Rottura cerniera DS Lite Bianco, Eh, sì, doveva succedere... |
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Rottura cerniera DS Lite Bianco, Eh, sì, doveva succedere... |
Saturday 2 February 2008 - 13:38
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#1
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) Codice Amico 3DS: 3995-6488-6595 Nintendo Network ID: NekuSakuraba89 |
Stamattina sono andato ad aprire il mio bel DS Lite bianco solo per scoprire con orrore che la cerniera che tiene unite le due parti si è spezzata.
So che è un problema che è successo a tanti e che la cosa migliore è portare il DS in garanzia, ma c'è dell'altro... Il mio DS l'ho comprato quest'estate all'Ipercoop di Pescara (più precisamente al Mediaworld), che sta circa a 150 km da dove abito. Non potrei portarlo in assistenza in un altro negozio, magari della stessa catena? Mi seccherebbe fare minimo 300 km solo per portare il DS in assistenza quando ho un altro Mediaworld neanche a 30 km da qui. Altra cosa, ma il DS lo sostituiscono o lo riparano semplicemente? Grazie per l'attenzione EDIT: D'oh, come non detto, potete chiudere, cancellare & fustigarmi a vita, avevo cercato con il magico tasto Cerca ma avevo bellamente ignorato il primo risultato della query che invece era quello che mi interessava! -------------------- |
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Saturday 2 February 2008 - 13:44
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#2
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) |
la beneamattisima assistenza della Nintendo, la fa solo attraverso la spedizione a tuo carico del ds al centro assistenza, quindi anche se facessi 150km non ti servirebbe a niente,
per maggiori informazioni segui il topic ufficiale ps:. dopo 3/4 d'ora di fila al mio turno spiego la rottura del ds al mio negoziante di sfiducia dopo 15minuti di conversazione non sono riuscito a lasciargli il ds e mi è toccato spedire alla Nintendo. un altro pessimo esempio della Nintendo anche sul punto di vista della garanzia, io mi chiedo con tutti i soldi che hanno preso, migliorare i servizi no? oltre a essere cara è anche un po stronza topic ufficiale http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42514 |
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Saturday 2 February 2008 - 14:03
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#3
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.195 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 18:35 Utente Nr.: 20.498 Feedback: 0 (0%) |
L'unico modo come detto da zazza82 è quello di mandarlo in assistenza o di cambiargli il case con uno nuovo!!
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Saturday 2 February 2008 - 14:42
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#4
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 547 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 10:50 Utente Nr.: 17.127 Feedback: 5 (100%) |
una domanduola, ma come distinguono una cerniera rotta "naturalmente" ed una rotta per caduta o altro?
Perchè mia nipote giocando ha fatto cadere il DS dal letto che è caduto proprio sull'angolo della cerniere, con conseguente rottura. Se lo invio all'assistenza (anche se altre volte l'ho portato direttamente all'euronics dove l'ho comprato e mel'hanno mandato loro all'assistenza nintendo) come riconoscono se il DS è rotto per il difeto alla cerniera o altro? -------------------- Il Mercatino dello Zio Niko Cerco Cuffie Wireless Xbox 360 Stilgar's best posts! » Clicca per leggere lo Spoiler! « » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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Saturday 2 February 2008 - 15:05
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#5
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Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) Codice Amico 3DS: 3995-6488-6595 Nintendo Network ID: NekuSakuraba89 |
Non lo so, però guarda... Sul mio DS bianco ci sono evidenti "microfratture" qua e là... Una di queste deve essersi allargata e si è spezzata ieri sera... Credo che comunque a meno di casi eccezionali si capisca se la "frattura" è autogenerata o meno La mia cerniera non si è proprio rotta in tutto, è solo che si è spezzata (senza perdita di pezzi... come posso farvi capire? XD), e credo che siano tutte così quelle per cause naturali!
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Saturday 2 February 2008 - 16:27
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#6
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 921 Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 19:43 Utente Nr.: 10.325 Feedback: 10 (100%) |
Io mi meraviglio come la Nintendo ancora oggi fabbrichi DS lite bianchi con rottura della cerniera!
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Saturday 2 February 2008 - 17:29
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#7
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Chan 2.0 Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) Nintendo Network ID: viewtiful.vega |
Io mi meraviglio come la Nintendo ancora oggi fabbrichi DS lite bianchi con rottura della cerniera! Io l'ho detto prima; oramai la nintendo bada piu' ai suoi profitti che alla qualita' dei suoi prodotti. Pero' e' anche vero che se la microsoft vende console sbagliate in fase di progettazione che fondono a destra e manca, la Nintendo puo' vendere tranquillamente DS fallati. -------------------- |
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Saturday 2 February 2008 - 17:39
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#8
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.195 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 18:35 Utente Nr.: 20.498 Feedback: 0 (0%) |
Il fenomeno dei NDS lite bianchi con le cerniere decapitate perversa ancora.
