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rdaelmito
messaggio Sunday 8 December 2013 - 11:48
Messaggio #1

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Usiamo questo topic per qualsiasi richiesta d'aiuto inerente Bravely Default. Per commentare il gioco invece esiste il Topic Ufficiale - News linkato qui sopra.


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Fithz Hood
messaggio Sunday 8 December 2013 - 12:04
Messaggio #2

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Domanda sulla prima sidequest:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Dopo aver battuto il mercante e ottenuto il suo asterisco trovo una lettera che dice di bussare 5 volte a mezzanotte, purtroppo non ricordo dove devo recarmi e la lettera non si può più rileggere. cosa devo fare esattamente?


E nel tempio del vento:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Un mago a forma di gufo dice che non ho i requisiti adatti. Intende dire che devo aumentare di livello oppure che devo avere un personaggio con una classe specifica? o forse fa parte di una sidequest che si sblocca da sola più avanti?


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Volfreja
messaggio Sunday 8 December 2013 - 17:50
Messaggio #3

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CITAZIONE (Fithz Hood @ Sunday 8 December 2013 - 12:04) *
Domanda sulla prima sidequest:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Dopo aver battuto il mercante e ottenuto il suo asterisco trovo una lettera che dice di bussare 5 volte a mezzanotte, purtroppo non ricordo dove devo recarmi e la lettera non si può più rileggere. cosa devo fare esattamente?


E nel tempio del vento:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Un mago a forma di gufo dice che non ho i requisiti adatti. Intende dire che devo aumentare di livello oppure che devo avere un personaggio con una classe specifica? o forse fa parte di una sidequest che si sblocca da sola più avanti?

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Devi andare alla porta appena a sinistra del negozio di magie ma non si può andare avanti nella sub quest fino a quando non torna il vento.


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Ho letto che serve per ottenere una invocazione quando si otterrà il Summoner.
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Fithz Hood
messaggio Sunday 8 December 2013 - 19:02
Messaggio #4

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Grazie per le risposte. certo che ce n'è di backtracking da fare.


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Pak_Gatsu
messaggio Monday 9 December 2013 - 08:53
Messaggio #5

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Come si finisce la quest-tutorial delle doppie armi? Ho provato più volte ad attaccare i nemici usando due armi ma non è successo nulla. sad.gif


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Fithz Hood
messaggio Monday 9 December 2013 - 13:11
Messaggio #6

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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 9 December 2013 - 08:53) *
Come si finisce la quest-tutorial delle doppie armi? Ho provato più volte ad attaccare i nemici usando due armi ma non è successo nulla. sad.gif



» Clicca per leggere lo Spoiler! «
prova a togliere e riequippaggiare le doppie armi


Messaggio modificato da Fithz Hood il Monday 9 December 2013 - 13:11


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BlackDragon
messaggio Thursday 12 December 2013 - 11:29
Messaggio #7

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ho una domanda sulla sword magic(la "magia" usata dallo spell fancer) che magie ha questa skill? le uniche usate dal bot sono la spada che rende muti e quella dell'elemento fuoco; ho cercato su internet ma nessuno specifica le magie di questa skill; se qualcuno lo usa e sa quali sono mi fareste un piacerone^^

Messaggio modificato da BlackDragon il Thursday 12 December 2013 - 11:30


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Baraldi
messaggio Thursday 12 December 2013 - 15:30
Messaggio #8

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CITAZIONE (BlackDragon @ Thursday 12 December 2013 - 11:29) *
ho una domanda sulla sword magic(la "magia" usata dallo spell fancer) che magie ha questa skill? le uniche usate dal bot sono la spada che rende muti e quella dell'elemento fuoco; ho cercato su internet ma nessuno specifica le magie di questa skill; se qualcuno lo usa e sa quali sono mi fareste un piacerone^^


Usa tutte le magie nere che hia comprato.


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BlackDragon
messaggio Thursday 12 December 2013 - 21:16
Messaggio #9

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ottimo; pensavo usasse delle magie proprie ^^ una dom sapete se nella black magic allora ci sta una magia che ruba hp?


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Fithz Hood
messaggio Thursday 12 December 2013 - 21:29
Messaggio #10

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Qualche suggerimento per battere il Rosso?


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FLENDER
messaggio Friday 13 December 2013 - 11:44
Messaggio #11

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Scusate,come si cancellano i save che nn interessano(tre disponibili)... tongue.gif
edit:risolto,nn avevo visto la freccetta in basso a destra... smile.gif

Messaggio modificato da FLENDER il Friday 13 December 2013 - 11:47


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Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche':
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Per sempre nel cuore:
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antoniotak
messaggio Friday 13 December 2013 - 13:50
Messaggio #12

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@BlackDragon: come magia di livello 4 c'è un grande classico che fa quello che dici ma non prima del cap3
@Fithz hood:per il rosso ci sono due metodi, o si evita il brave per evitare di rimanere qualche turno scoperto senza cura o si cerca di concentrare tutte le forze in pochi turni di attacco per scongiurare che l'avversario accumuli troppi punti brave e faccia piazza pulita... sarebbe bene anche equipaggiare il party con l'accessorio che contiene i danni da tuono o l'abilità corrispondente...


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Baraldi
messaggio Friday 13 December 2013 - 16:29
Messaggio #13

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CITAZIONE (Fithz Hood @ Thursday 12 December 2013 - 21:29) *
Qualche suggerimento per battere il Rosso?


Quel bastardo mi ha fatto sudare, mi ha prosciugato le code di fenice XD


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BlackDragon
messaggio Friday 13 December 2013 - 16:43
Messaggio #14

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ottimo quindi ci sta drain avevevo paura di no XD cosi' la mia edea swordmaster/magicfancer sarà perfetta XD grazie mille


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Fithz Hood
messaggio Friday 13 December 2013 - 21:40
Messaggio #15

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CITAZIONE (antoniotak @ Friday 13 December 2013 - 13:50) *
@BlackDragon: come magia di livello 4 c'è un grande classico che fa quello che dici ma non prima del cap3
@Fithz hood:per il rosso ci sono due metodi, o si evita il brave per evitare di rimanere qualche turno scoperto senza cura o si cerca di concentrare tutte le forze in pochi turni di attacco per scongiurare che l'avversario accumuli troppi punti brave e faccia piazza pulita... sarebbe bene anche equipaggiare il party con l'accessorio che contiene i danni da tuono o l'abilità corrispondente...


Intanto sono andato a sconfiggere la valchiria, facile al confronto del rosso.
Ora riprovo a batterlo, in affetti sarà meglio evitare i Brave anche per non rimanere bloccato da terrore. Vedo se c'è qualcosa che garantisce immunità da charm.
prima però collauderò un po' la valchiria , magari ha qualche abilità utile.


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Baraldi
messaggio Saturday 14 December 2013 - 14:50
Messaggio #16

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Tre domandinne veloci

1)Qual'è il livello massimo di ricostruzione dei negozi di Norende?
2)Qual'è il livello massimo delle classi (cavolo, il decimo richiede 3500pc)
3)Dove caspita sta lo scrigno nascosto al primo piano del tempio del vento?


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Volfreja
messaggio Saturday 14 December 2013 - 18:26
Messaggio #17

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CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 14 December 2013 - 14:50) *
Tre domandinne veloci

1)Qual'è il livello massimo di ricostruzione dei negozi di Norende?
2)Qual'è il livello massimo delle classi (cavolo, il decimo richiede 3500pc)
3)Dove caspita sta lo scrigno nascosto al primo piano del tempio del vento?

- 11 (almeno tutti quelli che ho maxato per adesso si fermavano li).
- 14 (Si. Dal livello 9 c'è da sudare un bel pò D: ).
- Non ricordo comunque sono sempre dei passaggi nei muri che non puoi vedere a causa della telecamera fissa (quelli rivolti verso il basso). Togli gli incontri casuali e costeggia tutti i muri che non vedi. Io faccio sempre così e li trovo in pochi secondi.
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DocZagreus
messaggio Sunday 15 December 2013 - 14:28
Messaggio #18

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Ho una domanda...
Ho Tiz ce è livello 22 / Ladro 6 è fa una cosa che non capisco... provo a farvi un esempio:
Edea è Mago Nero di livello 7 e può usare le Magie Nere fino al livelo 3 ma al momento ho solo le pergamene fino al livello 2 [Mutismo/Tossina/Torpore]
Tiz non ha mai fatto il mago nero, ma se gli do come classe secondaria il mago nero, posso usare ANCHE gli incantesimi di livello 2.
Questo non accade per gli altri personaggi, fermi ovviamente agli spell di livello 1... è una abilità del ladro?
Ho guardato gli item che indossa e nessuno ha un potere speciale che permette di usare le skill degli altri...


