Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Old videogames] Non ricordi il titolo di un gioco? Chiedilo qui!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
sonicco
CITAZIONE (Ounissi @ Friday 20 February 2015 - 11:04) *
Riposto i miei 2 messaggi

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Salve, mi sono registrato perché spero che potrete aiutarmi, allora il gioco in question funzionava a turni, controllavi dei robot con all'interno delle persone, bisognava sconfiggere gli altri robot e a volte poteva essere che delle squadre di medici oppure riparatori ti aiutasse nel campo di battaglia. Il robot poteva fare delle mosse speciali mentre il gioco funzionava , come detto prima, a turni tipo strategia. Mi ricordo che la lingua che potevo utilizzare era l'inglese e il giapponese se non sbaglio. La versione era quella ps2. AIUTATEMI PLS!

edit.

Il gioco si svolgeva a turni e una volta finito il turno dei robot nemici, iniziava il tuo.
I movimenti si svolgevano a modo di scacchiera, come ad esempio nel gioco online "Fantasy Kommander".

C'erano diversi tipi di robot, alcuni avevano a disposizione armi da fuoco (tipo fucili, mitragliatrici ect.) ma potevano attaccare anche fisicamente (attaccando senza armi da fuoco, ma con armi da corpo a corpo o pugni).
Un altro tipo di robot (io ne ho incontrato solo uno) fungeva anche da lanciamissili, quando selezionavi l'attacco si apriva un' altra schermata a scacchiera (come quella nell'immagine precedente) solo che i quadratini erano rossi e rappresentavano la gittata del lanciamissili.

Accadeva raramente che, se i robot che comandavi erano troppo danneggiati potevi decidere di far scendere dal robot il pilota, quindi sul campo di battaglia appariva un'altro pupazzetto più piccolo che era il tuo pilota, che poteva attaccare solo con la pistola (e poteva anche risalire sul robot volendo).

Ricordo 3 livelli in particolare del gioco:
Il PRIMO livello: si svolgeva in una base militare o aerea (per lo meno era attrezzata come tale, pavimenti "piastrellati in metallo" ect.) ed era una specia di addestramento iniziale, ti illustrava i movimenti gli attacchi ect. e avevi a disposizione solo 1 o 2 robot (se ricordo bene).

L'ALTRO livello, non ricordo che numero fosse: si svolgeva in una città, qui avevo a disposizione anche il robot lanciamissili.

Nell' ALTRO livello ancora, si svolgeva in una specie di base, bunker, fatto tutto in ferro e diviso in sezioni separate da porte in metallo che potevi decidere di aprire tu oppure se arrivavano nemici dall'altro lato potevano anche aprirla loro.

il secondo invece:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Starei cercando anche un'altro gioco, mi pare che fosse un jrpg (combattimenti a turni) . Nella mia tech demo iniziavo nel villaggio, per poi andare verso delle miniere se non ricordo male e affrontare i primi nemici, accompagnati dalla nostra amica se non erro, poi non mi ricordo quando si arrivava a un bosco, vedavamo il padre della nostra amica che stava morendo (non mi ricordò why), sapete aiutarmi ?

per la prima forse è Robot warlods...prova

EDIT..
forse l'ho trovato...Armodyne
filibustiere
Ragazzi, penso che questo gioco non lo conosca nessuno ma faccio un tentativo...

Si tratta di un titolo di almeno 15 anni fa (ma penso anche 20).
La piattaforma su cui avevo questo gioco era il PC, la visuale era dall'alto, il protagonista era tipo un veicolo a forma di insetto che quando partivi era (mi pare) lento e pesante, poi man mano che si andava in giro ad uccidere degli altri insetti (anche se non sono sicurissimo che i nemici fossero insetti), il veicolo che si comandava prendeva danni e ad un certo punto si trasformava in una forma più leggera ma completamente diversa.
Questa procedura la si poteva anche forzare premendo un tasto (spazio?) e ricordo che tra le varie trasformazioni (almeno una decina) c'era un elicottero-libellula che era molto forte, un millepiedi e l'ultima (che era anche la più veloce) mi pare fosse un insetto tipo scarafaggetto ultra veloce ma che non era in grado di sparare oppure sparava in maniera molto blanda.
I veicoli/trasformazioni attraverso cui si poteva passare erano sia volanti che terrestri.
L'ambientazione era una specie di giungla.

