IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [OFFICIAL] Loop Animal Crossing: New Leaf, Il (secondo) Loopmagheggio del secolo
rdaelmito
messaggio Friday 9 August 2013 - 14:50
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

Feedback per rdaelmito - 37 (100%)
Positivi: 37Neutri: 0Negativi: 0
Rilascia un feedback per questo thread

LEGGETE TUTTA LA GUIDA PRIMA DI QUALSIASI POST!!!

Grazie ad una nuova promozione Nintendo legata al gioco Animal Crossing: New Leaf (per 3DS) è possibile, per chi registra sul Club Nintendo una copia del gioco entro il 07/09/2013, fornire ad un amico che registra esclusivamente una console 3DS XL tra il 07/08/2013 e il 07/10/2013, un codice di presentazione che permette di scaricare una copia completa e gratuita del suddetto gioco in forma digitale dall'eShop.

Come funziona il Loopmagheggio²™?
Grazie al sapiente ingegno e alla notevole disponibilità di alcuni utenti di GBArl.it (supermario3, fast83) è stato possibile iniziare un magheggio a catena (il Loopmagheggio²™) che consente di passarci di volta in volta il codice di presentazione generato da un download.
Vi faccio un esempio:
Ricevo un codice di presentazione -> scarico la copia di AC:NL -> ottengo un nuovo codice di presentazione da passare al nuovo utente.
Questo loop è virtualmente infinito, quindi fino al 07/09/2013 tutti possiamo ricevere una copia del gioco.

Cosa è necessario?
Sono indispensabili 3 cose perchè tutto funzioni, in ordine di importanza:
>>> Pazienza <<<
>>> Pazienza <<<
>>> Pazienza <<<
1) Un account del Nintendo Club correttamente collegato alla console tramite l'applicazione eShop
2) Un codice esclusivamente della console 3DS XL registrato tra il 07/08/2013 e il 07/10/2013 o ancora da registrare
3) Una SD sufficientemente capiente (AC:NL in versione digitale occupa 8.192 Blocchi ~1GB)
>>> Pazienza <<<
>>> Pazienza <<<
>>> Pazienza <<<

Come ci si iscrive alle liste?
Postando una semplicissima richiesta di essere aggiunti in questo thread, non prima di aver controllato i requisiti sopracitati e tenendo bene a mente che possono partecipare al topic solo gli utenti iscritti da almeno tre mesi e allo stesso tempo con un numero di post uguale o superiore a 100. Chiunque non rispetti questi requisiti non sarà ritenuto idoneo a partecipare e un suo eventuale post sarà semplicemente ignorato. Gli utenti che desiderano essere aggiunti alla lista dovranno pertanto specificare chiaramente di essere in possesso di tutti e tre i requisiti presentati nella precedente sezione (al contrario anzianità e numero di post sono ovviamente visibili a tutti).
Le liste saranno aggiornate in questo post e ogni utente dovrà passare (tramite pm) il nuovo codice di presentazione al successivo utente in coda nella propria lista. Nel caso la coda sia vuota il nuovo codice di presentazione deve essere inviato al sottoscritto. Ogni utente è pregato di aggiornare in questo topic la propria situazione seguendo questi step:
- codice di presentazione ricevuto
- codice di download riscattato
- download in corso
- download completato
- nuovo codice di presentazione ottenuto e passato al prossimo utente in coda
Non è necessario fare una "telecronaca" punto per punto, ma aggiornamenti di massima sono essenziali per comprendere la situazione delle code.
Nel passare il nuovo codice di presentazione occorre seguire solo e soltanto le code presenti in questo post, se non sapete a chi passarlo vale la regola sovrana di farlo ritornare al sottoscritto.

