Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Consigli per acquisto nuovo cellulare / smartphone
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
snake75
Ringrazio tutti. Il mio utilizzo del cell comprende il browser, watzapp, fb, ebay, navigatore satellitare, youtube, lettura file txt e pdf e foto. Spero il 1520 abbia il flash led integrato :-)
Dragon Chan
CITAZIONE (snake75 @ Monday 22 September 2014 - 20:17) *
Ringrazio tutti. Il mio utilizzo del cell comprende il browser, watzapp, fb, ebay, navigatore satellitare, youtube, lettura file txt e pdf e foto. Spero il 1520 abbia il flash led integrato :-)


Ne ha 2. smile.gif
Sasha
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 22 September 2014 - 19:07) *
CITAZIONE (Sasha @ Monday 22 September 2014 - 12:55) *
ciao a tutti
dopo poco più di 2 anni e mezzo, molte cadute, 1 vetro rotto e sostituito il mio Samsung Galaxy Nexus chiede di andare in pensione...
parlando con colleghi mi sono incuriosito nei confronti del THL 5000
Qualcuno per caso ci ha avuto a che fare?

Ti interessa per la batteria o per le specifiche? Per quel che so, i thl non sono molto supportati dalla comunity.

Principalmente per la batteria.
Diciamo che se ci fosse un android 4.4.x, che riceverà (ufficialmente o meno) un aggiornamento a L, con:
Buone prestazioni CPU/GPU (più emu che giochi da store)
Batteria capiente (3000?4000?)
Schermo almeno 5'
Buona fotocamera
Supporto LTE
..mmmmm altro?

Non me ne intendo molto di "cinafonini" ..
Conosco solo il THL 5000 connqueste caratteristiche
Dici che non è supportato dalle community?
Cioè niente custom rom? :-/
Prace
CITAZIONE (Sasha @ Monday 22 September 2014 - 21:40) *
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 22 September 2014 - 19:07) *
CITAZIONE (Sasha @ Monday 22 September 2014 - 12:55) *
ciao a tutti
dopo poco più di 2 anni e mezzo, molte cadute, 1 vetro rotto e sostituito il mio Samsung Galaxy Nexus chiede di andare in pensione...
parlando con colleghi mi sono incuriosito nei confronti del THL 5000
Qualcuno per caso ci ha avuto a che fare?

Ti interessa per la batteria o per le specifiche? Per quel che so, i thl non sono molto supportati dalla comunity.

Principalmente per la batteria.
Diciamo che se ci fosse un android 4.4.x, che riceverà (ufficialmente o meno) un aggiornamento a L, con:
Buone prestazioni CPU/GPU (più emu che giochi da store)
Batteria capiente (3000?4000?)
Schermo almeno 5'
Buona fotocamera
Supporto LTE
..mmmmm altro?

Non me ne intendo molto di "cinafonini" ..
Conosco solo il THL 5000 connqueste caratteristiche
Dici che non è supportato dalle community?
Cioè niente custom rom? :-/


Ma a sto punto un oneplus one?
Mi sembra che rispetti tutte le caratteristiche!
CapRichard
CITAZIONE (Sasha @ Monday 22 September 2014 - 20:40) *
Principalmente per la batteria.
Diciamo che se ci fosse un android 4.4.x, che riceverà (ufficialmente o meno) un aggiornamento a L, con:
Buone prestazioni CPU/GPU (più emu che giochi da store)
Batteria capiente (3000?4000?)
Schermo almeno 5'
Buona fotocamera
Supporto LTE
..mmmmm altro?


Prezzo?

Di buon cinafonino ci sono gli Xiaomi (il Mi4 è una belva), gli ZTE Z7 (il Maxx ha una buona batteria), lo One plus One ed il Meiuzi MX4. Oscilli sui 300-400 con questi modelli.
Sasha
CITAZIONE (CapRichard @ Monday 22 September 2014 - 23:00) *
CITAZIONE (Sasha @ Monday 22 September 2014 - 20:40) *
Principalmente per la batteria.
Diciamo che se ci fosse un android 4.4.x, che riceverà (ufficialmente o meno) un aggiornamento a L, con:
Buone prestazioni CPU/GPU (più emu che giochi da store)
Batteria capiente (3000?4000?)
Schermo almeno 5'
Buona fotocamera
Supporto LTE
..mmmmm altro?


Prezzo?

Di buon cinafonino ci sono gli Xiaomi (il Mi4 è una belva), gli ZTE Z7 (il Maxx ha una buona batteria), lo One plus One ed il Meiuzi MX4. Oscilli sui 300-400 con questi modelli.

Alla fine con 230€ un thl 5000 lo si prende..
Con quelli che hai citato tu pagherei il "nome" ma soprattutto il supporto mi sembra di capire...
jarvis87
Se può interessare ieri all'Ipercoop di Piacenza ho visto il Galaxy S4 a 299 euri...
CapRichard
CITAZIONE (Sasha @ Tuesday 23 September 2014 - 07:30) *
Alla fine con 230€ un thl 5000 lo si prende..
Con quelli che hai citato tu pagherei il "nome" ma soprattutto il supporto mi sembra di capire...


Il nome si e no, sono sempre cinesate e tra di loro di solito le variazioni di prezzo sono più indicative di diverse qualità costruttive e del supporto.
La Xiaomi è quella col supporto più alto tra tutte, se non l'unica. Pochi giorni fa è uscita la loro ultima versione della loro rom sui terminali Mi2 e Mi2S che sono vecchi come al cucco da un punto di vista smartphonico.
Sasha
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 23 September 2014 - 11:21) *
CITAZIONE (Sasha @ Tuesday 23 September 2014 - 07:30) *
Alla fine con 230€ un thl 5000 lo si prende..
Con quelli che hai citato tu pagherei il "nome" ma soprattutto il supporto mi sembra di capire...


Il nome si e no, sono sempre cinesate e tra di loro di solito le variazioni di prezzo sono più indicative di diverse qualità costruttive e del supporto.
La Xiaomi è quella col supporto più alto tra tutte, se non l'unica. Pochi giorni fa è uscita la loro ultima versione della loro rom sui terminali Mi2 e Mi2S che sono vecchi come al cucco da un punto di vista smartphonico.

