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#1
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.353 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Altro giro, altro capolavoro Nintendo su Switch - almeno stando alle recensioni. Questa volta è il turno di Super Mario Odyssey, premiato con una impressionante media di 97/100 (nel momento di stesura di questa news) sul noto portale Metacritic. Anche la stampa italiana loda a mani basse il gioco. Ecco i voti delle principali testate online.
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#2
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Sicuramente sarà un gioco eccellente, probabilmente addirittura un capolavoro, del resto Nintendo ci ha abituati bene... Ma i voti assegnati dalle testate importanti all'uscita per un gioco di punta di un colosso influente quanto appunto N, per me valgono come carta straccia.
Tra qualche mese capiremo il reale valore del titolo. |
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#3
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Tra questo e Zelda quest'anno la Nintendo ha tirato fuori due capolavori, ho quasi paura per il futuro visto che difficilmente si potrà raggiungere la bellezza dei titoli usciti il 2017
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
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#4
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho letto un paio di recensioni da testate giornaistiche italiane, bè un pò tutti lo danno come un mario quasi perfetto (forse l'unico difetto: il livello di sfida dei nemici non all'altezza dei mario 3D precedenti. Non lo so vedremo, voglio provare e vedere in prima persona, sicuramente sarà mio domani XD. Comunque si ritorna finalmente all'esplorazione totale come in mario 64 e sunshine.
Invece per quanto mi riguarda, zelda è un capolavoro. Anche se è ingiusto fare un confronto con mario dato che sono due generi diversi, a mio modesto parere zelda è superiore e diventerà un classico come fu ocarina of time. Messaggio modificato da tuen92 il Thursday 26 October 2017 - 15:53 |
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#5
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Beh Zelda ha praticamente rivoluzionato il genere degli open world, mentre Mario da come ho letto è un ottimo prodotto che si è saputo rinnovare ma che non ha superato, per quanto ci si avvicini, quanto fatto da Mario 64. In ogni caso sono due titoli che non si possono paragonare visto la differenza di genere ma che a mio avviso vanno giocati almeno una volta nella vita
Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Thursday 26 October 2017 - 15:59 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
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#6
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Beh Zelda ha praticamente rivoluzionato il genere degli open world, mentre Mario da come ho letto è un ottimo prodotto che si è saputo rinnovare ma che non ha superato, per quanto ci si avvicini, quanto fatto da Mario 64. In ogni caso sono due titoli che non si possono paragonare visto la differenza di genere ma che a mio avviso vanno giocati almeno una volta nella vita si concordo, zelda ha superato in primis se stesso. Fino ad ora non si era mai visto uno zelda open world, c'è una verticalità; armature ed equipaggiamenti diversi dal solito e con la possibilità di essere usati a seconda dell'ambiente in cui ci troviamo, quindi hanno un senso nell'essere usati. Armi e scudi di ogni tipo e danneggiabili; l'indicatore della resistenza; le condizione meteo dinamiche; gli ambienti dalle diverse temperature che ti costringono ad utilizzare un determinato equipaggiamento; sacrari (sotituiscono i dungeon storici)tutti vari; utilizzo di abilità come il blocco degli ogetti, lo spostamento degli stessi tramite un magnete. Insomma cose mai viste in uno zelda. |
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#7
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 511 Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14 Da: Padova Utente Nr.: 11.313 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Oggi mi arriva, preso su amazon! Per quanto riguarda mario 64 speriamo in un remake con grafica da switch, rimarrà inarrivabile come zelda oot in quanto han segnato nuovi standard per l'epoca! Le recensioni di odyssey parlano di un gameplay perfetto che secondo me le quello che caratterizza i super mario e li pone un gradino altro agli altri platform (senza contare tra l'altro che ormai c'è sempre meno concorrenza...)
