![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Wed 30 March 2011 - 11:11 Utente Nr.: 53.769 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'EOS è semplicemente l'Evolution OS, il nuovo sistema operativo della Supercard che trovi nella pagina download dal sito ufficiale, se non hai venduto da tanto tempo la flashcard probabilmente l'hai anche usato. Attento solo a scaricare la versione per la DSONEi, in quanto ci sono tre versioni per tutti i modelli di Supercard DSONE fin qui usciti: DSONE - DSONE con supporto alle microSDHC - DSONEi. E attento, non hai bisogno di un DSi, ma di un qualsiasi DS su cui si riesce ad avviare la Supercard, quindi DS ciccio/DS Lite - su questi parte sicuro - oppure un DSi/XL, prestando attenzione che l'aggiornamento della console sia compatibile con il firmware installato sulla Supercard DSONEi - se non hai mai aggiornato il firmware per supportare gli ultimi aggiornamenti Nintendo, o ti trovi un DSi non aggiornato oppure un classico DS/DS Lite (dato che per questi non ci sono aggiornamenti Nintendo). Se per caso hai la Supercard aggiornata per funzionare con qualsiasi firmware ufficiale Nintendo, allora trovati un qualunque DS/DSi e procedi per aggiornare la Supercard con l'aggiornamento per 3DS. Per sapere con quale firmware è aggiornata la Supercard, devi vedere quale icona gioco appare prima di avviarla, nelle ultime pagine mi sembra di ricordare che sia stata postata la "tabellina" con le possibili situazioni. Quindi il Writer non mi serve piu'??? Cmq Sulla super card non so che versione di Os ho, so che ci sono tre file, basta che li sostituisco con l'ultimo uscito il 22 dicembre 2010 se non sbaglio?? Ora le cose mi tornano piu chiare inizio a capire, ultima domanda e poi ti lascio in pace prometto!! ![]() Posso aggiornare prima il mio 3ds e poi fare tutta la manovra?? Non so ancora come ringraziarti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Wed 3 March 2010 - 13:54 Da: ROMA (RM) Utente Nr.: 45.008 Feedback: 0 (0%) ![]() 3566 - 1520 - 4983 ![]() |
Gli eventuali problemi della versione Mini sono per coloro che hanno un DSi/DSi XL, in quanto in caso di aggiornamento firmware da parte di Nintendo che renda la Supercard inutilizzabile, ovviamente non potendo la flashcard partire, non potete aggiornarla. Si risolve con un DS/DS Lite, dove la Supercard partirà sempre e comunque visto che non esistono aggiornamenti firmware. Veramente non è così, SE un giorno aggiornaressero nuovamente i dsi/dsixl basterebbe aggiornare la flashcard usando il dsi/dsixl PRIMA di aggiornare la console Beh questa è l'altra parte del discorso, io mi riferivo a DSi già aggiornati su cui una Supercard Mini NON può essere aggiornata. Tranquilliziamo un attimo tutti, al momento sembra che le Mini vengano TUTTE vendute con l'ultimo firmware "Supercard" che aggira l'ultimo firmware ufficiale Nintendo (1.4.1), quindi pronte all'uso su qualsiasi DS/DS Lite/DSi/DSi XL. Vista l'imminente uscita del 3DS, è altresì improbabile un nuovo aggiornamento firmware per gli ormai "vecchi" DSi/DSi XL. Ma come detto da Malone, se mai Nintendo dovesse aggiornare il firmware, aspettate un aggiornamento da parte del team Supercard e solo dopo aggiornate la console. Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.349 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Quindi il Writer non mi serve piu'??? Cmq Sulla super card non so che versione di Os ho, so che ci sono tre file, basta che li sostituisco con l'ultimo uscito il 22 dicembre 2010 se non sbaglio?? Ora le cose mi tornano piu chiare inizio a capire, ultima domanda e poi ti lascio in pace prometto!! ![]() Posso aggiornare prima il mio 3ds e poi fare tutta la manovra?? Non so ancora come ringraziarti. A quanto pare il writer non servirà più, tanto che adesso la Supercard (nella versione MINI) viene venduta senza. Per aggiornare formatta la microSD con il programma Panasonic SD Formatter (o perlomeno cancella tutto il contenuto, al massimo lascia solo i tuoi backup), scarica l'ultimo EOS (al momento 22/12/2010) che si compone di una cartella e di un file, li copi nella root della microSD esattamente come facevi con il vecchio sistema e il gioco è fatto. Per quanto riguarda il 3DS, *mi sembra* che tu possa aggiornare la console, ma non avendolo tra le mani non posso darti l'assoluta certezza. Prova a leggere questo topic e nel caso domanda lì per una conferma certa. Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione. ![]() La Supercard DSONEi è compatibile con il firmware 1.4.1 Nintendo previo aggiornamento che trovi sul forum ufficiale, hai bisogno del writer (il coso nero) per aggiornare la flashcard. Dopo potrai aggiornare anche il DSi senza problemi. Messaggio modificato da rdaelmito il Thursday 31 March 2011 - 13:24 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 25 August 2008 - 15:57 Utente Nr.: 30.074 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti,
io ancora non ho il 3ds ma vorrei sapere se ho fatto bene il procedimento per far funzionare la dsonei su di esso. Nella dsonei avevo messo il file updaten.bin del firmware 1.42 ed avevo aggiornato il dsi xl, ora non ho capito se con questo aggiornamento si poteva mettere nel dsi xl l'upgrade per far funzionare la dsone-i nel 3ds e quindi ho formattato, ho messo nella micro SD l'ultimo EOS(DSONEi SDHC/DSONEi Mini (eng)2010-12-22) più l'upgrade per far funzionare la dsone-i(file:dsonei_update_eng.nds), poi ho messo la micro SD nella dsone-i ed essa nel ds ciccio. Ho selezionato l'upgrade ed ho aspettato fino a che non mi è arrivata la scritta "Please, Power off" e poi ho spento. Ho fatto tutto bene? La dsone-i funziona ancora quindi penso che sia un buon segno. Grazie per le risposte |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Wed 3 March 2010 - 13:54 Da: ROMA (RM) Utente Nr.: 45.008 Feedback: 0 (0%) ![]() 3566 - 1520 - 4983 ![]() |
Quindi il Writer non mi serve piu'??? Cmq Sulla super card non so che versione di Os ho, so che ci sono tre file, basta che li sostituisco con l'ultimo uscito il 22 dicembre 2010 se non sbaglio?? Ora le cose mi tornano piu chiare inizio a capire, ultima domanda e poi ti lascio in pace prometto!! ![]() Posso aggiornare prima il mio 3ds e poi fare tutta la manovra?? Non so ancora come ringraziarti. A quanto pare il writer non servirà più, tanto che adesso la Supercard (nella versione MINI) viene venduta senza. Per aggiornare formatta la microSD con il programma Panasonic SD Formatter (o perlomeno cancella tutto il contenuto, al massimo lascia solo i tuoi backup), scarica l'ultimo EOS (al momento 22/12/2010) che si compone di una cartella e di un file, li copi nella root della microSD esattamente come facevi con il vecchio sistema e il gioco è fatto. Per quanto riguarda il 3DS, *mi sembra* che tu possa aggiornare la console, ma non avendolo tra le mani non posso darti l'assoluta certezza. Prova a leggere questo topic e nel caso domanda lì per una conferma certa. Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione. ![]() La Supercard DSONEi è compatibile con il firmware 1.4.1 Nintendo previo aggiornamento che trovi sul forum ufficiale, hai bisogno del writer (il coso nero) per aggiornare la flashcard. Dopo potrai aggiornare anche il DSi senza problemi. Già fatto grazie! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 25 August 2008 - 15:57 Utente Nr.: 30.074 Feedback: 0 (0%) ![]() |
come ho scritto sopra ho messo l'upgrade nella dsone-i ma sul 3ds la ma la card non funziona.Quando accendo il 3ds viene come se la dsonei non ci sia.