Ah, non ne sono sicurissimo, ma mi pare che alcune trasformazioni terrestri non fossero in grado di sparare ma potevano "sganciare" bombe.
DaRk_ViVi
CITAZIONE (filibustiere @ Thursday 5 March 2015 - 22:16) *
Ragazzi, penso che questo gioco non lo conosca nessuno ma faccio un tentativo...

La piattaforma su cui avevo questo gioco era il PC, la visuale era dall'alto, il protagonista era tipo un veicolo a forma di insetto che quando partivi era (mi pare) lento e pesante, poi man mano che si andava in giro ad uccidere degli altri insetti (anche se non sono sicurissimo che i nemici fossero insetti), il veicolo che si comandava prendeva danni e ad un certo punto si trasformava in una forma più leggera ma completamente diversa.
Questa procedura la si poteva anche forzare premendo un tasto (spazio?) e ricordo che tra le varie trasformazioni (almeno una decina) c'era un elicottero-libellula che era molto forte, un millepiedi e l'ultima (che era anche la più veloce) mi pare fosse un insetto tipo scarafaggetto ultra veloce ma che non era in grado di sparare oppure sparava in maniera molto blanda.
I veicoli/trasformazioni attraverso cui si poteva passare erano sia volanti che terrestri.

Ah, non ne sono sicurissimo, ma mi pare che alcune trasformazioni terrestri non fossero in grado di sparare ma potevano "sganciare" bombe.

Potrebbe essere V2000? https://www.youtube.com/watch?v=I6LVueAf2To
filibustiere
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Thursday 5 March 2015 - 23:19) *

Strano, appena letto il nome mi si è "accesa la lampadina", ma a giudicare dai video non sembra proprio il titolo in questione... ho dimenticato di specificare che la visuale era sì dall'alto, ma completamente schiacciata in 2D (stile GTA 1 per capirci, ma più vecchio/spartano).
DaRk_ViVi
CITAZIONE (filibustiere @ Thursday 5 March 2015 - 22:22) *
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Thursday 5 March 2015 - 23:19) *

Strano, appena letto il nome mi si è "accesa la lampadina", ma a giudicare dai video non sembra proprio il titolo in questione... ho dimenticato di specificare che la visuale era sì dall'alto, ma completamente schiacciata in 2D (stile GTA 1 per capirci, ma più vecchio/spartano).

Azz, volevo dirti il remake di Centipede (quello 3D del 1998) ma mi sa che allora non è manco lui: https://www.youtube.com/watch?v=Mksetr4lWDg sad.gif
filibustiere
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Thursday 5 March 2015 - 23:29) *
Azz, volevo dirti il remake di Centipede (quello 3D del 1998) ma mi sa che allora non è manco lui: https://www.youtube.com/watch?v=Mksetr4lWDg sad.gif

Purtroppo no, come dicevo la grafica era 2D dall'alto sad.gif
tafero
CITAZIONE (tafero @ Friday 9 May 2014 - 12:20) *
Ragazzi io conoscevo un gioco (si puo' definire gioco? XD) di Dragon Ball per PC dove, praticamente, permetteva di fare wallpaper e poi salvarli su PC per poi usarli , appunto, per sfondi Desktop. Tale gioco/software era completamente in giapponese e aveva un sacco di icone e immagini dei personaggi di Dragon Ball compreso il GT e potevi posizionarli dove e come volevi, scegliere onde Kamehameha e tenendo premuto il sinistro del mouse l'onda si allungava finchè non mollavi.. usare effetti speciali come rocce rotte e effetto 3D dell'acqua ecc .
Mi ci divertivo un sacco da bambino e usavo Windows 98-ME ai tempi quindi è una cosa molto vecchia.
Nessuno ha qualche tip di come si poteva chiamare? Mi ricordo che il file .exe si chiamasse AD_DBZ ma non ne sono sicuro (lo avevo dentro un CD-ROM ma talmente era rigato che quando tentavo di copiarlo sul PC oppure avviarlo mi diceva che era impossibile avviare/copiare un file di nome FIGA (si non sto scherzando XD) O.o )
Grazie