EDIT... Capito ora, è una funzione ABILINK!

Messaggio modificato da DocZagreus il Sunday 15 December 2013 - 14:43


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Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche
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BlackDragon
messaggio Monday 16 December 2013 - 12:14
Messaggio #19

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una dom: quanti sono gli slot massimi ottenibili per le abilità di supporto?


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Baraldi
messaggio Monday 16 December 2013 - 12:51
Messaggio #20

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CITAZIONE (BlackDragon @ Monday 16 December 2013 - 12:14)
una dom: quanti sono gli slot massimi ottenibili per le abilità di supporto?


Penso 5.
Qualcuno sa a cosa servono gli abiti che si sbloccano con la ricostruzione di Norende? Costa troppo e non posso ancora permettermelo...


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Fithz Hood
messaggio Monday 16 December 2013 - 13:02
Messaggio #21

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CITAZIONE (DocZagreus @ Sunday 15 December 2013 - 14:28) *
Ho una domanda...
Ho Tiz ce è livello 22 / Ladro 6 è fa una cosa che non capisco... provo a farvi un esempio:
Edea è Mago Nero di livello 7 e può usare le Magie Nere fino al livelo 3 ma al momento ho solo le pergamene fino al livello 2 [Mutismo/Tossina/Torpore]
Tiz non ha mai fatto il mago nero, ma se gli do come classe secondaria il mago nero, posso usare ANCHE gli incantesimi di livello 2.
Questo non accade per gli altri personaggi, fermi ovviamente agli spell di livello 1... è una abilità del ladro?
Ho guardato gli item che indossa e nessuno ha un potere speciale che permette di usare le skill degli altri...


EDIT... Capito ora, è una funzione ABILINK!


Hai usato l'abilink? sì. l'hai usato: leggo ora l'edit.
Intanto ringrazio chi mi aveva consigliato come battere Rosso: evitare di usare il brave e "contieni lampo" mi hanno permesso di batterlo facilmente.

Cosa ne pensate della classe del Mercante? Conviene o si spende troppo? Takeover sembrava un'ottima mossa usata contro di me, a che livello si sblocca?


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Baraldi
messaggio Monday 16 December 2013 - 18:01
Messaggio #22

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CITAZIONE (Baraldi @ Monday 16 December 2013 - 12:51) *
CITAZIONE (BlackDragon @ Monday 16 December 2013 - 12:14)
una dom: quanti sono gli slot massimi ottenibili per le abilità di supporto?


Penso 5.
Qualcuno sa a cosa servono gli abiti che si sbloccano con la ricostruzione di Norende? Costa troppo e non posso ancora permettermelo...


Per essere più chiaro, mi riferisco alla "Maglia Cipollina".


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Volfreja
messaggio Monday 16 December 2013 - 22:09
Messaggio #23

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CITAZIONE (Baraldi @ Monday 16 December 2013 - 18:01) *
CITAZIONE (Baraldi @ Monday 16 December 2013 - 12:51) *
CITAZIONE (BlackDragon @ Monday 16 December 2013 - 12:14)
una dom: quanti sono gli slot massimi ottenibili per le abilità di supporto?


Penso 5.
Qualcuno sa a cosa servono gli abiti che si sbloccano con la ricostruzione di Norende? Costa troppo e non posso ancora permettermelo...


Per essere più chiaro, mi riferisco alla "Maglia Cipollina".

Io ne ho preso 2 e sembrano essere delle semplici skin alternative da usare al posto di quelle dei job. Più che altro mi incuriosisce il fatto che, a giudicare dalla descrizione, dovrebbero cambiare nel tempo.
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Ospite_Nigg_*
messaggio Tuesday 17 December 2013 - 09:04
Messaggio #24




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Una cosa che non ho capito del gioco è se conviene concentrarsi su una/due classi per personaggio in modo da aumentarle il più possibile oppure portare tutte le classi a disposizione all'incirca allo stesso livello.
Ora ho appena sbloccato la classe "ladro" e ho i pg a lv 19 con la classe principale a lv 5, le altre tra 1 e 3 in funzione del personaggio.

Che faccio mi metto a livellare le classi oppure procedo a "naso" ?
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BlackDragon
messaggio Tuesday 17 December 2013 - 11:19
Messaggio #25

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ti consiglio di far arrivare qualcuno al lv 10 di freelancer così prendi la skill che ti fa prendere + punti job poi nell'attesa che sblocchi i job finali che vuoi passa dalle classi da cui vuoi le support skill(ad esempio che ne so se ti interessa il potere del mago rosso di recuperare pb la sua skill); i job migliori te le danno mooolto + avanti nel gioco; calcola io sto quasi al lv 50 e ancora non ho sbloccato lo swordmaster XD (anche se oggi ci arrivo)

Messaggio modificato da BlackDragon il Tuesday 17 December 2013 - 11:20


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Baraldi
messaggio Tuesday 17 December 2013 - 12:02
Messaggio #26

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Il tuttofare che abilità ha? L'ho lasciato al livello 3 XD


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Ospite_Nigg_*
messaggio Tuesday 17 December 2013 - 13:26
Messaggio #27




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Probabilmente tutte abilità di esplorazione smile.gif

Ps. il tizio che c'è nel tempio del vento che mi dice che non ho i requisiti, chi è e cosa serve?
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sonicco
messaggio Tuesday 17 December 2013 - 13:45
Messaggio #28

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una domanda per chi possiede il gioco
ci sono boss segreti in questo jrpg? e se si perde qualche subquest si può riprendere in un secondo momento?
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Baraldi
messaggio Tuesday 17 December 2013 - 16:05
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CITAZIONE (Nigg @ Tuesday 17 December 2013 - 13:26) *
Probabilmente tutte abilità di esplorazione smile.gif

Ps. il tizio che c'è nel tempio del vento che mi dice che non ho i requisiti, chi è e cosa serve?


Devi avere l'asterisco dell'evocatore.
Spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Se andrai con l'asterisco dell'evocatore ti attaccherà con un'evocazione, se sopravviverai l'evocazione sarà tua.


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Fithz Hood
messaggio Tuesday 17 December 2013 - 18:02
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La subquest della nave come si attiva? Per ora ho parlato con datz e ratz che mi hanno accennato la sua presenza, ma ancora non l'ho vista. Dovrò prima risvegliare il cristallo del fuoco??


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Volfreja
messaggio Tuesday 17 December 2013 - 19:14
Messaggio #31

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CITAZIONE (Fithz Hood @ Tuesday 17 December 2013 - 18:02) *
La subquest della nave come si attiva? Per ora ho parlato con datz e ratz che mi hanno accennato la sua presenza, ma ancora non l'ho vista. Dovrò prima risvegliare il cristallo del fuoco??

No devi....

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
... cercare un banco di nebbia nei pressi della nave città. Da me si trova appena a nord est ma avevo letto che la posizione varia.
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Fithz Hood
messaggio Tuesday 17 December 2013 - 19:37
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CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 17 December 2013 - 19:14) *
CITAZIONE (Fithz Hood @ Tuesday 17 December 2013 - 18:02) *
La subquest della nave come si attiva? Per ora ho parlato con datz e ratz che mi hanno accennato la sua presenza, ma ancora non l'ho vista. Dovrò prima risvegliare il cristallo del fuoco??

No devi....

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
... cercare un banco di nebbia nei pressi della nave città. Da me si trova appena a nord est ma avevo letto che la posizione varia.



ah, grazie, cercavo nel posto sbagliato.


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Baraldi
messaggio Friday 20 December 2013 - 00:21
Messaggio #33

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Sbaglio, o al dal capitolo 5 c'è un'impennata di difficoltà?


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antoniotak
messaggio Friday 20 December 2013 - 01:20
Messaggio #34

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Yea, ma come ogni gdr,basta overlivellare per non avere problemi... (anzi,scoprirai che questo gioco è stronzo e ad un certo punto non basta piu' nemmeno livellare...)


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Baraldi
messaggio Friday 20 December 2013 - 12:53
Messaggio #35

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L'ho trovato spiazzante, sono andato tutto sborone contro i mob più fessi e mi hanno seccato 0_0


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Baraldi
messaggio Tuesday 24 December 2013 - 10:59
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Vogliamo parlare del fatto che la scritta "Where the Fairy Flies" diventa "Airy lie"?


