IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
21 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Banca Pokémon e Pokétrasferitore
SirHide
messaggio Friday 31 January 2014 - 07:27
Messaggio #241

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.129
Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 01:17
Da: Riccione (Rimini)
Utente Nr.: 18.190
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 30 January 2014 - 12:59) *
Siamo al 30 Gennaio, più di un mese di ritardo. Nintendo mi delude sempre più. Io per principio non intendo dargli 5 euro l'anno, un pò per principio ed un pò anche per praticità. Anche se costasse 1 centesimo ogni 10 anni per me sarebbe comunque insopportabile un abbonamento, dover andare a mettere soldi sulla carta per rinnovare l'abbonamento, per un servizio cloud, che considero affidabile come una barca usata comprata dallo zio Paperone. Nintendo arrenditi, i tuoi server fanno schifo, crea un'app offline, ti prego! Non che voglia obbligarvi a fare qualcosa, ma cosa ne pensereste di fare gruppo e di non pagare nessun abbonamento per fargli capire che hanno fatto il passo più lungo della gamba?


la cosa più fastidiosa è che siamo alla fine di gennaio e la Nintendo non ha fatto sapere niente...questo è fastidioso non tiene aggiornati gli utenti, una casa madre seria lo fa!!!!

CITAZIONE (Prace @ Thursday 30 January 2014 - 13:31) *
Considera che il traffico web comunque non è gratuito, e che i server della Nintendo non sono quelli di Facebook o Google per dirne due. Sono d'accordo anche io che far pagare la app offline per chi non vuole il servizio cloud sia un po' una carognata, ma è anche vero che finora la banca non si è vista perchè Nintendo probabilmente si aspettava un bacino d'utenza minore. L'applicazione va lenta non perchè sia fatta male, ma perchè troppe persone la stanno usando (vedi giappone al d1 della banca), è un problema di scalabilità e di capienza.
Un mesetto di ritardo è accettabile, sono sicuro che è tutto tempo utilizzato per offrire una esperienza migliore smile.gif

Personalmente 5 euro glieli pago anche solo per l'innovazione, dubito che userò la banca appieno, ma come idea secondo me va supportata.


Traffico WEB??? Mole di dati???? ma scherziamo...non stiamo mica parlando di GB ma di pochi KB è questo il dramma...se vanno in crisi con queste sciocchezze come fanno a reggere il confronto???


CITAZIONE (Cusy @ Thursday 30 January 2014 - 14:11) *
Implementato nel gioco gratuitamente? Analizziamo la situazione:

GENI -> GENII: Fattibile, con mille limitazioni ma fattibile.
GENII -> GENIII: Non fattibile, bloccato per diversa implementazione dei pokémon tra le generazioni diverse. Non voglio sparar troiate ma mi pare che per finire il Nazionale di GENIII servissero minimo 4 giochi (Smeraldo, Uno tra Rubino e Zaffiro e entrambi i remake di GENI a causa del blocco dei passaggi tra GENII e GENIII)
GENIII -> GENIV: Fattibile solo a patto di avere un DSLite o DS Fat. Hai qualcosa di nuovo? T'attacchi. E ai tempi di Soul Silver era già fuori il DSi.
GENIV -> GENV: Fattibile solo a patto di avere DUE console.

Qui si parla di qualcosa che ti permette di trasferire in velocità pokemon tra 2 console diverse (cosa che non era possibile tra GENII e GENIII e che necessitava di un Hardware dedicato tra GENIII e GENIV o addirittura di due console diverse tra GEN4 e GEN5).
Questa cosa è sempre stata a pagamento, solo che non ve ne siete mai accorti.

EDIT: Visto che ci sono dico la mia pure sul discorso cloud. Se voi ritenete più affidabile una SDCard che vi si può rompere da un giorno all'altro di un servizio cloud backuppato da Nintendo e con uptime garantito avete un concetto sbagliato di affidabilità.


Io ho praticamente sempre avuto due console, o le ho cambiate (nuova generazione) oppure in famiglia ne avevo un altra o un amico quindi il problema non mi si è mai posto.

