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> [Soluzione] Fire Emblem: Awakening, Domande & Risposte
Peracolosa
messaggio Monday 22 April 2013 - 22:42
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*Usiamo questo topic per richieste di aiuto, mentre per discutere del gioco sfruttiamo il Topic Ufficiale - News sopra linkato*

Sono ferma da ieri al capitolo 5. Praticamente qualsiasi cosa faccia prima o poi vengono uccisi tutti...
Io ho la modalità dove i personaggi non muoiono definitivamente, però anche a stare attenta se attacco poi vengono circondati da tanti nemici e alla fine (anche se in duo) muoiono sad.gif avete qualche consiglio da darmi? sono un pò niubba di FE smile.gif

Poi un consiglio, ho il personaggio principale stratega al livello 11. Quando consigliate di dargli il sigillo per evolvere di classe?


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rdaelmito
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 00:28
Messaggio #2

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Anche io non sono un esperto, ma sinceramente non ho avuto molti problemi. Non so come stai procedendo, io personalmente sto livellando la maggior parte dei personaggi in maniera equa, evitando di far sconfiggere ogni nemico dai soliti due-tre. Ti posso dire in che situazione mi sono trovato io (memoria dei nomi zero, abbi pazienza).
- Per prima cosa avrai notato che gli spostamenti sono limitati dalle montagne, per questo ho schierato i cavalli alati (pegaso?) e inizialmente uniti con le unità più forti. C'è da dire che ne avevo due, il secondo l'ho reclutato in una battaglia bonus avuta tramite Spot-Pass. Il primo (Sumia) ha già una buona confidenza in duo con Chrom e spesso è intervenuta durante uno scontro, facendomi guadagnare parecchio.
- Poi ci sono le due new entry, le ho unite con a capo il maghetto che tramite la sua magia spazza via senza problemi tutti i nemici alati.
- Avrai notato che molti nemici usano un'ascia, quindi bisogna sfruttare molto le spade.
- La mappa vorrebbe spronarti a dividere le unità in due gruppi, in realtà ho trovato molto più semplice tenere tutti uniti e spostarmi verso l'alto per andare a salvare i due nuovi sciagurati pinch.gif, ovviamente le unità più deboli al centro protette esternamente da quelle più forti.
- Ci sono molti nemici con attacchi a distanza, è essenziale valutare bene chi potrebbero colpire e dunque evitare che unità deboli finiscano nel loro range d'azione.
- Se ci fai caso, per spostarsi in alto bisogna passare attraverso un sentiero stretto, ho mandato in avanscoperta un paio di unità "esca" abbastanza forti (sia come statistiche che come vantaggio arma) in modo da bloccare il passaggio e attirare i nemici allo scontro, e puntualmente chi ci ha provato è andato subito KO grazie al sistema dei vantaggi in duo (sia come unità unite sia come unità affiancate).
- Il resto poi vien da sé, facendo attenzione a curare gli alleati feriti (soprattutto con una unità medica per non perdere il turno di attacco). Un po' di rogne perché ogni tanto si generano nuovi nemici, ma una volta sfoltita la mappa si possono separare le unità e quindi avere più attacchi a disposizione.

Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo.


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Peracolosa
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 09:49
Messaggio #3

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Grazie della spiegazione molto dettagliata, seguendo la tua strategia finalmente ce l'ho fatta biggrin.gif
SI ho capito il mio errore, praticamente avevo fatto combattere sempre gli stessi e avevo alcuni a livello 11 (Personaggio principale, Chrom e Frederik) e altri tipo Sumia a livello 1

E' più difficile rispetto a FF Tactics ma mi piace molto FE smile.gif


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Adhrast
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 10:10
Messaggio #4

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CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 23 April 2013 - 01:28) *
Anche io non sono un esperto, ma sinceramente non ho avuto molti problemi. Non so come stai procedendo, io personalmente sto livellando la maggior parte dei personaggi in maniera equa, evitando di far sconfiggere ogni nemico dai soliti due-tre. Ti posso dire in che situazione mi sono trovato io (memoria dei nomi zero, abbi pazienza).
- Per prima cosa avrai notato che gli spostamenti sono limitati dalle montagne, per questo ho schierato i cavalli alati (pegaso?) e inizialmente uniti con le unità più forti. C'è da dire che ne avevo due, il secondo l'ho reclutato in una battaglia bonus avuta tramite Spot-Pass. Il primo (Sumia) ha già una buona confidenza in duo con Chrom e spesso è intervenuta durante uno scontro, facendomi guadagnare parecchio.
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- Avrai notato che molti nemici usano un'ascia, quindi bisogna sfruttare molto le spade.
- La mappa vorrebbe spronarti a dividere le unità in due gruppi, in realtà ho trovato molto più semplice tenere tutti uniti e spostarmi verso l'alto per andare a salvare i due nuovi sciagurati pinch.gif, ovviamente le unità più deboli al centro protette esternamente da quelle più forti.
- Ci sono molti nemici con attacchi a distanza, è essenziale valutare bene chi potrebbero colpire e dunque evitare che unità deboli finiscano nel loro range d'azione.
- Se ci fai caso, per spostarsi in alto bisogna passare attraverso un sentiero stretto, ho mandato in avanscoperta un paio di unità "esca" abbastanza forti (sia come statistiche che come vantaggio arma) in modo da bloccare il passaggio e attirare i nemici allo scontro, e puntualmente chi ci ha provato è andato subito KO grazie al sistema dei vantaggi in duo (sia come unità unite sia come unità affiancate).
- Il resto poi vien da sé, facendo attenzione a curare gli alleati feriti (soprattutto con una unità medica per non perdere il turno di attacco). Un po' di rogne perché ogni tanto si generano nuovi nemici, ma una volta sfoltita la mappa si possono separare le unità e quindi avere più attacchi a disposizione.

Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo.


In realtà è il contrario, nel senso che il gioco tiene traccia del livello "totale", quindi se arrivi al 20, vai alla classe superiore e porti il pg di nuovo al 20, il livello complessivo è 40, ciò comporta chiaramente un minore guadagno di exp. Il consiglio sarebbe di arrivare al livello in cui il pg ottiene l'abilità desiderata e portarlo subito alla classe superiore in modo da continuare a ottenere exp più velocemente wink.gif

EDIT:
CITAZIONE (Peracolosa @ Tuesday 23 April 2013 - 10:49) *
E' più difficile rispetto a FF Tactics ma mi piace molto FE smile.gif


Si, è decisamente più difficile di FFT, ma secondo me proprio per questo, unito al fatto che devi livellare tutti per andare avanti e sopravvivere, ti fa affezionare di più ai personaggi e ti dà una soddisfazione enorme portare a termine i capitoli biggrin.gif

Messaggio modificato da Adhrast il Tuesday 23 April 2013 - 10:13


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rdaelmito
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 13:36
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CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 11:10) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 23 April 2013 - 01:28) *
Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo.

In realtà è il contrario, nel senso che il gioco tiene traccia del livello "totale", quindi se arrivi al 20, vai alla classe superiore e porti il pg di nuovo al 20, il livello complessivo è 40, ciò comporta chiaramente un minore guadagno di exp. Il consiglio sarebbe di arrivare al livello in cui il pg ottiene l'abilità desiderata e portarlo subito alla classe superiore in modo da continuare a ottenere exp più velocemente wink.gif

Probabilmente abbiamo ragione entrambi, 'sta cosa dell'esperienza e del cambio di classe è decisamente complicata.

Quello che dici tu l'ho ritrovato in una FAQ sul sito GameFaqs, che dice testualmente (non traduco, il senso è lo stesso):
"Q: What is this about reclassing earlier on being better than getting to level 20 first?
A: There is a total level number the game keeps track of on each character. So, if you go to level 20 for the first class, then upgrade and go to level 20 of the second, you'd be at level 40 overall. Now, if you upgraded from Level 10, then changed class at level 15 of the next class, then you would have a total level of 25 only. The reason this makes a difference is because EXP gain slows down the higher your total number is, and it can be frustrating when your unit eventually only gains 8 EXP no matter the kill... As such, it's best to learn your target skill in a class and switch over to gather as many as desired while still easy to do."


