![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
secondo voi è normale che ogni volta che si ottiene un gioco e si registrano i punti stella per prendere in futuro qualcosa dal catalogo dopo un po ti vengono cancellati come da regolamento?
già mi è bastato una volta che dopo che ho registrato i punti stella del 3d land dopo un mese e qualcosa mi arriva la mail dicendomi di spenderli o verranno cancellati..ma spenderli in cosa se costa tutto assai? ma è normale come si comporta nintendo ogni volta? non mi pare che sia un azienda in crisi ma è snervante che le escogita peggio della concorrenza per fottere soldi... per quale motivo i punti non dovrebbero restare memorizzati? st'azienda incasserà sempre soldi a presciendere tanto Messaggio modificato da sonicco il Saturday 21 December 2013 - 14:53 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.354 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Esiste una legge italiana - forse europea, boh non ricordo - che vieta concorsi a punti perenni, devono avere una data d'inizio e una data finale. Sei stato sfortunato che la scadenza sia il 31/01/2014, ma la raccolta delle stelle mi pare sia durata due anni.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Esiste una legge italiana - forse europea, boh non ricordo - che vieta concorsi a punti perenni, devono avere una data d'inizio e una data finale. Sei stato sfortunato che la scadenza sia il 31/01/2014, ma la raccolta delle stelle mi pare sia durata due anni. 2 anni o.o? guarda su questo posso anche essere daccordo anche perchè se parte una raccolta punti con premi è ovvio che ha una tale durata tipo un anno come ad esempio la ferrero.. li non mi lamento anche perchè il tempo è giusto,tantè che li ci ho partecipato e ho preso qualcosa in modo semplice e tranquillo...ma nintendo che fotte i punti in manco 2 mesi non è normale io ho comprato il 3ds con il 3d land 4 mesi dopo l'uscita..ho registrato i punti stella e dopo 2 mesi mi è arrivata quell'email di sbrigare a spenderli quà non parliamo di pacchi di fiesta,kinder pinguì o altra roba facile...quà si parla di un catalogo con premi dai costi esorbitandi anche per una minkiatina e nintendo ti mette scadenze insulse.. contando che non escono molti titoli come le brioche e prezzi non sono uguali, quanti doppioni dello stesso gioco bisogna ricomprare e quanti euro sperperare per avere un loro pupazzetto? io spero invece che sti punti stella gli falliscano di brutto e metti quei prodotti con soldi veri..almeno non mi sento trollato in questo modo Messaggio modificato da sonicco il Saturday 21 December 2013 - 15:09 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 178 Iscritto il: Sat 24 January 2009 - 00:15 Da: Livorno Utente Nr.: 34.493 Feedback: 0 (0%) ![]() 4699-5657-7564 ![]() terrymii ![]() |
Anche per me è snervante, anche se capisco non possano durare per sempre, mi pare durino circa un anno e mezzo o due (sbaglio?), ma io, essendo una gamer occasionale e molto di nicchia (molti dei giochi che compro neanche hanno i punti stella dentro), non arrivo mai a premi stupendi. Questa volta ho preso il panno yoshi (giallo mi pare) e un blocchetto per i post-it di mario, niente di esaltante... Ma almeno so che li uso! Un vero peccato che si possano sempre convertire in punti per la wii e non esista un metodo simile per l'e-shop.
Il mio consiglio è di prendere comunque qualcosina se ci arrivi, al massimo lo puoi sempre regalare o vendere ![]() ps: per il pupazzetto mi sa ti conviene cercare su ebay XD quelli sono i primi a terminare! Io volevo il blocco giallo di super mario ma era finito ![]() Messaggio modificato da sappe il Saturday 21 December 2013 - 15:10 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
PREMESSA: non credo riuscirò ad essere diplomatico come spesso provo, spero che nessuno si senta direttamente offeso.
Io non ho parole. Mi chiedo cosa aspetti N a brasare la raccolta punti: data la gratitudine, mi pare quasi masochismo da parte sua. Leggo (non specificatamente in questa discussione, ma anche in tante altre simili che si ripetono ciclicamente... guardacaso grossomodo ogni due anni) di "prezzi assurdi", "minchiatine", "fottere", "scadenze assurde"... boh, io davvero non capisco. Non si spende un euro (a meno che una persona non compri i giochi APPOSITAMENTE per i punti, ma non credo esistano individui del genere... la Raccolta è SOLO E SOLAMENTE una simpatica aggiunta); a parte proprio le ricariche dei vecchi store, propone TUTTI oggetti reperibili UNICAMENTE tramite questa raccolta (a parte chi ci vuol speculare e si rivende i premi sulla baia..); la durata della raccolta è di DUE ANNI (si resettano alla fine degli anni dispari... con la proroga di un mese) come da MASSIMA durata regolamentata da legge europea; chi si sente "fottuto" credo che semplicemente non abbia capito lo spirito di questi DONI: non sono un diritto, ne un servizio dovuto... ma un espediente scelto per premiare gratuitamente i clienti più affezionati, esempio UNICO nel mercato videoludico. Proposito onorevole dallo scarsissimo risultato: a quanto pare i clienti non si sentono "premiati", bensì "fottuti"... evidentemente N ha sbagliato qualche ragionamento. Davvero, ne avessi la possibilità le suggerirei (a malincuore) di concludere il fallimentare esperimento: continuare a provare ad educare il videogiocatore/cliente moderno assomiglia sempre più all'accanimento terapeutico. Messaggio modificato da uriel7 il Saturday 21 December 2013 - 16:13 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 463 Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 09:08 Utente Nr.: 27.506 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io mi lamento che non leggo mai i regolamenti dei concorsi/promozioni a cui partecipo!
....ma non sono l'unico vedo personalmente miravo a qualche bella statuina ma alla fine ho preso il portacartucce (utilissimo) e il cubo "?" che fa rumore quando lo colpisci (odiato in casa) più che soddisfatto -------------------- Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi capisce il codice binario e chi no.
