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Yamcha79
messaggio Friday 9 December 2011 - 23:08
Messaggio #201

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Io sono convintissimo che la mia situazione non sia lag, come altri hanno già detto, ma dei piccoli trucchetti/bug che soprattutto i jappo conoscono! Certo come ho detto nel mio post precedente, tutto questo limita la bellezza de sto gioco on line! Spero Nintendo fixi tutto!


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Pixt
messaggio Friday 9 December 2011 - 23:17
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Cheat o meno io ho incontrato un tipo oggi che cadeva in continuazione ma ricompariva all'istante in pista come se nulla fosse (potere lag xD)

Ho trovato anche tipi che se li colpivi continuavano indisturbati, ma la delusione più grande è vedere il primo della gara attivare la stella quando lo stavi per colpire con il guscio rosso...mi chiedo come sia possile droppare la stella dai cubi quando sei primo T_T
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Yamcha79
messaggio Friday 9 December 2011 - 23:26
Messaggio #203

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CITAZIONE (Pixt @ Friday 9 December 2011 - 23:17) *
Cheat o meno io ho incontrato un tipo oggi che cadeva in continuazione ma ricompariva all'istante in pista come se nulla fosse (potere lag xD)

Ho trovato anche tipi che se li colpivi continuavano indisturbati, ma la delusione più grande è vedere il primo della gara attivare la stella quando lo stavi per colpire con il guscio rosso...mi chiedo come sia possile droppare la stella dai cubi quando sei primo T_T


ecco.....è quello che succede a me e non può essere lag! Quando hai il lag i comandi non ti rispondono in tempo reale, qui invece va perfettamente ma gli altri si comportano in modo.......paranormale!!!


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Pixt
messaggio Friday 9 December 2011 - 23:29
Messaggio #204

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Ti diro' che ero a koopa city non so' te smile.gif forse è un problema di pista?

edit: ho appena appurato che i miei avversari sono immuni alla stella...mi sa' che non è lag

Messaggio modificato da Pixt il Friday 9 December 2011 - 23:36
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Yamcha79
messaggio Friday 9 December 2011 - 23:36
Messaggio #205

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CITAZIONE (Pixt @ Friday 9 December 2011 - 23:29) *
Ti diro' che ero a koopa city non so' te smile.gif forse è un problema di pista?

no, era praticamente ovunque. Stessa situazione: utenti che vanno a finire di sotto e subito dopo in pista, invincibilità nonostante li tocchi con la stella, ripartenza a turbo nonostante li hai presi con un guscio, velocità superiore alla mia! dry.gif


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Pixt
messaggio Friday 9 December 2011 - 23:46
Messaggio #206

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Alla mia partenza turbo loro rispondono con una partenza turbo ritardata che mi supera, per colpirli con la stella devi toccarli 2-3 volte mentre loro giusto una toccatina wink.gif
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ocram
messaggio Saturday 10 December 2011 - 00:33
Messaggio #207

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O_O allora NN SONO l'unico che si è accorto che qualcosa nn quadra!!
anche a me fa lo stesso problema!
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SpeedShine
messaggio Saturday 10 December 2011 - 03:36
Messaggio #208

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Ok, vedo che i problemi online capitano a molti, e stanotte mi va di scrivere... Perdonatemi il wall of text, lo metto in spoiler, vah. XD

Premessa
Per molti questo sarà un post di Capitan Ovvio, ma per altri spero di aver scritto qualcosa di interessante che tenti di spiegare il perché su MK7 succedono tutte queste magagne, pure a chi ha una connessione da 10Mbit e rotti. Chi mi conosce sa che mi piace parlare di cose tecniche, e se mi ci metto sono prolisso quanto Evrain... tongue.gif Penso di comprendere a sufficienza come funziona un sistema che gestisce il gioco multiplayer online, quindi mi son preso la briga di scrivere tutto. Attenzione: potrei aver scritto un mucchio di cretinate, ma concedetemi di esprimere la mia teoria, basata sulle mie conoscenze e su quello che mi è capitato nel gioco stesso. E poi è anche una certa ora! tongue.gif
Un sentito grazie va al manuale utente di Unity3D per aver fornito, tempo fa, le basi di tutto ciò. biggrin.gif

Sotto spoiler, la verità. Ma anche no. XD

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Vedo che giustamente si parla di hack e strani magheggi, perché online succedono cose che diversamente non si riesce a spiegare, tuttavia ho modo di pensare che di hack non ce ne sia nemmeno l'ombra: sono convinto che sia tutto completamente imputabile al lag e al modo in cui MK7 gestisce la connessione. Tenterò di scrivere in ordine quello che succede durante una partita online, immaginando che tutto ciò accada contemporaneamente a tutti i giocatori, ogni 2 o 3 fotogrammi video di gioco (tranne il punto 1).

