Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Nintendo Switch
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo Switch > Hardware, Periferiche e Utilità Nintendo Switch
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pie
Domanda: Quando è nella basetta non si può spegnere del tutto, vero? Rimane in standby sempre, o almeno fino a quando non si è raggiunto il periodo per l' autospegnimento.
CapRichard
CITAZIONE (Pie @ Friday 3 March 2017 - 15:11) *
Domanda: Quando è nella basetta non si può spegnere del tutto, vero? Rimane in standby sempre, o almeno fino a quando non si è raggiunto il periodo per l' autospegnimento.

puoi premere il tasto di spegnimento quando è inserita nella dock.
Pie
CITAZIONE (CapRichard @ Friday 3 March 2017 - 15:15) *
CITAZIONE (Pie @ Friday 3 March 2017 - 15:11) *

puoi premere il tasto di spegnimento quando è inserita nella dock.

Grazie.
Confido comunque in un update futuro che permetta di spegnerla del tutto anche da Pad. smile.gif
Pak_Gatsu
Ho fatto esattamente come detto da CapRichard ma una volta messa la console nella basetta si è riaccesa, ho sbagliato qualcosa io oppure è normale?
Comunque dobbiamo fare un topic per aggiungerci sulla console... voi avete capito se per aggiungere gli amici basta il nick o serve ancora il codice amico?

Edit: Pie come da tradizione devo aggiungerti assolutamente smile.gif
Pie
Se non ci siamo già beccati su Miitomo o Mario Run, allora, dobbiamo andare di codice amico. Che bellezza. biggrin.gif

alucard86
Tocca aggiungere tutti da capo quindi? Le persone aggiunte su wii u non si ritrovano su switch una volta fatto accesso con nnid??
Pak_Gatsu
Pie ti aggiungo tramite codice amico perchè non credo di averti mai aggiunto su miitomo... in caso però ti aggiungo anche li smile.gif
Già che ci sono faccio una domanda sapete se il pad pro può essere usato tranquillamete con ogni gioco? Vorrei prenderlo ma ho paura che faccia la fine del pad pro del Wii U biggrin.gif
Inoltre se non sbaglio ha tutte le caratteristiche dei joycon giusto?
CapRichard
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 3 March 2017 - 15:20) *
Ho fatto esattamente come detto da CapRichard ma una volta messa la console nella basetta si è riaccesa, ho sbagliato qualcosa io oppure è normale?

la metti nella basetta e poi la spegni.
DaRk_ViVi
CITAZIONE (CapRichard @ Friday 3 March 2017 - 15:43) *

Ottimo, me lo chiedevo pure io nella breve prova che ho fatto in pausa pranzo.
Ora su GBArl urge avere sulla sinistra anche i codici amico di Switch (e magari togliere qualcosa di non più usato tipo ACNL). wink.gif
rez78
Gente,per voi che l avete tra le mani,mi sapreste dire come la vedete a livello autonomia batteria? Questo è l uso principale che ne vorrei fare. E se la durata,come minimo è ai livelli di Ps Vita,la prendo! Grazie per l attenzione
cip060
Allora ho gia dovuto aprire un joygon perche avevo messo al contrario il laccetto
Aperto completamente per fa uscire il laccetto dal carrello!!!
Comunque i laccetti nei joygon sono duri non scorrono bene e i miei laccetti non si bloccano (1)
si inpuntano i laccetti quando li infilo nel joygon!
MM il sistema di blocco non mi conince
Non capisco se si e' rovinato quando l'ho messo storto
In ogni caso i joygon sulla console e sul pezzo di plastica si infilano senza problemi e fanno il clik
dovrei provare con dei laccetti nuovi !
Come sono i vostri laccetti nell'inserimento nei joygon ?
lameroz
comunque dai video di unboxing mi ha dato tanto la sensazione che più che essere una home console con la feature di poter esser portata in giro è una console portatile che si può collegare alla tv ...

