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> [Topic Ufficiale - News] Yoshi's New Island
»Vincænt™
messaggio Thursday 13 June 2013 - 16:43
Messaggio #1

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Dopo esser giunto su DS dopo diversi anni dalla sua uscita, torna questa volta a breve distanza, su 3DS il fedele amico di Mario. Yoshi's New Island garantirà la stessa e colorata esperienza di sempre. Tinte in pastello, salti svolazzanti e baby mario tornano in questo nuovo titolo, che introduce nuove interessanti meccaniche pur mantenendo intatto il feeling originale del titolo.

*23/01/14*
CITAZIONE

*11/01/14*
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alucard86
messaggio Friday 24 January 2014 - 21:41
Messaggio #2

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Nuovo trailer :



Sembra davvero bello!

Messaggio modificato da alucard86 il Friday 24 January 2014 - 21:43


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oliver
messaggio Thursday 30 January 2014 - 10:33
Messaggio #3

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bonus preorder da GS: uovo portacartucce... dopo non aver preso lo scrigno di zelda, questo devo prenderlo...


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uriel7
messaggio Thursday 30 January 2014 - 11:02
Messaggio #4

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CITAZIONE (oliver @ Thursday 30 January 2014 - 10:33) *
bonus preorder da GS: uovo portacartucce... dopo non aver preso lo scrigno di zelda, questo devo prenderlo...

Solo che stavolta pare proprio... Meh! sad.gif

Il gioco m'ispira e andrebbe preso a scatola chiusa, ma dopo la recente scorpacciata di platform (devo ancora finire Rayman Legends, poi ho Steamworld Dig, New Mario 2, New Mario U, Super Luigi U e Mario3DWorld tutti ancora da scartare... Ah! E poi Puppeteer! Senza dimenticare Tutti i Ratchet "dal due in poi" in HD e Sly 3 e 4... e a fine febbraio esce pure il nuovo Donkey Kong...!) credo lo recupererò tra un annetto o due, anche se mi piange il cuore! wacko.gif


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oliver
messaggio Thursday 30 January 2014 - 13:35
Messaggio #5

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CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 30 January 2014 - 11:02) *
CITAZIONE (oliver @ Thursday 30 January 2014 - 10:33) *
bonus preorder da GS: uovo portacartucce... dopo non aver preso lo scrigno di zelda, questo devo prenderlo...

Solo che stavolta pare proprio... Meh! sad.gif

Il gioco m'ispira e andrebbe preso a scatola chiusa, ma dopo la recente scorpacciata di platform (devo ancora finire Rayman Legends, poi ho Steamworld Dig, New Mario 2, New Mario U, Super Luigi U e Mario3DWorld tutti ancora da scartare... Ah! E poi Puppeteer! Senza dimenticare Tutti i Ratchet "dal due in poi" in HD e Sly 3 e 4... e a fine febbraio esce pure il nuovo Donkey Kong...!) credo lo recupererò tra un annetto o due, anche se mi piange il cuore! wacko.gif


non ci credi neanche tu... biggrin.gif


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uriel7
messaggio Thursday 30 January 2014 - 14:12
Messaggio #6

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Ahem... perlomeno non lo prenoto! biggrin.gif


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Fithz Hood
messaggio Thursday 30 January 2014 - 18:50
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CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 30 January 2014 - 11:02) *
CITAZIONE (oliver @ Thursday 30 January 2014 - 10:33) *
bonus preorder da GS: uovo portacartucce... dopo non aver preso lo scrigno di zelda, questo devo prenderlo...

Solo che stavolta pare proprio... Meh! sad.gif

Il gioco m'ispira e andrebbe preso a scatola chiusa, ma dopo la recente scorpacciata di platform (devo ancora finire Rayman Legends, poi ho Steamworld Dig, New Mario 2, New Mario U, Super Luigi U e Mario3DWorld tutti ancora da scartare... Ah! E poi Puppeteer! Senza dimenticare Tutti i Ratchet "dal due in poi" in HD e Sly 3 e 4... e a fine febbraio esce pure il nuovo Donkey Kong...!) credo lo recupererò tra un annetto o due, anche se mi piange il cuore! wacko.gif


Vedo che aspetti anche tu che apra la banca del tempo, io prenderei in prestito centinaio di ore per finire i mille giochi sospesi che ho.
Yoshi's Island... che dire... ottimo su snes ma i suoi seguiti non erano un granchè. Credo però che questo sarà buono: ho trovato tutti i giochi Nintendo usciti su 3ds di qualità eccelsa. Mi sembra che da ds a 3ds la qualità sia salita di molto a scapito della quantità. Commercialmente sarà una mossa azzardata ma io sono molto soddisfatto.


