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#1
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 758 Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28 Da: Milano Utente Nr.: 35.308 Feedback: 8 (100%) ![]() SW-0649-8050-4034 ![]() |
*Usiamo questo topic per richieste di aiuto, mentre per discutere del gioco sfruttiamo il Topic Ufficiale - News sopra linkato* Sono ferma da ieri al capitolo 5. Praticamente qualsiasi cosa faccia prima o poi vengono uccisi tutti... Io ho la modalità dove i personaggi non muoiono definitivamente, però anche a stare attenta se attacco poi vengono circondati da tanti nemici e alla fine (anche se in duo) muoiono ![]() ![]() Poi un consiglio, ho il personaggio principale stratega al livello 11. Quando consigliate di dargli il sigillo per evolvere di classe? -------------------- Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow. Per scambi: SW-0649-8050-4034 (manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^) |
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#2
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Anche io non sono un esperto, ma sinceramente non ho avuto molti problemi. Non so come stai procedendo, io personalmente sto livellando la maggior parte dei personaggi in maniera equa, evitando di far sconfiggere ogni nemico dai soliti due-tre. Ti posso dire in che situazione mi sono trovato io (memoria dei nomi zero, abbi pazienza).
- Per prima cosa avrai notato che gli spostamenti sono limitati dalle montagne, per questo ho schierato i cavalli alati (pegaso?) e inizialmente uniti con le unità più forti. C'è da dire che ne avevo due, il secondo l'ho reclutato in una battaglia bonus avuta tramite Spot-Pass. Il primo (Sumia) ha già una buona confidenza in duo con Chrom e spesso è intervenuta durante uno scontro, facendomi guadagnare parecchio. - Poi ci sono le due new entry, le ho unite con a capo il maghetto che tramite la sua magia spazza via senza problemi tutti i nemici alati. - Avrai notato che molti nemici usano un'ascia, quindi bisogna sfruttare molto le spade. - La mappa vorrebbe spronarti a dividere le unità in due gruppi, in realtà ho trovato molto più semplice tenere tutti uniti e spostarmi verso l'alto per andare a salvare i due nuovi sciagurati ![]() - Ci sono molti nemici con attacchi a distanza, è essenziale valutare bene chi potrebbero colpire e dunque evitare che unità deboli finiscano nel loro range d'azione. - Se ci fai caso, per spostarsi in alto bisogna passare attraverso un sentiero stretto, ho mandato in avanscoperta un paio di unità "esca" abbastanza forti (sia come statistiche che come vantaggio arma) in modo da bloccare il passaggio e attirare i nemici allo scontro, e puntualmente chi ci ha provato è andato subito KO grazie al sistema dei vantaggi in duo (sia come unità unite sia come unità affiancate). - Il resto poi vien da sé, facendo attenzione a curare gli alleati feriti (soprattutto con una unità medica per non perdere il turno di attacco). Un po' di rogne perché ogni tanto si generano nuovi nemici, ma una volta sfoltita la mappa si possono separare le unità e quindi avere più attacchi a disposizione. Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo. -------------------- |
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#3
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 758 Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28 Da: Milano Utente Nr.: 35.308 Feedback: 8 (100%) ![]() SW-0649-8050-4034 ![]() |
Grazie della spiegazione molto dettagliata, seguendo la tua strategia finalmente ce l'ho fatta
![]() SI ho capito il mio errore, praticamente avevo fatto combattere sempre gli stessi e avevo alcuni a livello 11 (Personaggio principale, Chrom e Frederik) e altri tipo Sumia a livello 1 E' più difficile rispetto a FF Tactics ma mi piace molto FE ![]() -------------------- Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow. Per scambi: SW-0649-8050-4034 (manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^) |
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#4
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Anche io non sono un esperto, ma sinceramente non ho avuto molti problemi. Non so come stai procedendo, io personalmente sto livellando la maggior parte dei personaggi in maniera equa, evitando di far sconfiggere ogni nemico dai soliti due-tre. Ti posso dire in che situazione mi sono trovato io (memoria dei nomi zero, abbi pazienza). - Per prima cosa avrai notato che gli spostamenti sono limitati dalle montagne, per questo ho schierato i cavalli alati (pegaso?) e inizialmente uniti con le unità più forti. C'è da dire che ne avevo due, il secondo l'ho reclutato in una battaglia bonus avuta tramite Spot-Pass. Il primo (Sumia) ha già una buona confidenza in duo con Chrom e spesso è intervenuta durante uno scontro, facendomi guadagnare parecchio. - Poi ci sono le due new entry, le ho unite con a capo il maghetto che tramite la sua magia spazza via senza problemi tutti i nemici alati. - Avrai notato che molti nemici usano un'ascia, quindi bisogna sfruttare molto le spade. - La mappa vorrebbe spronarti a dividere le unità in due gruppi, in realtà ho trovato molto più semplice tenere tutti uniti e spostarmi verso l'alto per andare a salvare i due nuovi sciagurati ![]() - Ci sono molti nemici con attacchi a distanza, è essenziale valutare bene chi potrebbero colpire e dunque evitare che unità deboli finiscano nel loro range d'azione. - Se ci fai caso, per spostarsi in alto bisogna passare attraverso un sentiero stretto, ho mandato in avanscoperta un paio di unità "esca" abbastanza forti (sia come statistiche che come vantaggio arma) in modo da bloccare il passaggio e attirare i nemici allo scontro, e puntualmente chi ci ha provato è andato subito KO grazie al sistema dei vantaggi in duo (sia come unità unite sia come unità affiancate). - Il resto poi vien da sé, facendo attenzione a curare gli alleati feriti (soprattutto con una unità medica per non perdere il turno di attacco). Un po' di rogne perché ogni tanto si generano nuovi nemici, ma una volta sfoltita la mappa si possono separare le unità e quindi avere più attacchi a disposizione. Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo. In realtà è il contrario, nel senso che il gioco tiene traccia del livello "totale", quindi se arrivi al 20, vai alla classe superiore e porti il pg di nuovo al 20, il livello complessivo è 40, ciò comporta chiaramente un minore guadagno di exp. Il consiglio sarebbe di arrivare al livello in cui il pg ottiene l'abilità desiderata e portarlo subito alla classe superiore in modo da continuare a ottenere exp più velocemente ![]() EDIT: E' più difficile rispetto a FF Tactics ma mi piace molto FE ![]() Si, è decisamente più difficile di FFT, ma secondo me proprio per questo, unito al fatto che devi livellare tutti per andare avanti e sopravvivere, ti fa affezionare di più ai personaggi e ti dà una soddisfazione enorme portare a termine i capitoli ![]() Messaggio modificato da Adhrast il Tuesday 23 April 2013 - 10:13 -------------------- |
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#5
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo. In realtà è il contrario, nel senso che il gioco tiene traccia del livello "totale", quindi se arrivi al 20, vai alla classe superiore e porti il pg di nuovo al 20, il livello complessivo è 40, ciò comporta chiaramente un minore guadagno di exp. Il consiglio sarebbe di arrivare al livello in cui il pg ottiene l'abilità desiderata e portarlo subito alla classe superiore in modo da continuare a ottenere exp più velocemente ![]() Probabilmente abbiamo ragione entrambi, 'sta cosa dell'esperienza e del cambio di classe è decisamente complicata. Quello che dici tu l'ho ritrovato in una FAQ sul sito GameFaqs, che dice testualmente (non traduco, il senso è lo stesso): "Q: What is this about reclassing earlier on being better than getting to level 20 first? A: There is a total level number the game keeps track of on each character. So, if you go to level 20 for the first class, then upgrade and go to level 20 of the second, you'd be at level 40 overall. Now, if you upgraded from Level 10, then changed class at level 15 of the next class, then you would have a total level of 25 only. The reason this makes a difference is because EXP gain slows down the higher your total number is, and it can be frustrating when your unit eventually only gains 8 EXP no matter the kill... As such, it's best to learn your target skill in a class and switch over to gather as many as desired while still easy to do." Continuando a cercare informazioni mi sono imbattuto nella recensione di IGN e tramite un link c'è una spiegazione delle classi. Lì viene detto: "After a Starter Class unit reaches Level 10 they’ll be able to use