Continuando a cercare informazioni mi sono imbattuto nella recensione di IGN e tramite un link c'è una spiegazione delle classi. Lì viene detto:
"After a Starter Class unit reaches Level 10 they’ll be able to use a Master Seal to change classes. The Advanced Class they can change into varies depending on what Starter Class they begin as. Advanced Class units even at lower levels are considerably more powerful than Starter Class units. That being said, it's generally a bad idea to use a Master Seal the second a unit hits Level 10. Since the level cap for most classes is Level 20, classing up too soon is essentially wasting a ton of potential stat growth and can leave your units at a disadvantage later in the game when the enemy units become stronger and more difficult. Instead, keep your units in their Starter Class until they reach their level cap and then use a Master Seal. That way they get the benefit of those extra levels and you get the benefit of a stronger unit."
In sintesi, la Classe Avanzata che si ottiene tramite il sigillo è sicuramente più forte della Classe di partenza anche a livelli minori. È una cattiva idea usare il sigillo appena possibile perché si perde il potenziale di crescita delle statistiche e potrebbe essere uno svantaggio quando il gioco diventa più difficile. Se invece si fa crescere la Classe di partenza fino al livello limite e poi si usa il sigillo, la Classe Avanzata può godere di statistiche migliori ed essere più forte.

Dato che il gioco tiene conto del livello globale, è chiaro che a livelli maggiori l'esperienza guadagnata è sempre di meno. Sarebbe da capire: meglio cambiare classe presto per avere una crescita più veloce della Classe Avanzata oppure aspettare e magari non avere un personaggio di alto livello ma con statistiche migliori del solito?


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Adhrast
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 18:49
Messaggio #6

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CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 23 April 2013 - 14:36) *
CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 11:10) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 23 April 2013 - 01:28) *
Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo.

In realtà è il contrario, nel senso che il gioco tiene traccia del livello "totale", quindi se arrivi al 20, vai alla classe superiore e porti il pg di nuovo al 20, il livello complessivo è 40, ciò comporta chiaramente un minore guadagno di exp. Il consiglio sarebbe di arrivare al livello in cui il pg ottiene l'abilità desiderata e portarlo subito alla classe superiore in modo da continuare a ottenere exp più velocemente wink.gif

Probabilmente abbiamo ragione entrambi, 'sta cosa dell'esperienza e del cambio di classe è decisamente complicata.

Quello che dici tu l'ho ritrovato in una FAQ sul sito GameFaqs, che dice testualmente (non traduco, il senso è lo stesso):
"Q: What is this about reclassing earlier on being better than getting to level 20 first?
A: There is a total level number the game keeps track of on each character. So, if you go to level 20 for the first class, then upgrade and go to level 20 of the second, you'd be at level 40 overall. Now, if you upgraded from Level 10, then changed class at level 15 of the next class, then you would have a total level of 25 only. The reason this makes a difference is because EXP gain slows down the higher your total number is, and it can be frustrating when your unit eventually only gains 8 EXP no matter the kill... As such, it's best to learn your target skill in a class and switch over to gather as many as desired while still easy to do."


Continuando a cercare informazioni mi sono imbattuto nella recensione di IGN e tramite un link c'è una spiegazione delle classi. Lì viene detto:
"After a Starter Class unit reaches Level 10 they’ll be able to use a Master Seal to change classes. The Advanced Class they can change into varies depending on what Starter Class they begin as. Advanced Class units even at lower levels are considerably more powerful than Starter Class units. That being said, it's generally a bad idea to use a Master Seal the second a unit hits Level 10. Since the level cap for most classes is Level 20, classing up too soon is essentially wasting a ton of potential stat growth and can leave your units at a disadvantage later in the game when the enemy units become stronger and more difficult. Instead, keep your units in their Starter Class until they reach their level cap and then use a Master Seal. That way they get the benefit of those extra levels and you get the benefit of a stronger unit."
In sintesi, la Classe Avanzata che si ottiene tramite il sigillo è sicuramente più forte della Classe di partenza anche a livelli minori. È una cattiva idea usare il sigillo appena possibile perché si perde il potenziale di crescita delle statistiche e potrebbe essere uno svantaggio quando il gioco diventa più difficile. Se invece si fa crescere la Classe di partenza fino al livello limite e poi si usa il sigillo, la Classe Avanzata può godere di statistiche migliori ed essere più forte.

Dato che il gioco tiene conto del livello globale, è chiaro che a livelli maggiori l'esperienza guadagnata è sempre di meno. Sarebbe da capire: meglio cambiare classe presto per avere una crescita più veloce della Classe Avanzata oppure aspettare e magari non avere un personaggio di alto livello ma con statistiche migliori del solito?


Ho riletto il tuo post e il mio: mi sono reso conto che la mia risposta non era del tutto pertinente ad essere sinceri pinch.gif
Sostanzialmente suppongo sia una questione di scelta, ossia decidere se privilegiare le abilità o il potenziamento delle statistiche.
Per la cronaca io li ho portati tutti al 20 prima di farli passare di classe, grindando per exp e relazioni sulla prima mappa DLC tongue.gif

Messaggio modificato da Adhrast il Tuesday 23 April 2013 - 18:49


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rdaelmito
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 18:57
Messaggio #7

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CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 19:49) *
Per la cronaca io li ho portati tutti al 20 prima di farli passare di classe, grindando per exp e relazioni sulla prima mappa DLC tongue.gif

Mmm... la definiresti difficile come mappa? Io ho lasciato completamente da parte 4-5 unità che presumo possano essere utili in futuro, sono arrivato al capitolo 6 e vedo già che a LV 2-3 significa perdere in partenza, magari conviene anche me perdere un po' di tempo per guadagnare esperienza.


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Adhrast
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 19:06
Messaggio #8

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CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 23 April 2013 - 19:57) *
CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 19:49) *
Per la cronaca io li ho portati tutti al 20 prima di farli passare di classe, grindando per exp e relazioni sulla prima mappa DLC tongue.gif

Mmm... la definiresti difficile come mappa? Io ho lasciato completamente da parte 4-5 unità che presumo possano essere utili in futuro, sono arrivato al capitolo 6 e vedo già che a LV 2-3 significa perdere in partenza, magari conviene anche me perdere un po' di tempo per guadagnare esperienza.


All'inizio ti consiglio di mettere il personaggio da expare in coppia con uno fortino, in modo da indebolirlo e finirlo con quello debole per farlo guadagnare più esperienza smile.gif
Comunque già al livello 5/6 dovrebbero riuscire a "arrangiarsi" tongue.gif


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antoniotak
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 19:17
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mi state mettendo in crisi perchè sono tipo al capitolo 10,ho sempre fatto avanzare di grado le unità al lv minimo consentito... ora ho paura che condannerò le unità a una somma delle statistiche bassa rispetto al reale potenziale... al tal punto che forse lo ricomincerei... che dite?


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pierlum
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Come le scarico le mappe aggiuntive? mi dice di farlo da dentro il gioco ma non so da dove.
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messaggio Tuesday 23 April 2013 - 21:24
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Per far salire gli exp e livellare i personaggi consigliate di usare la prima mappa del DLC?
Oppure dove è meglio?

Con immensa fatica e perdita di uomini (non ho il permadeath per fortuna) ho finito il capitolo 5 in 3...mi sa che devo livellare sul serio


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Adhrast
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CITAZIONE (pierlum @ Tuesday 23 April 2013 - 22:19) *
Come le scarico le mappe aggiuntive? mi dice di farlo da dentro il gioco ma non so da dove.


Devi finire il capitolo 4 per sbloccare le opzioni wireless e il 5 per le opzioni internet wink.gif

CITAZIONE (Peracolosa @ Tuesday 23 April 2013 - 22:24) *
Per far salire gli exp e livellare i personaggi consigliate di usare la prima mappa del DLC?
Oppure dove è meglio?