Mannaggia a te, CapRichard.. m'hai fatto venir voglia di MI4 XD
Guarderò un po di video recensioni...
e magari aspetto il modello 4G/LTE, visto che a questo giro vorrei fare un investimento per i prossimi anni...
playfortoday
Ragazzi, vediamo se sapete aiutare anche me. Quel che chiedeva qualcuno piu' sopra andrebbe bene anche a me, riepilogo:
L'importante è almeno 5", meglio 5.5". Il resto è oro colato (fotocamera, batteria, ecc.). La versione di android non ha importanza, basta che sia android (no windows, no ios). Quel che mi importa è che la cpu non sia MTK. Che alternative ci sono? Purtroppo i cinafonini mi garbano anche, ma montano tutti MTK che con il bluetooth ha problemi!
Prace
CITAZIONE (playfortoday @ Tuesday 23 September 2014 - 17:10) *
Ragazzi, vediamo se sapete aiutare anche me. Quel che chiedeva qualcuno piu' sopra andrebbe bene anche a me, riepilogo:
L'importante è almeno 5", meglio 5.5". Il resto è oro colato (fotocamera, batteria, ecc.). La versione di android non ha importanza, basta che sia android (no windows, no ios). Quel che mi importa è che la cpu non sia MTK. Che alternative ci sono? Purtroppo i cinafonini mi garbano anche, ma montano tutti MTK che con il bluetooth ha problemi!

oneplus one ha lo snapdragon 801
playfortoday
Ah dimenticato, che non costi troppo biggrin.gif
ad esempio il nuovo moto g andrebbe abbastanza bene (costa 200€), mi chiedevo se c'era altro!
fast83
Io inviterei tutti quelli che dicono che Android non è fluido a provare il mio Xperia Z Ultra.
Il device è non di nicchia, di più, avendo 6.44 pollici di schermo.
La cosa però ha un risvolto positivo per chi vuole comprarlo ora, ad un anno dall'uscita: nuovo lo trovate a 350 euro, usato anche a 250 (ma anche a meno).

Le caratteristiche sono da top di gamma, Snapdragon 800, Adreno 330, 2GB di RAM, batteria da 3050mAh nonché è stato il primo telefono dopo i Nexus a ricevere la 4.4.4. Tra i pro aggiungo la certificazione IP55/58, per cui waterproof e dustproof, la possibilità tramite modding di trasformarlo in versione Google Play (quindi Android puro, anche se la "maschera" che Sony applica ad Android non è per niente invasiva). Non ha la SPen ma si può scrivere sullo schermo con qualsiasi cosa metallica, compresa la matita.

Nota negativa è la fotocamera, assolutamente mediocre, 8mpx, e senza flash. Utilizzabile di giorno, e anche in acqua, ma appena cala il sole è meglio lasciar perdere.

Non è un device per tutti, anzi, è proprio un device per pochi, ma una volta provato io non torno indietro.
Questo è così vero che in assenza di un refresh (per ora non sembra che Sony sia intenzionata) sono quasi tentato di prenderne un altro di "scorta".

Però eh, io la fotocamera non la uso quasi mai, quindi è tutto soggettivo.

Se però per esempio Snake leggi parecchio sul device, lo schermo è uno spettacolo.
Non parliamo dei giochi poi... wink.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 17:17) *
Io inviterei tutti quelli che dicono che Android non è fluido a provare il mio Xperia Z Ultra.
Il device è non di nicchia, di più, avendo 6.44 pollici di schermo.
La cosa però ha un risvolto positivo per chi vuole comprarlo ora, ad un anno dall'uscita: nuovo lo trovate a 350 euro, usato anche a 250 (ma anche a meno).

Le caratteristiche sono da top di gamma, Snapdragon 800, Adreno 330, 2GB di RAM, batteria da 3050mAh nonché è stato il primo telefono dopo i Nexus a ricevere la 4.4.4. Tra i pro aggiungo la certificazione IP55/58, per cui waterproof e dustproof, la possibilità tramite modding di trasformarlo in versione Google Play (quindi Android puro, anche se la "maschera" che Sony applica ad Android non è per niente invasiva). Non ha la SPen ma si può scrivere sullo schermo con qualsiasi cosa metallica, compresa la matita.

Nota negativa è la fotocamera, assolutamente mediocre, 8mpx, e senza flash. Utilizzabile di giorno, e anche in acqua, ma appena cala il sole è meglio lasciar perdere.

Non è un device per tutti, anzi, è proprio un device per pochi, ma una volta provato io non torno indietro.
Questo è così vero che in assenza di un refresh (per ora non sembra che Sony sia intenzionata) sono quasi tentato di prenderne un altro di "scorta".

Però eh, io la fotocamera non la uso quasi mai, quindi è tutto soggettivo.

Se però per esempio Snake leggi parecchio sul device, lo schermo è uno spettacolo.
Non parliamo dei giochi poi... wink.gif


Quando cambiai smartphone lo tenni fortemente in considerazione.

Fu proprio la scarsa fotocamera a farmi desistere e propendere definitivamente per il salto nel buio col 1520. Mi ero reso conto che una buona qualità di video e fotocamera era quello che cercavo, oltre ad un telefono che fosse "grosso" smile.gif
snake75
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 18:17) *
Se però per esempio Snake leggi parecchio sul device, lo schermo è uno spettacolo.
Non parliamo dei giochi poi... wink.gif

Grazie mille, la mia salivazione cresceva ad ogni specifica, ed 8MP di fotocamera mi van bene dato che col note1 faccio ottime foto, ma...la mancanza del flashled mi blocca non poco. Calcola che non avreste visto 3 anni di miei "ultimi acquisti videoludici" se non avessi avuto il flashled :-)

anyway me lo voglio un attimo cercare in rete :-)
Calcola che fino a 5,3" gestisco il cell con una sola mano senza pericolo che mi caschi. 6,44 pillici mi sa che è un'immensità ed è pure scomo dato che il note nei jeans per ora c'entra, ma stiamo già al limite...XD
fast83
QUOTE (Dragon Chan @ Tuesday 23 September 2014 - 18:53) *
Quando cambiai smartphone lo tenni fortemente in considerazione.

Fu proprio la scarsa fotocamera a farmi desistere e propendere definitivamente per il salto nel buio col 1520. Mi ero reso conto che una buona qualità di video e fotocamera era quello che cercavo, oltre ad un telefono che fosse "grosso" smile.gif


Ma infatti, bisogna essere consci di quello che si compra e delle proprie esigenze.
Più che "grosso" lo definirei "grande", perché in quanto a peso e spessore in proporzione da la paga al 99% dei device... smile.gif

Comunque, è una delle poche cose che non mi fanno rimpiangere di aver speso 700 euro al D1 (comprensivi di auricolari BT e SmartWatch 2), nonostante adesso costi un terzo.
Cosa che per esempio non mi è successa (leggi: ero in#@zzato abbestia) col mio vecchio S3.

Mi dispiace solo che Sony non si impegni a far davvero concorrenza a Samsung sui Note, non nel senso di specifiche, dove neanche il Note 3 fa paura rispetto allo Z Ultra, ma in senso commerciale: basterebbe mantenere lo stesso schermo riducendo di mezzo cm sopra e sotto, insieme ad una fotocamera (con flash) decente, e farebbe sfaceli.

Tendenzialmente poi mi piace prendere l'ultimo modello di tutto (e lo prenderei se ci fosse uno Z2 Ultra), ma questo phablet fa tutto quello che voglio, velocemente e senza impallarsi, per cui non richiede un cambio.

