ragazzi, ho bisogno di una mano per ritrovare 2 gioiellini del NES
nel primo gioco hai in mano una pecora in una cesta appesa sulla corda, arrivano le ondate di lupi con i palloncini che le vogliono per la cena ZII , la pecora li tirano le frecce ai palloncini per impedirli di arrivare in cima.
mentre il secondo è un gioco di guerra di cui sei in un veicolo alieno con una specie di radar girevole in cima, spari le onde per manipolare e catturare i soldati e i veicoli nemici per poi usarli per contrattaccare.
Forza, so che siete i migliori!
sonicco
Friday 20 May 2016 - 19:08
il primo che dici tu è Pooyan
leon315
Friday 20 May 2016 - 19:22
CITAZIONE (sonicco @ Friday 20 May 2016 - 19:08)
il primo che dici tu è Pooyan
si SI SIIII! è proprio quello!
edit: non sapevo che erano i maiali invece di pecore LOL
ido
Friday 20 May 2016 - 20:58
approfitto anche io del topic
videogame in sala giochi, periodo primi anni 90 (forse 1995/1996?) i personaggi erano dei cowboy in sella ai cavalli e sono sicuro al 99% che si poteva giocare in 4, il gioco era tipo un picchiaduro a scorrimento orizzontale (alla Final Fight)
qualche idea?
DaRk_ViVi
Friday 20 May 2016 - 21:19
CITAZIONE (ido @ Friday 20 May 2016 - 21:58)
videogame in sala giochi, periodo primi anni 90 (forse 1995/1996?) i personaggi erano dei cowboy in sella ai cavalli e sono sicuro al 99% che si poteva giocare in 4, il gioco era tipo un picchiaduro a scorrimento orizzontale (alla Final Fight)
qualche idea?
Potrebbe essere Sunset Riders?
sonicco
Friday 20 May 2016 - 21:19
CITAZIONE (ido @ Friday 20 May 2016 - 20:58)
qualche idea?
sunset riders
ido
Friday 20 May 2016 - 21:41
è lui, grazie mille
Butterhands
Saturday 21 May 2016 - 13:03
Al bar dopo Cruis'n USA portarono 2 cabinati per il multiplayer di un gioco con la moto, quindi il periodo è sempre 1996 o giù di lì, dove poi si potevano anche investire delle persone tra il pubblico a volte che urlavano spaventate, il guidatore mi sembra avesse occhiali da sole e forse un codino che gli sporgeva dal cappellino, aveva i capelli scuri se non ricordo male.
leon315
Saturday 21 May 2016 - 14:09
CITAZIONE (leon315 @ Friday 20 May 2016 - 18:57)
ragazzi, ho bisogno di una mano per ritrovare 2 gioiellini del NES
nel primo gioco hai in mano una pecora in una cesta appesa sulla corda, arrivano le ondate di lupi con i palloncini che le vogliono per la cena ZII , la pecora li tirano le frecce ai palloncini per impedirli di arrivare in cima.
mentre il secondo è un gioco di guerra di cui sei in un veicolo alieno con una specie di radar girevole in cima, spari le onde per manipolare e catturare i soldati e i veicoli nemici per poi usarli per contrattaccare.
Forza, so che siete i migliori!
Nessuno mi sa' dire il nome del secondo gioco?
exgamer
Sunday 22 May 2016 - 16:15
Field Combat ?
leon315
Monday 23 May 2016 - 10:47
CITAZIONE (exgamer @ Sunday 22 May 2016 - 16:15)
Field Combat ?
è proprio quello, grasssie!
DNIN
Monday 23 May 2016 - 19:12
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 21 May 2016 - 13:03)
Al bar dopo Cruis'n USA portarono 2 cabinati per il multiplayer di un gioco con la moto, quindi il periodo è sempre 1996 o giù di lì, dove poi si potevano anche investire delle persone tra il pubblico a volte che urlavano spaventate, il guidatore mi sembra avesse occhiali da sole e forse un codino che gli sporgeva dal cappellino, aveva i capelli scuri se non ricordo male.
di cabinati multiplayer di moto di quel periodo mi viene in mente solo SUZUKA 8 HOURS
Butterhands
Monday 23 May 2016 - 21:50
Boh, il nome non mi dice nulla, ma guardo su You tube... Grazie per ora.
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 23 May 2016 - 22:50)
Boh, il nome non mi dice nulla, ma guardo su You tube... Grazie per ora.
l'avevo visto pure io harley davidson ma l'anno non corrisponde anche se mi sa e' quello
Butterhands
Tuesday 24 May 2016 - 18:33
Non mi pare... Forse Suzuka, ora sento mia sorella se lo riconosce, Cruis'n USA alla fine lo riconobbe lei con tutti i giochi che gli somigliavano...