Ci riprovo tongue.gif
Nessuno nessuno sa proprio di cosa parlo?
exgamer
Ragazzi io conoscevo un gioco (si puo' definire gioco? XD) di Dragon Ball per PC dove, praticamente, permetteva di fare wallpaper e poi salvarli su PC per poi usarli , appunto, per sfondi Desktop. Tale gioco/software era completamente in giapponese e aveva un sacco di icone e immagini dei personaggi di Dragon Ball compreso il GT e potevi posizionarli dove e come volevi, scegliere onde Kamehameha e tenendo premuto il sinistro del mouse l'onda si allungava finchè non mollavi.. usare effetti speciali come rocce rotte e effetto 3D dell'acqua ecc .
Mi ci divertivo un sacco da bambino e usavo Windows 98-ME ai tempi quindi è una cosa molto vecchia.
Nessuno ha qualche tip di come si poteva chiamare? Mi ricordo che il file .exe si chiamasse AD_DBZ ma non ne sono sicuro (lo avevo dentro un CD-ROM ma talmente era rigato che quando tentavo di copiarlo sul PC oppure avviarlo mi diceva che era impossibile avviare/copiare un file di nome FIGA (si non sto scherzando XD) O.o )
Grazie

Anime Designer: Dragon Ball Z ?

lightblu
Negli anni 80 in sala giochi ho visto un gioca arcade dove si controllava una mongolfiera il gioco aveva scorrimento orizzontale in pratica si partiva in un punto e si arrivava a destinazione. Mi ricordo di averlo visto alle giostre di riva degli schiavoni a Venezia ma non mimricordo il titolo ... Qualcuno se lo ricorda?
tafero
CITAZIONE (exgamer @ Sunday 8 March 2015 - 03:33) *
Grazie

Dannazione ti amo era proprio questo.. reperirlo ora credo sia molto difficile pero'. Qualcuno sa se è diventato FreeWare magari?
DaRk_ViVi
CITAZIONE (lightblu @ Wednesday 11 March 2015 - 20:28) *
Negli anni 80 in sala giochi ho visto un gioca arcade dove si controllava una mongolfiera il gioco aveva scorrimento orizzontale in pratica si partiva in un punto e si arrivava a destinazione. Mi ricordo di averlo visto alle giostre di riva degli schiavoni a Venezia ma non mimricordo il titolo ... Qualcuno se lo ricorda?

Potrebbe essere Crazy Balloon?
lightblu
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Wednesday 11 March 2015 - 21:04) *

Potrebbe essere Crazy Balloon?

No ... Ops lo scorrimento era ORIZZONTALE.. Grazie cmq
DNIN

dovrebbe essere PIONEER BALLOON della SNK anno 1982

lightblu
CITAZIONE (DNIN @ Wednesday 11 March 2015 - 21:52) *

dovrebbe essere PIONEER BALLOON della SNK anno 1982

Ora i ricordi si annebbiano mi ricordavo non ambientato nel west. Comunque era molto molto simile .... Grazie
elfbs