La fregatura è che una volta abituati allo schermo così grande, non riesco neanche a pensare di tornare ad un 5/5.5. smile.gif

EDIT:
QUOTE (snake75 @ Tuesday 23 September 2014 - 19:10) *
Grazie mille, la mia salivazione cresceva ad ogni specifica, ed 8MP di fotocamera mi van bene dato che col note1 faccio ottime foto, ma...la mancanza del flashled mi blocca non poco. Calcola che non avreste visto 3 anni di miei "ultimi acquisti videoludici" se non avessi avuto il flashled :-)

anyway me lo voglio un attimo cercare in rete :-)
Calcola che fino a 5,3" gestisco il cell con una sola mano senza pericolo che mi caschi. 6,44 pillici mi sa che è un'immensità ed è pure scomo dato che il note nei jeans per ora c'entra, ma stiamo già al limite...XD


Guarda, io ho le mani grandi e l'utilizzo ad una mano è un po' limitato, però il peso lo spessore e il formato squadrato compensano parecchio.
Ogni recensione che troverai dirà le stesse cose comunque: una bestia, un "need's wet dream", peccato per la fotocamera e chiaramente la valutazione finale spetta solo a chi vuole o meno vivere con un telefono da 6.44".
Anch'io pensavo che la mancanza del flash (soprattutto come luce al buio) pesasse fin da subito, ma ti dirò che lo schermo fa da flash al buio più che bene. Se invece mi parli di foto con il flash, ahimè non c'è molto da fare.

Se però consideri che lo paghi una miseria (rispetto a tanti cell di fascia media che non hanno niente in particolare) , secondo me non ne sentirai la mancanza.

Altro consiglio: sei di Roma no? Su ebay annunci e subito.it ne troverai tranquillamente di quasi nuovi a prezzi stracciati... wink.gif
alucard86
CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 23 September 2014 - 19:10) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 18:17) *
Se però per esempio Snake leggi parecchio sul device, lo schermo è uno spettacolo.
Non parliamo dei giochi poi... wink.gif

Grazie mille, la mia salivazione cresceva ad ogni specifica, ed 8MP di fotocamera mi van bene dato che col note1 faccio ottime foto, ma...la mancanza del flashled mi blocca non poco. Calcola che non avreste visto 3 anni di miei "ultimi acquisti videoludici" se non avessi avuto il flashled :-)

anyway me lo voglio un attimo cercare in rete :-)
Calcola che fino a 5,3" gestisco il cell con una sola mano senza pericolo che mi caschi. 6,44 pillici mi sa che è un'immensità ed è pure scomo dato che il note nei jeans per ora c'entra, ma stiamo già al limite...XD

Lo Z2? Stesse specifiche dell'ultra ma più piccolo (5 pollici).
fast83
Lo Z2 ha lo Snapdragon 801, quindi più veloce, e la fotocamera da 20.7mpx.
Il prezzo però è diverso... smile.gif
Poi mi pareva di capire che lo schermone gli interessasse al 1° posto per quanto riguarda le caratteristiche... smile.gif
alucard86
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 20:10) *
Lo Z2 ha lo Snapdragon 801, quindi più veloce, e la fotocamera da 20.7mpx.
Il prezzo però è diverso... smile.gif
Poi mi pareva di capire che lo schermone gli interessasse al 1° posto per quanto riguarda le caratteristiche... smile.gif

Intendevo lo Z1, quello che è uscito nello stesso periodo dell'Ultra per intenderci.
snake75
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 20:10) *
Poi mi pareva di capire che lo schermone gli interessasse al 1° posto per quanto riguarda le caratteristiche... smile.gif

this! Voglio un cell tablet. Sai che lo sto rivalutando? mi hai quasi quasi aperto un mondo. IN caso lo vorrei viola però :-)


P.S. se c'è uno z2 lo z1 non mi interessa a meno che i numeri non stiano ad indicare modelli diversi e non versioni dello stesso modello, preferisco investire in un device che possa avere altri 4 anni di vita, che pagare la metà e rimanere a terra dopo 2 anni. Ma sicuri che di sera fa foto così schifose? :-)
uriel7
Uhm... Io ebbi modo di provare lo z1.

Impressione personale: cheap.
Come qualità dei colori, come interfaccia, come design, come fotocamera.

Ma vIdi che molti ne rimasero affascinati... per cui, se il mood è lo stesso, credo che gli Xperia siano device da "verificare" in prima persona prima di passare alla cassa. wink.gif

P.s. ah! In questi giorni mi è capitato finalmente di avere per le mani il OnePlusOne: sembra proprio un bel terminale (a parte il metodo di vendita, ma se avete la possibilità di un invito diventa davvero interessante!).
gbaciao
CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 23 September 2014 - 21:47) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 20:10) *
Poi mi pareva di capire che lo schermone gli interessasse al 1° posto per quanto riguarda le caratteristiche... smile.gif

this! Voglio un cell tablet. Sai che lo sto rivalutando? mi hai quasi quasi aperto un mondo. IN caso lo vorrei viola però :-)


P.S. se c'è uno z2 lo z1 non mi interessa a meno che i numeri non stiano ad indicare modelli diversi e non versioni dello stesso modello, preferisco investire in un device che possa avere altri 4 anni di vita, che pagare la metà e rimanere a terra dopo 2 anni. Ma sicuri che di sera fa foto così schifose? :-)



Se il sensore ottico è di fascia economica, è molto probabile che avrà difficoltà in certe situazioni.
DNIN
io sto' tenendo d'occhio questo ma purtroppo non costan 700 euro come l'iphone 6 peccato biggrin.gif
http://www.ebay.it/itm/EU-STOCK-TECA-9901B...=item2c898e5c3a
snake75
CITAZIONE (gbaciao @ Tuesday 23 September 2014 - 22:01) *
Se il sensore ottico è di fascia economica, è molto probabile che avrà difficoltà in certe situazioni.

"se piove e non hai l'ombrello ti potresti bagnare"... rolleyes.gif
Grazie per le ovvietà, ma cerco persone che abiano esperienza diretta rispetto a ciò di cui stanno parlando, anche perchè google ed il senso comune penso lo si sappia usare un po tutti qua dentro :-)
fast83
QUOTE (uriel7 @ Tuesday 23 September 2014 - 21:58) *
Uhm... Io ebbi modo di provare lo z1.

Impressione personale: cheap.
Come qualità dei colori, come interfaccia, come design, come fotocamera.

Ma vIdi che molti ne rimasero affascinati... per cui, se il mood è lo stesso, credo che gli Xperia siano device da "verificare" in prima persona prima di passare alla cassa. wink.gif

P.s. ah! In questi giorni mi è capitato finalmente di avere per le mani il OnePlusOne: sembra proprio un bel terminale (a parte il metodo di vendita, ma se avete la possibilità di un invito diventa davvero interessante!).


Tra lo Z1 e lo Z Ultra c'è una differenza abissale. L'interfaccia è uguale, sempre Xperia, la fotocamera è diversa (su Z1 dicevano che era poco ottimizzata, perché poi su Z2 la stessa identica è diventata un portento... mah).
La qualità dei colori tra i due è diversa come tra notte e giorno.
Il design, per me il design Sony è eccezionale, il concetto Omnibalance è elegante e da un feeling Premium, però eh, è sempre tutto soggettivo.
(certo però che se mi portassi ad esempio un One M8 potrei anche capire, ma un One+1... dopo aver letto un miliardo di review e preview, mi pare che sia più un discorso di hype che di vera qualità)

QUOTE (gbaciao @ Tuesday 23 September 2014 - 22:01) *
Se il sensore ottico è di fascia economica, è molto probabile che avrà difficoltà in certe situazioni.


I tuoi commenti mi lasciano sempre, e dico sempre, perplesso.
Le tue risposte sembrano predefinite. Tipo capitan ovvio. Ma vabbè.