Con immensa fatica e perdita di uomini (non ho il permadeath per fortuna) ho finito il capitolo 5 in 3...mi sa che devo livellare sul serio


In realtà ho trovato il 5 incredibilmente ostico rispetto quelli seguenti, però sì, o livelli o veramente ti piallano pinch.gif
Poi sto facendo hard/classic, ma penso sia più o meno la stessa cosa dappertutto tongue.gif:

Messaggio modificato da Adhrast il Tuesday 23 April 2013 - 21:29


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rdaelmito
messaggio Tuesday 23 April 2013 - 21:44
Messaggio #13

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CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 22:29) *
In realtà ho trovato il 5 incredibilmente ostico rispetto quelli seguenti, però sì, o livelli o veramente ti piallano pinch.gif

Ok, praticamente mi state dicendo che io, avendo affrontanto il 5 con relativa tranquillità, per la legge dei grandi numeri mi faranno il c**o nei capitoli seguenti pinch.gif.

Bon, sto passando un po' di tempo a livellare, devo assolutamente far crescere i maghi, vanno KO in un attacco 26.gif.


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Peracolosa
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CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 23 April 2013 - 22:29) *
In realtà ho trovato il 5 incredibilmente ostico rispetto quelli seguenti, però sì, o livelli o veramente ti piallano pinch.gif
Poi sto facendo hard/classic, ma penso sia più o meno la stessa cosa dappertutto tongue.gif:


Farò così smile.gif fino al capitolo 4 ero andata liscia, e anche la prima mappa del DLC mi era risultata facile.
Io gioco con hard/principiante, e non avevo mai giocato un FE (scusate quindi le domande niubbe)

Come si fa a evitare che si rompano le armi?


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Mi accodo in quanto niubbaggine: avendo già giocato a Disgaea 3 su Vita, non avendo mai giocato ad un Fire Emblem e volendo sfruttare l'offerta 4x3 di Nintedo per prenderlo, me lo consigliate?
Il mio pensiero è che mi sembra sia sullo stesso stile (classi, livellamento, fusioni, ecc.) e visto che dopo quasi 100ore di gioco sono momentaneamete saturo del genere, non vorrei trovarmi di fronte a meccaniche troppo simili a D3....
E' abbastanza vario come sistema di combatimento?


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Pak_Gatsu
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Sull'eshop c'è la demo, provalo per valutare tu stesso. smile.gif


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genocide79
messaggio Wednesday 24 April 2013 - 11:04
Messaggio #17

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L'ho già provata, ma volevo sapere come si evolveva progredendo col gioco.... ad esempio: i pg "nascono e muoiono" con quella classe, possono cambiare in base alle abilità sbloccate stile FF Tactics o si evolvono in base alle azioni in battaglia?


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Hakkai
messaggio Thursday 25 April 2013 - 17:13
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Ci sono già mappe aggiuntive? Io per ora ho sbloccato solo un'arma, squadre e doni fama...ma di mappe nulla...tra l'altro come si rigioca una mappa già fatta? Mi apre solo l'emporio..!


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rdaelmito
messaggio Thursday 25 April 2013 - 17:16
Messaggio #19

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Mi pare che le mappe della storia non possano essere rigiocate, al loro posto appunto compare l'emporio. Di mappe aggiuntive al momento ci sono quelle dei DLC, la prima gratuita per un periodo di tempo limitato.


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Loeb
messaggio Thursday 25 April 2013 - 17:45
Messaggio #20

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Ragazzi sto valutando l acquisto di questo gioco peró vorrei sapere anche un pó le vostre impressioni e soprattutto la longevità su quante ore si attesta tutto il gioco, inoltre il discorso dei dlc non mi piace molto e quanto costano e se realmente migliorano l esperienza di gioco , grazie a tutti


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Hakkai
messaggio Thursday 25 April 2013 - 17:48
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Ma nella mappa aggiuntiva vale comunque la morte permanente?


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rdaelmito
messaggio Thursday 25 April 2013 - 17:56
Messaggio #22

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CITAZIONE (Hakkai @ Thursday 25 April 2013 - 18:48) *
Ma nella mappa aggiuntiva vale comunque la morte permanente?

Non saprei, io ho scelto di giocare senza e ovviamente non ho questo "pensiero".


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RedDenpaMan
messaggio Thursday 25 April 2013 - 18:41
Messaggio #23

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Ragazzi,ho sentito che è possibile ottenere come personaggi: Emmeyrin,Aversa e Grangrel mi sembra,come li prendo?
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Felix486
messaggio Thursday 25 April 2013 - 19:54
Messaggio #24

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I DLC sono inutili e ininfluenti, almeno per il momento. Se non ti interessano non preoccuparti. wink.gif
Personalmente sono a 14 ore di gioco (Capitolo 9 - lo so, sono un po' lento) e mi sembra un titolo molto longevo. Secondo me supera abbondantemente le 50 ore di gioco.

Le mappe possono essere rigiocate ma in contesti diversi, quando in quella mappa compaiono i risorti.


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Hakkai
messaggio Thursday 25 April 2013 - 21:19
Messaggio #25

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Io sono a 4ore (in realtà sono almeno il doppio, causa i continui reset del gioco per non perdere le unità! xD)...e sono al capitolo 5 (da fare)!

Domanda: ma si può riavviare la missione o bisogna necessariamente fare game over/restart del gioco?
Che unità state portando avanti voi? biggrin.gif


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Loeb
messaggio Sunday 28 April 2013 - 12:17
Messaggio #26

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Ragazzi approfitto ancora della vostra gentilezza per chiedere info sul gioco, l ho acquistato e sono arrivato al quinto capitolo , sto giocando in modalità classica in difficoltà difficile , però ho un problema nel livellare i miei pg cioè se faccio le missioni "secondarie" i miei pg sono irrimedialmete troppo bassi di livello ( tra il livello 3 e alcuni al 8) mentre gli avversari sono sempre livelli molto più alti, quindi non essendo mi usciti prima questi livelli secondari io come potevo livellarli prima e soprattutto ora come devo fare?


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Sappo
messaggio Sunday 28 April 2013 - 14:08
Messaggio #27

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CITAZIONE (Loeb @ Sunday 28 April 2013 - 13:17) *
Ragazzi approfitto ancora della vostra gentilezza per chiedere info sul gioco, l ho acquistato e sono arrivato al quinto capitolo , sto giocando in modalità classica in difficoltà difficile , però ho un problema nel livellare i miei pg cioè se faccio le missioni "secondarie" i miei pg sono irrimedialmete troppo bassi di livello ( tra il livello 3 e alcuni al 8) mentre gli avversari sono sempre livelli molto più alti, quindi non essendo mi usciti prima questi livelli secondari io come potevo livellarli prima e soprattutto ora come devo fare?

In questo caso ti consiglierei di continuare a fare le missioni principali finchè non riesci a far livellare tutti sufficientemente per poi poter fare le missioni secondarie. Cerca di dare il colpo di grazia ai nemici con i personaggi con livello minore, in modo da ottenere più punti esperienza in un colpo e attento a non esporti troppo perchè in modalità difficile i nemici tendono a colpire sempre il personaggio con minore difesa o che non può contrattaccare come guaritori o arcieri..


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giorgi.rtfm
messaggio Sunday 28 April 2013 - 19:00
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Ma nelle missioni secondarie vale sempre lammorte permanente ?,! Comunque questo gioco crea dipendenza estrema.Ps.: le mappe aggiuntive non servono ai fini della storia vero? Sono semplici missioni secondarie?! Da dove si scaricano?

Messaggio modificato da giorgi.rtfm il Sunday 28 April 2013 - 19:01


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Sappo
messaggio Sunday 28 April 2013 - 20:00
Messaggio #29

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CITAZIONE (giorgi.rtfm @ Sunday 28 April 2013 - 20:00) *
Ma nelle missioni secondarie vale sempre lammorte permanente ?,! Comunque questo gioco crea dipendenza estrema.Ps.: le mappe aggiuntive non servono ai fini della storia vero? Sono semplici missioni secondarie?! Da dove si scaricano?

Credo proprio di sì. Le mappe aggiuntive di prendono dal portale altrotempo, che si sblocca dopo qualche episodio.. Per un periodo limitato ci sarà una mappa gratuita con i vecchi personaggi di FE, il resto sono a pagamento.


