Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rottura cerniera DS Lite Bianco
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Leon89
Stamattina sono andato ad aprire il mio bel DS Lite bianco solo per scoprire con orrore che la cerniera che tiene unite le due parti si è spezzata.

So che è un problema che è successo a tanti e che la cosa migliore è portare il DS in garanzia, ma c'è dell'altro... Il mio DS l'ho comprato quest'estate all'Ipercoop di Pescara (più precisamente al Mediaworld), che sta circa a 150 km da dove abito. Non potrei portarlo in assistenza in un altro negozio, magari della stessa catena? Mi seccherebbe fare minimo 300 km solo per portare il DS in assistenza quando ho un altro Mediaworld neanche a 30 km da qui. Altra cosa, ma il DS lo sostituiscono o lo riparano semplicemente?

Grazie per l'attenzione smile.gif

EDIT: D'oh, come non detto, potete chiudere, cancellare & fustigarmi a vita, avevo cercato con il magico tasto Cerca ma avevo bellamente ignorato il primo risultato della query che invece era quello che mi interessava!
zazza82
la beneamattisima assistenza della Nintendo, la fa solo attraverso la spedizione a tuo carico del ds al centro assistenza, quindi anche se facessi 150km non ti servirebbe a niente,

per maggiori informazioni segui il topic ufficiale

ps:. dopo 3/4 d'ora di fila al mio turno spiego la rottura del ds al mio negoziante di sfiducia dopo 15minuti di conversazione non sono riuscito a lasciargli il ds e mi è toccato spedire alla Nintendo.

un altro pessimo esempio della Nintendo anche sul punto di vista della garanzia, io mi chiedo con tutti i soldi che hanno preso, migliorare i servizi no? oltre a essere cara è anche un po stronza

topic ufficiale
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42514
Manaphy91
L'unico modo come detto da zazza82 è quello di mandarlo in assistenza o di cambiargli il case con uno nuovo!!
Panzerfaust
una domanduola, ma come distinguono una cerniera rotta "naturalmente" ed una rotta per caduta o altro?
Perchè mia nipote giocando ha fatto cadere il DS dal letto che è caduto proprio sull'angolo della cerniere, con conseguente rottura. Se lo invio all'assistenza (anche se altre volte l'ho portato direttamente all'euronics dove l'ho comprato e mel'hanno mandato loro all'assistenza nintendo) come riconoscono se il DS è rotto per il difeto alla cerniera o altro?
Leon89
Non lo so, però guarda... Sul mio DS bianco ci sono evidenti "microfratture" qua e là... Una di queste deve essersi allargata e si è spezzata ieri sera... Credo che comunque a meno di casi eccezionali si capisca se la "frattura" è autogenerata o meno tongue.gif La mia cerniera non si è proprio rotta in tutto, è solo che si è spezzata (senza perdita di pezzi... come posso farvi capire? XD), e credo che siano tutte così quelle per cause naturali!
Emihiro
Io mi meraviglio come la Nintendo ancora oggi fabbrichi DS lite bianchi con rottura della cerniera!
Dragon Chan
CITAZIONE (Emihiro @ Saturday 2 February 2008 - 16:27) *
Io mi meraviglio come la Nintendo ancora oggi fabbrichi DS lite bianchi con rottura della cerniera!


Io l'ho detto prima; oramai la nintendo bada piu' ai suoi profitti che alla qualita' dei suoi prodotti. Pero' e' anche vero che se la microsoft vende console sbagliate in fase di progettazione che fondono a destra e manca, la Nintendo puo' vendere tranquillamente DS fallati.
Manaphy91
Il fenomeno dei NDS lite bianchi con le cerniere decapitate perversa ancora.
Mio fratello proprio questa mattina mi ha mostrato che le cernire del suo DS bianco scricchiolano in maniera evidente nell'apertura e chiusura dello stesso.
Purtroppo è un difetto Nintendo e non procurato in seguito ad incidenti.
Contrariamente a questo, l'assistenza essendo ente nintendo a tutto il diritto a verificare se ds ha cerniere rotte dalla nascita o in seguito ad un incidente.
Per loro rispondere di un danno causato dal proprietario sarebbe come farsi prendere in giro.
L'assistenza nintendo è una delle più valide e scrupolose in italia anche se in merito di wii moddati e con chip dissaldato dalla mobo non se ne sono accorti riparando il brick della console stessa.
ANDoR3A
Io mi sono accorto che è la seconda volta che le cerniere del mio lite bianco si rompono...vabe funziona...si lo tengo cosi biggrin.gif
deviljunior
maledette cerniere.... le mie ballano troppo e su quella sinistra c'è una piccola crepa.... per ora ci sto attento e continuo ad usarlo cosi.. ma penso che prima che scada la garanzia lo spediro' in assistenza..... ah da poco ho ne ho preso un altro sempre bianco per regalarlo alla mia ragazza ( ebbbene si è bastato veramente poco per deviarla al potere della N ihihih) e ho notato che questo ds non fà a differenza del mio il classico "clak" rumoroso mentre apri il ds....sapevo che è una cosa normale ma questo nuovo all apertura è fantastico non fà nessun rumore smile.gif
Demential
capita così frequentemente solo sul bianco?
Manaphy91
Sì, il ds di mio fratello ha questo tipo di problema abbastanza evidente solo all'udito del giocatore mentre sul mio nero non ho mai riscontrato nessun tipo di problema simile.
In caso di scadenza della garanzia potete sempre ricorrere smontando la console e cambiando il case anche se ciò non risulta proprio alla portata di tutti.
Demential
CITAZIONE (Manaphy91 @ Saturday 2 February 2008 - 20:15) *
Sì, il ds di mio fratello ha questo tipo di problema abbastanza evidente solo all'udito del giocatore mentre sul mio nero non ho mai riscontrato nessun tipo di problema simile.


e c'è una motivazione? °-°
Calamaro
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 2 February 2008 - 17:29) *
Io l'ho detto prima; oramai la nintendo bada piu' ai suoi profitti che alla qualita' dei suoi prodotti. Pero' e' anche vero che se la microsoft vende console sbagliate in fase di progettazione che fondono a destra e manca, la Nintendo puo' vendere tranquillamente DS fallati.