QUOTE (snake75 @ Tuesday 23 September 2014 - 21:47) *
QUOTE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 20:10) *
Poi mi pareva di capire che lo schermone gli interessasse al 1° posto per quanto riguarda le caratteristiche... smile.gif

this! Voglio un cell tablet. Sai che lo sto rivalutando? mi hai quasi quasi aperto un mondo. IN caso lo vorrei viola però :-)


P.S. se c'è uno z2 lo z1 non mi interessa a meno che i numeri non stiano ad indicare modelli diversi e non versioni dello stesso modello, preferisco investire in un device che possa avere altri 4 anni di vita, che pagare la metà e rimanere a terra dopo 2 anni. Ma sicuri che di sera fa foto così schifose? :-)


C'è uno Z2 ma è un upgrade leggerissimo, che però nei confronti dello Z1 ci voleva (per esempio lo schermo, che su Z1 lasciava alquanto a desiderare).
Per le foto, invece, vai direttamente sul thread di XDA dove diversi utenti hanno scattato diverse foto in diverse condizioni di luce: Pics on XDA.

Non è un forum concorrente, ma in caso fosse against the rules, mandami un PM che te lo linko. smile.gif

Comunque, se le foto le fai a livello amatoriale, nel senso che occasionalmente fai una foto anche di sera, ci può stare. Se invece vai al pub/disco/bar per lo spritz e vuoi fare foto e/o selfie (rolleyes.gifbiggrin.gif), non è la scelta migliore. wink.gif
uriel7
Ecco, se mi dici che tra lo z1 e lo z2 (che ahimè non ho provato) ci sta un abisso allora ok, mi "tranquillizzo": sincero, lo z1 mi fece proprio una pessima impressione! happy.gif

Per quanto riguarda il design: è soggettivo, come giustamente ricordi tu, a me non entusiasmò... Come peraltro non è riuscito a fare l'1+1 (che invece mi ha ben impressionato per la fluidità del sistema e... per la qualità dell'audio, a dispetto di quanto lessi sulle anteprime, giusto per fare un esempio), anche se soggettivamente mi è dispiaciuto già un bel po' meno. Poi, ripeto che è talmente personale come preferenza che tenderei a considerarla per ultima! smile.gif

Dopodiche pace, dato che si riportano consigli di prima mano, ho voluto proporre la mia piccola esperienza (datata ed evidentemente fuori tempo massimo dati i miglioramenti avvenuti) nella speranza di poter fornire elementi in più per chi deve valutare un acquisto. smile.gif


P.s. che poi, in tutta onestà, figuriamoci se mi metto a parteggiare o disprezzare un marchio per " partigianeria": già non sopporto la consolewar, ci mancherebbe solo la "phonewar"! biggrin.gif
P.p.s. ...a parte i Samsung! (Scherzo!!!) rotfl[1].gif
snake75
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 22:22) *
Comunque, se le foto le fai a livello amatoriale, nel senso che occasionalmente fai una foto anche di sera, ci può stare. Se invece vai al pub/disco/bar per lo spritz e vuoi fare foto e/o selfie (rolleyes.gifbiggrin.gif), non è la scelta migliore. wink.gif

Grazie, la qualità delle foto è accettabile, e nel caso in cui non lo fosse, mi spronerebbe a riandare in giro con la mia abbandonata Bridge della Canon. Qanto mi mancano le foto-passeggiate per il centro di Roma o per l'appia antica :-)
Anyway, manca al solito da chiederti il fattore autonomia e se si possono montare(ma non credo dato la peculiarità impermeabile del cellulare) SD esterne :-)
Eyeshield21
Mi aggiungo dato che sono un possessore di Z1.

Una cosa che non mi quadra è il paragone fra le fotocamere dello Z1 e dell'Ultra, dato che lo Z1 ha una 20mpx.In condizioni ottimali di luce mi sono sempre trovato bene.
Lo schermo l'ho sempre trovato un po' al di sotto degli altri top di gamma, e so che finalmente sono passati agli IPS dallo Z1 Compact in poi.. Però mi rode parecchio che a parità di schermo, gli altri cellulari siano molto più leggeri (Il mio Z1 da 5 pollici è quasi grande e pesa quanto il Note 3 di mio fratello, 5.7 pollici).
Insomma, su questo lo Z Ultra è stato progettato molto meglio.
E' ottimo però come batteria e sta bene nella tasca. Però ormai è passato un anno dalla sua uscita e ti consiglierei di evitare la gamma Z tranne lo Z Ultra almeno finché il rapporto peso-dimensione rimane così. Adoro il design anche io ma è una cosa che noterai i primi 10-...5...3 giorni di utilizzo e poi sarà "comune" XD

Sono rimasto anche insoddisfatto dal pairing tra Z1 e QX100, che mi aspettavo essere "quasi infallibile" invece mi ha procurato un sacco di problemi.. Vedrò di liberarmene appena posso :/
Ci stavo giusto riflettendo ieri, se ora come ora dovessi cambiare smartphone penso che non andrei nuovamente su Sony, forse sul Note 4 ma sono poco convinto. Vorrei uno Z Ultra da 5.7/6 pollici max e starei apposto.


Ps: ci pensavo ora ma..non sarebbe quasi il caso di cambiare titolo in "consigli per acquisto di un nuovo smartphone" ? Dato che non sono più cellulari... XD

Edit: se non lo conoscevate vi presento un bel sito per poter capire com'è la dimensione di uno smartphone.
http://mobiledevicesize.com/compare/#365,366,338;1

In "Actual Size" inserite la dimensione del vostro schermo in pollici e ...voilà!
Se poi portate il cursore al centro dello smartphone potrete selezionare il retro o i lati.

Ri-edit:
Lo z3 pesa molto meno, forse per quello ci starei...
Z1: 171gr
Z2: 163gr
Z3: 146gr
Note 4: 168 gr
fast83
QUOTE (snake75 @ Wednesday 24 September 2014 - 07:54) *
QUOTE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 22:22) *
Comunque, se le foto le fai a livello amatoriale, nel senso che occasionalmente fai una foto anche di sera, ci può stare. Se invece vai al pub/disco/bar per lo spritz e vuoi fare foto e/o selfie (rolleyes.gifbiggrin.gif), non è la scelta migliore. wink.gif

Grazie, la qualità delle foto è accettabile, e nel caso in cui non lo fosse, mi spronerebbe a riandare in giro con la mia abbandonata Bridge della Canon. Qanto mi mancano le foto-passeggiate per il centro di Roma o per l'appia antica :-)
Anyway, manca al solito da chiederti il fattore autonomia e se si possono montare(ma non credo dato la peculiarità impermeabile del cellulare) SD esterne :-)


L'autonomia dipende ovviamente dall'utilizzo, soprattutto perché lo schermo è il principale consumatore della batteria, però considera che con un utilizzo normale (per normale intendo un'oretta di chiamate, notifiche mail (io ho 6 account per dire)/whatsapp/gmail/twitter, zero sms, una mezzora di Twitter, SmartWatch sempre connesso, quindi BT sempre attivo, geolocalizzazione sempre attiva, wifi sempre attivo, NFC anche, metti circa un'ora di giochini vari) arrivo a sera con il 20/30% di batteria (per sera intendo verso le 22).
Poi chiaro che se ci giochi o guardi un film ecc dura di mero, ma lasciamo perdere le ovvietà... wink.gif

Invece, OVVIO che supporta le micro SD, fino a 128GB, per inserirle devi aprire i flap, sotto i quali trovi lo slot per la microSD, quello per la Micro SIM, la presa MicroUSB.
A tal proposito ti consiglio, in caso prendessi questo smartphone, di prendere dei cavetti magnetici apposta (ce ne sono anche cinesi, anche se quello originale, incluso nel dock di ricarica, è più prestante), così i flap li apri il meno possibile.
Ti metto in spoiler la foto del flap con gli slot per Sim e sd:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


QUOTE (Eyeshield21 @ Wednesday 24 September 2014 - 08:08) *
Mi aggiungo dato che sono un possessore di Z1.