chi la ha già tra le mani impressioni? ...
oliver
domanda: l'alimentatore ha una doppia uscita: 5V e 15V
vuol dire che la console posso ricaricarla con una normalissima powerbank?
girava voce che ne servisse una da 15V

edit: non mi ero accorto che non è un attacco standard... sad.gif

editedit: è un USB type C. quindi mi serve un cavo, ma vorrei essere sicuro di poterla ricaricare con una normale powerbank
DaRk_ViVi
@rez78: dalle recensioni pare duri sulle 3 con un gioco "pesante" come Zelda, di più con un gioco più leggero.
@lameroz: in effetti la sensazione è un po' quella, anche se l'ho usata per poco.
cip060
CITAZIONE (oliver @ Friday 3 March 2017 - 17:00) *

EHM e' un attacco STANDARD USB TYPE C!!!
oliver
CITAZIONE (cip060 @ Friday 3 March 2017 - 17:10) *

EHM e' un attacco STANDARD USB TYPE C!!!

ok, ma si può caricare con una normale powerbank o con l'attacco dell'auto?
rdaelmito
editedit: è un USB type C. quindi mi serve un cavo, ma vorrei essere sicuro di poterla ricaricare con una normale powerbank

Su Digital Foundry dicono di aver usato senza problemi una normale powerbank, nello specifico da 10.000mAh. Un cavo USB-C oggi è comunque d'obbligo wink.gif.
oliver
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 3 March 2017 - 17:21) *

Su Digital Foundry dicono di aver usato senza problemi una normale powerbank, nello specifico da 10.000mAh. Un cavo USB-C oggi è comunque d'obbligo wink.gif.

grazie
lightblu
Su Amazon è già in sconto
Pie
Una cosa che forse vi è sfuggita, evidenziando l'icona di un gioco dalla home (per esempio Zelda) e premendo + o -, si aprirà un menù dove potrete riscattare punti oro per il My Nintendo.
Infatti con Switch si ottengono punti anche con i titoli retail, non solo con i digital. smile.gif
cip060
CITAZIONE (lightblu @ Friday 3 March 2017 - 17:48) *

EHM io l'ho pagata 329!!
costa 329.99 scontata 329.90
BEN 9 CENTESIMI
Nessuna mi da informazioni riguardo ai laccetti che si inseriscono nei joygon ??
Sono duri nell' inserirli nella rotaia ??
I gancetto block bianco funziona si bloccano ?
Nel momento di toglierli sono duri o si incastrano ?
rdaelmito
CITAZIONE (cip060 @ Friday 3 March 2017 - 19:13) *

EHM io l'ho pagata 329!!
BEN 9 CENTESIMI

Per qualche minuto erano (anche la grigia) in offerta a circa 315 euro.
lightblu
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 3 March 2017 - 19:43) *
CITAZIONE (cip060 @ Friday 3 March 2017 - 19:13) *

EHM io l'ho pagata 329!!
BEN 9 CENTESIMI

Per qualche minuto erano (anche la grigia) in offerta a circa 315 euro.

È tornata a 315 euro. Io non capisco come variano i prezzi.
Pak_Gatsu

Sapete se è possibile spegnere la console direttamente dal controller o dal menu? Ho visto che c'è una opzione di risparmio energetico nella home, ma è la stessa cosa del bottone sulla console?
Roxaskh
Domanda :
Metterete la pellicola salvaschermo oppure no?
Secondo voi la base graffia ?
rdaelmito
CITAZIONE (Roxaskh @ Friday 3 March 2017 - 22:33) *
Domanda :
Metterete la pellicola salvaschermo oppure no?
Secondo voi la base graffia ?

