[OFFICIAL] Banca Pokémon e Pokétrasferitore |
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Friday 31 January 2014 - 07:27
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#241
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.129 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 01:17 Da: Riccione (Rimini) Utente Nr.: 18.190 Feedback: 1 (100%) |
Siamo al 30 Gennaio, più di un mese di ritardo. Nintendo mi delude sempre più. Io per principio non intendo dargli 5 euro l'anno, un pò per principio ed un pò anche per praticità. Anche se costasse 1 centesimo ogni 10 anni per me sarebbe comunque insopportabile un abbonamento, dover andare a mettere soldi sulla carta per rinnovare l'abbonamento, per un servizio cloud, che considero affidabile come una barca usata comprata dallo zio Paperone. Nintendo arrenditi, i tuoi server fanno schifo, crea un'app offline, ti prego! Non che voglia obbligarvi a fare qualcosa, ma cosa ne pensereste di fare gruppo e di non pagare nessun abbonamento per fargli capire che hanno fatto il passo più lungo della gamba? la cosa più fastidiosa è che siamo alla fine di gennaio e la Nintendo non ha fatto sapere niente...questo è fastidioso non tiene aggiornati gli utenti, una casa madre seria lo fa!!!! Considera che il traffico web comunque non è gratuito, e che i server della Nintendo non sono quelli di Facebook o Google per dirne due. Sono d'accordo anche io che far pagare la app offline per chi non vuole il servizio cloud sia un po' una carognata, ma è anche vero che finora la banca non si è vista perchè Nintendo probabilmente si aspettava un bacino d'utenza minore. L'applicazione va lenta non perchè sia fatta male, ma perchè troppe persone la stanno usando (vedi giappone al d1 della banca), è un problema di scalabilità e di capienza. Un mesetto di ritardo è accettabile, sono sicuro che è tutto tempo utilizzato per offrire una esperienza migliore Personalmente 5 euro glieli pago anche solo per l'innovazione, dubito che userò la banca appieno, ma come idea secondo me va supportata. Traffico WEB??? Mole di dati???? ma scherziamo...non stiamo mica parlando di GB ma di pochi KB è questo il dramma...se vanno in crisi con queste sciocchezze come fanno a reggere il confronto??? Implementato nel gioco gratuitamente? Analizziamo la situazione: GENI -> GENII: Fattibile, con mille limitazioni ma fattibile. GENII -> GENIII: Non fattibile, bloccato per diversa implementazione dei pokémon tra le generazioni diverse. Non voglio sparar troiate ma mi pare che per finire il Nazionale di GENIII servissero minimo 4 giochi (Smeraldo, Uno tra Rubino e Zaffiro e entrambi i remake di GENI a causa del blocco dei passaggi tra GENII e GENIII) GENIII -> GENIV: Fattibile solo a patto di avere un DSLite o DS Fat. Hai qualcosa di nuovo? T'attacchi. E ai tempi di Soul Silver era già fuori il DSi. GENIV -> GENV: Fattibile solo a patto di avere DUE console. Qui si parla di qualcosa che ti permette di trasferire in velocità pokemon tra 2 console diverse (cosa che non era possibile tra GENII e GENIII e che necessitava di un Hardware dedicato tra GENIII e GENIV o addirittura di due console diverse tra GEN4 e GEN5). Questa cosa è sempre stata a pagamento, solo che non ve ne siete mai accorti. EDIT: Visto che ci sono dico la mia pure sul discorso cloud. Se voi ritenete più affidabile una SDCard che vi si può rompere da un giorno all'altro di un servizio cloud backuppato da Nintendo e con uptime garantito avete un concetto sbagliato di affidabilità. Io ho praticamente sempre avuto due console, o le ho cambiate (nuova generazione) oppure in famiglia ne avevo un altra o un amico quindi il problema non mi si è mai posto. C'è ancora qualcuno che fa i backup sulle SDCard??? si sa che sono inaffidabili, anche se le ultime generazioni sono migliorate tantissimo, ma non si lascia niente di importante li.... Con poche centinaio di euro puoi comprarti benissimo un NAS da tenere in casa (con due HD) e sei tranquillo (oramai gli HD te li tirano quasi dietro). Tu hai idea di quanto sia lunga la vita degli HD o SSD di ultima generazione???? se usati correttamente ed utilizzati solo per backup ecc... (il mio lo accendo solo in quei casi) durano un eternità. Il CLOUD.....fallisce l azienda...perdi tutto. Chiude da un momento all'altro...perdi tutto..... Guarda megaupload, pensi che tutti