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- Aika -
messaggio Monday 29 April 2013 - 02:23
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Alla fine ho ceduto anche io. Non sono un fan degli strategici ma questo è diverso, lo sto amando alla follia.Per ora sono al capitolo 5..Volevo chiedere ma giocare in modalità Difficile o Folle e con la morte permanente da qualche bonus o oggetti in più oppure è solo così, per una sfida aggiuntiva?
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SinNiji
messaggio Monday 29 April 2013 - 12:18
Messaggio #31

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Mi accodo alla domanda e aggiungo, giocare con/senza permadeath comporta qualcosa? Oltre chiaramente i probabili funerali! biggrin.gif
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Hakkai
messaggio Monday 29 April 2013 - 12:38
Messaggio #32

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CITAZIONE (SinNiji @ Monday 29 April 2013 - 13:18) *
Mi accodo alla domanda e aggiungo, giocare con/senza permadeath comporta qualcosa? Oltre chiaramente i probabili funerali! biggrin.gif


Assolutamente nulla, ovviamente il permadeath ti costringerà a fare più volte le missioni ostiche per cercare di non perdere nessuna unità. Perdere qualche unità comporta non sbloccare dialoghi ed affinità tra i personaggi/generazioni successive e robe del genere. E' ovviamente la strada per chi vuole un tasso di sfida più alto e stimolante.


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ike97
messaggio Monday 29 April 2013 - 13:53
Messaggio #33

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CITAZIONE (Hakkai @ Monday 29 April 2013 - 12:38) *
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 29 April 2013 - 13:18) *
Mi accodo alla domanda e aggiungo, giocare con/senza permadeath comporta qualcosa? Oltre chiaramente i probabili funerali! biggrin.gif


Assolutamente nulla, ovviamente il permadeath ti costringerà a fare più volte le missioni ostiche per cercare di non perdere nessuna unità. Perdere qualche unità comporta non sbloccare dialoghi ed affinità tra i personaggi/generazioni successive e robe del genere. E' ovviamente la strada per chi vuole un tasso di sfida più alto e stimolante.

si appena finito il gioco davvero bello in hard mode classica mi è morta 1 sola unità e avevo rifatto troppe volte il capitolo XD sono andato avanti ora voglio provae in folle classica proviamoci....


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Pak_Gatsu
messaggio Monday 29 April 2013 - 13:59
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ike97
messaggio Tuesday 30 April 2013 - 17:39
Messaggio #35

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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 29 April 2013 - 13:59) *
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abbastanza precisamente 25h e 4m


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Pak_Gatsu
messaggio Wednesday 1 May 2013 - 12:08
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Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Wednesday 1 May 2013 - 12:08


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stebros
messaggio Wednesday 1 May 2013 - 12:26
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vai nel menu, segnalibro, e poi fai ripartire da partite salvate, cosi senza spegnere la console, e il segna libro che hai creato si cancellerà automaticamente e ricaricherai la partita.


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bla bla bla
nessun animale è maltrattato mentre scrivo qualche cavolata


Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo.
Fiero di esser stato sfottuto su spixellati!
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Hakkai
messaggio Wednesday 1 May 2013 - 18:16
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dorsale destro + dorsale sinistro + start + menù.
Arrivi magicamente al menù del gioco. biggrin.gif


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Scusate come bisogna procedere per far sposare i personaggi del gioco?Io per ora sono circa a metà della storia principale ma oltre al matrimonio tra Chrom e la ragazza "fantino" coi capelli rossi di cui ora mi sfugge il nome (da cui nasce Lucina) altri accoppiamenti non ne ho notati..
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DocZagreus
messaggio Friday 3 May 2013 - 17:16
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Se vai nel menù Sostegno, puoi vedere che alcune unità possono raggiungere un livello di affinità S con altre (di sesso opposto). Per far sposare le unità devi farle combattere "assieme" o mettendole vicine e facendole supportare a vicenda, o mettendole in duo. Mano a mano che combattono assieme potrai trovare che nel menù sostegno hai delle nuove scene di dialogo tra le truppe, più volte due truppe hanno una scenetta di affnità assieme più la loro affinità aumenta, passando da nulla, a C, poi B, poi A ed infine (se le due truppe si possono sposare) arriveranno ad S. Una volta che due truppe ragigungono il livello di affinità S si sposano (non c'è una scelta, sposare SI o NO, se fai partire la scena di sostegno si sposano). Probabilmente Chrom si è sposato con Sully semplicemente perchè da script del gioco:
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si deve sposare al termine del capitolo 11. Se si è già sposato nessun problema, altrimenti si sposa con l'unità donna che ha il grado più alto di affinità con lui. Se invece, come ho fatto io, tieni tutte le unità donna lontante da Chrom si aprono due possibili casi. Uno in cui, durante il capitolo 11 fai ballare Olivia almeno 2 volte per Chrom, in questo caso alla fine del capitolo Chrom si sposa con Olivia biggrin.gif, altrimenti se Chrom ha 0 affinità con tutte le donne fino ad ora incontrate, si sposerà con una contadina generica XD, caso due.


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CITAZIONE (DocZagreus @ Friday 3 May 2013 - 18:16)
Se vai nel menù Sostegno, puoi vedere che alcune unità possono raggiungere un livello di affinità S con altre (di sesso opposto). Per far sposare le unità devi farle combattere "assieme" o mettendole vicine e facendole supportare a vicenda, o mettendole in duo. Mano a mano che combattono assieme potrai trovare che nel menù sostegno hai delle nuove scene di dialogo tra le truppe, più volte due truppe hanno una scenetta di affnità assieme più la loro affinità aumenta, passando da nulla, a C, poi B, poi A ed infine (se le due truppe si possono sposare) arriveranno ad S. Una volta che due truppe ragigungono il livello di affinità S si sposano (non c'è una scelta, sposare SI o NO, se fai partire la scena di sostegno si sposano). Probabilmente Chrom si è sposato con Sully semplicemente perchè da script del gioco:
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si deve sposare al termine del capitolo 11. Se si è già sposato nessun problema, altrimenti si sposa con l'unità donna che ha il grado più alto di affinità con lui. Se invece, come ho fatto io, tieni tutte le unità donna lontante da Chrom si aprono due possibili casi. Uno in cui, durante il capitolo 11 fai ballare Olivia almeno 2 volte per Chrom, in questo caso alla fine del capitolo Chrom si sposa con Olivia biggrin.gif , altrimenti se Chrom ha 0 affinità con tutte le donne fino ad ora incontrate, si sposerà con una contadina generica XD, caso due.


Chiarissimo!!avevo intuito che le scenette in campo base fossero collegate ma non ne capivo il senso!!purtroppo e' il mio primo Fire Emblem!!grazie per la dritta!
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Peracolosa
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Come si fa a evitare che le armi prima o poi si rompano? Non c'è modo di aggiustarle (a pagamento ovviamente)?


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Sappo
messaggio Friday 3 May 2013 - 20:52
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CITAZIONE (Peracolosa @ Friday 3 May 2013 - 21:51) *
Come si fa a evitare che le armi prima o poi si rompano? Non c'è modo di aggiustarle (a pagamento ovviamente)?

Sì c'è una bacchetta speciale che si chiama "restauro" e le possono usare i guaritori, devi cercarla quando appare qualche mercante sulla mappa oppure sperare di ottenerla in qualche scontro.


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Jester
messaggio Monday 6 May 2013 - 12:33
Messaggio #44

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Non ho seguito particolarmente la saga di Fire Emblem ma mi piacciono molto gli strategici, trovo che sia veramente un ottimo titolo e dia una bella sfida giocato ad hard.
Ora che sono al capitolo 9 anche se ho cercato di non utilizzare sempre le stesse unità, mi trovo comunque ad averne alcune che sono veramente di basso livello.
Il problema è che anche nelle battaglie secondarie gli avversari sono letali nei confronti di queste unità.
Tendenzialmente la tattica che uso è quella di indebolire il nemico e di finirlo con l'unità di basso livello, come suggerito in un post precedente, ma quando la disparità di livello è alta diventa veramente arduo.
Avete trovato alternative? o semplicemente lasciate indietro i personaggi di basso livello?



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DocZagreus
messaggio Monday 6 May 2013 - 13:19
Messaggio #45

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Un paio di alternative sono:

Accedere alle funzioni wireless e caricare i personaggi degli altri fire emblem tramite spotpass. Questi appariranno sulla mappa e potrai combatterli per prenderli nella tua squadra. I vari pg dei precedenti fire emblem hanno livelli differenti ed alcuni sono davvero molto bassi (tipo livello 3) e hanno spesso squadre a difenderli che sono più o meno di livello analogo. Inoltre questi personaggi possno essere ricaricati nella mappa una volta sconfitti e quindi si può "farmare" esperienza in questo modo.