Mio fratello proprio questa mattina mi ha mostrato che le cernire del suo DS bianco scricchiolano in maniera evidente nell'apertura e chiusura dello stesso. Purtroppo è un difetto Nintendo e non procurato in seguito ad incidenti. Contrariamente a questo, l'assistenza essendo ente nintendo a tutto il diritto a verificare se ds ha cerniere rotte dalla nascita o in seguito ad un incidente. Per loro rispondere di un danno causato dal proprietario sarebbe come farsi prendere in giro. L'assistenza nintendo è una delle più valide e scrupolose in italia anche se in merito di wii moddati e con chip dissaldato dalla mobo non se ne sono accorti riparando il brick della console stessa. -------------------- |
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Saturday 2 February 2008 - 18:21
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#9
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.412 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 13:19 Da: Da qualche parte provengo! Utente Nr.: 10.076 Feedback: 6 (100%) Codice Amico 3DS: 2964-9953-0514 |
Io mi sono accorto che è la seconda volta che le cerniere del mio lite bianco si rompono...vabe funziona...si lo tengo cosi
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Saturday 2 February 2008 - 19:37
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#10
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 106 Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 13:08 Utente Nr.: 4.297 Feedback: 2 (100%) |
maledette cerniere.... le mie ballano troppo e su quella sinistra c'è una piccola crepa.... per ora ci sto attento e continuo ad usarlo cosi.. ma penso che prima che scada la garanzia lo spediro' in assistenza..... ah da poco ho ne ho preso un altro sempre bianco per regalarlo alla mia ragazza ( ebbbene si è bastato veramente poco per deviarla al potere della N ihihih) e ho notato che questo ds non fà a differenza del mio il classico "clak" rumoroso mentre apri il ds....sapevo che è una cosa normale ma questo nuovo all apertura è fantastico non fà nessun rumore
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Saturday 2 February 2008 - 20:10
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#11
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Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 70 Iscritto il: Wed 16 January 2008 - 01:13 Da: Bergamo Utente Nr.: 24.676 Feedback: 0 (0%) |
capita così frequentemente solo sul bianco?
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Saturday 2 February 2008 - 20:15
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#12
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.195 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 18:35 Utente Nr.: 20.498 Feedback: 0 (0%) |
Sì, il ds di mio fratello ha questo tipo di problema abbastanza evidente solo all'udito del giocatore mentre sul mio nero non ho mai riscontrato nessun tipo di problema simile.
In caso di scadenza della garanzia potete sempre ricorrere smontando la console e cambiando il case anche se ciò non risulta proprio alla portata di tutti. -------------------- |
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Saturday 2 February 2008 - 20:20
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#13
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Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 70 Iscritto il: Wed 16 January 2008 - 01:13 Da: Bergamo Utente Nr.: 24.676 Feedback: 0 (0%) |
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Saturday 2 February 2008 - 20:28
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#14
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 198 Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 11:34 Da: Na \ Mi \ London Utente Nr.: 13.088 Feedback: 0 (0%) |
Io l'ho detto prima; oramai la nintendo bada piu' ai suoi profitti che alla qualita' dei suoi prodotti. Pero' e' anche vero che se la microsoft vende console sbagliate in fase di progettazione che fondono a destra e manca, la Nintendo puo' vendere tranquillamente DS fallati. Relativamente. La Microsoft è in un campo che teoricamente non le appartiene, le sue 360 sono fatte in maniera pedestre ed hanno un sistema di autodistruzione incluso, ma il servizio assistenza è quasi sempre impeccabile e totalmente gratuito. Nintendo è la storia dei videogiochi, ha fatto è farà solo quello. Produrre a distanza di più di un anno unità con lo stesso difetto di conformità, e obbligare l'acquirente alle spese di spedizione in andata, è un grosso calo di stile nonché una palese presa per i fondelli. Riguardo al difetto delle cerniere, vorrei segnalare che anche alcuni Lite rosa presentano tale problema. A quanto pare solo i neri sono salvi, ma il rovescio della medaglia è il colore attorno ai tasti funzione A-B-Y-X che può deteriorarsi col passare del tempo, presentando un finto effetto "sporco". Se non erro anche un amico del forum ha riscontarto una cosa simile qualche tempo fa. -------------------- |