DNIN
Wednesday 25 May 2016 - 18:35
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 24 May 2016 - 18:33)
Non mi pare... Forse Suzuka, ora sento mia sorella se lo riconosce, Cruis'n USA alla fine lo riconobbe lei con tutti i giochi che gli somigliavano...
te la butto li non e' che magari e' RADIKAL BIKERS quello in cui si usava uno scooter per consegnare le pizze ma non mi risulta avesse piu' cabinati linkati in multi
Butterhands
Wednesday 25 May 2016 - 18:55
No, era roba appunto di corsa sportiva... Non commerciale... Comunque aveva il manubrio da moto per giocare, invece di Cruis'n che ha il volante e se non ricordo male il manubrio era bianco.
fender®
Thursday 26 May 2016 - 06:49
CITAZIONE (fender® @ Friday 9 May 2014 - 12:04)
Mi scuso se mi intrufolo cosi nel topic ma è per non aprirne uno identico!! in caso io dia fastidio ditemelo pure che apro un altro thread.. Passando al dunque.. Anche io ho un videogame che non sono mai riuscito a trovare, ci giocava un mio vecchio compagno di classe alle elementari su Game Boy.. in pratica era un platform a scorrimento laterale in cui cera un personaggino che lanciava spade!! se non sbaglio era a livelli!! altro non ricordo!!
riposto la mia domanda risalente al 2014 dato che non avevamo trovato soluzione..Magari con la nuova utenza qualcosa salta fuori.. premetto che non si tratta di ghost 'n' goblins
playfortoday
Thursday 26 May 2016 - 09:15
Attack of the killer tomatoes?
fender®
Thursday 26 May 2016 - 09:57
CITAZIONE (playfortoday @ Thursday 26 May 2016 - 09:15)
Attack of the killer tomatoes?
No non é quello
DaRk_ViVi
Thursday 26 May 2016 - 11:00
CITAZIONE (fender® @ Thursday 26 May 2016 - 07:49)
Mi scuso se mi intrufolo cosi nel topic ma è per non aprirne uno identico!! in caso io dia fastidio ditemelo pure che apro un altro thread.. Passando al dunque.. Anche io ho un videogame che non sono mai riuscito a trovare, ci giocava un mio vecchio compagno di classe alle elementari su Game Boy.. in pratica era un platform a scorrimento laterale in cui cera un personaggino che lanciava spade!! se non sbaglio era a livelli!! altro non ricordo!!
riposto la mia domanda risalente al 2014 dato che non avevamo trovato soluzione..Magari con la nuova utenza qualcosa salta fuori.. premetto che non si tratta di ghost 'n' goblins
Di che anno si parlava più o meno? Game Boy mono?
fender®
Thursday 26 May 2016 - 11:09
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Thursday 26 May 2016 - 11:00)
CITAZIONE (fender® @ Thursday 26 May 2016 - 07:49)
Di che anno si parlava più o meno? Game Boy mono?
Si era game boy Ciccio, pocket
WeirdAlYankovic
Thursday 26 May 2016 - 12:07
Non è che si tratta di un Adventure Island? Se non erro tirava asce, ma a quelle risoluzioni penso ci si possa confondere XD ...o magari casltevania.
sonicco
Thursday 26 May 2016 - 12:20
o è kid dracula o è appunto adventure island
fender®
Thursday 26 May 2016 - 12:40
No, purtroppo non sono nemmeno quelli.. cmq sono sicuro al 100% lasciasse spade.. e se non erro ( ma qua sono meno sicuro) si giocava nei panni di un cavaliere.. tra l'altro ricordo che i livelli erano formati da tanti quadrati bianchi..
hem
Thursday 26 May 2016 - 14:01
The Battle of Olympus (EUR only) ha un guerriero con scudo come protagonista, ha una spada, gameplay platform in stile Zelda 2, ma non mi sembra che lanci le spade purtroppo... Altro non saprei, ho fatto una piccola ricerca ma niente.
fazzula
Thursday 26 May 2016 - 18:04
wizard and warrior ???
CITAZIONE (fender® @ Thursday 26 May 2016 - 13:40)
No, purtroppo non sono nemmeno quelli.. cmq sono sicuro al 100% lasciasse spade.. e se non erro ( ma qua sono meno sicuro) si giocava nei panni di un cavaliere.. tra l'altro ricordo che i livelli erano formati da tanti quadrati bianchi..