C'è ancora qualcuno che fa i backup sulle SDCard??? si sa che sono inaffidabili, anche se le ultime generazioni sono migliorate tantissimo, ma non si lascia niente di importante li....
Con poche centinaio di euro puoi comprarti benissimo un NAS da tenere in casa (con due HD) e sei tranquillo (oramai gli HD te li tirano quasi dietro).
Tu hai idea di quanto sia lunga la vita degli HD o SSD di ultima generazione???? se usati correttamente ed utilizzati solo per backup ecc... (il mio lo accendo solo in quei casi) durano un eternità.

Il CLOUD.....fallisce l azienda...perdi tutto. Chiude da un momento all'altro...perdi tutto..... Guarda megaupload, pensi che tutti ci mettevano materiale pirata??? hai idea di quanti utenti hanno perso il LORO materiale????
Era un servizio cloud, utenti lo utilizzava onestamente altri no, purtroppo sono stati penalizzati tutti e tutti hanno perso tutto!!!!!!
Se dovesse succedere qualcosa del genere ad un altro servizio cloud, che per qualsiasi motivo l'azienda viene posta sotto sequestro (qualsiasi eh....non sai mai se l azienda è affidabile o meno, evasione fiscale, qualche utente che mette le copie pirate e ci finisce di mezzo l'azienda, materiale vietato ecc...) perdi tutto!!! non hai nessuna certezza, non firmi nessun contratto che dice "tranquillo in qualsiasi caso riavrai i tuoi file" anzi solitamente è riportato "i costi del servizio, l'attivazione del servizio e vita morte e miracoli del servizio, sono a discrezione dell'azienda stessa, decidendo quello che caxxo gli pare", qualcosa del genere smile.gif

Tornando al discorso, senza uscire fuori topic smile.gif, metti caso che la NINTENDO fallisca un domani (famo le corna eh) chiude i battenti all'improvviso....te hai perso anni e anni dei tuoi Pokemon portati dietro con tanta fatica...per questo io sono titubante o dico solamente preferisco anche qualcosa di offline e non solo in cloud (una copia per esempio) smile.gif

Guarda STEAM e GOG, compri giochi in cloud ma puoi scaricarti la copia digitale da tenere, i salvataggi sono in cloud (per steam) ma hai anche quelli in locale salva in entrambe le parti....li sono un pochino più tranquillo wink.gif

Messaggio modificato da SirHide il Friday 31 January 2014 - 07:28


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Friday 31 January 2014 - 09:53
Messaggio #242

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



Non ho parlato di mole di dati, ma di traffico. Sono due cose molto diverse: la capacita del server sta nel gestire simultaneamente più sessioni, qualsiasi macchina se presa d'assalto issa bandiera bianca. Perché sia possibile gestire i milioni di utenti che il primo giorno hanno scaricato la applicazione è necessaria una grande ottimizzazione delle richieste.


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SirHide
messaggio Friday 31 January 2014 - 10:32
Messaggio #243

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.129
Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 01:17
Da: Riccione (Rimini)
Utente Nr.: 18.190
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Prace @ Friday 31 January 2014 - 09:53) *
Non ho parlato di mole di dati, ma di traffico. Sono due cose molto diverse: la capacita del server sta nel gestire simultaneamente più sessioni, qualsiasi macchina se presa d'assalto issa bandiera bianca. Perché sia possibile gestire i milioni di utenti che il primo giorno hanno scaricato la applicazione è necessaria una grande ottimizzazione delle richieste.


Si ma stiamo comunque parlando di connessioni leggere niente di pesante, pensa ai server di gioco, che gratuitamente, offrono server per poter giocare???? eppure non hanno di questo problema oppure parliamo davvero di tantissimi utenti (vedi diablo III per il primo periodo) ma stiamo parlando di mole di dati diversa, se non riescono a gestire queste sessione basse non elevate, che diamine di server hanno???? quelli che abbiamo noi nella sala server....su dai non scherziamo, siamo davvero alla frutta...caxxo riescono a gestire le battaglie e non un diavolo di deposito????


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Friday 31 January 2014 - 10:52
Messaggio #244

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



Ripeto, non si parla di mole di dati nè di server di gioco, qualsiasi sito/applicazione web che fa riferimento a un database con centinaia di migliaia di query simultanee (e non ottimizzate), deve arrendersi. Un esempio concreto? Twitter: messaggi di 160 bytes, costruito inizialmente su un framework (rails) che dava problemi di scalabilità. Quando ha raggiunto alcuni milioni di utenti è diventato lento in modo insopportabile ed è stato ricostruito da zero per ottimizzarlo.


