Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Nintendo Switch
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo Switch > Hardware, Periferiche e Utilità Nintendo Switch
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
rdaelmito
Per i salvataggi, mi ricordo di aver letto una news ufficiale, sono sempre salvati nella memoria interna della console e non possono essere trasferiti. Tutto il resto prima microSD se presente e poi memoria interna.
Pie
Confermo, prima stavo smanettando tra le opzioni e ho visto che i salvataggi sono sulla memoria interna per tutti i giochi, sia retail che in DD.
Zelda tiene sui 65MB circa, mentre il prequel di Shovel Knight non arriva nemmeno a 1MB.
alucard86
Per le micro sd, le UHS 1 vanno bene? O bisogna prendere qualcosa di più veloce per forza?
Pie
Quelle ufficiali di Nintendo sono delle MicroSDHCI classe 10 quindi, a rigor di logica, dovrebbero andare bene delle equivalenti. smile.gif
rez78
A voi che ormai la possedete da un po',cosa ne pensate della batteria? Magari paragonata a 3 ds o ps vita?
rdaelmito
CITAZIONE (rez78 @ Sunday 5 March 2017 - 17:45) *
A voi che ormai la possedete da un po',cosa ne pensate della batteria? Magari paragonata a 3 ds o ps vita?

La durata è quella dichiarata da Nintendo, tra le 3 e le 5 ore a seconda del gioco / impostazioni schermo. Io ho solo Zelda ed effettivamente ho giocato per circa 3 ore prima di doverla ricaricare... ricarica effettuate in 3 ore circa, anche qui come da dichiarazioni Nintendo.
hyundai
Ho scoperto solo ora che vendono a parte un grip per joycon che ha la possibilità di ricaricare i due joycon tramite il cavo usb....... ma che stonz....... è? Ma perché non includevano direttamente questo nella confezione.....
Vi chiedo di nuovo: come si ricaricarono i joycon? Se sono attaccati al tablet e ci gioco da tablet si ricaricano tramite la batteria del tablet stesso? Se li attacco al tablet e lo metto nella dock, devo metterla in modalità riposo per farli caricare? E se la spengo completamente non ricaricano?
Quando premo il pulsante di accensione sul tablet per 1 secondo vedo che si spegne, ma sarebbe l'equivalente della modalità riposo?
Per favore, rispondete perché non riesco a trovare informazioni.
Pie
CITAZIONE (hyundai @ Sunday 5 March 2017 - 18:36) *
Ho scoperto solo ora che vendono a parte un grip per joycon che ha la possibilità di ricaricare i due joycon tramite il cavo usb....... ma che stonz....... è? Ma perché non includevano direttamente questo nella confezione.....
Vi chiedo di nuovo: come si ricaricarono i joycon? Se sono attaccati al tablet e ci gioco da tablet si ricaricano tramite la batteria del tablet stesso? Se li attacco al tablet e lo metto nella dock, devo metterla in modalità riposo per farli caricare? E se la spengo completamente non ricaricano?
Quando premo il pulsante di accensione sul tablet per 1 secondo vedo che si spegne, ma sarebbe l'equivalente della modalità riposo?
Per favore, rispondete perché non riesco a trovare informazioni.

Piazzi i Joycon nel tablet, metti tutto nella Dock.
Sia che Switch sia completamente spenta, o in standby, si ricarica sia il tablet che i Joycon. smile.gif

Un clic rapido sul tasto accensione mette e toglie lo standby. Se vuoi spegnerla del tutto tieni premuto più a lungo il tasto on/off e apparirà il menù che ti permette ciò.
Pak_Gatsu
Sto notando che giocando a Zelda ogni tanto lo stick sinistro nella modalità joycon grip tende a funzionare male... in pratica ogni tanto il joycon sembra non rilevare bene l'input. Qualcuno ha un problema analogo? Ricordo che alcuni giorni fa era uscita una notizia di alcuni malfunzionamenti dei controlli
uriel7
@Hyundai:
Sai che non son mica sicuro si ricarichino stando attaccati alla console in modalità portatile? Uno perchè appena accesa e smanettato un po' in quella configurazione, dopo un po' mi è comparsa la notifica che quello di sinistra era quasi scarico (seguendo la tua supposizione avrebbe dovuto ricaricarsi automaticamente...); E Due perchè tale possibilità ridurrebbe (non so poi quanto dato che avranno delle batterie minuscole...) l'autonomia della console stessa.

Tendo a pensare si ricarichino solo quando si ricarica "tutto" l'ambaradan.