PS i link di eurogamer e multiplayer sono sbagliati! Messaggio modificato da dndssc il Friday 27 October 2017 - 07:36 -------------------- Guida su come avere un new 3ds xl gratis (LOL)
http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1319886 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320497 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320526 |
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#8
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 404 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 13:10 Da: Brescia Utente Nr.: 20.481 Feedback: 0 (0%) ![]() 1934-0706-0623 ![]() seiya84 ![]() |
io mi stupisco di come tutte le volte un Gioco di Mario (la G è voluta) mi mette hype addosso a mille
-------------------- ![]() Aggiungetimi :) |
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#9
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.353 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
PS i link di eurogamer e multiplayer sono sbagliati! Grazie, corretti! -------------------- |
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#10
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.714 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
Bello bello ma volete mettere questa versione?
![]() -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
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#11
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 86 Iscritto il: Sat 24 August 2013 - 14:04 Da: Lazio-Roma Utente Nr.: 61.319 Feedback: 1 (100%) ![]() 5300-8310-4310 ![]() 6500-2355-9421 ![]() |
Sicuramente sarà un gioco eccellente, probabilmente addirittura un capolavoro, del resto Nintendo ci ha abituati bene... Ma i voti assegnati dalle testate importanti all'uscita per un gioco di punta di un colosso influente quanto appunto N, per me valgono come carta straccia. Tra qualche mese capiremo il reale valore del titolo. Quoto, sicuramente è un gioco fantastico, è il primo mario da parecchio tempo che mi mette voglia di giocarlo, ma i voti non sono sicuramente affidabili. Dopotutto ogni volta che esce un gioco di punta di qualsiasi casa ce lo vediamo acclamare in questo modo. Per quanto mi riguarda è acquisto sicuro appena posso ma saranno il tempo e le ore di gioco a dirci davvero quanto vale, i 9/10 erano scontati. Messaggio modificato da fra32 il Friday 27 October 2017 - 15:25 |
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#12
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Sun 2 July 2017 - 00:11 Utente Nr.: 64.493 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-1602-6710-8621 ![]() 2123-1151-9627 (INVIATE PM) ![]() ziomirko (INVIATE PM) ![]() |
Io, per ora lo sto scaricando, poi vedremo come andranno le cose
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#13
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Ci sto giocando da un paio di ore ed è spettacolare.
Tanta, tanta roba da fare. Tanti esperimenti da azzardare, tante situazioni divertenti ed il "solito" level design inarrivabile. Tecnicamente è ineccepibile ed in portatile fa impressione. Però. Si, c'è un però. Anzi, al momento almeno un paio. In realtà gira tutto attorno a ciò che gli manca, o meglio a ciò che non potrebbe essere: è il "vero" seguito di Super Mario 64 (non me ne vogliano gli estimatori di Sunshine, ma al secondo Mario 3D mancava quella freschezza e semplicità che lo resero troppo macchinoso e "pesante"), ma non ha quell'impeto rivoluzionario che ebbe il capostipite e, seppur per motivi diversi, quel Galaxy che a ripensarci oggi ha più meriti di quanti gliene riconobbi all'epoca. In sintesi: sembra essere quanto di meglio si possa volere da un platform treddì, ma non vi lascerà (e non vuole lasciarvi) sconcertati di fronte alle sue idee. Ah! L'altro "però": i controlli. Solita perfezione di Nintendo per quanto riguarda flessibilità e collisioni, ma ho come l'impressione che forse si potesse fare qualcosina meglio nella configurazione "solo tasti" (alcune azioni di Cappy rendono molto meglio se eseguite coi sensori di movimento)... Non a caso il gioco stesso pare consigliare la configurazione "joycon scollegati", che richiama in toto lo schema di input visto su Wii. Sicuramente mi devo ancora abituare, e con la pratica migliorerà anche la mia impressione, ma è un piccolo, piccolissimo, microscopico neo che (per quanto ininfluente e comunque assolutamente personale) già di suo lo mette un mezzo gradino sotto al su citato precursore e capostipite. Secondo me. In ogni caso è un acquisto imprescindibile: avere Switch e non prendere Odissey è impensabile. Prendere Switch per giocare ad Odissey è caldamente raccomandabile. Ora torno a giocare, magari tra qualche tempo aggiornerò le mie impressioni di quello che ha tutta l'aria di essere un serio candidato a "MIO Gioco dell'Anno 2017"... pur considerando il personale stupore di saperlo non privo di (agguerriti) concorrenti. ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Friday 27 October 2017 - 19:22 -------------------- |
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#14
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Sun 2 July 2017 - 00:11 Utente Nr.: 64.493 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-1602-6710-8621 ![]() 2123-1151-9627 (INVIATE PM) ![]() ziomirko (INVIATE PM) ![]() |
Giocando un po' si trovano degli easter egg come questo:
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A quanto pare si sono divertiti xD
Motivo della modifica: usiamo gli spoiler per le immagini di grande formato.