Un'altro sistema, comodo, è quello di acquistare il pacchetto DLC (o la singola mappa) Golden Pack (non mi ricordo il titolo in italiano).
Questo pacchetto contiene:
1 Mappa per farmare gold
1 Mappa per farmare esperienza (ci sono principalmente 3 tipi di risorto, con differenti skills e di livelli differenti che danno un'ottima exp una volta uccisi)
1 Mappa per oggetti (che deve ancora uscire).
La cosa positiva, almeno delle prime 2 mappe, è che i risorti "scappano", ovvero si muovo dal lato alto della mappa a quello basso per uscire. Non attaccano le tue unità di loro spontanea iniziativa ma solamente contrattaccano.

Infine, poi comprare le Casse Malefiche (qualcosa del genere) che fanno apparire dei risorti sulla mappa. I risorti in questo caso sono di vari livelli quindi dovrebbero andare bene ad un gruppo eterogeneo di esperienze differenti ^^


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Hakkai
messaggio Monday 6 May 2013 - 13:31
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Cerca di portare ad S il grado di rapporto tra due personaggi, al 90% il pg che si "appoggia" interverrà nel combattimento prendendo exp, diventando forte in poco tempo. Inoltre, in caso di duo uomo-donna, avranno anche
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i figli biggrin.gif
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DocZagreus
messaggio Monday 6 May 2013 - 13:36
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Non voglio fare la punta agli spilli, ma ovviamente non tutti i pg possono raggiungere il grado S di sostegno (e non solo perchè il grado S si ottiene solo tra coppie di sesso diverso, ma anche perchè non tutte le coppie di sesso differente possono raggiungere tale livello di affinità), e se ci fate caso, alcune unità non hanno proprio affinità (così a memoria mi sembra che Chrom non abbia nell'elenco dei personaggi con cui può diventare amico Lon'zu e, ovviamente viceversa). Il sostegno è molto utile per fare expare le proprie unità ma bisogna pianificare un attimo prima chi far combattere con chi ^^


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Hakkai
messaggio Monday 6 May 2013 - 13:40
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CITAZIONE (DocZagreus @ Monday 6 May 2013 - 14:36) *
Non voglio fare la punta agli spilli, ma ovviamente non tutti i pg possono raggiungere il grado S di sostegno (e non solo perchè il grado S si ottiene solo tra coppie di sesso diverso, ma anche perchè non tutte le coppie di sesso differente possono raggiungere tale livello di affinità), e se ci fate caso, alcune unità non hanno proprio affinità (così a memoria mi sembra che Chrom non abbia nell'elenco dei personaggi con cui può diventare amico Lon'zu e, ovviamente viceversa). Il sostegno è molto utile per fare expare le proprie unità ma bisogna pianificare un attimo prima chi far combattere con chi ^^



Ovviamente c'è da considerare la lista dei possibili "amici", ma lo davo per scontato biggrin.gif
Se nella lista un certo personaggio non c'è, è ovvio che vada associato a qualche altro. I personaggi che poi hanno pochi (o nessuno) con cui relazionarsi si contano su una mano, se non erro..quindi il problema, in questo caso, c'è ma è molto molto relativo.


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DocZagreus
messaggio Monday 6 May 2013 - 13:43
Messaggio #49

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Io l'ho imparato sulla mia pelle T___T
Ci ho messo 3 capitoli a capire che Chrom e Lon'zu non potevano diventare BFF xD


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Jester
messaggio Monday 6 May 2013 - 15:28
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Grazie per i consigli, stasera in treno proverò ad applicarli! happy.gif


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Hakkai
messaggio Monday 20 May 2013 - 00:01
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Chi di voi ha preso i dlc? Ce n'è qualcuno di valido? Sono ad oltre 20 ore, capitolo 28 e nemmeno 1/4 delle relazioni maxate..che spettacolo di gioco smile.gif


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Fithz Hood
messaggio Monday 20 May 2013 - 16:03
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CITAZIONE (Hakkai @ Monday 20 May 2013 - 01:01) *
Chi di voi ha preso i dlc? Ce n'è qualcuno di valido? Sono ad oltre 20 ore, capitolo 28 e nemmeno 1/4 delle relazioni maxate..che spettacolo di gioco smile.gif

io i dlc li ho presi tutti (almeno quelli usciti finora). I 3 "eroi del passato" sono simpatici, permettono di combattere con e contro i vecchi personaggi di fire emblem. se vinci potrai aggiungere un eroe alla tua banda (uno solo per mappa però e sono fissi)
inoltre la mappa è sempre la stessa, un'isola, cambia solo il punto di partenza e i nemici. ci sono anche un paio di villaggi rivisitabili che danno oggetti buoni. Comunque se vuoi affrontare/reclutare vecchi eroi è meglio la funzione wireless. (comunque io non sto reclutando nessun extra per non "diluire" i rapporti tra i miei soldati.
Il secondo pacchetto è più interessante, quasi indispensabile direi. nel primo ogni nemico lascia un bel po' di monete (che spendo tutte in sigilli supremi nell'emporio del porto); il secondo è pieno di avversari che garantiscono un botto di esperienza, puoi esplorarlo solo con 6 personaggi alla volta, i nemici inoltre hanno delle abilità che ti costringono ad usare un po' di strategia. comunque in questi due pacchetti i nemici non attaccano, si difendono e basta cercando di fuggire dal fondo della mappa.
Il terzo episodio del pacchetto non è ancora uscito ma dal nome (artifatti dimenticati) promette di essere pieno di oggetti interessanti.
L'ultimo pacchetto è il pacchetto viaggi. nella prima mappa (l'unica uscita finora) è possibile ascoltare dialoghi inediti tra svariate coppie di personaggi (la maggiorparte incentrati su Chrom). a parte questa simpatica ma inutile aggiunta, questo episodio garantisce una buona quantità di esperienza, vari punti sbrillucicosi sulla mappa, nemici semplici ma interessanti e pericolosi (anche il personaggio più forte morirà al 100% se non adeguatamente supportato, indispensabili gli attacchi a distanza). Il grande numero di personaggi che possono partecipare alla mappa permette di sviluppare bene molte relazioni contemporaneamente.
riassumendo:
pacchetto eroi 5/6
pacchetto roba gratis 7/8
pacchetto viaggi 7


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DocZagreus
messaggio Monday 20 May 2013 - 16:21
Messaggio #53

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Piccolo appunto.
Giovedì scorso è uscita la seconda mappa delle "vacanze" smile.gif
Quindi al momento ci sono la festa del raccolto e la spiaggia.

L'ultima mappa del pacchetto "dell'oro" oltre a dare items rari dovrebbe dare un item (in inglese SILVER CARD) che dimezza i costi dei vendor sulla mappa.

Infine, l'ultima mappa degli Eroi oltre a sbloccarti un eroe ti premia con un item (di cui non ricordo il nome ma ha l'icona di un libro) che insegna ad un personaggio l'abilità STATS +2 (+2 permanente a tutte le stat, si può rigiocare la mappa più volte per ottenere items multipli ed insegnare la skill a più personaggi).

Per il resto sono d'accordo con Fithz Hood.


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Pak_Gatsu
messaggio Monday 20 May 2013 - 16:29
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Senza comprare il relativo dlc qual'è un buon modo per fare i soldi, sto al capitolo 8 (me la sto prendendo con estrema calma causa Monster Hunter 3 tongue.gif) e fino ad ora ho trovato pochissimi lingotti d'oro.

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Monday 20 May 2013 - 16:29


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giordiii
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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 20 May 2013 - 17:29) *
Senza comprare il relativo dlc qual'è un buon modo per fare i soldi, sto al capitolo 8 (me la sto prendendo con estrema calma causa Monster Hunter 3 tongue.gif) e fino ad ora ho trovato pochissimi lingotti d'oro.