Una cosa che non mi quadra è il paragone fra le fotocamere dello Z1 e dell'Ultra, dato che lo Z1 ha una 20mpx.In condizioni ottimali di luce mi sono sempre trovato bene.
Lo schermo l'ho sempre trovato un po' al di sotto degli altri top di gamma, e so che finalmente sono passati agli IPS dallo Z1 Compact in poi.. Però mi rode parecchio che a parità di schermo, gli altri cellulari siano molto più leggeri (Il mio Z1 da 5 pollici è quasi grande e pesa quanto il Note 3 di mio fratello, 5.7 pollici).
Insomma, su questo lo Z Ultra è stato progettato molto meglio.
E' ottimo però come batteria e sta bene nella tasca. Però ormai è passato un anno dalla sua uscita e ti consiglierei di evitare la gamma Z tranne lo Z Ultra almeno finché il rapporto peso-dimensione rimane così. Adoro il design anche io ma è una cosa che noterai i primi 10-...5...3 giorni di utilizzo e poi sarà "comune" XD

Sono rimasto anche insoddisfatto dal pairing tra Z1 e QX100, che mi aspettavo essere "quasi infallibile" invece mi ha procurato un sacco di problemi.. Vedrò di liberarmene appena posso :/
Ci stavo giusto riflettendo ieri, se ora come ora dovessi cambiare smartphone penso che non andrei nuovamente su Sony, forse sul Note 4 ma sono poco convinto. Vorrei uno Z Ultra da 5.7/6 pollici max e starei apposto.


Ps: ci pensavo ora ma..non sarebbe quasi il caso di cambiare titolo in "consigli per acquisto di un nuovo smartphone" ? Dato che non sono più cellulari... XD

Edit: se non lo conoscevate vi presento un bel sito per poter capire com'è la dimensione di uno smartphone.
http://mobiledevicesize.com/compare/#365,366,338;1

In "Actual Size" inserite la dimensione del vostro schermo in pollici e ...voilà!
Se poi portate il cursore al centro dello smartphone potrete selezionare il retro o i lati.


Mi spiace che tu non ti sia trovato con lo Z1, ma effettivamente sembrava un po' "nato male" fin da subito (e Sony ha corretto il tiro con lo Z2).
Ovviamente non paragonavo la fotocamera dello Z1 con quella dello Z Ultra, non scherziamo! smile.gif
Anyway, spero che Sony abbia in serbo una sorpresa e presenti un nuovo Ultra a parte, come ha fatto l'anno scorso, ma la vedo dura.
Poi voglio dire si sono buttati come Samsung a fare un cell mediocre come il T2 Ultra, che un po' come il Galaxy Mega, lo prendi solo perché ha lo schermo grande, ma le specifiche, a partire dalla definizione, fanno pietà... chi li capisce è bravo...

@Eyeshield21 lo Z Ultra pesa come 2 etti di prosciutto crudo pinch.gif, ossia 212g, ma come già ho detto, la forma, lo spessore e la grandezza dello smartphone quasi non li fa notare...
Eyeshield21
CITAZIONE (fast83 @ Wednesday 24 September 2014 - 09:00) *
@Eyeshield21 lo Z Ultra pesa come 2 etti di prosciutto crudo pinch.gif, ossia 212g, ma come già ho detto, la forma, lo spessore e la grandezza dello smartphone quasi non li fa notare...


Appunto ho detto rapporto dimensione-peso biggrin.gif E' pur sempre un 6.4 pollici ! Ma che lo Z1 pesi PIU’ di un Note 3 (usciti circa nello stesso periodo), con 0.7 pollici di differenza, mi sa proprio che Sony non ci si impegna a dovere a fare un terminale "perfetto" XD

Cmq non mi sono trovato proprio malissimo, mi è piaciuto per gran parte del tempo e continuo ad usarlo (anche perché non sono il tipo da cambiarlo ogni anno...anche se vorrei XD) ma pensavo di risparmiare col non comprarmi una fotocamera dedicata e nei luoghi pieni di persone la QX100 mi ha dato fastidi nel connettersi..
Sinceramente ora vedrò cosa succederà col Nexus 6. Se è ad un buon prezzo e l'hardware è ottimo potrei anche approfittare delle vacanze per dare via lo Z1 e la QX100 e passare al nuovo smartphone di google (e per le foto vedrò di trovare qualcosa a buon prezzo qua nei mercati asiatici..)
Sasha
CITAZIONE (CapRichard @ Monday 22 September 2014 - 23:00) *
CITAZIONE (Sasha @ Monday 22 September 2014 - 20:40) *
Principalmente per la batteria.
Diciamo che se ci fosse un android 4.4.x, che riceverà (ufficialmente o meno) un aggiornamento a L, con:
Buone prestazioni CPU/GPU (più emu che giochi da store)
Batteria capiente (3000?4000?)
Schermo almeno 5'
Buona fotocamera
Supporto LTE
..mmmmm altro?


Prezzo?

Di buon cinafonino ci sono gli Xiaomi (il Mi4 è una belva), gli ZTE Z7 (il Maxx ha una buona batteria), lo One plus One ed il Meiuzi MX4. Oscilli sui 300-400 con questi modelli.

uhm, come nno detto: spinto dalla curiosità verso la MiUI ho moddato il mio nexus... ho scoperto che non fa per me.
Quindi devo scartare il Xiaomi MI4... :/
snake75
Provato oggi lo Z ultra e...non fa proprio per me. tutto bello, ma a me piace sia il televisore che il cellulare con pochissima cornice, e pensavo che lo schermo dell'ultra coprisse tutta la facciata eccezion fatta per magari due strip sopra e sotto, ma minime(penasvo a pochi mm, invece no, ha "bandoni" sopra e sotto che A MIO GUSTO personale piacciono veramente poco.
Provato il Note 3 ed è la stessa pappa che il note 1 fatta eccezzione per la cornice inesistente(proprio come piace a me). Rimane il lumia 1520, ma la mancanza di scumm, unico emulatore che reputo perfetto per un touch screen, mi frena non poco... Sono parecchio avvilito, ma mi sa che rimando l'acquisto un altro pò :-(
venerdi17
mi accodo a questa discussione in cerca di consulenza.
sto valutando seriamente di passare ad uno smartphone da un N95
non ho immense esigenze di connessione:
navigare quando mi serve, cioè forse 4 volte al mese
scaricare la posta 1 volta al giorno senza necessità di sapere immediatamente quando mi arriva una mail
zero social network
pochi giochini perlopiù strategici ed rpg
non faccio foto

