IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [AMIIBO] Gli amiibo? Un successo!
rdaelmito
messaggio Thursday 11 December 2014 - 17:24
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.177
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





Qui in Italia pare che gli amiibo siano preda soltanto dei veri fans Nintendo, eppure altrove (soprattutto oltreoceano) queste statuette sembrano avere un enorme successo. Procediamo con ordine.

Circa una settimana fa - come riportato da NintendoLife - il negozio UK GAME ha alzato il prezzo da £11.99 a £14.99. Ironicamente, sul sito della catena, gli amiibo sono venduti a £10.99, prezzo "standard" per diversi shop online inglesi.

I problemi più grandi, però, si registrano in Nord America. Infatti, diversi amiibo sono sold-out, e anche le prenotazioni per i nuovi set vanno a gonfie vele: ad esempio, la statuetta di Lucario (esclusiva Toys "R" Us in Nord America) non è più disponibile per la prenotazione, e quando è ricomparsa per una seconda ondata è andata di nuovo esaurita in pochissimo tempo.
Questa situazione ha generato diverse perplessità nei consumatori, soprattutto perché a detta di molti negozi alcuni amiibo sold-out semplicemente non sono più ordinabili. Nintendo of America è intervenuta con vari commenti ufficiali sulla situazione, mai chiarendo però l'esatta posizione dell'azienda. Possiamo riassumerla in questo modo (e in tempi non sospetti lo stesso Satoru Iwata si era espreso in tal senso): gli amiibo più popolari (come Mario e Link) saranno sempre presenti, mentre altri potrebbero non essere più in vendita una volta esauriti, questo a causa del "limitato spazio degli espositori presenti nei negozi". Per i più curiosi, tutto nasce dall'impossibilità (a detta loro) del negozio canadese Video Game Plus di ri-ordinare gli amiibo Abitante / Wii Fit Trainer / Marth. In una dichiarazione ufficiale al sito Destructoid, Nintendo of America ammette:
CITAZIONE
Cercheremo di rendere alcuni amiibo sempre disponibili. Parliamo dei personaggi più famosi come ad esempio Mario e Link. A causa però del limitato spazio di esposizione, altre statuette probabilmente non saranno più disponibili una volta che sarà terminata la scorta iniziale.

Peccato che a pochi giorni di distanza, la stessa Nintendo of America chiarisce al sito NintendoEverything:
CITAZIONE
Alcuni amiibo sono stati davvero popolari al lancio, ed è possibile che alcuni di essi negli Sati Uniti, in Canada e in America Latina siano esauriti a causa dell'alta domanda e dei nostri sforzi nel gestire lo spazio sugli scaffali durante il lancio. Certi amiibo esauriti potrebbero tornare in questi mercati in un secondo momento. Ci preoccupiamo continuamente di garantire una scorta regolare di amiibo nel mercato e ci sono tanti altri set in arrivo.

In sintesi, alcuni amiibo sono ora molto difficili da trovare, ma non esiste una coferma chiara e diretta che non saranno più prodotti. Quest'ultima dichiarazione segue quella molto simile di Nintendo of Europe rilasciata a GameSpot: in pratica non esiste accenno alla possibilità di amiibo non più prodotti, semplicemente NOE afferma che il rifornimento presso i negozi sarà continuo nel tempo.
A questo punto si potrebbe pensare che tutto è bene ciò che finisce bene. Non proprio, perché l'ultima news riportata dal sito GoNintendo conferma una volta di più il successo e il problema dei rifornimenti ai negozi degli amiibo. Una circolare interna di GameStop America informa i propri punti vendita che il primo set di amiibo è stato un grande successo. Per quanto riguarda il secondo set, tre personaggi - Luigi, Captain Falcon e Pit - saranno disponibili solo nel tardo dicembre per un ritardo nelle spedizioni, e comunque tutte le prenotazioni sono bloccate a causa della bassa disponibilità. La nota più importante è però l'ultima: "La produzione dei personaggi Marth, Abitante e Wii Fit Trainer è stata interrotta da Nintendo. Non saranno disponibili nuovi stock una volta venduti quelli attualmente disponibili in negozio".