1 - Preparazione e partenza della gara
A seconda della qualità della connessione dei singoli giocatori connessi alla gara, già da qui è facilissimo che il server Nintendo riceva i dati in ritardo e inizi a sfasare. Potete regolarvi facilmente: quando si estrae a sorte la pista ci sono momenti in cui l'estrazione avviene con un palese ritardo (anche se tutti hanno già scelto), ed è subito indice di lag... Ma specialmente, il tempo che passa da quando la telecamera inquadra il vostro kart al momento in cui Lakitu inizia a contare, è approssimativamente la quantità di lag che ci sarà in partita: più tempo passa, più lag sarà presente (al 99% colpa di chi ha la connessione peggiore). Se passa meno di un secondo sarete tutti a posto, ma quando l'attesa comincia a superare i cinque secondi, qualcuno (o più di qualcuno) laggherà alla grande e forse rovinerà la partita a tutti quanti. E capita molto spesso che non tutti i kart partiranno nello stesso momento: a volte succede di partire prima di tutti, altre volte succede che tutti partano un secondo prima di voi. Disastro completo, iniziate a pregare!

2 - Gestione del proprio kart e invio dei propri dati al server Nintendo
Una volta partiti, qualsiasi sia la velocità della vostra connessione, il vostro 3DS si preoccuperà innanzitutto di gestire in locale tutti i vostri comandi. Per questo motivo, lag o non lag, controllerete sempre il vostro kart in tempo reale e senza ritardi, così come tutto ciò che riguarda la vostra partita (oggetti, monete, giri, ecc). Quando il 3DS avrà accumulato sufficienti informazioni, si ritroverà con un pacchetto dati che invierà al Server Nintendo.
E qua iniziano i guai: quel pacchetto potrebbe arrivare in ritardo, o peggio, potrebbe non arrivare mai.

3 - Sincronizzazione dati e ricezione dei dati aggiornati (dove tutto va a putt-... Ehm.)
Al server della Nintendo non gliene frega un bel niente se il vostro pacchetto dati è arrivato o no: la modalità di connesisone in MK7 mi sembra palesemente non sicura; vuol dire che la connessione preferisce non controllare se i pacchetti arrivano o no, altrimenti perderebbe velocità preziosa durante il controllo. È comunque la modalità usata praticamente in tutti i giochi di corse, quindi MK7 non ne ha colpa.
Fatto sta che a questo punto, quando tutti i giocatori hanno inviato i loro dati, il server si potrebbe ritrovare con un pacchetto totale non completo; ma visto che non gliene frega proprio nulla, si preoccupa solo di sincronizzare i dati ed inviarli indietro a tutti i giocatori. Quei dati non sono altro che gli spostamenti e le azioni eseguiti da tutti gli alri kart contemporaneamente a voi. Il nocciolo del problema sta in quanto ritardo accumulano quei dati, e sopratutto, se vi arrivano... E sicuramente arrivano con tempi diversi ad ogni giocatore.

4 - Elaborazione nel client (il vostro 3DS) dei dati ricevuti dal server
Se tutti i dati hanno viaggiato regolarmente, gioite! State giocando una partita ben sincronizzata: in bocca al lupo, e fate vedere a quei jappi di che pasta siete fatti!
Se invece i dati si sono fermati per strada o si sono direttamente persi... In bocca al lupo: o siete fregati, o avete già vinto la corsa.
In questa fase, che a dirla tutta avviene contemporaneamente alla fase 2, il vostro kart interagirà con i kart avversari e voi vedrete gli spostamenti che hanno fatto pochissimi istanti prima. Il problema è che avendo ricevuto i dati in ritardo (oppure non avendoli ricevuti), la situazione attorno a voi sarà tutt'altro che fedele alla realtà. Ed ecco che saltano fuori tutti i problemi che avete descritto finora...