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#15
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
In sintesi: sembra essere quanto di meglio si possa volere da un platform treddì, ma non vi lascerà (e non vuole lasciarvi) sconcertati di fronte alle sue idee. Vero ma....penso che nel futuro del gaming non ci sarà MAI più una situazione tanto rivoluzionaria come nel passaggio 2D->3D. Ci hanno provato con i motion controller e hanno stancato in fretta, ci hanno riprovato con sti caschetti (inutili) virtuali e non se li fila nessuno....insomma credo che Mario 64 fu rivoluzionario anche perché supportato da una vera nuova tecnologia che stupì tutti, di più non possiamo chiedere al momento Ah! L'altro "però": i controlli. Solita perfezione di Nintendo per quanto riguarda flessibilità e collisioni, ma ho come l'impressione che forse si potesse fare qualcosina meglio nella configurazione "solo tasti" (alcune azioni di Cappy rendono molto meglio se eseguite coi sensori di movimento)... Quoto anche qui, c'è poco da fare. Tra l'altro sono negativo rispetto alle tante abilità di Mario...se uno non ci gioca per un mese dimentica pressoché tutto e si limiterà a tornare ad usare B e Y lasciando perdere tutto il resto. In ogni caso è un acquisto imprescindibile: avere Switch e non prendere Odissey è impensabile. Prendere Switch per giocare ad Odissey è caldamente raccomandabile. Assolutamente. Forse meno "rivoluzionario" di BotW ma veramente divertente, accessibile e per chiunque. |
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#16
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 38 Iscritto il: Mon 21 August 2017 - 12:40 Utente Nr.: 64.871 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il fair play di Mario appena visti i voti
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#17
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 241 Iscritto il: Thu 20 October 2005 - 00:06 Utente Nr.: 8.101 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non concordo sui caschi virtuali... sono molto belli e potenzialmente possono molto. il problema è il costo. Inoltre bisogna considerare che i controlli sono ancora da consolidare e che non esiste una killer app. Quando nintendo esplorerà questo settore a costi umani ne vedremo tante....
Messaggio modificato da averino il Saturday 28 October 2017 - 11:06 -------------------- WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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#18
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Finalmente provato per 4 ore circa. Be devo ammettere che a mio parere il livello di difficoltà non è poi così basso,come lo era invece secondo il parere di qualcuno altro, o meglio il livello di sfida rimane elevato quando si affrontano i mini livelli o ambienti presenti nei vari regni. La difficoltà non sta tanto nell'affrontare i nemici ma piuttosto nell'affrontare quel determinato mini livello in sé ed arrivare poi all'obiettivo finale che è quello di prendere le mezze lune(ho fallito miseramente più di una volta cadendo dalle varie piattsforme). Il level design è pazzesco, i boss altrettanto (fantastico quello presente nel regno della sabbia), soundtrack magnifiche (all'inzio mi hanno ricordato i due Galaxy, ma a lungo andare hanno assunto una propria identità e sono risultate una novità per la serie). Mi sta piacendo, sicuramente non è il capolavoro (come a mio parere Zelda), ma è un ottimo titolo ed è il vero seguito "spirituale" di Mario 64.