Sicuramente se affronti le truppe di risorti, che periodicamente appaiono, puoi raccimolare qualche "cash" in più. Personalmente io ho speso pochi soldi e ho preferito "conservarli" per le fasi avanzate. Senza contare che alcuni lingotti possono fruttare anche 10000 monete. Ma da quel che ricordo ciò avviene più avanti nel gioco...
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Hakkai
messaggio Monday 20 May 2013 - 16:37
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E per i personaggi? Come li state gestendo? Ho l'avatat portato anche al livello 40 totale (20 da stratega e 20 da gran maestro tipo)... Ora come dovrei classarlo per le altre abilità? Già così e' un carroarmato in ogni caso!


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Fithz Hood
messaggio Monday 20 May 2013 - 16:41
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CITAZIONE (DocZagreus @ Monday 20 May 2013 - 17:21) *
Piccolo appunto.
Giovedì scorso è uscita la seconda mappa delle "vacanze" smile.gif
Quindi al momento ci sono la festa del raccolto e la spiaggia.

L'ultima mappa del pacchetto "dell'oro" oltre a dare items rari dovrebbe dare un item (in inglese SILVER CARD) che dimezza i costi dei vendor sulla mappa.

Infine, l'ultima mappa degli Eroi oltre a sbloccarti un eroe ti premia con un item (di cui non ricordo il nome ma ha l'icona di un libro) che insegna ad un personaggio l'abilità STATS +2 (+2 permanente a tutte le stat, si può rigiocare la mappa più volte per ottenere items multipli ed insegnare la skill a più personaggi).

Per il resto sono d'accordo con Fithz Hood.


dimenticavo il stat+2! ma per davvero te lo ridanno ogni volta? devo rivalutare quel pacchetto.
Il viaggio estivo ancora non è usabile (almeno io non ce l'ho, sto controllando proprio ora) ma credevo anch'io fosse uscito giovedì scorso.

Per macinare un po' d'oro senza il dlc si può rivendere oggetti preziosi e comprarne di bassa qualità (con le ovvie conseguenze). consiglio inoltre di cambiare classe al guerriero (vaike?) e farlo diventare brigante, guadagnerà un'abilità che gli consente di ricevere oro quando batte un nemico (con probabilità dipendente dalla fortuna quindi buttategli icone addosso come se piovesse). inoltre è l'unico modo per ottenere un berserker (almeno credo, sono solo al 20° capitolo)

edit per Hakkai: io i personaggi li sto portando su tutti contemporaneamente. ignoro se arrivati al livello quaranta si possa cambiare la classe e expare ancora ma credo di no.

Messaggio modificato da Fithz Hood il Monday 20 May 2013 - 16:44


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DocZagreus
messaggio Monday 20 May 2013 - 17:54
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Ti assicuro che c'è smile.gif
L'ho giocato non più tardi di giovedì scorso (per estivo intendo quello dove i vari personaggi "scelti" da un sondaggio possono andare a mettersi il costume da bagno) e le immagini di Tharja NON sono state censurate nella versione Europea (anche se devo ancora capire cosa c'era da censurare -.-)

Ovviamente lo stat +2 può essere ottenuto pù volte ma lo puoi insegnare solo 1 volta per personaggio.
Provo a spiegarmi meglio:
ottengo stat +2 ----> Lo insegno a Chrom
ottengo (di nuovo) stat+2 ----> Lo insegno a MyUnit (o Avatar che dir si voglia)

NON posso (ovviamente) fare:
ottengo stat +2 ----> Chrom
stat +2 (di nuovo) ----> Chrom (così che abbia stat +4)

Spero di essere stato chiaro.
Per i PG, io li sto portando tutti avanti (tranne un paio che non mi piacciono XD). Al momento tutte le unità tranne 3 sono alla loro classe avanzata di livello almeno 15. Alcune per scelte di sviluppo personaggi (ed eredi) li ho fatto riclassare un paio di volte per avere certe skills (tipo Assalto Poderoso, o come si chiama, quella dei cavalieri unicorno avanzati che se uccidono un nemico possono muovere nuovamente). Inoltre ho fatto sposare tutte le coppie che mi piacevano.
Oro sto facendo tutte le quest secondarie per gli eredi e una volta finite voglio migliorare/sviluppare alcuni rapporti tra personaggi e fare un altro po' di sposalizi.
Finito questo andrò avanti con la storia (sono al capitolo 21).

Gli unici due consigli che mi sento di dare sono:
Sviluppa più unità possibili
Non avere fretta di finire il gioco


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Hakkai
messaggio Monday 20 May 2013 - 18:02
Messaggio #59

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Il problema e' che sono al 18mo capitolo e i vari risorti per la mappa non rappresentano più una grande sfida, avendo potenziato forse troppo alcune unità...motivo per cui valutavo l'acquisto di alcuni dlc.
In ogni caso grazie dei consigli biggrin.gif


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Ragazzi io ho iniziato con difficoltà DIFFICILE-PRINCIPIANTE. C'è qualcuno che è partito direttamente con CLASSICA? In realtà mi dispiaceva perdere i personaggi, anche perchè ognuno ha un 'carattere', è originale insomma.. a differenza di qualche altro gioco dove oltre i classici 6 o 7 personaggi di base tutti gli altri che aggiungi al party sono anonimi guerrieri. Secondo voi sarà facile poi, terminato il gioco (semmai finirà tongue.gif) iniziare un nuovo salvataggio con la modalità Classica? 26.gif


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[by Dansou]
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Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore.
A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^


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JamundoX
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Ma voi avete fatto la quest Appendice 18 e 19? Praticamente si lotta contro Walhart in una e il Re Folle nell'altra, ma come si fa ad ottenerli? Io purtroppo ho salvato e non posso piu tornare indietro :'(


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Darth Gabry
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Dopo anni da Fire Emblem per DS ho finalmente cominciato il nuovo capitolo della saga.Non riesco a capire il meccanismo quando entrambi i tuoi eroi attaccano l'avversario e quando uno, sia per il Duo che 2 compagni adiacenti. Mi sapete aiutare? Premetto che ho giocato a malapena 4 capitoli, quindi non ho ancora fatto varie prove.
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JamundoX
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CITAZIONE (Darth Gabry @ Wednesday 29 May 2013 - 15:02)
Dopo anni da Fire Emblem per DS ho finalmente cominciato il nuovo capitolo della saga.Non riesco a capire il meccanismo quando entrambi i tuoi eroi attaccano l'avversario e quando uno, sia per il Duo che 2 compagni adiacenti. Mi sapete aiutare? Premetto che ho giocato a malapena 4 capitoli, quindi non ho ancora fatto varie prove.


Esistono 4 livelli di Sostegno che vanno da C a S, più c'è sostegno tra queste due unità più nello scontro doppio lottano insieme (capita anche infatti che due unità in duo non attacchino assieme).Quando le unità sono in duo, solo quella 'esposta' viene attaccata e/o prende esperienza, anche la seconda unità prende esperienza se dovesse attaccare il nemico. Mentre invece se due unità sono affiancate, quindi non in duo, e hanno un buon valore di Sostegno, esse attaccano insieme (forse si difendo anche insieme, non ricordo). Per miglior chiarezza vai nella guida nella mappa del gioco premendo il tasto L se non sbaglo!


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[by Dansou]
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Darth Gabry
messaggio Wednesday 29 May 2013 - 20:35
Messaggio #65

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Grazie della risposta, poi ho letto pure la guida che hanno dato nel gioco infatti. Ora mi è più chiaro
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leon315
messaggio Monday 24 June 2013 - 15:36
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ragazzi, riuppo la discussione per chiedervi un aiuto:

ho investito tutti i miei soldini per potenziale le armi, ma con tanta sorpresa le armi si danneggiano e diventano irrecuperabili O.o!!!

che cosa mi devo fare???
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rdaelmito
messaggio Monday 24 June 2013 - 15:46
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CITAZIONE (leon315 @ Monday 24 June 2013 - 16:36) *
ragazzi, riuppo la discussione per chiedervi un aiuto:
ho investito tutti i miei soldini per potenziale le armi, ma con tanta sorpresa le armi si danneggiano e diventano irrecuperabili O.o!!!
che cosa mi devo fare???

La risposta la trovavi nella pagina precedente, http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1228005 smile.gif.