quindi un smartphone sottoutilizzato però:
mi serve grande durata della batteria
che non sia grande, anzi piccolo è meglio
che sia abbastanza moderno da far girare le ultime app

consigli?
fast83
QUOTE (snake75 @ Wednesday 24 September 2014 - 20:36) *
Provato oggi lo Z ultra e...non fa proprio per me. tutto bello, ma a me piace sia il televisore che il cellulare con pochissima cornice, e pensavo che lo schermo dell'ultra coprisse tutta la facciata eccezion fatta per magari due strip sopra e sotto, ma minime(penasvo a pochi mm, invece no, ha "bandoni" sopra e sotto che A MIO GUSTO personale piacciono veramente poco.
Provato il Note 3 ed è la stessa pappa che il note 1 fatta eccezzione per la cornice inesistente(proprio come piace a me). Rimane il lumia 1520, ma la mancanza di scumm, unico emulatore che reputo perfetto per un touch screen, mi frena non poco... Sono parecchio avvilito, ma mi sa che rimando l'acquisto un altro pò :-(


Eh vabbè, attendi ancora un po', se il Note non è ancora morto non succede nulla... wink.gif

Comunque, ti dirò che la cornice risulta molto comoda soprattutto per guardare film o giocare, un po' come nei tablet, in cui praticamente hai spazio per tenere i lati senza toccare lo schermo.
Inoltre dovrebbero essere li anche per motivi di spazio, cioè per farlo così sottile e water/dustproof hanno dovuto allargarsi invece che ispessirsi.

Anyway, io me ne sono sempre fregato, e ti giuro che vivo felice biggrin.gif

EDIT: ho appena rivisto immagini del Lumia, e per via di cornice siamo li... con l'aggiunta (in negativo) dei tasti sulla stessa, che immagino vengano premuti per sbaglio a manetta... smile.gif
CapRichard
CITAZIONE (Sasha @ Wednesday 24 September 2014 - 11:42) *
uhm, come nno detto: spinto dalla curiosità verso la MiUI ho moddato il mio nexus... ho scoperto che non fa per me.
Quindi devo scartare il Xiaomi MI4... :/


Se non ti piace l'interfaccia ci sono sempre launcher alternativi che cambiano solo l'aspetto.

CITAZIONE (venerdi17 @ Wednesday 24 September 2014 - 19:46) *
mi accodo a questa discussione in cerca di consulenza.
sto valutando seriamente di passare ad uno smartphone da un N95
non ho immense esigenze di connessione:
navigare quando mi serve, cioè forse 4 volte al mese
scaricare la posta 1 volta al giorno senza necessità di sapere immediatamente quando mi arriva una mail
zero social network
pochi giochini perlopiù strategici ed rpg
non faccio foto

quindi un smartphone sottoutilizzato però:
mi serve grande durata della batteria
che non sia grande, anzi piccolo è meglio
che sia abbastanza moderno da far girare le ultime app

consigli?


Smartphone sottoutilizzato io direi un Lumia, uno dei modelli base, che sono comunque buoni, di buon prezzo e fan tutto.
Solo il "far girare le ultime app" non so bene cosa intendi. Giochi? O app normali?
Altrimenti c'è sempre il sempreverde Motorola Moto G, che non è male. è stata presentata anche la nuova versione 2014 che lo migliora un po' pur facendolo rimanere nella stessa fascia. Che pur sempre fascia medio bassa è (anche se buona medio bassa)
snake75
CITAZIONE (fast83 @ Wednesday 24 September 2014 - 21:21) *
Eh vabbè, attendi ancora un po', se il Note non è ancora morto non succede nulla... wink.gif

Comunque, ti dirò che la cornice risulta molto comoda soprattutto per guardare film o giocare, un po' come nei tablet, in cui praticamente hai spazio per tenere i lati senza toccare lo schermo.
Inoltre dovrebbero essere li anche per motivi di spazio, cioè per farlo così sottile e water/dustproof hanno dovuto allargarsi invece che ispessirsi.

Anyway, io me ne sono sempre fregato, e ti giuro che vivo felice biggrin.gif

si, ho supposto la stessa cosa ed ho aggiunto anche il discorso batteria, ma a me così non piace difatti di modelli ne fan tanti a bella posta :-)
CITAZIONE
EDIT: ho appena rivisto immagini del Lumia, e per via di cornice siamo li... con l'aggiunta (in negativo) dei tasti sulla stessa, che immagino vengano premuti per sbaglio a manetta... smile.gif

no, non è affatto così. siccome ero all'unieuro per accompagnare un amico a farsi a rate un S5, e siccome gli han dato il finanziamento dopo 1 ora e mezza oltre la mezz'ora passata(da lui) in fila per farsi servire al desk, ho spippolato parecchio con: Note 3, Z Ultra e lumia 1520. Le cornici del 1520 non sono affatto spesse come quelle dell xperia, neanche a volr fare la proporzione tra 6" e 6,44", il note non ha praticamente conrnice se non un 4 mm scasrsi in basso, ma in tutti e tre mai uno baglio nella pressione dei tasti, un cedimento o un tocco su schermo non appropriatamente registrato dai relativi touch. tre smatphone spettacolari ma diversi. Ma a me quelle cornici proprio non mi piacciono, ci posso far poco. L'estetica, canone del tutto personale e variabile, conta. Se lo spessore della cornice fosse stato la metà sia sopra che sotto, lo avrei fatto mio, ma così non è stato purtroppo :-)
Il note 3 per contro è la stessa pappa e salvo offerte improbabili( 350 in giù) non ha poi così tanto appeal per me. il WP mi priva dell'unico emulatore al quale giocherei. In pratica sono in un dannato stallo alla messicana frantic4yc.gif
fast83
QUOTE (snake75 @ Wednesday 24 September 2014 - 22:03) *
QUOTE (fast83 @ Wednesday 24 September 2014 - 21:21) *
Eh vabbè, attendi ancora un po', se il Note non è ancora morto non succede nulla... wink.gif

Comunque, ti dirò che la cornice risulta molto comoda soprattutto per guardare film o giocare, un po' come nei tablet, in cui praticamente hai spazio per tenere i lati senza toccare lo schermo.
Inoltre dovrebbero essere li anche per motivi di spazio, cioè per farlo così sottile e water/dustproof hanno dovuto allargarsi invece che ispessirsi.

