Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Nintendo Switch
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo Switch > Hardware, Periferiche e Utilità Nintendo Switch
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
JamundoX
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 16 March 2017 - 23:32) *
Dati i riscontri (tutti da verificare, chiaro) sugli attuali prodotti terzeparti, io son andato di pellicola originale e pace.


Anche io ho fatto così, comprando il set custodia+pellicola originale Nintendo. Avendo però sostituito la console al Gamestop ora mi ritrovo con la custodia ma con la pellicola ormai persa. Mi orienterò sulla Hori, poi in futuro si vedrà..
ziopluto
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 17 March 2017 - 08:09) *
@ziopluto:

Io ho usato un'altra soluzione (diverso spessore, forse?) in ogni caso la risposta ad entrambe le domande è "si" (si capiva anche dalla foto). wink.gif


grazie smile.gif
Forest87
CITAZIONE (Roxaskh @ Wednesday 15 March 2017 - 11:34) *
Caricata la console fino al 100% per 5 ore (da completamente scarica) e spenta completamente.
Il giorno successivo la batteria era all'84%
Il motivo dovrebbe essere legato alla ricarica dei joycon. Spero che Nintendo permetterà in futuro, con un aggiornamento fw, di decidere quando ricaricarli wink.gif

Eccomi biggrin.gif
Mi sono letto quasi tutti i post per capire se fossi l'unico a cui era successo...
Posso dirti con certezza che non c'entra nulla la carica dei joy-con poche mi si è presentato lo stesso problema dopo averli caricati totalmente.
Sono praticamente certo che ci sia un bug nella funzione di spegnimento della console.
Siccome mi è capitato due volte di spegnere switch TOTALMENTE carico e di trovarlo dopo una decina di ore sotto all'80%, ora lo sto testando mettendolo sempre e solo in standby e mai un problema.

rdaelmito
CITAZIONE (Forest87 @ Saturday 18 March 2017 - 00:11) *
Eccomi biggrin.gif
Mi sono letto quasi tutti i post per capire se fossi l'unico a cui era successo...
Posso dirti con certezza che non c'entra nulla la carica dei joy-con poche mi si è presentato lo stesso problema dopo averli caricati totalmente.
Sono praticamente certo che ci sia un bug nella funzione di spegnimento della console.
Siccome mi è capitato due volte di spegnere switch TOTALMENTE carico e di trovarlo dopo una decina di ore sotto all'80%, ora lo sto testando mettendolo sempre e solo in standby e mai un problema.

Stesso problema, confermo che i joy-con non c'entrano nulla, io per comodità ho comprato il pad per ricaricarli e quasi mai li uso attaccati alla console.

Premesso che la dock manco l'ho cacciata e che spengo sempre Switch, io noto una percentuale della batteria totalmente random, nel senso che dopo una ricarica funziona bene, dopo un'altra percentuale sballata, dopo una terza magari torna a funzionare, alla quarta percentuale sballata ma non come la prima volta e così via. Però ho anche notato che la batteria è SEMPRE caricata al massimo della sua capacità, è proprio un problema software: sapendo che con Zelda si fanno circa 3h, quando ho la percentuale sballata sono arrivato anche a 40 minuti di gioco con il sistema che indicava la batteria ad un misero 1%. Ho notato anche un'altra cosa, ovvero se gioco per un po' e poi spengo la console per una decina di minuti, magicamente la percentuale torna ad assestarsi, più tempo si lascia spento Switch e più torna normale, altrimenti dopo un'altra sessione bisogna spegnere nuovamente e aspettare un altro pochetto.

In tutta onestà me ne sono fatto una ragione, ho capito il perverso funzionamento di questa cosa laugh.gif e mi sono adattato contando il tempo di gioco o spegnendo Switch ad intervalli, non mi va di lasciare la console sempre accesa in stand-by. Speriamo Nintendo riesca comunque a risolvere con un aggiornamento.
Pie
Da quanto ho letto anche altrove confermo ciò che dice rda, è un bug del sistema operativo, che da percentuali errate di carica.
Voi leggete 84 ma, in realtà, siete a 95, per fare un esempio. wink.gif
ziopluto
il led della base si illumina solo di verde quando collegata la console ed è accesa? non fa anche altri colori come la wii u ?
uriel7
CITAZIONE (ziopluto @ Saturday 18 March 2017 - 10:37) *
il led della base si illumina solo di verde quando collegata la console ed è accesa? non fa anche altri colori come la wii u ?