Relativamente. La Microsoft è in un campo che teoricamente non le appartiene, le sue 360 sono fatte in maniera pedestre ed hanno un sistema di autodistruzione incluso, ma il servizio assistenza è quasi sempre impeccabile e totalmente gratuito. Nintendo è la storia dei videogiochi, ha fatto è farà solo quello. Produrre a distanza di più di un anno unità con lo stesso difetto di conformità, e obbligare l'acquirente alle spese di spedizione in andata, è un grosso calo di stile nonché una palese presa per i fondelli.

Riguardo al difetto delle cerniere, vorrei segnalare che anche alcuni Lite rosa presentano tale problema. A quanto pare solo i neri sono salvi, ma il rovescio della medaglia è il colore attorno ai tasti funzione A-B-Y-X che può deteriorarsi col passare del tempo, presentando un finto effetto "sporco". Se non erro anche un amico del forum ha riscontarto una cosa simile qualche tempo fa.
mezzacotoletta
CITAZIONE (Calamaro @ Saturday 2 February 2008 - 20:28) *
Relativamente. La Microsoft è in un campo che teoricamente non le appartiene, le sue 360 sono fatte in maniera pedestre ed hanno un sistema di autodistruzione incluso, ma il servizio assistenza è quasi sempre impeccabile e totalmente gratuito. Nintendo è la storia dei videogiochi, ha fatto è farà solo quello. Produrre a distanza di più di un anno unità con lo stesso difetto di conformità, e obbligare l'acquirente alle spese di spedizione in andata, è un grosso calo di stile nonché una palese presa per i fondelli.

Riguardo al difetto delle cerniere, vorrei segnalare che anche alcuni Lite rosa presentano tale problema. A quanto pare solo i neri sono salvi, ma il rovescio della medaglia è il colore attorno ai tasti funzione A-B-Y-X che può deteriorarsi col passare del tempo, presentando un finto effetto "sporco". Se non erro anche un amico del forum ha riscontarto una cosa simile qualche tempo fa.


Ma a livello precauzionale che si può fare per evitare la rottura? C'è un modo per vedere se le cerniere sono difettose? Ho letto che non tutti i bianchi hanno questo problema, e non credo dipenda dall'utilizzo che se ne fa
Calamaro
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Saturday 2 February 2008 - 20:53) *
Ma a livello precauzionale che si può fare per evitare la rottura? C'è un modo per vedere se le cerniere sono difettose? Ho letto che non tutti i bianchi hanno questo problema, e non credo dipenda dall'utilizzo che se ne fa

Purtroppo non c'è nulla da fare, questo difetto di conformità si presenta non prima di qualche settimana (a volte mesi). Tuttavia, è solo una questione estetica, la rottura definitiva non avviene. Inoltre, mandarlo in assistenza non conviene affatto perché: 1) se sei sfigato ti viene sostituito con un lite che ha un\più pixel bloccato; 2) ti ritorna obbligatoriamente dello stesso colore, quindi la possibilità che le cerniere si rompano di nuovo c'è comunque.
mezzacotoletta
CITAZIONE (Calamaro @ Saturday 2 February 2008 - 23:35) *
Purtroppo non c'è nulla da fare, questo difetto di conformità si presenta non prima di qualche settimana (a volte mesi). Tuttavia, è solo una questione estetica, la rottura definitiva non avviene. Inoltre, mandarlo in assistenza non conviene affatto perché: 1) se sei sfigato ti viene sostituito con un lite che ha un\più pixel bloccato; 2) ti ritorna obbligatoriamente dello stesso colore, quindi la possibilità che le cerniere si rompano di nuovo c'è comunque.