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leon315
messaggio Monday 24 June 2013 - 20:36
Messaggio #68

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CITAZIONE (Sappo @ Friday 3 May 2013 - 21:52) *
CITAZIONE (Peracolosa @ Friday 3 May 2013 - 21:51) *
Come si fa a evitare che le armi prima o poi si rompano? Non c'è modo di aggiustarle (a pagamento ovviamente)?

Sì c'è una bacchetta speciale che si chiama "restauro" e le possono usare i guaritori, devi cercarla quando appare qualche mercante sulla mappa oppure sperare di ottenerla in qualche scontro.


per riparare le armi bisogna usare la bacchetta, in battaglia???
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Sappo
messaggio Monday 24 June 2013 - 20:49
Messaggio #69

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CITAZIONE (leon315 @ Monday 24 June 2013 - 21:36) *
CITAZIONE (Sappo @ Friday 3 May 2013 - 21:52) *
CITAZIONE (Peracolosa @ Friday 3 May 2013 - 21:51) *
Come si fa a evitare che le armi prima o poi si rompano? Non c'è modo di aggiustarle (a pagamento ovviamente)?

Sì c'è una bacchetta speciale che si chiama "restauro" e le possono usare i guaritori, devi cercarla quando appare qualche mercante sulla mappa oppure sperare di ottenerla in qualche scontro.


per riparare le armi bisogna usare la bacchetta, in battaglia???

Non l'ho ancora usata ma immagino che si deve fare in battaglia, fuori dalla battaglia fino ad ora ho solo utilizzato certi oggetti come il sigillo supremo, sigillo speciale e cassa metifica..

Messaggio modificato da Sappo il Monday 24 June 2013 - 20:50


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miky1989
messaggio Saturday 29 June 2013 - 19:01
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Qualcuno si reputa un esperto di Fire Emblem ?
Volevo chiedervi alcuni consigli visto che è la prima volta che gioco a questo titolo !
Mi trovo parecchio disorientato, sopratutto non saprei se ho fatto bene la scelta iniziale..

Contattatemi in privato smile.gif

Messaggio modificato da miky1989 il Saturday 29 June 2013 - 19:02
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Felix486
messaggio Saturday 29 June 2013 - 19:24
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Domanda: i livelli che sulla mappa appaiono arancioni (quelli che si ottengono gratuitamente tramite Spotpass, per intenderci) ...quand'è che diventano accessibili? Mi sto godendo il gioco piano piano (sono a 40h di gioco e mi trovo al capitolo 17, ho sbloccato tutte le appendici dei figli ma non ne ho ancora giocata nemmeno una), vorrei provare queste missioni "arancioni" ma non c'è nessuna strada che mi collega ad alcuna di esse. Non ancora, almeno. sad.gif
EDIT: Mi rispondo da solo, si possono giocare subito prima del capitolo finale.

Inoltre: qualcuno ha provato a fare le missioni in multi locale? Valgono (queste) la pena di scassare le scatole ad un mio amico, perché si compri anche lui FE? pinch.gif

Messaggio modificato da Felix486 il Saturday 29 June 2013 - 21:34


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GioB
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CITAZIONE (DocZagreus @ Monday 20 May 2013 - 19:31) *
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore.
A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^

confermo,ho fire emblem dal d1,ci ho giocato 30h,stessa difficoltà tua e sono ancora al capitolo 9
il gioco è bello,ma credo di non averlo compreso del tutto

quasi tutte le mie partite sono carica,muore un pg,soft reset,carica e ricomincia il loop infinito

è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile


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rdaelmito
messaggio Sunday 30 June 2013 - 10:07
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CITAZIONE (GioB @ Sunday 30 June 2013 - 11:04) *
è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile

Simile nel concetto, ma (fortuna o sfortuna a seconda dei punti di vista) è decisamente più facile, ma proprio un sacco più facile.


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leon315
messaggio Sunday 30 June 2013 - 16:23
Messaggio #74

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CITAZIONE (GioB @ Sunday 30 June 2013 - 11:04) *
CITAZIONE (DocZagreus @ Monday 20 May 2013 - 19:31) *
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore.
A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^

confermo,ho fire emblem dal d1,ci ho giocato 30h,stessa difficoltà tua e sono ancora al capitolo 9
il gioco è bello,ma credo di non averlo compreso del tutto

quasi tutte le mie partite sono carica,muore un pg,soft reset,carica e ricomincia il loop infinito

è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile


Anche per me è il primo FE, perchè scegliete la modalità Difficile-Classica? si potrà ottenere qualche finale/bonus segreto?
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Sappo
messaggio Sunday 30 June 2013 - 16:28
Messaggio #75

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CITAZIONE (leon315 @ Sunday 30 June 2013 - 17:23) *
CITAZIONE (GioB @ Sunday 30 June 2013 - 11:04) *
CITAZIONE (DocZagreus @ Monday 20 May 2013 - 19:31) *
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore.
A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^

confermo,ho fire emblem dal d1,ci ho giocato 30h,stessa difficoltà tua e sono ancora al capitolo 9
il gioco è bello,ma credo di non averlo compreso del tutto

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è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile


Anche per me è il primo FE, perchè scegliete la modalità Difficile-Classica? si potrà ottenere qualche finale/bonus segreto?

Classica perchè tutti i Fire Emblem prima di questo avevano la morte permanente del personaggio in caso di uccisione dello stesso e non mi sembra normale giocare ad un FE senza, per quanto possa risultare più facile. Difficile perchè se lo giochi in facile\normale non puoi fare le missioni in cooperativa locale con un altro giocatore.

Messaggio modificato da Sappo il Sunday 30 June 2013 - 16:29


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SinNiji
messaggio Sunday 30 June 2013 - 21:21
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Sìsì, anche io consiglio il permadeath e una difficoltà alta. Io sono un "veterano" della serie e a difficoltà media l'ho trovato fin troppo facile se non verso gli ultimi atti. Fire Emblem è ragionare con calma e riprovare. Purtroppo le difficoltà inferiori al "difficile" in realtà sono solo semplificazioni. Non è la modalità difficile ad essere tosta ma le altre ad essere semplificate, se ha senso. biggrin.gif
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momotaro
messaggio Sunday 7 July 2013 - 21:30
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salve ragazzi sono un neofita di fire emblem ma mi sta piacendo molto anche se la parte gestionale mi incasina molto scopro ogni giorno qualcosa.
cmq ho 4€ sul 3ds quale mappa mi consigliate per 4€ mi potete dire il nome esatto grazie.


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miky1989
messaggio Sunday 14 July 2013 - 14:26
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Da un paio di settimane sto giocando a questo gioco e devo dire che si fa sempre più bello !
All'inizio mi trovavo molto disorientato, nons apevo cosa fare esattamente.. ma adesso sto scoprendo molte cose smile.gif

Mi sorge un dubbio.. Ho diversi personaggi lvl 20 già con la seconda classe.. conviene usare un sigillo speciale per cambiare ancora, magari ottenendo qualche abilità nuova?
Quali abilità mi consigliate?
Inoltre.. al cambio classe, mi diminuiscono le statistica (scelgo sempre una nuova classe principale, non avanzata), progredendo nei livelli.. mi torneranno come prima o saranno maggiori? smile.gif
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Sappo
messaggio Sunday 14 July 2013 - 14:31
Messaggio #79

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CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 14 July 2013 - 15:26) *
Da un paio di settimane sto giocando a questo gioco e devo dire che si fa sempre più bello !
All'inizio mi trovavo molto disorientato, nons apevo cosa fare esattamente.. ma adesso sto scoprendo molte cose smile.gif

Mi sorge un dubbio.. Ho diversi personaggi lvl 20 già con la seconda classe.. conviene usare un sigillo speciale per cambiare ancora, magari ottenendo qualche abilità nuova?
Quali abilità mi consigliate?
Inoltre.. al cambio classe, mi diminuiscono le statistica (scelgo sempre una nuova classe principale, non avanzata), progredendo nei livelli.. mi torneranno come prima o saranno maggiori? smile.gif


Puoi usare il sigillo speciale anche per far tornare la classe in cui il personaggio si trova di nuovo a 1. Finchè non vedi i valori delle statistiche di colore verde significa che possono ancora aumentare. Quando cambi classe non è detto che i valori possono tornare come prima, ad esempio se scegli di cambiare da lottatore a mago, quest'ultimo avrà di sicuro un valore massimo di magia più alto del lottatore e meno forza.