Fabio04
Monday 29 August 2016 - 11:50
Ciao a tutti, non mi ricordo più il titolo di questo gioco che giocavo quando ero piccolo... Allora, per quanto mi ricordi il protagonista era un carrarmato, e nei primi stage dovevi saltare delle buche ed evitare delle mine. Il videogioco era in una sala. Ricordo solo questo purtroppo.. Un grazie enorme a chi riesce
genocide79
Monday 29 August 2016 - 12:59
CITAZIONE (Fabio04 @ Monday 29 August 2016 - 12:50)
Ciao a tutti, non mi ricordo più il titolo di questo gioco che giocavo quando ero piccolo... Allora, per quanto mi ricordi il protagonista era un carrarmato, e nei primi stage dovevi saltare delle buche ed evitare delle mine. Il videogioco era in una sala. Ricordo solo questo purtroppo.. Un grazie enorme a chi riesce
Di che anni stiamo parlando?
Muu?
Monday 29 August 2016 - 13:03
Era a scorrimento orizzontale? In quel caso direi che parliamo di Moon Patrol. Io lo avevo su Atari 5200 ma ricordo ci fosse anche il cabinato in sala giochi.
genocide79
Monday 29 August 2016 - 20:55
CITAZIONE (Muu? @ Monday 29 August 2016 - 14:03)
Era a scorrimento orizzontale? In quel caso direi che parliamo di Moon Patrol. Io lo avevo su Atari 5200 ma ricordo ci fosse anche il cabinato in sala giochi.
Stavo pensando anch'io a quello... Io me lo ricordo su C64, ma prima di tutte c'era proprio una versione Arcade
WanHeda
Tuesday 30 August 2016 - 15:52
Salve, sono ormai anni che cerco questo gioco ma senza risultati
Allora, era a scorrimento in 2d, tu comandavi il personaggio più forte (mi ricordo di un arciere arancio ma ce ne erano anche altri) ed eri seguito da altri personaggi più deboli. dalla parte opposta dello schermo c'erano i nemici e pure loro avevano un personaggio "dei più forti" e altri personaggi piu scarsi... c erano diversi tipi di attacco (l arciere aveva l attacco base che era la classica freccia e un attacco con 3 frecce) e dopo un tot potevi anche trasformarti...
Era ambientato penso in cina perchè c era un livello che si svolgeva sulla muraglia cinese, il primo livello invece era in una prateria e un altro livello dentro un castello. quando ammazzavi tutti passavi di livello
Non sono sicurissimo, ma era uno dei giochi nei cofanetti "100 giochi demo" o "101 giochi per il mio pc", in quel periodo giocavo solo a questi demo ahahah penso un 5-6 anni fa
HELP Grazie in anticipo
leon315
Wednesday 28 December 2016 - 13:01
ragazzi, non so perché mi ritornano sempre nei periodi festivi la mia vita d'infanzia, il che mi fa ricordare come è schifoso quello che sto trascorrendo adesso.
ci giocai tantissimo sul mitico NES, e ora non non ricordo il nome,
-sembra un topo inseguiti da vari fantasmi o gatti; -è possibile saltare sulla corda per raggiungere i vari piani del livello; -nei livelli ci sono tante porte e aprendoli col giusto tempismo si puo' stordire i nemici, e alcune speciali emettevano anche un'onda d'urto e spazzavano via i nemici adiacenti.
mi sono ricordato di un altro gioco ARCADE, era ambientato nel WEST, c'erano dei COWBOYS toro LOL oltre ai spari, si potevano anche dare le cornate ai nemici.
dadman
Wednesday 28 December 2016 - 14:43
CITAZIONE (leon315 @ Wednesday 28 December 2016 - 13:01)
ragazzi, non so perché mi ritornano sempre nei periodi festivi la mia vita d'infanzia, il che mi fa ricordare come è schifoso quello che sto trascorrendo adesso.
ci giocai tantissimo sul mitico NES, e ora non non ricordo il nome,
-sembra un topo inseguiti da vari fantasmi o gatti; -è possibile saltare sulla corda per raggiungere i vari piani del livello; -nei livelli ci sono tante porte e aprendoli col giusto tempismo si puo' stordire i nemici, e alcune speciali emettevano anche un'onda d'urto e spazzavano via i nemici adiacenti.
mi sono ricordato di un altro gioco ARCADE, era ambientato nel WEST, c'erano dei COWBOYS toro LOL oltre ai spari, si potevano anche dare le cornate ai nemici.