ah beh se è solo un problema estetico non m'imposta.. il prob è che ho fatto delle ricerche (soprattutto su youtube) e ho visto un sacco di console con lo schemo superiore completamente staccato, e cosa ancora peggiore è che erano tutte bianche!!! Io non avendo ancora il prodotto tra le mani non capisco bene l'entità del problema, ma credo che una soluzione ci deve essere anche a costo di perdere 3 minuti per aprirlo!!! Comunque lo so che non è carino dirlo, ma la nintendo mi sta deludendo con i suoi prodotti (dalla gamecube in poi)!!!In particolare il ds tra la debolezza delle cerniere e dello schermo, la croce direzionale, il prezzo che rapportato all'hardware mi sembra elevato (io avrei preferito spendere di più per un processore più potente, uno schermo più ampio, ...) mi sembra vivere di luce riflessa (quella dei giochi)... Ogni volta che leggo la sezione hardware mi deprimo a vedere quanti problemi ci sono...
Calamaro
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Sunday 3 February 2008 - 01:14) *
ah beh se è solo un problema estetico non m'imposta.. il prob è che ho fatto delle ricerche (soprattutto su youtube) e ho visto un sacco di console con lo schemo superiore completamente staccato, e cosa ancora peggiore è che erano tutte bianche!!! Io non avendo ancora il prodotto tra le mani non capisco bene l'entità del problema, ma credo che una soluzione ci deve essere anche a costo di perdere 3 minuti per aprirlo!!!
Non c'è bisogno di aprire il DS, il difetto è esterno, la crepa è su uno degli anellini che aggancia lo schermo superiore alla base, e poi così facendo la garanzia decade. Il mio lite europeo ha presentato questo difetto ben due volte (quello acquistato e poi quello nuovo sostituito), e sinceramente mi stufo di rifale la stessa trafila per incappare nuovamente nella stessa situazione. Il lite rosa di mia sorella e la quasi totalità dei lite bianchi che hanno i colleghi della redazione idem. L'unico che si è salvato è il lite jap che ho dal giorno del lancio. Cmq le possibilità che ci sia una rottura definitiva sono bassissime. A questo punto ti consiglio di prenderlo nero.


CITAZIONE (mezzacotoletta @ Sunday 3 February 2008 - 01:14) *
Comunque lo so che non è carino dirlo, ma la nintendo mi sta deludendo con i suoi prodotti (dalla gamecube in poi)!!!In particolare il ds tra la debolezza delle cerniere e dello schermo, la croce direzionale, il prezzo che rapportato all'hardware mi sembra elevato (io avrei preferito spendere di più per un processore più potente, uno schermo più ampio, ...) mi sembra vivere di luce riflessa (quella dei giochi)... Ogni volta che leggo la sezione hardware mi deprimo a vedere quanti problemi ci sono...
Questo è un altro discorso, tra l'altro pienamente condivisibile. Riguardo al Gamecube, a mio avviso cmq un'ottima console, è stata più una questione di politica. Il parco titoli, ridcolo se paragonato alla PS2-Xbox, si rivelato insufficiente, soprattutto considerando che Nintenbdo non ha fatto nulla di concreto per accaparrarsi esclusive di terze parti. In questo caso l'arroganza è stata fatale, decretando in anticipo la morte di una console dalle alte potenzialità. Menomale che col Wii è tutta un'altra musica, anche se credo di non conoscere nessuno che non ce l'abbia accoppiato con una 360 o una PS3 (o che abbia intenzione di farlo).
mezzacotoletta
CITAZIONE (Calamaro @ Sunday 3 February 2008 - 10:15) *
Non c'è bisogno di aprire il DS, il difetto è esterno, la crepa è su uno degli anellini che aggancia lo schermo superiore alla base, e poi così facendo la garanzia decade. Il mio lite europeo ha presentato questo difetto ben due volte (quello acquistato e poi quello nuovo sostituito), e sinceramente mi stufo di rifale la stessa trafila per incappare nuovamente nella stessa situazione. Il lite rosa di mia sorella e la quasi totalità dei lite bianchi che hanno i colleghi della redazione idem. L'unico che si è salvato è il lite jap che ho dal giorno del lancio. Cmq le possibilità che ci sia una rottura definitiva sono bassissime. A questo punto ti consiglio di prenderlo nero.
Questo è un altro discorso, tra l'altro pienamente condivisibile. Riguardo al Gamecube, a mio avviso cmq un'ottima console, è stata più una questione di politica. Il parco titoli, ridcolo se paragonato alla PS2-Xbox, si rivelato insufficiente, soprattutto considerando che Nintenbdo non ha fatto nulla di concreto per accaparrarsi esclusive di terze parti. In questo caso l'arroganza è stata fatale, decretando in anticipo la morte di una console dalle alte potenzialità. Menomale che col Wii è tutta un'altra musica, anche se credo di non conoscere nessuno che non ce l'abbia accoppiato con una 360 o una PS3 (o che abbia intenzione di farlo).


Ops errore imperdonabile (tutta colpa della stanchezza e dell'orario), ovviamente la Gamecube è esclusa, Non mi permetterei mai di dir nulla a riguardo di questa console dopo aver giocato a LOZ TP e RE4 notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif
Mei Mato
La soluzione c'è, e si chiama Ciccio!
20/30 euro di meno, e non ha nessun problema costruttivo!
Leon89
Calamaro, mi permetto di dissentire su un unico punto: la rottura definitiva delle cerniere, a quanto ne so, non è poi così rara... Ora che è successo a me ho chiesto un po' in giro e ho dato un'occhiata ad altri forum (anche stranieri) e sembra che più si vada avanti e più le crepe diventino pericolose. Anyway, preferisco un pixel bruciato (anche se non ho mai sentito di DS Lite tornati dall'assistenza con questo problema) che non una cerniera rotta che pregiudica (e di parecchio) la qualità di gioco. Quindi domani avvierò la pratica per l'assistenza smile.gif
mezzacotoletta
CITAZIONE (Mei Mato @ Sunday 3 February 2008 - 12:22) *
La soluzione c'è, e si chiama Ciccio!
20/30 euro di meno, e non ha nessun problema costruttivo!