Credo solo verde.
cip060
Siete riusciti ad attivare il browser internet e youtube ??
Non ci riesco ho visto e rivisto dei video ma non capisco come si riesce a navigare in internet
uriel7
CITAZIONE (cip060 @ Saturday 18 March 2017 - 13:51) *
Siete riusciti ad attivare il browser internet e youtube ??
Non ci riesco ho visto e rivisto dei video ma non capisco come si riesce a navigare in internet

Onestamente non so neanche a cosa ti riferisci... ohmy.gif
Ci sono app nascoste?
cip060
No c'e' proprio il borwser dev-kit installato!!
Che si attiva postanto su facebook (che io non ho)e apre youtube e pagine web partendo dalla home page di GOOGLE|!!
Ecco questo
https://www.youtube.com/watch?v=K481zcCVhFo&t=560s
kek300
CITAZIONE (cip060 @ Saturday 18 March 2017 - 14:36) *
No c'e' proprio il borwser dev-kit installato!!
Che si attiva postanto su facebook (che io non ho)e apre youtube e pagine web partendo dalla home page di GOOGLE|!!
Ecco questo
https://www.youtube.com/watch?v=K481zcCVhFo&t=560s

Si deve fare tutto un giro creando una pagina di accesso al wifi che redirecti a google. Se vuoi farti un giro su Facebook o sul sito Nintendo, puoi invece andare per condividere uno screenshot su FB e alla pagina di login clicchi su uno dei link in basso e poi clicchi sul logo e vai alla home. Da qui puoi anche vedere i video col player integrato e puoi cliccare sui link che mandano al sito di Nintendo, unico che ho verificato funzionare. Infatti, se provo a cliccare su un link youtube non va ("accesso bloccato"), quindi suppongo sia bloccato. smile.gif
Dena
CITAZIONE (ziopluto @ Saturday 18 March 2017 - 11:37) *
il led della base si illumina solo di verde quando collegata la console ed è accesa? non fa anche altri colori come la wii u ?

Ciao, la luce verde è accesa solamente quando stai giocando sulla TV.
Se la console è in carica ma in standby non ci sono led accesi.
Non ci sono altri colori oltre al verde.
uriel7
Uhm, appena fatti 35minuti di gioco (a Zelda)... -26% di batteria. ohmy.gif

Mi pare strano. sad.gif

Edit:
Retifico: ho dato per scontato che l'app Filtro Famiglia fosse attendibile... In realtà mi pareva di aver giocato per più tempo, e infatti ora si è aggiornata a 45minuti. Anche ci fosse una certa tolleranza e arrotondi per eccesso (esempio: 43minuti, ne segna 45) siamo comunque nel range delle "quasi tre ore". Allarme rientrato. wink.gif
Dena
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 19 March 2017 - 14:31) *
Uhm, appena fatti 35minuti di gioco (a Zelda)... -26% di batteria. ohmy.gif

Mi pare strano. sad.gif

Edit:
Retifico: ho dato per scontato che l'app Filtro Famiglia fosse attendibile... In realtà mi pareva di aver giocato per più tempo, e infatti ora si è aggiornata a 45minuti. Anche ci fosse una certa tolleranza e arrotondi per eccesso (esempio: 43minuti, ne segna 45) siamo comunque nel range delle "quasi tre ore". Allarme rientrato. wink.gif

A me l'autonomia è diminuita negli ultimi giorni.
Inizialmente facevo oltre tre ore con luminosità bassa e modalità aereo, ora non arrivo alle tre ore.
La garanzia sulle batterie è di sei mesi vero?
cip060
CITAZIONE (Dena @ Sunday 19 March 2017 - 17:37) *
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 19 March 2017 - 14:31) *
Uhm, appena fatti 35minuti di gioco (a Zelda)... -26% di batteria. ohmy.gif

Mi pare strano. sad.gif

Edit:
Retifico: ho dato per scontato che l'app Filtro Famiglia fosse attendibile... In realtà mi pareva di aver giocato per più tempo, e infatti ora si è aggiornata a 45minuti. Anche ci fosse una certa tolleranza e arrotondi per eccesso (esempio: 43minuti, ne segna 45) siamo comunque nel range delle "quasi tre ore". Allarme rientrato. wink.gif

A me l'autonomia è diminuita negli ultimi giorni.
Inizialmente facevo oltre tre ore con luminosità bassa e modalità aereo, ora non arrivo alle tre ore.
La garanzia sulle batterie è di sei mesi vero?