Messaggio modificato da tuen92 il Sunday 29 October 2017 - 00:11 |
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#19
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
@Tuen:
Le lamentele nei confronti del tasso di sfida che si leggono in giro sono rivolte esclusivamente ai Boss di fine livello... E tutto sommato al momento sono pure abbastanza d'accordo (tra mid-boss e boss ne ho affrontati quattro e mai morto una volta...). Solo che la cosa va vista nell'ottica di chi ha cercato di rendere fruibile il gioco a tutte le tipologie di giocatori: chi vuole godersi una bella avventura (dai toni molto cartoon, quindi anche i più piccoli che magari sono alle prime armi e magari fanno "solo" da secondo giocatore) dall'inizio alla fine senza particolari patemi ha modo di proseguire nella "narrazione" in maniera abbastanza omogenea; viceversa chi è più completista o cerca la sfida... Beh, la troverà di sicuro esplorando e non accontentandosi delle poche manciate di lune necessarie al proseguimento. E come dici tu, alcune sfide sono anche piuttosto impegnative! Ah! Tornando "IT": grazie alla splendida implementazione in questo Giocone, ho finalmente compreso l'HDrumble... Ed è fantastico! Personalmente tra quelli che ho provato è il primo titolo che riesce a renderla proprio bene e ad integrare questa feature hardware nelle meccaniche di gioco... E lo fa con un'eleganza disarmante. ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Sunday 29 October 2017 - 08:15 -------------------- |
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#20
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 697 Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43 Da: TREVISO Utente Nr.: 51.094 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sistema di controllo visuale con analogico scandalosa
Con tutte quelle mosse inserite con sensore di movimento nemmeno l'ombra di usare un'a modalità giroscopio alla splatoon!!!!! Sono veramente arrabbiato e deluso Sistema puntamento telecamera solo con stick analogico alla fps mi ha veramente deluso Sto impazzendo a giocare |
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#21
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@Tuen: Ah! Tornando "IT": grazie alla splendida implementazione in questo Giocone, ho finalmente compreso l'HDrumble... Ed è fantastico! Personalmente tra quelli che ho provato è il primo titolo che riesce a renderla proprio bene e ad integrare questa feature hardware nelle meccaniche di gioco... E lo fa con un'eleganza disarmante. ![]() concordo fino ad ora è l'unico titolo che sfrutta a dovere l'HD rumble e anche i sensori di moviemento (e ci mancherebbe.. è un esclusiva di switch). Per quanto riguarda i mid-boss sono d'accordo mentre per i boss finali, diciamo di ogni regno, andando avanti diventano leggermente più complicati da affrontare (non che si muoia facilmente ma qualche pezzo di energia lo perdi). |
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#22
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Inoltre sto apprezzando notevolmente la componente (volendo anche) "mordi e fuggi" della struttura di gioco: ad esempio stamattina mi son promesso di giocarci al massimo una mezz'oretta (poi diventata un'ora e venti...) e in quel lasso di tempo mi son divertito un sacco con qualche simpatico puzzle e con un livello più classico (senza Cappy)... racimolando una decina di Lune. Poi, poco dopo, massì via, altri cinque minuti e andiamo a vedere perchè quel cactus brilla.. e oplà, un'altra Luna!
![]() Bello! -------------------- |
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#23
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Inoltre sto apprezzando notevolmente la componente (volendo anche) "mordi e fuggi" della struttura di gioco: ad esempio stamattina mi son promesso di giocarci al massimo una mezz'oretta (poi diventata un'ora e venti...) e in quel lasso di tempo mi son divertito un sacco con qualche simpatico puzzle e con un livello più classico (senza Cappy)... racimolando una decina di Lune. Poi, poco dopo, massì via, altri cinque minuti e andiamo a vedere perchè quel cactus brilla.. e oplà, un'altra Luna! ![]() Bello! è vero idem anche io oggi XD |
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#24
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
Giocato già per un po', questo weekend ho cercato di fare quante più ore possibile senza uscirne matto...