a Master Seal to change classes. The Advanced Class they can change into varies depending on what Starter Class they begin as. Advanced Class units even at lower levels are considerably more powerful than Starter Class units. That being said, it's generally a bad idea to use a Master Seal the second a unit hits Level 10. Since the level cap for most classes is Level 20, classing up too soon is essentially wasting a ton of potential stat growth and can leave your units at a disadvantage later in the game when the enemy units become stronger and more difficult. Instead, keep your units in their Starter Class until they reach their level cap and then use a Master Seal. That way they get the benefit of those extra levels and you get the benefit of a stronger unit." In sintesi, la Classe Avanzata che si ottiene tramite il sigillo è sicuramente più forte della Classe di partenza anche a livelli minori. È una cattiva idea usare il sigillo appena possibile perché si perde il potenziale di crescita delle statistiche e potrebbe essere uno svantaggio quando il gioco diventa più difficile. Se invece si fa crescere la Classe di partenza fino al livello limite e poi si usa il sigillo, la Classe Avanzata può godere di statistiche migliori ed essere più forte. Dato che il gioco tiene conto del livello globale, è chiaro che a livelli maggiori l'esperienza guadagnata è sempre di meno. Sarebbe da capire: meglio cambiare classe presto per avere una crescita più veloce della Classe Avanzata oppure aspettare e magari non avere un personaggio di alto livello ma con statistiche migliori del solito? -------------------- |
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#6
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Per quanto riguarda l'evoluzione, per come l'ho capita io (ancora mi capita di poterla attuare) sarebbe da usare quando il personaggio raggiunge il massimo livello (di solito 20), in questo modo l'unità acquista esperienza molto più rapidamente. Mi spiego meglio. Una volta usato il sigillo aumenta la classe dell'unità e anche il tempo per guadagnare esperienza e dunque salire di livello. Se invece aspetto, la mia unità con classe base raggiunge livelli massimi molto più rapidamente e quando si usa il sigillo si potrà usare un personaggio decisamente più forte che può permettersi di salire di livello in maniera meno rapida. Spero di essermi spiegato, anche perché io stesso all'inizio non riuscivo proprio a capire quale fosse il concetto di fondo. In realtà è il contrario, nel senso che il gioco tiene traccia del livello "totale", quindi se arrivi al 20, vai alla classe superiore e porti il pg di nuovo al 20, il livello complessivo è 40, ciò comporta chiaramente un minore guadagno di exp. Il consiglio sarebbe di arrivare al livello in cui il pg ottiene l'abilità desiderata e portarlo subito alla classe superiore in modo da continuare a ottenere exp più velocemente ![]() Probabilmente abbiamo ragione entrambi, 'sta cosa dell'esperienza e del cambio di classe è decisamente complicata. Quello che dici tu l'ho ritrovato in una FAQ sul sito GameFaqs, che dice testualmente (non traduco, il senso è lo stesso): "Q: What is this about reclassing earlier on being better than getting to level 20 first? A: There is a total level number the game keeps track of on each character. So, if you go to level 20 for the first class, then upgrade and go to level 20 of the second, you'd be at level 40 overall. Now, if you upgraded from Level 10, then changed class at level 15 of the next class, then you would have a total level of 25 only. The reason this makes a difference is because EXP gain slows down the higher your total number is, and it can be frustrating when your unit eventually only gains 8 EXP no matter the kill... As such, it's best to learn your target skill in a class and switch over to gather as many as desired while still easy to do." Continuando a cercare informazioni mi sono imbattuto nella recensione di IGN e tramite un link c'è una spiegazione delle classi. Lì viene detto: "After a Starter Class unit reaches Level 10 they’ll be able to use a Master Seal to change classes. The Advanced Class they can change into varies depending on what Starter Class they begin as. Advanced Class units even at lower levels are considerably more powerful than Starter Class units. That being said, it's generally a bad idea to use a Master Seal the second a unit hits Level 10. Since the level cap for most classes is Level 20, classing up too soon is essentially wasting a ton of potential stat growth and can leave your units at a disadvantage later in the game when the enemy units become stronger and more difficult. Instead, keep your units in their Starter Class until they reach their level cap and then use a Master Seal. That way they get the benefit of those extra levels and you get the benefit of a stronger unit." In sintesi, la Classe Avanzata che si ottiene tramite il sigillo è sicuramente più forte della Classe di partenza anche a livelli minori. È una cattiva idea usare il sigillo appena possibile perché si perde il potenziale di crescita delle statistiche e potrebbe essere uno svantaggio quando il gioco diventa più difficile. Se invece si fa crescere la Classe di partenza fino al livello limite e poi si usa il sigillo, la Classe Avanzata può godere di statistiche migliori ed essere più forte. Dato che il gioco tiene conto del livello globale, è chiaro che a livelli maggiori l'esperienza guadagnata è sempre di meno. Sarebbe da capire: meglio cambiare classe presto per avere una crescita più veloce della Classe Avanzata oppure aspettare e magari non avere un personaggio di alto livello ma con statistiche migliori del solito? Ho riletto il tuo post e il mio: mi sono reso conto che la mia risposta non era del tutto pertinente ad essere sinceri ![]() Sostanzialmente suppongo sia una questione di scelta, ossia decidere se privilegiare le abilità o il potenziamento delle statistiche. Per la cronaca io li ho portati tutti al 20 prima di farli passare di classe, grindando per exp e relazioni sulla prima mappa DLC ![]() Messaggio modificato da Adhrast il Tuesday 23 April 2013 - 18:49 -------------------- |
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#7
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Per la cronaca io li ho portati tutti al 20 prima di farli passare di classe, grindando per exp e relazioni sulla prima mappa DLC ![]() Mmm... la definiresti difficile come mappa? Io ho lasciato completamente da parte 4-5 unità che presumo possano essere utili in futuro, sono arrivato al capitolo 6 e vedo già che a LV 2-3 significa perdere in partenza, magari conviene anche me perdere un po' di tempo per guadagnare esperienza. -------------------- |
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#8
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Per la cronaca io li ho portati tutti al 20 prima di farli passare di classe, grindando per exp e relazioni sulla prima mappa DLC ![]() Mmm... la definiresti difficile come mappa? Io ho lasciato completamente da parte 4-5 unità che presumo possano essere utili in futuro, sono arrivato al capitolo 6 e vedo già che a LV 2-3 significa perdere in partenza, magari conviene anche me perdere un po' di tempo per guadagnare esperienza. All'inizio ti consiglio di mettere il personaggio da expare in coppia con uno fortino, in modo da indebolirlo e finirlo con quello debole per farlo guadagnare più esperienza ![]() Comunque già al livello 5/6 dovrebbero riuscire a "arrangiarsi" ![]() -------------------- |
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#9
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 567 Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37 Utente Nr.: 6.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mi state mettendo in crisi perchè sono tipo al capitolo 10,ho sempre fatto avanzare di grado le unità al lv minimo consentito... ora ho paura che condannerò le unità a una somma delle statistiche bassa rispetto al reale potenziale... al tal punto che forse lo ricomincerei... che dite?
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#10
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Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 131 Iscritto il: Mon 11 June 2012 - 11:23 Utente Nr.: 58.783 Feedback: 0 (0%) ![]() 2449-4734-5343 ![]() pierlum ![]() |
Come le scarico le mappe aggiuntive? mi dice di farlo da dentro il gioco ma non so da dove.
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#11
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 758 Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28 Da: Milano Utente Nr.: 35.308 Feedback: 8 (100%) ![]() SW-0649-8050-4034 ![]() |
Per far salire gli exp e livellare i personaggi consigliate di usare la prima mappa del DLC?