ecco per il ciccio c'è tutto un discorso a se... Come fanno a fare una console portatile con quei problemi di luminosità!! E' veramente scioccante, e poi l'estetica è da rivedere dal gba sp in poi!!! Si salva un pò (ma non troppo il ds lite)
Mei Mato
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Sunday 3 February 2008 - 13:13) *
ecco per il ciccio c'è tutto un discorso a se... Come fanno a fare una console portatile con quei problemi di luminosità!! E' veramente scioccante, e poi l'estetica è da rivedere dal gba sp in poi!!! Si salva un pò (ma non troppo il ds lite)

Problemi di luminosità? eek.gif solo perchè non si può regolare? personalmente mai avuto problemi.
Personalmente, con l'estetica, mi ci pulisco il deretano, specialmente se il rovescio della medaglia è: croce direzionale non sempre performante, tasti L\R piccini, cerniere che si autodistruggono...
Dragon Chan
CITAZIONE (Calamaro @ Saturday 2 February 2008 - 20:28) *
Relativamente. La Microsoft è in un campo che teoricamente non le appartiene, le sue 360 sono fatte in maniera pedestre ed hanno un sistema di autodistruzione incluso, ma il servizio assistenza è quasi sempre impeccabile e totalmente gratuito. Nintendo è la storia dei videogiochi, ha fatto è farà solo quello. Produrre a distanza di più di un anno unità con lo stesso difetto di conformità, e obbligare l'acquirente alle spese di spedizione in andata, è un grosso calo di stile nonché una palese presa per i fondelli.

Riguardo al difetto delle cerniere, vorrei segnalare che anche alcuni Lite rosa presentano tale problema. A quanto pare solo i neri sono salvi, ma il rovescio della medaglia è il colore attorno ai tasti funzione A-B-Y-X che può deteriorarsi col passare del tempo, presentando un finto effetto "sporco". Se non erro anche un amico del forum ha riscontarto una cosa simile qualche tempo fa.


Ma io sono d'accordo con te, infatti la mia affermazione era velatamente ironica! Anzi e' dall'inizio che dico proprio questo; la Nintendo sta veramente cadendo in stile. Io stesso ho avuto il problema delle crepe nel DS ed ho dovuto fare la trafila. Ho, ovviamente, pagato le spese all'andata e al ritorno ha pagato la N il corriere, ma il punto e' che e' tutto uno scandalo. Voglio dire, si tratta di un difetto di conformita' che tu stessa grande N hai riconosciuto? Benissimo, accollatene le conseguenze. Ad ogni modo, tutto e' conseguenza dei tempi in cui viviamo, dove il consumatore viene considerato un pollo da spennare.

E perdonami se ti dico che dell'assistenza della Microsoft me ne frego. Cosi' come ne frego del fatto che funzioni. Ci mancherebbe anche altro, non scherziamo, la 360 costa un botto di soldi e fonde ogni 3x2 comprese le nuove falcon, io mi stupisco come i consumatori non si siano organizzati per una bella class action, ma scherziamo? Anyway torniamo in topic.. Ma qual'era il topic? Ah gia' le cerniere del DS smile.gif
mezzacotoletta
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 3 February 2008 - 14:54) *
Ma io sono d'accordo con te, infatti la mia affermazione era velatamente ironica! Anzi e' dall'inizio che dico proprio questo; la Nintendo sta veramente cadendo in stile. Io stesso ho avuto il problema delle crepe nel DS ed ho dovuto fare la trafila. Ho, ovviamente, pagato le spese all'andata e al ritorno ha pagato la N il corriere, ma il punto e' che e' tutto uno scandalo. Voglio dire, si tratta di un difetto di conformita' che tu stessa grande N hai riconosciuto? Benissimo, accollatene le conseguenze. Ad ogni modo, tutto e' conseguenza dei tempi in cui viviamo, dove il consumatore viene considerato un pollo da spennare.

E perdonami se ti dico che dell'assistenza della Microsoft me ne frego. Cosi' come ne frego del fatto che funzioni. Ci mancherebbe anche altro, non scherziamo, la 360 costa un botto di soldi e fonde ogni 3x2 comprese le nuove falcon, io mi stupisco come i consumatori non si siano organizzati per una bella class action, ma scherziamo? Anyway torniamo in topic.. Ma qual'era il topic? Ah gia' le cerniere del DS smile.gif


vorrei capire l'incidenza... su youtube le ds con gli schermi separati erano tutte bianche, vero è che i ds lite bianchi sono la maggioranza e che mi pare strano che il colore incida sulla robustezza... parola ai possessori
ps un mio amico ha un ds lite bianco ancora perfetto...
Leon89
La differenza è nella vernice, si dice che quella utilizzata per i DS bianchi si "mangi" la plastica con cui sono costruite le cerniere.
Dragon Chan
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Sunday 3 February 2008 - 15:49) *
vorrei capire l'incidenza... su youtube le ds con gli schermi separati erano tutte bianche, vero è che i ds lite bianchi sono la maggioranza e che mi pare strano che il colore incida sulla robustezza... parola ai possessori
ps un mio amico ha un ds lite bianco ancora perfetto...