![]() È sicuramente il grande giocone che mi aspettavo, anche se non rivoluzionario come magari potevo sperare. Come ha detto qualcuno in una recensione, dentro il gioco c'è letteralmente tutto quello che Nintendo ha appreso di game design. È letteralmente un'enciclopedia del buon gameplay e si lascia giocare che è un piacere. Penso che si possa definire come il titolo che quanto più si avvicini alla definizione stessa di "gioco", inteso come metodo per divertirsi, passare tempo, ingegnarsi. Sotto questo punto di vista, è sicuramente una bomba. Come voi mi accodo ai dubbi sulle boss fight fin troppo semplici, e al sistema di controllo che cerca di forzare i controlli motion, cosa che non ho gradito (ma per fortuna funzionano anche senza staccare i joycon dal corpo centrale di Switch). Tra questo e Breath Of The Wild, penso che Link se la sia cavata un po' meglio. Ma sono due giochi imprescindibili. ![]() |
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#25
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 470 Iscritto il: Wed 18 January 2006 - 18:29 Da: Ferrara Milano Utente Nr.: 10.011 Feedback: 0 (0%) ![]() 1891-1494-1213 ![]() Linko89 ![]() |
Ho giocato in modo molto intenso in questi giorni e ho terminato il gioco e ora sto cercando di completarlo al 100%... ed è un'impresa veramente ardua.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà delle boss fight, secondo me sono pensate per far finire a qualsiasi tipo di giocatore il gioco. Il livello di difficoltà decisamente aumenta una volta "finito" il gioco. Messaggio modificato da Umbe89 il Monday 30 October 2017 - 15:51 |
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#26
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho giocato in modo molto intenso in questi giorni e ho terminato il gioco e ora sto cercando di completarlo al 100%... ed è un'impresa veramente ardua. Per quanto riguarda il livello di difficoltà delle boss fight, secondo me sono pensate per far finire a qualsiasi tipo di giocatore il gioco. Il livello di difficoltà decisamente aumenta una volta "finito" il gioco. come tutti gli ultimi mario. Dato che lo hai finito, una volta ritornato nei vari regni, cambia qualcosa? i mini livelli rimangono gli stessi e si alza il livello di sfida o c'è un certo cambiamento nel level design come accadeva nei due mario galaxy? |
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#27
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
A proposito di easter egg: quant'è simpatico il Nintendog che (oltre a portarti a raccogliere Lune nascoste) ti riporta Cappy se glielo lanci per giocare?
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#28
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 470 Iscritto il: Wed 18 January 2006 - 18:29 Da: Ferrara Milano Utente Nr.: 10.011 Feedback: 0 (0%) ![]() 1891-1494-1213 ![]() Linko89 ![]() |
Ho giocato in modo molto intenso in questi giorni e ho terminato il gioco e ora sto cercando di completarlo al 100%... ed è un'impresa veramente ardua. Per quanto riguarda il livello di difficoltà delle boss fight, secondo me sono pensate per far finire a qualsiasi tipo di giocatore il gioco. Il livello di difficoltà decisamente aumenta una volta "finito" il gioco. come tutti gli ultimi mario. Dato che lo hai finito, una volta ritornato nei vari regni, cambia qualcosa? i mini livelli rimangono gli stessi e si alza il livello di sfida o c'è un certo cambiamento nel level design come accadeva nei due mario galaxy? Ti rispondo sotto spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! «
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#29
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 697 Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43 Da: TREVISO Utente Nr.: 51.094 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nessuno che dica sistema di visuale problematico??