ci mettevano materiale pirata??? hai idea di quanti utenti hanno perso il LORO materiale???? Era un servizio cloud, utenti lo utilizzava onestamente altri no, purtroppo sono stati penalizzati tutti e tutti hanno perso tutto!!!!!! Se dovesse succedere qualcosa del genere ad un altro servizio cloud, che per qualsiasi motivo l'azienda viene posta sotto sequestro (qualsiasi eh....non sai mai se l azienda è affidabile o meno, evasione fiscale, qualche utente che mette le copie pirate e ci finisce di mezzo l'azienda, materiale vietato ecc...) perdi tutto!!! non hai nessuna certezza, non firmi nessun contratto che dice "tranquillo in qualsiasi caso riavrai i tuoi file" anzi solitamente è riportato "i costi del servizio, l'attivazione del servizio e vita morte e miracoli del servizio, sono a discrezione dell'azienda stessa, decidendo quello che caxxo gli pare", qualcosa del genere Tornando al discorso, senza uscire fuori topic , metti caso che la NINTENDO fallisca un domani (famo le corna eh) chiude i battenti all'improvviso....te hai perso anni e anni dei tuoi Pokemon portati dietro con tanta fatica...per questo io sono titubante o dico solamente preferisco anche qualcosa di offline e non solo in cloud (una copia per esempio) Guarda STEAM e GOG, compri giochi in cloud ma puoi scaricarti la copia digitale da tenere, i salvataggi sono in cloud (per steam) ma hai anche quelli in locale salva in entrambe le parti....li sono un pochino più tranquillo Messaggio modificato da SirHide il Friday 31 January 2014 - 07:28 -------------------- |
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Friday 31 January 2014 - 09:53
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Figurati Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) Codice Amico 3DS: 4382 - 2012 - 8754 Nintendo Network ID: Prace86 |
Non ho parlato di mole di dati, ma di traffico. Sono due cose molto diverse: la capacita del server sta nel gestire simultaneamente più sessioni, qualsiasi macchina se presa d'assalto issa bandiera bianca. Perché sia possibile gestire i milioni di utenti che il primo giorno hanno scaricato la applicazione è necessaria una grande ottimizzazione delle richieste.
-------------------- Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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Friday 31 January 2014 - 10:32
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#243
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.129 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 01:17 Da: Riccione (Rimini) Utente Nr.: 18.190 Feedback: 1 (100%) |
Non ho parlato di mole di dati, ma di traffico. Sono due cose molto diverse: la capacita del server sta nel gestire simultaneamente più sessioni, qualsiasi macchina se presa d'assalto issa bandiera bianca. Perché sia possibile gestire i milioni di utenti che il primo giorno hanno scaricato la applicazione è necessaria una grande ottimizzazione delle richieste. Si ma stiamo comunque parlando di connessioni leggere niente di pesante, pensa ai server di gioco, che gratuitamente, offrono server per poter giocare???? eppure non hanno di questo problema oppure parliamo davvero di tantissimi utenti (vedi diablo III per il primo periodo) ma stiamo parlando di mole di dati diversa, se non riescono a gestire queste sessione basse non elevate, che diamine di server hanno???? quelli che abbiamo noi nella sala server....su dai non scherziamo, siamo davvero alla frutta...caxxo riescono a gestire le battaglie e non un diavolo di deposito???? -------------------- |
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Friday 31 January 2014 - 10:52
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#244
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Figurati Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) Codice Amico 3DS: 4382 - 2012 - 8754 Nintendo Network ID: Prace86 |
Ripeto, non si parla di mole di dati nè di server di gioco, qualsiasi sito/applicazione web che fa riferimento a un database con centinaia di migliaia di query simultanee (e non ottimizzate), deve arrendersi. Un esempio concreto? Twitter: messaggi di 160 bytes, costruito inizialmente su un framework (rails) che dava problemi di scalabilità. Quando ha raggiunto alcuni milioni di utenti è diventato lento in modo insopportabile ed è stato ricostruito da zero per ottimizzarlo.