Anyway, io me ne sono sempre fregato, e ti giuro che vivo felice biggrin.gif

si, ho supposto la stessa cosa ed ho aggiunto anche il discorso batteria, ma a me così non piace difatti di modelli ne fan tanti a bella posta :-)
QUOTE
EDIT: ho appena rivisto immagini del Lumia, e per via di cornice siamo li... con l'aggiunta (in negativo) dei tasti sulla stessa, che immagino vengano premuti per sbaglio a manetta... smile.gif

no, non è affatto così. siccome ero all'unieuro per accompagnare un amico a farsi a rate un S5, e siccome gli han dato il finanziamento dopo 1 ora e mezza oltre la mezz'ora passata(da lui) in fila per farsi servire al desk, ho spippolato parecchio con: Note 3, Z Ultra e lumia 1520. Le cornici del 1520 non sono affatto spesse come quelle dell xperia, neanche a volr fare la proporzione tra 6" e 6,44", il note non ha praticamente conrnice se non un 4 mm scasrsi in basso, ma in tutti e tre mai uno baglio nella pressione dei tasti, un cedimento o un tocco su schermo non appropriatamente registrato dai relativi touch. tre smatphone spettacolari ma diversi. Ma a me quelle cornici proprio non mi piacciono, ci posso far poco. L'estetica, canone del tutto personale e variabile, conta. Se lo spessore della cornice fosse stato la metà sia sopra che sotto, lo avrei fatto mio, ma così non è stato purtroppo :-)
Il note 3 per contro è la stessa pappa e salvo offerte improbabili( 350 in giù) non ha poi così tanto appeal per me. il WP mi priva dell'unico emulatore al quale giocherei. In pratica sono in un dannato stallo alla messicana frantic4yc.gif


Beh su Gli Stockisti il Note 3 (versione da 32GB tra l'altro) lo trovi a 409, non è male come prezzo...
Posso capire che non ti piacciano le cornici, ma a leggere quello che scrivi in realtà stai cercando quello che io chiamerei un "Nokia 6600", ossia quel telefono che compri e sembra che da quando l'hai comprato tu faccia di tutto e di più e che non ce ne siano di migliori. A me è successo con il Nokia 6210, con il 6600, poi niente fino al l'iphone 3G, poi il boom dell'S3 (che comunque un po' ha deluso) per arrivare con lo Z Ultra, che è il mio device definitivo.
Un po' come è stato per te il Note originale (immagino), un fulmine a ciel sereno che ha fatto innamorare parecchie persone che fino ad allora pensavano che 4" fossero anche troppo.
Posso anche capire che il passaggio da Samsung ad "altro" un pochino spaventi, nel senso che Samsung cerca di creare un Android ad hoc un po' come fa Apple, ma questo non credo rappresenti un tuo problema.

L'unica è andare di istinto, perché a meno che il prossimo Note 5 non sia con schermo curvo pieghevole e una batteria da 5 giorni, sarà sempre la stessa pappa. Con qualche figata in più, ma sempre la stessa pappa. smile.gif

Per quanto riguarda me, se nel giro di qualche mese Sony non mi fa un nuovo Ultra, mi compro la versione Google Play da Expansys USA, con circa 300 euro ho anche Android puro (quindi L) sul mio device preferito senza sbattermi a smanettare troppo sul mio principale. smile.gif
snake75
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 25 September 2014 - 00:46) *
Posso capire che non ti piacciano le cornici, ma a leggere quello che scrivi in realtà stai cercando quello che io chiamerei un "Nokia 6600", ossia quel telefono che compri e sembra che da quando l'hai comprato tu faccia di tutto e di più e che non ce ne siano di migliori.

Mi sa che hai proprio ragione. Ho idea che terrò il mio note1 ancora per un pò: fino a rottura o fino al prossimo colpo di fulmine :-)
fender®
CITAZIONE (snake75 @ Thursday 25 September 2014 - 08:07) *
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 25 September 2014 - 00:46) *
Posso capire che non ti piacciano le cornici, ma a leggere quello che scrivi in realtà stai cercando quello che io chiamerei un "Nokia 6600", ossia quel telefono che compri e sembra che da quando l'hai comprato tu faccia di tutto e di più e che non ce ne siano di migliori.

Mi sa che hai proprio ragione. Ho idea che terrò il mio note1 ancora per un pò: fino a rottura o fino al prossimo colpo di fulmine :-)

Hai provato a dare un occhiata all' LG g3?
eXo.
È un po' ot ma dategli un occhio lol:
http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/2014...i_2070452.shtml
Paolino17ndsl
Vedo che nessuno di voi prende in considerazione i Windows Phone... Fate un grosso errore, io ho provato tutti i sistemi per smartphone, e se pensate che WP abbia delle grandi lacune che altri sistemi non hanno, vi sbagliate di grosso. Dico solo, stabilità, fluidità e affidabilità. E sono solamente 3 dei mille pregi di questi smartphone, io mi trovo da Dio ed ho solo un Lumia 920, che era di fascia alta più di un anno e mezzo fa e da ancora del filo da torcere agli ultimi smartphones. Dategli un'occhiata, ne rimarrete piacevolmente sorpresi smile.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Paolino17ndsl @ Friday 26 September 2014 - 16:30) *
Vedo che nessuno di voi prende in considerazione i Windows Phone... Fate un grosso errore, io ho provato tutti i sistemi per smartphone, e se pensate che WP abbia delle grandi lacune che altri sistemi non hanno, vi sbagliate di grosso. Dico solo, stabilità, fluidità e affidabilità. E sono solamente 3 dei mille pregi di questi smartphone, io mi trovo da Dio ed ho solo un Lumia 920, che era di fascia alta più di un anno e mezzo fa e da ancora del filo da torcere agli ultimi smartphones. Dategli un'occhiata, ne rimarrete piacevolmente sorpresi smile.gif


Sinceramente è quello che penso pure io da tempo, tutti snobbano Windows Phone ma a stabilità e fluidità se la gioca con iOS alla grande! La grossa pecca è la carenza di app, nel senso che su iOS/Android la quantità disponibile è ENORMEMENTE superiore, però se vi serve un telefono stabile e fluido e volete spendere poco, WP è la risposta!
E parlo da possessore di Lumia 620 per lavoro (quindi fascia bassissima), aggiornato a 8.1.1 DP e funziona alla stragrande! smile.gif
Dragon Chan
Picciò io ho consigliato a Snake il 1520 quindi non è vero che non teniamo in considerazione WP. Io stesso dopo tempo a prenderli pel culo (onestamente all'inizio erano osceni e anche ora trovo ridicolo manchino alcune cosette semplici di Android) mi son preso un bel 1520 che oggi come oggi non cambierei con nessun cello in giro.

wink.gif
Paolino17ndsl
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 26 September 2014 - 16:59) *
Picciò io ho consigliato a Snake il 1520 quindi non è vero che non teniamo in considerazione WP. Io stesso dopo tempo a prenderli pel culo (onestamente all'inizio erano osceni e anche ora trovo ridicolo manchino alcune cosette semplici di Android) mi son preso un bel 1520 che oggi come oggi non cambierei con nessun cello in giro.

wink.gif

Eh ho visto, ma in pratica sei l'unico che ne parla xD

CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Friday 26 September 2014 - 16:39) *
Sinceramente è quello che penso pure io da tempo, tutti snobbano Windows Phone ma a stabilità e fluidità se la gioca con iOS alla grande! La grossa pecca è la carenza di app, nel senso che su iOS/Android la quantità disponibile è ENORMEMENTE superiore, però se vi serve un telefono stabile e fluido e volete spendere poco, WP è la risposta!
E parlo da possessore di Lumia 620 per lavoro (quindi fascia bassissima), aggiornato a 8.1.1 DP e funziona alla stragrande! smile.gif