Venerdi 17 cade di sabato questo mese. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Figurati, non m'angoscio per Nintendo e neppure per la presunta inutilità del mio intervento.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Uriel...hai fatto un ottimo intervento per nulla
![]() Ragazzi...io ricordo benissimo negli anni'90 le lotte e le indigestioni per finire le raccolte a punti dei Kellogg's in tempo e le corse in Posta con la nonna per imbucare la fatidica cartellina con i singoli punti graffati ed incollati...per avere cosa come regalo? Talvola il peluches, talvolta la tazza...un anno avevo anche preso una palla di cuoio (bellissima). MAI e dico MAI sognato in 28 anni di raccolta punti (del tutto volontarie) di farmi sfiorare da idee tanto assurde come ho letto in questo topic. Ah due precisazioni: _Non mi pare che Microsoft o Sony abbiano mai messo a catalogo con raccolta a punti oggetti come la statua delle loro mascotte o un affare simile al Game & Watch...ah già dimenticato ![]() ![]() _Mi sembra improprio, anzi completamente errato, parlare di "costi esorbitanti". E' una raccolta a punti, non è che 250 stelline "costano" 50€...e quindi non è che un prodotto da 2500 stelline "costa" 500€. Semplicemente ad un prodotto è associato un certo numero di stelline, indipendentemente dal prezzo del prodotto. Se si ha culo magari si portano a casa 250 stelline con 10€... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Uriel...hai fatto un ottimo intervento per nulla ![]() Ragazzi...io ricordo benissimo negli anni'90 le lotte e le indigestioni per finire le raccolte a punti dei Kellogg's in tempo e le corse in Posta con la nonna per imbucare la fatidica cartellina con i singoli punti graffati ed incollati...per avere cosa come regalo? Talvola il peluches, talvolta la tazza...un anno avevo anche preso una palla di cuoio (bellissima). MAI e dico MAI sognato in 28 anni di raccolta punti (del tutto volontarie) di farmi sfiorare da idee tanto assurde come ho letto in questo topic. Ah due precisazioni: _Non mi pare che Microsoft o Sony abbiano mai messo a catalogo con raccolta a punti oggetti come la statua delle loro mascotte o un affare simile al Game & Watch...ah già dimenticato ![]() ![]() _Mi sembra improprio, anzi completamente errato, parlare di "costi esorbitanti". E' una raccolta a punti, non è che 250 stelline "costano" 50€...e quindi non è che un prodotto da 2500 stelline "costa" 500€. Semplicemente ad un prodotto è associato un certo numero di stelline, indipendentemente dal prezzo del prodotto. Se si ha culo magari si portano a casa 250 stelline con 10€... percortesia capisco essere fanboy devoti ma non scendiamo nell'"orrido"....grazie con 150 euro uno si porta un gioco+contenuti extra+e materiale fisico da collezione..e ci sono state limited il cui oggetto da collezione era ottimo.. un esempio sono le limited di ac3,bioshock1,skyrim...con nintendo col tanto guadagnare punti avrai già speso 200/500 e passa erotti euro..il premio è na mezza statuetta placcata in oro o un diorama..chicche da collezione che se uno vuole cercarli altrove li fanno pagare col sudore...alla faccia dei polli e la pacchianità.. questioni patetiche a parte...sarebbe stato più saggio non mettere na scadenza anche nei punti stella che uno non ha ancora usato.. cioè c'è una scadenza anche se non usi il codice,magari uno dopo tanti acquisti se li conserva per per ottenere qualcosa dal catalogo non può...e la cosa fa parecchio imbestialire un esempio pratico è il diorama di luigi che vale 7000 punti..metti che mi interesserebbe quanti giochi devo prendere all'incirca? 40? penso che a sto punto tutti i codici di quei 4,5 giochi 3ds che ho li regalo manco a farli scadere.. ![]() Messaggio modificato da sonicco il Saturday 21 December 2013 - 18:46 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 178 Iscritto il: Sat 24 January 2009 - 00:15 Da: Livorno Utente Nr.: 34.493 Feedback: 0 (0%) ![]() 4699-5657-7564 ![]() terrymii ![]() |
Non si spende un euro (a meno che una persona non compri i giochi APPOSITAMENTE per i punti, ma non credo esistano individui del genere... la Raccolta è SOLO E SOLAMENTE una simpatica aggiunta); a parte proprio le ricariche dei vecchi store, propone TUTTI oggetti reperibili UNICAMENTE tramite questa raccolta (a parte chi ci vuol speculare e si rivende i premi sulla baia..); la durata della raccolta è di DUE ANNI (si resettano alla fine degli anni dispari... con la proroga di un mese) come da MASSIMA durata regolamentata da legge europea; chi si sente "fottuto" credo che semplicemente non abbia capito lo spirito di questi DONI: non sono un diritto, ne un servizio dovuto... ma un espediente scelto per premiare gratuitamente i clienti più affezionati, esempio UNICO nel mercato videoludico. Proposito onorevole dallo scarsissimo risultato: a quanto pare i clienti non si sentono "premiati", bensì "fottuti"... evidentemente N ha sbagliato qualche ragionamento. Davvero, ne avessi la possibilità le suggerirei (a malincuore) di concludere il fallimentare esperimento: continuare a provare ad educare il videogiocatore/cliente moderno assomiglia sempre più all'accanimento terapeutico. Mah, insomma, per i prezzi che hanno qualche oggetto in più nel catalogo o qualche punto in più no farebbe schifo: il fatto che siano gli unici in campo videoludico non significa che facciano le cose equamente o siano i migliori in quanto a premi ai clienti. Due anni sarebbe un tempo più che giusto se non fosse che per prendere un premio decente tu debba comprare almeno dieci giochi; ciò non toglie che sia comunque meglio di nulla, ma non è un lamento di qualcosa che già in partenza è gratuito, in fondo te li stai pagando i punti stella. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@Sappe:
È qua che non potremo mai essere concordi: i punti stella NON te li stai pagando, sono un regalo (difatti ce li hanno solo i giochi distribuiti da N, primo periodo del 3Ds escluso). ![]() ma pazienza, quello che volevo esprimere l'ho scritto... per quanto inutile il mio intervento sia. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Non si spende un euro (a meno che una persona non compri i giochi APPOSITAMENTE per i punti, ma non credo esistano individui del genere... la Raccolta è SOLO E SOLAMENTE una simpatica aggiunta); a parte proprio le ricariche dei vecchi store, propone TUTTI oggetti reperibili UNICAMENTE tramite questa raccolta (a parte chi ci vuol speculare e si rivende i premi sulla baia..); la durata della raccolta è di DUE ANNI (si resettano alla fine degli anni dispari... con la proroga di un mese) come da MASSIMA durata regolamentata da legge europea; chi si sente "fottuto" credo che semplicemente non abbia capito lo spirito di questi DONI: non sono un diritto, ne un servizio dovuto... ma un espediente scelto per premiare gratuitamente i clienti più affezionati, esempio UNICO nel mercato videoludico. Proposito onorevole dallo scarsissimo risultato: a quanto pare i clienti non si sentono "premiati", bensì "fottuti"... evidentemente N ha sbagliato qualche ragionamento. Davvero, ne avessi la possibilità le suggerirei (a malincuore) di concludere il fallimentare esperimento: continuare a provare ad educare il videogiocatore/cliente moderno assomiglia sempre più all'accanimento terapeutico. Mah, insomma, per i prezzi che hanno qualche oggetto in più nel catalogo o qualche punto in più no farebbe schifo: il fatto che siano gli unici in campo videoludico non significa che facciano le cose equamente o siano i migliori in quanto a premi ai clienti. Due anni sarebbe un tempo più che giusto se non fosse che per prendere un premio decente tu debba comprare almeno dieci giochi; ciò non toglie che sia comunque meglio di nulla, ma non è un lamento di qualcosa che già in partenza è gratuito, in fondo te li stai pagando i punti stella. Tu compri i giochi solo per i punti stella? ![]() Non credo, quindi tu paghi il gioco, i punti stella sono extra ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.249 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57 Da: Roma Utente Nr.: 9.218 Feedback: 0 (0%) ![]() venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D ![]() Robertino75 ![]() |
io dico la mia sperando di non infastidire nessuno....