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kakarotto
messaggio Friday 14 March 2014 - 13:24
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chi l'ha preso? Che ne pensate? Alcune recensioni l'hanno un pò stroncato sad.gif
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Pak_Gatsu
messaggio Friday 14 March 2014 - 13:32
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Dicono che il grande problema è la longevità... solo 4 ore. E' vero? sad.gif

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Friday 14 March 2014 - 13:32


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alucard86
messaggio Friday 14 March 2014 - 13:43
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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 14 March 2014 - 13:32) *
Dicono che il grande problema è la longevità... solo 4 ore. E' vero? sad.gif

Addirittura mellow.gif ! Quasi quasi lo porto indietro come non piaciuto (devo ancora andare a ritirarlo tra l'altro) .


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Pie
messaggio Friday 14 March 2014 - 13:47
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Porca vacca me lo fai sviluppare da Arzest, ovvio che viene mediocre.
Grosso errore non darlo a gente con mani più sapienti.
Lo prenderò sicuramente, ma quando arriverà a 20 euro.


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uriel7
messaggio Friday 14 March 2014 - 13:47
Messaggio #12

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Pare essere piuttosto "normale", nel senso che è divertente ma non troppo, bello da vedere ma non troppo, impegnativo ma non troppo.

Personalmente non mi piace lo stile grafico degli sprite ma dovrei vederlo "dal vivo" per potermi esprimere meglio, mentre trovo che il ritmo più lento e riflessivo (rispetto alla caciara dei primi due) potrebbe avere anche il suo perché ammesso che le idee ed i contenuti proposti vi si sposino bene.

Insomma, un giochino discreto (ma non troppo! biggrin.gif) che se la vedrà non troppo bene con la concorrenza passata, presente e futura... Io resto del proposito di ripescarlo più avanti (ma non troppo? pinch.gif), magari a basso prezzo. smile.gif


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Hakkai
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Se dura realmente 4h è un vero peccato, perchè in linea di massima sul gioco in se ho letto cose abbastanza buone. In 4h fai tempo a finirlo e portarlo indietro mi sa, se il reso vale per 24h.


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SupEr yOshI93
messaggio Friday 14 March 2014 - 18:01
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Preso!
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Oltre allo stile grafico che già non ho apprezzato dai trailer, ora che mi avete detto della longevità m'è venuta strizza che sia un bel flop. Vediamo un po se durerà veramente 4h..


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Lybra
messaggio Friday 14 March 2014 - 18:05
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Preso Giovedì dal ritorno dal lavoro....
Boh...sarà che ieri ero talmente stanco e scazzato da mandare giù di tutto ma a me non è spiaciuto.
Certo non mi aspettavo un capolavoro del Platform, forse mantenere aspettative medio-basse mi ha fatto bene...non lo vedo nemmeno così mediocre come tante recensioni vogliono farcelo credere.

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Pink Floyd
messaggio Friday 14 March 2014 - 18:55
Messaggio #16

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l'ho visto sullo scaffale del mio negozio di fiducia una settimana fà.
(si, una settimana fà... a suo tempo acquistai anche pokemon y con una settimana d'anticipo)
l'ho lasciato li dov'era, anche se il suo predecessore su snes ha letteralmente segnato in positivo la mia esperienza nel campo vdeoludico!
ho preso Bravely Default al momento, ho deciso di staccare un pò da pokemon y. XD
forse prossimo acquisto.