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Ospite_Nigg_*
messaggio Thursday 26 December 2013 - 21:36
Messaggio #37




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Ma quante classi ci sono? Sto andando a massa ^^"

Sono al capitolo 2, ho appena sbloccato il ranger e ho i pg a lv 34 e non so già più cosa scegliere eheh
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Baraldi
messaggio Friday 27 December 2013 - 02:34
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Sono 24, c'è da divertirsi biggrin.gif


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messaggio Friday 27 December 2013 - 09:01
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CITAZIONE (Baraldi @ Friday 27 December 2013 - 02:34) *
Sono 24, c'è da divertirsi biggrin.gif


Wow, al momento mi sto concentrando con Tiz ed Edea come attaccanti fisici (Tiz con l'arco spacca) mentre Rigabel e Agnes come attaccanti magici ^^
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LauraBas
messaggio Friday 27 December 2013 - 17:26
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Salve

avrei un paio di domande da porvi smile.gif

- gli SP drink come si rigenerano? ho letto che se ne fa uno ogni 8 ore di stand-by, ma deve essere stand-by in game o nel menù 3DS? e devono essere 8 ore consecutive o 8 ore cumulate?
- ho visto che stanno creando boss da distribuire via dlc, da noi sono già disponibili o si parla di esclusiva giapponese? se no, saranno a pagamento?
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Baraldi
messaggio Friday 27 December 2013 - 17:42
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CITAZIONE (LauraBas @ Friday 27 December 2013 - 17:26) *
Salve

avrei un paio di domande da porvi smile.gif

- gli SP drink come si rigenerano? ho letto che se ne fa uno ogni 8 ore di stand-by, ma deve essere stand-by in game o nel menù 3DS? e devono essere 8 ore consecutive o 8 ore cumulate?
- ho visto che stanno creando boss da distribuire via dlc, da noi sono già disponibili o si parla di esclusiva giapponese? se no, saranno a pagamento?


8 ore cumulate con standby in game.
I boss sono distribuiti gratuitamente dal d1, nella schermata di salvataggio fai aggiorna e poi vai nella sezione del villaggio per combattere i boss scaricati(si chiamano nemesi).


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Pak_Gatsu
messaggio Friday 27 December 2013 - 18:34
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Attualmente molte nemisi non sono più disponibili... in genere la Square ne distribuisce una ogni una o due settimane. Comunque c'è sempre la possibilità di ricevere vecchie nemesi dagli amici.


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LauraBas
messaggio Friday 27 December 2013 - 18:47
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CITAZIONE (Baraldi @ Friday 27 December 2013 - 17:42) *
CITAZIONE (LauraBas @ Friday 27 December 2013 - 17:26) *
Salve

avrei un paio di domande da porvi smile.gif

- gli SP drink come si rigenerano? ho letto che se ne fa uno ogni 8 ore di stand-by, ma deve essere stand-by in game o nel menù 3DS? e devono essere 8 ore consecutive o 8 ore cumulate?
- ho visto che stanno creando boss da distribuire via dlc, da noi sono già disponibili o si parla di esclusiva giapponese? se no, saranno a pagamento?


8 ore cumulate con standby in game.
I boss sono distribuiti gratuitamente dal d1, nella schermata di salvataggio fai aggiorna e poi vai nella sezione del villaggio per combattere i boss scaricati(si chiamano nemesi).


perfetto, speravo proprio di non dover stare con il 3DS acceso per 8 ore di seguito tongue.gif

Grazie

edit: @Pak_Gatsu: ecco questa per me è un po una fregatura dato che non avevo intenzione di cominciarlo subito (devo finire altri giochi) e che mi capita di incontrare pochissima gente via streetpass sad.gif

sarebbe possibile cominciare a mettere da parte le nemesi senza iniziare il gioco? o al massimo facendo un salvataggio proprio all'inizio? me lo volevo godere quando sarei stata meno impegnata e arrivare a qualche ora di gioco per poi metterlo da parte non mi va proprio





Messaggio modificato da LauraBas il Friday 27 December 2013 - 19:15
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Volfreja
messaggio Friday 27 December 2013 - 19:21
Messaggio #44

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CITAZIONE (LauraBas @ Friday 27 December 2013 - 18:47) *
CITAZIONE (Baraldi @ Friday 27 December 2013 - 17:42) *
CITAZIONE (LauraBas @ Friday 27 December 2013 - 17:26) *
Salve

avrei un paio di domande da porvi smile.gif

- gli SP drink come si rigenerano? ho letto che se ne fa uno ogni 8 ore di stand-by, ma deve essere stand-by in game o nel menù 3DS? e devono essere 8 ore consecutive o 8 ore cumulate?
- ho visto che stanno creando boss da distribuire via dlc, da noi sono già disponibili o si parla di esclusiva giapponese? se no, saranno a pagamento?


8 ore cumulate con standby in game.
I boss sono distribuiti gratuitamente dal d1, nella schermata di salvataggio fai aggiorna e poi vai nella sezione del villaggio per combattere i boss scaricati(si chiamano nemesi).


perfetto, speravo proprio di non dover stare con il 3DS acceso per 8 ore di seguito tongue.gif

Grazie

edit: @Pak_Gatsu: ecco questa per me è un po una fregatura dato che non avevo intenzione di cominciarlo subito (devo finire altri giochi) e che mi capita di incontrare pochissima gente via streetpass sad.gif

sarebbe possibile cominciare a mettere da parte le nemesi senza iniziare il gioco? o al massimo facendo un salvataggio proprio all'inizio? me lo volevo godere quando sarei stata meno impegnata e arrivare a qualche ora di gioco per poi metterlo da parte non mi va proprio

Il numero di nemesi che possono coesistere nel villaggio è limitato quindi si puoi... ma solo fino ad un certo punto. Questa opzione non è disponibile fin da subito ma comunque si sblocca nelle prime ore. Ti consiglio comunque di iniziare anche solo per aggiornare ogni giorno perché oltre a nemesi, si ottengono anche abitanti del villaggio che servono per costruire i vari negozi (più sono e meno tempo ci vuole per finirli e per alcuni di essi ci vogliono anche 99 ore di game o di modalità riposo).

EDIT: comunque c'è una fregatura. Alcune nemesi servono per far imparare determinate abilità ad una delle classi (simile al classico mago blu che ottiene le abilità dei nemici che combatte)... il problema è che questa classe è la penultima che si sblocca per cui saresti costretta a tenerle li ferme fino a quando non sei più di metà gioco. Non so se ci sono altri modi per imparare quegli attacchi.

Messaggio modificato da Volfreja il Friday 27 December 2013 - 19:25
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LauraBas
messaggio Friday 27 December 2013 - 19:44
Messaggio #45

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CITAZIONE (Volfreja @ Friday 27 December 2013 - 19:21) *
Il numero di nemesi che possono coesistere nel villaggio è limitato quindi si puoi... ma solo fino ad un certo punto. Questa opzione non è disponibile fin da subito ma comunque si sblocca nelle prime ore. Ti consiglio comunque di iniziare anche solo per aggiornare ogni giorno perché oltre a nemesi, si ottengono anche abitanti del villaggio che servono per costruire i vari negozi (più sono e meno tempo ci vuole per finirli e per alcuni di essi ci vogliono anche 99 ore di game o di modalità riposo).

EDIT: comunque c'è una fregatura. Alcune nemesi servono per far imparare determinate abilità ad una delle classi (simile al classico mago blu che ottiene le abilità dei nemici che combatte)... il problema è che questa classe è la penultima che si sblocca per cui saresti costretta a tenerle li ferme fino a quando non sei più di metà gioco. Non so se ci sono altri modi per imparare quegli attacchi.


capisco

avrei preferito i classici dlc ma vabé ormai non posso farci nulla per le nemesi che mi son persa... cercherò di cominciarlo al più presto sperando di incontrare qualcuno via streetpass o in una ri-distribuzione futura.

Grazie
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Pak_Gatsu
messaggio Friday 27 December 2013 - 20:47
Messaggio #46

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Se le nemesi sono esattamente dello stesso numero degli "slot" disponibili per salvarle non c'è problema. Fino ad ora ho ancora uno o due slot liberi, vedremo che succederà nelle prossime settimane.