Per concludere - e questo farà sicuramente la gioia di Nintendo - alcuni analisti della testata economica Bloomberg concordano nel dire che questa stagione festiva sarà la migliore degli ultimi anni per l'azienda, con profitti triplicati e gli amiibo a far la parte del leone, con vendite per un miliardo di dollari soltanto negli Stati Uniti. Per la cronaca, alcuni pensano che questa cifra sia un errore, che magari si parlasse di un miliardo di yen e non dollari, ma a distanza di qualche giorno Bloomberg non ha apportato nessuna correzione.

Sembrava un'idea non propriamente ottima, una scopiazzatura di Skylanders e Disney Infinity, invece pare proprio che gli amiibo abbiano centrato in pieno il loro obiettivo: far parlare di Nintendo e, ovviamente, aumentare i profitti dell'azienda.

AGGIORNAMENTO
Nelle ultime ore, Nintendo of America ha rilasciato un comunicato per commentare gli ottimi dati di vendita del mese di novembre in territorio americano. Non poteva mancare un accenno agli amiibo.
CITAZIONE
Il 21 novembre è stato il giorno di lancio degli amiibo, la nuova piattaforma Nintendo dove i personaggi più famosi dei videogames possono essere usati in differenti modi in tanti giochi compatibili. Le vendite degli amiibo eguagliano all'incirca quelle di Super Smash Bros. per Wii U, e Link, Mario e Pikachu (in quest'ordine) sono state le statuette più vendute fino ad ora.

Super Smash Bros. per Wii U (disponibile in Nord America dal 21 novembre 2014) ha venduto circa 710.000 copie dal lancio, per cui gli amiibo venduti in territorio americano dovrebbero essere simili a questa cifra.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 11 December 2014 - 17:31
Messaggio #2

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.425
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Premesso che anche io ne ho preso uno, ma possibile che siano cosi richiesti? Alla fine le statuine sono carine, ma per adesso il loro uso è praticamente nullo. Il mio l'ho usato 3-4 volte con Smash ed adesso sta prendendo la polvere da svariati giorni. Fa la sua figura però, attualmente a mio avviso, sono stati 15 euri buttati. biggrin.gif

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Thursday 11 December 2014 - 17:37


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Thursday 11 December 2014 - 17:51
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 11 December 2014 - 17:31) *
Premesso che anche io ne ho preso uno, ma possibile che siano cosi richiesti? Alla fine le statuine sono carine, ma per adesso il loro uso è praticamente nullo. Il mio l'ho usato 3-4 volte con Smash ed adesso sta prendendo la polvere da svariati giorni. Fa la sua figura però, attualmente a mio avviso, sono stati 15 euri buttati. biggrin.gif


E' quello che mi chiedo anch'io...pare il genere di cosa che tolti i bambini che ci giocano, e i collezionisti...non fanno nemmeno grande scena vista la taglia piccolina...cioè, carini ma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Thursday 11 December 2014 - 18:42
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 11 December 2014 - 17:51) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 11 December 2014 - 17:31) *
Premesso che anche io ne ho preso uno, ma possibile che siano cosi richiesti? Alla fine le statuine sono carine, ma per adesso il loro uso è praticamente nullo. Il mio l'ho usato 3-4 volte con Smash ed adesso sta prendendo la polvere da svariati giorni. Fa la sua figura però, attualmente a mio avviso, sono stati 15 euri buttati. biggrin.gif


E' quello che mi chiedo anch'io...pare il genere di cosa che tolti i bambini che ci giocano, e i collezionisti...non fanno nemmeno grande scena vista la taglia piccolina...cioè, carini ma.

Fosse la taglia a far il successo di una figure non si spiegherebbe la collezione Nendoroid di Good Smile Company come fa ad andare sempre sold out per ogni nuovo personaggio tongue.gif
Ne ho preso 2 pure io, senza manco avere un WiiU. Quello di Samus è fatto davvero bene e fa la sua porca figura sulla mensola vicino alle figure ufficiali di Tales of Symphonia. Quello di Marth un po' meno, ma vorrei riuscire a prender tutti quelli di FE visto che la saga mi piace.