Proviamo quindi a spiegare i vari casi singolarmente:

- Risultato della gara falsato
Il più comune problema e anche il più facile da comprendere: per tutta la gara avete visto i kart avversari in posti diversi da quelli dove si torvavano realmente. Se siete primi per tutta la corsa è semplicemente perché i dati degli avversari sono sempre arrivati con netto ritardo rispetto alla loro vera posizione. Se invece siete sempre ultimi è perché avete accumulato un lag all'inizio della gara, e ne risentirete per tutta la partita (probabilmente i kart avversari sono anche partiti prima di voi, come se avessero barato).
Il risultato finale della gara è invece elaborato man mano che i kart tagliano il traguardo sul loro 3DS, indipendentemente da quello che vedete voi sui vostri schermi: basta poco per capire che la corsa è ormai diventata una sfida a tempo! Se quel Metal Mario sta in ultima posizione sul vostro 3DS, potrebbe invece essere in testa sul suo 3DS! Quindi, appena vi accorgete che la partita sta andando fuori sincrono, lasciate perdere gli oggetti e pensate solo a correre con stile come se fosse un time trial: potreste magicamente recuperare svariate posizioni, ma ve ne accorgerete solo a fine gara.

- Oggetti che non colpiscono e avversari invincibili
Stessa pappa di prima: se avete attivato la Superstella e urtate un avversario sul vostro 3DS, non è detto che voi ci siate andati addosso anche sul suo 3DS... Se lui non riceve in tempo i vostri dati, probabilmente vi vedrà indietro di svariati metri. Quindi, se sul suo 3DS il vostro kart non gli è andato a sbattere, ovviamente voi non riceverete alcun dato di lui che è stato colpito.
Idem coi gusci rossi, che rimangono attaccati agli avversari ma non li colpiscono: se l'avversario riceve in ritardo il vostro guscio rosso, di conseguenza voi ricevete in ritardo il suo cappottamento. E così via con tutti gli altri oggetti. Stessa cosa al contrario: magari qualcuno vi sta bombardando di oggetti, ma finché voi non ricevete i suoi dati, potete correre tranquilli.

- Avversari che precipitano sempre e movimenti assurdi a zig-zag
Una cosa che bisogna sapere: nella stragrande maggioranza dei giochi online che non siano a turni, quando il vostro client riceve le posizioni dei giocatori avversari, il sistema tenta di interpolare la posizione precedente dell'avversario con quella appena aggiornata, in modo da creare un movimento più fluido. Questo accade perché il client aggiorna la posizione dei nemici ogni tot millisecondi, e non in tempo perfettamente reale.
Idem in MK7: Quando vedete un kart nemico piombare sbadatamente giù da un burrone in curva, è perché il gioco non ha ricevuto in tempo la sua posizione aggiornata. Quindi, basandosi sulla sua posizione precedente, il gioco tenta di "indovinare" e simulare il movimento possibile finché non riceve nuovi dati, ed è per questo che i kart a volte filano dritti alle curve oppure prendono direzioni assurde, a volte come se si teletrasportassero. Se poi li vedete riapparire qualche istante dopo in una posizione corretta, è solo perché il gioco ha finalmente ricevuto i dati aggiornati.

- Superstelle ai primi e banane agli ultimi
È una conseguenza diretta delle posizioni sfasate: ogni giocatore prende oggetti in base alla posizione sul suo 3DS. Per questo è facilissimo vedere giocatori con oggetti completamente sbagliati per la loro posizione: se voi vedete un Luigi in prima posizione che però usa un Fulmine, state pur certi che lui sul suo 3DS si vede in ultima posizione o giù di lì, quindi riceve gli oggetti di conseguenza. Grazie a questo problema, è facile essere primi sul proprio 3DS, ma ultimi in base agli altri giocatori, e allora tentare di recuperare diventa un'impresa.