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miky1989
messaggio Sunday 14 July 2013 - 14:39
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CITAZIONE (Sappo @ Sunday 14 July 2013 - 15:31) *
CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 14 July 2013 - 15:26) *
Da un paio di settimane sto giocando a questo gioco e devo dire che si fa sempre più bello !
All'inizio mi trovavo molto disorientato, nons apevo cosa fare esattamente.. ma adesso sto scoprendo molte cose smile.gif

Mi sorge un dubbio.. Ho diversi personaggi lvl 20 già con la seconda classe.. conviene usare un sigillo speciale per cambiare ancora, magari ottenendo qualche abilità nuova?
Quali abilità mi consigliate?
Inoltre.. al cambio classe, mi diminuiscono le statistica (scelgo sempre una nuova classe principale, non avanzata), progredendo nei livelli.. mi torneranno come prima o saranno maggiori? smile.gif


Puoi usare il sigillo speciale anche per far tornare la classe in cui il personaggio si trova di nuovo a 1. Finchè non vedi i valori delle statistiche di colore verde significa che possono ancora aumentare. Quando cambi classe non è detto che i valori possono tornare come prima, ad esempio se scegli di cambiare da lottatore a mago, quest'ultimo avrà di sicuro un valore massimo di magia più alto del lottatore e meno forza.


Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche?
Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo?
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Sappo
messaggio Sunday 14 July 2013 - 15:22
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CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 14 July 2013 - 15:39) *
Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche?
Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo?


Ti confermo che quando un parametro è al massimo non è possibile usare oggetti che ne aumentano ulteriormente il valore.

Messaggio modificato da Sappo il Sunday 14 July 2013 - 15:22


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miky1989
messaggio Sunday 14 July 2013 - 16:04
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CITAZIONE (Sappo @ Sunday 14 July 2013 - 16:22) *
CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 14 July 2013 - 15:39) *
Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche?
Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo?


Ti confermo che quando un parametro è al massimo non è possibile usare oggetti che ne aumentano ulteriormente il valore.


Pensavo che le stats aumentabili con gli oggetti fossero "extra" biggrin.gif
Quindi con o senza, è la stessa cosa ! Ovviamente semplifico soltanto avendo degli oggetti !!
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Sappo
messaggio Sunday 14 July 2013 - 16:45
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CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 14 July 2013 - 17:04) *
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 14 July 2013 - 16:22) *
CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 14 July 2013 - 15:39) *
Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche?
Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo?


Ti confermo che quando un parametro è al massimo non è possibile usare oggetti che ne aumentano ulteriormente il valore.


Pensavo che le stats aumentabili con gli oggetti fossero "extra" biggrin.gif
Quindi con o senza, è la stessa cosa ! Ovviamente semplifico soltanto avendo degli oggetti !!

Sì, ma durante le battaglie puoi comunque migliorare i parametri usando abilità come "grido di battaglia" o "anima" (vengono calcolati come extra temporanei) wink.gif

Messaggio modificato da Sappo il Sunday 14 July 2013 - 16:46


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messaggio Sunday 14 July 2013 - 17:23
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CITAZIONE (Sappo @ Sunday 14 July 2013 - 17:45) *
CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 14 July 2013 - 17:04) *
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 14 July 2013 - 16:22) *
CITAZIONE (miky1989 @ Sunday 14 July 2013 - 15:39) *
Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche?
Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo?


Ti confermo che quando un parametro è al massimo non è possibile usare oggetti che ne aumentano ulteriormente il valore.


Pensavo che le stats aumentabili con gli oggetti fossero "extra" biggrin.gif
Quindi con o senza, è la stessa cosa ! Ovviamente semplifico soltanto avendo degli oggetti !!

Sì, ma durante le battaglie puoi comunque migliorare i parametri usando abilità come "grido di battaglia" o "anima" (vengono calcolati come extra temporanei) wink.gif


Ottimo, thanks smile.gif
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Scusate non ho capito una cosa: quando uso un sigillo speciale per cambiare classe le statistiche rimangono quelle che ha al momento prima di usarlo?
ad esempio: ho palne che non puo' usare il sigillo supremo, ma è al massimo (dovrebbe essere lvl 30), che succede se uso un sigillo speciale su di lei?
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GioB
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sono al cap 12,2 pg si sono sposati,quando potrò arruolare i figli?
poi nel mio gruppo ho un sacco di pg che praticamente non ho mai usato e ora sono a un lv bassissimo,conviene lasciarli stare e non usarli o c'è qualche modo per allenarli in modo che non crepano al primo colpo che ricevono?


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leon315
messaggio Wednesday 14 August 2013 - 19:14
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CITAZIONE (GioB @ Wednesday 14 August 2013 - 13:18) *
sono al cap 12,2 pg si sono sposati,quando potrò arruolare i figli?
poi nel mio gruppo ho un sacco di pg che praticamente non ho mai usato e ora sono a un lv bassissimo,conviene lasciarli stare e non usarli o c'è qualche modo per allenarli in modo che non crepano al primo colpo che ricevono?

Quasi tutte le appendice per arruolare i figli dal futuro si sbloccano dopo il capitolo 16, per allenare invece i personaggi deboli devi usare solo la cassa mefitica nei luoghi che hai già visitato(esempio cap.10) e farli combattere in DUO con un personaggi di alto livello per aumentare chance di sopravvivenza.
edit. più personaggi si sposano, più appendice si sbloccheranno, quindi più figli arruolabili happy.gif

Messaggio modificato da leon315 il Wednesday 14 August 2013 - 19:19
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GioB
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CITAZIONE (leon315 @ Wednesday 14 August 2013 - 20:14) *
CITAZIONE (GioB @ Wednesday 14 August 2013 - 13:18) *
sono al cap 12,2 pg si sono sposati,quando potrò arruolare i figli?
poi nel mio gruppo ho un sacco di pg che praticamente non ho mai usato e ora sono a un lv bassissimo,conviene lasciarli stare e non usarli o c'è qualche modo per allenarli in modo che non crepano al primo colpo che ricevono?

Quasi tutte le appendice per arruolare i figli dal futuro si sbloccano dopo il capitolo 16, per allenare invece i personaggi deboli devi usare solo la cassa mefitica nei luoghi che hai già visitato(esempio cap.10) e farli combattere in DUO con un personaggi di alto livello per aumentare chance di sopravvivenza.
edit. più personaggi si sposano, più appendice si sbloccheranno, quindi più figli arruolabili happy.gif
la cassa mefitica si compra o si trova da qualche parte?
se i personaggi li metto in duo con uno più forte se come primario metto quello forte il debole non attacca mai,mentre se metto il debole crepa al primo attacco



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leon315
messaggio Thursday 15 August 2013 - 10:38
Messaggio #89

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CITAZIONE (GioB @ Thursday 15 August 2013 - 11:17) *
CITAZIONE (leon315 @ Wednesday 14 August 2013 - 20:14) *
CITAZIONE (GioB @ Wednesday 14 August 2013 - 13:18) *
sono al cap 12,2 pg si sono sposati,quando potrò arruolare i figli?
poi nel mio gruppo ho un sacco di pg che praticamente non ho mai usato e ora sono a un lv bassissimo,conviene lasciarli stare e non usarli o c'è qualche modo per allenarli in modo che non crepano al primo colpo che ricevono?

Quasi tutte le appendice per arruolare i figli dal futuro si sbloccano dopo il capitolo 16, per allenare invece i personaggi deboli devi usare solo la cassa mefitica nei luoghi che hai già visitato(esempio cap.10) e farli combattere in DUO con un personaggi di alto livello per aumentare chance di sopravvivenza.
edit. più personaggi si sposano, più appendice si sbloccheranno, quindi più figli arruolabili happy.gif
la cassa mefitica si compra o si trova da qualche parte?
se i personaggi li metto in duo con uno più forte se come primario metto quello forte il debole non attacca mai,mentre se metto il debole crepa al primo attacco




Le casse si comprano dopo aver finoto il cap. 13 smile.gif, nel caso tuo ti consiglio di di allenare i pers. deboli al cap. 5.
sé vuoi che i 2 combattono(difendono uni altro) devi far cresce il loro lv di sostegno, lottando piu spesso.
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