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Saturday 2 February 2008 - 20:53
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#15
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 269 Iscritto il: Sat 19 January 2008 - 19:50 Da: Milano Utente Nr.: 24.776 Feedback: 1 (100%) Codice Amico 3DS: 3DS Codice Amico: 4554-0024-4482 |
Relativamente. La Microsoft è in un campo che teoricamente non le appartiene, le sue 360 sono fatte in maniera pedestre ed hanno un sistema di autodistruzione incluso, ma il servizio assistenza è quasi sempre impeccabile e totalmente gratuito. Nintendo è la storia dei videogiochi, ha fatto è farà solo quello. Produrre a distanza di più di un anno unità con lo stesso difetto di conformità, e obbligare l'acquirente alle spese di spedizione in andata, è un grosso calo di stile nonché una palese presa per i fondelli. Riguardo al difetto delle cerniere, vorrei segnalare che anche alcuni Lite rosa presentano tale problema. A quanto pare solo i neri sono salvi, ma il rovescio della medaglia è il colore attorno ai tasti funzione A-B-Y-X che può deteriorarsi col passare del tempo, presentando un finto effetto "sporco". Se non erro anche un amico del forum ha riscontarto una cosa simile qualche tempo fa. Ma a livello precauzionale che si può fare per evitare la rottura? C'è un modo per vedere se le cerniere sono difettose? Ho letto che non tutti i bianchi hanno questo problema, e non credo dipenda dall'utilizzo che se ne fa |
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Saturday 2 February 2008 - 23:35
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#16
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 198 Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 11:34 Da: Na \ Mi \ London Utente Nr.: 13.088 Feedback: 0 (0%) |
Ma a livello precauzionale che si può fare per evitare la rottura? C'è un modo per vedere se le cerniere sono difettose? Ho letto che non tutti i bianchi hanno questo problema, e non credo dipenda dall'utilizzo che se ne fa Purtroppo non c'è nulla da fare, questo difetto di conformità si presenta non prima di qualche settimana (a volte mesi). Tuttavia, è solo una questione estetica, la rottura definitiva non avviene. Inoltre, mandarlo in assistenza non conviene affatto perché: 1) se sei sfigato ti viene sostituito con un lite che ha un\più pixel bloccato; 2) ti ritorna obbligatoriamente dello stesso colore, quindi la possibilità che le cerniere si rompano di nuovo c'è comunque. -------------------- |
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Sunday 3 February 2008 - 01:14
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#17
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 269 Iscritto il: Sat 19 January 2008 - 19:50 Da: Milano Utente Nr.: 24.776 Feedback: 1 (100%) Codice Amico 3DS: 3DS Codice Amico: 4554-0024-4482 |
Purtroppo non c'è nulla da fare, questo difetto di conformità si presenta non prima di qualche settimana (a volte mesi). Tuttavia, è solo una questione estetica, la rottura definitiva non avviene. Inoltre, mandarlo in assistenza non conviene affatto perché: 1) se sei sfigato ti viene sostituito con un lite che ha un\più pixel bloccato; 2) ti ritorna obbligatoriamente dello stesso colore, quindi la possibilità che le cerniere si rompano di nuovo c'è comunque. ah beh se è solo un problema estetico non m'imposta.. il prob è che ho fatto delle ricerche (soprattutto su youtube) e ho visto un sacco di console con lo schemo superiore completamente staccato, e cosa ancora peggiore è che erano tutte bianche!!! Io non avendo ancora il prodotto tra le mani non capisco bene l'entità del problema, ma credo che una soluzione ci deve essere anche a costo di perdere 3 minuti per aprirlo!!! Comunque lo so che non è carino dirlo, ma la nintendo mi sta deludendo con i suoi prodotti (dalla gamecube in poi)!!!In particolare il ds tra la debolezza delle cerniere e dello schermo, la croce direzionale, il prezzo che rapportato all'hardware mi sembra elevato (io avrei preferito spendere di più per un processore più potente, uno schermo più ampio, ...) mi sembra vivere di luce riflessa (quella dei giochi)... Ogni volta che leggo la sezione hardware mi deprimo a vedere quanti problemi ci sono... |
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Sunday 3 February 2008 - 10:15
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#18
