![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
Ecco,mi domandavo perchè non l'avessero ancora fatto...spero che le tessere non siano troppo piccole...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Quanto mi piace il mahjong (ma si scrive così ?? io me lo ricordavo diverso)... MI associo al dubbio delle celle troppo piccole...
Dovrebbero fare uno zoom tipo l'HB colors.... -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Speriamo sia il Mahjong che piace ame:quello dove devvi accoppiare i simboli uguali...
Tutti quelli usciti fino ad ora sono del tipo "gioco di carte".. ![]() ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.351 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Dalle immagini trovate in rete sembra il classico Mahjong, dopotutto si vede anche in copertina
![]() Comunque questi rompicapi orientali li adoro, per fortuna hanno fatto anche una versione comprensibile... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Sun 5 December 2004 - 14:54 Utente Nr.: 3.218 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mi piace un sacco il Mahjong, ma in 42 classici senza tempo le tessere erano piccole...un pò troppo piccole...
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 21:18 Da: Roma Utente Nr.: 835 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Che delusione: l'ennesimo Mahjong-shangai per l'Europa. E io che speravo in un software che mi insegnasse per una volta a giocare al vero mahjong...che gente di malaffare
![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 762 Iscritto il: Mon 4 September 2006 - 00:00 Utente Nr.: 13.179 Feedback: 0 (0%) ![]() |
il "vero" mahjong è considerato troppo complicato per noi poveri occidentali ^__^;;; comunque il solitario mahjong come quello di questo gioco è un passatempo divertente, se il gioco è fatto bene...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
e quale sarebbe sto vero mahjong ???
-------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 21:18 Da: Roma Utente Nr.: 835 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tutti i giochi giapponesi di mahjong per DS sono mahjong. Comunque è proprio vero; siamo troppo stupidi per impararlo che ci propinano sempre 'sto solitario imbecille
![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Tutti i giochi giapponesi di mahjong per DS sono mahjong. Comunque è proprio vero; siamo troppo stupidi per impararlo che ci propinano sempre 'sto solitario imbecille ![]() Se tutti i mahjong sono veri mahjong... Come fanno allo stesso tempo ad essere gli stessi solitari imbecilli ??????? i Torni non Contano.... hahahahha..... ![]() -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 41 Iscritto il: Sat 11 February 2006 - 13:35 Da: Trieste Utente Nr.: 10.426 Feedback: 0 (0%) ![]() 1547-5178-8614 ![]() NaxW666 ![]() |
anche io speravo in un mahjong classico e non in un shangai-mahjong! Comunque se cercate un bel mahjong provate questo: 1256 - Idol Janshi Suchie Pai III - JAPAN L'ho giocato e finito ai tempi della PS1 (l'avevo comprato durante il mio viaggio a Tokyo) e lo consiglio a tutti!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 762 Iscritto il: Mon 4 September 2006 - 00:00 Utente Nr.: 13.179 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per quello che ne so io, il vero mahjong è un gioco che si potrebbe paragonare alla nostra Scala, però fatto con le tesserine invece che con le carte e con molte più variabili... si creano varie combinazioni con le tesserine, ognuna di esse ha un punteggio che alla fine della partita si somma...più o meno il gioco è così, solo che le combinazioni di tessere sono tante e con nomi giapponesi, quindi per un occidentale imparare le regole è davvero difficile
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se tutti i mahjong sono veri mahjong... Come fanno allo stesso tempo ad essere gli stessi solitari imbecilli ??????? i Torni non Contano.... hahahahha..... ![]() Ma che stai a di'? ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ah ecco... Vabbé calcolando una console, è meglio il solitario...
-------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Un po' costoso come solitario visto che si deve comprare una cartuccia;comunque io spero proprio che un giorno si decidano a far imparare il mahjong pure a noi europei così come purtroppo non è mai uscito un gioco in italiano sugli shougi (anche se a dire al verità a quello ci so giocare quindi non mi serve un tutorial hehe).
-------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Quoto assolutamente il valoroso guerriero!
![]() Il mahjong è un gioco che m'ha sempre affascinato, e poi a me ricorda molto quei manga e quei film, dove si vedono gli yakuza giocarci nelle bische piene di fumo, troppo affascinante! Con la WFC si potrebbe fare, sarebbe una gran cosa, ma in occidente non arriverà mai! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Sun 5 December 2004 - 14:54 Utente Nr.: 3.218 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io ero convinto che il mahjong fosse quello di 42 classici...non pensavo ce ne fosse uno "vero"
![]() ![]() comunque a me piace il mahjong solitario... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma quello è uno shangai...è come dire che coi pezzi degli scacchi ci giochi a dama o li usi come pedine per risiko...non c'entra assolutamente nulla il mahjong con quel solitario. Sa tanto di "spacciamo in occidente il mahjong come shangai™". Ridicolo, anche se comunque divertente. Ah, e parafrasando Gaunt se fossi uno yakuza sarei molto arrabbiato per questo uso barbaro di un gioco tanto suggestivo.
-------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 108 Iscritto il: Sat 12 March 2005 - 17:52 Utente Nr.: 4.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE Il mahjong è un gioco che m'ha sempre affascinato, e poi a me ricorda molto quei manga e quei film, dove si vedono gli yakuza giocarci nelle bische piene di fumo, troppo affascinante! Con la WFC si potrebbe fare, sarebbe una gran cosa, ma in occidente non arriverà mai! Beh io l'ho comprato della "Dal Negro". Studiate le regole che ci sono sul sito della Federeazione Italiana Mahjong. E ora lo porto anche sulla spiaggia ed è davvero affascinante!!Molte regole, molte scale e soprattutto molta magia orientale... ![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 343 Iscritto il: Tue 25 July 2006 - 18:48 Utente Nr.: 12.466 Feedback: 2 (100%) ![]() |
io ero convinto che il mahjong fosse quello di 42 classici...non pensavo ce ne fosse uno "vero" ![]() ![]() Straquoto!!! ![]() C'è sempre da imparare... ![]() -------------------- ![]() ![]() Tutto il resto non conta... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il gioco è fatto molto meglio di quello che si trova in 42 (micro) classici spacca-ma**ni...
E cmq se noi "occidentatali" con le nostre carte giochiamo a molti giochi e a molti solitari.... Anche con le tessirine del gioco mahjong si possono fare dei solitari... E trovo che il solitario del mahjong sia moooooooolto + bello dei classici solitari con le nostre carte... E credo che quella del solitario del mahjong sia la scelta + azzeccata che si poteva fare... Per i giochi "di gruppo" preferisco il gioco da tavolo reale con persone reali... E questi per fortuna ancora non si possono né scaricare né hackerare... ![]() -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 12:09 |