Domanda: si è detto che per spegnerla completamente (dopo essere stata riposta nella dock, o anche solo per ricaricarla col cavo) occorre tenere premuto a lungo il tasto power... Ma a me compare il menu con le opzioni di spegnimento, solo che non riesco ad interagire coi controlli. ohmy.gif

Speriamo sia solo una questione di pratica, perchè al momento mi pare inutilmente macvhinoso.

P.s. sui "trofei" ormai occorre mettersi l'anima in pace (peccato, però...), ma CRIBBIO ridatemi almeno il Diario..!!! >_<
rdaelmito
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 5 March 2017 - 19:00) *
ma CRIBBIO ridatemi almeno il Diario..!!! >_<

Devi installare su smartphone l'app Filtro Famiglia https://play.google.com/store/apps/details?....znma&hl=it
uriel7
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 5 March 2017 - 19:13) *
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 5 March 2017 - 19:00) *
ma CRIBBIO ridatemi almeno il Diario..!!! >_<

Devi installare su smartphone l'app Filtro Famiglia https://play.google.com/store/apps/details?....znma&hl=it

Fatto ma... Cos'è quest'assurdità?! ohmy.gif non potevano lasciare l'app preinstallata come su Wii/3Ds/WiiU?!

Boh, comunque grazie! :*
rdaelmito
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 5 March 2017 - 19:23) *
Fatto ma... Cos'è quest'assurdità?! ohmy.gif non potevano lasciare l'app preinstallata come su Wii/3Ds/WiiU?!

Nintendo Difference pinch.gif.

E per chi si chiedeva come ricaricare i joy-con: https://en-americas-support.nintendo.com/ap...361/p/897/c/715
In pratica o ricaricando la console (non necessariamente nella dock) oppure con il grip venduto a parte.
CapRichard
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sunday 5 March 2017 - 18:54) *
Sto notando che giocando a Zelda ogni tanto lo stick sinistro nella modalità joycon grip tende a funzionare male... in pratica ogni tanto il joycon sembra non rilevare bene l'input. Qualcuno ha un problema analogo? Ricordo che alcuni giorni fa era uscita una notizia di alcuni malfunzionamenti dei controlli

é una problematica moderatamente diffusa. Soluzioni al momento nessuna.
hyundai
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 5 March 2017 - 20:27) *

E per chi si chiedeva come ricaricare i joy-con: https://en-americas-support.nintendo.com/ap...361/p/897/c/715
In pratica o ricaricando la console (non necessariamente nella dock) oppure con il grip venduto a parte.

Si però quando è nella dock ricarica sia mentre è in modalità riposo sia mentre è completamente spenta? O solo mentre è in modalità riposo?
Comunque questa presa in giro del grip che ricarica venduto a parte non me l'aspettavo, ci sono rimasto deluso. Anche se fosse vero che hanno 20 ore di autonomia, non mi pare un motivo valido per venderlo a parte, soprattutto per quelli che come me la usano prevalentemente in modalità home.
alucard86
CITAZIONE (hyundai @ Sunday 5 March 2017 - 21:04) *

Si però quando è nella dock ricarica sia mentre è in modalità riposo sia mentre è completamente spenta? O solo mentre è in modalità riposo?

In entrambi i casi, basta che la dock sia connessa alla corrente.
hyundai
CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 5 March 2017 - 22:09) *
CITAZIONE (hyundai @ Sunday 5 March 2017 - 21:04) *

In entrambi i casi, basta che la dock sia connessa alla corrente.

A me da particolarmente fastidio che se la spengo completamente mentre è in modalità tablet e poi la inserisco nella dock si riaccende completamente e devo per forza staccare uno dei due joycon per rispegnerla completamente.
Invece se mentre è in modalità tablet la mando in standby, quando la inserisco nella dock rimane in standby...... bho.......
cip060
Preso una ricarica eshop da 25 euro oggi arrivo a casa gratto la parte del codice e viene via quasi tutto il numero!!!
che fortuna che ho !!!
Bene alla fine ho buttato 25 euro nel cesso!
L'unica volta che prendo quelle card ricariche ho sempre fatto con la postpay!!!
Sono incazzato nero
Qualcuno ha avuot problemi del genere ??
Mio fratello che lavora da gamestop mi ha detto cavoli tuoi senti nintendo e forse puo' fare qualcosa !!!
Se come no chi chiamo ???
non in.......nero
rdaelmito
Manda una mail a info@nintendo.it e spiega la situazione, vedi che ti rispondono.

EDIT: riempi il modulo qui o chiama direttamente.
cip060
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 5 March 2017 - 22:21) *
Manda una mail a info@nintendo.it e spiega la situazione, vedi che ti rispondono.

