![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 220 Iscritto il: Mon 19 August 2013 - 10:37 Utente Nr.: 61.291 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti,
Mia moglie vorrebbe giocare ad uno dei Pokémon main per 3DS, ma non essendo un fan non saprei quale dei giochi consigliarle. Lei ha giocato a Pokémon rosso/blu per Gameboy ed a Pokémon Nero per DS. Dovendo scegliere uno solo tra i giochi per 3DS quale scelgo? A naso andrei per Ultrasole / ultraluna ma non saprei se omega Ruby / alpha zapphire o X / Y sono più indicati. Probabilmente Ultrasole / ultraluna sono i più rifiniti ma mi lascio consigliare da voi. Grazie mille |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.321 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Ho spostato il topic nella sezione più corretta dedicata ai Pokémon LINK, magari c'è qualche altro topic da cui puoi trarre ispirazione.
Io ti consiglio UltraSole / UltraLuna, semplicemente perché come hai ipotizzato essendo l'ultimo in ordine cronologico è anche quello più completo. Tra i due propenderei per UltraSole semplicemente perché il tempo è scandito come nella realtà, mentre in UltraLuna ci sono 12h di differenza (di giorno è notte nel videogioco e viceversa). Poi magari controllate i Pokémon esclusivi per ciascuna versione, potrebbero essere un altro motivo di scelta. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 220 Iscritto il: Mon 19 August 2013 - 10:37 Utente Nr.: 61.291 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie per la risposta. Non sapevo proprio di questa caratteristica diurna / notturna. Considerando che mia moglie ci giocherà principalmente di sera (siamo grandicelli e quindi di giorno il tempo è occupato da lavoro e famiglia) mi consigli ultraluna?
Grazie Ho spostato il topic nella sezione più corretta dedicata ai Pokémon LINK, magari c'è qualche altro topic da cui puoi trarre ispirazione. Io ti consiglio UltraSole / UltraLuna, semplicemente perché come hai ipotizzato essendo l'ultimo in ordine cronologico è anche quello più completo. Tra i due propenderei per UltraSole semplicemente perché il tempo è scandito come nella realtà, mentre in UltraLuna ci sono 12h di differenza (di giorno è notte nel videogioco e viceversa). Poi magari controllate i Pokémon esclusivi per ciascuna versione, potrebbero essere un altro motivo di scelta. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.321 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Boh guarda alla fine è quasi indifferente, più avanti nel gioco hai la possibilità di trasportarti in un mondo parallelo e invertire giorno e notte.
Ora non ricordo quali siano gli eventi esclusivi giorno / notte, principalmente si tratta di Pokémon che compaiono solo in determinate ore della giornata. Dovresti controllare su qualche sito specifico tipo Serebii per vedere se tua moglie ha qualche preferenza specifica (cioè alla fine si tratta di sbloccare un qualcosa fin da subito oppure più tardi nel gioco). Se dovessi scegliere io, prenderei UltraSole solo per non impazzire con l'orologio ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie per la risposta. Andrò di Ultrasole.
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 07:04 |