Sinceramente io la luminosita la tengo al massimo in modalita normale ma e' anche vero che la uso esclusivamenente dentro la dock
kek300
Mi sta venendo voglia di prendere un gioco del Neo-Geo, che ne pensate? Ricordo che da piccolo andavo matto per il cabinato di Metal Slug, e leggo che il Joy-Con singolo è perfetto e comodissimo per questi giochi arcade (anche i picchiaduro, a quanto pare, e anche il "d-pad" sembra migliore del previsto)
Powt
Io mi sono preso subito Metal Slug 3..... è comodissimo con i joycon biggrin.gif
non è male neanche la versione. Include sia la versione USA che JAP. Con savestate, qualche opzione su filtri grafici e anche una leaderboard online (anche se non l'ho ancora mai guardata tongue.gif)
kek300
CITAZIONE (Powt @ Monday 20 March 2017 - 18:20) *
Io mi sono preso subito Metal Slug 3..... è comodissimo con i joycon biggrin.gif
non è male neanche la versione. Include sia la versione USA che JAP. Con savestate, qualche opzione su filtri grafici e anche una leaderboard online (anche se non l'ho ancora mai guardata tongue.gif)

Ho visto che aveva problemi di colori, poi risolti, una sorta di lag audio e alcuni cali di framerate. Com'è la tua esperienza?
E joycon singolo o a cagnolino?
Lybra
CITAZIONE (kek300 @ Sunday 19 March 2017 - 21:51) *
Mi sta venendo voglia di prendere un gioco del Neo-Geo, che ne pensate?

Penso che li ho presi tutti biggrin.gif quelli che non ha Switch li ho su Xbox One. Trovo cmq che servirebbe un Arcade Stick, magari non per Metal Slug ma per altri decisamente si
uriel7
CITAZIONE (Lybra @ Monday 20 March 2017 - 22:28) *
CITAZIONE (kek300 @ Sunday 19 March 2017 - 21:51) *
Mi sta venendo voglia di prendere un gioco del Neo-Geo, che ne pensate?

Penso che li ho presi tutti biggrin.gif quelli che non ha Switch li ho su Xbox One. Trovo cmq che servirebbe un Arcade Stick, magari non per Metal Slug ma per altri decisamente si

Ci sta lavorando direttamente Hori. wink.gif

Domanda: la console si può ricaricare con un qualsiasi powerbank? (Non ho cavi type-c, non riesco a provare, al momento)
Powt
CITAZIONE (kek300 @ Monday 20 March 2017 - 20:13) *
CITAZIONE (Powt @ Monday 20 March 2017 - 18:20) *
Io mi sono preso subito Metal Slug 3..... è comodissimo con i joycon biggrin.gif
non è male neanche la versione. Include sia la versione USA che JAP. Con savestate, qualche opzione su filtri grafici e anche una leaderboard online (anche se non l'ho ancora mai guardata tongue.gif)

Ho visto che aveva problemi di colori, poi risolti, una sorta di lag audio e alcuni cali di framerate. Com'è la tua esperienza?
E joycon singolo o a cagnolino?

Lag audio non ho notato nulla.... sui cali di framerate ci sono, però, a quanto ricordo (però potrei sbagliarmi) c'erano anche sul cabinato vero.

Per quanto riguarda il controller ho usato il "cagnolino" da solo e i joycon per giocare in 2. Comodi entrambi biggrin.gif
oliver
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 20 March 2017 - 22:50) *
CITAZIONE (Lybra @ Monday 20 March 2017 - 22:28) *
CITAZIONE (kek300 @ Sunday 19 March 2017 - 21:51) *
Mi sta venendo voglia di prendere un gioco del Neo-Geo, che ne pensate?