GRAZIE
mancano 4 numeri o lettere da tutto il numero completo
Pak_Gatsu
CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 5 March 2017 - 19:43) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sunday 5 March 2017 - 18:54) *

é una problematica moderatamente diffusa. Soluzioni al momento nessuna.

Almeno non dipende dalla mia console... spero si possa risolvere con qualche aggiornamento software senza dover cambiare joycon. Quanto allo spegnimento della console anche io continuo ad avere dubbi, possibile che non esiste una guida ufficiale Nintendo che spiega come spegnere correttamente la console quando è attaccata alla tv?
Dena
Io ho notato che quando la console si inizia a scaldare un po' di più il gioco tende a scattare.
Avrebbero potuto fare la docking ventilata.🤔
WALFER
Non ho la console e non credo la prenderó a breve (zelda me lo giocheró su wiiu) ma ho letto dell'easter egg presente nel controller pro laugh.gif
Roxaskh
Fino ad ora non ho rivelato nessun problema ai joycon per fortuna biggrin.gif
Inoltre , per evitare graffi , ho fatto una piccola modifica alla dock station : ho preso 4 feltrini che vanno sotto le sedie e li ho incollati nella parte alta della console , in modo da avere una guida d'ingresso più ampia e "morbida" tongue.gif
Dena
CITAZIONE (Roxaskh @ Monday 6 March 2017 - 14:06) *
Inoltre , per evitare graffi , ho fatto una piccola modifica alla dock station : ho preso 4 feltrini che vanno sotto le sedie e li ho incollati nella parte alta della console , in modo da avere una guida d'ingresso più ampia e "morbida" tongue.gif

Bella idea ci stavo pensando anche io per "ammorbidire" l'inserimento.
Neanche io ho problemi coi controller.
Per ora sono molto soddisfatto della spesa.
Chris721985
Per evitare graffi sulla console ho attaccato con il biadesivo il panno in microfibra del kit pellicola e pennino originale del Wii U sui quattro lati del dock. Inserendo la console entra in maniera perfetta senza rischio di graffi o movimenti.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

cip060
CITAZIONE (Roxaskh @ Monday 6 March 2017 - 13:06) *

Lo consiglia nintendo di fare questa MODIFICA tipo feltrini"""
L'ho letto su nintendolife
Ecco l'articolo
http://www.nintendolife.com/news/2017/03/g...ry_this_diy_fix
GioSolia
CITAZIONE (Pie @ Friday 3 March 2017 - 19:07) *
Una cosa che forse vi è sfuggita, evidenziando l'icona di un gioco dalla home (per esempio Zelda) e premendo + o -, si aprirà un menù dove potrete riscattare punti oro per il My Nintendo.
Infatti con Switch si ottengono punti anche con i titoli retail, non solo con i digital. smile.gif

Vero l'ho visto ieri! anche se le copie retail danno molti meno punti rispetto all'eshop... zelda retail sono 16 gettoni oro contro 80 della versione eshop!
Pak_Gatsu
Tanto per ora i premi che si prendono con i punti d'oro sono al limite del ridicolo biggrin.gif
Emapika
So che è prestissimo per parlarne, ma secondo voi uscirà una versione "migliorata" di Switch? Come fu per New 3DS e come ora han fatto pure con PS4 e XBOne?
Chiedo il parere perché girando con meno pregiudizi possibili per il webbe noto che la console presenta alcuni difettucci tecnici (ovviamente anche a causa di essere il lancio della console, succede allo Switch, successo a tutte le altre console), ma anche perché sembra (almeno a me) che possa esserci spazio per migliorie.
Lo chiedo perché al momento Switch non mi interessa assolutamente, ma potrebbe cominciare a farlo con un parco titolo un po' più ampio e magari l'arrivo di qualche killer app come MH. Non vorrei prendere Switch e poi trovarmi a distanza di pochi mesi dopo una New Nintendo Switch che mi faccia buttare qualche santone, come mi accadde quando presi PS4. laugh.gif

Qual'è la vostra opinione?
cip060
CITAZIONE (Emapika @ Monday 6 March 2017 - 16:03) *
So che è prestissimo per parlarne, ma secondo voi uscirà una versione "migliorata" di Switch? Come fu per New 3DS e come ora han fatto pure con PS4 e XBOne?
Chiedo il parere perché girando con meno pregiudizi possibili per il webbe noto che la console presenta alcuni difettucci tecnici (ovviamente anche a causa di essere il lancio della console, succede allo Switch, successo a tutte le altre console), ma anche perché sembra (almeno a me) che possa esserci spazio per migliorie.
Lo chiedo perché al momento Switch non mi interessa assolutamente, ma potrebbe cominciare a farlo con un parco titolo un po' più ampio e magari l'arrivo di qualche killer app come MH. Non vorrei prendere Switch e poi trovarmi a distanza di pochi mesi dopo una New Nintendo Switch che mi faccia buttare qualche santone, come mi accadde quando presi PS4. laugh.gif

Qual'è la vostra opinione?