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messaggio Friday 27 December 2013 - 21:24
Messaggio #47

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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 27 December 2013 - 20:47) *
Se le nemesi sono esattamente dello stesso numero degli "slot" disponibili per salvarle non c'è problema. Fino ad ora ho ancora uno o due slot liberi, vedremo che succederà nelle prossime settimane.

Si ok. Per adesso.... ma anche tenendo un esemplare per nemesi si occupa come minimo metà villaggio e non siamo neanche ad un mese dall'uscita del gioco. Non credo passerà molto prima di trovarci senza spazio.
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Baraldi
messaggio Saturday 28 December 2013 - 13:38
Messaggio #48

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Ma i gruppi di boss del capitolo 8 quanto sono forti? Ma più che altro usano strategie esageratamente cattive...


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Volfreja
messaggio Saturday 28 December 2013 - 17:58
Messaggio #49

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Domanda per chi è piuttosto avanti con il gioco:

Sono al capitolo 6 e....
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
... sono arrivato ad attivare 3 dei 4 cristalli. So già la storia di Airy (come se non fosse piuttosto chiaro che quella stronzetta nascondesse qualcosa XD) ed ho già provato a distruggere un cristallo come "suggerito" indirettamente da Ringabel. Ho visto così che si passa al "Capitolo Finale". A questo punto ho spento prima che autosalvasse perchè avevo paura che il capitolo finale potesse precludermi alcune cose (tipo missioni, oggetti ecc ecc).
Non vorrei trovarmi in un ennesima versione del mondo dove non si può fare niente se non il boss finale e perdermi qualcosa. Le mie paure sono fondate? E cosa succede se attivo i cristalli? Il gioco continua a "resettarsi" all'infinito? (ne dubito dato il conto alla rovescia sulle ali di Airy). E cosa succede se il conto alla rovescia finisce?

Insomma: rischio di mandare a quel paese 70 ore di gioco facendo scelte sbagliate o c'è sempre un modo per rimediare?
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Baraldi
messaggio Saturday 28 December 2013 - 19:41
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Allora
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Il mondo si riavvolge altre 2volte, fino al capitolo 8 per intenderci, dopo arrivi al capitolo finale. Ho letto in giro che se distruggi un cristallo non puoi ottenere il true ending, quindi ti conviene annoiarti un altro po' e seguire i binari.


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Ospite_Nigg_*
messaggio Saturday 28 December 2013 - 19:49
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CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 28 December 2013 - 19:41) *
Allora
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Il mondo si riavvolge altre 2volte, fino al capitolo 8 per intenderci, dopo arrivi al capitolo finale. Ho letto in giro che se distruggi un cristallo non puoi ottenere il true ending, quindi ti conviene annoiarti un altro po' e seguire i binari.


Sarebbe d'aiuto capire effettivamente se ci sono dei "punti di non ritorno" nel proseguo del gioco per evitare di perdersi qualcosa prima di arrivare alla fine della storia (ipotizzando che non ci sia un end game alla ff)

@Baraldi, se non l'ho già fatto, e non è un problema, ti aggiungo alla lista amici stasera smile.gif
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Baraldi
messaggio Saturday 28 December 2013 - 20:46
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CITAZIONE (Nigg @ Saturday 28 December 2013 - 19:49)
CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 28 December 2013 - 19:41)
Allora
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Il mondo si riavvolge altre 2volte, fino al capitolo 8 per intenderci, dopo arrivi al capitolo finale. Ho letto in giro che se distruggi un cristallo non puoi ottenere il true ending, quindi ti conviene annoiarti un altro po' e seguire i binari.


Sarebbe d'aiuto capire effettivamente se ci sono dei "punti di non ritorno" nel proseguo del gioco per evitare di perdersi qualcosa prima di arrivare alla fine della storia (ipotizzando che non ci sia un end game alla ff)

@Baraldi, se non l'ho già fatto, e non è un problema, ti aggiungo alla lista amici stasera smile.gif


Leggo di un dungeon post-game, quindi credo che ci sarà la possibilità di continuare a giocare dopo il finale.


Ok, appena riesco ti aggiungo.


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Volfreja
messaggio Saturday 28 December 2013 - 22:06
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Ho provato a sbirciare in una FAQ con rischio (oramai minimo suppongo) di spoilerarmi qualcosa ed ho letto questo:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
After this revelation, you can try and destroy the crystal to get to the final chapter. Clearing the game on the final chapter and saving a clear file will bring back to the Crystal Release story segment. So its a good way of seeing the alternative ending.


Non sono una cima di inglese però....
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
... sembrerebbe che anche dopo aver finito il gioco si può ritornare ad uno dei capitoli precedente (anche se scritto così non si capisce a quale).
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Yamanoko92
messaggio Saturday 28 December 2013 - 22:20
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Come batto
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il boss che esce dal cristallo del fuoco? (quel cervello con l'occhio per intenderci)

?

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Tiz Guerriero Lv10
Agnès Maga del Tempo o come si chiama + Magia Bianca
Ringabél Valchiria lv9
Edea Ranger lv10 + schermidore incantato (o come si chiama)

In pratica i primi turni vado di Default, ma poi fa quella specie di esplosione e addio.
Con Edea applico Tuona e attacco 3 volte, Agnès aplica fretta e veloga al team in più cura, Tiz supporta quelli con pochi Hp, mentre Ringabel guadagna att quando crepa uno, ma in quanto a danno non fa un granchè.

Messaggio modificato da Yamanoko92 il Saturday 28 December 2013 - 22:22


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Volfreja
messaggio Saturday 28 December 2013 - 22:42
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CITAZIONE (Yamanoko92 @ Saturday 28 December 2013 - 22:20) *
Come batto
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il boss che esce dal cristallo del fuoco? (quel cervello con l'occhio per intenderci)

?

Ho tutti sul lv35
Tiz Guerriero Lv10
Agnès Maga del Tempo o come si chiama + Magia Bianca
Ringabél Valchiria lv9
Edea Ranger lv10 + schermidore incantato (o come si chiama)

In pratica i primi turni vado di Default, ma poi fa quella specie di esplosione e addio.
Con Edea applico Tuona e attacco 3 volte, Agnès aplica fretta e veloga al team in più cura, Tiz supporta quelli con pochi Hp, mentre Ringabel guadagna att quando crepa uno, ma in quanto a danno non fa un granchè.

è odioso quello. Non ho usato una vera e propria strategia. L'importante è difendersi al primo turno dopo che abbassa la barriera perchè fa SEMPRE quel colpo. Fondamentalmente rimani in default per tutto il tempo che è nella barriera e per il turno successivo poi scatenati con tutti i bp accumulati.
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antoniotak
messaggio Sunday 29 December 2013 - 02:01
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oppure vai di attacchi magici tuono con un mago nero con l'abilità che supera la barriera magica e attacchi sin da subito


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Ospite_Nigg_*
messaggio Sunday 29 December 2013 - 11:50
Messaggio #57




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Altrimenti livella un pò!

Sono forse esagerato ma al capitolo 2 sono a lv 42 con tutti i pg ahah (30 ore di gioco ^^)
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uriel7
messaggio Sunday 29 December 2013 - 17:33
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CITAZIONE (Nigg @ Sunday 29 December 2013 - 11:50) *
Altrimenti livella un pò!

Sono forse esagerato ma al capitolo 2 sono a lv 42 con tutti i pg ahah (30 ore di gioco ^^)

Inizio capitolo 1, una decina di ore, buona parte di Norende abbastanza restaurata, tutti personaggi oltre il 20 ed i pochi job a disposizione attorno al 5... ma credo e spero che la strada sia ancora lunga lunga: avevo proprio fame di grinding selvaggio! biggrin.gif


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Ospite_Nigg_*
messaggio Sunday 29 December 2013 - 18:15
Messaggio #59




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CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 29 December 2013 - 17:33) *
CITAZIONE (Nigg @ Sunday 29 December 2013 - 11:50) *
Altrimenti livella un pò!