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Friday 31 January 2014 - 13:18
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#245
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.129 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 01:17 Da: Riccione (Rimini) Utente Nr.: 18.190 Feedback: 1 (100%) |
Ripeto, non si parla di mole di dati nè di server di gioco, qualsiasi sito/applicazione web che fa riferimento a un database con centinaia di migliaia di query simultanee (e non ottimizzate), deve arrendersi. Un esempio concreto? Twitter: messaggi di 160 bytes, costruito inizialmente su un framework (rails) che dava problemi di scalabilità. Quando ha raggiunto alcuni milioni di utenti è diventato lento in modo insopportabile ed è stato ricostruito da zero per ottimizzarlo. ti sei risposto da solo...stai parlando di Twitter, quindi milioni di utenti, una mole di utente che Pokemon si sogna. Qualsiasi connessione scambia dei dati, anche se minimi, quindi oltre al bacino di utenza che intaso il collegamento con il server scambia anche pacchetti di dati (che ripeto qui per Pokemon sono relativamente bassi). Se non si possono permettere uno scambio di dati/connessioni utenze per una boiata del genere meglio che lascino perdere e creino qualcosa offline -------------------- |
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Friday 31 January 2014 - 13:30
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#246
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Figurati Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) Codice Amico 3DS: 4382 - 2012 - 8754 Nintendo Network ID: Prace86 |
Ripeto, non si parla di mole di dati nè di server di gioco, qualsiasi sito/applicazione web che fa riferimento a un database con centinaia di migliaia di query simultanee (e non ottimizzate), deve arrendersi. Un esempio concreto? Twitter: messaggi di 160 bytes, costruito inizialmente su un framework (rails) che dava problemi di scalabilità. Quando ha raggiunto alcuni milioni di utenti è diventato lento in modo insopportabile ed è stato ricostruito da zero per ottimizzarlo. ti sei risposto da solo...stai parlando di Twitter, quindi milioni di utenti, una mole di utente che Pokemon si sogna. Qualsiasi connessione scambia dei dati, anche se minimi, quindi oltre al bacino di utenza che intaso il collegamento con il server scambia anche pacchetti di dati (che ripeto qui per Pokemon sono relativamente bassi). Se non si possono permettere uno scambio di dati/connessioni utenze per una boiata del genere meglio che lascino perdere e creino qualcosa offline Che ti devo dire, rimani dell'idea che gestire la banca pokemon sia semplice, ma ti assicuro non è così -------------------- Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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Friday 31 January 2014 - 13:48
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#247
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) |
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Friday 31 January 2014 - 14:09
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) Codice Amico 3DS: 3995-6488-6595 Nintendo Network ID: NekuSakuraba89 |
Che ti devo dire, rimani dell'idea che gestire la banca pokemon sia semplice, ma ti assicuro non è così di certo non è tutta sta mega difficoltà Forse sarebbe meglio informarsi sul cloud computing prima di sparare scemenze -------------------- |
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Friday 31 January 2014 - 14:26
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#249
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0447-5676-8144 |
