IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
74 Pagine V  « < 64 65 66 67 68 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] M3 Slot-1 (DS Real & Simply), Domande e Risposte
rdaelmito
messaggio Tuesday 29 December 2009 - 14:50
Messaggio #1301

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (Principiante @ Tuesday 29 December 2009 - 14:39) *
Provato il nuvo Zelda su M3 REAL e funge PERFETTAMENTE (esclusi softreset, rts ecc.).

Oh, finalmente qualcuno che risponde alla mia domanda. Adesso so per certo che la G6DS Real è stata abbandonata, e questi continuano pure a scrivere nei nuovi loader "G6&M3...", che schifo yucky.gif

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
alexlass
messaggio Tuesday 29 December 2009 - 16:34
Messaggio #1302

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 40.901
Feedback: 0 (0%)

Salve a tutti, vorrei porvi dei problemi che mi capitano MOLTO spesso con la M3 DS real:

MOLTO spesso, dopo aver aggiunto alcuni giochi, e dopo averla messa nell'apposito slot (la card), il DS (lite) non riesce ad identificarla, neanche dopo aver rimesso la card per 3-4 volte. Da cosa dipende tutto ciò? forse i pin del DS sono sporchi e devo pulirli? oppure cosa? uso come fw il touchpod 4.7b (quello appena uscito).
In più, mentre metto la microsd (maxwell da 4 GB) nel suo slot, sento un'inquietante rumore provenire dall'interno: è la molla che sta dando segni di cedimento?

Un'ultima domanda: è meglio usare il touchpod o il sakura? posso tenerli insieme nella card?

ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà su questi problemi e delucidazioni, sperando di non scocciarvi per via di alcune domande ripetute moltissime volte

ciao

--------------------
Le perle del grande Evrain:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Beh, ci sono dei curiosi e misteriosissimi artefatti, talmente misteriosi che nemmeno Roberto Giacobbo ci ha capito una mazza, che la gente chiama "giochi originali".
Le leggende Maya, tramandate dagli Aztechi e ritrovate da Nexus sui tovagliolini del McDonald's e nei bigliettini dei Baci Perugina utilizzando le più oscure tecniche della Squola di Occhiuto applicata ai panzerotti prosciutto e funghi, dicono che andando in un negozio e lasciando una cifra in denaro variabile fra 10 e 30€, è possibile ricevere questi mistici pezzetti di plastica: inserendoli nella Fessura del Destino (alias Slot-1) del DS, magicamente il gioco partirà, salverà e in genere funzionerà.

Traduzione: acquista il gioco originale di Harvest Moon.
Evrain

+Quote Post
papino75
messaggio Tuesday 29 December 2009 - 20:42
Messaggio #1303

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 42.402

ragazzi ho tutto per iniziare ...scheda e microsd ora che devo fare?
spiegatemi paaso per passo xchè non so nulla grazie

+Quote Post
kasumi
messaggio Tuesday 29 December 2009 - 21:22
Messaggio #1304

Special User
Gruppo icone

Da: roma
Utente Nr.: 9.798

CITAZIONE
MOLTO spesso, dopo aver aggiunto alcuni giochi, e dopo averla messa nell'apposito slot (la card), il DS (lite) non riesce ad identificarla, neanche dopo aver rimesso la card per 3-4 volte. Da cosa dipende tutto ciò? forse i pin del DS sono sporchi e devo pulirli? oppure cosa?

Pulisci con una gomma per penna i contatti della tua M3 (delicatamente), vedrai che diventano più lucenti. Si ossidano spesso perchè non sono trattati. Dopo funzionerà alla grande.

+Quote Post
papino75
messaggio Tuesday 29 December 2009 - 21:32
Messaggio #1305

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (papino75 @ Tuesday 29 December 2009 - 20:42) *

nessuno?