Sono forse esagerato ma al capitolo 2 sono a lv 42 con tutti i pg ahah (30 ore di gioco ^^)

Inizio capitolo 1, una decina di ore, buona parte di Norende abbastanza restaurata, tutti personaggi oltre il 20 ed i pochi job a disposizione attorno al 5... ma credo e spero che la strada sia ancora lunga lunga: avevo proprio fame di grinding selvaggio! biggrin.gif


Così si fa, ma ti consiglio di non perdere tempo ad alzare le classi perchè più avanti, al capitolo 2 c'è un dungeon che ti permette di accumularne dai 30 a 100 punti ad incontro smile.gif
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askanafor
messaggio Monday 30 December 2013 - 13:59
Messaggio #60

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dove posso trovare l'invocazione tuono di Agnes?
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Baraldi
messaggio Monday 30 December 2013 - 15:18
Messaggio #61

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Completato con entrambi i finali, davvero un ottimo gioco.
Tempo riportato sul save 75h, tempo riportato sul diario 83h.
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messaggio Monday 30 December 2013 - 16:13
Messaggio #62




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CITAZIONE (Baraldi @ Monday 30 December 2013 - 15:18) *
Completato con entrambi i finali, davvero un ottimo gioco.
Tempo riportato sul save 75h, tempo riportato sul diario 83h.
Le feste di natale sono state votate a Bravely Default biggrin.gif


Ora sono curioso, postgame?
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Baraldi
messaggio Monday 30 December 2013 - 17:07
Messaggio #63

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CITAZIONE (Nigg @ Monday 30 December 2013 - 16:13) *
CITAZIONE (Baraldi @ Monday 30 December 2013 - 15:18) *
Completato con entrambi i finali, davvero un ottimo gioco.
Tempo riportato sul save 75h, tempo riportato sul diario 83h.
Le feste di natale sono state votate a Bravely Default biggrin.gif


Ora sono curioso, postgame?


Postgame niente, il dungeon di cui avevo letto è disponibile già prima di affrontare il boss finale.
Finito il gioco salvi e torni all'inizio del capitolo 8.


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messaggio Monday 30 December 2013 - 21:34
Messaggio #64




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CITAZIONE (Baraldi @ Monday 30 December 2013 - 17:07) *
CITAZIONE (Nigg @ Monday 30 December 2013 - 16:13) *
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Completato con entrambi i finali, davvero un ottimo gioco.
Tempo riportato sul save 75h, tempo riportato sul diario 83h.
Le feste di natale sono state votate a Bravely Default biggrin.gif


Ora sono curioso, postgame?


Postgame niente, il dungeon di cui avevo letto è disponibile già prima di affrontare il boss finale.
Finito il gioco salvi e torni all'inizio del capitolo 8.


Grazie per l'informazione smile.gif
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Baraldi
messaggio Tuesday 31 December 2013 - 13:27
Messaggio #65

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CITAZIONE (Nigg @ Monday 30 December 2013 - 21:34) *
CITAZIONE (Baraldi @ Monday 30 December 2013 - 17:07) *
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CITAZIONE (Baraldi @ Monday 30 December 2013 - 15:18) *
Completato con entrambi i finali, davvero un ottimo gioco.
Tempo riportato sul save 75h, tempo riportato sul diario 83h.
Le feste di natale sono state votate a Bravely Default biggrin.gif


Ora sono curioso, postgame?


Postgame niente, il dungeon di cui avevo letto è disponibile già prima di affrontare il boss finale.
Finito il gioco salvi e torni all'inizio del capitolo 8.


Grazie per l'informazione smile.gif


Ho appena trovato un boss segreto.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nel dungeon segreto, all'ultimo piano dietro allo scrigno blu c'è un passaggio nascosto che porta all'avventuriero e alla sua volpe. Davvero un combattimento impegnativo, tanto che ho perso quando restava meno di 1/5 degli hp all'avventuriero. La volpe gli fa da scudo ed in più è resuscitata ogni volta che muore.


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mentz
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 18:55
Messaggio #66

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Mentre giocavo alla DEMO diceva che che poi se avessi preso l'originale avrei potuto portarmi alcuni oggetti per l'inizio del gioco originale...
Qualcuno l'ha già fatto o siete partiti tutti dalla FULL ?


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Trivia
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 19:08
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Io ho giocato prima la demo; non è uno spoiler, ma non voglio rovinare la sorpresa a chi ancora non ha iniziato il gioco =p
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
I "premi" sono oggetti di livello minimo (niente a che vedere con gli equipaggiamenti che si ottengono verso la fine della demo), possono risparmiarti giusto i pochi minuti necessari per mettere insieme i pezzi d'oro del prezzo laugh.gif


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mentz
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 19:34
Messaggio #68

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Ok, grazie,
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allora non mi devo preoccupare più di tanto...
Pensavo si potesse fare qualcos'altro dopo le 5 Quest.


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giordiii
messaggio Sunday 5 January 2014 - 16:38
Messaggio #69

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Arrivato al capitolo 5, nonostante sia con i personaggi al livello 52, praticamente continuo a morire, infliggo pochissimi danni e gli HP dei nemici sono decisamente troppo alti. Come lo avete affrontato voi?
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Volfreja
messaggio Sunday 5 January 2014 - 16:40
Messaggio #70

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Ma come cacchio si battono nel capito 8....

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
.... il pirata, l'alchimista, l'artista e la ninja INSIEME?!?!?
Sto perdendo la pazienza. Ho tutti i personaggi di lv massimo con job al massimo, equip di livello più alto per tutti e non resisto neanche 5 turni!
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Leon89
messaggio Sunday 5 January 2014 - 16:56
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CITAZIONE (Volfreja @ Sunday 5 January 2014 - 17:40) *
Ma come cacchio si battono nel capito 8....

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
.... il pirata, l'alchimista, l'artista e la ninja INSIEME?!?!?
Sto perdendo la pazienza. Ho tutti i personaggi di lv massimo con job al massimo, equip di livello più alto per tutti e non resisto neanche 5 turni!


Esistono un paio di strategie infallibili per (quasi) qualunque boss... Puzzano un po' di cheat ma se proprio non riesci ad andare avanti sono utilissime xD Te ne metto una in spoiler (scusa per i nomi in inglese ma l'italiano di questo gioco proprio non lo sopporto):

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Usa un personaggio con la classe Spiritmaster (quella di Victor) con Magia Bianca come comando aggiuntivo, e tre Dark Knight. Potenzia al massimo l'attacco fisico dei tre DK, e assicurati che lo Spiritmaster sia più veloce di tutti. In battaglia, lo Spiritmaster inizia con 4 Brave - Adaptability (la mossa che permette ad un alleato di assorbire tutti gli elementi per 4 turni) su tutti, e i Dark Knight usano Dark Nebula (la mossa che infligge danni di tipo Oscuro a nemici ed alleati in cambio del 20% degli HP massimi). Così facendo attacchi e ti curi contemporaneamente e - a meno di colpi critici da 9999 HP - dovresti cavartela contro tutti i boss che non assorbono l'elemento Oscuro.


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Fithz Hood
messaggio Sunday 5 January 2014 - 17:45
Messaggio #72

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CITAZIONE (giordiii @ Sunday 5 January 2014 - 16:38) *
Arrivato al capitolo 5, nonostante sia con i personaggi al livello 52, praticamente continuo a morire, infliggo pochissimi danni e gli HP dei nemici sono decisamente troppo alti. Come lo avete affrontato voi?


Forse devi livellare un po'.
Io sono al capitolo 4 con i personaggi al livello 66 e classi tutte minimo al livello 8 eppure sono parecchio in difficoltà nel castello dei vampiri. Si tratta forse di una quest da fare durante l'end game? I cagnacci soprattutto sono fortissimi: la loro "ritorsione" mi impedisce di attaccarli fisicamente e persino un Blizzaga di un mago nero livello 13 non li scalfisce più di tanto.


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Volfreja
messaggio Sunday 5 January 2014 - 18:07
Messaggio #73

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CITAZIONE (Leon89 @ Sunday 5 January 2014 - 16:56) *
CITAZIONE (Volfreja @ Sunday 5 January 2014 - 17:40) *
Ma come cacchio si battono nel capito 8....

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.... il pirata, l'alchimista, l'artista e la ninja INSIEME?!?!?
Sto perdendo la pazienza. Ho tutti i personaggi di lv massimo con job al massimo, equip di livello più alto per tutti e non resisto neanche 5 turni!