Il primo è Mappy, arcade Namco del 1983. Il secondo non saprei.
bombottino
Wednesday 28 December 2016 - 15:29
Il secondo potrebbe essere Wild West C.OW. Boys of Moo Mesa
leon315
Wednesday 28 December 2016 - 15:38
SIIIIII!!!! SONO PROPRIO LORO!!! Vi adoro ragazzi
grassie 1000
Ettore Fire
Monday 2 January 2017 - 08:49
Ho sempre voluto chiederlo ma per qualche motivo non l'ho mai fatto. Non so perché. Mai avuto il tempo, chissà. Oggi però voglio disturbarvi e chiedervi se mi aiutate a trovare il nome di un videogioco a cui giocavo da piccolo in salagiochi.
Il protagonista era un omino con una tuta rossa e con i capelli neri (se non sbaglio). C'erano dei grandi boss di fine livello e ogni stage era ambientato in luoghi bui, pieni di mostriciattoli bavosi e viscidi, Il protagonista mi ricordava Goku, sapete? Un goku giovane... Beh, questo "goku" nei vari stage saltava e sparava, il mood ricordava il ben più noto Toki, la scimmia.
Di questo videogame io non ho mai più saputo nulla, né ho mai più visto in giro una foto... E che io sappia non esiste nemmeno su MAME poiché io di fatto non l'ho mai visto. A qualcuno viene in mente qualcosa?
grazie, in caso.
WeirdAlYankovic
Monday 2 January 2017 - 12:48
CITAZIONE (Ettore Fire @ Monday 2 January 2017 - 08:49)
Ho sempre voluto chiederlo ma per qualche motivo non l'ho mai fatto. Non so perché. Mai avuto il tempo, chissà. Oggi però voglio disturbarvi e chiedervi se mi aiutate a trovare il nome di un videogioco a cui giocavo da piccolo in salagiochi.
Il protagonista era un omino con una tuta rossa e con i capelli neri (se non sbaglio). C'erano dei grandi boss di fine livello e ogni stage era ambientato in luoghi bui, pieni di mostriciattoli bavosi e viscidi, Il protagonista mi ricordava Goku, sapete? Un goku giovane... Beh, questo "goku" nei vari stage saltava e sparava, il mood ricordava il ben più noto Toki, la scimmia.
Di questo videogame io non ho mai più saputo nulla, né ho mai più visto in giro una foto... E che io sappia non esiste nemmeno su MAME poiché io di fatto non l'ho mai visto. A qualcuno viene in mente qualcosa?
grazie infinitamente, WeirdAlYankovic. Grazie, davvero.
spero di riuscire a trovare un modo per giocarlo su 3ds o psp attraverso un emulatore csp1
Scimmione85
Wednesday 4 January 2017 - 11:17
Avrei una richiesta pure io.
È un gioco in 2D per DOS (credo) in cui il protagonista è un omino piccolo, basso, tozzo e (mi pare) biondo. Ricordo chiaramente che lo sprite del protagonista era "inscrivibile" in un quadrato. Lo scopo del gioco era quello di esplorare le varie location in cerca dell'uscita. Ricordo che l'omino in questione aveva un arma con la quale sparava. Si potevano sparare sia i nemici (mi pare alieni) che degli oggetti come dei bidoni col simbolo di "rischio nucleare" i quali esplodevano. Un altra cosa simpatica e che ricordo bene, è che si potesse sparare a degli oggetti che io chiamavo "generatori di ossigeno" i quali, una volta esplosi, facevano morire il protagonista (sembrava soffocasse...ecco perchè li associavo all'ossigeno). I fondali erano prevalentemente di colore grigio con scale, porte e ascensori.
Il periodo è circa il 1995 e mi pare che ci giocassi con un PC che aveva appunto Windows 95.
DaRk_ViVi
Wednesday 4 January 2017 - 16:38
CITAZIONE (Scimmione85 @ Wednesday 4 January 2017 - 11:17)
Avrei una richiesta pure io.
È un gioco in 2D per DOS (credo) in cui il protagonista è un omino piccolo, basso, tozzo e (mi pare) biondo. Ricordo chiaramente che lo sprite del protagonista era "inscrivibile" in un quadrato. Lo scopo del gioco era quello di esplorare le varie location in cerca dell'uscita. Ricordo che l'omino in questione aveva un arma con la quale sparava. Si potevano sparare sia i nemici (mi pare alieni) che degli oggetti come dei bidoni col simbolo di "rischio nucleare" i quali esplodevano. Un altra cosa simpatica e che ricordo bene, è che si potesse sparare a degli oggetti che io chiamavo "generatori di ossigeno" i quali, una volta esplosi, facevano morire il protagonista (sembrava soffocasse...ecco perchè li associavo all'ossigeno). I fondali erano prevalentemente di colore grigio con scale, porte e ascensori.