Cosa posso fare? Help ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
no scusate funziona tutto perfettamente, anche aggiornando il 3ds ciao a tutti
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 164 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 21:33 Utente Nr.: 15.228 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se compro questa flashcard (mini) su priceangels, dovrei avere problemi su un dsi 1.4.1U?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.490 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Se compro questa flashcard (mini) su priceangels, dovrei avere problemi su un dsi 1.4.1U? A parte il fatto che i giochi partiranno in Inglese (a causa della lingua del DSi), nessun problema, le DSONEi Mini arrivano già pronte per DSi 1.4.1X -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 164 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 21:33 Utente Nr.: 15.228 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sì, so già che partiranno in inglese (ne ho già uno), ma non è un problema!
Mille grazie ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 44 Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20 Utente Nr.: 43.217 Feedback: 0 (0%) ![]() |
edit
Messaggio modificato da mcriki il Wednesday 4 May 2011 - 23:45 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 251 Iscritto il: Fri 29 April 2011 - 19:12 Da: Bologna Utente Nr.: 54.174 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Regaz ho un paio di domande... premetto che sono niubbo fino al midollo
![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.349 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
La combinazione di default è stata cambiata in L+R+Start, è comunque liberamente personalizzabile tramite uno dei menù dell'EOS.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 251 Iscritto il: Fri 29 April 2011 - 19:12 Da: Bologna Utente Nr.: 54.174 Feedback: 1 (100%) ![]() |
La combinazione di default è stata cambiata in L+R+Start, è comunque liberamente personalizzabile tramite uno dei menù dell'EOS. Grandissimo rdaelmito!!!!! ora so a chi rivolgermi se ho altri problemi! ![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 20 Iscritto il: Wed 22 December 2004 - 19:26 Utente Nr.: 3.442 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, mi affaccio oggi al mondo del DS (per la serie "non è mai troppo tardi")
Ho preso un DS lite semplicesemplice e leggendo un pò nel forum mi è sembrato di capire che la DS One-i per le mie esigenze sia la scelta migliore in fatto di flashcard. Volevo chiedere a voi un pò di info se possibile..... 1. che differenza c'è fra classic e mini? 2. un buon sito online dove reperirle a buon prezzo? 3. la compatibilità con le roms è buona ad oggi anche con gli ultimi giochi? Per adesso rngrazio chi mi voglia rispondere e i ragazzi del forum per le fantastiche guide ![]() Messaggio modificato da pidarr il Saturday 7 May 2011 - 11:16 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi, mi affaccio oggi al mondo del DS (per la serie "non è mai troppo tardi") Ho preso un DS lite semplicesemplice e leggendo un pò nel forum mi è sembrato di capire che la DS One-i per le mie esigenze sia la scelta migliore in fatto di flashcard. Volevo chiedere a voi un pò di info se possibile..... 1. che differenza c'è fra classic e mini? 2. un buon sito online dove reperirle a buon prezzo? 3. la compatibilità con le roms è buona ad oggi anche con gli ultimi giochi? Per adesso rngrazio chi mi voglia rispondere e i ragazzi del forum per le fantastiche guide ![]() 1: la differenza sta nel writer, cioè la classic viene venduta con esso e serve per aggiornare il firmware della SuperCard (essenzialmente renderlo compatibile con il DSi ora come ora) )la Mini invece viene venduta senza di esso. Ti dico subito che se ti serve per il Lite va ultra bene la Mini (io ce l'ho e sto da Dio!). 2: ChipSpain e DiscoAzul, sono europei e sono i migliori. 