Come si mette in moto il Loopmagheggio²™?
Ecco le istruzioni dettagliate:
1) Verificare che il proprio account del Club Nintendo sia collegato all'applicazione eShop presente sul 3DS.
>>> Aprite l'eShop, dal menu in alto a sinistra andate su "Impostazioni/Altro" e da lì "Account Club Nintendo".
2) Dal sito di Nintendo Italia, accedere al proprio account del Club Nintendo e registrare il 3DS XL con l'apposito codice trovato nella confezione (o ottenuto diversamente).
3) Completare il questionario sul prodotto.
4) Al termine del questionario verrà richiesto se si desidera aderire alla promozione in questione.
5) Inserite il codice di presentazione che vi sarà stato passato dal precedente utente.
6) Otterrete un codice di download per Animal Crossing: New Leaf.
7) Accedete al vostro eShop su console, verificate ancora l'effettivo collegamento con l'account del Club Nintendo, inserite il codice e scaricate Animal Crossing: New Leaf.
>>> Sempre dal menu in alto a sinistra, scegliete "Impostazioni/Altro" e subito "Registra codice download".
8) Quando il gioco sarà associato al vostro account (potrebbe accadere durante / appena terminato / un po' dopo la fine del download) comparirà nella vostra pagina principale dell'account del Club Nintendo un Banner Pubblicitario in merito all'offerta in questione (è possibile che occorra scorrere alcuni banner tramite una freccia sulla destra). Questo reca un pulsante che vi chiederà di "Partecipare". Cliccate il banner e comparirà un mini-questionario.
9) Completate anche questo sondaggio e riceverete un nuovo codice di presentazione da passare all'utente successivo.

FAQ

Ho un codice di un 3DS (modello normale, non XL), posso magheggiare?
No, partecipano alla promozione soltanto le console 3DS XL.

Ho già registrato un 3DS XL, posso magheggiare?
Dipende, partecipano alla promozione le console registrate tra il 07/08/2013 e il 07/10/2013. Se la registrazione è avvenuta entro tali date, non ci sono problemi.

Ho già registrato un 3DS XL al di fuori del periodo promozionale, ma mi sono procurato un secondo codice della console, posso magheggiare?
Sì, è possibile effettuare il Loopmagheggio²™ anche nel caso in cui abbiate già registrato la console. Come? Aprendo un nuovo account del Club Nintendo da cui partire e nel quale, dunque, registrare il nuovo codice di un 3DS XL. Il codice di download emesso infatti NON è legato all'account Nintendo da cui è stato generato. Unica ACCORTEZZA è quella di effettuare lo scambio di account anche per quanto riguarda l'eShop. Al termine del download vi ritroverete AC:NL sul 3DS / 3DS XL che possedete ovviamente, mentre il sondaggio sarà tra i prodotti registrati del nuovo account.
Non imbrogliatevi, potete scaricare il gioco anche su un 3DS normale e ricevere un nuovo codice di presentazione, ma per ottenere il codice di download dovete per forza registrare un 3DS XL.

Ho già aderito alla promo con un codice 3DS XL e ora ho un nuovo codice 3DS XL, posso aderire nuovamente alla promo?
A certe condizioni. Come sopra, creando un nuovo account del Club Nintendo, potete registrare nuovamente un 3DS XL ed ottenere il codice di download riscattando il codice di presentazione. A questo punto però è necessaria una seconda console (3DS / 3DS XL) sul quale scaricare il gioco per la seconda volta e permettere così l'avanzamento del loop. Difatti (come è ovvio) un gioco digitale può essere scaricato solamente una volta sulla stessa console.

Non compare nessun logo/questionario per ottenere il nuovo codice di presentazione, come faccio?
È possibile che il Banner Pubblicitario dell'offerta compaia anche prima del termine del download, così come è possibile che compaia anche 15 minuti dopo se non dopo qualche ora. Abbiate pazienza e provate, ogni tanto, a ricaricare la pagina e a fare logout/login. Il banner è strettamente dipendente dall'associazione del gioco al proprio account: quando AC:NL comparirà tra i vostri giochi registrati, allorà ci sarà anche il banner.

La copia di AC:NL scaricata con il Loopmagheggio²™ consente di ricevere anche le stelle?
Sì, un po' dopo il completamento del download (il tempo è variabile) vi verrà data la possibilità di compilare un nuovo questionario che vi porterà all'accredito delle 250 stelle classiche (lo trovate nella sezione dei vostri giochi registrati).

Ma quanti codici e quanti sondaggi! Come faccio a distinguerli?
Facile: i Codici di Download hanno tutti una forma analoga a questa: A045133761FXOOTW ovvero 16 caratteri alfanumerici tutti maiuscoli e servono per scaricare il gioco dall'eShop del 3DS.
Il Codice di Presentazione che Nintendo fornisce per aderire alla promozione, ha una forma simile a questa invece: Ci4ChSkPOPt5D3rVslkj3kOP ovvero 24 caratteri alfanumerici, maiuscoli e minuscoli. Riceverete 2 codici di presentazione: il primo dall'utente in coda prima di voi, il secondo (che dovete passare per far proseguire il loop) dal sito Nintendo dopo aver completato il mini-sondaggio.