Per concludere, non siete necessariamente voi a laggare: basta che lagghi uno solo per poter dare problemi a tutti quanti, e i risultati sono dei più problematici e disparati, tanto da sembrare quasi dei cheat.
E secondo me è anche un problema di MK7 stesso... Ho come l'impressione che nelle partite online vengano scambiati più dati di quelli che servono realmente, risultando ovviamente in una maggiore lentezza nel trasferirli tutti quanti in tempo. Dico così perché almeno a me sembra che il gioco sia un po' esoso in termini di velocità di connessione, e non riesco a cavarmela manco con un ping di 50 ms e circa 250 kb/s in upload e download... sad.gif


Spero di aver chiarito abbastanza e di aver scritto qualcosa di utile che va oltre il gioco in sé. E ora buonanotte, è proprio ora di dormire... @_@

Messaggio modificato da SpeedShine il Saturday 10 December 2011 - 03:50
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Yamcha79
messaggio Saturday 10 December 2011 - 09:57
Messaggio #209

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CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 10 December 2011 - 03:36) *
Ok, vedo che i problemi online capitano a molti, e stanotte mi va di scrivere... Perdonatemi il wall of text, lo metto in spoiler, vah. XD

Premessa
Per molti questo sarà un post di Capitan Ovvio, ma per altri spero di aver scritto qualcosa di interessante che tenti di spiegare il perché su MK7 succedono tutte queste magagne, pure a chi ha una connessione da 10Mbit e rotti. Chi mi conosce sa che mi piace parlare di cose tecniche, e se mi ci metto sono prolisso quanto Evrain... tongue.gif Penso di comprendere a sufficienza come funziona un sistema che gestisce il gioco multiplayer online, quindi mi son preso la briga di scrivere tutto. Attenzione: potrei aver scritto un mucchio di cretinate, ma concedetemi di esprimere la mia teoria, basata sulle mie conoscenze e su quello che mi è capitato nel gioco stesso. E poi è anche una certa ora! tongue.gif
Un sentito grazie va al manuale utente di Unity3D per aver fornito, tempo fa, le basi di tutto ciò. biggrin.gif

Sotto spoiler, la verità. Ma anche no. XD

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Vedo che giustamente si parla di hack e strani magheggi, perché online succedono cose che diversamente non si riesce a spiegare, tuttavia ho modo di pensare che di hack non ce ne sia nemmeno l'ombra: sono convinto che sia tutto completamente imputabile al lag e al modo in cui MK7 gestisce la connessione. Tenterò di scrivere in ordine quello che succede durante una partita online, immaginando che tutto ciò accada contemporaneamente a tutti i giocatori, ogni 2 o 3 fotogrammi video di gioco (tranne il punto 1).

1 - Preparazione e partenza della gara
A seconda della qualità della connessione dei singoli giocatori connessi alla gara, già da qui è facilissimo che il server Nintendo riceva i dati in ritardo e inizi a sfasare. Potete regolarvi facilmente: quando si estrae a sorte la pista ci sono momenti in cui l'estrazione avviene con un palese ritardo (anche se tutti hanno già scelto), ed è subito indice di lag... Ma specialmente, il tempo che passa da quando la telecamera inquadra il vostro kart al momento in cui Lakitu inizia a contare, è approssimativamente la quantità di lag che ci sarà in partita: più tempo passa, più lag sarà presente (al 99% colpa di chi ha la connessione peggiore). Se passa meno di un secondo sarete tutti a posto, ma quando l'attesa comincia a superare i cinque secondi, qualcuno (o più di qualcuno) laggherà alla grande e forse rovinerà la partita a tutti quanti. E capita molto spesso che non tutti i kart partiranno nello stesso momento: a volte succede di partire prima di tutti, altre volte succede che tutti partano un secondo prima di voi. Disastro completo, iniziate a pregare!

2 - Gestione del proprio kart e invio dei propri dati al server Nintendo
Una volta partiti, qualsiasi sia la velocità della vostra connessione, il vostro 3DS si preoccuperà innanzitutto di gestire in locale tutti i vostri comandi. Per questo motivo, lag o non lag, controllerete sempre il vostro kart in tempo reale e senza ritardi, così come tutto ciò che riguarda la vostra partita (oggetti, monete, giri, ecc). Quando il 3DS avrà accumulato sufficienti informazioni, si ritroverà con un pacchetto dati che invierà al Server Nintendo.
E qua iniziano i guai: quel pacchetto potrebbe arrivare in ritardo, o peggio, potrebbe non arrivare mai.