Certo invece che mandarli sold out facessero uno shop online solo per loro... Tanto anche questa volta hanno trovato la macchina da soldi, visti i costi di produzione bassissimi che avranno


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rossana90
messaggio Thursday 11 December 2014 - 20:23
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 239
Iscritto il: Wed 30 January 2013 - 19:40
Da: Lombardia
Utente Nr.: 60.391
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2642-2757
Nintendo Network ID:
Rossana
Dream Code Animal Crossing NL:
6000-2173-9823



Domani andrò a prendere il mio primo amiibo, il villager! prima che me lo finiscano!
in un momento successivo prenderò pikachu e marth se lo troverò


--------------------
il mio mercatino ---> CLICCA QUI
la mia collezione pokémon ---> clicca qui
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeldavb
messaggio Thursday 11 December 2014 - 21:42
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.883
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



Io per non rischiare mi sono accaparrato tutti quelli più difficili da trovare, e mi sono anche già prenotato Lucario, Meta Knight, King Dedede e Shulk da Zavvi wink.gif
Io la definirei più una sorta di malattia..


--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 11 December 2014 - 21:53
Messaggio #7

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.177
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Sarebbe bello se tutto questo fosse una sorta di terrorismo psicologico: tutti a comprare le presunte statuette introvabili, e poi nessuno che si prede quelle che "saranno sempre disponibili" laugh.gif.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PiKaKeRoRo
messaggio Thursday 11 December 2014 - 23:45
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.902
Iscritto il: Wed 15 April 2009 - 14:21
Da: Viareggio
Utente Nr.: 36.464
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3394-3879-9640
Nintendo Network ID:
M3G4P1K4K3R0R0



CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 11 December 2014 - 21:53) *
Sarebbe bello se tutto questo fosse una sorta di terrorismo psicologico: tutti a comprare le presunte statuette introvabili, e poi nessuno che si prede quelle che "saranno sempre disponibili" laugh.gif.


Povero Red Luigi...
XD
Cavoli, però Pit, Palutena e Dark Pit li voglio...
cmq, il fatto che non siano più disponibili non mi sembra qualcosa di "eclatante"...
gli skylanders di una serie smettono di essere reperibili in negozio dopo praticamente 6 mesi.
Ok che "figa, è Mar1ioi1i1o1o1i1o!" allora lo comprano tutti, ma non credo porteranno avanti la produzione degli stessi pupazzetti avanti per molto, ANZI, prevedo una season 2 a novembre del prossimo anno, magari affiliata con un nuovo titolo, tipo zelda U, starfox e simili


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 12 December 2014 - 02:19
Messaggio #9

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.177
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Aggiornamento notturno laugh.gif: stando ad un comunicato ufficiale, gli amiibo venduti in Nord America sono pari alle copie di Super Smash Bros. per Wii U, i dati dicono dunque circa 700/710.000 unità.
Nessuna sorpresa per i due amiibo più venduti. Al primo posto Link, il quale forse è il più utile di tutti in quanto sblocca una nuova arma nel gioco Hyrule Warriors. Al secondo posto Mario, personaggio icona di Nintendo. Al terzo posto Pikachu: sinceramente, non mi stupisce tantissimo, avrei puntato più su Donkey Kong, ma i Pokémon vanno sempre alla grande (senza considerare il lancio di Rubino Omega / Zaffiro Alpha).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 12 December 2014 - 22:05
Messaggio #10

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.177
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Stando ad un rapporto di MediaCreate, gli amiibo venduti in Giappone fino ad ora sono 104.000 circa. Alla conta mancano solo le vendite europee, speriamo Nintendo divulghi un po' di dati.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
playfortoday
messaggio Monday 15 December 2014 - 16:12
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22
Utente Nr.: 59.206
Feedback: 1 (100%)




Ma è vera o no la notizia che Marth, villager e trainer sono fuori produzione?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Monday 15 December 2014 - 17:57
Messaggio #12

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




mmm... sto resistendo...
non so per quanto, però...


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Monday 15 December 2014 - 19:08
Messaggio #13

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.177
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (playfortoday @ Monday 15 December 2014 - 16:12) *
Ma è vera o no la notizia che Marth, villager e trainer sono fuori produzione?

Ni.

Nintendo non ha mai confermato direttamente, ma è chiaro che alcuni amiibo saranno "limitati", ovvero dopo una prima scorta non ci saranno rifornimenti. Sembra appunto la situazione di questi tre, ma ripeto, Nintendo non ha mai detto "Marth, Abitante e Wii Fit sono fuori produzione".


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 5 May 2024- 01:00

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.