Posso parlare per me. DS tenuto maniacalmente, usato veramente poco mi si e' crepato dopo 1 anno esatto dall'acquisto. Ad un mio amico dopo 1 anno e mezzo, sempre ds bianco ovviamente e sempre tenuto maniacalmente. Quindi non e' tanto questione di come lo si usa, ma quanto proprio un difetto strutturale come del resto ammesso dalla nintendo. Spiace vedere che il problema non venga pero' risolto alla radice anche se come i dirigenti N affermano, questo difetto riguarda solo una piccolissima parte della produzione mondiale dei ds.
mezzacotoletta
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 3 February 2008 - 16:45) *
Posso parlare per me. DS tenuto maniacalmente, usato veramente poco mi si e' crepato dopo 1 anno esatto dall'acquisto. Ad un mio amico dopo 1 anno e mezzo, sempre ds bianco ovviamente e sempre tenuto maniacalmente. Quindi non e' tanto questione di come lo si usa, ma quanto proprio un difetto strutturale come del resto ammesso dalla nintendo. Spiace vedere che il problema non venga pero' risolto alla radice anche se come i dirigenti N affermano, questo difetto riguarda solo una piccolissima parte della produzione mondiale dei ds.


nessun ds lite nero ad avere questo problema? nessun ds lite bianco integro?
tentiamole tutte
Dragon Chan
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Sunday 3 February 2008 - 18:27) *
nessun ds lite nero ad avere questo problema? nessun ds lite bianco integro?
tentiamole tutte


Non capisco cosa vuoi dire onestamente con tentiamole tutte. Nessun ds nero fin'ora sembra aver avuto il problema delle cerniere, cosi' come sicuramente NON tutti i ds bianchi hanno avuto il problema delle cerniere. Ad ogni modo io sapevo del problema delle cerniere quando comprai il mio ds bianco, e anche adesso se dovessi tornare indietro riprenderei il bianco...
mezzacotoletta
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 3 February 2008 - 18:52) *
Non capisco cosa vuoi dire onestamente con tentiamole tutte. Nessun ds nero fin'ora sembra aver avuto il problema delle cerniere, cosi' come sicuramente NON tutti i ds bianchi hanno avuto il problema delle cerniere. Ad ogni modo io sapevo del problema delle cerniere quando comprai il mio ds bianco, e anche adesso se dovessi tornare indietro riprenderei il bianco...


Anch'io avevo letto del problema delle cerniere ma in altre discussioni si parlava di un difetto sporadico, qui sembra che la possibilità sia altissima (70-80% da quello che ho potuto leggere)! Poi associata a tutti i video su youtube con gli schermi del ds lite bianco penzolanti, mi ha fatto sorgere la paranoia...
PS proviamole tutte era inteso come consideriamo tutti le possibilità, io faccio sempre presente che i lite bianchi sono la maggioranza
Manaphy91
CITAZIONE (Mei Mato @ Sunday 3 February 2008 - 13:59) *
Problemi di luminosità? eek.gif solo perchè non si può regolare? personalmente mai avuto problemi.
Personalmente, con l'estetica, mi ci pulisco il deretano, specialmente se il rovescio della medaglia è: croce direzionale non sempre performante, tasti L\R piccini, cerniere che si autodistruggono...


Purtroppo dei tasti L e R ho un brutto ricordo pure io.
L'anno scorso mio fratello ha dovuto mandare, per i tasti descritti, il NDS in assistenza.
Da allora i tasti non hanno nessun problema.
Ma allora la fatidica vernice "autodegradabile" agisce in qualche modo su molle e componenti dei pulsanti???
zazza82
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 3 February 2008 - 16:45) *
Posso parlare per me. DS tenuto maniacalmente, usato veramente poco mi si e' crepato dopo 1 anno esatto dall'acquisto. Ad un mio amico dopo 1 anno e mezzo, sempre ds bianco ovviamente e sempre tenuto maniacalmente. Quindi non e' tanto questione di come lo si usa, ma quanto proprio un difetto strutturale come del resto ammesso dalla nintendo. Spiace vedere che il problema non venga pero' risolto alla radice anche se come i dirigenti N affermano, questo difetto riguarda solo una piccolissima parte della produzione mondiale dei ds.


stessa cosa successa a me, tenuto in maniera maniacale, usato sempre con i "guanti", massime cure..

e dopo un anno si è crepata la cerniera, comunque per l'assistenza ti cambiano solo il pezzo rovinato non ti cambiano tutto il ds, quindi il rischio del pixel morto è poco presente.
Fly92
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Sunday 3 February 2008 - 01:14) *
Comunque lo so che non è carino dirlo, ma la nintendo mi sta deludendo con i suoi prodotti (dalla gamecube in poi)!!!In particolare il ds tra la debolezza delle cerniere e dello schermo, la croce direzionale, il prezzo che rapportato all'hardware mi sembra elevato (io avrei preferito spendere di più per un processore più potente, uno schermo più ampio, ...) mi sembra vivere di luce riflessa (quella dei giochi)... Ogni volta che leggo la sezione hardware mi deprimo a vedere quanti problemi ci sono...

Non puoi dirlo...dato che io ho un ds ciccio silver da due anni e nn mi ha causato mai alcun problema
I ds lite sono difettosi, ma nn si può criticare la nintendo, anke xchè i ds ciccio sono Perfetti!
sissy
CITAZIONE (zazza82 @ Sunday 3 February 2008 - 20:40) *
stessa cosa successa a me, tenuto in maniera maniacale, usato sempre con i "guanti", massime cure..

e dopo un anno si è crepata la cerniera, comunque per l'assistenza ti cambiano solo il pezzo rovinato non ti cambiano tutto il ds, quindi il rischio del pixel morto è poco presente.

quoto...
stessa cosa per quanto mi riguarda...
il mio ds lite bianco ha cominciato a creparsi ad un anno dall'acquisto...
lo tenevo benissimo....praticamente era nuovo...