Esistono un paio di strategie infallibili per (quasi) qualunque boss... Puzzano un po' di cheat ma se proprio non riesci ad andare avanti sono utilissime xD Te ne metto una in spoiler (scusa per i nomi in inglese ma l'italiano di questo gioco proprio non lo sopporto):

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Usa un personaggio con la classe Spiritmaster (quella di Victor) con Magia Bianca come comando aggiuntivo, e tre Dark Knight. Potenzia al massimo l'attacco fisico dei tre DK, e assicurati che lo Spiritmaster sia più veloce di tutti. In battaglia, lo Spiritmaster inizia con 4 Brave - Adaptability (la mossa che permette ad un alleato di assorbire tutti gli elementi per 4 turni) su tutti, e i Dark Knight usano Dark Nebula (la mossa che infligge danni di tipo Oscuro a nemici ed alleati in cambio del 20% degli HP massimi). Così facendo attacchi e ti curi contemporaneamente e - a meno di colpi critici da 9999 HP - dovresti cavartela contro tutti i boss che non assorbono l'elemento Oscuro.


Sono riuscito a batterli creando una strategia che praticamente ti rende invincibile per il 90% del tempo.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Si basa su un'abilità della classe di Victon che per due turni rende tutti (nemici compresi) invincibili. Tengo 2 ninja, un artista e un mago bianco. Con il primo ninja uso 3 brave con l'abilità che attacca sempre all'inizio del turno (in modo che capiti sempre prima di quella che rende immuni). Con l'altro ninja uso l'abilità che rende immuni (uso un ninja per lanciarla per via della sua velocità in modo che capiti sempre prima di tutti gli altri attacchi normali) che consuma 2 BP. Con l'artista uso l'abilità che ripristina un brave a tutti consumandone 1 o 2 (non ricordo adesso). In questo modo faccio 3 attacchi veloci e poi divento invincibile. Il secondo turno si è a riposo per via dei BP in negativo ma si sarà ancora immuni. Al terzo turno tutto ricomincia con 3 attacchi fulminei e subito dopo l'invincibilità. Il mago si limita a curate in caso di necessità e usare dispel contro rigene. L'unico neo è che la ninja avversaria usa anche lei l'attracco fulmineo ma non dovrebbe essere in grado di ucciderti. Tutto questo condito dalle abilità passive che rigenerano MP e potenziano a ogni turno e quelle per elmi e armature.
L'ho creata di mio ma è probabile che sia già conosciuta.


Messaggio modificato da Volfreja il Monday 6 January 2014 - 01:26
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Ospite_Nigg_*
messaggio Monday 6 January 2014 - 08:07
Messaggio #74




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CITAZIONE (Fithz Hood @ Sunday 5 January 2014 - 17:45) *
CITAZIONE (giordiii @ Sunday 5 January 2014 - 16:38) *
Arrivato al capitolo 5, nonostante sia con i personaggi al livello 52, praticamente continuo a morire, infliggo pochissimi danni e gli HP dei nemici sono decisamente troppo alti. Come lo avete affrontato voi?


Forse devi livellare un po'.
Io sono al capitolo 4 con i personaggi al livello 66 e classi tutte minimo al livello 8 eppure sono parecchio in difficoltà nel castello dei vampiri. Si tratta forse di una quest da fare durante l'end game? I cagnacci soprattutto sono fortissimi: la loro "ritorsione" mi impedisce di attaccarli fisicamente e persino un Blizzaga di un mago nero livello 13 non li scalfisce più di tanto.


Idem anche io, ho appena completato la fortezza e voglio fare la missione secondaria dei vampiri, prima di andare dal cristallo, solo che ho problemi con la prima"chiave" perchè non ho ancora capito quali sono le magie di luce.
Cmq l'unica nota negativa del gioco, a mio avviso, sono le troppe classi e il fatto che non esista nessuna abilità od oggetto che ha la funzione di "esamina" e se la vuoi usare devi per forza usare un tuttofare o la sua abilità.
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Fithz Hood
messaggio Monday 6 January 2014 - 10:31
Messaggio #75

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CITAZIONE (Nigg @ Monday 6 January 2014 - 08:07) *
CITAZIONE (Fithz Hood @ Sunday 5 January 2014 - 17:45) *
CITAZIONE (giordiii @ Sunday 5 January 2014 - 16:38) *
Arrivato al capitolo 5, nonostante sia con i personaggi al livello 52, praticamente continuo a morire, infliggo pochissimi danni e gli HP dei nemici sono decisamente troppo alti. Come lo avete affrontato voi?


Forse devi livellare un po'.
Io sono al capitolo 4 con i personaggi al livello 66 e classi tutte minimo al livello 8 eppure sono parecchio in difficoltà nel castello dei vampiri. Si tratta forse di una quest da fare durante l'end game? I cagnacci soprattutto sono fortissimi: la loro "ritorsione" mi impedisce di attaccarli fisicamente e persino un Blizzaga di un mago nero livello 13 non li scalfisce più di tanto.


Idem anche io, ho appena completato la fortezza e voglio fare la missione secondaria dei vampiri, prima di andare dal cristallo, solo che ho problemi con la prima"chiave" perchè non ho ancora capito quali sono le magie di luce.
Cmq l'unica nota negativa del gioco, a mio avviso, sono le troppe classi e il fatto che non esista nessuna abilità od oggetto che ha la funzione di "esamina" e se la vuoi usare devi per forza usare un tuttofare o la sua abilità.


Il tuttofare ha comunque il suo perchè:
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vitamina è un buon recupera hp gratuito, preghiera ti permette di usare antima del cronomago con più sicurezza (ma sembra che i boss ne siano immuni) e al livello 10 ottieni PC+ per livellare le classi più velocemente (ma non ho ancora capito se è comulabile tra i 4 personaggi)


per le magie di luce:
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mosse di luce non le ricordo, forse ne ha una il templare. Energia, enrgira etc. sono di luce ma fanno danni solo ai non morti. Forse puoi ottenere danni di luce miscelando due lustrini con l'alchimista. la cosa migliore è modificare le mosse speciali legate alle armi in modo che facciano danni di luce ma per farlo devi essere a buon punto con la ricostruzione di Norrende.


per le varie chiavi:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
io ho fatto così: ho utilizzato la mossa "adattamento" del maestro spirituale in modo da assorbire i colpi elementali e guarire dalla vulnerabilità che viene inflitta. il problema è che costa un botto e devi usarla 4 volte, una per ogni giocatore. quindi assicurati di avere abbastanza etere e di avere un personaggio che usi "uno in più", un mago bianco può essere molto utile: se hai le mosse speciali dei bastoni ben potenziate puoi recuperare hp,mp e bp .
la cosa migliore è far usare "adattamento" a una classe con molti mp a cui puoi dare abilità passive come mp+10% o simili. inoltre è meglio se ti muovi prima del drago, un cronomago con lentezza può essere utile, sennò affidati ai calzari di hermes o alle abità tipo velocità+10%.
Alcuni draghi infliggono anche degli stati modificati come tenebra e stop, assicurati quindi di avere oggetti o abilità che garantiscano l'appropriata immunità. potrebbe anche essere divertente tenere un personaggio vulnerabile ai cambiamenti di status ma dotato di "recupera bp" del mago rosso.
per far danni ho usato un ranger con la sua "uccidi drago" potenziata di volta in volta dalla spadamagia più adatta .


per il castello del vampiro:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
I mostri son bastardissimi! Inanzitutto dai a tutti i personaggi l'oggetto che ti immunizza da chaos. poi me la sono cavata usando torpore per addormentare i vari nemici per poi ucciderli tutti con "crepuscolo" dell'arcanista (istantkill su tutti gli addormentati). occhio però che crepuscolo non funziona sulle tipe alate, quindi oltre ad addormentarle è meglio avvelenarle e utilizzare "sterminio" sempre dell'arcanista. poi immancabile il mago bianco con la mossa speciale ultrapotenziata del bastone


per il vampiro:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ho deciso di far le cose con (molta) calma: ho usato "mondo lento" , abilità passiva del cronomago che toglie 1 bp a tutti ogni 2 turni, e "rigene". Con "baluardo" del templare mi garantivo una difesa perfetta contro gli attacchi fisici. costa 2bp ma non ho avuto particolari problemi ad usarla spesso nonostante "mondo lento". al vampiro rimane comunque "antiga" che fa danni magici ingenti. però è poco precisa quindi ho potenziato la schivata dei miei, sia con abilità passive sia con veloga del cronomago che dopo i 4 regene non ha nulla da fare (bon, usa anche lentezza e frettaga per avere più velocità del nemico). e comunque con un po' di default si ha sicuramente qualche turno in cui guarire mentre il vampiro è bloccato da mondo lento. poi, al solito, mi sono affidato molto alla mossa speciale del bastone del mago bianco: potenziata al massimo fa recuperare anche 2bp a tutti e con mondo lento in campo garantisce un bel vantaggio.


