Calamaro
Sunday 3 February 2008 - 10:15
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Sunday 3 February 2008 - 01:14)

ah beh se è solo un problema estetico non m'imposta.. il prob è che ho fatto delle ricerche (soprattutto su youtube) e ho visto un sacco di console con lo schemo superiore completamente staccato, e cosa ancora peggiore è che erano tutte bianche!!! Io non avendo ancora il prodotto tra le mani non capisco bene l'entità del problema, ma credo che una soluzione ci deve essere anche a costo di perdere 3 minuti per aprirlo!!!
Non c'è bisogno di aprire il DS, il difetto è esterno, la crepa è su uno degli anellini che aggancia lo schermo superiore alla base, e poi così facendo la garanzia decade. Il mio lite europeo ha presentato questo difetto ben due volte (quello acquistato e poi quello nuovo sostituito), e sinceramente mi stufo di rifale la stessa trafila per incappare nuovamente nella stessa situazione. Il lite rosa di mia sorella e la quasi totalità dei lite bianchi che hanno i colleghi della redazione idem. L'unico che si è salvato è il lite jap che ho dal giorno del lancio. Cmq le possibilità che ci sia una rottura definitiva sono bassissime. A questo punto ti consiglio di prenderlo nero.
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Sunday 3 February 2008 - 01:14)

Comunque lo so che non è carino dirlo, ma la nintendo mi sta deludendo con i suoi prodotti (dalla gamecube in poi)!!!In particolare il ds tra la debolezza delle cerniere e dello schermo, la croce direzionale, il prezzo che rapportato all'hardware mi sembra elevato (io avrei preferito spendere di più per un processore più potente, uno schermo più ampio, ...) mi sembra vivere di luce riflessa (quella dei giochi)... Ogni volta che leggo la sezione hardware mi deprimo a vedere quanti problemi ci sono...
Questo è un altro discorso, tra l'altro pienamente condivisibile. Riguardo al Gamecube, a mio avviso cmq un'ottima console, è stata più una questione di politica. Il parco titoli, ridcolo se paragonato alla PS2-Xbox, si rivelato insufficiente, soprattutto considerando che Nintenbdo non ha fatto nulla di concreto per accaparrarsi esclusive di terze parti. In questo caso l'arroganza è stata fatale, decretando in anticipo la morte di una console dalle alte potenzialità. Menomale che col Wii è tutta un'altra musica, anche se credo di non conoscere nessuno che non ce l'abbia accoppiato con una 360 o una PS3 (o che abbia intenzione di farlo).