Penso che li ho presi tutti biggrin.gif quelli che non ha Switch li ho su Xbox One. Trovo cmq che servirebbe un Arcade Stick, magari non per Metal Slug ma per altri decisamente si

Ci sta lavorando direttamente Hori. wink.gif

Domanda: la console si può ricaricare con un qualsiasi powerbank? (Non ho cavi type-c, non riesco a provare, al momento)


io lo carico dalla macchina, quindi PRESUMO di sì...
più tardi provo e ti faccio sapere
Roxaskh
CITAZIONE (Powt @ Monday 20 March 2017 - 19:20) *
Io mi sono preso subito Metal Slug 3..... è comodissimo con i joycon biggrin.gif
non è male neanche la versione. Include sia la versione USA che JAP. Con savestate, qualche opzione su filtri grafici e anche una leaderboard online (anche se non l'ho ancora mai guardata tongue.gif)


Come è il gioco a livello di longevità? smile.gif
Pie
Per "colpa" di un amico mi sono completamente innamorato della serie Isaac. Prima la snobbavo con non curanza. biggrin.gif
E nulla, adesso sto in hype. Voglio prendere il capitolo per Switch.
Non essendomene mai interessato più di tanto non sono molto ferrato, però mi è parso di capire che uscirà anche in retail. Possibile che non si trovi ancora in prenotazione?
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Roxaskh @ Wednesday 22 March 2017 - 10:10) *
CITAZIONE (Powt @ Monday 20 March 2017 - 19:20) *
Io mi sono preso subito Metal Slug 3..... è comodissimo con i joycon biggrin.gif
non è male neanche la versione. Include sia la versione USA che JAP. Con savestate, qualche opzione su filtri grafici e anche una leaderboard online (anche se non l'ho ancora mai guardata tongue.gif)

Come è il gioco a livello di longevità? smile.gif

Come tutti i giochi della serie se sei bravo lo puoi finire in una oretta ma il gioco è estremamente rigiocabile ed il suo valore aumenta se giocato in coop
Cambiando discorso sto leggendo in giro che la Nintendo sta iniziando a sostituire/riparare i Joycon difettosi inserendo una sorta di spugna posizionata sopra l'antenna (non vi linko il sito dove è riportata la news ma se googlate la trovate facilmente)... quasi quasi provo a scrivere all'assistenza per capire se questa cosa è valida anche da noi. Premesso che sto usando principalmente il pad pro vorrei avere i Joycon funzionanti

Edit: L'assistenza mi ha risposto di inviare il joycon in assistenza per una "verifica"
rastan1989
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 22 March 2017 - 12:39) *
Per "colpa" di un amico mi sono completamente innamorato della serie Isaac. Prima la snobbavo con non curanza. biggrin.gif
E nulla, adesso sto in hype. Voglio prendere il capitolo per Switch.
Non essendomene mai interessato più di tanto non sono molto ferrato, però mi è parso di capire che uscirà anche in retail. Possibile che non si trovi ancora in prenotazione?

io pure sto aspettando un annuncio ufficiale.. Nicalis ha confermato che uscirà una versione fisica anche in Europa ma non ha minimamente specificato il periodo..

Ho controllato anche i prezzi della versione americana ma come ampiamente sospettabile i prezzi sono altissimi oltre ad essere esaurito praticamente ovunque.
Dena
Domanda rapida: a voi la batteria va giù anche con la console spenta?
Stamattina alle 7.00 l'ho tolta dalla ricarica e l'ho spenta, stasera alle 16.00 l'ho trovata al 61%..
Provo a formattare se si risolve sennò la mando in assistenza..
PS: i salvataggi sono su cartuccia come per il ds/3ds vero?
oliver
CITAZIONE (Dena @ Wednesday 22 March 2017 - 17:13) *
Domanda rapida: a voi la batteria va giù anche con la console spenta?
Stamattina alle 7.00 l'ho tolta dalla ricarica e l'ho spenta, stasera alle 16.00 l'ho trovata al 61%..
Provo a formattare se si risolve sennò la mando in assistenza..
PS: i salvataggi sono su cartuccia come per il ds/3ds vero?


mi sembra di aver letto che l'indicatore dà i numeri al lotto...
rdaelmito
CITAZIONE (Dena @ Wednesday 22 March 2017 - 17:13) *
Domanda rapida: a voi la batteria va giù anche con la console spenta?
Stamattina alle 7.00 l'ho tolta dalla ricarica e l'ho spenta, stasera alle 16.00 l'ho trovata al 61%..
Provo a formattare se si risolve sennò la mando in assistenza..