Oppure dove è meglio? Con immensa fatica e perdita di uomini (non ho il permadeath per fortuna) ho finito il capitolo 5 in 3...mi sa che devo livellare sul serio -------------------- Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow. Per scambi: SW-0649-8050-4034 (manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^) |
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#12
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Come le scarico le mappe aggiuntive? mi dice di farlo da dentro il gioco ma non so da dove. Devi finire il capitolo 4 per sbloccare le opzioni wireless e il 5 per le opzioni internet ![]() Per far salire gli exp e livellare i personaggi consigliate di usare la prima mappa del DLC? Oppure dove è meglio? Con immensa fatica e perdita di uomini (non ho il permadeath per fortuna) ho finito il capitolo 5 in 3...mi sa che devo livellare sul serio In realtà ho trovato il 5 incredibilmente ostico rispetto quelli seguenti, però sì, o livelli o veramente ti piallano ![]() Poi sto facendo hard/classic, ma penso sia più o meno la stessa cosa dappertutto ![]() Messaggio modificato da Adhrast il Tuesday 23 April 2013 - 21:29 -------------------- |
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#13
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
In realtà ho trovato il 5 incredibilmente ostico rispetto quelli seguenti, però sì, o livelli o veramente ti piallano ![]() Ok, praticamente mi state dicendo che io, avendo affrontanto il 5 con relativa tranquillità, per la legge dei grandi numeri mi faranno il c**o nei capitoli seguenti ![]() Bon, sto passando un po' di tempo a livellare, devo assolutamente far crescere i maghi, vanno KO in un attacco ![]() -------------------- |
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#14
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 758 Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28 Da: Milano Utente Nr.: 35.308 Feedback: 8 (100%) ![]() SW-0649-8050-4034 ![]() |
In realtà ho trovato il 5 incredibilmente ostico rispetto quelli seguenti, però sì, o livelli o veramente ti piallano ![]() Poi sto facendo hard/classic, ma penso sia più o meno la stessa cosa dappertutto ![]() Farò così ![]() Io gioco con hard/principiante, e non avevo mai giocato un FE (scusate quindi le domande niubbe) Come si fa a evitare che si rompano le armi? -------------------- Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow. Per scambi: SW-0649-8050-4034 (manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^) |
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#15
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 573 Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45 Da: Udine Utente Nr.: 18.607 Feedback: 0 (0%) ![]() 1588-5158-3400 ![]() 2191-8742-8311 ![]() genocide79 ![]() |
Mi accodo in quanto niubbaggine: avendo già giocato a Disgaea 3 su Vita, non avendo mai giocato ad un Fire Emblem e volendo sfruttare l'offerta 4x3 di Nintedo per prenderlo, me lo consigliate?
Il mio pensiero è che mi sembra sia sullo stesso stile (classi, livellamento, fusioni, ecc.) e visto che dopo quasi 100ore di gioco sono momentaneamete saturo del genere, non vorrei trovarmi di fronte a meccaniche troppo simili a D3.... E' abbastanza vario come sistema di combatimento? -------------------- |
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#16
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Sull'eshop c'è la demo, provalo per valutare tu stesso.
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
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#17
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 573 Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45 Da: Udine Utente Nr.: 18.607 Feedback: 0 (0%) ![]() 1588-5158-3400 ![]() 2191-8742-8311 ![]() genocide79 ![]() |
L'ho già provata, ma volevo sapere come si evolveva progredendo col gioco.... ad esempio: i pg "nascono e muoiono" con quella classe, possono cambiare in base alle abilità sbloccate stile FF Tactics o si evolvono in base alle azioni in battaglia?
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#18
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
Ci sono già mappe aggiuntive? Io per ora ho sbloccato solo un'arma, squadre e doni fama...ma di mappe nulla...tra l'altro come si rigioca una mappa già fatta? Mi apre solo l'emporio..!
-------------------- Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )
Controlla il Il mercatino di Hakkai! ![]() |
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#19
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Mi pare che le mappe della storia non possano essere rigiocate, al loro posto appunto compare l'emporio. Di mappe aggiuntive al momento ci sono quelle dei DLC, la prima gratuita per un periodo di tempo limitato.
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#20
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 148 Iscritto il: Thu 9 June 2011 - 08:57 Da: anywhere Utente Nr.: 54.590 Feedback: 0 (0%) ![]() 3ds: 1805-2247-9566 ![]() |
Ragazzi sto valutando l acquisto di questo gioco peró vorrei sapere anche un pó le vostre impressioni e soprattutto la longevità su quante ore si attesta tutto il gioco, inoltre il discorso dei dlc non mi piace molto e quanto costano e se realmente migliorano l esperienza di gioco , grazie a tutti
-------------------- 'la vita è un' equazione di rischi e opportunità'
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#21
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
Ma nella mappa aggiuntiva vale comunque la morte permanente?
-------------------- Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )
Controlla il Il mercatino di Hakkai! ![]() |
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Ma nella mappa aggiuntiva vale comunque la morte permanente? Non saprei, io ho scelto di giocare senza e ovviamente non ho questo "pensiero". -------------------- |
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Messaggio
#23
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Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 124 Iscritto il: Mon 17 December 2012 - 11:02 Utente Nr.: 60.122 Feedback: 0 (0%) ![]() 5026 5249 4787 ![]() Non ho un ID ![]() |
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#24
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 460 Iscritto il: Tue 5 October 2010 - 09:08 Da: TE/AQ Utente Nr.: 49.940 Feedback: 1 (100%) ![]() 4957-2769-1252 ![]() Cloroplasto ![]() |
I DLC sono inutili e ininfluenti, almeno per il momento. Se non ti interessano non preoccuparti.
![]() Personalmente sono a 14 ore di gioco (Capitolo 9 - lo so, sono un po' lento) e mi sembra un titolo molto longevo. Secondo me supera abbondantemente le 50 ore di gioco. Le mappe possono essere rigiocate ma in contesti diversi, quando in quella mappa compaiono i risorti. -------------------- Giocando a:
Laptop: __ DS/3DS: _ Kirby's Dream Land 2 (GB) _ WiiU: __ Switch: _ Dragon Ball FighterZ _ PSvita: _ Undertale _ PC: Steam |
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#25
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
Io sono a 4ore (in realtà sono almeno il doppio, causa i continui reset del gioco per non perdere le unità! xD)...e sono al capitolo 5 (da fare)!
Domanda: ma si può riavviare la missione o bisogna necessariamente fare game over/restart del gioco? Che unità state portando avanti voi? ![]() -------------------- Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )
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#26
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 148 Iscritto il: Thu 9 June 2011 - 08:57 Da: anywhere Utente Nr.: 54.590 Feedback: 0 (0%) ![]() 3ds: 1805-2247-9566 ![]() |
Ragazzi approfitto ancora della vostra gentilezza per chiedere info sul gioco, l ho acquistato e sono arrivato al quinto capitolo , sto giocando in modalità classica in difficoltà difficile , però ho un problema nel livellare i miei pg cioè se faccio le missioni "secondarie" i miei pg sono irrimedialmete troppo bassi di livello ( tra il livello 3 e alcuni al 8) mentre gli avversari sono sempre livelli molto più alti, quindi non essendo mi usciti prima questi livelli secondari io come potevo livellarli prima e soprattutto ora come devo fare?
-------------------- 'la vita è un' equazione di rischi e opportunità'
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#27
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Ragazzi approfitto ancora della vostra gentilezza per chiedere info sul gioco, l ho acquistato e sono arrivato al quinto capitolo , sto giocando in modalità classica in difficoltà difficile , però ho un problema nel livellare i miei pg cioè se faccio le missioni "secondarie" i miei pg sono irrimedialmete troppo bassi di livello ( tra il livello 3 e alcuni al 8) mentre gli avversari sono sempre livelli molto più alti, quindi non essendo mi usciti prima questi livelli secondari io come potevo livellarli prima e soprattutto ora come devo fare? In questo caso ti consiglierei di continuare a fare le missioni principali finchè non riesci a far livellare tutti sufficientemente per poi poter fare le missioni secondarie. Cerca di dare il colpo di grazia ai nemici con i personaggi con livello minore, in modo da ottenere più punti esperienza in un colpo e attento a non esporti troppo perchè in modalità difficile i nemici tendono a colpire sempre il personaggio con minore difesa o che non può contrattaccare come guaritori o arcieri.. -------------------- |
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#28
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Sat 11 December 2010 - 21:14 Da: Reggio Calabria Utente Nr.: 51.554 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma nelle missioni secondarie vale sempre lammorte permanente ?,! Comunque questo gioco crea dipendenza estrema.Ps.: le mappe aggiuntive non servono ai fini della storia vero? Sono semplici missioni secondarie?! Da dove si scaricano?
Messaggio modificato da giorgi.rtfm il Sunday 28 April 2013 - 19:01 -------------------- Credo nel Dio che ha creato gli uomini, non nel Dio che gli uomini hanno creato.