[building in progress]

Guida scritta da Rigel_k e rdaelmito.
La riproduzione della stessa, senza il consenso degli autori, è severamente vietata al di fuori di GBArl.it e Go!PSP.it.

Se ci sono ulteriori dubbi (ma proprio in caso estremo, in questo post dovrebbe essere spiegato tutto) potete postare all'interno del topic della news. Con pazienza si fa tutto, ma non aspettatevi ad esempio di essere inseriti in coda dopo 10 secondi dalla vostra richiesta. Altrettanto, trovate quei 10 minuti di tempo per leggere e comprendere questa guida PRIMA di fare qualsivoglia domanda.

LISTE

LISTA A
davidfiorentino (nuovo codice di presentazione ottenuto)
mewster (nuovo codice di presentazione ottenuto)
Bando.90 (nuovo codice di presentazione ottenuto)
Sky92 (nuovo codice di presentazione ottenuto)

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte (1 - 19)
elio7188
messaggio Friday 9 August 2013 - 22:30
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 11.717
Feedback: 0 (0%)

EDIT by rdaelmito
Possono partecipare al topic solo gli utenti iscritti da almeno tre mesi e allo stesso tempo con un numero di post uguale o superiore a 100.

+Quote Post
fast83
messaggio Saturday 10 August 2013 - 00:46
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.279

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135

Ottimo, vediamo di fare i bravi stavolta... smile.gif
@rda, hai PM wink.gif

--------------------

+Quote Post
davidfiorentino
messaggio Saturday 10 August 2013 - 08:40
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Borgo San Lorenzo, Firenze
Utente Nr.: 45.811

Codice Amico 3DS:
0447-5798-9610
6100-2772-0334

Io ci sono...Requisiti tutti ok! biggrin.gif

EDIT:
- codice di download riscattato
- download in corso
- download completato
- nuovo codice di presentazione ottenuto e passato a rdaelmito

Yeahhhh!

Messaggio modificato da davidfiorentino il Saturday 10 August 2013 - 11:40

+Quote Post
fast83
messaggio Saturday 10 August 2013 - 08:45
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
6800-2198-1135

Non so se sia una cosa voluta o meno, ma il topic non avrebbe un po' più di visibilità se gli aggiornamenti si vedessero in home?
Perché attualmente segue lo stile del mercatino e non appare proprio in home a destra...
Poi eh, se è una cosa voluta come non detto... wink.gif

--------------------

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 10 August 2013 - 08:54
Messaggio #6

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (fast83 @ Saturday 10 August 2013 - 09:45) *
Poi eh, se è una cosa voluta come non detto... wink.gif

È proprio una cosa voluta... quasi...
Ci stiamo andando con i piedi di piombo visto quello che è successo l'altra volta, e la "limitazione" più importante è stata aprire nel Mercatino, dove c'è la regola dei 3 mesi + 100 messaggi e dove il post count è disabilitato. Purtroppo le inserzioni del Mercatino sono disabilitate in Home (per evitare che abbiano più visibilità dei normali topic). Un piccolo scotto da pagare nella speranza di limitare al massimo ogni problema smile.gif.

--------------------

+Quote Post
fast83
messaggio Saturday 10 August 2013 - 09:03
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
6800-2198-1135

Immaginavo appunto... secondo me va bene così.
Anche perché adesso vedete che affluenza ha il topic: se nel giro di poco si riempie di post non serve visibilità, altrimenti basta mettere un link in home all'altezza dei banner per le recensioni... smile.gif

--------------------

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 10 August 2013 - 11:49
Messaggio #8

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

Ottimo, per davidfiorentino è andato tutto liscio e ci conferma che - al pari di MH3 - anche per AC:NL il Loopmagheggio™ è possibile biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
mewster
messaggio Tuesday 13 August 2013 - 17:15
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.452
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2165-5847-4164

io mi iscrivo a una lista
Ho i 3 requisiti.
L'sd è necessaria per il codice di ritorno?

Messaggio modificato da mewster il Tuesday 13 August 2013 - 17:20

--------------------

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 13 August 2013 - 17:25
Messaggio #10

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

newster, se rispetti i requisiti perché chiedi della SD?