ho risolto facendomelo sostituire con uno silver (che non ha alcun tipo di problema ed è tenuto anche quello maniacalmente...)....

per quanto mi riguarda...non riesco a capire....si parlava di un problema alle cerniere molto sporadico...
con un'incidenza relativamente bassa...
ma o qui (e in giro per il web...) stanno postando solo i possessori di ds difettosi (e quelli che non hanno il problema tacciono...) oppure le statistiche dovrebbero parlar chiaro dicendo che la possibilità di beccare un ds lite bianco con problemi di rottura delle cerniere è più o meno del 70%...

ultima cosa...davvero è la vernice dei bianchi che causa il problema??non lo sapevo e mi son sempre chiesta da cosa dipendesse...però in effetti questo spiegherebbe perchè solo i bianchi soffrono il problema...
mezzacotoletta
CITAZIONE (sissy @ Monday 4 February 2008 - 01:40) *
quoto...
stessa cosa per quanto mi riguarda...
il mio ds lite bianco ha cominciato a creparsi ad un anno dall'acquisto...
lo tenevo benissimo....praticamente era nuovo...

ho risolto facendomelo sostituire con uno silver (che non ha alcun tipo di problema ed è tenuto anche quello maniacalmente...)....

per quanto mi riguarda...non riesco a capire....si parlava di un problema alle cerniere molto sporadico...
con un'incidenza relativamente bassa...
ma o qui (e in giro per il web...) stanno postando solo i possessori di ds difettosi (e quelli che non hanno il problema tacciono...) oppure le statistiche dovrebbero parlar chiaro dicendo che la possibilità di beccare un ds lite bianco con problemi di rottura delle cerniere è più o meno del 70%...

ultima cosa...davvero è la vernice dei bianchi che causa il problema??non lo sapevo e mi son sempre chiesta da cosa dipendesse...però in effetti questo spiegherebbe perchè solo i bianchi soffrono il problema...



tirando le somme, per due anni sono coperto da garanzia, per cui se si rompono le cerniere alla fine dovrò solo spendere i soldi per inviare tutto all'assistenza (non penso proprio di rovinarmi), per i secoli a venire ho visto dei video tutorial per smontare il ds, è una pratica lunga ma non così complessa, si può fare!!! C'è sempre la possibilità infiche che appartengo a quel 20-30 % di eprsone a cui il ds lite bianco resiste alle intemperie...
NINTENDO DS POLAR WHITE, GIOIE E DOLORI

-----

question, indagando un pò sul web ho visto un sacco di ds lite rotte (sia bianche che nere) vicino ai led... ma sicuri che non dipenda proprio dalla presenza dei led che in qualche modo indeboliscono la cerniere (vuoi per il calore o proprio per un fatto strutturale)...

Per cortesia NIENTE DOPPI POST, utilizziamo il tasto edita, grazie. -nd Dragon Chan
sissy
beh,oddio...sinceramente non credo che un led possa creare tutto questo disastro...inoltre diffonde un calore molto ma molto inferiore ad una luce normale...in realtà se tocchi un led acceso neache scotta!!
zazza82
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Monday 4 February 2008 - 10:13) *
tirando le somme, per due anni sono coperto da garanzia, per cui se si rompono le cerniere alla fine dovrò solo spendere i soldi per inviare tutto all'assistenza (non penso proprio di rovinarmi), per i secoli a venire ho visto dei video tutorial per smontare il ds, è una pratica lunga ma non così complessa, si può fare!!! C'è sempre la possibilità infiche che appartengo a quel 20-30 % di eprsone a cui il ds lite bianco resiste alle intemperie...
NINTENDO DS POLAR WHITE, GIOIE E DOLORI

-----

question, indagando un pò sul web ho visto un sacco di ds lite rotte (sia bianche che nere) vicino ai led... ma sicuri che non dipenda proprio dalla presenza dei led che in qualche modo indeboliscono la cerniere (vuoi per il calore o proprio per un fatto strutturale)...

Per cortesia NIENTE DOPPI POST, utilizziamo il tasto edita, grazie. -nd Dragon Chan


Non dipende assolutamente dai led!!

anche perchè nella maggior parti dei casi la cerniera si incrina e rompe dal lato sinistro dove non vi è presente nessun LED, prima una leggera incrinatura poi aumenta e si rompe il pezzettino.

ricordo che il danno nella STRAGRANDE maggioranza dei casi è solo estetico e non funzionale, cioè il ds si apre e chiude sempre bene..

ma per una console che viene venduta al prezzo super steroidizzato, che oltretutto fornisce un'assistenza pessima, questi difetti non sono perdonabili.

ricordo che di solito vengono fatte delle prove delle cerniere per stabilizzare la loro resistenza, prove che fanno tutti i più grossi produttori di telefoni, prove che evidentemente Nintendo non ha fatto. (forse per risparmiare sul prezzo del prodotto finale stralol.gif )
makkot
entro anch io nel club delle cerniere rotte
DL lite comprato al day one japponese

ieri è saltata fuori la crepa
mezzacotoletta
CITAZIONE (zazza82 @ Monday 4 February 2008 - 13:06) *
Non dipende assolutamente dai led!!

anche perchè nella maggior parti dei casi la cerniera si incrina e rompe dal lato sinistro dove non vi è presente nessun LED, prima una leggera incrinatura poi aumenta e si rompe il pezzettino.