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#29
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Ma nelle missioni secondarie vale sempre lammorte permanente ?,! Comunque questo gioco crea dipendenza estrema.Ps.: le mappe aggiuntive non servono ai fini della storia vero? Sono semplici missioni secondarie?! Da dove si scaricano? Credo proprio di sì. Le mappe aggiuntive di prendono dal portale altrotempo, che si sblocca dopo qualche episodio.. Per un periodo limitato ci sarà una mappa gratuita con i vecchi personaggi di FE, il resto sono a pagamento. -------------------- |
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#30
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 477 Iscritto il: Sat 27 February 2010 - 20:52 Da: Toussaint Utente Nr.: 44.941 Feedback: 0 (0%) ![]() 3222-5544-5726 ![]() AutumnWalker ![]() |
Alla fine ho ceduto anche io. Non sono un fan degli strategici ma questo è diverso, lo sto amando alla follia.Per ora sono al capitolo 5..Volevo chiedere ma giocare in modalità Difficile o Folle e con la morte permanente da qualche bonus o oggetti in più oppure è solo così, per una sfida aggiuntiva?
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#31
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi accodo alla domanda e aggiungo, giocare con/senza permadeath comporta qualcosa? Oltre chiaramente i probabili funerali!
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#32
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
Mi accodo alla domanda e aggiungo, giocare con/senza permadeath comporta qualcosa? Oltre chiaramente i probabili funerali! ![]() Assolutamente nulla, ovviamente il permadeath ti costringerà a fare più volte le missioni ostiche per cercare di non perdere nessuna unità. Perdere qualche unità comporta non sbloccare dialoghi ed affinità tra i personaggi/generazioni successive e robe del genere. E' ovviamente la strada per chi vuole un tasso di sfida più alto e stimolante. -------------------- Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )
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#33
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 437 Iscritto il: Sat 16 October 2010 - 13:48 Da: Piemonte Utente Nr.: 50.151 Feedback: 0 (0%) ![]() 4682-8821-7658 ![]() |
Mi accodo alla domanda e aggiungo, giocare con/senza permadeath comporta qualcosa? Oltre chiaramente i probabili funerali! ![]() Assolutamente nulla, ovviamente il permadeath ti costringerà a fare più volte le missioni ostiche per cercare di non perdere nessuna unità. Perdere qualche unità comporta non sbloccare dialoghi ed affinità tra i personaggi/generazioni successive e robe del genere. E' ovviamente la strada per chi vuole un tasso di sfida più alto e stimolante. si appena finito il gioco davvero bello in hard mode classica mi è morta 1 sola unità e avevo rifatto troppe volte il capitolo XD sono andato avanti ora voglio provae in folle classica proviamoci.... -------------------- CONSOLE CHE POSSEGGO:
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#34
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Curiosità, quanto ci hai messo?
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
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#35
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 437 Iscritto il: Sat 16 October 2010 - 13:48 Da: Piemonte Utente Nr.: 50.151 Feedback: 0 (0%) ![]() 4682-8821-7658 ![]() |
Curiosità, quanto ci hai messo? abbastanza precisamente 25h e 4m -------------------- CONSOLE CHE POSSEGGO:
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#36
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
C'è modo di abbandonare la partita o ritirarsi da uno scontro? Ogni volta che mi crepa un personaggio per non perderelo torno al menu home e riavvio il gioco...
Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Wednesday 1 May 2013 - 12:08 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
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#37
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.150 Iscritto il: Wed 8 December 2004 - 13:19 Da: non lo so!!! Utente Nr.: 3.255 Feedback: 1 (100%) ![]() |
vai nel menu, segnalibro, e poi fai ripartire da partite salvate, cosi senza spegnere la console, e il segna libro che hai creato si cancellerà automaticamente e ricaricherai la partita.
-------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo. Fiero di esser stato sfottuto su spixellati! |
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#38
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
dorsale destro + dorsale sinistro + start + menù.
Arrivi magicamente al menù del gioco. ![]() -------------------- Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )
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#39
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 43 Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 19:45 Da: Milano Utente Nr.: 53.664 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-0950-6030-5636 ![]() |
Scusate come bisogna procedere per far sposare i personaggi del gioco?Io per ora sono circa a metà della storia principale ma oltre al matrimonio tra Chrom e la ragazza "fantino" coi capelli rossi di cui ora mi sfugge il nome (da cui nasce Lucina) altri accoppiamenti non ne ho notati..
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#40
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 616 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27 Da: Bristol Utente Nr.: 22.885 Feedback: 0 (0%) ![]() 5413 - 0017 - 1768 ![]() DocZagreus ![]() |
Se vai nel menù Sostegno, puoi vedere che alcune unità possono raggiungere un livello di affinità S con altre (di sesso opposto). Per far sposare le unità devi farle combattere "assieme" o mettendole vicine e facendole supportare a vicenda, o mettendole in duo. Mano a mano che combattono assieme potrai trovare che nel menù sostegno hai delle nuove scene di dialogo tra le truppe, più volte due truppe hanno una scenetta di affnità assieme più la loro affinità aumenta, passando da nulla, a C, poi B, poi A ed infine (se le due truppe si possono sposare) arriveranno ad S. Una volta che due truppe ragigungono il livello di affinità S si sposano (non c'è una scelta, sposare SI o NO, se fai partire la scena di sostegno si sposano). Probabilmente Chrom si è sposato con Sully semplicemente perchè da script del gioco:
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-------------------- ![]() Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche |
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#41
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 43 Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 19:45 Da: Milano Utente Nr.: 53.664 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-0950-6030-5636 ![]() |
CITAZIONE (DocZagreus @ Friday 3 May 2013 - 18:16) Se vai nel menù Sostegno, puoi vedere che alcune unità possono raggiungere un livello di affinità S con altre (di sesso opposto). Per far sposare le unità devi farle combattere "assieme" o mettendole vicine e facendole supportare a vicenda, o mettendole in duo. Mano a mano che combattono assieme potrai trovare che nel menù sostegno hai delle nuove scene di dialogo tra le truppe, più volte due truppe hanno una scenetta di affnità assieme più la loro affinità aumenta, passando da nulla, a C, poi B, poi A ed infine (se le due truppe si possono sposare) arriveranno ad S. Una volta che due truppe ragigungono il livello di affinità S si sposano (non c'è una scelta, sposare SI o NO, se fai partire la scena di sostegno si sposano). Probabilmente Chrom si è sposato con Sully semplicemente perchè da script del gioco: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Chiarissimo!!avevo intuito che le scenette in campo base fossero collegate ma non ne capivo il senso!!purtroppo e' il mio primo Fire Emblem!!grazie per la dritta! |
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#42
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 758 Iscritto il: Sat 28 February 2009 - 22:28 Da: Milano Utente Nr.: 35.308 Feedback: 8 (100%) ![]() SW-0649-8050-4034 ![]() |
Come si fa a evitare che le armi prima o poi si rompano? Non c'è modo di aggiustarle (a pagamento ovviamente)?
-------------------- Ho Pokemon Spada, cerco Marshadow. Per scambi: SW-0649-8050-4034 (manda un PM se mi aggiungi alla lista amici ^^) |
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#43
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Come si fa a evitare che le armi prima o poi si rompano? Non c'è modo di aggiustarle (a pagamento ovviamente)? Sì c'è una bacchetta speciale che si chiama "restauro" e le possono usare i guaritori, devi cercarla quando appare qualche mercante sulla mappa oppure sperare di ottenerla in qualche scontro. -------------------- |
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#44
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 59 Iscritto il: Thu 13 May 2004 - 12:29 Utente Nr.: 658 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ho seguito particolarmente la saga di Fire Emblem ma mi piacciono molto gli strategici, trovo che sia veramente un ottimo titolo e dia una bella sfida giocato ad hard.