Ci sono un sacco di mosse da fare con i sensori di movimento ok ci stanno ma un sistema di puntamento con il giroscopio sarebbe stata la ciliegina sulla torta Praticamente come splatoon io con joygon separati in mano e sistema puntamento giroscopio lo trovo Spettacolare Messaggio modificato da cip060 il Tuesday 31 October 2017 - 10:36 |
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#30
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Nessuno che dica sistema di visuale problematico?? Ci sono un sacco di mosse da fare con i sensori di movimento ok ci stanno ma un sistema di puntamento con il giroscopio sarebbe stata la ciliegina sulla torta Praticamente come splatoon io con joygon separati in mano e sistema puntamento giroscopio lo trovo Spettacolare No, c'è qualcun altro in giro online che critica, ma perlopiù utenti, non recensori. Generalmente guardati con un grosso punto di domanda perché il consenso generale è che il gioco si controlla in modo estremamente pulito e perfetto in termini di movimento e telecamera, quindi si ipotizza a limitazioni della singola persona più che di sistema generale. Il metodo consigliato da Nintendo per giocare è con i Joycon separati, uno per mano, che permette di eseguire tutte le mosse nel modo più intuitivo. Gli unici problemi riscontrati sono che giocandoci in portable con i joycon attaccati si deve scuotere tutta la console per attivare i movimenti, ed in generale cambiare la sensibilità dei controlli motion aiuta. Le mosse effettivamente esclusive per il motion control non sono tantissime, quindi si riesce a fare senza per la maggior parte dell'avventura. In alcuni casi sono richieste, senza dubbio. Questo da alcuni è stato visto un po' come un problema, anche da testate e recensori. Un puntamento a giroscopio in un gioco non fps non mi sembra proprio intuitivo, soprattutto in combinazione con una telecamera dinamica come quella presente in Mario Odyssey, che porta a riallineamenti indipendenti dal proprio movimento della console, cosa che in splatoon non accade, perché giustamente la mira è più importante della visione d'ambiente. Esiste il secondo analogico che ha funzionato bene per direi ogni gioco 3D con camera mobile. |
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#31
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 634 Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46 Utente Nr.: 24.356 Feedback: 0 (0%) ![]() 6690-1046-3235 ![]() 4210-4178-9950 ![]() |
C'è una cosa che non ho capito: una delle feature che sono state presentate prima dell'uscita del gioco era quella di poter scattare foto e poterle modificare, per esempio, per metterle come sfondo nel cellulare. Ma come si fa? Penso sia una cosa diversa dagli screenshot standard che si fanno col tasto apposito del joycon sinistro, o sbaglio? E poi è vero che è necessario una sd per poterlo fare?
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#32
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
La modalità foto dovrebbe attivarsi premendo "giù" sul d-pad.
Ma onestamente mi sono scordato di provarla... ![]() -------------------- |
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#33
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La modalità foto dovrebbe attivarsi premendo "giù" sul d-pad. Ma onestamente mi sono scordato di provarla... ![]() Io l'ho provata ed è un ottima cosa se vuoi effettuare degli screenshot con una qualità maggiore nella grafica... si perché attivandola la frequenza della CPU aumenta, ad orecchio si sente e in più noto che c'è un aliasing migliore e una definzione dell'immagine in generale migliore. Una volta attivata con il tasto giú del Joy con sinistra,basta nuovamente premere il tasto screenshot per effettuare la foto Messaggio modificato da tuen92 il Wednesday 1 November 2017 - 19:09 |
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#34
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Il dettaglio e la risoluzione dovrebbero aumentare, ed i frame per secondo diminuire.