a naso, direi Vangers https://www.youtube.com/watch?v=3Uz1-bcBBgA anche se le macchine non mi sembrano insetti
Mafia14
Salve a tutti,
apro questo topic per chiedervi un grossissimo favore.NON MI RICORDO IL TITOLO E L'ANNO
Era un gioco star wars...mi ricordo principalmente un livello:
si iniziava calandosi dall'astronave in una specie di rientranza in una montagna o cose simili...andando avanti si trovavano delle specie di creature attorno a un fuoco con un gira arrosto sopra...uccidendo questi, andando avanti, ci si ritrova difronte a un e vera propria ondata di queste creature... e alla destra della mappa c'era una specie di lanciarazzi ovale... una volta finito cio si doveva entrare in un cunicolo e trovare la via di uscita per sconfiggere(se non erro) il generale grivous...SPERO VI BASTI PERCHè PIU DI COSì NON SO

aiutatemiiii please lo sto cercando da un po di anni....ci giocavo quando ne avevo all'incirca 6...più o meno 7/8 anni fa...grazie mille

IL GIOCO è PER PC
Th3_D3viL
Era in prima o terza persona almeno te lo ricordi?
filibustiere
CITAZIONE (elfbs @ Thursday 12 March 2015 - 00:03) *

a naso, direi Vangers https://www.youtube.com/watch?v=3Uz1-bcBBgA anche se le macchine non mi sembrano insetti

Cavolo, ho letto solo ora sad.gif
In ogni caso lo stile del gioco era moooooolto simile (stessa visuale dall'alto, stesso "numero di colori") ma i "veicoli" erano completamente diversi (d'altronde non era un gioco di corse) 42.gif
sonicco
CITAZIONE (Mafia14 @ Saturday 18 April 2015 - 11:33) *
Salve a tutti,
apro questo topic per chiedervi un grossissimo favore.NON MI RICORDO IL TITOLO E L'ANNO
Era un gioco star wars...mi ricordo principalmente un livello:
si iniziava calandosi dall'astronave in una specie di rientranza in una montagna o cose simili...andando avanti si trovavano delle specie di creature attorno a un fuoco con un gira arrosto sopra...uccidendo questi, andando avanti, ci si ritrova difronte a un e vera propria ondata di queste creature... e alla destra della mappa c'era una specie di lanciarazzi ovale... una volta finito cio si doveva entrare in un cunicolo e trovare la via di uscita per sconfiggere(se non erro) il generale grivous...SPERO VI BASTI PERCHè PIU DI COSì NON SO

aiutatemiiii please lo sto cercando da un po di anni....ci giocavo quando ne avevo all'incirca 6...più o meno 7/8 anni fa...grazie mille

IL GIOCO è PER PC

può essere o star wars galaxies..o star wars jedi knight..o star wars knight of the old republic
uno dei 3 sicuro..
Glimmer*
Shadows of the empire? Sempre della serie star wars.
SupEr yOshI93
Ci provo. biggrin.gif
cerco il titolo di un gioco per pc che giocavo da piccolo, nel quale controllavi dei personaggi (forse era anche multyplayer) in un ambiente tipo giungla a scorrimento orrizontale in stile picchiaduro (tipo scott pilgrim vs the world). I nemici erano umani ed anche dinosauri e mi ricordo che ad un certo punto vi erano dei cervelli volanti che prendevano il controllo degli uomini i quali diventavano dei mostri.

Grazie per eventuali risposte a questo mio delirante ricordo pinch.gif
genocide79
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Monday 20 April 2015 - 19:37) *
Ci provo. biggrin.gif
cerco il titolo di un gioco per pc che giocavo da piccolo, nel quale controllavi dei personaggi (forse era anche multyplayer) in un ambiente tipo giungla a scorrimento orrizontale in stile picchiaduro (tipo scott pilgrim vs the world). I nemici erano umani ed anche dinosauri e mi ricordo che ad un certo punto vi erano dei cervelli volanti che prendevano il controllo degli uomini i quali diventavano dei mostri.

Grazie per eventuali risposte a questo mio delirante ricordo pinch.gif

Parliamo di questo?

