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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.326 Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11 Da: Cinquefrondi (RC) Utente Nr.: 28.383 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069-3968-5489 ![]() VincSnow ![]() |
![]() Sviluppatore: PlatinumGames Distributore: Nintendo Genere: azione, lotta Data d'uscita: 24/10/2014 Sito ufficiale: link CITAZIONE (News)
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#2
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
CITAZIONE ... its highly variable performance clearly counts against it, but Bayonetta 2 still has a unique appeal - it's like welcoming an old friend home after they've been away for a few years. Dallo stesso Digital Foundry, è una delle tante frasi di apprezzamento del gioco. Sì, c'è il calo di frames, beh? Il gioco è bello lo stesso. In sostanza dicono questo, giustamente tutte le testate si sono soffermate sul frame rate ballerino. Il tweet di Kamiya è epico. -------------------- |
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#3
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
CITAZIONE ... its highly variable performance clearly counts against it, but Bayonetta 2 still has a unique appeal - it's like welcoming an old friend home after they've been away for a few years. Dallo stesso Digital Foundry, è una delle tante frasi di apprezzamento del gioco. Sì, c'è il calo di frames, beh? Il gioco è bello lo stesso. In sostanza dicono questo, giustamente tutte le testate si sono soffermate sul frame rate ballerino. Il tweet di Kamiya è epico. Infatti credo che gli articoli di DF andrebbero letti un po' di più invece di rimanere fermi ai loro dati e basta. |
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#4
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
CITAZIONE ... its highly variable performance clearly counts against it, but Bayonetta 2 still has a unique appeal - it's like welcoming an old friend home after they've been away for a few years. Dallo stesso Digital Foundry, è una delle tante frasi di apprezzamento del gioco. Sì, c'è il calo di frames, beh? Il gioco è bello lo stesso. In sostanza dicono questo, giustamente tutte le testate si sono soffermate sul frame rate ballerino. Il tweet di Kamiya è epico. Infatti credo che gli articoli di DF andrebbero letti un po' di più invece di rimanere fermi ai loro dati e basta. Invece io credo andrebbero accreditati di meno "importanza", nel senso: ok, può essere interessante un'analitica disamina delle perfonce prettamente tecniche, ma andrebbero spogliate di tutte le presunte implicazioni nella "fruizione" dell'utente finale. Con tutta probabilità non è colpa loro, ma credo che la "critica professionista (e non)" oggigiorno consideri un pelo troppo importanti questi meri dati. -------------------- |
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#5
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Invece io credo andrebbero accreditati di meno "importanza", nel senso: ok, può essere interessante un'analitica disamina delle perfonce prettamente tecniche, ma andrebbero spogliate di tutte le presunte implicazioni nella "fruizione" dell'utente finale. Con tutta probabilità non è colpa loro, ma credo che la "critica professionista (e non)" oggigiorno consideri un pelo troppo importanti questi meri dati. Mah, sai, dipende. I videogame sono non solo fruibilità e divertimento, ma sono anche delle bestie tecniche e le due cose sono inscindibili. Giudicare un gioco senza l'aspetto tecnico è come giudicare un'auto senza considerare il motore. L'auto può essere bellissima da guidare, comodissima da starci dentro ed una piuma, ma se il motore arranca o ha dei problemi in determinate condizioni di sforzo il prodotto finale come ne viene? Ovviamente il tutto deve sempre essere rapportato al gioco che sto prendendo in considerazione. Su un'auto sportiva voglio che il motore e l'elettronica sia al top, su un'utilitaria no. Bayonetta, essendo un gioco beat em up frenetico, gradirei avere un motore sotto in grado di supportare tale struttura. Lo dice uno che ha provato il nuovo DmC su vecchie console e su PC. Un abisso di differenza. 30 fps con dip contro 60fps inchiodati e su console c'era un lag tra pressione del tasto ed esecuzione dei comandi superiore rispetto al pc. Quando il framerate in questione crolla, questo delay invece di essere costante incomincia ad essere scostante e quindi davvero può arrivare ad inficiare tutte quelle mosse che richiedono tempismi precisi al frame. Per un gioco come un beat em up o un picchiaduro analizzare le performance, i ms di lag di imput e tutte ste menate varie è fondamentale direi, in quanto c'è una connessione molto diretta tra performance del motore e giocabilità. Per un GDR o uno stretagico a turni sai che me ne frega invece! Poi ovviamente dipende anche dall'utente e quanto gliene frega a lui. Uno può comprare un cellulare sapendo "che funziona". A me interessa sapere che SOC monta, che frequenze supporta, qual è la tecnologia dello schermo e così via. Vanno bene entrambe le visioni. concordo,la maggior parte dei dati raccolti da DF sono impercettibili a occhio nudo,è impossibile notare che mk8 salta un frame ogni tot secondi o che bayonetta 2 scende da 60 a 35,o che il gioco x su ps4 gira a 1080p mentre su one a 912p E' una cosa interessante e che non fa nessun altro quindi ben venga ma scegliere l'acquisto di un gioco o di una versione piuttosto che un altra basandosi solo su questi dati mi pare eccessivo Mah, sai onestamente se ho una 360 ed una WiiU e mi interessa Assassin's creed, perché dovrei comprarmi la versione che ha il framerate che scende sempre sotto i 30 e che quindi inficia la godibilità del gioco siccome il gioco va visivamente a scatti.... non è una cosa che gli sviluppatori dicono a priori, quindi le analisi di DF sono utili per una scelta multipiatta qualora io sia una persona multipiatta. Poi, da 60 a 35 si nota soprattutto in un gioco frenetico. Io sono pieno di amici consolari che mi dicono: eh ma a 60 fps non cambia nulla, non si nota nulla e balle varie. Poi vengono da me, provano Dark Souls II a 60fps e muoiono. Se si vede bene il video, nelle arene normali il gioco viaggia tra i 50 ed i 60, quindi uno scarto di 10 frame e le demo che mandavano in giro ai chioschi erano quasi tutte arene. Appena si esagera con il post processing il gioco cala. Fortunatamente la maggior parte dei rallentamente c'è nelle sezioni semi cinematiche, almeno dal quel che mi ricordo del video di DF, non proprio mentre si sta attaccando o compiendo la schivata basica, quindi non inficia il gameplay diretto più di tanto. Messaggio modificato da CapRichard il Thursday 18 September 2014 - 11:38 |
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