EHM e' uscito da 3 GIORNI!!!
Emapika
CITAZIONE (cip060 @ Monday 6 March 2017 - 17:16) *
EHM e' uscito da 3 GIORNI!!!

Eh grazie tante che è uscito da 3 giorni...non ho mica chiesto quando uscirà l'ipotetico annuncio di Nintendo, ho solo chiesto quali sono le vostre aspettative.
cip060
AH ok
la mia aspettativa e' di GODERE!!
CapRichard
CITAZIONE (Emapika @ Monday 6 March 2017 - 16:23) *
Eh grazie tante che è uscito da 3 giorni...non ho mica chiesto quando uscirà l'ipotetico annuncio di Nintendo, ho solo chiesto quali sono le vostre aspettative.

Con molta probabilità avrà una revisione di qualche tipo.
cip060
CITAZIONE (CapRichard @ Monday 6 March 2017 - 16:44) *
CITAZIONE (Emapika @ Monday 6 March 2017 - 16:23) *

Con molta probabilità avrà una revisione di qualche tipo.

Pero siamo gia alle nuove revisioni!!
Io credo invece che ci sara' una ulteriore espansione che stara'dentro alal dock per aumentare la potenza in modalita DOCK visto che in modalita portatile ha un 25% di potenza in piu!!
fazzula
io ho il braccio sinistro massacrato per una sessione di 3 ore con moglie e figli a 1-2 switch... ahahahha. spettacolo.

Blooooood
cip060
Io adesso vado a farmi una ricarica per comprare shovel night versione completa con dlc e aggiunte!!
(Visto che sono in attesa di sapere se nintendo mi rimborsa o mi da un nuovo codice da 25 euro visto che la mia card da 25 euro si sono rovinati 4 numeri del codice e quindi INUTILIZZABLE......
Pie
In ambito fisso non mi pare che Nintendo abbia mai fatto revisioni delle proprie console, perché dovrebbe cominciare ora?
Sì ok, ci fu Wii Mini a fine generazione, ma quello fu un enorme passo indietro, non avanti. biggrin.gif
Secondo me potranno fixare qualche cosa qua e là a livello di estetica, forse, ma non faranno nuovo hardware.
GioSolia
Secondo me è presto, magari tra qualche anno apporteranno qualche modifica, qualche boost forse...
Ovviamente hanno bisogno di vendere console.. come fanno tutti. Nintendo l'ha fatto solo con wii facendo le tre versioni, quella retrocompatibile gc, quella no e quella mini...(penso tutte volte al contenimento prezzo e ingolosimento casual gamers, una strategia precisa...)
Loeb
Ragazzi ma l'hd Rumble come è reso? Cosa lo.distingue da una.normale vibrazione? Inoltre siete soddisfatti della console?
CapRichard
CITAZIONE (Loeb @ Monday 6 March 2017 - 17:31) *
Ragazzi ma l'hd Rumble come è reso? Cosa lo.distingue da una.normale vibrazione?

L'HD rumble utilizza degli attuatori lineari per generare la vibrazione, praticamente una massa su di una molla attuata magneticamente. Tradizionalmente si usano dei motori rotativi elettrici che mettono in rotazione una massa non omogenea.
Il gioco deve essere programmato per poter sfruttare la vibrazione HD rumble. In Zelda per dire, che non lo supporta, la vibrazione è simile a quella classica. In giochi come RMX o 1-2 Switch si sente una maggiore varietà di sensazione a pelle. Da descrivere è un po' difficile visto che ha a che fare con il tatto.
averino
QUOTE (SpeedShine @ Saturday 4 March 2017 - 14:26) *
QUOTE (Pie @ Friday 3 March 2017 - 19:07) *
Una cosa che forse vi è sfuggita, evidenziando l'icona di un gioco dalla home (per esempio Zelda) e premendo + o -, si aprirà un menù dove potrete riscattare punti oro per il My Nintendo.
Infatti con Switch si ottengono punti anche con i titoli retail, non solo con i digital. smile.gif

Fico, non ci avevo fatto caso, grazie!