3 - Sincronizzazione dati e ricezione dei dati aggiornati (dove tutto va a putt-... Ehm.)
Al server della Nintendo non gliene frega un bel niente se il vostro pacchetto dati è arrivato o no: la modalità di connesisone in MK7 mi sembra palesemente non sicura; vuol dire che la connessione preferisce non controllare se i pacchetti arrivano o no, altrimenti perderebbe velocità preziosa durante il controllo. È comunque la modalità usata praticamente in tutti i giochi di corse, quindi MK7 non ne ha colpa.
Fatto sta che a questo punto, quando tutti i giocatori hanno inviato i loro dati, il server si potrebbe ritrovare con un pacchetto totale non completo; ma visto che non gliene frega proprio nulla, si preoccupa solo di sincronizzare i dati ed inviarli indietro a tutti i giocatori. Quei dati non sono altro che gli spostamenti e le azioni eseguiti da tutti gli alri kart contemporaneamente a voi. Il nocciolo del problema sta in quanto ritardo accumulano quei dati, e sopratutto, se vi arrivano... E sicuramente arrivano con tempi diversi ad ogni giocatore.

4 - Elaborazione nel client (il vostro 3DS) dei dati ricevuti dal server
Se tutti i dati hanno viaggiato regolarmente, gioite! State giocando una partita ben sincronizzata: in bocca al lupo, e fate vedere a quei jappi di che pasta siete fatti!
Se invece i dati si sono fermati per strada o si sono direttamente persi... In bocca al lupo: o siete fregati, o avete già vinto la corsa.
In questa fase, che a dirla tutta avviene contemporaneamente alla fase 2, il vostro kart interagirà con i kart avversari e voi vedrete gli spostamenti che hanno fatto pochissimi istanti prima. Il problema è che avendo ricevuto i dati in ritardo (oppure non avendoli ricevuti), la situazione attorno a voi sarà tutt'altro che fedele alla realtà. Ed ecco che saltano fuori tutti i problemi che avete descritto finora...

Proviamo quindi a spiegare i vari casi singolarmente:

- Risultato della gara falsato
Il più comune problema e anche il più facile da comprendere: per tutta la gara avete visto i kart avversari in posti diversi da quelli dove si torvavano realmente. Se siete primi per tutta la corsa è semplicemente perché i dati degli avversari sono sempre arrivati con netto ritardo rispetto alla loro vera posizione. Se invece siete sempre ultimi è perché avete accumulato un lag all'inizio della gara, e ne risentirete per tutta la partita (probabilmente i kart avversari sono anche partiti prima di voi, come se avessero barato).
Il risultato finale della gara è invece elaborato man mano che i kart tagliano il traguardo sul loro 3DS, indipendentemente da quello che vedete voi sui vostri schermi: basta poco per capire che la corsa è ormai diventata una sfida a tempo! Se quel Metal Mario sta in ultima posizione sul vostro 3DS, potrebbe invece essere in testa sul suo 3DS! Quindi, appena vi accorgete che la partita sta andando fuori sincrono, lasciate perdere gli oggetti e pensate solo a correre con stile come se fosse un time trial: potreste magicamente recuperare svariate posizioni, ma ve ne accorgerete solo a fine gara.

- Oggetti che non colpiscono e avversari invincibili
Stessa pappa di prima: se avete attivato la Superstella e urtate un avversario sul vostro 3DS, non è detto che voi ci siate andati addosso anche sul suo 3DS... Se lui non riceve in tempo i vostri dati, probabilmente vi vedrà indietro di svariati metri. Quindi, se sul suo 3DS il vostro kart non gli è andato a sbattere, ovviamente voi non riceverete alcun dato di lui che è stato colpito.
Idem coi gusci rossi, che rimangono attaccati agli avversari ma non li colpiscono: se l'avversario riceve in ritardo il vostro guscio rosso, di conseguenza voi ricevete in ritardo il suo cappottamento. E così via con tutti gli altri oggetti. Stessa cosa al contrario: magari qualcuno vi sta bombardando di oggetti, ma finché voi non ricevete i suoi dati, potete correre tranquilli.

- Avversari che precipitano sempre e movimenti assurdi a zig-zag
Una cosa che bisogna sapere: nella stragrande maggioranza dei giochi online che non siano a turni, quando il vostro client riceve le posizioni dei giocatori avversari, il sistema tenta di interpolare la posizione precedente dell'avversario con quella appena aggiornata, in modo da creare un movimento più fluido. Questo accade perché il client aggiorna la posizione dei nemici ogni tot millisecondi, e non in tempo perfettamente reale.
Idem in MK7: Quando vedete un kart nemico piombare sbadatamente giù da un burrone in curva, è perché il gioco non ha ricevuto in tempo la sua posizione aggiornata. Quindi, basandosi sulla sua posizione precedente, il gioco tenta di "indovinare" e simulare il movimento possibile finché non riceve nuovi dati, ed è per questo che i kart a volte filano dritti alle curve oppure prendono direzioni assurde, a volte come se si teletrasportassero. Se poi li vedete riapparire qualche istante dopo in una posizione corretta, è solo perché il gioco ha finalmente ricevuto i dati aggiornati.