ricordo che il danno nella STRAGRANDE maggioranza dei casi è solo estetico e non funzionale, cioè il ds si apre e chiude sempre bene..

ma per una console che viene venduta al prezzo super steroidizzato, che oltretutto fornisce un'assistenza pessima, questi difetti non sono perdonabili.

ricordo che di solito vengono fatte delle prove delle cerniere per stabilizzare la loro resistenza, prove che fanno tutti i più grossi produttori di telefoni, prove che evidentemente Nintendo non ha fatto. (forse per risparmiare sul prezzo del prodotto finale stralol.gif )



guarda su youtube sono tutti rotti dal lato dei led...
zazza82
CITAZIONE (mezzacotoletta @ Monday 4 February 2008 - 14:37) *
guarda su youtube sono tutti rotti dal lato dei led...


ma che centrano i video di youtube, ho giusto dato un occhiata e ti posso dire che le incrinature o rotture di cerniere non arrivano fino a quel punto..

quelli sono ds lite caduti , o chissa cosa gli hanno fatto, non è che se ti si rompe la cerniera (nel 99percento dei casi) ti si stacca lo schermo superiore!!
Noi si sta parlando di rotture di cerniere, senza minimamente avergli fatto niente (il mio ds NON è mai caduto eppure si è rotta la cerniera, da sola)

ps:. Nel mio caso, ma penso nella maggioranza dei casi, la rottura non impediva nessuna funzionalità perchè comunque la base che regge lo schermo non è la plastica che ricopre la cerniere.
quindi si poteva pure staccare il pezzetto ma lo schermo non si muoveva..
ben altra cosa è il discorso ti cade il ds ti si stacca la cerniera (non incrinatura ma propio tutto il pezzo)

io ho potuto visionarli almeno 3 casi di quello che dico io, e l'incrinatura si presentava sempre nel lato opposto al led
Mastodon
Ciao a tutti sono nuovo, faccio subito i sinceri complimenti per il sito e per le guide clap.gif (utilissime!)

Non so se posso aggiungere il ds lite bianco della mia ragazza alle statistiche delle console difettose perchè non ha le cerniere crepate ma a volte la parte superiore si "accascia" andando a decorrere parallela alla parte inferiore anzichè rimanere inclinata...devo preoccuparmi o è un fenomeno normale? Il DS è stato preso ai primi di novembre (confezione senza giochi in offerta a 104 euro) in un famoso centro commerciale e fino ad ora (inutile dirlo) è stato tenuto in modo impeccabile e usato assai poco ds_lite2.gif , non presenta nessun click all'apertura ma solo al bloccaggio della parte superiore.
zazza82
CITAZIONE (Mastodon @ Thursday 7 February 2008 - 01:34) *
Ciao a tutti sono nuovo, faccio subito i sinceri complimenti per il sito e per le guide clap.gif (utilissime!)

Non so se posso aggiungere il ds lite bianco della mia ragazza alle statistiche delle console difettose perchè non ha le cerniere crepate ma a volte la parte superiore si "accascia" andando a decorrere parallela alla parte inferiore anzichè rimanere inclinata...devo preoccuparmi o è un fenomeno normale? Il DS è stato preso ai primi di novembre (confezione senza giochi in offerta a 104 euro) in un famoso centro commerciale e fino ad ora (inutile dirlo) è stato tenuto in modo impeccabile e usato assai poco ds_lite2.gif , non presenta nessun click all'apertura ma solo al bloccaggio della parte superiore.


è un fenomeno normale, il ds ha due posizioni di blocco, a 3/4 (per intenderci) e completo (parallelo alla parte inferiore)

la prima la fa aprendo normalmente, la seconda se si spinge ancora si sente una specie di "click"..

le due posizioni dello schermo sono del tutto normali
eXy
CITAZIONE (Mastodon @ Thursday 7 February 2008 - 01:34) *
Ciao a tutti sono nuovo, faccio subito i sinceri complimenti per il sito e per le guide clap.gif (utilissime!)

Non so se posso aggiungere il ds lite bianco della mia ragazza alle statistiche delle console difettose perchè non ha le cerniere crepate ma a volte la parte superiore si "accascia" andando a decorrere parallela alla parte inferiore anzichè rimanere inclinata...devo preoccuparmi o è un fenomeno normale? Il DS è stato preso ai primi di novembre (confezione senza giochi in offerta a 104 euro) in un famoso centro commerciale e fino ad ora (inutile dirlo) è stato tenuto in modo impeccabile e usato assai poco ds_lite2.gif , non presenta nessun click all'apertura ma solo al bloccaggio della parte superiore.


Se intendi che a voltespingendo un pò la parte superiore scatta e si apre ulteriormente, è normale.
Se invece intendi che la parte superiore tu la apri in posizione inclinata ma non regge e si accascia senza che tu faccia nulla, come se la cerniera si fosse allentata, non è tanto normale.
gsxman
CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 2 February 2008 - 13:44) *
la beneamattisima assistenza della Nintendo, la fa solo attraverso la spedizione a tuo carico del ds al centro assistenza, quindi anche se facessi 150km non ti servirebbe a niente,

per maggiori informazioni segui il topic ufficiale

ps:. dopo 3/4 d'ora di fila al mio turno spiego la rottura del ds al mio negoziante di sfiducia dopo 15minuti di conversazione non sono riuscito a lasciargli il ds e mi è toccato spedire alla Nintendo.