che i punti stella sono un plus è vero e sono pienamente daccordo su questo, tanti non danno niente, Nintendo invece dà qualcosa e fino qui ci siamo.... l'unica cosa che "contesto" è l'estremo "costo" di questi premi, non perchè penso di pagarli(sò benissimo che non è cosi)ma da appassionato Nintendo vorrei poter avere la possibilità di avere più chicche possibili e non di dover aspettare 2-3 anni per poter alla fine prendere una singola statuetta alta 10 cm da 7 mila punti...vorrei poterne prendere di più. oltretutto proprio perchè i punti sono presenti prevalentemente sui titoli Nintendo, quanto ci può volere per raccimolare 7 mila punti di giochi Nintendo?sono 28 giochi e una persona "normale" quanto ci mette a comprare 28 giochi Nintendo? che poi magari mi sbaglierò ma poi alla fine penso che il sistema tanti già lo sanno per superare questo "problema", avere più account avere persone che rimediano talloncini o da amici o da amici di amici...altrimenti non si spiegherebbe che ci sono utenti(non solo su questo forum ovvio)che sono letteralmente sommersi di punti stella(dubito che comprino cosi tanti giochi personalmente e tutti diversi). questa è l'unica lamentela che ho verso i punti stella...poi sono regali e su questo non ci piove. -------------------- 3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS DD : » Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus) PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048 PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus) Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3 Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
questioni patetiche a parte...sarebbe stato più saggio non mettere na scadenza anche nei punti stella che uno non ha ancora usato.. cioè c'è una scadenza anche se non usi il codice,magari uno dopo tanti acquisti se li conserva per per ottenere qualcosa dal catalogo non può...e la cosa fa parecchio imbestialire un esempio pratico è il diorama di luigi che vale 7000 punti..metti che mi interesserebbe quanti giochi devo prendere all'incirca? 40? penso che a sto punto tutti i codici di quei 4,5 giochi 3ds che ho li regalo manco a farli scadere.. ![]() Guarda, io e la mia morosa andiamo in una catena di supermercati di prodotti biologici e, proprio come il Club Nintendo, ogni due anni (2) si azzerano i punti e si ricomincia da capo e i punti si accumulano per ogni € di spesa. La bicicletta elettrica richiede 10.000 punti...che sono 10.000€...ovvio che se la vedi così è "cara" ma il problema è che il supermercato quei 10.000 punti poteva anche non darmeli, poteva non fare la raccolta e problemi finiti. E se non riesco ad usarli in tempo? Amen si resettano...o ripieghi su cose più semplici. Noi ad es. volevamo un bel Wok e ci siamo accontentati di un tegamino minuscolo perchè non avevamo abbastanza punti e fra un mese comunque quei punti scadrebbero. Davvero a me non pare una cosa così assurda, è un modo per fidalizzare il cliente, non capisco davvero perchè vederla per forza nell'ottica "sono troppo difficili da raggiungere". Si,lo sono ma io mica mi lamento di non aver raggiunto la statua di Zelda o il telecomando SNES per il WiiMote, amen, sono solo un in più. Consiglio: non metterti ad accumulare punti tipo MilleMiglia Alitalia o le Miles&More Lufthansa ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 463 Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 09:08 Utente Nr.: 27.506 Feedback: 0 (0%) ![]() |
bellissimo il paragone con Lufthansa
pensa che ho volato per 22.000 km per avere un asciugamano!! sono proprio dei pezzenti ![]() -------------------- Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi capisce il codice binario e chi no.
Venerdi 17 cade di sabato questo mese. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Francamente la questione dei punti stella mi ha sempre fatto più rosicare che godere...ok, N è l'unica che propone una simile figata mentre gli altri nu perchè bla bla...la legge europea in merito di concorsi bla bla...però loro sta cosa dei punti stella te la sbattono in faccia e come, e molti (me compreso) si sentono incentivati a comperare il nuovo piùttosto che l'usato proprio in virtù del fatto che i punti stella "darebbero" la possibilità di ottenere splendidi premi...il problema però è che raggiungere dei premi che valgano più di 1€ ti costa un sacco di soldi (tornando al discorso di prendere il nuovo piùttosto che l'usato), aggiungiamo il fatto che quando aggiungono un premio decente, questo termina IMMEDIATAMENTE e passa un sacco di tempo prima che esso venga sostituito da qualcos'altro di appetibile, aggiungiamo pure la quantità mostruosa di punti che servono per ottenere un premio dignitoso (7000 punti per la statuetta di luigi!?), e infine aggiungiamo pure che la scadenza dei punti di un gioco comincia a decorrere dal momento che il gioco viene messo in circolo, e non dal momento in cui tu lo acquisti, infatti quando comprai wii play con il remote i punti contenuti erano già scaduti, ma sulla confezione non compare da nessuna parte la data di scadenza dei punti...fatte tutte queste considerazioni mi sento perfettamente in diritto di sentirmi un pò preso in giro...non dico truffato, ma che la cosa mi abbia spesso dato parecchio fastidio è innegabile...insomma, vedetela come vi pare ma io trovo quantomeno scorretto che ti attraggano facendoti credere di poter ottenere chissà quale oggetto e poi fare di tutto perchè tu quell'oggetto non lo raggiunga mai...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
questioni patetiche a parte...sarebbe stato più saggio non mettere na scadenza anche nei punti stella che uno non ha ancora usato.. cioè c'è una scadenza anche se non usi il codice,magari uno dopo tanti acquisti se li conserva per per ottenere qualcosa dal catalogo non può...e la cosa fa parecchio imbestialire un esempio pratico è il diorama di luigi che vale 7000 punti..metti che mi interesserebbe quanti giochi devo prendere all'incirca? 