Comunque ho affrontato la quest a livelli superiori al 64 quindi potrebbe essere necessario livellare un po' per far funzionare bene le strategie che ho illustrato, soprattutto per sbloccare le varie mosse di classe che ho usato


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Ospite_Nigg_*
messaggio Monday 6 January 2014 - 10:53
Messaggio #76




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CITAZIONE (Fithz Hood @ Monday 6 January 2014 - 10:31) *
Il tuttofare ha comunque il suo perchè:
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vitamina è un buon recupera hp gratuito, preghiera ti permette di usare antima del cronomago con più sicurezza (ma sembra che i boss ne siano immuni) e al livello 10 ottieni PC+ per livellare le classi più velocemente (ma non ho ancora capito se è comulabile tra i 4 personaggi)

Ok, ma quello che intendevo è che se io voglio avere esamina contro i boss per capire subito le loro debolezze devo sprecare uno slot abilità (di 2) per un pg.
E no l'abilità PC+ non è comulabile smile.gif

CITAZIONE (Fithz Hood @ Monday 6 January 2014 - 10:31) *
per le magie di luce:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
mosse di luce non le ricordo, forse ne ha una il templare. Energia, enrgira etc. sono di luce ma fanno danni solo ai non morti. Forse puoi ottenere danni di luce miscelando due lustrini con l'alchimista. la cosa migliore è modificare le mosse speciali legate alle armi in modo che facciano danni di luce ma per farlo devi essere a buon punto con la ricostruzione di Norrende.

Se non sbaglio c'è di sicuro una di magia bianca a lv 6 ma al momento non è disponibile.

CITAZIONE (Fithz Hood @ Monday 6 January 2014 - 10:31) *
per le varie chiavi:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
io ho fatto così: ho utilizzato la mossa "adattamento" del maestro spirituale in modo da assorbire i colpi elementali e guarire dalla vulnerabilità che viene inflitta. il problema è che costa un botto e devi usarla 4 volte, una per ogni giocatore. quindi assicurati di avere abbastanza etere e di avere un personaggio che usi "uno in più", un mago bianco può essere molto utile: se hai le mosse speciali dei bastoni ben potenziate puoi recuperare hp,mp e bp .
la cosa migliore è far usare "adattamento" a una classe con molti mp a cui puoi dare abilità passive come mp+10% o simili. inoltre è meglio se ti muovi prima del drago, un cronomago con lentezza può essere utile, sennò affidati ai calzari di hermes o alle abità tipo velocità+10%.
Alcuni draghi infliggono anche degli stati modificati come tenebra e stop, assicurati quindi di avere oggetti o abilità che garantiscano l'appropriata immunità. potrebbe anche essere divertente tenere un personaggio vulnerabile ai cambiamenti di status ma dotato di "recupera bp" del mago rosso.
per far danni ho usato un ranger con la sua "uccidi drago" potenziata di volta in volta dalla spadamagia più adatta .

Si io di base uso Tiz con caccia e spadamagica che attacca fisicamente, Edea Templare con magia bianca mentre Rigabel e Agnes cambiano in base a come mi gira: di solito Agnes attaccante magica pura e Rigabel di supporto.
Il problema della prima chiave e che ho problemi con il buio non sapendo che magie usargli contro ora uppo un pò il maestro spirituale e vediamo per il resto non ho grossi problemi devo solo prendere qualche accessorio in più che fino ad ora ho tralasciato smile.gif

CITAZIONE (Fithz Hood @ Monday 6 January 2014 - 10:31) *
per le varie chiavi:
Comunque ho affrontato la quest a livelli superiori al 64 quindi potrebbe essere necessario livellare un po' per far funzionare bene le strategie che ho illustrato, soprattutto per sbloccare le varie mosse di classe che ho usato

Sono a 66 e arriverò a 68 forse tra un livellamento e l'altro.

Ps. ma gioco di squadra del mago nero e comulabile con l'abilità del maestro di spiriti degli attacchi elementari? Così da usarlo 1 volta piuttosto che 4?
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Fithz Hood
messaggio Monday 6 January 2014 - 11:11
Messaggio #77

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CITAZIONE (Nigg @ Monday 6 January 2014 - 10:53) *
Ps. ma gioco di squadra del mago nero e comulabile con l'abilità del maestro di spiriti degli attacchi elementari? Così da usarlo 1 volta piuttosto che 4?


Ora controllo... purtroppo no.
Ad occhio sembra funzionare solo con magie nere tipo torpore o aspir. ora controllo se funziona con le mosse del cronomago... si, queste funzionano, si possono usare lentezza, fretta e velo come se fossero lentaga, frettga e veloga. soprattutto rigene colpisce tutti contemporaneamente, ottimo. certo che 3 slot sono tanti da occupare, ci devo pensare.


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askanafor
messaggio Monday 6 January 2014 - 13:58
Messaggio #78

Niubbo
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anch'io non riesco a battere il vampiro, sono al livello 66 ma è troppo forte.
Qualche strategia da usare? (non quella del cronomago perchè non mi trovo molto bene).
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Volfreja
messaggio Monday 6 January 2014 - 18:18
Messaggio #79

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La magia di luce è Sancta.
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Ospite_Nigg_*
messaggio Monday 6 January 2014 - 19:45
Messaggio #80




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CITAZIONE (Volfreja @ Monday 6 January 2014 - 18:18) *
La magia di luce è Sancta.


Lo immaginavo, infatti non è disponibile al 4° capitolo che io sappia ^^
Ho da chiedere altre 2 delucidazioni:

1) Ma gli scrigni blu come si aprono?
2) C'è una lista di tutte le evocazioni e dove si prendono? Ho quella di fuoco, acqua, terra e Susano-o ma mi manca altro, immagino Tuono, Luce e buio smile.gif
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askanafor
messaggio Monday 6 January 2014 - 20:07
Messaggio #81

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nessuno mi risponde?
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Ospite_Nigg_*
messaggio Monday 6 January 2014 - 20:49
Messaggio #82




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CITAZIONE (askanafor @ Monday 6 January 2014 - 20:07) *
nessuno mi risponde?


Sorry ma io li ancora non ci sono arrivato, magari se guardi con esamina le sue debolezze e vedi che attacchi fa possiamo vedere che fare smile.gif
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Fithz Hood
messaggio Monday 6 January 2014 - 22:06
Messaggio #83

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allora il vampiro è debole alla luce, alterna una mossa fisica ad una magica, entrambe colpiscono tutti i personaggi e fanno male male. raramente colpisce con un attacco normale. Poi ogni 3 o 4 turni ruba un bp per usarlo il turno dopo per una mossa fisica da 2 pb che colpisce tutti e fà male male male.

potresti usare la tecnica del doppio ninja che ha illustrato Volfreja qualche post addietro.

per le evocazioni:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non credo esistano quelle di luce e buio. quella di tuono la trovi nel tempio della terra (torre eterna).


parlando della classe del vampiro, qualcuno ha una lista dei genomi? anche una lista delle miscele dell'alchemista mi sarebbe utile

Messaggio modificato da Fithz Hood il Monday 6 January 2014 - 22:07


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Volfreja
messaggio Tuesday 7 January 2014 - 00:38
Messaggio #84

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CITAZIONE (Nigg @ Monday 6 January 2014 - 19:45) *
CITAZIONE (Volfreja @ Monday 6 January 2014 - 18:18) *
La magia di luce è Sancta.


Lo immaginavo, infatti non è disponibile al 4° capitolo che io sappia ^^
Ho da chiedere altre 2 delucidazioni:

1) Ma gli scrigni blu come si aprono?
2) C'è una lista di tutte le evocazioni e dove si prendono? Ho quella di fuoco, acqua, terra e Susano-o ma mi manca altro, immagino Tuono, Luce e buio smile.gif

Gli scrigni blu si aprono con una chiave che si trova appena incomincia il capitolo 6.
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Trivia
messaggio Tuesday 7 January 2014 - 01:00
Messaggio #85

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CITAZIONE (askanafor @ Monday 6 January 2014 - 13:58) *
Qualche strategia da usare? (non quella del cronomago perchè non mi trovo molto bene).