Dopo il min 30:00 c'è la giungla che dici tu ed i tipi che si trasformano in mostri.... e anche dei Blanka wink.gif
SupEr yOshI93
si é quello! Ganzissimo biggrin.gif Grazie mille pinch.gif
DNIN
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Monday 20 April 2015 - 19:21) *

e dire che e' uno dei miei baet em up preferiti ma dalla tua descrizione non ci sarei mai arrivato biggrin.gif
SupEr yOshI93
CITAZIONE (DNIN @ Monday 20 April 2015 - 19:42) *
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Monday 20 April 2015 - 19:21) *

e dire che e' uno dei miei baet em up preferiti ma dalla tua descrizione non ci sarei mai arrivato biggrin.gif

Beh chiamala descrizione biggrin.gif era più un concentrato di ricordi fortemente annebbiati pinch.gif
snake75
Che poi lo giocasti sul pc per via del mame, anche perché questo titolo in particolare uscì solo in sala giochi purtroppo :-(
SupEr yOshI93
CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 21 April 2015 - 15:28) *
Che poi lo giocasti sul pc per via del mame, anche perché questo titolo in particolare uscì solo in sala giochi purtroppo :-(

A sto punto, dato che ero un piccolo bimbo, l'avrò provato più che giocato dato che mi ricordo solo quella parte li pinch.gif rivedendo quel video postato non mi ricordo nemmeno uno degli altri stage o dei nemici. Associavo sempre e solo ciccioni + "cervelli" dinosaureschi = mostri tongue.gif .
Th3_D3viL
OT: Secondo me il MAME è la più grande genialata in campo di emulatori! biggrin.gif
SilverM
Allora provo anch'io. Era un gioco per PC, non credo fosse emulato, sarà stato dai 12 ai 15 anni fa che ci ho giocato. Praticamente sembrava il Metroid dei poveri, il protagonista mi pare avesse sembianze simili a quelle di Samus su NES, ma il gioco era più veloce e ambientato non so dove, ma era quasi tutto bianco sullo sfondo. Ricordo che a un certo punto combattevi con una specie di melanzana gigante che sparava proiettili, e ricordo anche una parte in particolare dove in un corridoio c'era uno specchio sul tetto sul tragitto e si vedeva quello che facevi sottosopra. Mi ricordo solo questo, anche se è poco. Ringrazio anticipatamente biggrin.gif
genocide79
CITAZIONE (SilverM @ Tuesday 21 April 2015 - 18:27) *
Allora provo anch'io. Era un gioco per PC, non credo fosse emulato, sarà stato dai 12 ai 15 anni fa che ci ho giocato. Praticamente sembrava il Metroid dei poveri, il protagonista mi pare avesse sembianze simili a quelle di Samus su NES, ma il gioco era più veloce e ambientato non so dove, ma era quasi tutto bianco sullo sfondo. Ricordo che a un certo punto combattevi con una specie di melanzana gigante che sparava proiettili, e ricordo anche una parte in particolare dove in un corridoio c'era uno specchio sul tetto sul tragitto e si vedeva quello che facevi sottosopra. Mi ricordo solo questo, anche se è poco. Ringrazio anticipatamente biggrin.gif

Metroid dei poveri.... LOL!
Ma 12-15 anni fa che ci giocavi tu o che è uscito?
Qualche indizio più particolare? Tipo un'arma strana o qualche ambientazione particolare?
Io comunque ti butto lì un Chelnov, anche se so che non è quasi sicuramente lui, tanto per richiamare un po' di nostalgia a chi lo conosce...... wink.gif

SilverM
CITAZIONE (genocide79 @ Tuesday 21 April 2015 - 17:45) *
CITAZIONE (SilverM @ Tuesday 21 April 2015 - 18:27) *

Metroid dei poveri.... LOL!
Ma 12-15 anni fa che ci giocavi tu o che è uscito?
Qualche indizio più particolare? Tipo un'arma strana o qualche ambientazione particolare?
Io comunque ti butto lì un Chelnov, anche se so che non è quasi sicuramente lui, tanto per richiamare un po' di nostalgia a chi lo conosce...... wink.gif