40? penso che a sto punto tutti i codici di quei 4,5 giochi 3ds che ho li regalo manco a farli scadere.. ![]() Guarda, io e la mia morosa andiamo in una catena di supermercati di prodotti biologici e, proprio come il Club Nintendo, ogni due anni (2) si azzerano i punti e si ricomincia da capo e i punti si accumulano per ogni € di spesa. La bicicletta elettrica richiede 10.000 punti...che sono 10.000€...ovvio che se la vedi così è "cara" ma il problema è che il supermercato quei 10.000 punti poteva anche non darmeli, poteva non fare la raccolta e problemi finiti. E se non riesco ad usarli in tempo? Amen si resettano...o ripieghi su cose più semplici. Noi ad es. volevamo un bel Wok e ci siamo accontentati di un tegamino minuscolo perchè non avevamo abbastanza punti e fra un mese comunque quei punti scadrebbero. Davvero a me non pare una cosa così assurda, è un modo per fidalizzare il cliente, non capisco davvero perchè vederla per forza nell'ottica "sono troppo difficili da raggiungere". Si,lo sono ma io mica mi lamento di non aver raggiunto la statua di Zelda o il telecomando SNES per il WiiMote, amen, sono solo un in più. Consiglio: non metterti ad accumulare punti tipo MilleMiglia Alitalia o le Miles&More Lufthansa ![]() al massimo ho raccolto o punti ferrero o con la nectar ![]() forse il mio astio parte dal fatto che,nonostante il catalogo spesso è pieno di collezioni interessanti,uno deve un po sudare per averli...e non è la stessa cosa di comprare brioche o fare rifornimento/spesa WeirdAlYankovic ha perfettamente espresso il mio parere... Messaggio modificato da sonicco il Saturday 21 December 2013 - 21:07 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
PREMESSA: non credo riuscirò ad essere diplomatico come spesso provo, spero che nessuno si senta direttamente offeso. Io non ho parole. Mi chiedo cosa aspetti N a brasare la raccolta punti: data la gratitudine, mi pare quasi masochismo da parte sua. Leggo (non specificatamente in questa discussione, ma anche in tante altre simili che si ripetono ciclicamente... guardacaso grossomodo ogni due anni) di "prezzi assurdi", "minchiatine", "fottere", "scadenze assurde"... boh, io davvero non capisco. Non si spende un euro (a meno che una persona non compri i giochi APPOSITAMENTE per i punti, ma non credo esistano individui del genere... la Raccolta è SOLO E SOLAMENTE una simpatica aggiunta); a parte proprio le ricariche dei vecchi store, propone TUTTI oggetti reperibili UNICAMENTE tramite questa raccolta (a parte chi ci vuol speculare e si rivende i premi sulla baia..); la durata della raccolta è di DUE ANNI (si resettano alla fine degli anni dispari... con la proroga di un mese) come da MASSIMA durata regolamentata da legge europea; chi si sente "fottuto" credo che semplicemente non abbia capito lo spirito di questi DONI: non sono un diritto, ne un servizio dovuto... ma un espediente scelto per premiare gratuitamente i clienti più affezionati, esempio UNICO nel mercato videoludico. Proposito onorevole dallo scarsissimo risultato: a quanto pare i clienti non si sentono "premiati", bensì "fottuti"... evidentemente N ha sbagliato qualche ragionamento. Davvero, ne avessi la possibilità le suggerirei (a malincuore) di concludere il fallimentare esperimento: continuare a provare ad educare il videogiocatore/cliente moderno assomiglia sempre più all'accanimento terapeutico. Basta. Questo thread non ha bisogno di altre opinioni, per quello che mi riguarda. Si può imputare tanto a Nintendo, ma attaccare una politica di REGALI per la quale non chiedono UN EURO extra oltre a quello che normalmente spenderemmo, è ingiusto e priva di basi condivisibili. Esattamente come le raccolte premio dei supermercati, se spendete un euro SOLO per prendere dei premi avete sbagliato metodo. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CUT. permettimi un altro inutile intervento, ma voglio proporti un giochino: Io probabilmente non riuscirei mai a guadagnare punti a sufficienza per una videocamera subacquea ingozzandomi di merendine, ne deduco che Ferrero è una pezzente e che con la sua "truffa" dei punti premio mi ha fatto spendere soldi in zozzerie cullandomi nell'illusione che la videocamera mi spettava di diritto dato che comunque ho pagato per avere un po' dei suoi punti (ma in quantitativo insufficiente)? ![]() Ah! Tranquillo, non mi sognerei mai di darti del fanboy delle merendine qualora non dovessi trovare pertinente questo esempio. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CUT. permettimi un altro inutile intervento, ma voglio proporti un giochino: Io probabilmente non riuscirei mai a guadagnare punti a sufficienza per una videocamera subacquea ingozzandomi di merendine, ne deduco che Ferrero è una pezzente e che con la sua "truffa" dei punti premio mi ha fatto spendere soldi in zozzerie cullandomi nell'illusione che la videocamera mi spettava di diritto dato che comunque ho pagato per avere un po' dei suoi punti (ma in quantitativo insufficiente)? ![]() Ah! Tranquillo, non mi sognerei mai di darti del fanboy delle merendine qualora non dovessi trovare pertinente questo esempio. ![]() forse quello che non ti è entrato è che nel catalogo nintendo chi ottiene qualcosa lo fa intenzionalmente fin dall'inizio e non in modo facoltativo visti il costo smisurato di punti stella per ottenere anche un cd musicale... La videocamera l'ho ottenuta coi punti nectar...spese di benzina quando serve dato che lavoro e viaggio spesso e quando faccio regolamente spesa ^^ niente di impossibile e col tempo puoi raggiungere un buon premio Premetto che non era nemmemo nei miei interessi..sfogliai il catalogo per curiositá e visto che coi punti ci arrivavo l'ho colta al volo Coi punti ferrero al di fuori di qualche indumento e utensile da cucina non cé altro di cosí mostruoso e tantomeno niente di cosî impossibile Tanté che ci ho guadagnato un vassoio porta pane in porcellana con le ampolle di vetro per l'olio e l'aceto E ti premetto..in casa mia non facciamo scorte animalesche di merendine e nemmeno sono serviti chissá quanti punti per otterli..niente di impossibile ![]() Niente a che vedere col catalogo di nintendo che vi ostinate a difendere con trollate ![]() La differenza sta nel fatto che io ho ottenuto quei premi facendo spese quotidiane e in modo semplice e facoltativo...a differenza di chi si trova in casa un pupazzetto del catalogo nintendo non l'ha a mio parere ottenuto in modo facoltativo comprando tranquillamente i suoi giochi preferiti ma INTENZIONALMENTE per un pupazzo^^ poi bhe..se è esistito qualcuno che in anno di raccolta punti si è comprato 50 giochi 3ds(di cui 40 sono cacate di piccione) e ci viene a dire che la statua placcata in oro di link era completamente facoltativa perchè gli interessavano di più i giochi penso che gli riderò in faccia per l'eternità ![]() Messaggio modificato da sonicco il Sunday 22 December 2013 - 02:42 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