+Quote Post
alexlass
messaggio Wednesday 30 December 2009 - 13:46
Messaggio #1306

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (papino75 @ Tuesday 29 December 2009 - 20:42) *

allora... sicuramente assieme alla flashcard ci dovrebbe essere un adattore per microSD (è una chiavetta USB con in fondo una piccola fessura per microSD), immetti la microSD nell'adattatore e attendi l'installazione dei driver (se ti viene errore durante l'installazione togli e rimetti l'adattatore), dopodiché formatta la flashcard (consigliato il FAT).
dopo questo procedimento devi scaricare il firmware della tua flashcard, che troverai certamente qui: http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/
dopo crei la cartella NDS e metti li tutti i tuoi backup di giochi
Se c'è qualche passaggio sbagliato chiedo cortesemente a chi è più esperto di me di correggermi
spero di esserti stato d'aiuto
ciao

EDIT: grazie kasumi, ma riguardo il rumore inquietante quando metto la microSD che mi sai dire?

--------------------

Beh, ci sono dei curiosi e misteriosissimi artefatti, talmente misteriosi che nemmeno Roberto Giacobbo ci ha capito una mazza, che la gente chiama "giochi originali".
Le leggende Maya, tramandate dagli Aztechi e ritrovate da Nexus sui tovagliolini del McDonald's e nei bigliettini dei Baci Perugina utilizzando le più oscure tecniche della Squola di Occhiuto applicata ai panzerotti prosciutto e funghi, dicono che andando in un negozio e lasciando una cifra in denaro variabile fra 10 e 30€, è possibile ricevere questi mistici pezzetti di plastica: inserendoli nella Fessura del Destino (alias Slot-1) del DS, magicamente il gioco partirà, salverà e in genere funzionerà.

Evrain

+Quote Post
Principiante
messaggio Wednesday 30 December 2009 - 20:24
Messaggio #1307

Special User
Gruppo icone

Da: Bernalda
Utente Nr.: 35.836

CITAZIONE (alexlass @ Tuesday 29 December 2009 - 16:34) *
Salve a tutti, vorrei porvi dei problemi che mi capitano MOLTO spesso con la M3 DS real:

MOLTO spesso, dopo aver aggiunto alcuni giochi, e dopo averla messa nell'apposito slot (la card), il DS (lite) non riesce ad identificarla, neanche dopo aver rimesso la card per 3-4 volte. Da cosa dipende tutto ciò? forse i pin del DS sono sporchi e devo pulirli? oppure cosa? uso come fw il touchpod 4.7b (quello appena uscito).
In più, mentre metto la microsd (maxwell da 4 GB) nel suo slot, sento un'inquietante rumore provenire dall'interno: è la molla che sta dando segni di cedimento?

Un'ultima domanda: è meglio usare il touchpod o il sakura? posso tenerli insieme nella card?

ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà su questi problemi e delucidazioni, sperando di non scocciarvi per via di alcune domande ripetute moltissime volte

ciao

Cotton fioc, bagnalo con alcool e pulisci i contatti della card. Asciuga, e fungerà alla perfezione. sleep.gif

--------------------
Stò giocando a: The legend of Zelda Ocarina of Time 3d Master Qust (Interno dell'albero Deku)
Le mie console:Nintendo 3DS Aqua Blue, Nintendo DS Lite nero
I giochi che ho completato (3ds): Zelda ocarina of time 3d, pazzi per i pezzi, libera mii

+Quote Post
papino75
messaggio Wednesday 30 December 2009 - 20:41
Messaggio #1308

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (alexlass @ Wednesday 30 December 2009 - 13:46) *
allora... sicuramente assieme alla flashcard ci dovrebbe essere un adattore per microSD (è una chiavetta USB con in fondo una piccola fessura per microSD), immetti la microSD nell'adattatore e attendi l'installazione dei driver (se ti viene errore durante l'installazione togli e rimetti l'adattatore), dopodiché formatta la flashcard (consigliato il FAT).
dopo questo procedimento devi scaricare il firmware della tua flashcard, che troverai certamente qui: http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/
dopo crei la cartella NDS e metti li tutti i tuoi backup di giochi
Se c'è qualche passaggio sbagliato chiedo cortesemente a chi è più esperto di me di correggermi
spero di esserti stato d'aiuto
ciao

EDIT: grazie kasumi, ma riguardo il rumore inquietante quando metto la microSD che mi sai dire?

grazie alex, ma il firmware giusto per la M3real qual'è?
ok fatto grazie, funziona alla grande_!

