![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Con l'avvicinarsi della chiusura dell'eShop il 27 marzo 2023 su Wii U (e 3DS), sono (ri)emerse in Rete testimonianze sull'errore 160-0103, relativo alla memoria NAND. In parole povere provando ad avviare un gioco contenuto nella memoria della console si ottiene una schermata nera col suddetto codice errore, ma nel peggiore dei casi questa schermata si presenta appena si avvia la console - rendendola di fatto inutilizzabile.
È un problema noto da tempo imputato alla memoria (prodotta da Samsung) di tipo eMMC usata su Wii U. Dai riscontri sembrerebbe che le console maggiormente colpite (ma non le uniche) siano quelle di uno dei primi lotti di vendita, in particolare i modelli da 32 GB. Cosa c'entra la chiusura dell'eShop? Banalmente, gli utenti hanno riacceso Wii U dopo anni di oblio per gli ultimi acquisti utili e proprio il non-utilizzo per così tanto tempo della console pare essere una causa scatenante per la corruzione della memoria. Anche io sono incappato in questo errore (ultimo utilizzo 26 febbraio 2017 ![]() Tutto sarebbe più tragico nel caso la schermata si presentasse ad avvio console, obbligando l'utente a contattare Nintendo solo per sentirsi dire che l'assistenza su Wii U è terminata. Il consiglio è dunque quello di accendere di tanto in tanto la vostra console Wii U e fare qualche verifica ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:15 |