Ripeto, non si parla di mole di dati nè di server di gioco, qualsiasi sito/applicazione web che fa riferimento a un database con centinaia di migliaia di query simultanee (e non ottimizzate), deve arrendersi. Un esempio concreto? Twitter: messaggi di 160 bytes, costruito inizialmente su un framework (rails) che dava problemi di scalabilità. Quando ha raggiunto alcuni milioni di utenti è diventato lento in modo insopportabile ed è stato ricostruito da zero per ottimizzarlo. ti sei risposto da solo...stai parlando di Twitter, quindi milioni di utenti, una mole di utente che Pokemon si sogna. Qualsiasi connessione scambia dei dati, anche se minimi, quindi oltre al bacino di utenza che intaso il collegamento con il server scambia anche pacchetti di dati (che ripeto qui per Pokemon sono relativamente bassi). Se non si possono permettere uno scambio di dati/connessioni utenze per una boiata del genere meglio che lascino perdere e creino qualcosa offline 12 milioni di copie vendute XY eh... Un buon 80% prenderà la banca, mettici anche un 10% di questo 80% di picco di connessioni concorrenti, siamo a 1M connessioni. Secondo te 1M è poco? Giusto per farti un esempio, Pokecheck è un servizio analogo NON UFFICIALE per GEN5 (ma ne esistono tanti altri, quindi frammentazione dell'utenza e così via, non pensare la Pokebanca avrà cifre così basse). Le sue attuali cifre sono le seguenti: CITAZIONE 225862 utenti registrati e 7866596 Pokémon sono stati depositati o importati da Gennaio 2011 434986 video lotta sono stati importati da Gennaio 2012 Parliamo di 7M pokemon in meno di 250K utenti. Secondo voi la Pokebanca, con 12 milioni di copie vendute ed essendo un servizio setup-free (Pokecheck e analoghi richiedevano di impostare i DNS del DS, per quanto sia semplice l'utonto medio non riusciva a farlo) non farà almeno 30 volte tanto? E con connessioni continue, soprattutto all'inizio del servizio. Non posso che quotare Leon89, avete le idee confuse so cosa vuol dire Clouding, su cosa vuol dire fare backup e su cosa vuol dire gestire un server/database/servizio web. -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
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Friday 31 January 2014 - 15:52
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#250
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 814 Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42 Utente Nr.: 44.007 Feedback: 1 (100%) Codice Amico 3DS: 3652-0651-8974 |
Ripeto, non si parla di mole di dati nè di server di gioco, qualsiasi sito/applicazione web che fa riferimento a un database con centinaia di migliaia di query simultanee (e non ottimizzate), deve arrendersi. Un esempio concreto? Twitter: messaggi di 160 bytes, costruito inizialmente su un framework (rails) che dava problemi di scalabilità. Quando ha raggiunto alcuni milioni di utenti è diventato lento in modo insopportabile ed è stato ricostruito da zero per ottimizzarlo. ti sei risposto da solo...stai parlando di Twitter, quindi milioni di utenti, una mole di utente che Pokemon si sogna. Qualsiasi connessione scambia dei dati, anche se minimi, quindi oltre al bacino di utenza che intaso il collegamento con il server scambia anche pacchetti di dati (che ripeto qui per Pokemon sono relativamente bassi). Se non si possono permettere uno scambio di dati/connessioni utenze per una boiata del genere meglio che lascino perdere e creino qualcosa offline 12 milioni di copie vendute XY eh... Un buon 80% prenderà la banca, mettici anche un 10% di questo 80% di picco di connessioni concorrenti, siamo a 1M connessioni. Secondo te 1M è poco? Giusto per farti un esempio, Pokecheck è un servizio analogo NON UFFICIALE per GEN5 (ma ne esistono tanti altri, quindi frammentazione dell'utenza e così via, non pensare la Pokebanca avrà cifre così basse). Le sue attuali cifre sono le seguenti: CITAZIONE 225862 utenti registrati e 7866596 Pokémon sono stati depositati o importati da Gennaio 2011 434986 video lotta sono stati importati da Gennaio 2012 Parliamo di 7M pokemon in meno di 250K utenti. Secondo voi la Pokebanca, con 12 milioni di copie vendute ed essendo un servizio setup-free (Pokecheck e analoghi richiedevano di impostare i DNS del DS, per quanto sia semplice l'utonto medio non riusciva a farlo) non farà almeno 30 volte tanto? E con connessioni continue, soprattutto all'inizio del servizio. Non posso che quotare Leon89, avete le idee confuse so cosa vuol dire Clouding, su cosa vuol dire fare backup e su cosa vuol dire gestire un server/database/servizio web. il traffico è enorme in entrambi i servizi... ma il