+Quote Post
alexlass
messaggio Wednesday 30 December 2009 - 21:47
Messaggio #1309

Special User
Gruppo icone

prego, sono felice di essere stato d'aiuto happy.gif

nessun chiarimento riguardo al rumore della M3 quando metto la microsd nella M3?? vi prego è importante! sigh.gif

--------------------

Evrain

+Quote Post
papino75
messaggio Friday 1 January 2010 - 13:57
Messaggio #1310

Utente GBARL
Gruppo icone

auguri a tutti per un 2010 fantastico!
volevo chiedervi una cosa, comesi fa a uscire da un gioco per iniziarne un altro senza dover spegnere sempre il ds?

+Quote Post
alexlass
messaggio Friday 1 January 2010 - 16:02
Messaggio #1311

Special User
Gruppo icone

allora... dopo aver selezionato il gioco che vuoi giocare non schiacciare START (su touchpod) e c'è una sezione definita "tasto reset", a quel punto premi la freccia destra e selezioni la combinazione di tasti con cui puoi riavviare la M3 senza spegnere il DS

--------------------

Evrain

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 1 January 2010 - 18:13
Messaggio #1312

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

Aggiungo sul soft-reset: non sempre è compatibile (soprattutto con gli ultimi giochi) e nel caso ci fossero dei problemi che prima non avevate, ovviamente basta disattivarlo smile.gif

--------------------

+Quote Post
alexlass
messaggio Friday 1 January 2010 - 19:18
Messaggio #1313

Special User
Gruppo icone

Grazie per l'aggiunta rdaelmito, mel'ero dimenticato di dirlo

--------------------

Evrain

+Quote Post
papino75
messaggio Saturday 2 January 2010 - 00:05
Messaggio #1314

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (alexlass @ Friday 1 January 2010 - 16:02) *
allora... dopo aver selezionato il gioco che vuoi giocare non schiacciare START (su touchpod) e c'è una sezione definita "tasto reset", a quel punto premi la freccia destra e selezioni la combinazione di tasti con cui puoi riavviare la M3 senza spegnere il DS

non riesco a vedere quello che dici mellow.gif

+Quote Post
mcriki
messaggio Saturday 2 January 2010 - 13:41
Messaggio #1315

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 43.217

ciao mi potreste consigliare dove acquistarla nuova e in italia,che arrivi subito?

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 2 January 2010 - 14:12
Messaggio #1316

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (papino75 @ Saturday 2 January 2010 - 00:05) *
non riesco a vedere quello che dici mellow.gif

Allora, avvia la M3DS Real, scegli un gioco, ti ritrovi in un menù con alcune funzioni relative al gioco. Se premi START il gioco si avvia, prima di avviare il gioco guarda le opzioni, dovrebbe esserci una voce Soft-Reset con una freccia accanto, usa il pennino per aprire dalla freccia un menù a tendina (ho notato che spesso bisogna "cliccare" varie volte, non sempre il touch screen è ben calibrato) e scegli la combinazione di tasti con la quale vuoi attivare il soft-reset durante il gioco.

CITAZIONE (mcriki @ Saturday 2 January 2010 - 13:41) *
ciao mi potreste consigliare dove acquistarla nuova e in italia,che arrivi subito?

