venusaur invece sì, anche Guscioscudo di Samurott, le abilità segrete che dipendono dalle mosse secondo me lasciano il tempo che trovano...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Mah, se posso dirti la mia le abilità di Typhlosion e Feraligatr non mi sembrano un granchè, per il competitivo intendo, perché devi insegnargli mosse peggiori di quelle del loro miglior moveset. Grassospesso di Venusaur invece sì, anche Guscioscudo di Samurott, le abilità segrete che dipendono dalle mosse secondo me lasciano il tempo che trovano... Flash Fire è comodo se riesci a predictare uno switch, entrate su un fuoco e prenderti il boost. Dopo di che solitamente il classico set di Typhlosion è Choice Scarf + Eruzione, sei veloce per la scarf e hai un danno enorme dovuto a eruzione + stab + flash fire che creano una mossa da 150*1.5*1.5 ovvero un 337 di potenza, da un 109 di attacco speciale che, non sarà il massimo, ma ne sa. E comunque guadagni una immunità ad un tipo, che non è mai una cosa brutta. Non è la più devastante delle abilità, ma sicuramente migliora di molto l'usabilità di Typhlosion (diciamo che da "non usato mai" passa a "Qualcuno può anche pensare di usarlo") Lo stesso discorso vale per Sheer Force, che ha in più il bonus di annullare il recoil dell'assorbisfera. La mossa più potente di Feraligatr è Cascata (è un attaccante fisico, quindi niente Idropompa/Surf che farebbero un danno minore pur avendo un BP maggiore), che viene potenziata da Sheer Force in quanto ha un effetto secondario (il tentennamento) che andrà perso. Un rapido calcolo: 80 * 1.5 * 1.3 * 1.3 (rispettivamente potenza base, STAB, Sheer Force e Life Orb) creano una mossa da 234 di potenza, senza alcun malus (il recoil dell'assorbisfera non avviene proprio grazie a Sheer Force). Considerando che le altre mosse di Feraligatr, come Sgranocchio, Frana e Gelopugno, hanno comunque un effetto secondario (e quindi vengono potenziate da Sheer Force) e che ha accesso a Dragodanza che contemporaneamente aumenta potenziale offensivo e velocità ne esce fuori un pokemon che può riuscire a settarsi e fare molto danno prima di venir ucciso, quantomeno. Non siamo davanti ad Arceus, ancora una volta, ma è un netto miglioramento da Acquaiuto sinceramente. EDIT: La divagazione forse starebbe meglio sul thread dedicato al battling competitivo però ![]() Messaggio modificato da Cusy il Tuesday 13 January 2015 - 13:27 -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 14:36 |