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sonicco
messaggio Friday 14 March 2014 - 19:57
Messaggio #17

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Dura davvero cosí poco? 4 ore..mettiamo il caso che uno vuole ripetersi i livelli per finirlo al 100% e se ne vanno altre 4 orette..
In effetti dura scarsetto...lo prenderô piú in la..
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Wise Yuri
messaggio Friday 14 March 2014 - 21:36
Messaggio #18

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Allora, io l'ho ricevuto ieri e sono arrivato al terzo mondo (3-4), e sono a tipo 3 ore e mezzo, ma a me piace anche dilungarmi a cercare di prendere più monete rosse/fiori possibili e cercare stanze bonus alla prima "run" in ogni livello, in ogni caso non credo ci sia modo di finirlo in sole 4 ore.
E concordo con Lybra, il gioco in sè non è brutto, o mediocre, ma si vede che non c'è uno studio interno Nintendo dietro. è Yoshi's Island, la formula è la solita, c'è qualche meccanica in più (come quella dell'uovo gigante) ma non sono nulla di particolarmente sviluppato, e sono purtroppo legate a sezioni ben definite nei livelli.
Se non altro fa da testamento alla sorprendente solidità della formula della serie Yoshi's Island, funziona ancora e bene, ma inevitabilmente si rimane un pò delusi se ci si aspettava una roba alla pari dell'originale, o giù di lì. Io non mi aspettavo altro che un more of the same, ma non nego avrei preferito un "more of the same" fatto meglio, perchè questo gioco è sopra la media, ma non di moltissimo.

Forse è troppo presto per dirlo, ma onestamente era migliore Yoshi's Island DS, odiato a morte da molti per nessun vero motivo.
Quando scende di prezzo può valere l'acquisto, a prezzo pieno.... potete evitare, o meno, dipende da quanto siete fan della serie.

Messaggio modificato da Wise Yuri il Friday 14 March 2014 - 21:37


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SupEr yOshI93
messaggio Saturday 15 March 2014 - 00:41
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Fatto un 4 livelli..e non mi dispiace affafto dai. L'effetto pastellone a gogo rende meglio dal vivo che da un trailer (si ma che cambia da uno schermo all' altro? Sono io matto lo ammetto) e dopo qualche minuto di gioco già ci si abitua smile.gif. Alcune musiche sono azzeccate, altre le paragonerei a suoni buttati a caso, tipo quando si seleziona il file di gioco o si entra in un tubo di shy guy! Cosa che non ho ancora digerito è la lentezza dei movimenti di yoshi...pare solo a me molto meno fluido rispetto ai suoi predecessori?
Fatto sta che è un bel gioco. Originale come stile biggrin.gif.
P.s. dopo questo vado a riesumare gli altri due xD lo ammetto, ero uno di quelli che ce l'aveva con quello per DS tongue.gif ma crescendo si diventa più obbiettivi...credo lol.


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Lybra
messaggio Saturday 15 March 2014 - 08:15
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CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 14 March 2014 - 21:36) *
Allora, io l'ho ricevuto ieri e sono arrivato al terzo mondo (3-4), e sono a tipo 3 ore e mezzo, ma a me piace anche dilungarmi a cercare di prendere più monete rosse/fiori possibili e cercare stanze bonus alla prima "run" in ogni livello, in ogni caso non credo ci sia modo di finirlo in sole 4 ore.

Sono in linea con te.
non c'è timer...quindi non dico che uno si debba dilungare nei livelli, ma è anche vero che un minimo di esplorazione è sempre un'attività interessante da fare.
4h è un tempo davvero ridicolo, vuol dire non commettere mai nemmeno un mezzo errore e vuol dire farsi i livelli in volata...praticamente non ci giochi....lo guardi andare avanti come fosse un film riprodotto a velocità 4x biggrin.gif

Ricordo giudizi superficiali delle recensioni anche con Kirby per Wii, lo descrissero come "facile, una bambinata"....è vero...i primi mondi erano facilissimi, ma dopo il cambio di difficoltà era netto....e quindi mi chiedo: ma questi giochi non sicuramente tripla A di Nintendo...ma li giocano davvero fino in fondo o fanno finta scopiazzandosi le recensioni a vicenda?

CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 14 March 2014 - 21:36) *
E concordo con Lybra, il gioco in sè non è brutto, o mediocre, ma si vede che non c'è uno studio interno Nintendo dietro. è Yoshi's Island, la formula è la solita, c'è qualche meccanica in più (come quella dell'uovo gigante) ma non sono nulla di particolarmente sviluppato, e sono purtroppo legate a sezioni ben definite nei livelli.
Se non altro fa da testamento alla sorprendente solidità della formula della serie Yoshi's Island, funziona ancora e bene, ma inevitabilmente si rimane un pò delusi se ci si aspettava una roba alla pari dell'originale, o giù di lì. Io non mi aspettavo altro che un more of the same, ma non nego avrei preferito un "more of the same" fatto meglio, perchè questo gioco è sopra la media, ma non di moltissimo.