Purtroppo non possiamo consigliarti negozi italiani, alcuni si sono lamentati dell'eccessiva pubblicità che ricevevano (lo so, è un controsenso ma è così) e quindi si è deciso di non indicare più nessun negozio con sede in Italia. Io a questo punto ti consiglio ChipSpain, da poco diventato partner con GBArl. È un negozio con sede in Spagna, i prezzi sono competitivi, non c'è rischio di dogana e sul sito dicono che la consegna in Europa avviene nel giro di pochi giorni (presumo usino un corriere). Personalmente non ho mai ordinato da quel sito, ma penso di poter dire con certezza che se è stato scelto come partner di GBArl dovrebbe essere molto affidabile. Tra l'altro ho ordinato da altri siti spagnoli e la merce è sempre arrivata a casa mia nel giro di 4-5 giorni lavorativi. Vedi tu se ti conviene o meno smile.gif

--------------------

+Quote Post
mcriki
messaggio Saturday 2 January 2010 - 16:32
Messaggio #1317

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 43.217

CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 2 January 2010 - 14:12) *
Purtroppo non possiamo consigliarti negozi italiani, alcuni si sono lamentati dell'eccessiva pubblicità che ricevevano

ciao rdaelmito,grazie infatti sono nuovo e ho letto che c'era una discussione,ma il link nelle FAQ nn funziona che l'avranno tolta.
grazie ho guardato il negozio ma continuo la ricerca in italia (se qualcuno in pvt può mandarmi un msg di dove l'ha presa,magari così è consentito!) cmq ssei stato proprio gentile! smile.gif
ho appena ricevuto il nintendo ds lite e nn me ne intendo di nulla,ma mi è sembrao che questa flash card fosse tra le favorite leggendo qua e là!
solo una cosa devo scegleire la M3 DS Real - Rumble pack version,esatto?
nel negozio italiano che ho trovato sta a 22 euro,mentre a 25 c'è il modello M3i,cosa ne pensi?
(poi vabè ci sono anche N5DS revolution a 24,AceKard 2i a 19euro,DSTTi e Itouch2 a 22euro)..
boh a me serve x nintendo DS Lite!

edit: che pacco sta in spagna pure sto sito,discochip..uff se qualcuno sa di un negozio italiano onesto me lo manda un msg pvt? huh.gif

+Quote Post
papino75
messaggio Saturday 2 January 2010 - 22:53
Messaggio #1318

Utente GBARL
Gruppo icone

mi sapete dire se è possibile mettere filmati , foto e mp3 nella scheda?

+Quote Post
Viral_
messaggio Wednesday 13 January 2010 - 20:57
Messaggio #1319

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 43.707

Ciao!
Potete spiegarmi brevemente cos'è "sakura" ?
Un SO alternativo? Conviene metterlo o lasciare quello normale?

+Quote Post
ufo999
messaggio Friday 15 January 2010 - 14:44
Messaggio #1320

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: outer space
Utente Nr.: 8.500

Codice Amico 3DS:
1676-3874-0711

CITAZIONE (papino75 @ Saturday 2 January 2010 - 22:53) *
mi sapete dire se è possibile mettere filmati , foto e mp3 nella scheda?

si, se usi il touchpod devi però mettere il moonshell.
se invece usi sakura mp3 e foto li legge in automatico, mentre per i filmati devi convertirli in .dpg o .dsm
ci sono vari software ma a questo punto ti consiglio quello del team m3, lo trovi qui

CITAZIONE (Viral_ @ Wednesday 13 January 2010 - 20:57) *
Ciao!
Potete spiegarmi brevemente cos'è "sakura" ?
Un SO alternativo? Conviene metterlo o lasciare quello normale?

si è alternativo ma è sempre ufficiale nasce per la m3 jappo che è appunto la m3sakura. dato il successo il team l'ha rilasciato anche per la m3 eur/usa
inserendo questa cartella system nella tua microsd avrai entrambi i sistemi operativi. al primo avvio scegli quale usare, le volte successive se vuoi cambiare SO devi tener premuto A all'avvio del DS.

Messaggio modificato da ufo999 il Friday 15 January 2010 - 22:00

--------------------

BROUGHT TO YOU BY:

QUOTES:

CITAZIONE (Evrain @ Saturday 25 October 2008 - 15:01) *
Se poi la vostra condotta su Internet corrisponde ai sintomi di questa terrificante e terribile malattia, non lamentatevi del giusto ban impartitovi da Chuck Norris nelle vesti del sottoscritto :D
Evrain

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post

74 Pagine V  « < 64 65 66 67 68 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 8 May 2025- 16:33

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.