- Superstelle ai primi e banane agli ultimi
È una conseguenza diretta delle posizioni sfasate: ogni giocatore prende oggetti in base alla posizione sul suo 3DS. Per questo è facilissimo vedere giocatori con oggetti completamente sbagliati per la loro posizione: se voi vedete un Luigi in prima posizione che però usa un Fulmine, state pur certi che lui sul suo 3DS si vede in ultima posizione o giù di lì, quindi riceve gli oggetti di conseguenza. Grazie a questo problema, è facile essere primi sul proprio 3DS, ma ultimi in base agli altri giocatori, e allora tentare di recuperare diventa un'impresa.

Per concludere, non siete necessariamente voi a laggare: basta che lagghi uno solo per poter dare problemi a tutti quanti, e i risultati sono dei più problematici e disparati, tanto da sembrare quasi dei cheat.
E secondo me è anche un problema di MK7 stesso... Ho come l'impressione che nelle partite online vengano scambiati più dati di quelli che servono realmente, risultando ovviamente in una maggiore lentezza nel trasferirli tutti quanti in tempo. Dico così perché almeno a me sembra che il gioco sia un po' esoso in termini di velocità di connessione, e non riesco a cavarmela manco con un ping di 50 ms e circa 250 kb/s in upload e download... sad.gif


Spero di aver chiarito abbastanza e di aver scritto qualcosa di utile che va oltre il gioco in sé. E ora buonanotte, è proprio ora di dormire... @_@


sicuramente quello che dici tu può valere e quindi è tutto da sintetizzare nel lag del gioco che è mastodontico!!!!!!
Ma il problema è che non ho la minima sensazione di lag ma tutt'altro!!!! Ho una connessione 10 Mbit con upload 600/700Kbit e ping 55/60 ms......come posso avere il lag??? Gli altri vanno bene, quindi o il lag di Mario Kart 7 non lo risolvi nemmeno con una connessione da un 1 Terabit e ping 1ms...... pinch.gif, o ce qualcosa che Nintendo deve fare per migliorare sto gioco che ha infiniti problemi di infrastruttura di rete!!!!


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nexus81
messaggio Saturday 10 December 2011 - 10:15
Messaggio #210

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che cose strane che scrivete blink.gif
ieri sera per la prima volta ho giocato online fuori dalle community..nell'online mondiale per capirci.
avrò fatto 20 partite fino alle 2.30 tongue.gif
non ho mai avuto e riscontrato nulla di cosa ha scritto speed nello spoiler..e mi sono piazzata in diverse posizioni: dal 2° posto al 7°..la distribuzione degli oggetti l'ho vista equa e pure le gare, molto combattute..devo ammettere però che i punti erano sempre compresi fra i 1350 e i 970..ammesso che centri qualcosa, e che gli avversari erano di ogni parte del mondo..mah..misteri
riscontro solo una lentezza nella formazione iniziale della partita, prima di entrare nella selezione del kart..ma niente di anomalo onestamente, è la parte dove vengono scambiati effettivamente la maggior parte dei dati


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Pixt
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Io molto spesso capito con giappi o americani quindi diciamo che forse il discorso di SpeedShine puo' essere corretto smile.gif ma ragazzi diciamolo, a parte questi problemi io mi diverto un sacco, e se mi capitano persone del genere forse è pure meglio, perchè l'impegno cresce eheh
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rdaelmito
messaggio Saturday 10 December 2011 - 12:43
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Qualche volta mi è successo di riscontrare i problemi descritti da SpeedShine, ma in generale riesco a gareggiare in tranquillità. Tra l'altro i primi giorni ricevevo spesso "errore di conessione", adesso invece sembra non succedere più. Il mio vero problema in realtà è antichissimo: sono sempre stato abbastanza bravo a Mario Kart in singolo, ma in multiplayer sono perseguitato dalla sfortuna. Solo per raccontare l'ultima: ieri sera una decina di gare, per buona parte sono in testa o comunque lotto con i primi e poi inevitabilmente nell'ultimo giro oggetti contro di me a volontà sad.gif. Senza contare quel maledetto guscio blu che esce SOLO e SOLTANTO quando in testa ci sono io!!!