Mah guarda a me il gioco ha preso, quando non ci gioco avrei voglia di giocarlo (e ciò è positivo). Non è la summa del Platform 2D ma è un buon Platform 2D con tanti segreti.
A parte tutto bisognerebbe IMHO iniziare a capire che....un Platform è un Platform e più di tanto non so quale innovazione, ogni volta, si possa pretendere.
Anche perché abbiamo visto che fine ha fatto Sonic a furia di "innovare"

CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 14 March 2014 - 21:36) *
Forse è troppo presto per dirlo, ma onestamente era migliore Yoshi's Island DS, odiato a morte da molti per nessun vero motivo.

A me non era dispiaciuto nemmeno il capitolo per N64, descritto come il punto di più basso dei Platform Nintendo biggrin.gif

Abbiamo capito che Yoshi porta iella biggrin.gif
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GioB
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dei platform di yoshi ho gioco solo il primo mitico yoshi's island su snes,e se non voglio rovinare quel bel ricordo mi sa che mi conviene stare alla larga da questi platform

speriamo che quello per wii u sia meglio,kirby e la stoffa dell'eroe mi è piaciuto,forse un po' troppo facile


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Wise Yuri
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CITAZIONE (Lybra @ Saturday 15 March 2014 - 09:15) *
CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 14 March 2014 - 21:36) *
E concordo con Lybra, il gioco in sè non è brutto, o mediocre, ma si vede che non c'è uno studio interno Nintendo dietro. è Yoshi's Island, la formula è la solita, c'è qualche meccanica in più (come quella dell'uovo gigante) ma non sono nulla di particolarmente sviluppato, e sono purtroppo legate a sezioni ben definite nei livelli.
Se non altro fa da testamento alla sorprendente solidità della formula della serie Yoshi's Island, funziona ancora e bene, ma inevitabilmente si rimane un pò delusi se ci si aspettava una roba alla pari dell'originale, o giù di lì. Io non mi aspettavo altro che un more of the same, ma non nego avrei preferito un "more of the same" fatto meglio, perchè questo gioco è sopra la media, ma non di moltissimo.

Mah guarda a me il gioco ha preso, quando non ci gioco avrei voglia di giocarlo (e ciò è positivo). Non è la summa del Platform 2D ma è un buon Platform 2D con tanti segreti.
A parte tutto bisognerebbe IMHO iniziare a capire che....un Platform è un Platform e più di tanto non so quale innovazione, ogni volta, si possa pretendere.
Anche perché abbiamo visto che fine ha fatto Sonic a furia di "innovare"

CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 14 March 2014 - 21:36) *
Forse è troppo presto per dirlo, ma onestamente era migliore Yoshi's Island DS, odiato a morte da molti per nessun vero motivo.

A me non era dispiaciuto nemmeno il capitolo per N64, descritto come il punto di più basso dei Platform Nintendo biggrin.gif

Abbiamo capito che Yoshi porta iella biggrin.gif

XD Evidentemente sì..

Onestamente, mi sta piacendo anche me e lo gioco volentieri, ed avendo proseguito un pò nel gioco, direi che è buono, non so se ancora si merita un 7 pieno, ma ci può stare. Però mi piacerebbe vedere un seguito alla pari dell'originale. Non chiedo rivoluzioni, anche perchè non vedo possibilità di alterare la formula della serie senza praticamente renderla ancor più simile ad un altra serie di platform Nintendo, ma i modi di arricchirla ci sarebbe eccome. Per esempio, ci sono tremila varietà di Yoshi colorati, date ad ogni colore una specifica abilità o qualcosa di simile. Boh, chissà, se forse un team interno od esperto ci mette le mani, forse un giorno lo vedremo, ma - come già detto - Yoshi porta iella. biggrin.gif

Messaggio modificato da Wise Yuri il Saturday 15 March 2014 - 15:06


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lightblu
messaggio Saturday 15 March 2014 - 15:13
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Sono tutti invenduti ne ho visti una infinita' sugli scaffali
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rdaelmito
messaggio Saturday 15 March 2014 - 15:57
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CITAZIONE (lightblu @ Saturday 15 March 2014 - 15:13) *
Sono tutti invenduti ne ho visti una infinita' sugli scaffali

Dai, che esagerazione biggrin.gif, non sarà un bestseller alla Pokémon, ma bollarlo già come clamoroso insuccesso dopo 24h mi pare troppo. Comunque sì, colpa anche del genere, di certo non sarà mai sold out.