un altro pessimo esempio della Nintendo anche sul punto di vista della garanzia, io mi chiedo con tutti i soldi che hanno preso, migliorare i servizi no? oltre a essere cara è anche un po stronza

topic ufficiale
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42514




Non vorrei che vi dimenticaste che per la legge italiana (non ricordo se vale in tutta Europa) la responsabilità della riparazione è del negozio che vi ha venduto il prodotto e di conseguenza i costi della spedizione. Nei 2 anni di garanzia deve il negozio sbattersi a farvi riparare il prodotto. Il negozio non ha l'obbligo di ritirare l'oggetto guasto solo se l'assistenza è nella Vostra stessa città di residenza.
Ciao
Dragon Chan
CITAZIONE (gsxman @ Thursday 7 February 2008 - 14:43) *
Non vorrei che vi dimenticaste che per la legge italiana (non ricordo se vale in tutta Europa) la responsabilità della riparazione è del negozio che vi ha venduto il prodotto e di conseguenza i costi della spedizione. Nei 2 anni di garanzia deve il negozio sbattersi a farvi riparare il prodotto. Il negozio non ha l'obbligo di ritirare l'oggetto guasto solo se l'assistenza è nella Vostra stessa città di residenza.
Ciao


Se n'e' discusso migliaia di volte. Non e' cosi', ognuno alla fine fa come vuole e all'atto pratico per venditore non si intende sempre chi ti vende il bene, ma anche il "produttore" in senso stretto di esso. Nel caso Nintendo funziona cosi' devi spedire a loro e per giunta a tue spese, per altro per un difetto di conformita' da loro stessi riconosciuto. Purtroppo e' cosi' che vanno le cose.
poty
eccomi qui....entrato nel club delle cerniere rotte dopo 1 anno e mezzo DS lite bianco .....lato sinistro....forse si è rotta prima ma non me ne sono accorto...oggi ho spedito...ho allegato una lettera con scritto tutto il necessario e ho anche specificato che in caso di sostituzione lo voglio NEROOOO speremmm ma chi l'ha spedito per codesto problema gli è stato sostituito? o sistemato? no così per saperlo...se lo sistemano lo vendo e compro il NERO...o direttamente la psp che la sto cosniderando ultimamente
Dragon Chan
CITAZIONE (poty @ Tuesday 26 February 2008 - 00:28) *
eccomi qui....entrato nel club delle cerniere rotte dopo 1 anno e mezzo DS lite bianco .....lato sinistro....forse si è rotta prima ma non me ne sono accorto...oggi ho spedito...ho allegato una lettera con scritto tutto il necessario e ho anche specificato che in caso di sostituzione lo voglio NEROOOO speremmm ma chi l'ha spedito per codesto problema gli è stato sostituito? o sistemato? no così per saperlo...se lo sistemano lo vendo e compro il NERO...o direttamente la psp che la sto cosniderando ultimamente


ti aggiustano il tuo, non te lo cambiano e anche ammesso che fosse te lo cambierebbero sempre con uno bianco e non con un nero. Questo perlomeno e' quello che mi dissero alla nintendo quando spedii il mio.
ANDoR3A
Io avevo spedito il mio circa 1 anno fà per 2 motivi:
attacco ricarica batteria rotto e cerniera sinistra rotta.
Spedito in racc assicurata per fare prima dopo 4 giorni vado a vedere e il pacco era fermo alle poste in giacenza dato che al Sabato negli uffici nn c'è nessuno quindi oltre che spreco di soldi per la prima telefonata e per la spedizione ho dovuto sprecare ulteriori soldi anche per dirgli di andarlo a ritirare sennò sarebbe tornato indietro...meno male che dopo pochi giorni arrivò DHL con il mio dslite bello nuovo fiammante, che però da un pò di tempo ha tutte e 2 le cerniere rotte sad.gif
nexus81
CITAZIONE (DarkAngel_SZ @ Tuesday 26 February 2008 - 07:44) *
Io avevo spedito il mio circa 1 anno fà per 2 motivi:
attacco ricarica batteria rotto e cerniera sinistra rotta.
Spedito in racc assicurata per fare prima dopo 4 giorni vado a vedere e il pacco era fermo alle poste in giacenza dato che al Sabato negli uffici nn c'è nessuno quindi oltre che spreco di soldi per la prima telefonata e per la spedizione ho dovuto sprecare ulteriori soldi anche per dirgli di andarlo a ritirare sennò sarebbe tornato indietro...meno male che dopo pochi giorni arrivò DHL con il mio dslite bello nuovo fiammante, che però da un pò di tempo ha tutte e 2 le cerniere rotte sad.gif

cavolo che sfiga... sad.gif
la garanzia ora ti è scaduta vero?
comunque se il lite era bianco la cosa era prevedibile e pensabile purtoppo..
zazza82
mi autoquoto

CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 2 February 2008 - 13:44) *
un altro pessimo esempio della Nintendo anche sul punto di vista della garanzia, io mi chiedo con tutti i soldi che hanno preso, migliorare i servizi no? oltre a essere cara è anche un po stronza

topic ufficiale
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42514



per l'ennesima volta ripeto che per problemi di garanzia c'è un thread ufficiale

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42514&st=80

quindi la prossima volta scrivete lì
al limite finita la discussione si sposta tutto..

@poty: avevo già scritto che non ti cambiano tutto il ds a solo la parte rovinata, la scocca superiore, quindi bianco era e bianco ti torna.. anche perchè NON esiste che ti cambiano il ds a richiesta
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.