Io ho semplicemente (ab)usato Baluardo (del Templare) + due Ninja con Utsusemi sempre attivo per farlo fuori senza troppo sudore biggrin.gif (Lv. 65~)


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Ospite_Nigg_*
messaggio Tuesday 7 January 2014 - 08:59
Messaggio #86




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CITAZIONE (Fithz Hood @ Monday 6 January 2014 - 22:06) *
allora il vampiro è debole alla luce, alterna una mossa fisica ad una magica, entrambe colpiscono tutti i personaggi e fanno male male. raramente colpisce con un attacco normale. Poi ogni 3 o 4 turni ruba un bp per usarlo il turno dopo per una mossa fisica da 2 pb che colpisce tutti e fà male male male.

potresti usare la tecnica del doppio ninja che ha illustrato Volfreja qualche post addietro.

per le evocazioni:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non credo esistano quelle di luce e buio. quella di tuono la trovi nel tempio della terra (torre eterna).


parlando della classe del vampiro, qualcuno ha una lista dei genomi? anche una lista delle miscele dell'alchemista mi sarebbe utile


Questa dovrebbe rispondere alla tua domanda smile.gif
Oppure qua

Messaggio modificato da Nigg il Tuesday 7 January 2014 - 09:06
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LauraBas
messaggio Tuesday 7 January 2014 - 13:41
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Ho appena cominciato il gioco e mi è bastato fare un solo aggiorna per riempirmi di nemesi il villaggio, tutte dal 60 in poi quindi ne deve passare di tempo prima che le affronti... due curiosità

1- sapete se possono esistere doppioni? alcuni hanno il nome in giapponese e non lo capisco tongue.gif
2- ma se inserisco la cartuccia in un secondo Nintendo 3DS e creo un nuovo salvataggio fino al punto in cui si possono ottenere le nemesi dite che poi posso scambiarle con il primo salvataggio (console diversa) attraverso streetpass? così "bindandole" potrei tenerne di più da parte (spero di essermi spiegata bene)
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uriel7
messaggio Tuesday 7 January 2014 - 19:16
Messaggio #88

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Io non ho ben capito come funzianano le Nemesi (pure io al momento ne ho parecchie in giro per il paese, quasi tutte affrontabili consigliatamente tra lv50 e lv99...io sto, mi pare, a 42 sad.gif ) ma posso dirti che SICURAMENTE cI sono i doppioni: ho sconfitto due volte la stessa (lv25) e ne ho due/tre uguali (lv50) contemporaneamente. pinch.gif


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messaggio Tuesday 7 January 2014 - 20:40
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Le Nemesi vengano aggiornate insieme ad inviti online e amici quando si seleziona "Aggiorna" dal menu di salvataggio.
Credo che se ne riceva una ad intervalli regolari (forse 15 giorni?) da Square (quella segnata SQEX), e poi quelle che amici ed inviti online decidono di "inviare", selezionandola dalla mappa del villaggio.
Ci sono decisamente i doppioni, e conviene "bloccarne" (sempre dalla mappa del villaggio) almeno una di ogni tipo visto che non se ne possono ospitare più di 7 in contemporanea.
L'unico modo per recuperare quelle vecchie temo sia farsele mandare da un amico che le ha ancora nel villaggio, visto che da SQEX mi è sempre arrivata solo l'ultima disponibile.


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Volfreja
messaggio Tuesday 7 January 2014 - 23:36
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Il nome in altre lingue non centra. Quello cambia in base a chi te li invia. Se l'immagine è la stessa anche la nemesi è la stessa.
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Ospite_Nigg_*
messaggio Wednesday 8 January 2014 - 08:16
Messaggio #91




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Cavolo ieri sera ero tutto pronto a farmi qualche oggettino power con l'alchimia per affrontare il Vampiro, pensando che si potessero fare fuori dalle lotte, e poi scopro il contrario.... delusione é_é
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LauraBas
messaggio Wednesday 8 January 2014 - 14:13
Messaggio #92

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CITAZIONE (Trivia @ Tuesday 7 January 2014 - 20:40) *
Le Nemesi vengano aggiornate insieme ad inviti online e amici quando si seleziona "Aggiorna" dal menu di salvataggio.
Credo che se ne riceva una ad intervalli regolari (forse 15 giorni?) da Square (quella segnata SQEX), e poi quelle che amici ed inviti online decidono di "inviare", selezionandola dalla mappa del villaggio.
Ci sono decisamente i doppioni, e conviene "bloccarne" (sempre dalla mappa del villaggio) almeno una di ogni tipo visto che non se ne possono ospitare più di 7 in contemporanea.
L'unico modo per recuperare quelle vecchie temo sia farsele mandare da un amico che le ha ancora nel villaggio, visto che da SQEX mi è sempre arrivata solo l'ultima disponibile.


La seccatura è bloccare nemesi lv 99 occupando uno dei sette slot per chissà quanto tempo... che metodo del cavolo era molto meglio metterli sullo shop come semplici dlc, spero almeno che le redistribuiscano ciclicamente...


CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 7 January 2014 - 23:36) *
Il nome in altre lingue non centra. Quello cambia in base a chi te li invia. Se l'immagine è la stessa anche la nemesi è la stessa.


No, io parlo del nome della Nemesi (quello in alto) non del nome della fonte (in basso). Poi in alcune la foto non c'è, vedo solo tre punti interrogativi, quindi bisogna guardare per forza il nome
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Baraldi
messaggio Wednesday 8 January 2014 - 15:42
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Ma solo a me è arrivata come nemesi il Maestro di spade superpotenziato?


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askanafor
messaggio Thursday 9 January 2014 - 17:15
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non ho capito una cosa: la tecnica speciale ''taglia e affetta'' mi dice che devo fare il brave per 10 volte, io ho premuto 10 volte il comando ''brave'' ma non me la sblocca, stesso discorso per la mossa speciale dove devo fare 10 default.
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Ospite_Nigg_*
messaggio Thursday 9 January 2014 - 17:23
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CITAZIONE (askanafor @ Thursday 9 January 2014 - 17:15) *
non ho capito una cosa: la tecnica speciale ''taglia e affetta'' mi dice che devo fare il brave per 10 volte, io ho premuto 10 volte il comando ''brave'' ma non me la sblocca, stesso discorso per la mossa speciale dove devo fare 10 default.


Non sarà 10 volte nello stesso turno?
Io sinceramente non ci ho fatto caso ma i poteri speciali mi sono sempre attivati... molte volte anche ad inizio incontro é_é
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uriel7
messaggio Thursday 9 January 2014 - 20:35
Messaggio #96

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Uhm... nel capitolo 3 ho appena sbloccato la subquest de
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la nave fantasma... che dovrebbe transitare di notte, da nord a sud, appena fuori dagli scogli del porticciolo.

Solo che boh! Mica l'ho vista passare..! happy.gif


non sapendo come comportarmi ho ripreso la storia. smile.gif


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CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 9 January 2014 - 20:35) *
Uhm... nel capitolo 3 ho appena sbloccato la subquest de
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la nave fantasma... che dovrebbe transitare di notte, da nord a sud, appena fuori dagli scogli del porticciolo.

Solo che boh! Mica l'ho vista passare..! happy.gif


non sapendo come comportarmi ho ripreso la storia. smile.gif



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In realtà si trova un po' più distante del porto... io ho trovato il famigerato banco di nebbia tra la terra di Caldisla e la terra di Cervius. Insomma nello "stretto" fra i due continenti
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Trivia
messaggio Thursday 9 January 2014 - 20:50
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@Uriel:
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io ho trovato il banco di nebbia poco a nord di Grandship, e mi sembra che fosse presente anche di giorno; la nave non si vede sulla mappa, devi semplicemente entrare nella nebbia.


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Ospite_Nigg_*
messaggio Friday 10 January 2014 - 08:28
Messaggio #99




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Ieri sera ho finalmente battuto il maledetto Vampiro, il primo e unico boss che al momento mi ha fatto sudare molto (4 volte ci ho provato) alla fine ci sono riuscito mettendo in campo 3 templari e un mago rosso... il tutto a lv 72 °_°
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Collector
messaggio Friday 10 January 2014 - 08:51
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Anche senza utilizzare l'asterisco dell'evocatore, sto chiamando in causa tutti i santi del calendario, almeno fino a giugno...sto affrontando Victor e Victoria...ma...

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...quando comincia ad usare magie che fanno danno a chi è sotto veleno, non ce n'è per nessuno!!!! Come fare a essere immuni? a parte il ciondolo stellare, ne ho solo uno, non c'è qualche personaggio che abbia quest'abilità o che possa utilizzarla sul gruppo? ho tutti i personaggi a livello 50, ma non riesco a scavalcare la strana coppia... :-)
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