CUT

Che ci giocavo io, non so quanto fosse vecchio, ma sfortunatamente non è quello. Ricordo che le stanze erano piccole, la telecamera non ti seguiva, non sempre almeno, ma ricordo solo parti in cui arrivi a fine schermo a destra e torni a sinistra (non so se mi sono spiegato XD), ma senza nemmeno caricamenti di sorta. Purtroppo non ricordo altro. Grazie comunque.
snake75
CITAZIONE (genocide79 @ Tuesday 21 April 2015 - 18:45) *

F610PpbV1T4

Bellissimo atomic runner, me ne innammorai in un bar al paese dei miei nonni. Come seppi che era uscito anche su megadrive mi misi alla ricerca. Ovviamente qualche anno fa riuscii a recuperare anche la scheda jamma *__*
DNIN
CITAZIONE (Th3_D3viL @ Tuesday 21 April 2015 - 17:05) *
OT: Secondo me il MAME è la più grande genialata in campo di emulatori! biggrin.gif

OT2 :per i collezzionisti di schede originali e' stata la rovina comunque credo che manco Nicola Salmoria si aspettasse che diventasse cosi "ampio" anche se a mio parere oramai negli ultimi anni a parte pochissime aggiunte giocabili non e' che abbia dato molto
Butterhands
CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 21 April 2015 - 20:11) *
CITAZIONE (Th3_D3viL @ Tuesday 21 April 2015 - 17:05) *

OT2 :per i collezzionisti di schede originali e' stata la rovina comunque credo che manco Nicola Salmoria si aspettasse che diventasse cosi "ampio" anche se a mio parere oramai negli ultimi anni a parte pochissime aggiunte giocabili non e' che abbia dato molto
Semmai diciamo la verità, fa di molto schifo. Come si fa a creare un emulatore che pesi unicamente sulla CPU con la scusa che richiede "la fedeltà assoluta"? vi faccio questo esempio, il Project 64 è un emulatore che utilizzando delle librerie per sfruttare la GPU del PC migliora la grafica originale dei giochi, il MAME invece richiede un processore potentissimo per far girare i giochi in full speed (se poi vuoi registrare la partita, dato che c'è nelle funzioni fatti il segno della croce perché diventa 10 volte più lento, cosa che col Project 64 usando Fraps a meno che il PC non sia del 2000 registra senza lag) con la scusa di emulare la stessa identica grafica. Ma allora per fare una cosa del genere il giocatore ha bisogno di un monitor a tubo catodico, perché un monitor LCD snatura e di molto la grafica originale... Allora che ti costa implementare un'emulazione grafica con le librerie soprattutto se disattivabile in modo da far riemergere il "lato purista" del mame? Trovo ovvio che sia una scusa perché non c'è la voglia di fare un emulatore fatto come si deve. Poi addirittura alcuni giochi nemmeno li supporta, girano con le textures nere e frizzano. Ma che emulatore è? Su un sito l'hanno definito un emulatore finto e mi sa che hanno anche ragione.
playfortoday
il punto è che usa il mame come andrebbe usato non vuole usare la gpu per migliorare la grafica.
Se poi hai mai visto diverse schede arcade puoi intuire la difficoltà nel poterle emulare tutte e quindi perchè richieda una cpu non da poco. Anche se avrei da obiettare in merito, dato che dipende sempre cosa si va ad emulare.
Butterhands
Il miglioramento della grafica è un effetto collaterale dell'accelerazione 3D. Non è che è richiesto, semplicemente si richiede un'accelerazione 3D per far funzionare decentemente praticamente su qualsiasi computer un gioco con elementi 3D. Che poi se Salmoeira (o come si chiama) pensa che sia meglio un emulatore pesantissimo per non modificare per niente la grafica (che poi non è vero visto che su uno schermo LCD è per forza diversa) può sempre offrire uno switch per attivare/disattivare l'accelerazione 3D. Penso sia inutile difendere una scelta simile, è ovvio che non lo fa perché non ne ha voglia o non ne è capace.
DNIN
CITAZIONE (playfortoday @ Thursday 23 April 2015 - 16:05) *
Se poi hai mai visto diverse schede arcade puoi intuire la difficoltà nel poterle emulare tutte e quindi perchè richieda una cpu non da poco.