Il periodo è circa il 1995 e mi pare che ci giocassi con un PC che aveva appunto Windows 95.
Potrebbe essere il primo Duke Nukem?
Hail to the king, baby!
kek300
Friday 10 February 2017 - 13:47
Continuo ad avere flashback di un gioco: era l'estate di più di 10 anni fa, un cabinato, uno dei primi giochi con grafica 3d che io ricordi, era un platform bidimensionale poligonale con personaggio completamente rosso (o blu), infatti ricordo che lo chiamavamo "power Ranger" o qualcosa del genere. Ricordo specialmente in un punto enormi martelli grigi in 3d che colpivano le piattaforme da dietro lo sfondo. Mi sembra di ricordare che fosse all'"aperto". Qualche idea? (io sono quello che giocò Mario 64 sul PC di mia zia e quando le chiedevo del gioco di Mario che entrava nel castello e nei quadri pensavo seriamente di essere impazzito perché lei non se ne ricordava affatto )
DNIN
Friday 10 February 2017 - 15:07
dovrebbe essere STRIDER HIRYU\STRIDER 2 era su hardware CAPCOM SONY ZN-2 fondamentalmente lo stesso hardware della PLAYSTATION 1
kek300
Friday 10 February 2017 - 15:23
CITAZIONE (DNIN @ Friday 10 February 2017 - 15:07)
dovrebbe essere STRIDER HIRYU\STRIDER 2 era su hardware CAPCOM SONY ZN-2 fondamentalmente lo stesso hardware della PLAYSTATION 1
No mi dispiace...forse mi sono spiegato male, il gioco era poligonale (anche abbastanza rozzo) ma platform 2d. Inoltre i personaggi erano (completamente) di un blu e di un rosso molto brillante, quasi colori primari.
averino
Saturday 11 February 2017 - 08:04
Ciao,
Io circa 30 anni fa giocavo ad un gioco platform in cui il protagonista aarmato di pistola iniziava da un aeroporto... gli aerei militri facevano parte dello sfondo ma le ali si potevano usare come appoggio.... mi ricordo vagamente qualche livello con il fuoco...
playfortoday
Saturday 11 February 2017 - 09:13
Potrebbe essere Shadow dancer? Anche se dubito..
CITAZIONE (averino @ Saturday 11 February 2017 - 09:04)
Ciao,
Io circa 30 anni fa giocavo ad un gioco platform in cui il protagonista aarmato di pistola iniziava da un aeroporto... gli aerei militri facevano parte dello sfondo ma le ali si potevano usare come appoggio.... mi ricordo vagamente qualche livello con il fuoco...
Non è magical hoppers vero?
averino
Saturday 11 February 2017 - 11:34
QUOTE (playfortoday @ Saturday 11 February 2017 - 09:13)
Potrebbe essere Shadow dancer? Anche se dubito..
QUOTE (averino @ Saturday 11 February 2017 - 09:04)
Ciao,
Non è magical hoppers vero?
Purtroppo no.... l'ambientazione in aeroporto somogliava a shadow dancer ma erano jet militari "parcheggiati".... e poi lui sparava con pistola
kek300
Sunday 12 February 2017 - 11:38
CITAZIONE (kek300 @ Friday 10 February 2017 - 13:47)
Continuo ad avere flashback di un gioco: era l'estate di più di 10 anni fa, un cabinato, uno dei primi giochi con grafica 3d che io ricordi, era un platform bidimensionale poligonale con personaggio completamente rosso (o blu), infatti ricordo che lo chiamavamo "power Ranger" o qualcosa del genere. Ricordo specialmente in un punto enormi martelli grigi in 3d che colpivano le piattaforme da dietro lo sfondo. Mi sembra di ricordare che fosse all'"aperto". Qualche idea? (io sono quello che giocò Mario 64 sul PC di mia zia e quando le chiedevo del gioco di Mario che entrava nel castello e nei quadri pensavo seriamente di essere impazzito perché lei non se ne ricordava affatto )
Nessuno ha idea per questo? Ricordo anche che andasse a un framerate incredibilmente fluido (informazione inutile mi sa )
exgamer
Sunday 12 February 2017 - 12:15
CITAZIONE (kek300 @ Friday 10 February 2017 - 13:47)
Panic Park ?
CITAZIONE (averino @ Saturday 11 February 2017 - 08:04)
Ciao,
Super Ranger ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.