-CUT- - Moneta commemorativa di Super Mario (2x) - Moneta commemorativa di Luigi - Cubo Sonoro "?" (2x) - Portagiochi 3DS 18 slot - Carte Hanafuda Personaggi Nintendo - Astuccio Club Nintendo Blu (2x) - Astuccio Club Nintendo Rosso - Panno di Yoshi Verde - Portachiavi Pikmin Rosso - Tracolla Nintendo DSi (7500 punti solo questa) Tutto ciò (e sicuramente scordo qualcosa), in 2 anni e mezzo (da metà 2011 in poi). E no, non ho mai comprato giochi in ottica dei regali, tant'è che fino a metà del 2011 i coupon coi punti stella li regalavo (anche a utenti qui sul forum). Ho speso un sacco di soldi? Sicuramente (ma neanche tanti quanti si può pensare). Ho speso tanti soldi per avere i regali? No, perchè li avrei spesi comunque per i giochi. E se vuoi una lista degli ultimi presi, dai un'occhiata alla mia firma (mancano tutti i titoli DS e tutti i titoli Wii), ti sfido a trovare un gioco brutto (e per brutto intendo oggettivamente fatto male, non che non rispecchia i tuoi gusti). Se poi tu o chiunque altro comprate i giochi nell'ottica di ricevere il regalo mi sa che avete sbagliato qualcosa. Mi sa eh, è una mia opinione. Detto questo, ci sta lamentarsi che un regalo venga troppi punti stella, se proprio non si ha nulla di meglio a cui pensare, ma gettare fango su un'iniziativa che non toglie nulla all'esperienza di gioco, ma che, semmai, aggiunge qualcosa, seppur dopo grandi sforzi economici e di pazienza, è una scelta quanto meno discutibile. perché ripeto, se questa iniziativa non ci fosse proprio avremmo solo qualcosa in meno. E io se ho la possibilità di scegliere, scelgo sempre di avere qualcosa in più. Un consiglio spassionato: visto che per tua stessa ammissione punti i premi del catalogo e in base a quelli sei spinto a comprare i giochi, ci sono molte aziende che producono statue, action figures, peluches, carte collezionabili e quant'altro basate sui personaggi Nintendo. Una statua fatta bene ti costa tra 50 e 100€. Se proprio vuoi un oggetto del genere non fai prima a comprarlo? A detta tua di certo ci vai a spendere di meno e non compri "cacate di piccione". Chiudo con una voluta precisazione: prima di essere tacciato di fanboysmo (visto che già è capitato con altri utenti in questo thread), sappi che come ho criticato e critico io, tutt'ora, Nintendo, pochi altri in questo forum. Chiedo scusa per il lungo intervento e mi auguro di non aver offeso nessuno. In tal caso, scusate. Edit: in effetti nella lista un gioco fatto male c'è, ed è Spirit Camera. Ma oh, ci speravo che fosse un bel gioco, essendo fan della saga. Capita di sbagliarsi! Messaggio modificato da Ryuuzaki il Sunday 22 December 2013 - 03:14 -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.791 Iscritto il: Thu 22 March 2012 - 22:04 Utente Nr.: 58.030 Feedback: 3 (100%) ![]() 4554 - 0359 - 1014 ![]() Sandalo92 ![]() 6100 - 2412 - 8508 ![]() |
Io mi trovo d'accordo con Uriel e Ryuuzaki.
Non sto qui a ripetere tutte le papine, ma se in una scatola di un videogame Nintendo c'è un tagliandino con dei punti stella a mio avviso bisognerebbe solamente ringraziarli per avercelo messo, dando la possibilità a chi lo compra di partecipare ad una raccolta punti atta ad ottenere qualcosa che IN OGNI CASO non avrei mai ottenuto. Io non ho MAI e ripeto MAI comprato giochi a schifo solamente per poter avere i punti stella, significherebbe BUTTARE i soldi. Che senso ha comprare un gioco da 49€ per avere 250 punti? Con 50€ si trova un Revoltech di Layton fatto divinamente. Una situazione analoga: in un supermercato fanno la raccolta punti per prendere una piastra per capelli con un certo ammontare di punti. Per ottenere i punti è necessario fare la spesa. Voi sareste disposti a comprare il DOPPIO di ciò che vi occorre e tornarci la settimana dopo per fare altrettanto solamente per poter avere la piastra per capelli gratis? Non sarebbe una cosa stupida, dato che con i soldi spesi per comprare la spesa doppia magari ci si poteva comprare direttamente una piastra per capelli? Detto ciò, anche io non capisco come ci si possa lamentare di qualcosa che viene regalato, perché di regalo si parla. -------------------- Il trofeo più bello della Games Week 2014... ![]() Ultimi titoli giocati: Playstation 4: J-Stars Victory VS + Playstation 3: Kingdom Hearts 2.5 HD Remix Wii U: Super Smash Bros. for Wii U New Nintendo 3DS XL: Pokèmon Luna PS Vita: Murasaki Baby LG V10: Pokèmon GO! >>> Il Mirabolante Mercatino del Sandalo! <<< In vendita tutti i miei Amiibo! Tante offerte su giochi, console e tanto altro!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
tranquillo Ryuuzaki che non ho nessuna intenzione ne voglia di darti del fanboy..almeno c'è chi esprime il propio dissenso in modo costruttivo senza commenti da troll o critiche personali
se fosse stato facile procurarsi le stesse cose del catalogo coi dindini l'avrei già fatto...ma se dovessi incappare nel modellino placcato in oro di link a cavallo cosa sulle 500 euro...il diorama di luigi's mansion 2 sulle 150/200...il controller di mario 80/100 euro... l'unica cosa che posseggo del catalogo è la mario galaxy original soundtrack presa a 20 euro e pure io la moneta commemorativa agli eventi cosplay sarebbe un po gradito se in futuro nintendo moderasse un pochino i costi dei premi del catalogo visto che alcuni sono davvero impossibili seppur facoltativi detto questo,oggi ho scoperto che i punti vengono nullificati anche se non vengono registrati sul sito..e io che pensavo che si potessero accumulare col tempo tantovale che li regalo.. Messaggio modificato da sonicco il Sunday 22 December 2013 - 04:02 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@Sappe: È qua che non potremo mai essere concordi: i punti stella NON te li stai pagando, sono un regalo (difatti ce li hanno solo i giochi distribuiti da N, primo periodo del 3Ds escluso). ![]() Quando dico che "te li stai pagando" non intendo dire che siano un premio dovuto, ma che è un "regalo" che ti danno basandosi su quanto hai speso: ovviamente non ci andranno mai a perdere o ad abbassare significativamente i guadagni ![]() Capisco benissimo l'affetto per la nintendo, e anche che un premio scrauso è sempre meglio di niente (e quindi questo non toglie che sia un servizio buono e positivo per il cliente, come proposta); un confronto con altri premi dei negozi però non è possibile farlo, ci sono troppi pochi premi nel catalogo della nintendo contro le quasi 100 pagine di premi che ci sono con la spesa di un supermercato. Sarà che le uniche raccolte premi che faccio sono appunto del supermercato o del bottega verde, e sono abituata a un minimo di 15 pagine di prodotti prendibili, arrivo a guardare nel catalogo per i punti stella, e se ci sono tre pagine di premi è un'enormità! Non dico che, per quanto compro io, ho diritto ad avere pupazzetti o altro (l'ho ammesso subito che sono una gamer occasionale!), ma mi farebbe piacere se ci fosse più scelta, anche cavolatine come gomme per cancellare a forma di stella o simili. Mi auguro che con il tempo inseriscano cosine in più, una critica come ha mosso sonicco non significa che la nintendo deve bruciare o fa schifo, tutt'altro; si fanno critiche per far parlarne civilmente e far evolvere i servizi ![]() Una cosa molto positiva però è l'aggiornamento in tempo reale sui premi disponibili al momento, su questo sono molto corretti. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Mah, quando una società propone, pubblicizzandolo e traendone quindi un certo vantaggio commerciale, un concorso a premi (inutile che dite che la cosa non vi tocca, nintendo non fà i suoi conti su gli utenti più accorti di gbarl), il quale però fà di tutto per non farti raggiungere mai un premio che a loro costi qualcosa...io la chimo quantomeno non dico disonestà ma almeno malizia si...spesso questi punti sono utilizzabili solo se compri il gioco a prezzo pieno o comunque bello alto (quindi loro ne traggono un certo vantaggio, io questo non lo chiamerei premio fedeltà, ma premio generosità da parte del giocatore verso nintendo), perchè poi scadono senza averli grattati, insomma, per poter godere dei "premi" devi di solito prendere i gioco non solo nuovo, ma prezzo pieno, quindi non me la sento di acclamarli per la loro generosità...francamente preferirei mille volte che eliminassero sto benedetto catalogo stelle e invece per ogni gioco donassero 10 centesimi all'unicef...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
@Sonicco: ti esorto ad evitare di dare del troll, fanboy o inutili ad utenti che semplicemente non la pensano come te. La discussione, anche se accesa, è ben accetta se non si incomincia a dare spiacevoli appellativi. Sei già stato richiamato in passato e sempre per lo stesso motivo, cerchiamo quindi di contenerci verbalmente.
Detto questo, io la penso come sappe: si critica anche per migliorare il servizio(che sia gratis o meno non è rilevante). Sono inoltre, alla stessa maniera di WeirdAlYankovic, sono perfettamente conscio che nel prezzo dei giochi è compreso tutto il marketing ad essi inerente ed anche quindi i costi della fidelizzazione(che Nintendo propone sotto forma di star catalogo). Io sono sodisfatto di quello che ho preso, e devo dire che tutta la robbetta che ho la devo all'accumulo di punti stella dovuto ai magheggi(che son più facili con materiale Wii\3DS) ed al topic degli scambi di punti stella, ma capisco perfettamente il punto di vista di chi compra pochi titoli mirati senza magheggio e do ragione sull'esosita di punti anche per piccole cose(chi ha detto portachiavi di pikmin? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mah, quando una società propone, pubblicizzandolo e traendone quindi un certo vantaggio commerciale, un concorso a premi (inutile che dite che la cosa non vi tocca, nintendo non fà i suoi conti su gli utenti più accorti di gbarl), il quale però fà di tutto per non farti raggiungere mai un premio che a loro costi qualcosa...io la chimo quantomeno non dico disonestà ma almeno malizia si...spesso questi punti sono utilizzabili solo se compri il gioco a prezzo pieno o comunque bello alto (quindi loro ne traggono un certo vantaggio, io questo non lo chiamerei premio fedeltà, ma premio generosità da parte del giocatore verso nintendo), perchè poi scadono senza averli grattati, insomma, per poter godere dei "premi" devi di solito prendere i gioco non solo nuovo, ma prezzo pieno, quindi non me la sento di acclamarli per la loro generosità...francamente preferirei mille volte che eliminassero sto benedetto catalogo stelle e invece per ogni gioco donassero 10 centesimi all'unicef... Beh dai, hai avuto davvero sfortuna con la wii, ma credo che la validità dei punti stella all'interno del prodotto comprato duri più di due anni (o almeno, credo che prima fosse così), quando comprai la saga di phoenix wright mi era scaduto quello del più vecchio da circa 6 mesi, ma teniamo di conto che il NDS è una console che ho comprato molto tardi rispetto alla data di uscita. La critica che stai muovendo tu l'applicherei invece agli acquisti nell'e-shop, che valgono solo 50 punti stella se non li registri entro un mese: per quale motivo una cosa del genere? Mi sembra una decisione assurda, può capitare (lessa qui presente alza la mano ![]() ![]() Mi sento di aggiungere al mio post precedente che questa della nintendo è una strategia di marketing, bisogna guardare con obiettività cosa ci viene proposto come consumatori, e se c'è qualcosa di migliorabile, perché non parlarne apertamente? Ad esempio mi era venuto in mente la strategia delle marmellate Rigoni di Asiago, che ti permette di inviargli un tot di prove acquisto (ad esempio 20) in un tot di anni (a vedere dalle etichette, minimo 4): dopo che gliele hai inviate hai diritto a un premio standard (che cambia ogni tot di tempo), e in più hai la possibilità di vincere un viaggio con estrazione a sorte. Lasciando perdere il viaggio, è una buona strategia quella di dire, ad esempio, ogni 5 giochi che registri ti invio tot premio, che tra 6 mesi cambia. E' una buona strategia anche quella di adesso, che però per me (mi ripeto xD) è carente nel catalogo: una soluzione come quella della Rigoni forse sarebbe meno frustrante per il cliente. Per concludere: credo che feedback di questo genere farebbero molto piacere alla nintendo. Difendere a spada tratta una compagnia non è mai la soluzione giusta per farla evolvere, e dato che è una strategia di marketing (un regalo reale è quello che faccio io al mio fidanzato o a mia sorella a cui voglio bene, un negoziante che ti dà degli extra quando compri qualcosa applica una strategia di marketing per farti tornare) migliorabile qualche critica costruttiva non può che essere utile. @snake75: grazie del parere ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 611 Iscritto il: Fri 7 September 2007 - 19:54 Utente Nr.: 21.300 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Semplicemente non ci si può lamentare del club nintendo, sono gli unici che fanno accumulare i punti per prendere bei premi... Con molta pazienza e comprando i miei titoli preferiti sono riuscito a prendere il diorama di Luigi Mansion 2 tra l'altro esclusiva del club nintendo, che volere di più???