Ne abbiamo parlato la pagina prima... un minimo di lettura thanks wink.gif

Non serve formattare, è un problema del sistema, si spera Nintendo risolva al più presto. Comunque solo la percentuale è sballata, ma la batteria tiene la carica, non è che dura di meno.
uriel7
Same here: iere, dopo una giornata in dock da spenta, segnava il 77%. Oggi, dal 100%, dopo 1:40 di gioco, è compara la notifica di "batteria quasi scarica" (ed effettivamente l'ho tenuta d'occhio e tipo dopo un'ora segnava 33%, dopo altri 5minuti 16% e dopo poco 8%...).

Spero che il problema sia solo dell'indicatore... Purtroppo ora devo uscire e non posso verificare se potrebbe rimanere accesa per un'altra ora. sad.gif

Che barba: questo bug (sempre se è lo stesso problema) è davvero fastidioso per un autonomia-fobico come me... ohmy.gif
Dena
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 22 March 2017 - 18:46) *
CITAZIONE (Dena @ Wednesday 22 March 2017 - 17:13) *
Domanda rapida: a voi la batteria va giù anche con la console spenta?
Stamattina alle 7.00 l'ho tolta dalla ricarica e l'ho spenta, stasera alle 16.00 l'ho trovata al 61%..
Provo a formattare se si risolve sennò la mando in assistenza..

Ne abbiamo parlato la pagina prima... un minimo di lettura thanks wink.gif

Non serve formattare, è un problema del sistema, si spera Nintendo risolva al più presto. Comunque solo la percentuale è sballata, ma la batteria tiene la carica, non è che dura di meno.

Beh se l'avesse sempre fatto non mi stupitei ma ha iniziato nell'ultima settimana a crollare drasticamente di 20% ogni 15 minuti di gioco..
Avevo letto di questo problema del sistema ma non pensavo a variazioni del genere.
rdaelmito
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 22 March 2017 - 18:21) *
Same here: iere, dopo una giornata in dock da spenta, segnava il 77%. Oggi, dal 100%, dopo 1:40 di gioco, è compara la notifica di "batteria quasi scarica" (ed effettivamente l'ho tenuta d'occhio e tipo dopo un'ora segnava 33%, dopo altri 5minuti 16% e dopo poco 8%...).

Spero che il problema sia solo dell'indicatore... Purtroppo ora devo uscire e non posso verificare se potrebbe rimanere accesa per un'altra ora. sad.gif

Che barba: questo bug (sempre se è lo stesso problema) è davvero fastidioso per un autonomia-fobico come me... ohmy.gif

La verifica è semplice: come dicevo giorni fa, se si spegne la console e si aspetta un po' la percentuale dovrebbe tornare a salire. Se invece di lasciarla in stand-by l'hai spenta, quando torni prova a controllare.
Altrimenti tenete d'occhio l'orologio e continuate a giocare fino a quando Switch non va in stand-by (con Zelda dovreste essere sulle 3 ore di gioco): il bello infatti è che la console non si spegne del tutto, va in stand-by con un minimo di carica che dovrebbe darvi ampio tempo per collegarla alla corrente, senza perdere nulla. Ovvio che se invece aspettate 6 ore per ricaricarla ciao ciao partita.
oliver
CITAZIONE (oliver @ Wednesday 22 March 2017 - 09:45) *
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 20 March 2017 - 22:50) *
CITAZIONE (Lybra @ Monday 20 March 2017 - 22:28) *
CITAZIONE (kek300 @ Sunday 19 March 2017 - 21:51) *
Mi sta venendo voglia di prendere un gioco del Neo-Geo, che ne pensate?