3: La compatibilità è totale, vai tranquillo!!!! Spero di esserti stato utile, è tra le migliori card fai una ottima scelta! ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 20 Iscritto il: Wed 22 December 2004 - 19:26 Utente Nr.: 3.442 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, mi affaccio oggi al mondo del DS (per la serie "non è mai troppo tardi") Ho preso un DS lite semplicesemplice e leggendo un pò nel forum mi è sembrato di capire che la DS One-i per le mie esigenze sia la scelta migliore in fatto di flashcard. Volevo chiedere a voi un pò di info se possibile..... 1. che differenza c'è fra classic e mini? 2. un buon sito online dove reperirle a buon prezzo? 3. la compatibilità con le roms è buona ad oggi anche con gli ultimi giochi? Per adesso rngrazio chi mi voglia rispondere e i ragazzi del forum per le fantastiche guide ![]() 1: la differenza sta nel writer, cioè la classic viene venduta con esso e serve per aggiornare il firmware della SuperCard (essenzialmente renderlo compatibile con il DSi ora come ora) )la Mini invece viene venduta senza di esso. Ti dico subito che se ti serve per il Lite va ultra bene la Mini (io ce l'ho e sto da Dio!). 2: ChipSpain e DiscoAzul, sono europei e sono i migliori. 3: La compatibilità è totale, vai tranquillo!!!! Spero di esserti stato utile, è tra le migliori card fai una ottima scelta! B) B) B) B) Grazie funkyb! A questo punto penso opterò per la mini, ho visto che su discoazul ci sono a 24,99euro compresa la microSD da 2 gb e a quanto ho capito le spedizioni sono anche belle rapide. Un'ultima domanda, non mi è chiaro se la flashcard arriverà comprensiva di FW o se la dovrò flashare io... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.490 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Grazie funkyb! A questo punto penso opterò per la mini, ho visto che su discoazul ci sono a 24,99euro compresa la microSD da 2 gb e a quanto ho capito le spedizioni sono anche belle rapide. Un'ultima domanda, non mi è chiaro se la flashcard arriverà comprensiva di FW o se la dovrò flashare io... La Mini arriva già flashata, dovrai solo mettere l'EOS scaricato dal sito ufficiale nella SD ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie funkyb! A questo punto penso opterò per la mini, ho visto che su discoazul ci sono a 24,99euro compresa la microSD da 2 gb e a quanto ho capito le spedizioni sono anche belle rapide. Un'ultima domanda, non mi è chiaro se la flashcard arriverà comprensiva di FW o se la dovrò flashare io... La Mini arriva già flashata, dovrai solo mettere l'EOS scaricato dal sito ufficiale nella SD ![]() So che sarà già stato chiesto un milione di volte, non mi frustate vi prego ma cos'è l'EOS? E c'è una guida dedicata alla Supercard DS One-i Mini qui sul forum? Dopo questa me la smetto di rompere ![]() Messaggio modificato da pidarr il Saturday 7 May 2011 - 14:21 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie funkyb! A questo punto penso opterò per la mini, ho visto che su discoazul ci sono a 24,99euro compresa la microSD da 2 gb e a quanto ho capito le spedizioni sono anche belle rapide. Un'ultima domanda, non mi è chiaro se la flashcard arriverà comprensiva di FW o se la dovrò flashare io... La Mini arriva già flashata, dovrai solo mettere l'EOS scaricato dal sito ufficiale nella SD ![]() So che sarà già stato chiesto un milione di volte, non mi frustate vi prego ma cos'è l'EOS? E c'è una guida dedicata alla Supercard DS One-i Mini qui sul forum? Dopo questa me la smetto di rompere ![]() EOS=Evolution Operating System E' il sistema operativo della card. Si scarica da qui e si mettono le cartelle _dsone e il file SCFW.SC nella root della SD. Una guida non servirebbe neanche, alla fine basta sapere che si possono attivare i codici action replay premendo X (o Y, non ricordo) prima di avviare il gioco e che si può accedere a tutte le altre funzioni extra col menu in-game (per farlo comparire basta premere L+R+START mentre giochi) ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 19:41 |