Ieri ci ho giocato in ufficio attaccandola ad un proiettore, good times! Due cose da notare:
- Usando il cavo HDMI del proiettore (lungo 3 metri, di ottima qualità), era come se il segnale non ce la facesse ad arrivare dall'output all'input e si disperdesse, tant'è che la schermata si vedeva ad intermittenza. Accollerei il problema a Switch, probabilmente usa poca potenza nell'output. Tutto bene invece usando il cavo incluso nella scatola.
- Abbiamo giocato in due, tenendo Switch dietro di noi e circa un metro più in alto, subito accanto al proiettore, e non abbiamo riscontrato problemi di collegamento con i Joycon.

Comunque già adoro questo aggegino. biggrin.gif

Può essere un problema del cavo
uriel7
Comunque, per una volta, le dichiarazioni ufficiali in merito all'autonomia rispecchiano la verità al secondo o quasi: con Zelda 2:54 con una ricarica completa. biggrin.gif

P.S. Wi-Fi attivo, audio in cupola (non cuffie) e luminosità attorno all'80/90%.
P.p.s. Zelda è proprio TANTA roba. Può straniare (pare parecchio diverso dagli episodi precedenti), ma io non riesco a staccarmici come non mi succedeva (in assoluto, eh!) da anni!
cip060
Stasera SUPER sessione SHOVEL NIGHT TT!!
uriel7
CITAZIONE (cip060 @ Monday 6 March 2017 - 20:29) *

Ecco, magari se hai modo, sarebbe interessante provare l'autonomia con un gioco più leggero di Zelda o Fast RMX (oddio, di quest'ultimo si hanno riscontri?)... wink.gif
cip060
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 6 March 2017 - 20:53) *

Ecco, magari se hai modo, sarebbe interessante provare l'autonomia con un gioco più leggero di Zelda o Fast RMX (oddio, di quest'ultimo si hanno riscontri?)... wink.gif

Li ho entrambi ma non facco sessioni di 5 ore per scaricare la batteria
cip060
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 5 March 2017 - 22:21) *

Mi ha risposto nintendo alla email !!
Mi hanno chiesto una scansione della card e dei codici relativi e lo scontrino fiscale per fare eventuali verifiche
(Quindi ho ancora molte speranze)di riavere il codice funzionante!!)
uriel7
CITAZIONE (cip060 @ Monday 6 March 2017 - 21:34) *
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 6 March 2017 - 20:53) *

Li ho entrambi ma non facco sessioni di 5 ore per scaricare la batteria

Beh, magari basterebbe spegnerla completamente a fine sessione per poi riprendere la prossima volta e poi sommare le durate? In ogni caso non importa, era semplice curiosità... Tra l'altro data la verosomiglianza delle dichiarazioni inerenti l'autonomia con Zelda, non dubito che la stessa cosa valga negli altri casi (circa 5ore). wink.gif
SpeedShine
CITAZIONE (averino @ Monday 6 March 2017 - 18:53) *
Può essere un problema del cavo

No, quel cavo in particolare funziona bene se lo usiamo con i computer. Sono abbastanza convinto che l'output HDMI di Switch sia debole proprio di suo.

Per la batteria, avendo giocato quasi solo FAST per ora, credo che una tirata completa stia sulle 4 ore, ma è solo una stima basata su sessioni sporadiche che ho fatto oggi.

Comunque, Zelda sold out praticamente dappertutto! Io devo ancora prenderlo, muoio dalla voglia di giocarci. biggrin.gif
E presto o tardi comprerò anche Snipperclips, è davvero geniale. Provate assolutamente la demo: io e la mia compagna siamo rimasti una buona mezz'ora nella schermata di livello completato, solamente per cazzeggiare (passatemi il termine, è calzante) e ci siamo divertiti come matti. Rigorosamente da giocare in multiplayer!

In questi tre giorni ho apprezzato tantissimo la modularità della console, e specialmente l'assenza di "interruzioni" per passare da un sistema di gioco/controllo all'altro. È tutto così seamless, così "it just works".
fazzula
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 6 March 2017 - 21:22) *
Comunque, per una volta, le dichiarazioni ufficiali in merito all'autonomia rispecchiano la verità al secondo o quasi: con Zelda 2:54 con una ricarica completa. biggrin.gif

P.S. Wi-Fi attivo, audio in cupola (non cuffie) e luminosità attorno all'80/90%.
P.p.s. Zelda è proprio TANTA roba. Può straniare (pare parecchio diverso dagli episodi precedenti), ma io non riesco a staccarmici come non mi succedeva (in assoluto, eh!) da anni!

Anch'io.. avrò fatto 15 ore in 4 giorni... E non riesco a evitare di prenderlo in mano anche x 5 minuti quando fumo fuori sul balcone... Da paura...

Bloooood
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.