Assolutamente sì. La dock graffia lungo i bordi neri, è quella la zona da proteggere. Piccola nota: la pellicola ufficiale per il GamePad Wii U copre perfettamente lo schermo (stessa dimensione)... ma non i bordi, quindi o cercate qualcosa su Internet o lasciate a Nintendo ulteriori 20 euro per custodia + pellicola.
Pak_Gatsu
Rifaccio un paio di domande che si sono perse nella discussione: sapete se il pro controller sarà supportato ufficialmente da tutti i giochi e se ha le stesse funzionalità dei joycon? Inoltre lo spegnimento della console tramite il menu home quando la console è collegata alla tv è lo stesso dello spegnimento tramite bottone sulla console?
cip060
Tutorial che spiega come sbloccare il laccetto se iene messo al contrario come e' capitato a me e a tanti altri eidentemente
Io pero non conoscendo il meccanismo di sblocco l'ho aperto del tutto a be adesso funziona
RISPETTATE IL SEGNO + E - stampato nel pad e nel laccetto mi raccomando
https://www.youtube.com/watch?v=8iWePQ_ZCP4
Pie
Manco scartati i laccetti, lasciati nella confezione e richiuso tutto. biggrin.gif
Però buono a sapersi.

@Pak

Il Pro ha tutte le feature dei joycon, compreso lettore nfc e HD rumble. A parer mio sarà compatibile con tutti i giochi, ad oggi lo è già con tutti. Non funzionerà forse solo con i titoli che si giocano solo in mobilità, mi pare che uno sia in lavorazione, ma perché penso userà il touch screen o roba simile.
Per lo spegnimento confermo, non si può fare totale dal Pad, o dai Joy-Con, ma solo tenendo premuto il tasto on/off su Switch. Se lo fai da Pad metti al massimo la console in standby. Utile per tenere un gioco in sospeso e riprenderlo subito, o scaricare giochi e installarli direttamente in background.
Spero comunque in un update futuro che aggiunga lo spegnimento totale anche da controller.
cip060
IFIXIT
Solito smontaggio totale della console e delle sue parti
https://www.youtube.com/watch?v=QCZ3-fYjpWo...eature=youtu.be
DaRk_ViVi
Ieri su Amazon la versione Grigia di Switch è scesa a 315€ e stanotte mi hanno rimborsato i 15€ di differenza, presumo per il calo di prezzo il giorno in cui ho ricevuto la console. Bene così! biggrin.gif
Pak_Gatsu
Arrivato il rimborso anche a me, veramente ottimo smile.gif

Edit: Grazie Pie per la risposta... quasi quasi oggi vedo se riesco a trovare il pad
fazzula
fatto i due account jap e usa!! finalmente region free a 360 gradi. Anche perchè ho comprato Fast sullo store europeo e su quello usa mi dice che l ho gia comprato!!!
Speriamo che nn ci siamo blocchi territoriali sulla carta di credito.

bloooood
cip060
CITAZIONE (fazzula @ Saturday 4 March 2017 - 09:19) *
fatto i due account jap e usa!! finalmente region free a 360 gradi. Anche perchè ho comprato Fast sullo store europeo e su quello usa mi dice che l ho gia comprato!!!

bloooood

Si lo hanno gia dichiarato!!
Comprare su eshop straniero solo usando le card nintendo
La carta di credito o analoghe NON VANNO
snake75
CITAZIONE (fazzula @ Saturday 4 March 2017 - 10:19) *

bloooood

Questa parte mi è sfuggita, se è presente qua su gbarl mi manderesti il link alla guida? in alternativa se non ci fosse potresti scriverne una? Grazie mille
fazzula
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 4 March 2017 - 10:36) *
CITAZIONE (fazzula @ Saturday 4 March 2017 - 10:19) *

bloooood

Questa parte mi è sfuggita, se è presente qua su gbarl mi manderesti il link alla guida? in alternativa se non ci fosse potresti scriverne una? Grazie mille

Non c'e' nessuna guida... basta fare aggiungi account e seguire le istruzioni. Semplicissimo. Quando fai l account metti giappone o stati uniti e il gioco è fatto.
Visto che poi quando clicci sull'eshop ti chiede con che account vuoi entrare.