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alucard86
messaggio Saturday 15 March 2014 - 17:52
Messaggio #25

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A malincuore ho spostato la prenotazione sul remake di FfX, peccato perché mi andava davvero un gioco di Yoshi.


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uriel7
messaggio Saturday 15 March 2014 - 19:35
Messaggio #26

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CITAZIONE (alucard86 @ Saturday 15 March 2014 - 17:52) *
A malincuore ho spostato la prenotazione sul remake di FfX, peccato perché mi andava davvero un gioco di Yoshi.

Beh, i gusti son gusti e non si discutono, ma... per quanto mediocre dovesse rivelarsi questo New Yoshi, secondo me avresti fatto meglio a tenere la prenotazione su questo (piuttosto che...)! pinch.gif


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sonicco
messaggio Saturday 15 March 2014 - 21:21
Messaggio #27

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ma credevo che la longevità fosse l'unica cosa negativa...cioè è così mediocre?
graficamente a parte credevo che le meccaniche di gioco fossero uguali a quello dello snes
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Lybra
messaggio Sunday 16 March 2014 - 10:15
Messaggio #28

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Finito poco fa in 8h e 30 minuti (se proprio dobbiamo fare le pulci alle ore)
Nei primi 4 mondi diciamo che me la sono presa comoda, negli ultimi due ho fatto i livelli abbastanza in volata perché ero curioso di vedere il finale.

Ribadisco che è un buon prodotto, un buon Platform che non si chiama Mario o DK, sicuramente molto meglio di tanti Platform 2D che ultimamente gironzolano, spacciano per capolavori, e poi si rivelano un insulto al dio del Platform.

Sicuramente la difficoltà quasi inesistente non aiuta, soprattutto per chi nei Platform cerca difficoltà e frustrazione, forse Nintendo ha messo un target molto basso per questo prodotto, ma è anche vero che che i recensori che hanno demolito questo Yoshi sono gli stessi che in DK mettono nelle note negative l'eccessiva difficoltà, oppure quelli che mettono nelle note negative le 80h di gameplay di un jRPG "corposo", per cui delle due...l'una...non si può demolire un Platform perché facile e demolirne un altro perché "frustrante a tratti", ecco perché gradirei che almeno qui giudicaste questo gioco non dai freddi numerini che abbiamo letto tutti in rete.
Ormai le recensioni del Web hanno perso qualsiasi credibilità, non ci sono parametri oggettivi e troppo spesso i numeri girano a seconda di come tira il vento (o gli introiti pubblicitari)

Sappiate che il gioco è Facile e la curva di difficoltà è praticamente piatta dal 1° al 6° mondo con solo qualche trabocchetto fastidioso negli ultimi due mondi ma niente di impossibile. Detto ciò si traggono le conseguenze: è un Platform che non impegna la mente, ci giochi bene, velocemente, lineare e fluido...non ci sono blocchi e non ti viene certo la tentazione di spegnere dalla rabbia e abbandonarlo, si gioca...e si gioca tutto d'un fiato dall'inizio alla fine. Per la longevità poi sempre dipende da come uno lo gioca: probabilmente in 6/7h facendo tutto di fretta lo finisci, non lo nego, ma anche un Super Mario 3D Land lo si finisce in fretta volendo, completarlo al 100% è un'altra cosa, il discorso è sempre quello.

Ogni tanto un gioco così fa anche bene averlo, perché non possiamo sempre rischiare la psicanalisi alternando Dark Souls a Donkey Kong biggrin.gif certo...io probabilmente avrei ridotto il numero dei mondi e lo avrei reso scaricabile dall'eshop per 15€...oggi Platform come questi a prezzo pieno retail sono invendibili.