Ora che sono al capitolo 9 anche se ho cercato di non utilizzare sempre le stesse unità, mi trovo comunque ad averne alcune che sono veramente di basso livello. Il problema è che anche nelle battaglie secondarie gli avversari sono letali nei confronti di queste unità. Tendenzialmente la tattica che uso è quella di indebolire il nemico e di finirlo con l'unità di basso livello, come suggerito in un post precedente, ma quando la disparità di livello è alta diventa veramente arduo. Avete trovato alternative? o semplicemente lasciate indietro i personaggi di basso livello? -------------------- Fiero possessore di Gba SP & card 256 Mb Flash2Advance parallela (e moddata), Gamecube, Nintendo DS
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#45
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 616 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27 Da: Bristol Utente Nr.: 22.885 Feedback: 0 (0%) ![]() 5413 - 0017 - 1768 ![]() DocZagreus ![]() |
Un paio di alternative sono:
Accedere alle funzioni wireless e caricare i personaggi degli altri fire emblem tramite spotpass. Questi appariranno sulla mappa e potrai combatterli per prenderli nella tua squadra. I vari pg dei precedenti fire emblem hanno livelli differenti ed alcuni sono davvero molto bassi (tipo livello 3) e hanno spesso squadre a difenderli che sono più o meno di livello analogo. Inoltre questi personaggi possno essere ricaricati nella mappa una volta sconfitti e quindi si può "farmare" esperienza in questo modo. Un'altro sistema, comodo, è quello di acquistare il pacchetto DLC (o la singola mappa) Golden Pack (non mi ricordo il titolo in italiano). Questo pacchetto contiene: 1 Mappa per farmare gold 1 Mappa per farmare esperienza (ci sono principalmente 3 tipi di risorto, con differenti skills e di livelli differenti che danno un'ottima exp una volta uccisi) 1 Mappa per oggetti (che deve ancora uscire). La cosa positiva, almeno delle prime 2 mappe, è che i risorti "scappano", ovvero si muovo dal lato alto della mappa a quello basso per uscire. Non attaccano le tue unità di loro spontanea iniziativa ma solamente contrattaccano. Infine, poi comprare le Casse Malefiche (qualcosa del genere) che fanno apparire dei risorti sulla mappa. I risorti in questo caso sono di vari livelli quindi dovrebbero andare bene ad un gruppo eterogeneo di esperienze differenti ^^ -------------------- ![]() Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche |
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#46
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
Cerca di portare ad S il grado di rapporto tra due personaggi, al 90% il pg che si "appoggia" interverrà nel combattimento prendendo exp, diventando forte in poco tempo. Inoltre, in caso di duo uomo-donna, avranno anche
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#47
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 616 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27 Da: Bristol Utente Nr.: 22.885 Feedback: 0 (0%) ![]() 5413 - 0017 - 1768 ![]() DocZagreus ![]() |
Non voglio fare la punta agli spilli, ma ovviamente non tutti i pg possono raggiungere il grado S di sostegno (e non solo perchè il grado S si ottiene solo tra coppie di sesso diverso, ma anche perchè non tutte le coppie di sesso differente possono raggiungere tale livello di affinità), e se ci fate caso, alcune unità non hanno proprio affinità (così a memoria mi sembra che Chrom non abbia nell'elenco dei personaggi con cui può diventare amico Lon'zu e, ovviamente viceversa). Il sostegno è molto utile per fare expare le proprie unità ma bisogna pianificare un attimo prima chi far combattere con chi ^^
-------------------- ![]() Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche |
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#48
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
Non voglio fare la punta agli spilli, ma ovviamente non tutti i pg possono raggiungere il grado S di sostegno (e non solo perchè il grado S si ottiene solo tra coppie di sesso diverso, ma anche perchè non tutte le coppie di sesso differente possono raggiungere tale livello di affinità), e se ci fate caso, alcune unità non hanno proprio affinità (così a memoria mi sembra che Chrom non abbia nell'elenco dei personaggi con cui può diventare amico Lon'zu e, ovviamente viceversa). Il sostegno è molto utile per fare expare le proprie unità ma bisogna pianificare un attimo prima chi far combattere con chi ^^ Ovviamente c'è da considerare la lista dei possibili "amici", ma lo davo per scontato ![]() Se nella lista un certo personaggio non c'è, è ovvio che vada associato a qualche altro. I personaggi che poi hanno pochi (o nessuno) con cui relazionarsi si contano su una mano, se non erro..quindi il problema, in questo caso, c'è ma è molto molto relativo. -------------------- Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )
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#49
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 616 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27 Da: Bristol Utente Nr.: 22.885 Feedback: 0 (0%) ![]() 5413 - 0017 - 1768 ![]() DocZagreus ![]() |
Io l'ho imparato sulla mia pelle T___T
Ci ho messo 3 capitoli a capire che Chrom e Lon'zu non potevano diventare BFF xD -------------------- ![]() Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche |
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#50
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 59 Iscritto il: Thu 13 May 2004 - 12:29 Utente Nr.: 658 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie per i consigli, stasera in treno proverò ad applicarli!
![]() -------------------- Fiero possessore di Gba SP & card 256 Mb Flash2Advance parallela (e moddata), Gamecube, Nintendo DS
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#51
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
Chi di voi ha preso i dlc? Ce n'è qualcuno di valido? Sono ad oltre 20 ore, capitolo 28 e nemmeno 1/4 delle relazioni maxate..che spettacolo di gioco
![]() -------------------- Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )
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Messaggio
#52
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 535 Iscritto il: Mon 26 February 2007 - 09:37 Utente Nr.: 16.993 Feedback: 0 (0%) ![]() 0946-2288-7713 ![]() 7400-2295-3090 ![]() |
Chi di voi ha preso i dlc? Ce n'è qualcuno di valido? Sono ad oltre 20 ore, capitolo 28 e nemmeno 1/4 delle relazioni maxate..che spettacolo di gioco ![]() io i dlc li ho presi tutti (almeno quelli usciti finora). I 3 "eroi del passato" sono simpatici, permettono di combattere con e contro i vecchi personaggi di fire emblem. se vinci potrai aggiungere un eroe alla tua banda (uno solo per mappa però e sono fissi) inoltre la mappa è sempre la stessa, un'isola, cambia solo il punto di partenza e i nemici. ci sono anche un paio di villaggi rivisitabili che danno oggetti buoni. Comunque se vuoi affrontare/reclutare vecchi eroi è meglio la funzione wireless. (comunque io non sto reclutando nessun extra per non "diluire" i rapporti tra i miei soldati. Il secondo pacchetto è più interessante, quasi indispensabile direi. nel primo ogni nemico lascia un bel po' di monete (che spendo tutte in sigilli supremi nell'emporio del porto); il secondo è pieno di avversari che garantiscono un botto di esperienza, puoi esplorarlo solo con 6 personaggi alla volta, i nemici inoltre hanno delle abilità che ti costringono ad usare un po' di strategia. comunque in questi due pacchetti i nemici non attaccano, si difendono e basta cercando di fuggire dal fondo della mappa. Il terzo episodio del pacchetto non è ancora uscito ma dal nome (artifatti dimenticati) promette di essere pieno di oggetti interessanti. L'ultimo pacchetto è il pacchetto viaggi. nella prima mappa (l'unica uscita finora) è possibile ascoltare dialoghi inediti tra svariate coppie di personaggi (la maggiorparte incentrati su Chrom). a parte questa simpatica ma inutile aggiunta, questo episodio garantisce una buona quantità di esperienza, vari punti sbrillucicosi sulla mappa, nemici semplici ma interessanti e pericolosi (anche il personaggio più forte morirà al 100% se non adeguatamente supportato, indispensabili gli attacchi a distanza). Il grande numero di personaggi che possono partecipare alla mappa permette di sviluppare bene molte relazioni contemporaneamente. riassumendo: pacchetto eroi 5/6 pacchetto roba gratis 7/8 pacchetto viaggi 7 -------------------- |
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Messaggio
#53
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 616 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27 Da: Bristol Utente Nr.: 22.885 Feedback: 0 (0%) ![]() 5413 - 0017 - 1768 ![]() DocZagreus ![]() |
Piccolo appunto.