Pokecheck ha sicuramente molto più traffico da sostenere dato che il server deve elaborare molti dati e far funzionare molti script lato server per "sabotare" la GTS ufficiale alla loro... in più calcola download tramite GTS, Tramite File, il responso del controllo legittimità (e si, anche se tu fai solo un clik, dietro le quinte per farti avere tutte quelle informazioni si mettono in moto diversi script e richiami al database)... più metti la chat sempre attiva.... bhe credo a questo punto contano solo i pokemon dato che nella banca ci si collega con il network ID.... presente in un'altro server.... Infine stiamo confrontando un servizio pienamente gratis come il Pokecheck con un servizio che sarà a pagamento... dovrebbero almeno avere server all'altezza -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
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Friday 31 January 2014 - 16:00
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#251
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Figurati Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) Codice Amico 3DS: 4382 - 2012 - 8754 Nintendo Network ID: Prace86 |
il traffico è enorme in entrambi i servizi... ma il Pokecheck ha sicuramente molto più traffico da sostenere E invece no, è proprio questo il punto: la banca al d1 ha ricevuto milioni di utenti simultaneamente. E' ben diverso dal pokecheck, che viene usato da pochissimi utenti (in confronto, eh) giornalmente (anche rispetto al bacino di utenza: quanti bambini sono in grado di interagire con la app della banca e quanti con una interfaccia web in cui è necessario usare una flashcard o cambiare i DNS?). Se parlassimo dello stesso traffico, la banca funzionerebbe benissimo. Invece stiamo parlando di un assalto in massa al server, che è decisamente diverso. EDIT: mi spiego meglio con un esempio perchè rileggendo si capisce poco: Se ad esempio domani l'80% degli utenti di pokechek si connettesse allo stesso tempo, pensate che riuscireste a vedere anche solo una pagina? Magari refreshando un numero altissimo di volte e aspettando una mezz'oretta riuscireste a vedere la homepage. Perchè succede? Perchè sono attive 200mila istanze di connessione al server, che deve gestirle tutte quante contemporaneamente. Non avendo abbastanza "mani" per servire tutti gli utenti, decide di mettere in coda (più code) le richieste. Così dovete aspettare il vostro turno. E' la stessa identica cosa che è successa (qualcuno di sicuro se lo ricorda) quando sono stati messi premi appetibili sullo star catalogo: tutti a collegarsi! Risultato -> il sito va lentissimo (e non succede solo al club nintendo, ma a TUTTI i servizi che di punto in bianco devono gestire un traffico superiore alle possibilità della macchina). Questo è quello che è successo alla banca. Se un numero "umano" di persone si fosse collegato in tempi scaglionati, non si sarebbe riscontrata nessuna anomalia. Se anche questo non vi convince, pensate che uno degli attacchi informatici più odiosi è il DDoS, leggete e vedrete che vi ricrederete http://it.wikipedia.org/wiki/Denial_of_service -------------------- Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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Saturday 1 February 2014 - 14:34
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 997 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 19:21 Utente Nr.: 25.245 Feedback: -1 (0%) Codice Amico 3DS: 3265-5042-6794 |
http://3ds.pokemon-gl.com/information/9256...cd-dd98a2e01a9f
Il pokemon gl sarà offline. Banca in arrivo? Half Life 3 confermato? -------------------- |
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Saturday 1 February 2014 - 14:38
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No-Life GBARL Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.176 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) Codice Amico Switch: 0546-7433-3902 Codice Amico 3DS: 1203-9369-0029 Nintendo Network ID: ricky1585 |
Niente di cui stupirsi, il PGL è in manutenzione ogni settimana (che poi, va bene quando c'era la vecchia versione, ma ora che non serve quasi a una cippa?).