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SirHide
messaggio Friday 31 January 2014 - 13:18
Messaggio #245

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.129
Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 01:17
Da: Riccione (Rimini)
Utente Nr.: 18.190
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Prace @ Friday 31 January 2014 - 10:52) *
Ripeto, non si parla di mole di dati nè di server di gioco, qualsiasi sito/applicazione web che fa riferimento a un database con centinaia di migliaia di query simultanee (e non ottimizzate), deve arrendersi. Un esempio concreto? Twitter: messaggi di 160 bytes, costruito inizialmente su un framework (rails) che dava problemi di scalabilità. Quando ha raggiunto alcuni milioni di utenti è diventato lento in modo insopportabile ed è stato ricostruito da zero per ottimizzarlo.


ti sei risposto da solo...stai parlando di Twitter, quindi milioni di utenti, una mole di utente che Pokemon si sogna.
Qualsiasi connessione scambia dei dati, anche se minimi, quindi oltre al bacino di utenza che intaso il collegamento con il server scambia anche pacchetti di dati (che ripeto qui per Pokemon sono relativamente bassi).
Se non si possono permettere uno scambio di dati/connessioni utenze per una boiata del genere meglio che lascino perdere e creino qualcosa offline wink.gif


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Friday 31 January 2014 - 13:30
Messaggio #246

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (SirHide @ Friday 31 January 2014 - 13:18) *
CITAZIONE (Prace @ Friday 31 January 2014 - 10:52) *
Ripeto, non si parla di mole di dati nè di server di gioco, qualsiasi sito/applicazione web che fa riferimento a un database con centinaia di migliaia di query simultanee (e non ottimizzate), deve arrendersi. Un esempio concreto? Twitter: messaggi di 160 bytes, costruito inizialmente su un framework (rails) che dava problemi di scalabilità. Quando ha raggiunto alcuni milioni di utenti è diventato lento in modo insopportabile ed è stato ricostruito da zero per ottimizzarlo.


ti sei risposto da solo...stai parlando di Twitter, quindi milioni di utenti, una mole di utente che Pokemon si sogna.
Qualsiasi connessione scambia dei dati, anche se minimi, quindi oltre al bacino di utenza che intaso il collegamento con il server scambia anche pacchetti di dati (che ripeto qui per Pokemon sono relativamente bassi).
Se non si possono permettere uno scambio di dati/connessioni utenze per una boiata del genere meglio che lascino perdere e creino qualcosa offline wink.gif


Che ti devo dire, rimani dell'idea che gestire la banca pokemon sia semplice, ma ti assicuro non è così wink.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Friday 31 January 2014 - 13:48
Messaggio #247

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Prace @ Friday 31 January 2014 - 13:30) *
Che ti devo dire, rimani dell'idea che gestire la banca pokemon sia semplice, ma ti assicuro non è così wink.gif

di certo non è tutta sta mega difficoltà mellow.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Friday 31 January 2014 - 14:09
Messaggio #248

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



CITAZIONE (sonicco @ Friday 31 January 2014 - 14:48) *
CITAZIONE (Prace @ Friday 31 January 2014 - 13:30) *
Che ti devo dire, rimani dell'idea che gestire la banca pokemon sia semplice, ma ti assicuro non è così wink.gif

di certo non è tutta sta mega difficoltà mellow.gif


Forse sarebbe meglio informarsi sul cloud computing prima di sparare scemenze rolleyes.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Friday 31 January 2014 - 14:26
Messaggio #249

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (SirHide @ Friday 31 January 2014 - 13:18) *
CITAZIONE (Prace @ Friday 31 January 2014 - 10:52) *
Ripeto, non si parla di mole di dati nè di server di gioco, qualsiasi sito/applicazione web che fa riferimento a un database con centinaia di migliaia di query simultanee (e non ottimizzate), deve arrendersi. Un esempio concreto? Twitter: messaggi di 160 bytes, costruito inizialmente su un framework (rails) che dava problemi di scalabilità. Quando ha raggiunto alcuni milioni di utenti è diventato lento in modo insopportabile ed è stato ricostruito da zero per ottimizzarlo.


ti sei risposto da solo...stai parlando di Twitter, quindi milioni di utenti, una mole di utente che Pokemon si sogna.
Qualsiasi connessione scambia dei dati, anche se minimi, quindi oltre al bacino di utenza che intaso il collegamento con il server scambia anche pacchetti di dati (che ripeto qui per Pokemon sono relativamente bassi).
Se non si possono permettere uno scambio di dati/connessioni utenze per una boiata del genere meglio che lascino perdere e creino qualcosa offline wink.gif

12 milioni di copie vendute XY eh...
Un buon 80% prenderà la banca, mettici anche un 10% di questo 80% di picco di connessioni concorrenti, siamo a 1M connessioni.
Secondo te 1M è poco?