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 198 Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 11:34 Da: Na \ Mi \ London Utente Nr.: 13.088 Feedback: 0 (0%) |
ah beh se è solo un problema estetico non m'imposta.. il prob è che ho fatto delle ricerche (soprattutto su youtube) e ho visto un sacco di console con lo schemo superiore completamente staccato, e cosa ancora peggiore è che erano tutte bianche!!! Io non avendo ancora il prodotto tra le mani non capisco bene l'entità del problema, ma credo che una soluzione ci deve essere anche a costo di perdere 3 minuti per aprirlo!!! Non c'è bisogno di aprire il DS, il difetto è esterno, la crepa è su uno degli anellini che aggancia lo schermo superiore alla base, e poi così facendo la garanzia decade. Il mio lite europeo ha presentato questo difetto ben due volte (quello acquistato e poi quello nuovo sostituito), e sinceramente mi stufo di rifale la stessa trafila per incappare nuovamente nella stessa situazione. Il lite rosa di mia sorella e la quasi totalità dei lite bianchi che hanno i colleghi della redazione idem. L'unico che si è salvato è il lite jap che ho dal giorno del lancio. Cmq le possibilità che ci sia una rottura definitiva sono bassissime. A questo punto ti consiglio di prenderlo nero.Comunque lo so che non è carino dirlo, ma la nintendo mi sta deludendo con i suoi prodotti (dalla gamecube in poi)!!!In particolare il ds tra la debolezza delle cerniere e dello schermo, la croce direzionale, il prezzo che rapportato all'hardware mi sembra elevato (io avrei preferito spendere di più per un processore più potente, uno schermo più ampio, ...) mi sembra vivere di luce riflessa (quella dei giochi)... Ogni volta che leggo la sezione hardware mi deprimo a vedere quanti problemi ci sono... Questo è un altro discorso, tra l'altro pienamente condivisibile. Riguardo al Gamecube, a mio avviso cmq un'ottima console, è stata più una questione di politica. Il parco titoli, ridcolo se paragonato alla PS2-Xbox, si rivelato insufficiente, soprattutto considerando che Nintenbdo non ha fatto nulla di concreto per accaparrarsi esclusive di terze parti. In questo caso l'arroganza è stata fatale, decretando in anticipo la morte di una console dalle alte potenzialità. Menomale che col Wii è tutta un'altra musica, anche se credo di non conoscere nessuno che non ce l'abbia accoppiato con una 360 o una PS3 (o che abbia intenzione di farlo).
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Sunday 3 February 2008 - 10:30
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#19
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 269 Iscritto il: Sat 19 January 2008 - 19:50 Da: Milano Utente Nr.: 24.776 Feedback: 1 (100%) Codice Amico 3DS: 3DS Codice Amico: 4554-0024-4482 |
Non c'è bisogno di aprire il DS, il difetto è esterno, la crepa è su uno degli anellini che aggancia lo schermo superiore alla base, e poi così facendo la garanzia decade. Il mio lite europeo ha presentato questo difetto ben due volte (quello acquistato e poi quello nuovo sostituito), e sinceramente mi stufo di rifale la stessa trafila per incappare nuovamente nella stessa situazione. Il lite rosa di mia sorella e la quasi totalità dei lite bianchi che hanno i colleghi della redazione idem. L'unico che si è salvato è il lite jap che ho dal giorno del lancio. Cmq le possibilità che ci sia una rottura definitiva sono bassissime. A questo punto ti consiglio di prenderlo nero. Questo è un altro discorso, tra l'altro pienamente condivisibile. Riguardo al Gamecube, a mio avviso cmq un'ottima console, è stata più una questione di politica. Il parco titoli, ridcolo se paragonato alla PS2-Xbox, si rivelato insufficiente, soprattutto considerando che Nintenbdo non ha fatto nulla di concreto per accaparrarsi esclusive di terze parti. In questo caso l'arroganza è stata fatale, decretando in anticipo la morte di una console dalle alte potenzialità. Menomale che col Wii è tutta un'altra musica, anche se credo di non conoscere nessuno che non ce l'abbia accoppiato con una 360 o una PS3 (o che abbia intenzione di farlo). Ops errore imperdonabile (tutta colpa della stanchezza e dell'orario), ovviamente la Gamecube è esclusa, Non mi permetterei mai di dir nulla a riguardo di questa console dopo aver giocato a LOZ TP e RE4 |
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Sunday 3 February 2008 - 12:22
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#20
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Già Cippo Lippo Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 12:50 Da: Trieste Utente Nr.: 110 Feedback: 0 (0%) |
La soluzione c'è, e si chiama Ciccio!
20/30 euro di meno, e non ha nessun problema costruttivo! -------------------- |
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