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Monday 3 February 2014 - 20:20
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.469 Iscritto il: Mon 6 August 2007 - 14:51 Da: Santa Maria Capua Vetere Utente Nr.: 20.360 Feedback: 4 (100%) Codice Amico 3DS: 3609 1279 0001 |
Domanda, la pokébanca è utilizzabile in qualche modo con giochi su flashcard?Nel senso, passai il save di bianco tempo fa per sbloccare gli eventi tramite pokesav e non vorrei rimettermelo a caricare sul gioco di partenza
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Monday 3 February 2014 - 20:41
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.465 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 3308-4863-1858 |
Domanda, la pokébanca è utilizzabile in qualche modo con giochi su flashcard?Nel senso, passai il save di bianco tempo fa per sbloccare gli eventi tramite pokesav e non vorrei rimettermelo a caricare sul gioco di partenza Non supporta le flashcard in quanto l'app legge i dati nel save-chip interno delle cartucce originali, devi rimettere il .sav nel gioco originale (sicuro al 99%, non ti do la certezza) Ma... per caso sapete come si comporta il trasferitore con le MN? Bisogna cancellarle manualmente? Le cancella automaticamente? Passano senza problemi? Ho letto cose discordanti sul web, in ogni caso se bisogna cancellarle ho trovato un programma che lo fa (LINK), ma si legge anche che non ce ne sia bisogno... -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
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Monday 3 February 2014 - 20:50
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#256
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 814 Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42 Utente Nr.: 44.007 Feedback: 1 (100%) Codice Amico 3DS: 3652-0651-8974 |
Domanda, la pokébanca è utilizzabile in qualche modo con giochi su flashcard?Nel senso, passai il save di bianco tempo fa per sbloccare gli eventi tramite pokesav e non vorrei rimettermelo a caricare sul gioco di partenza Non supporta le flashcard in quanto l'app legge i dati nel save-chip interno delle cartucce originali, devi rimettere il .sav nel gioco originale (sicuro al 99%, non ti do la certezza) Ma... per caso sapete come si comporta il trasferitore con le MN? Bisogna cancellarle manualmente? Le cancella automaticamente? Passano senza problemi? Ho letto cose discordanti sul web, in ogni caso se bisogna cancellarle ho trovato un programma che lo fa (LINK), ma si legge anche che non ce ne sia bisogno... Ma le MN/MT Imparata non restano? no dai... e una vaccata -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
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Monday 3 February 2014 - 21:00
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#257
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.465 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 3308-4863-1858 |
Ma... per caso sapete come si comporta il trasferitore con le MN? Bisogna cancellarle manualmente? Le cancella automaticamente? Passano senza problemi? Ho letto cose discordanti sul web, in ogni caso se bisogna cancellarle ho trovato un programma che lo fa (LINK), ma si legge anche che non ce ne sia bisogno... Ma le MN/MT Imparata non restano? no dai... e una vaccata Per le MT non ci son problemi, le MN però sono sempre state un problema durante i trasferimenti, da Gen3 a Gen4 bisognava cancellarle per trasferire, stessa cosa da Gen4 a Gen5, sul passaggio Gen5->Gen6 ci sono voci opposte, chiedevo per sapere se voi avete qualche fonte certa -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
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Monday 3 February 2014 - 21:04
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#258
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) |
ma perchè dovrebbero dare problemi le mn? o.o
e oltretutto è assurda pure quella che non possono contenere strumenti durante il trasferimento... |
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Monday 3 February 2014 - 21:33
Messaggio
#259
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.465 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 3308-4863-1858 |
ma perchè dovrebbero dare problemi le mn? o.o e oltretutto è assurda pure quella che non possono contenere strumenti durante il trasferimento... Ah boh, però ci sono già due precedenti... ho letto addirittura che nel passaggio Gen4->Gen5 se un Pokémon conosce Mulinello che è una MN solo in HG/SS ma viene trasferito da D/P/Pt passa, se invece è su HG/SS no. Stessa cosa ma al contrario per Scacciabruma che è una MN solo in D/P/Pt... deve esserci qualche stupido limite tecnico. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
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Monday 3 February 2014 - 21:34
Messaggio
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 809 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47 Da: Arezzo Utente Nr.: 33.673 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 4914-7161-6116 Nintendo Network ID: nabbestia |
Il sito www.pokemon.com è down per manutenzione...pokebanca soon? ...
(Metteranno sicuramente un aggiornamento boiata come al solito..ma non si sa mai ) Messaggio modificato da eXo. il Monday 3 February 2014 - 21:43 -------------------- |
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