Blooooood
lightblu
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Saturday 4 March 2017 - 09:06) *
Ieri su Amazon la versione Grigia di Switch è scesa a 315€ e stanotte mi hanno rimborsato i 15€ di differenza, presumo per il calo di prezzo il giorno in cui ho ricevuto la console. Bene così! biggrin.gif

Per me entro fine marzo Amazon lo metto a 299,00 euro. Chi fa la mia stessa previsione?
shiny snorlax90

Ma equivale a uno spegnimento totale? Perché a me sembra come se si attivasse una modalità riposo sempre.
Pie
CITAZIONE (shiny snorlax90 @ Saturday 4 March 2017 - 11:27) *

Ma equivale a uno spegnimento totale? Perché a me sembra come se si attivasse una modalità riposo sempre.

Per spegnerla totalmente si deve tenere premuto a lungo il tasto on off, così su tv apparirà il menù per farlo. wink.gif
uriel7
Non vorrà pur dir nulla, ma intanto si registra il Sold out negli USA (*).

Lo so che di solito provo a tenermi il più imparziale possibile ma, citando uno scambio di sms con Snaku (sempre sia loVVato) avvenuto stanotte ad orari Sconsigliabili: "il portatile da casa DEVE vincere, ca$$o!" biggrin.gif

È proprio l'idea alla base che mi entusiasma, pur nella sua acerba embrionalità è foriera di possibilità ed entusiasmo.

P.s. perché checchè ne dica Nintendo, Switch È un handheld (da attaccare alla tv, volendo). Uno strepitoso handheld.

(*) Pur non fornendo cifre, alcuni grossi rivenditori parlano di "accoglienza sui livelli fatti registrare da Wii".
Speriamo che questo entusiasmo perduri e porti frutti per tutti i videogiocatori... Nel frattempo N garantisce che i rifornimenti arriveranno a brevissimo.
cip060
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 4 March 2017 - 11:50) *
Non vorrà pur dir nulla, ma intanto si registra il Sold out negli USA (*).

Lo so che di solito provo a tenermi il più imparziale possibile ma, citando uno scambio di sms con Snaku (sempre sia loVVato) avvenuto stanotte ad orari Sconsigliabili: "il portatile da casa DEVE vincere, ca$o!" biggrin.gif

È proprio l'idea alla base che mi entusiasma, pur nella sua acerba embrionalità è foriera di possibilità ed entusiasmo.

P.s. perché checchè ne dica Nintendo, Switch È un handheld (da attaccare alla tv, volendo). Uno strepitoso handheld.

(*) Pur non fornendo cifre, alcuni grossi rivenditori parlano di "accoglienza sui livelli fatti registrare da Wii".
Speriamo che questo entusiasmo perduri e porti frutti per tutti i videogiocatori... Nel frattempo N garantisce che i rifornimenti arriveranno a brevissimo.

Per quanto mi riguarda e' una console da casa e resta dentro la DOCK
Che poi la puoi portare in giro per casa o in giro per il mondo ( per me non fa nessuna differenza
SpeedShine
CITAZIONE (Pie @ Friday 3 March 2017 - 19:07) *
Una cosa che forse vi è sfuggita, evidenziando l'icona di un gioco dalla home (per esempio Zelda) e premendo + o -, si aprirà un menù dove potrete riscattare punti oro per il My Nintendo.
Infatti con Switch si ottengono punti anche con i titoli retail, non solo con i digital. smile.gif

Fico, non ci avevo fatto caso, grazie!

Ieri ci ho giocato in ufficio attaccandola ad un proiettore, good times! Due cose da notare:
- Usando il cavo HDMI del proiettore (lungo 3 metri, di ottima qualità), era come se il segnale non ce la facesse ad arrivare dall'output all'input e si disperdesse, tant'è che la schermata si vedeva ad intermittenza. Accollerei il problema a Switch, probabilmente usa poca potenza nell'output. Tutto bene invece usando il cavo incluso nella scatola.
- Abbiamo giocato in due, tenendo Switch dietro di noi e circa un metro più in alto, subito accanto al proiettore, e non abbiamo riscontrato problemi di collegamento con i Joycon.