Penso che li ho presi tutti biggrin.gif quelli che non ha Switch li ho su Xbox One. Trovo cmq che servirebbe un Arcade Stick, magari non per Metal Slug ma per altri decisamente si

Ci sta lavorando direttamente Hori. wink.gif

Domanda: la console si può ricaricare con un qualsiasi powerbank? (Non ho cavi type-c, non riesco a provare, al momento)


io lo carico dalla macchina, quindi PRESUMO di sì...
più tardi provo e ti faccio sapere


allora... caricato senza problemi usando questa power bank
l'unica cosa è che alla fine della ricarica la switch si è accesa (?) e l'ho trovata accesa...
chiaramente la power bank deve avere l'uscita USB A perchè cavi USB micro - USB TYPE C non ne ho visti (ho un'altra power bank con questo attacco)
cip060
Madonna ragazzi che balle con questa percentuale di carica!!!
uriel7
@rdaelmito:
Verificato... Ed in effetti ora segna 58% di carica residua (prima che la spegnessi era solo 8%... Ovviamente non l'ho caricata nel frattempo). Bon, mi rassegno/rassereno, in attesa sia un bug fixabile con un aggiornamento firmware. happy.gif

@Oliverone:
Messo in lista della spesa (assieme ad un cavo Type-c)... Ma 2,4A alla lunga non rischia di rovinare la batteria di Switch? ohmy.gif
oliver
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 22 March 2017 - 20:08) *
@rdaelmito:
Verificato... Ed in effetti ora segna 58% di carica residua (prima che la spegnessi era solo 8%... Ovviamente non l'ho caricata nel frattempo). Bon, mi rassegno/rassereno, in attesa sia un bug fixabile con un aggiornamento firmware. happy.gif

@Oliverone:
Messo in lista della spesa (assieme ad un cavo Type-c)... Ma 2,4A alla lunga non rischia di rovinare la batteria di Switch? ohmy.gif


infatti ieri ne ho comprato uno "intelligente" che dovrebbe dare la corrente che serve...
tra l'altro ieri era in offerta a 19.99€
link
rdaelmito
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 22 March 2017 - 11:50) *
Cambiando discorso sto leggendo in giro che la Nintendo sta iniziando a sostituire/riparare i Joycon difettosi inserendo una sorta di spugna posizionata sopra l'antenna...

È una notizia ufficiale (link): dovrebbe essere tutto risolto, secondo Nintendo si è trattato di un problema di produzione per una piccola percentuale di Joy-Con e si è già intervenuti in fabbrica (ovviamente per i nuovi stock). Per chi ha problemi Nintendo dovrebbe garantire la "riparazione" gratuita e nel giro di pochi giorni, essendo il fix davvero molto facile e veloce.
uriel7
Ma per quanto riguarda il bug dell'indicatore della batteria residua (sperando sia un problema software) si ha qualche riscontro da parte di Nintendo?
rdaelmito
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 23 March 2017 - 22:04) *
Ma per quanto riguarda il bug dell'indicatore della batteria residua (sperando sia un problema software) si ha qualche riscontro da parte di Nintendo?

Nessuna news come ad esempio per il joy-con, ma di certo sono a conoscenza del problema: link!
cip060
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Il problema joygon è stato risolto da Nintendo
Basta mandarlo in assistenza e viene sistemato in una settimana
Basta mettere una specie di protezione in gomma piuma tipo avvolgendo il sensore del Bluetooth
Io personalmente non ho problemi al momento ma se si presenteranno lo apro personalmente e lo faccio io il lavoro
Non nessuna intenzione di stare senza joygon e senza switch per 10 giorni
cip060
Aggiornamento per showel night!!
In modalita dock OUTPUT 1024 P!!
kek300
CITAZIONE (cip060 @ Thursday 30 March 2017 - 12:30) *
Aggiornamento per showel night!!
In modalita dock OUTPUT 1024 P!!

Io leggo 1080 tongue.gif

Raga comunque perbacco, appena faccio la ricarica di 10 euro scopro che hanno messo su anche il metal slug originale! E adesso? 42.gif l'1, il 3 o qualcos'altro? Aiutatemi a decidere plis biggrin.gif

(ho solo un joy-con al momento)
cip060
Non mni risulta che appaiano le nuove opzioni per lo schermo su shove night quando e' nelal DOCK!!!
qualcuno puo' confermare o no queste opzioni
Ha aggiornato ma non mi pare sia cambiato qualcosa
Now outputs at a 1080p resolution while playing in docked mode!
Screen Scale video option is only applied and available while playing in docked mode.
Screen Scale menu now appears for the first time that the game is started while in TV mode.
Io queste opzioni con la dock non le vedo !!!
uriel7
Tornando un attimo al "bug" dell'indicatore autonomia: vero che negli ultimi giorni non ho avuto modo di fare tirate da 3ore, ma tenendola in Stand-by (senza spegnerla completamente) ho notato che la percentuale indicata corrispobde grossomodo al tempo d'utilizzo (55minuti, 67% batteria residua... Oppure 1ora45minuti 38% batteria residua).