Sì, è necessaria, per visualizzare il nuovo banner da cui riscattare il nuovo codice di presentazione devi scaricare il gioco, in modo che venga associato al tuo account del Club Nintendo. Se il gioco non compare tra i giochi registrati, nessun nuovo codice di presentazione. Dunque, hai una SD? Puoi completare tutti i passi della guida?

--------------------

+Quote Post
mewster
messaggio Tuesday 13 August 2013 - 17:37
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2165-5847-4164

si, ho 15k blocchi liberi

Ricevuto, registrato, scaricato, finito il ciclo.

Messaggio modificato da mewster il Tuesday 13 August 2013 - 23:43

--------------------

+Quote Post
FRANCES488
messaggio Tuesday 13 August 2013 - 18:03
Messaggio #12

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 58.897

Scusate,se riproponessi questo vostro Loop Magheggio in un'altro forum,in modo un pò diverso,è un problema?Perché ho un codice e vorrei fare una cosa così anche in un altro forum,se mi date il permesso
(la differenza sta nel fatto che per partecipare dovrebbero dare un codice nintendo club,così che se anche si perde durante la fila a me rimangono i codici XD)
Insomma posso?o devo citarvi non so

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 13 August 2013 - 18:21
Messaggio #13

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (FRANCES488 @ Tuesday 13 August 2013 - 19:03) *
Insomma posso?o devo citarvi non so

Quello che tu proponi è diverso da ciò che noi offriamo: qui è tutto gratis grazie ad utenti che si passano il codice di volta in volta, tu invece non fai altro che permettere il download del gioco dietro corrispettivo di codici del Club.

Sinceramente non mi va che le due cose vengano paragonate. Puoi mettere in atto la tua idea, ma non puoi assolutamente usare il termine "loopmagheggio" e non puoi copiare la guida (e nel caso te ne crei una totalmente a parole tue). Dunque non serve citarci. Gradirei inoltre ricevere via pm il link alla discussione che creerai, giusto per verificare che farai tutto a modo tuo.

In queste condizioni, non vedo problemi smile.gif
(tanto eventuali utenti dell'altro forum che venissero a conoscenza del nostro loop non sarebbero accettati in quanto presumo non siano iscritti da almeno tre mesi)

PS: non postare ulteriormente per questa cosa, se serve contattami via pm.

--------------------

+Quote Post
mewster
messaggio Tuesday 13 August 2013 - 23:42
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2165-5847-4164

Codice restituito

--------------------

+Quote Post
Bando.90
messaggio Wednesday 14 August 2013 - 17:40
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: romagna
Utente Nr.: 26.688

Buona sera a tutti!
è passato tanto tempo, purtroppo i tempi cambiano, le necessità con loro, ma anche senza aver loggato un'occhiatina passo a darla in questi lidi...
è un po' di tempo che mia madre mi chiedeva di "acnl", oggi ero in giro per negozi... e mi sono regalato il 3dsxl...

vista la situazione vorrei approfittare del loopmagheggio per accontentare anche mia madre...

direi di avere tutti i requisiti:
-account collegato tramite eshop;
-3dsxl preso oggi;
-27k di blocchi liberi...

Edit:
- codice di presentazione ricevuto;
- codice download riscattato;
- download in corso;
- download completato;
- codice di ritorno ricevuto... visto che credo di essere l'ultimo nella fila, restituisco il codice.

Messaggio modificato da Bando.90 il Thursday 15 August 2013 - 09:56

--------------------
Because lumaca powas!

+Quote Post
TorettoMilano
messaggio Friday 16 August 2013 - 03:21
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 34.424
Feedback: 2 (100%)

si scopre l'elisir della felicità e si decide di concederlo solo ai + belli ! l'utente FRANCES488 ha chiesto cortesemente di riproporre il metodo su altri lidi , ti si cita x correttezza e bona . se un altro forum scoprisse qualche altro metodo carino x risparmiare tutti ci dobbliamo flagellare le palle e tenere il metodo all'oscuro? va bene tutelare le visite del sito ma un briciolo di buon senso.
FRANCES488 può cambiare le parole e proporre lo stesso metodo , mancherebbe di buon senso ma visto che te saresti il primo a mancare di buon senso sareste a pari .