Giusto per farti un esempio, Pokecheck è un servizio analogo NON UFFICIALE per GEN5 (ma ne esistono tanti altri, quindi frammentazione dell'utenza e così via, non pensare la Pokebanca avrà cifre così basse). Le sue attuali cifre sono le seguenti:

CITAZIONE
225862 utenti registrati e 7866596 Pokémon sono stati depositati o importati da Gennaio 2011
434986 video lotta sono stati importati da Gennaio 2012


Parliamo di 7M pokemon in meno di 250K utenti. Secondo voi la Pokebanca, con 12 milioni di copie vendute ed essendo un servizio setup-free (Pokecheck e analoghi richiedevano di impostare i DNS del DS, per quanto sia semplice l'utonto medio non riusciva a farlo) non farà almeno 30 volte tanto? E con connessioni continue, soprattutto all'inizio del servizio.

Non posso che quotare Leon89, avete le idee confuse so cosa vuol dire Clouding, su cosa vuol dire fare backup e su cosa vuol dire gestire un server/database/servizio web.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Friday 31 January 2014 - 15:52
Messaggio #250

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



CITAZIONE (Cusy @ Friday 31 January 2014 - 14:26) *
CITAZIONE (SirHide @ Friday 31 January 2014 - 13:18) *
CITAZIONE (Prace @ Friday 31 January 2014 - 10:52) *
Ripeto, non si parla di mole di dati nè di server di gioco, qualsiasi sito/applicazione web che fa riferimento a un database con centinaia di migliaia di query simultanee (e non ottimizzate), deve arrendersi. Un esempio concreto? Twitter: messaggi di 160 bytes, costruito inizialmente su un framework (rails) che dava problemi di scalabilità. Quando ha raggiunto alcuni milioni di utenti è diventato lento in modo insopportabile ed è stato ricostruito da zero per ottimizzarlo.


ti sei risposto da solo...stai parlando di Twitter, quindi milioni di utenti, una mole di utente che Pokemon si sogna.
Qualsiasi connessione scambia dei dati, anche se minimi, quindi oltre al bacino di utenza che intaso il collegamento con il server scambia anche pacchetti di dati (che ripeto qui per Pokemon sono relativamente bassi).
Se non si possono permettere uno scambio di dati/connessioni utenze per una boiata del genere meglio che lascino perdere e creino qualcosa offline wink.gif

12 milioni di copie vendute XY eh...
Un buon 80% prenderà la banca, mettici anche un 10% di questo 80% di picco di connessioni concorrenti, siamo a 1M connessioni.
Secondo te 1M è poco?

Giusto per farti un esempio, Pokecheck è un servizio analogo NON UFFICIALE per GEN5 (ma ne esistono tanti altri, quindi frammentazione dell'utenza e così via, non pensare la Pokebanca avrà cifre così basse). Le sue attuali cifre sono le seguenti:

CITAZIONE
225862 utenti registrati e 7866596 Pokémon sono stati depositati o importati da Gennaio 2011
434986 video lotta sono stati importati da Gennaio 2012


Parliamo di 7M pokemon in meno di 250K utenti. Secondo voi la Pokebanca, con 12 milioni di copie vendute ed essendo un servizio setup-free (Pokecheck e analoghi richiedevano di impostare i DNS del DS, per quanto sia semplice l'utonto medio non riusciva a farlo) non farà almeno 30 volte tanto? E con connessioni continue, soprattutto all'inizio del servizio.