Comunque già adoro questo aggegino. biggrin.gif
snake75
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 4 March 2017 - 12:50) *
Lo so che di solito provo a tenermi il più imparziale possibile ma, citando uno scambio di sms con Snaku (sempre sia loVVato) avvenuto stanotte ad orari Sconsigliabili: "il portatile da casa DEVE vincere, ca$$o!" biggrin.gif

Ecco, mi assumo la responsabilità della frase, parolaccia anessa. Spero che vada bene anche qua in Europa, ma essendo region free, a me va bene anche solo se spopola in Giappone ed in America(assicurando in tal caso una giusta e da me desiderata pluralità di offerta videoludica).

A mio avviso Switch non è portatile, né casalinga ma un meraviglioso ibrido che trovo si accosti a diversi stili di gioco. Penso anche che con le giuste proposte, possa essere alla base di un sistema binario con una seconda futura console di altre case(Sony o MS) od anche con un PC e Steam.

@ grazie fazzula
cip060
Preso Fast Racing Remix per Switch deo dire che i soldi li ale tutti
(Possiedo la copia su switch che era stupenda ma questa La BATTE!!
uriel7
@cip060 & @snaku:

In fondo credo sia proprio questo il focus: in base alle proprie attitudini/esigenze, Switch può essere vista in entrambe le maniere... Ed io la trovo una cosa fantastica!

Spero davvero che la proposta di Nintendo riscuota successo, non solo egoisticamente parlando (davvero: sto contando le ore dall'avere i "nuovi WonderBoy" portatili... E spero in una VirtualConsole cazzuta!): tutto il settore necessita di un terzo polo che si discosti dall'attuale trend di piattaforma-fotocopia.
fazzula
CITAZIONE (cip060 @ Saturday 4 March 2017 - 18:09) *
Preso Fast Racing Remix per Switch deo dire che i soldi li ale tutti
(Possiedo la copia su switch che era stupenda ma questa La BATTE!!

preso anch'io!! fantastico!!!

bloooooood
Pie
Io invece ho preso il prequel di Shovel Knight.
Splendido, così come il primo, e in portatile è perfetto! happy.gif
SpeedShine
Anche io ho preso FAST da bravo fanatico, ma tentare di giocare una partita online mi ha riportato alla realtà: 3DS e WiiU non hanno mai funzionato bene col mio router Tiscali TG784n per via di problemi col NAT, e adesso Switch fa lo stesso. Mi rattrista vedere che con Switch non è cambiato nulla, tutte le altre periferiche non hanno mai necessitato di alcun setup o apertura di porte specifiche (pc, smartphone, PS4, PSVita). Vi aggiorno se ho dei risultati. biggrin.gif
Pie
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 4 March 2017 - 19:16) *
Anche io ho preso FAST da bravo fanatico, ma tentare di giocare una partita online mi ha riportato alla realtà: 3DS e WiiU non hanno mai funzionato bene col mio router Tiscali TG784n per via di problemi col NAT, e adesso Switch fa lo stesso. Mi rattrista vedere che con Switch non è cambiato nulla, tutte le altre periferiche non hanno mai necessitato di alcun setup o apertura di porte specifiche (pc, smartphone, PS4, PSVita). Vi aggiorno se ho dei risultati. biggrin.gif

A proposito, notate uno scarso segnale di WiFi da Switch?
SpeedShine
CITAZIONE (Pie @ Saturday 4 March 2017 - 19:20) *
A proposito, notate uno scarso segnale di WiFi da Switch?

Si, confermo. Diciamo che ha sempre una tacca in meno rispetto a tutti gli atri device WiFi (supponendo che abbiano tutti le classiche tre tacche).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.