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Yamcha79
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Yamcha79



Come divertimento mi accodo a quello che dice Pixt......non c'è niente da dire è.... Mario Kart!!!! cool.gif
Però i problemi ci sono. Solo per dirvela una, prima ho fatto una gara dove sono arrivato secondo (che trottata!!!) ma non vi dico cosa è successo!!! I jappo erano solo 2 (guarda caso sono riuscito a fare risultati decenti) e uno di loro che aveva Wario era di nuovo immune alla stella e cosa stranissima, che è successa a me, prendo una botta con un guscio e subito dopo mi ritrovo la stella attivata con grande sprint e subito dopo ancora, senza prendere le scatole con i bonus, mi sono ritrovato un guscio verde da lanciare!!!!! eek.gif .......ma che è sta roba????

Cmq perchè non facciamo sto torneo o organizziamo una bella seratona di Mario Kart by GbaRL? Almeno sicuramente non avremo da ridire di queste situazioni!!!! wink.gif

Messaggio modificato da Yamcha79 il Saturday 10 December 2011 - 12:57


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Pixt
messaggio Saturday 10 December 2011 - 13:19
Messaggio #214

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Ti dico solo che con la pallottola attiva avro' urtato circa 3-4 persone, e li ho urtati come se fosse kart contro kart tongue.gif pensa un po' xD

Ci sto per il torneo wink.gif anche se non riesco quasi mai a giocare in community
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fleegle
messaggio Saturday 10 December 2011 - 13:29
Messaggio #215

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Iscritto anche mi al canale! =D

Viene solo utilizzato per tornei o anche per partite flash?



...Anche partite flash sembra sto giocando con Stregatto wink.gif

Messaggio modificato da fleegle il Saturday 10 December 2011 - 13:43
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nexus81
messaggio Saturday 10 December 2011 - 15:00
Messaggio #216

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CITAZIONE (Yamcha79 @ Saturday 10 December 2011 - 12:50) *
Cmq perchè non facciamo sto torneo o organizziamo una bella seratona di Mario Kart by GbaRL? Almeno sicuramente non avremo da ridire di queste situazioni!!!! wink.gif

se lo vuoi ufficiale c'è da aspettare fino a gennaio per il torneo..per la serata ci posso pensare a breve..


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Yamcha79
messaggio Saturday 10 December 2011 - 15:57
Messaggio #217

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CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 10 December 2011 - 15:00) *
CITAZIONE (Yamcha79 @ Saturday 10 December 2011 - 12:50) *
Cmq perchè non facciamo sto torneo o organizziamo una bella seratona di Mario Kart by GbaRL? Almeno sicuramente non avremo da ridire di queste situazioni!!!! wink.gif

se lo vuoi ufficiale c'è da aspettare fino a gennaio per il torneo..per la serata ci posso pensare a breve..


perfetto nexus! Quando organizzi fai un fischio!!! wink.gif


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DarkBehemot
messaggio Saturday 10 December 2011 - 16:05
Messaggio #218

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CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 10 December 2011 - 15:00) *
CITAZIONE (Yamcha79 @ Saturday 10 December 2011 - 12:50) *
Cmq perchè non facciamo sto torneo o organizziamo una bella seratona di Mario Kart by GbaRL? Almeno sicuramente non avremo da ridire di queste situazioni!!!! wink.gif

se lo vuoi ufficiale c'è da aspettare fino a gennaio per il torneo..per la serata ci posso pensare a breve..


Sia lodato il cielo, cosi posso partecipare anche io, visto che me lo regalo a natale rolleyes.gif
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Torterra94
messaggio Saturday 10 December 2011 - 17:03
Messaggio #219

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Ragazzi ho una domanda,come si utilizza il sensore di rotazione?cioè da dove lo attivo?


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ike97
messaggio Saturday 10 December 2011 - 18:07
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CITAZIONE (Torterra94 @ Saturday 10 December 2011 - 17:03) *
Ragazzi ho una domanda,come si utilizza il sensore di rotazione?cioè da dove lo attivo?

bisogna premere la feccia in su per attivarlo e quella in giù per disattivarlo


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