Non posso che quotare Leon89, avete le idee confuse so cosa vuol dire Clouding, su cosa vuol dire fare backup e su cosa vuol dire gestire un server/database/servizio web.

il traffico è enorme in entrambi i servizi... ma il Pokecheck ha sicuramente molto più traffico da sostenere dato che il server deve elaborare molti dati e far funzionare molti script lato server per "sabotare" la GTS ufficiale alla loro... in più calcola download tramite GTS, Tramite File, il responso del controllo legittimità (e si, anche se tu fai solo un clik, dietro le quinte per farti avere tutte quelle informazioni si mettono in moto diversi script e richiami al database)... più metti la chat sempre attiva.... bhe credo a questo punto contano solo i pokemon dato che nella banca ci si collega con il network ID.... presente in un'altro server....

Infine stiamo confrontando un servizio pienamente gratis come il Pokecheck con un servizio che sarà a pagamento... dovrebbero almeno avere server all'altezza


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Friday 31 January 2014 - 16:00
Messaggio #251

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (Astro86 @ Friday 31 January 2014 - 15:52) *
il traffico è enorme in entrambi i servizi... ma il Pokecheck ha sicuramente molto più traffico da sostenere


E invece no, è proprio questo il punto: la banca al d1 ha ricevuto milioni di utenti simultaneamente. E' ben diverso dal pokecheck, che viene usato da pochissimi utenti (in confronto, eh) giornalmente (anche rispetto al bacino di utenza: quanti bambini sono in grado di interagire con la app della banca e quanti con una interfaccia web in cui è necessario usare una flashcard o cambiare i DNS?).
Se parlassimo dello stesso traffico, la banca funzionerebbe benissimo.
Invece stiamo parlando di un assalto in massa al server, che è decisamente diverso.

EDIT: mi spiego meglio con un esempio perchè rileggendo si capisce poco:

Se ad esempio domani l'80% degli utenti di pokechek si connettesse allo stesso tempo, pensate che riuscireste a vedere anche solo una pagina? Magari refreshando un numero altissimo di volte e aspettando una mezz'oretta riuscireste a vedere la homepage.
Perchè succede? Perchè sono attive 200mila istanze di connessione al server, che deve gestirle tutte quante contemporaneamente. Non avendo abbastanza "mani" per servire tutti gli utenti, decide di mettere in coda (più code) le richieste. Così dovete aspettare il vostro turno. E' la stessa identica cosa che è successa (qualcuno di sicuro se lo ricorda) quando sono stati messi premi appetibili sullo star catalogo: tutti a collegarsi!
Risultato -> il sito va lentissimo (e non succede solo al club nintendo, ma a TUTTI i servizi che di punto in bianco devono gestire un traffico superiore alle possibilità della macchina).

Questo è quello che è successo alla banca. Se un numero "umano" di persone si fosse collegato in tempi scaglionati, non si sarebbe riscontrata nessuna anomalia.

Se anche questo non vi convince, pensate che uno degli attacchi informatici più odiosi è il DDoS, leggete e vedrete che vi ricrederete http://it.wikipedia.org/wiki/Denial_of_service

wink.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
supermario3
messaggio Saturday 1 February 2014 - 14:34
Messaggio #252

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 997
Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 19:21
Utente Nr.: 25.245
Feedback: -1 (0%)

Codice Amico 3DS:
3265-5042-6794



http://3ds.pokemon-gl.com/information/9256...cd-dd98a2e01a9f
Il pokemon gl sarà offline. Banca in arrivo? Half Life 3 confermato?


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
--> ci ho provato (e ci sono riuscito) !

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 1 February 2014 - 14:38
Messaggio #253

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.176
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Niente di cui stupirsi, il PGL è in manutenzione ogni settimana (che poi, va bene quando c'era la vecchia versione, ma ora che non serve quasi a una cippa?).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuel93
messaggio Monday 3 February 2014 - 20:20
Messaggio #254

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.469
Iscritto il: Mon 6 August 2007 - 14:51
Da: Santa Maria Capua Vetere
Utente Nr.: 20.360
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3609 1279 0001



Domanda, la pokébanca è utilizzabile in qualche modo con giochi su flashcard?Nel senso, passai il save di bianco tempo fa per sbloccare gli eventi tramite pokesav e non vorrei rimettermelo a caricare sul gioco di partenza smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Monday 3 February 2014 - 20:41
Messaggio #255