questo non e' esatto il mame e' diventato "pesante" dalla versione 0.106 dove c'e' stata una riscrittura totale del codice per ottimizzarlo a detta dei dev ma io personalmente ho visto solo un mame che necessitava di cpu piu' performanti e per ultimo ci fu l'abbandono di Mazzoleni al suo progetto ovvero l'advancemame che resta il miglior mame di sempre , detto questo il discorso accelerazione grafica dovranno implementarla perche' giochi un po' piu' recenti tipo i TAITO TYPE X tanto per dire un sistema la usano essendo la "scheda" in questione un pc a tutti gli effetti
rdaelmito
Siamo abbastanza OT ragazzi, se volete discutere del MAME aprite pure un nuovo topic smile.gif.
playfortoday
CITAZIONE
CITAZIONE (playfortoday @ Sunday 7 September 2014 - 13:28) *
porca miseria, ho avuto un FLASH. non so neanche se derivi da un'esperienza vera o la mia mente mi abbia tirato un brutto scherzo.
Una sorta di gioco di lotta in cui si potevano raccogliere armi in giro per lo stage, che era molto ampio (sia sull'asse x che sull'asse y) e, la cosa che piu' mi ricordo, è che se gli avversari si allontanavano tutto veniva zoomato fuori, di parecchio.
idee?smile.gif

Mi sa che l'ho trovato:outfoxies
maxpelle
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 23 April 2015 - 20:28) *
Il miglioramento della grafica è un effetto collaterale dell'accelerazione 3D. Non è che è richiesto, semplicemente si richiede un'accelerazione 3D per far funzionare decentemente praticamente su qualsiasi computer un gioco con elementi 3D. Che poi se Salmoeira (o come si chiama) pensa che sia meglio un emulatore pesantissimo per non modificare per niente la grafica (che poi non è vero visto che su uno schermo LCD è per forza diversa) può sempre offrire uno switch per attivare/disattivare l'accelerazione 3D. Penso sia inutile difendere una scelta simile, è ovvio che non lo fa perché non ne ha voglia o non ne è capace.

Scusate l'OT, intervengono solo per dire che il M.a.m.e. è un emulatore multipiattaforma, scritto in c, che emula alla perfezione migliaia di giochi arcade, ed è quello per cui è stato progettato dal mitico Nicola Salmoria, che tra l'altro non segue più il progetto.
Quando dico alla PERFEZIONE mi riferisco ad un PC in un cabinato arcade con monitor uguale a quello del gioco da emulare. Ed il mame può girare alla risoluzione nativa, alla frequenza nativa e con i controlli VERI del cabinato, siano essi spinner, trackball, volanti o semplici joystick.
Advancemame e Groovymame rappresentano il non plus ultra dell'emulazione arcade.
Poi ci sono altri emu "ottimizzati" per la velocità, a scapito della precisione, come Finalburn, Raine, Callus, Neorage e tanti altri, più decine di varianti del Mame stesso.
Il progetto è work in progress e mira a PRESERVARE i giochi arcade, alcuni dei quali per loro natura sono destinati a scomparire (vedi suicide battery e cavolate varie che rendono le schede inutilizzabili).
I PC sono in continua evoluzione, la potenza di calcolo che serve oggi a emulare bene giochi "pesanti" domani sarà nei PC entry level o nei telefonini, non c'è problema.
Scusate, ma sentire parlare male di un emu di altissimo livello, gratuito, multipiattaforma, con un supporto della madonna, da gente che magari poi si esalta per le imprese di team mercenari che speculano sulle spalle di Nintendo producendo inutili cartucce flash costosissime che hanno come unico scopo warezzare giochi originali, proprio non si può sentire.