Ne conseguo che la discrepanza si crea quando la si spegne completamente (e, probabilmente, la si lascia in carica).

P.s. questi test effettuati con Zelda.
rdaelmito
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 30 March 2017 - 19:16) *
Tornando un attimo al "bug" dell'indicatore autonomia: vero che negli ultimi giorni non ho avuto modo di fare tirate da 3ore, ma tenendola in Stand-by (senza spegnerla completamente) ho notato che la percentuale indicata corrispobde grossomodo al tempo d'utilizzo (55minuti, 67% batteria residua... Oppure 1ora45minuti 38% batteria residua).

Ne conseguo che la discrepanza si crea quando la si spegne completamente (e, probabilmente, la si lascia in carica).

Negli ultimi giorni non ho mai spento la console, effettivamente lasciandola in stand-by il problema non si presenta. Considerando che Nintendo stessa implicitamente suggerisce di usare la modalità stand-by, per adesso eviterò di spegnerla, anche perché inizia ad essere scocciante tenere il conto delle ore di gioco per capire la carica residua della batteria.
BlackDragon
Salve a tutti; oggi ho comprato la switch e (anche se sono certo è stato già chiesto ne voglio diciamo la "conferma") volevo chiedere mettendo la console in sleep mode con attaccati i joycon e poi mettendo il tutto nella docking station i suddetti si ricaricano o bisogna lasciarla accesa(sapete se li ricarica anche da spenta definitivamente)?
Pie
CITAZIONE (BlackDragon @ Saturday 6 May 2017 - 14:13) *
Salve a tutti; oggi ho comprato la switch e (anche se sono certo è stato già chiesto ne voglio diciamo la "conferma") volevo chiedere mettendo la console in sleep mode con attaccati i joycon e poi mettendo il tutto nella docking station i suddetti si ricaricano o bisogna lasciarla accesa(sapete se li ricarica anche da spenta definitivamente)?


Nella Dock si ricaricano in qualunque modalità, sia con Switch in sleep che con console completamente spenta (tenendo premuto a lungo il tasto on/off). wink.gif
BlackDragon
CITAZIONE (Pie @ Saturday 6 May 2017 - 15:20) *
CITAZIONE (BlackDragon @ Saturday 6 May 2017 - 14:13) *
Salve a tutti; oggi ho comprato la switch e (anche se sono certo è stato già chiesto ne voglio diciamo la "conferma") volevo chiedere mettendo la console in sleep mode con attaccati i joycon e poi mettendo il tutto nella docking station i suddetti si ricaricano o bisogna lasciarla accesa(sapete se li ricarica anche da spenta definitivamente)?


Nella Dock si ricaricano in qualunque modalità, sia con Switch in sleep che con console completamente spenta (tenendo premuto a lungo il tasto in/off). wink.gif


ottimo grazie mille è davvero una gran console spero faccia lo stesso successo del 3ds; non vedo l'ora che lunedì mi arrivi zelda^^

Ps: ho notato che se la spengo definitivamente ma la rimetto nella dock station(anche se è staccata dalla corrente) la console si riaccende a questo punto mi cheido ma la console è quindi progettata per stare sempre in mod riposo opppure posso spengerla ma non la posso mettere nella dock station??(ho notato che solo cosi' si spenge) scusate se faccio ste domande un po' cretine ma preferisco chiedere a voi che l'avete da un po' e siete + esperti piuttosto che rimanere col dubbio^^
CityHunter1996
Ma quindi voi come state gestendo batteria, modalità riposo e spegnimento? Io tendo a metterla nella base giusto per un paio di ore dopo averci giocato e poi rimuoverla e spegnerla definitivamente. Ho paura che a tenerla sempre in modalità riposo nella base la batteria si rovini. È vero però che la console sembra fare di tutto per rimanere in modalità riposo e non essere spenta. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
uriel7
Boh, io ormai la lascio SEMPRE in stand-by... E anzi, trovo che trovare sempre la mia partita pronta nel giro di due secondi sia una comodità straordinaria a cui proprio N mirava con questo sistema. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.