Giovedì scorso è uscita la seconda mappa delle "vacanze" ![]() Quindi al momento ci sono la festa del raccolto e la spiaggia. L'ultima mappa del pacchetto "dell'oro" oltre a dare items rari dovrebbe dare un item (in inglese SILVER CARD) che dimezza i costi dei vendor sulla mappa. Infine, l'ultima mappa degli Eroi oltre a sbloccarti un eroe ti premia con un item (di cui non ricordo il nome ma ha l'icona di un libro) che insegna ad un personaggio l'abilità STATS +2 (+2 permanente a tutte le stat, si può rigiocare la mappa più volte per ottenere items multipli ed insegnare la skill a più personaggi). Per il resto sono d'accordo con Fithz Hood. -------------------- ![]() Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche |
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Messaggio
#54
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Senza comprare il relativo dlc qual'è un buon modo per fare i soldi, sto al capitolo 8 (me la sto prendendo con estrema calma causa Monster Hunter 3
![]() Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Monday 20 May 2013 - 16:29 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
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#55
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Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 277 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 13:54 Da: udine Utente Nr.: 60.398 Feedback: 1 (100%) ![]() 4511 0694 9530 ![]() giordy ![]() 6900-2194-8789 ![]() |
Senza comprare il relativo dlc qual'è un buon modo per fare i soldi, sto al capitolo 8 (me la sto prendendo con estrema calma causa Monster Hunter 3 ![]() Sicuramente se affronti le truppe di risorti, che periodicamente appaiono, puoi raccimolare qualche "cash" in più. Personalmente io ho speso pochi soldi e ho preferito "conservarli" per le fasi avanzate. Senza contare che alcuni lingotti possono fruttare anche 10000 monete. Ma da quel che ricordo ciò avviene più avanti nel gioco... |
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#56
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
E per i personaggi? Come li state gestendo? Ho l'avatat portato anche al livello 40 totale (20 da stratega e 20 da gran maestro tipo)... Ora come dovrei classarlo per le altre abilità? Già così e' un carroarmato in ogni caso!
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#57
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 535 Iscritto il: Mon 26 February 2007 - 09:37 Utente Nr.: 16.993 Feedback: 0 (0%) ![]() 0946-2288-7713 ![]() 7400-2295-3090 ![]() |
Piccolo appunto. Giovedì scorso è uscita la seconda mappa delle "vacanze" ![]() Quindi al momento ci sono la festa del raccolto e la spiaggia. L'ultima mappa del pacchetto "dell'oro" oltre a dare items rari dovrebbe dare un item (in inglese SILVER CARD) che dimezza i costi dei vendor sulla mappa. Infine, l'ultima mappa degli Eroi oltre a sbloccarti un eroe ti premia con un item (di cui non ricordo il nome ma ha l'icona di un libro) che insegna ad un personaggio l'abilità STATS +2 (+2 permanente a tutte le stat, si può rigiocare la mappa più volte per ottenere items multipli ed insegnare la skill a più personaggi). Per il resto sono d'accordo con Fithz Hood. dimenticavo il stat+2! ma per davvero te lo ridanno ogni volta? devo rivalutare quel pacchetto. Il viaggio estivo ancora non è usabile (almeno io non ce l'ho, sto controllando proprio ora) ma credevo anch'io fosse uscito giovedì scorso. Per macinare un po' d'oro senza il dlc si può rivendere oggetti preziosi e comprarne di bassa qualità (con le ovvie conseguenze). consiglio inoltre di cambiare classe al guerriero (vaike?) e farlo diventare brigante, guadagnerà un'abilità che gli consente di ricevere oro quando batte un nemico (con probabilità dipendente dalla fortuna quindi buttategli icone addosso come se piovesse). inoltre è l'unico modo per ottenere un berserker (almeno credo, sono solo al 20° capitolo) edit per Hakkai: io i personaggi li sto portando su tutti contemporaneamente. ignoro se arrivati al livello quaranta si possa cambiare la classe e expare ancora ma credo di no. Messaggio modificato da Fithz Hood il Monday 20 May 2013 - 16:44 -------------------- |
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#58
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 616 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27 Da: Bristol Utente Nr.: 22.885 Feedback: 0 (0%) ![]() 5413 - 0017 - 1768 ![]() DocZagreus ![]() |
Ti assicuro che c'è
![]() L'ho giocato non più tardi di giovedì scorso (per estivo intendo quello dove i vari personaggi "scelti" da un sondaggio possono andare a mettersi il costume da bagno) e le immagini di Tharja NON sono state censurate nella versione Europea (anche se devo ancora capire cosa c'era da censurare -.-) Ovviamente lo stat +2 può essere ottenuto pù volte ma lo puoi insegnare solo 1 volta per personaggio. Provo a spiegarmi meglio: ottengo stat +2 ----> Lo insegno a Chrom ottengo (di nuovo) stat+2 ----> Lo insegno a MyUnit (o Avatar che dir si voglia) NON posso (ovviamente) fare: ottengo stat +2 ----> Chrom stat +2 (di nuovo) ----> Chrom (così che abbia stat +4) Spero di essere stato chiaro. Per i PG, io li sto portando tutti avanti (tranne un paio che non mi piacciono XD). Al momento tutte le unità tranne 3 sono alla loro classe avanzata di livello almeno 15. Alcune per scelte di sviluppo personaggi (ed eredi) li ho fatto riclassare un paio di volte per avere certe skills (tipo Assalto Poderoso, o come si chiama, quella dei cavalieri unicorno avanzati che se uccidono un nemico possono muovere nuovamente). Inoltre ho fatto sposare tutte le coppie che mi piacevano. Oro sto facendo tutte le quest secondarie per gli eredi e una volta finite voglio migliorare/sviluppare alcuni rapporti tra personaggi e fare un altro po' di sposalizi. Finito questo andrò avanti con la storia (sono al capitolo 21). Gli unici due consigli che mi sento di dare sono: Sviluppa più unità possibili Non avere fretta di finire il gioco -------------------- ![]() Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche |
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#59
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
Il problema e' che sono al 18mo capitolo e i vari risorti per la mappa non rappresentano più una grande sfida, avendo potenziato forse troppo alcune unità...motivo per cui valutavo l'acquisto di alcuni dlc.
In ogni caso grazie dei consigli ![]() -------------------- Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )
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#60
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 728 Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25 Da: SGV - Napoli Utente Nr.: 45.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 1644-5232-9812 ![]() 2552-0514-2468 ![]() JamundoX ![]() |
Ragazzi io ho iniziato con difficoltà DIFFICILE-PRINCIPIANTE. C'è qualcuno che è partito direttamente con CLASSICA? In realtà mi dispiaceva perdere i personaggi, anche perchè ognuno ha un 'carattere', è originale insomma.. a differenza di qualche altro gioco dove oltre i classici 6 o 7 personaggi di base tutti gli altri che aggiungi al party sono anonimi guerrieri. Secondo voi sarà facile poi, terminato il gioco (semmai finirà
![]() ![]() -------------------- ![]() [by Dansou] |
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#61
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 616 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27 Da: Bristol Utente Nr.: 22.885 Feedback: 0 (0%) ![]() 5413 - 0017 - 1768 ![]() DocZagreus ![]() |
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore.
A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^ -------------------- ![]() Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche |
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#62
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 728 Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25 Da: SGV - Napoli Utente Nr.: 45.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 1644-5232-9812 ![]() 2552-0514-2468 ![]() JamundoX ![]() |
Ma voi avete fatto la quest Appendice 18 e 19? Praticamente si lotta contro Walhart in una e il Re Folle nell'altra, ma come si fa ad ottenerli? Io purtroppo ho salvato e non posso piu tornare indietro :'(
-------------------- ![]() [by Dansou] |
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#63
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 15 December 2007 - 21:33 Utente Nr.: 23.633 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dopo anni da Fire Emblem per DS ho finalmente cominciato il nuovo capitolo della saga.Non riesco a capire il meccanismo quando entrambi i tuoi eroi attaccano l'avversario e quando uno, sia per il Duo che 2 compagni adiacenti. Mi sapete aiutare? Premetto che ho giocato a malapena 4 capitoli, quindi non ho ancora fatto varie prove.