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (manuel93 @ Monday 3 February 2014 - 20:20) *
Domanda, la pokébanca è utilizzabile in qualche modo con giochi su flashcard?Nel senso, passai il save di bianco tempo fa per sbloccare gli eventi tramite pokesav e non vorrei rimettermelo a caricare sul gioco di partenza smile.gif

Non supporta le flashcard in quanto l'app legge i dati nel save-chip interno delle cartucce originali, devi rimettere il .sav nel gioco originale (sicuro al 99%, non ti do la certezza) smile.gif

Ma... per caso sapete come si comporta il trasferitore con le MN? Bisogna cancellarle manualmente? Le cancella automaticamente? Passano senza problemi? Ho letto cose discordanti sul web, in ogni caso se bisogna cancellarle ho trovato un programma che lo fa (LINK), ma si legge anche che non ce ne sia bisogno... huh.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Monday 3 February 2014 - 20:50
Messaggio #256

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



CITAZIONE (poké-man @ Monday 3 February 2014 - 20:41) *
CITAZIONE (manuel93 @ Monday 3 February 2014 - 20:20) *
Domanda, la pokébanca è utilizzabile in qualche modo con giochi su flashcard?Nel senso, passai il save di bianco tempo fa per sbloccare gli eventi tramite pokesav e non vorrei rimettermelo a caricare sul gioco di partenza smile.gif

Non supporta le flashcard in quanto l'app legge i dati nel save-chip interno delle cartucce originali, devi rimettere il .sav nel gioco originale (sicuro al 99%, non ti do la certezza) smile.gif

Ma... per caso sapete come si comporta il trasferitore con le MN? Bisogna cancellarle manualmente? Le cancella automaticamente? Passano senza problemi? Ho letto cose discordanti sul web, in ogni caso se bisogna cancellarle ho trovato un programma che lo fa (LINK), ma si legge anche che non ce ne sia bisogno... huh.gif

Ma le MN/MT Imparata non restano? no dai... e una vaccata


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Monday 3 February 2014 - 21:00
Messaggio #257

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (Astro86 @ Monday 3 February 2014 - 20:50) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 3 February 2014 - 20:41) *

Ma... per caso sapete come si comporta il trasferitore con le MN? Bisogna cancellarle manualmente? Le cancella automaticamente? Passano senza problemi? Ho letto cose discordanti sul web, in ogni caso se bisogna cancellarle ho trovato un programma che lo fa (LINK), ma si legge anche che non ce ne sia bisogno... huh.gif

Ma le MN/MT Imparata non restano? no dai... e una vaccata

Per le MT non ci son problemi, le MN però sono sempre state un problema durante i trasferimenti, da Gen3 a Gen4 bisognava cancellarle per trasferire, stessa cosa da Gen4 a Gen5, sul passaggio Gen5->Gen6 ci sono voci opposte, chiedevo per sapere se voi avete qualche fonte certa smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Monday 3 February 2014 - 21:04
Messaggio #258

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




ma perchè dovrebbero dare problemi le mn? o.o
e oltretutto è assurda pure quella che non possono contenere strumenti durante il trasferimento...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Monday 3 February 2014 - 21:33
Messaggio #259

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (sonicco @ Monday 3 February 2014 - 21:04) *
ma perchè dovrebbero dare problemi le mn? o.o
e oltretutto è assurda pure quella che non possono contenere strumenti durante il trasferimento...

Ah boh, però ci sono già due precedenti... ho letto addirittura che nel passaggio Gen4->Gen5 se un Pokémon conosce Mulinello che è una MN solo in HG/SS ma viene trasferito da D/P/Pt passa, se invece è su HG/SS no. Stessa cosa ma al contrario per Scacciabruma che è una MN solo in D/P/Pt... deve esserci qualche stupido limite tecnico.


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
eXo.
messaggio Monday 3 February 2014 - 21:34
Messaggio #260

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 809
Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47
Da: Arezzo
Utente Nr.: 33.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4914-7161-6116
Nintendo Network ID:
nabbestia



Il sito www.pokemon.com è down per manutenzione...pokebanca soon? wink.gif...

(Metteranno sicuramente un aggiornamento boiata come al solito..ma non si sa mai pinch.gif )

Messaggio modificato da eXo. il Monday 3 February 2014 - 21:43


--------------------



CODICE AMICO 3DS: 4914 7161 6116
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

21 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 00:15

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.