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@Sonicco: ti esorto ad evitare di dare del troll, fanboy o inutili ad utenti che semplicemente non la pensano come te. La discussione, anche se accesa, è ben accetta se non si incomincia a dare spiacevoli appellativi. Sei già stato richiamato in passato e sempre per lo stesso motivo, cerchiamo quindi di contenerci verbalmente. OT questo è vero e di certo non mi fa piacere andare in giro a dare appellativi alla gente ma non fa neanche piacere quando qualcuno entra in una discussione e scrive solo per il piacere di sentirsi spacconi e dotti senza neanche una critica costruttiva all'argomento perchè la squadra in cui tifa(??) è intoccabile...c'è sempre un motivo per ogni azione e non perchè sono i veterani del forum eh.. ![]() fine discussione e ot per il resto non c'è altro da dire..questi punti stella andrebbero un po moderati |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 814 Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42 Utente Nr.: 44.007 Feedback: 1 (100%) ![]() 3652-0651-8974 ![]() |
Per me è una buffonata sia che annullano i tuoi punti che la legge italiana/europea che prevede punti non perenni...
7500 (massimo dei punti che ho visto in catalogo) ce la fai a farli in 1 anno (se non sbaglio quelli che registri te li cancellano dopo 1 anno) ci devi spende più di 1 gioco al mese ma ce la fai... ma per oggetti più "costosi" la vedo dura se non aumentano almeno la data di scadenza -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
@Sonicco: ti esorto ad evitare di dare del troll, fanboy o inutili ad utenti che semplicemente non la pensano come te. La discussione, anche se accesa, è ben accetta se non si incomincia a dare spiacevoli appellativi. Sei già stato richiamato in passato e sempre per lo stesso motivo, cerchiamo quindi di contenerci verbalmente. OT questo è vero e di certo non mi fa piacere andare in giro a dare appellativi alla gente ma non fa neanche piacere quando qualcuno entra in una discussione e scrive solo per il piacere di sentirsi spacconi e dotti senza neanche una critica costruttiva all'argomento perchè la squadra in cui tifa(??) è intoccabile...c'è sempre un motivo per ogni azione e non perchè sono i veterani del forum eh.. ![]() fine discussione e ot per il resto non c'è altro da dire..questi punti stella andrebbero un po moderati Ti avevo avvisato, per ora un warn visto che insisti e non ti rendi conto che continui ad offendere. Tra l'altro condivido in buona parte il tuo pensiero in merito alla questine da te sollevata ed anche tu è un sacco di tempo che sei nel forum: insomma, un conto è dare una risposta anche con toni forti ed un altro è offendere le persone. Se hai qualcosa da dirmi, manda tranquillamente PM, lo sai che è ben gradito. Dispiacendomi per aver dovuto inquinare questa discussione a mio avviso tutt'altro che inutile, rilancerei con un:" perchè non incominciare a mandare "mazzette" di email di critiche costruttive a Nintendo Italia?" Magari utilizzando form simili. Al 99% risponderanno ovviamente evitando il problema, ma l'1% di possibilità che accolgano la critica imho vale l'invio della mail ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.134 Iscritto il: Thu 12 May 2005 - 22:33 Da: Roma Utente Nr.: 4.685 Feedback: 1 (100%) ![]() 4081 - 6910 - 2626 ![]() lampadablu ![]() |
oggettivamente... è un pò difficile dire qualcosa a nintendo...
i punti stella sono un concorso a premi allegato al gioco, non un servizio aggiuntivo che noi paghiamo. essendo tutto regolamentato (data di inizio, modo di accumulo dei punti e ovviamente data di scadenza) è un pò difficile criticarlo... inoltre il valore, seppure alto dei premi, è derivante dall'esclusività. c'è poco da fare... ben volentieri utilizzo punti stella guadagnati gratuitamente per prendermi una statuina di luigi... sono premi fedeltà! per esempio furono un "premio fedeltà" i giochi ambasciatori su 3DS... o il Zelda4 swords regalato sul dsi shop... o il prossimo mario deluxe per chi registra ... -------------------- Videogiocatore d'annata e dannato videogiocatore!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
...perchè non incominciare a mandare "mazzette" di email di critiche costruttive a Nintendo Italia?" Magari utilizzando form simili. Al 99% risponderanno ovviamente evitando il problema, ma l'1% di possibilità che accolgano la critica imho vale l'invio della mail ![]() Già fatto quando mi cancellarono i punti la prima volta (erano quasi 800 se non erro...accumulati in buona parte loggando ogni giorno sul sito, quando ti davano 5 punti a visita giornaliera)...non mi hanno nemmeno degnato di risposta... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 814 Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42 Utente Nr.: 44.007 Feedback: 1 (100%) ![]() 3652-0651-8974 ![]() |
oggettivamente... è un pò difficile dire qualcosa a nintendo... i punti stella sono un concorso a premi allegato al gioco, non un servizio aggiuntivo che noi paghiamo. essendo tutto regolamentato (data di inizio, modo di accumulo dei punti e ovviamente data di scadenza) è un pò difficile criticarlo... inoltre il valore, seppure alto dei premi, è derivante dall'esclusività. c'è poco da fare... ben volentieri utilizzo punti stella guadagnati gratuitamente per prendermi una statuina di luigi... sono premi fedeltà! per esempio furono un "premio fedeltà" i giochi ambasciatori su 3DS... o il Zelda4 swords regalato sul dsi shop... o il prossimo mario deluxe per chi registra ... Compri un gioco di qualche anno fa che ancora sta sui 25-30€ (e per me non sono pochi) e ti ritrovi il codice mai usato ma scaduto... un po te ci rode... Ok punti che scadono... ci sto Ma la validità del codice fallo che NON scade... il conto alla rovescia per farli scadere iniziali da quando tu inserisci il codice, no che ti ritrovi un gioco con un codice non usato ma scaduto... per quanto vecchio posso essere se sono veramente gratuiti... altrimenti mi viene da pensare che inseriscono la data di scadenza del CODICE no del punti, per evitare che ad esempio mi vada a prendere un gioco vecchissimo pagandolo molto di meno... Perché se voglio comprare un gioco vecchio a 10€ non posso usufruire del codice? perché devo prendere un gioco recente per farlo? Messaggio modificato da Astro86 il Sunday 22 December 2013 - 14:49 -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