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#64
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 728 Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25 Da: SGV - Napoli Utente Nr.: 45.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 1644-5232-9812 ![]() 2552-0514-2468 ![]() JamundoX ![]() |
CITAZIONE (Darth Gabry @ Wednesday 29 May 2013 - 15:02) Dopo anni da Fire Emblem per DS ho finalmente cominciato il nuovo capitolo della saga.Non riesco a capire il meccanismo quando entrambi i tuoi eroi attaccano l'avversario e quando uno, sia per il Duo che 2 compagni adiacenti. Mi sapete aiutare? Premetto che ho giocato a malapena 4 capitoli, quindi non ho ancora fatto varie prove. Esistono 4 livelli di Sostegno che vanno da C a S, più c'è sostegno tra queste due unità più nello scontro doppio lottano insieme (capita anche infatti che due unità in duo non attacchino assieme).Quando le unità sono in duo, solo quella 'esposta' viene attaccata e/o prende esperienza, anche la seconda unità prende esperienza se dovesse attaccare il nemico. Mentre invece se due unità sono affiancate, quindi non in duo, e hanno un buon valore di Sostegno, esse attaccano insieme (forse si difendo anche insieme, non ricordo). Per miglior chiarezza vai nella guida nella mappa del gioco premendo il tasto L se non sbaglo! -------------------- ![]() [by Dansou] |
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#65
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 15 December 2007 - 21:33 Utente Nr.: 23.633 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie della risposta, poi ho letto pure la guida che hanno dato nel gioco infatti. Ora mi è più chiaro
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#66
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
ragazzi, riuppo la discussione per chiedervi un aiuto:
ho investito tutti i miei soldini per potenziale le armi, ma con tanta sorpresa le armi si danneggiano e diventano irrecuperabili O.o!!! che cosa mi devo fare??? |
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#67
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
ragazzi, riuppo la discussione per chiedervi un aiuto: ho investito tutti i miei soldini per potenziale le armi, ma con tanta sorpresa le armi si danneggiano e diventano irrecuperabili O.o!!! che cosa mi devo fare??? La risposta la trovavi nella pagina precedente, http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1228005 ![]() -------------------- |
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#68
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
Come si fa a evitare che le armi prima o poi si rompano? Non c'è modo di aggiustarle (a pagamento ovviamente)? Sì c'è una bacchetta speciale che si chiama "restauro" e le possono usare i guaritori, devi cercarla quando appare qualche mercante sulla mappa oppure sperare di ottenerla in qualche scontro. per riparare le armi bisogna usare la bacchetta, in battaglia??? |
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#69
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Come si fa a evitare che le armi prima o poi si rompano? Non c'è modo di aggiustarle (a pagamento ovviamente)? Sì c'è una bacchetta speciale che si chiama "restauro" e le possono usare i guaritori, devi cercarla quando appare qualche mercante sulla mappa oppure sperare di ottenerla in qualche scontro. per riparare le armi bisogna usare la bacchetta, in battaglia??? Non l'ho ancora usata ma immagino che si deve fare in battaglia, fuori dalla battaglia fino ad ora ho solo utilizzato certi oggetti come il sigillo supremo, sigillo speciale e cassa metifica.. Messaggio modificato da Sappo il Monday 24 June 2013 - 20:50 -------------------- |
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#70
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.730 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 12:09 Da: Napoli Utente Nr.: 4.376 Feedback: 32 (100%) ![]() 3668 - 8089 - 8123 ![]() 7200- 2204- 6873 ![]() |
Qualcuno si reputa un esperto di Fire Emblem ?
Volevo chiedervi alcuni consigli visto che è la prima volta che gioco a questo titolo ! Mi trovo parecchio disorientato, sopratutto non saprei se ho fatto bene la scelta iniziale.. Contattatemi in privato ![]() Messaggio modificato da miky1989 il Saturday 29 June 2013 - 19:02 |
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#71
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 460 Iscritto il: Tue 5 October 2010 - 09:08 Da: TE/AQ Utente Nr.: 49.940 Feedback: 1 (100%) ![]() 4957-2769-1252 ![]() Cloroplasto ![]() |
Domanda: i livelli che sulla mappa appaiono arancioni (quelli che si ottengono gratuitamente tramite Spotpass, per intenderci) ...quand'è che diventano accessibili? Mi sto godendo il gioco piano piano (sono a 40h di gioco e mi trovo al capitolo 17, ho sbloccato tutte le appendici dei figli ma non ne ho ancora giocata nemmeno una), vorrei provare queste missioni "arancioni" ma non c'è nessuna strada che mi collega ad alcuna di esse. Non ancora, almeno.
![]() EDIT: Mi rispondo da solo, si possono giocare subito prima del capitolo finale. Inoltre: qualcuno ha provato a fare le missioni in multi locale? Valgono (queste) la pena di scassare le scatole ad un mio amico, perché si compri anche lui FE? ![]() Messaggio modificato da Felix486 il Saturday 29 June 2013 - 21:34 -------------------- Giocando a:
Laptop: __ DS/3DS: _ Kirby's Dream Land 2 (GB) _ WiiU: __ Switch: _ Dragon Ball FighterZ _ PSvita: _ Undertale _ PC: Steam |
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#72
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore. A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^ confermo,ho fire emblem dal d1,ci ho giocato 30h,stessa difficoltà tua e sono ancora al capitolo 9 il gioco è bello,ma credo di non averlo compreso del tutto quasi tutte le mie partite sono carica,muore un pg,soft reset,carica e ricomincia il loop infinito è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
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#73
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile Simile nel concetto, ma (fortuna o sfortuna a seconda dei punti di vista) è decisamente più facile, ma proprio un sacco più facile. -------------------- |
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#74
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore. A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^ confermo,ho fire emblem dal d1,ci ho giocato 30h,stessa difficoltà tua e sono ancora al capitolo 9 il gioco è bello,ma credo di non averlo compreso del tutto quasi tutte le mie partite sono carica,muore un pg,soft reset,carica e ricomincia il loop infinito è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile Anche per me è il primo FE, perchè scegliete la modalità Difficile-Classica? si potrà ottenere qualche finale/bonus segreto? |
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#75
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore. A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^ confermo,ho fire emblem dal d1,ci ho giocato 30h,stessa difficoltà tua e sono ancora al capitolo 9 il gioco è bello,ma credo di non averlo compreso del tutto quasi tutte le mie partite sono carica,muore un pg,soft reset,carica e ricomincia il loop infinito è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile Anche per me è il primo FE, perchè scegliete la modalità Difficile-Classica? si potrà ottenere qualche finale/bonus segreto? Classica perchè tutti i Fire Emblem prima di questo avevano la morte permanente del personaggio in caso di uccisione dello stesso e non mi sembra normale giocare ad un FE senza, per quanto possa risultare più facile. Difficile perchè se lo giochi in facile\normale non puoi fare le missioni in cooperativa locale con un altro giocatore. Messaggio modificato da Sappo il Sunday 30 June 2013 - 16:29 -------------------- |
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#76
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sìsì, anche io consiglio il permadeath e una difficoltà alta. Io sono un "veterano" della serie e a difficoltà media l'ho trovato fin troppo facile se non verso gli ultimi atti. Fire Emblem è ragionare con calma e riprovare. Purtroppo le difficoltà inferiori al "difficile" in realtà sono solo semplificazioni. Non è la modalità difficile ad essere tosta ma le altre ad essere semplificate, se ha senso.
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#77
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Fri 16 April 2004 - 19:54 Da: Cagliari Utente Nr.: 496 Feedback: 0 (0%) ![]() 4167-4828-7652 ![]() |
salve ragazzi sono un neofita di fire emblem ma mi sta piacendo molto anche se la parte gestionale mi incasina molto scopro ogni giorno qualcosa.
cmq ho 4€ sul 3ds quale mappa mi consigliate per 4€ mi potete dire il nome esatto grazie. -------------------- ![]() |
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#78
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.730 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 12:09 Da: Napoli Utente Nr.: 4.376 Feedback: 32 (100%) ![]() 3668 - 8089 - 8123 ![]() 7200- 2204- 6873 ![]() |
Da un paio di settimane sto giocando a questo gioco e devo dire che si fa sempre più bello !