Messaggio modificato da TorettoMilano il Friday 16 August 2013 - 03:31

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 16 August 2013 - 11:21
Messaggio #17

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (TorettoMilano @ Friday 16 August 2013 - 04:21) *
si scopre l'elisir della felicità e si decide di concederlo solo ai + belli ! l'utente FRANCES488 ha chiesto cortesemente di riproporre il metodo su altri lidi , ti si cita x correttezza e bona . se un altro forum scoprisse qualche altro metodo carino x risparmiare tutti ci dobbliamo flagellare le palle e tenere il metodo all'oscuro? va bene tutelare le visite del sito ma un briciolo di buon senso.
FRANCES488 può cambiare le parole e proporre lo stesso metodo , mancherebbe di buon senso ma visto che te saresti il primo a mancare di buon senso sareste a pari .

Stai scherzando, vero? A parte che queste polemiche sono totalmente futili e non fanno altro che allungare il topic senza ragione, FRANCES488 ha chiesto con gentilezza il permesso di riproporre il loop su un altro forum e nessuno glielo ha vietato! Rileggi meglio la mia risposta. Può fare quello che vuole, a patto che crei una guida a parole sue e non usi il termine "loopmagheggio". Qui è tutto gratis, lui invece vorrebbe guadagnarci qualche codice del Club Nintendo, solo per questo gli ho detto che non vogliamo essere citati, perché il nostro spirito è diverso. Se non vogliamo essere citati, va da sé che la guida se la crea lui. E il termine "loopmagheggio" nel nostro immaginario si associa a qualcosa di completamente gratuito, non ne abbiamo l'esclusiva e magari domani qualcuno lo registra pure, ma gli ho chiesto comunque di evitare di usarlo e lui non ha fatto storie. Anzi mi ha proposto una guida a parole sue e gli ho dato tranquillamente il via libera. Tutto tramite pm, ma ovviamente per alcuni questo strumento resta un mistero.

Abbiamo impostato il tutto in un certo modo e per evitare gravi problemi come successo con il loop di MH3 abbiamo anche impostato dei paletti, per quale motivo FRANCES488 dovrebbe fare un copia / incolla su altri lidi con lo scopo di guadagnarci? Se lo vuole fare, lo fa a modo suo, non copiando il nostro lavoro. Se avesse riproposto il loop altrove alle nostre stesse condizioni, ci copiava, ci citava, e via. Noi ci guadagnamo in visite, loro ci guadagnano il gioco e se si creano problemi per utenti "truffaldini" se la gestiscono loro e non noi. Ha voluto fare qualcosa di diverso, gli ho detto di farlo a modo suo, l'ha fatto, tutti felici e contenti, punto. Hai innescato una polemica senza senso, come se io avessi il potere di negare il loop ad altri, come se non sapessi che da qualche altra parte ci sono altre persone che hanno avuto la nostra stessa idea.

Gli ho chiesto di cambiare il modo con cui proporre il loop, nessuno glielo ha vietato, e lui stesso potrà confermartelo. Spero vivamente che tutto questo "astio" derivi da una mal comprensione del mio precendete post.

--------------------

+Quote Post
Sky92
messaggio Tuesday 27 August 2013 - 15:30
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.845

Ciao ragazzi, faccio richiesta di essere inserito in coda alla lista, i requisiti li ho tutti:
- postcount e data di registrazione richiesti
- 3DS XL preso ieri
- account collegato tramite eshop
- oltre 100k blocchi liberi

Cronologia aggiornamenti:
- codice download riscattato
- download in corso
- download completato
- nuovo codice di presentazione ottenuto e inviato a rdaelmito

Messaggio modificato da Sky92 il Wednesday 28 August 2013 - 09:56

+Quote Post
zogy89
messaggio Tuesday 3 September 2013 - 15:17
Messaggio #19

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Castellammare di Stabia (NA)
Utente Nr.: 61.370

Codice Amico 3DS:
3110-4951-7271

Possono partecipare al topic solo gli utenti iscritti da almeno tre mesi e allo stesso tempo con un numero di post uguale o superiore a 100.

Messaggio modificato da rdaelmito il Tuesday 3 September 2013 - 15:29

--------------------
Nintendo 3DS XL - Animal Crossing: New Leaf - RAdar Pokemon - Pokemon Y

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 7 September 2013 - 23:29
Messaggio #20

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

8 settembre, prima parte della promozione (e loop) terminata, da oggi è possibile solo riscattare il codice di presentazione, ma non se ne può ottenere uno nuovo.

GBArl è però già pronto per offrirvi una nuova iniziativa
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=91661

--------------------

+Quote Post

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.