PS: chissà come sarebbeto stati i commenti se al posto delle margherite e delle stelline collezionabili ci avessero messo teschi o brandelli di carne unama...scommettiamo che i giudizi sarebbero stati più lusinghieri?
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uriel7
messaggio Sunday 16 March 2014 - 10:58
Messaggio #29

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Beh, come ho già scritto, al momento son dubbioso per lo stile grafico ma sicuramente prima o poi lo prenderò... magari cerco nel frattempo di sfoltire la listona dei platform presi ultimamente! biggrin.gif


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lightblu
messaggio Sunday 16 March 2014 - 11:07
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Un gioco che dura 8 ore vale 16 euro . 2 euro per ogni ora di gioco. Io lo prendo quando lo troverò a 14,99. infatti ho trovato lego chima A 14,99 che è il prezzo che vale in base alle ore di gioco e difficolta


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uriel7
messaggio Sunday 16 March 2014 - 14:56
Messaggio #31

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Oddio, è dura riuscire a quantificare il prezzo adeguato per ogni ora di gioco..! biggrin.gif

Stando al tuo esempio quante centinaia (se non migliaia) di euro dovrebbe costare un Pokemon od un Monster Hunter?! pinch.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Sunday 16 March 2014 - 14:57


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sonicco
messaggio Sunday 16 March 2014 - 15:22
Messaggio #32

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CITAZIONE (Lybra @ Sunday 16 March 2014 - 10:15) *
Finito poco fa in 8h e 30 minuti (se proprio dobbiamo fare le pulci alle ore)
Nei primi 4 mondi diciamo che me la sono presa comoda, negli ultimi due ho fatto i livelli abbastanza in volata perché ero curioso di vedere il finale.

quindi i mondi sono 6,come il precedente su snes
sono 8 ore,ma non l'hai finito al 100% no? contando che hai detto che è facile e alcuni livelli li hai fatti di volata significa che nel gustarlo e terminarlo al 100% ci impieghi un 10 orette..
ok dai,buono comunque smile.gif
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Wise Yuri
messaggio Sunday 16 March 2014 - 15:35
Messaggio #33

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CITAZIONE (lightblu @ Sunday 16 March 2014 - 12:07) *
Un gioco che dura 8 ore vale 16 euro . 2 euro per ogni ora di gioco. Io lo prendo quando lo troverò a 14,99. infatti ho trovato lego chima A 14,99 che è il prezzo che vale in base alle ore di gioco e difficolta

Ah, sì? credevo che la qualità del prodotto c'entrasse qualcosa con il "prezzo giusto". XD
E come dice uriello, secondo questo ragionamento delirante (perchè non puoi paragonare il prezzo di un videogame e soppesarne il "prezzo ideale" a quantità, non è un sacco di chicchi di caffè), ci sarebbe da vendere un rene per un qualsiasi gdr capace di fornire dalle 70 ore o più.
Non che la longevità non sia importante, ma prima viene il gameplay, un gioco di sterco che dura 20 ore non vale di più perchè dura 20 ore, anzi.

Comunque sono quasi alla fine, ed ho poco da aggiungere a quanto detto da Lybra, è un tipo di platform molto rilassato, e come i precedenti Yoshi's Island, sono facilini e rilassanti, ma molto difficili da completare se volete ottenere tutto. Questo episodio "New" è ok, un 6.5 e qualcosina in più su 10 (un 6.8 circa) stando a dare i numeri, c'è un pò di competenza insita nel titolo e non è mediocre, ma forse era davvero meglio rilasciarlo in digitale a prezzo ridotto, 40 euro son un pò tantini per la qualità dell'offerta.

Messaggio modificato da Wise Yuri il Sunday 16 March 2014 - 15:41


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Lybra
messaggio Sunday 16 March 2014 - 18:51
Messaggio #34

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CITAZIONE (sonicco @ Sunday 16 March 2014 - 15:22) *
sono 8 ore,ma non l'hai finito al 100% no? contando che hai detto che è facile e alcuni livelli li hai fatti di volata significa che nel gustarlo e terminarlo al 100% ci impieghi un 10 orette..
ok dai,buono comunque smile.gif

mmm farei un po' di più di 10h wink.gif ribadisco che i primi mondi li ho "scandagliati" bene eppure mi mancano parecchie monete rosse e margheritine...
Lasciamo poi perdere le stelline dei 30 secondi rolleyes.gif basta un nulla e ti tocca rifare il livello per una svista.
Poi tutto dipende da come uno si dedica al gioco: se dopo la prima passata uno va su IGN e legge le soluzioni allora si, 2h per completare i collezionabili basta e avanzano biggrin.gif ma a me queste cose non sono mai piaciute già dai tempi di ludus.it

Certo questa ricerca dei collezionabili non aumenta il livello di difficoltà, aumenta un po' il tempo di gioco.
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