All'inizio mi trovavo molto disorientato, nons apevo cosa fare esattamente.. ma adesso sto scoprendo molte cose ![]() Mi sorge un dubbio.. Ho diversi personaggi lvl 20 già con la seconda classe.. conviene usare un sigillo speciale per cambiare ancora, magari ottenendo qualche abilità nuova? Quali abilità mi consigliate? Inoltre.. al cambio classe, mi diminuiscono le statistica (scelgo sempre una nuova classe principale, non avanzata), progredendo nei livelli.. mi torneranno come prima o saranno maggiori? ![]() |
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Messaggio
#79
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Da un paio di settimane sto giocando a questo gioco e devo dire che si fa sempre più bello ! All'inizio mi trovavo molto disorientato, nons apevo cosa fare esattamente.. ma adesso sto scoprendo molte cose ![]() Mi sorge un dubbio.. Ho diversi personaggi lvl 20 già con la seconda classe.. conviene usare un sigillo speciale per cambiare ancora, magari ottenendo qualche abilità nuova? Quali abilità mi consigliate? Inoltre.. al cambio classe, mi diminuiscono le statistica (scelgo sempre una nuova classe principale, non avanzata), progredendo nei livelli.. mi torneranno come prima o saranno maggiori? ![]() Puoi usare il sigillo speciale anche per far tornare la classe in cui il personaggio si trova di nuovo a 1. Finchè non vedi i valori delle statistiche di colore verde significa che possono ancora aumentare. Quando cambi classe non è detto che i valori possono tornare come prima, ad esempio se scegli di cambiare da lottatore a mago, quest'ultimo avrà di sicuro un valore massimo di magia più alto del lottatore e meno forza. -------------------- |
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Messaggio
#80
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.730 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 12:09 Da: Napoli Utente Nr.: 4.376 Feedback: 32 (100%) ![]() 3668 - 8089 - 8123 ![]() 7200- 2204- 6873 ![]() |
Da un paio di settimane sto giocando a questo gioco e devo dire che si fa sempre più bello ! All'inizio mi trovavo molto disorientato, nons apevo cosa fare esattamente.. ma adesso sto scoprendo molte cose ![]() Mi sorge un dubbio.. Ho diversi personaggi lvl 20 già con la seconda classe.. conviene usare un sigillo speciale per cambiare ancora, magari ottenendo qualche abilità nuova? Quali abilità mi consigliate? Inoltre.. al cambio classe, mi diminuiscono le statistica (scelgo sempre una nuova classe principale, non avanzata), progredendo nei livelli.. mi torneranno come prima o saranno maggiori? ![]() Puoi usare il sigillo speciale anche per far tornare la classe in cui il personaggio si trova di nuovo a 1. Finchè non vedi i valori delle statistiche di colore verde significa che possono ancora aumentare. Quando cambi classe non è detto che i valori possono tornare come prima, ad esempio se scegli di cambiare da lottatore a mago, quest'ultimo avrà di sicuro un valore massimo di magia più alto del lottatore e meno forza. Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche? Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo? |
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Messaggio
#81
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche? Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo? Ti confermo che quando un parametro è al massimo non è possibile usare oggetti che ne aumentano ulteriormente il valore. Messaggio modificato da Sappo il Sunday 14 July 2013 - 15:22 -------------------- |
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Messaggio
#82
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.730 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 12:09 Da: Napoli Utente Nr.: 4.376 Feedback: 32 (100%) ![]() 3668 - 8089 - 8123 ![]() 7200- 2204- 6873 ![]() |
Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche? Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo? Ti confermo che quando un parametro è al massimo non è possibile usare oggetti che ne aumentano ulteriormente il valore. Pensavo che le stats aumentabili con gli oggetti fossero "extra" ![]() Quindi con o senza, è la stessa cosa ! Ovviamente semplifico soltanto avendo degli oggetti !! |
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Messaggio
#83
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche? Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo? Ti confermo che quando un parametro è al massimo non è possibile usare oggetti che ne aumentano ulteriormente il valore. Pensavo che le stats aumentabili con gli oggetti fossero "extra" ![]() Quindi con o senza, è la stessa cosa ! Ovviamente semplifico soltanto avendo degli oggetti !! Sì, ma durante le battaglie puoi comunque migliorare i parametri usando abilità come "grido di battaglia" o "anima" (vengono calcolati come extra temporanei) ![]() Messaggio modificato da Sappo il Sunday 14 July 2013 - 16:46 -------------------- |
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#84
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.730 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 12:09 Da: Napoli Utente Nr.: 4.376 Feedback: 32 (100%) ![]() 3668 - 8089 - 8123 ![]() 7200- 2204- 6873 ![]() |
Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche? Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo? Ti confermo che quando un parametro è al massimo non è possibile usare oggetti che ne aumentano ulteriormente il valore. Pensavo che le stats aumentabili con gli oggetti fossero "extra" ![]() Quindi con o senza, è la stessa cosa ! Ovviamente semplifico soltanto avendo degli oggetti !! Sì, ma durante le battaglie puoi comunque migliorare i parametri usando abilità come "grido di battaglia" o "anima" (vengono calcolati come extra temporanei) ![]() Ottimo, thanks ![]() |
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#85
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 558 Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22 Utente Nr.: 59.206 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Scusate non ho capito una cosa: quando uso un sigillo speciale per cambiare classe le statistiche rimangono quelle che ha al momento prima di usarlo?
ad esempio: ho palne che non puo' usare il sigillo supremo, ma è al massimo (dovrebbe essere lvl 30), che succede se uso un sigillo speciale su di lei? |
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#86
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
sono al cap 12,2 pg si sono sposati,quando potrò arruolare i figli?
poi nel mio gruppo ho un sacco di pg che praticamente non ho mai usato e ora sono a un lv bassissimo,conviene lasciarli stare e non usarli o c'è qualche modo per allenarli in modo che non crepano al primo colpo che ricevono? -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
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#87
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
sono al cap 12,2 pg si sono sposati,quando potrò arruolare i figli? poi nel mio gruppo ho un sacco di pg che praticamente non ho mai usato e ora sono a un lv bassissimo,conviene lasciarli stare e non usarli o c'è qualche modo per allenarli in modo che non crepano al primo colpo che ricevono? Quasi tutte le appendice per arruolare i figli dal futuro si sbloccano dopo il capitolo 16, per allenare invece i personaggi deboli devi usare solo la cassa mefitica nei luoghi che hai già visitato(esempio cap.10) e farli combattere in DUO con un personaggi di alto livello per aumentare chance di sopravvivenza ![]() edit. più personaggi si sposano, più appendice si sbloccheranno, quindi più figli arruolabili ![]() Messaggio modificato da leon315 il Wednesday 14 August 2013 - 19:19 |
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#88
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
sono al cap 12,2 pg si sono sposati,quando potrò arruolare i figli? poi nel mio gruppo ho un sacco di pg che praticamente non ho mai usato e ora sono a un lv bassissimo,conviene lasciarli stare e non usarli o c'è qualche modo per allenarli in modo che non crepano al primo colpo che ricevono? Quasi tutte le appendice per arruolare i figli dal futuro si sbloccano dopo il capitolo 16, per allenare invece i personaggi deboli devi usare solo la cassa mefitica nei luoghi che hai già visitato(esempio cap.10) e farli combattere in DUO con un personaggi di alto livello per aumentare chance di sopravvivenza ![]() edit. più personaggi si sposano, più appendice si sbloccheranno, quindi più figli arruolabili ![]() se i personaggi li metto in duo con uno più forte se come primario metto quello forte il debole non attacca mai,mentre se metto il debole crepa al primo attacco -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
sono al cap 12,2 pg si sono sposati,quando potrò arruolare i figli? poi nel mio gruppo ho un sacco di pg che praticamente non ho mai usato e ora sono a un lv bassissimo,conviene lasciarli stare e non usarli o c'è qualche modo per allenarli in modo che non crepano al primo colpo che ricevono? Quasi tutte le appendice per arruolare i figli dal futuro si sbloccano dopo il capitolo 16, per allenare invece i personaggi deboli devi usare solo la cassa mefitica nei luoghi che hai già visitato(esempio cap.10) e farli combattere in DUO con un personaggi di alto livello per aumentare chance di sopravvivenza ![]() edit. più personaggi si sposano, più appendice si sbloccheranno, quindi più figli arruolabili ![]() se i personaggi li metto in duo con uno più forte se come primario metto quello forte il debole non attacca mai,mentre se metto il debole crepa al primo attacco Le casse si comprano dopo aver finoto il cap. 13 ![]() sé vuoi che i 2 combattono(difendono uni altro) devi far cresce il loro lv di sostegno, lottando piu spesso. |
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