Guarda, la carenza di app non è nemmeno così grande! I vari store degli altri sistemi hanno molte più app, questo è vero, ma è anche vero che ci sono tante di quelle app spazzatura, e app doppie (se non triple, quadruple, ecc...) che fanno la stessa identica cosa, che aumentano il numero delle app in modo non indifferente! Il controllo delle app che vengono immesse nello store è davvero scarso negli altri sistemi, mentre in quello di WP, se riesci a immettere un'app nello store puoi ritenerti fortunato xD E poi vogliamo parlare delle fotocamera con il nuovo sensore Pureview? 100 spanne superiore a qualsiasi altro dispositivo!
fender®
CITAZIONE (Paolino17ndsl @ Friday 26 September 2014 - 20:31) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 26 September 2014 - 16:59) *
Picciò io ho consigliato a Snake il 1520 quindi non è vero che non teniamo in considerazione WP. Io stesso dopo tempo a prenderli pel culo (onestamente all'inizio erano osceni e anche ora trovo ridicolo manchino alcune cosette semplici di Android) mi son preso un bel 1520 che oggi come oggi non cambierei con nessun cello in giro.

wink.gif

Eh ho visto, ma in pratica sei l'unico che ne parla xD

CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Friday 26 September 2014 - 16:39) *
Sinceramente è quello che penso pure io da tempo, tutti snobbano Windows Phone ma a stabilità e fluidità se la gioca con iOS alla grande! La grossa pecca è la carenza di app, nel senso che su iOS/Android la quantità disponibile è ENORMEMENTE superiore, però se vi serve un telefono stabile e fluido e volete spendere poco, WP è la risposta!
E parlo da possessore di Lumia 620 per lavoro (quindi fascia bassissima), aggiornato a 8.1.1 DP e funziona alla stragrande! smile.gif

Guarda, la carenza di app non è nemmeno così grande! I vari store degli altri sistemi hanno molte più app, questo è vero, ma è anche vero che ci sono tante di quelle app spazzatura, e app doppie (se non triple, quadruple, ecc...) che fanno la stessa identica cosa, che aumentano il numero delle app in modo non indifferente! Il controllo delle app che vengono immesse nello store è davvero scarso negli altri sistemi, mentre in quello di WP, se riesci a immettere un'app nello store puoi ritenerti fortunato xD E poi vogliamo parlare delle fotocamera con il nuovo sensore Pureview? 100 spanne superiore a qualsiasi altro dispositivo!

Ho posseduto un Lumia 930 e possiedo come muletto tuttora un lumia 630 e gran parte delle app mancano.. ci sono le più importanti come Facebook e le app di messaggistica istantanea ma ad esempio dropbox manca.. ed io lo uso molto.. youtube idem.. e così molte altre.. certo il sistema è sempre fluido e scattante.. ma per qualche anno ancora secondo me molte app mancheranno e quelle che sono presenti anche nei concorrenti sono comunque fatte peggio..!!
Sasha
Alla fine il mio Samsung galaxy nexus ha tirasto le cuoia...
Caduta dal primo piano.. Vetto integro ma LCD danneggiato e piano piano é diventato tutto blu notte...
Per ora tamponerò con un colse del note (star note i9220, trovato su eBay usato a 45€)
Poi prenderò qualcosa di decisamente più performante...
Dragon Chan
CITAZIONE (fender® @ Friday 26 September 2014 - 20:08) *
Ho posseduto un Lumia 930 e possiedo come muletto tuttora un lumia 630 e gran parte delle app mancano.. ci sono le più importanti come Facebook e le app di messaggistica istantanea ma ad esempio dropbox manca.. ed io lo uso molto.. youtube idem.. e così molte altre.. certo il sistema è sempre fluido e scattante.. ma per qualche anno ancora secondo me molte app mancheranno e quelle che sono presenti anche nei concorrenti sono comunque fatte peggio..!!


Personalmente uso sempre più onedrive. Con l'ultimo aumento di spazio microsoft ti da 30 gb nel cloud che son più che sufficienti per i miei utilizzi. Avendo anche un tablet windows 8 la trovo la soluzione migliore per i miei scopi.

Inoltre ho 200gb su Copy, di cui c'è anche l'app ufficiale, dunque di dropbox non sento affatto la mancanza.

Per quanto concerne youtube forse sei rimasto indietro, a parte l'app ufficiale di microsoft che ovviamente è gratis ci sono le ottime metrotube e mytube a 0,99 centesimi, se proprio non vuoi usare l'app ufficiale...
DaRk_ViVi
CITAZIONE (fender® @ Friday 26 September 2014 - 21:08) *
Ho posseduto un Lumia 930 e possiedo come muletto tuttora un lumia 630 e gran parte delle app mancano.. ci sono le più importanti come Facebook e le app di messaggistica istantanea ma ad esempio dropbox manca.. ed io lo uso molto.. youtube idem.. e così molte altre.. certo il sistema è sempre fluido e scattante.. ma per qualche anno ancora secondo me molte app mancheranno e quelle che sono presenti anche nei concorrenti sono comunque fatte peggio..!!


Per Dropbox io uso Cloudsix for Dropbox e funziona molto bene (ed è gratis). wink.gif
Youtube mi pare ci sia l'app ufficiale, però fa pena. pinch.gif
fender®
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Friday 26 September 2014 - 21:37) *
CITAZIONE (fender® @ Friday 26 September 2014 - 21:08) *
Ho posseduto un Lumia 930 e possiedo come muletto tuttora un lumia 630 e gran parte delle app mancano.. ci sono le più importanti come Facebook e le app di messaggistica istantanea ma ad esempio dropbox manca.. ed io lo uso molto.. youtube idem.. e così molte altre.. certo il sistema è sempre fluido e scattante.. ma per qualche anno ancora secondo me molte app mancheranno e quelle che sono presenti anche nei concorrenti sono comunque fatte peggio..!!


Per Dropbox io uso Cloudsix for Dropbox e funziona molto bene (ed è gratis). wink.gif
Youtube mi pare ci sia l'app ufficiale, però fa pena. pinch.gif

l' app ufficiale di youtube è semplicemente un link che porta al browser.. almeno questo e quello che mi fa scaricare il mio lumia 630.. idem 930 1 mese fa.. infatti anche io uso metrotube.. mentre per dropbox per DragonChan potrebbe non essere un problema.. ma per me lo è.. uso dropbox da quando è uscito e ho acquistato anche dello spazio aggiuntivo.. l' integrazione con android è perfetta.. con iOS un po' meno mentre con WP nulla.. uso boxshot che almeno fa qualcosina.. Facebook non è a livello delle altre app concorrenti.. idem WA che ha sempre qualche feature in meno.. sono piccolezze da non sottovalutare.. un utente android che passa a WP potrebbe sentirle!! per tutto il resto giu il cappello.. WP è un mostro di sistema.. soprattutto con gli ultimi update.. client mail micidiale.. super navigatore con HERE.. e moltre altre chicche.. ma a livello di app mi spiace.. o mancano.. o quelle che sono presenti sono fatte peggio della concorrenza..
venerdi17
dopo vari studi, guidati principalmente dalla capacità della batteria, sono molto propenso al:
LG G2 mini

lo consigliate/sconsigliate?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.