dragonmaster97
Salve, non ricordo il titolo di uno gioco, non è vecchio, vennero postate su gbarl in una news in home le prime ore di gameplay di questo gioco che se non erro era per 3ds, circa 1 anno fa o giù di li.
Si vedeva il personaggio in terza persona esplorare questo dungeon (in grafica 3d), e ad un certo punto , come una specie di easter egg, una parte bisognava continuarla in questo dungeon a 8bit con combattimenti a turni o una cosa simile, i ricordi sono molti confusi, grazie a chiunque possa aiutarmi.
EDIT: dopo un pò di ricerche l'ho trovato, si trattava di Beyond The Labirinth per 3ds.
DNIN
CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 28 April 2015 - 23:23) *
Advancemame e Groovymame rappresentano il non plus ultra dell'emulazione arcade.

l'ADVANCEMAME e' fermo alla 0.106 ma comunque resta il miglior mame di sempre
il GROOVYMAME e' piu' aggiornato ed e' il miglior mame a patto di avere una scheda ATI e i CRT EMUDRIVER di CALAMITY il tutto si traduce in un emulazione perfetta al pixel ovviamente su schermi CRT
Blake140
Ciao ragazzi mi ricordo che c'era un gioco di Dragonball per il ds che aveva la scatola rossa. Vorrei sapere il nome
EDIT: il gioco era in edicola tipo in un magazine
Th3_D3viL
CITAZIONE (Blake140 @ Thursday 9 July 2015 - 22:35) *
Ciao ragazzi mi ricordo che c'era un gioco di Dragonball per il ds che aveva la scatola rossa. Vorrei sapere il nome
EDIT: il gioco era in edicola tipo in un magazine

Per caso è Dragonball origins?
Quello l'ho preso in edicola con un magazine...ma non ha la scatola rossa.

Blake140
Ok grazie! Sapete dove trovarlo a poco?
Th3_D3viL
(inserzione non mia)
http://www.ebay.it/itm/DRAGONBALL-ORIGINS-...=item3f4ab9a6ca 9.99+6 spedizione

(non mia)
http://www.ebay.it/itm/LG4-giochi-3ds-2ds-...=item235421c1fe 13 euro spedizione gratuita

In caso fosse vietato linkare ad inserzioni di ebay non proprie edito senza problemi
sonicco
quel gioco di dragonball era davvero carino smile.gif
dovrebbero fare un dragonball ambientato nel mondo di goku bambino in salsa open world e jrpg action
チョコボ
Ciao a tutti!

Devo fare un regalo ad un videogiocatore molto dedicato, perciò ho pensato di regalargli il gioco che non riesce a ricordarsi biggrin.gif

Mi aveva detto che era un gioco per PS1, dove controllavi una nave che dovevi mandare da un punto all'altro della mappa e dove c'erano ostacoli di fuoco e altre navi che cercavano di distruggerti. Mi piacerebbe trovarlo il pià presto possibile.

Grazie biggrin.gif
manuel93
CITAZIONE (チョコボ @ Friday 10 July 2015 - 09:15) *
Ciao a tutti!

Devo fare un regalo ad un videogiocatore molto dedicato, perciò ho pensato di regalargli il gioco che non riesce a ricordarsi biggrin.gif

Mi aveva detto che era un gioco per PS1, dove controllavi una nave che dovevi mandare da un punto all'altro della mappa e dove c'erano ostacoli di fuoco e altre navi che cercavano di distruggerti. Mi piacerebbe trovarlo il pià presto possibile.

Grazie biggrin.gif

Prova a vedere se è Overboard laugh.gif
チョコボ
CITAZIONE (manuel93 @ Friday 10 July 2015 - 08:25) *
CITAZIONE (チョコボ @ Friday 10 July 2015 - 09:15) *
Ciao a tutti!

Grazie biggrin.gif

Prova a vedere se è Overboard laugh.gif

Sembra proprio quello! Non costa nemmeno tanto su eBay. Grazie mille biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.