Almeno stando alle dichiarazioni. ![]() -------------------- |
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#35
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
si perché attivandola la frequenza della CPU aumenta, ad orecchio si sente e in più noto che c'è un aliasing migliore e una definzione dell'immagine in generale migliore. Una volta attivata con il tasto giú del Joy con sinistra,basta nuovamente premere il tasto screenshot per effettuare la foto No, semplicemente dimezzano il framerate del gioco che passa da 60 a 30fps, quindi usano la potenza residua per migliorare la grafica. |
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#36
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Aggiorno un attimo il mio commento iniziale:
Credo di essere ben lungi dal terminare l'avventura iniziale (ma immagino che, come la tradizione insegna, il "vero" viaggio cominci dopo......), ma se dopo le prime ore scrivevo "Avere Switch e non prendere Odissey è impensabile. Comprare Switch per Odissey è altamente consigliabile" ora, dopo una quindici/ventina di ore, posso dire che questo gioco è imprescindibile per TUTTI gli amanti dei giochi belli. Per il momento è davvero incredibile ed in grado di restituire il genuino entusiasmo nel videogiocare anche al più cronico degli affetti di CSV: descrivere il ritmo e la qualità delle trovate inserite dagli eredi di Miyamoto, la meravigliosa schizofrenia artistica (non solo visiva, comparto su cui comunque si piazza in testa a qualsiasi graduatoria dei "Migliori giochi portatili di sempre", superando anche l'apparentemente insuperabile Breath of the Wild), la giocabilità stellare e calibrata al millimetro, ed il senso di stupore conniugato alla bambinesca curiosità in grado di generare ad ogni piè sospinto... Beh, richiederebbe troppi caratteri e forse potrebbe rovinare qualche sorpresa. Davvero, vogliatevi bene, giocatelo. ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Tuesday 7 November 2017 - 12:09 -------------------- |
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![]() GBArl Granpa ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.164 Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23 Da: napoli Utente Nr.: 1.612 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Aggiorno un attimo il mio commento iniziale: Credo di essere ben lungi dal terminare l'avventura iniziale (ma immagino che, come la tradizione insegna, il "vero" viaggio cominci dopo......), ma se dopo le prime ore scrivevo "Avere Switch e non prendere Odissey è impensabile. Comprare Switch per Odissey è altamente consigliabile" ora, dopo una quindici/ventina di ore, posso dire che questo gioco è imprescindibile per TUTTI gli amanti dei giochi belli. Per il momento è davvero incredibile ed in grado di restituire il genuino entusiasmo nel videogiocare anche al più cronico degli affetti di CSV: descrivere il ritmo e la qualità delle trovate inserite dagli eredi di Miyamoto, la meravigliosa schizofrenia artistica (non solo visiva, comparto su cui comunque si piazza in testa a qualsiasi graduatoria dei "Migliori giochi portatili di sempre", superando anche l'apparentemente insuperabile Breath of the Wild), la giocabilità stellare e calibrata al millimetro, ed il senso di stupore conniugato alla bambinesca curiosità in grado di generare ad ogni piè sospinto... Beh, richiederebbe troppi caratteri e forse potrebbe rovinare qualche sorpresa. Davvero, vogliatevi bene, giocatelo. ![]() dove sei arrivato? io ho finito la storia principale e sto giocando l'endgame, ma per me ci sono due punti che sono davvero epici chiaramente evita spoiler... -------------------- "non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
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#38
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quoto ciò che ha detto uriel7. Io credo di essere alla fine, nel regno di browser. Questo mario è spettacolare e osa dove non avremmo immaginato mai potesse osare, parlo prorpio di scelte di game design nel contesto del mondo di mario. Ad esempio per non fare spoiler, poco prima di arrivare nel regno di browser, fantastica quella parte, sembrava un altro gioco.
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#39
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
@Oliverone:
Appena passata la parte del videoclip ufficiale che accompagna il singolo (acquistabile) presente nella top40 di iTunes. ![]() Meno spoiler di così... ![]() (Con circa 200lune) Messaggio modificato da uriel7 il Tuesday 7 November 2017 - 17:24 -------------------- |
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#40
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![]() GBArl Granpa ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.164 Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23 Da: napoli Utente Nr.: 1.612 Feedback: 2 (100%) ![]() |
@Oliverone: Appena passata la parte del videoclip ufficiale che accompagna il singolo (acquistabile) presente nella top40 di iTunes. ![]() Meno spoiler di così... ![]() (Con circa 200lune) ecco, quello è uno dei due... -------------------- "non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
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#41
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 470 Iscritto il: Wed 18 January 2006 - 18:29 Da: Ferrara Milano Utente Nr.: 10.011 Feedback: 0 (0%) ![]() 1891-1494-1213 ![]() Linko89 ![]() |
Era da tempo che un Super Mario non mi prendesse così tanto! Ormai l'ho completato quasi al 100% in 50 ore di gioco. Veramente un capolavoro!
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#42
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ho iniziato a giocarci con mia figlia che usa il berretto e devo ammetterlo: è una figata galattica. Ero un pó scettico ma mi sono ricreduto presto appena abbiamo iniziato a muoverci
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