Perché se voglio comprare un gioco vecchio a 10€ non posso usufruire del codice? perché devo prendere un gioco recente per farlo? Intervengo di nuovo per dare un'informazione in merito: la scadenza non c'è sempre stata, è stata introdotta da due/tre anni mi pare (la scadenza del codice, non dei punti). In ogni caso, quando mi è capitato di trovarmi codici scaduti (2-3 volte, non di più) ho scritto all'assistenza che, dopo aver richiesto la prova che avevo quel codice (foto del coupon) ha provveduto a mandarmene uno valido. -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perché se voglio comprare un gioco vecchio a 10€ non posso usufruire del codice? perché devo prendere un gioco recente per farlo? Intervengo di nuovo per dare un'informazione in merito: la scadenza non c'è sempre stata, è stata introdotta da due/tre anni mi pare (la scadenza del codice, non dei punti). In ogni caso, quando mi è capitato di trovarmi codici scaduti (2-3 volte, non di più) ho scritto all'assistenza che, dopo aver richiesto la prova che avevo quel codice (foto del coupon) ha provveduto a mandarmene uno valido. questo infatti è un dispiacere.. sarebbe stato carino ad esempio conservarseli e poi arrivati a una certa somma spenderseli e prendersi un premio io per esempio non compro giochi a raffica..massimo un gioco ogni 4..5 mesi circa |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perché se voglio comprare un gioco vecchio a 10€ non posso usufruire del codice? perché devo prendere un gioco recente per farlo? Intervengo di nuovo per dare un'informazione in merito: la scadenza non c'è sempre stata, è stata introdotta da due/tre anni mi pare (la scadenza del codice, non dei punti). In ogni caso, quando mi è capitato di trovarmi codici scaduti (2-3 volte, non di più) ho scritto all'assistenza che, dopo aver richiesto la prova che avevo quel codice (foto del coupon) ha provveduto a mandarmene uno valido. a... buono a sapersi allora -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perché se voglio comprare un gioco vecchio a 10€ non posso usufruire del codice? perché devo prendere un gioco recente per farlo? Intervengo di nuovo per dare un'informazione in merito: la scadenza non c'è sempre stata, è stata introdotta da due/tre anni mi pare (la scadenza del codice, non dei punti). In ogni caso, quando mi è capitato di trovarmi codici scaduti (2-3 volte, non di più) ho scritto all'assistenza che, dopo aver richiesto la prova che avevo quel codice (foto del coupon) ha provveduto a mandarmene uno valido. a... buono a sapersi allora Con me non ha funzionato. Spinto dall'esempio di Ryuuzaki ho mandato 2 mail separate per due codici ed in entrambi i casi ho ricevuto una cortese negazione con la spiegazione che i punti erano scaduti(ma dai?)...Nintendo mi vuole male ![]() ![]() anyway, proprio perchè in realtà con i profitti ottenuti dalla vendita dei giochi sovvenzionano lo star catalogo, forse la scadenza serve proprio ad impedire di ricevere dei premi spendendo 10 euro a gioco e non 40\60 come da loro preventivato. Imho se togliessero questa limitezione già sarebbe un enorme passo in avanti nel miglioramento di codesto servizio. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.791 Iscritto il: Thu 22 March 2012 - 22:04 Utente Nr.: 58.030 Feedback: 3 (100%) ![]() 4554 - 0359 - 1014 ![]() Sandalo92 ![]() 6100 - 2412 - 8508 ![]() |
Si, forse le uniche cose su cui potrei essere d'accordo con chi critica l'iniziativa dello star catalogo sono la scadenza del tagliandino con il codice e il fatto che il catalogo andrebbe rimpolpato in quantità... I premi tra cui scegliere son davvero pochi rispetto al catalogo americano e a quello giapponese!
![]() -------------------- Il trofeo più bello della Games Week 2014... ![]() Ultimi titoli giocati: Playstation 4: J-Stars Victory VS + Playstation 3: Kingdom Hearts 2.5 HD Remix Wii U: Super Smash Bros. for Wii U New Nintendo 3DS XL: Pokèmon Luna PS Vita: Murasaki Baby LG V10: Pokèmon GO! >>> Il Mirabolante Mercatino del Sandalo! <<< In vendita tutti i miei Amiibo! Tante offerte su giochi, console e tanto altro!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 594 Iscritto il: Wed 8 February 2006 - 22:03 Da: Roncone Utente Nr.: 10.393 Feedback: 2 (100%) ![]() 0387-9015-5226 ![]() Bazametal ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
bhe mi spiace per la maglietta..anche io ho avuto sfiga anni e anni fa quando i miei coi punti della ferrero avevano vinto la trapunta firmata ferrero e non è mai arrivata..
per il resto come ho già detto non penso esista qualcuno che comprerebbe giochi a random per i punti... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Stiamo criticando ciò che non ci sembra giusto mi sembra... e non chi legge o no le clausole che anche esse rientrano nella critica.... mi sembra ovvio e scontato che se i codici scadono, nel regolamento c'è il paragrafo apposito ![]() per quanto riguarda lo star catalogo, ora non lo so, ma un mio amico dice che ci sono che puoi acquistarci anche giochi per virtual console... cosa che non mi farebbe schifo se facessero anche qui Messaggio modificato da Astro86 il Monday 23 December 2013 - 11:37 -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.144 Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 19:38 Utente Nr.: 7.058 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Io sono finito nella stessa situazione di molti: Tagliandi scaduti, roba mai ricevuta. (un portachiavi di bowser mi pare, e matite credo, non ricordo molto bene
![]() Ovviamente scrissi in tutte e due le occasioni alla Nintendo, mi liquidarono entrambe le volte con la stessa risposta: "non possiamo farci nulla." No beh, grazie. Da allora mi dimenticai di questo star catalogo e amen. Di sicuro non ci perdo il sonno. Come ha scritto giustamente sandalo, andrebbe tirata via quella boiata della scadenza dei tagliandini, e lo store andrebbe rimpolpato continuamente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 611 Iscritto il: Fri 7 September 2007 - 19:54 Utente Nr.: 21.300 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io sono finito nella stessa situazione di molti: Tagliandi scaduti, roba mai ricevuta. (un portachiavi di bowser mi pare, e matite credo, non ricordo molto bene ![]() Ovviamente scrissi in tutte e due le occasioni alla Nintendo, mi liquidarono entrambe le volte con la stessa risposta: "non possiamo farci nulla." No beh, grazie. Da allora mi dimenticai di questo star catalogo e amen. Di sicuro non ci perdo il sonno. Come ha scritto giustamente sandalo, andrebbe tirata via quella boiata della scadenza dei tagliandini, e lo store andrebbe rimpolpato continuamente. Non possiamo farci nulla??? Eccome che potete, la responsabilità è solo la loro (e delle poste) e io avrei continuato a insistere fino ad esasperarli. Messaggio modificato da antonioherd il Monday 23 December 2013 - 12:44 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.144 Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 19:38 Utente Nr.: 7.058 Feedback: 1 (100%) ![]() |
"non possiamo farci nulla." era il succo del discorso.
![]() Per il portachiavi provai a ricontattarli dopo un mesetto dall'ultima comunicazione e li non ricevetti risposta. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
"non possiamo farci nulla." era il succo del discorso. ![]() Per il portachiavi provai a ricontattarli dopo un mesetto dall'ultima comunicazione e li non ricevetti risposta. ![]() E dovevi insistere, poi insistere e ancora insistere, non tanto per il portachiavi ma per il principio... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 11 July 2025- 04:04 |