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> Rottura cerniera DS Lite Bianco, Eh, sì, doveva succedere...
Mastodon
messaggio Thursday 7 February 2008 - 01:34
Messaggio #41

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Ciao a tutti sono nuovo, faccio subito i sinceri complimenti per il sito e per le guide clap.gif (utilissime!)

Non so se posso aggiungere il ds lite bianco della mia ragazza alle statistiche delle console difettose perchè non ha le cerniere crepate ma a volte la parte superiore si "accascia" andando a decorrere parallela alla parte inferiore anzichè rimanere inclinata...devo preoccuparmi o è un fenomeno normale? Il DS è stato preso ai primi di novembre (confezione senza giochi in offerta a 104 euro) in un famoso centro commerciale e fino ad ora (inutile dirlo) è stato tenuto in modo impeccabile e usato assai poco ds_lite2.gif , non presenta nessun click all'apertura ma solo al bloccaggio della parte superiore.


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zazza82
messaggio Thursday 7 February 2008 - 09:17
Messaggio #42

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CITAZIONE (Mastodon @ Thursday 7 February 2008 - 01:34) *
Ciao a tutti sono nuovo, faccio subito i sinceri complimenti per il sito e per le guide clap.gif (utilissime!)

Non so se posso aggiungere il ds lite bianco della mia ragazza alle statistiche delle console difettose perchè non ha le cerniere crepate ma a volte la parte superiore si "accascia" andando a decorrere parallela alla parte inferiore anzichè rimanere inclinata...devo preoccuparmi o è un fenomeno normale? Il DS è stato preso ai primi di novembre (confezione senza giochi in offerta a 104 euro) in un famoso centro commerciale e fino ad ora (inutile dirlo) è stato tenuto in modo impeccabile e usato assai poco ds_lite2.gif , non presenta nessun click all'apertura ma solo al bloccaggio della parte superiore.


è un fenomeno normale, il ds ha due posizioni di blocco, a 3/4 (per intenderci) e completo (parallelo alla parte inferiore)

la prima la fa aprendo normalmente, la seconda se si spinge ancora si sente una specie di "click"..

le due posizioni dello schermo sono del tutto normali
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eXy
messaggio Thursday 7 February 2008 - 10:18
Messaggio #43

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CITAZIONE (Mastodon @ Thursday 7 February 2008 - 01:34) *
Ciao a tutti sono nuovo, faccio subito i sinceri complimenti per il sito e per le guide clap.gif (utilissime!)

Non so se posso aggiungere il ds lite bianco della mia ragazza alle statistiche delle console difettose perchè non ha le cerniere crepate ma a volte la parte superiore si "accascia" andando a decorrere parallela alla parte inferiore anzichè rimanere inclinata...devo preoccuparmi o è un fenomeno normale? Il DS è stato preso ai primi di novembre (confezione senza giochi in offerta a 104 euro) in un famoso centro commerciale e fino ad ora (inutile dirlo) è stato tenuto in modo impeccabile e usato assai poco ds_lite2.gif , non presenta nessun click all'apertura ma solo al bloccaggio della parte superiore.


Se intendi che a voltespingendo un pò la parte superiore scatta e si apre ulteriormente, è normale.
Se invece intendi che la parte superiore tu la apri in posizione inclinata ma non regge e si accascia senza che tu faccia nulla, come se la cerniera si fosse allentata, non è tanto normale.
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gsxman
messaggio Thursday 7 February 2008 - 14:43
Messaggio #44

Niubbo
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CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 2 February 2008 - 13:44) *
la beneamattisima assistenza della Nintendo, la fa solo attraverso la spedizione a tuo carico del ds al centro assistenza, quindi anche se facessi 150km non ti servirebbe a niente,

per maggiori informazioni segui il topic ufficiale

ps:. dopo 3/4 d'ora di fila al mio turno spiego la rottura del ds al mio negoziante di sfiducia dopo 15minuti di conversazione non sono riuscito a lasciargli il ds e mi è toccato spedire alla Nintendo.

un altro pessimo esempio della Nintendo anche sul punto di vista della garanzia, io mi chiedo con tutti i soldi che hanno preso, migliorare i servizi no? oltre a essere cara è anche un po stronza

topic ufficiale
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42514




Non vorrei che vi dimenticaste che per la legge italiana (non ricordo se vale in tutta Europa) la responsabilità della riparazione è del negozio che vi ha venduto il prodotto e di conseguenza i costi della spedizione. Nei 2 anni di garanzia deve il negozio sbattersi a farvi riparare il prodotto. Il negozio non ha l'obbligo di ritirare l'oggetto guasto solo se l'assistenza è nella Vostra stessa città di residenza.
Ciao
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Dragon Chan
messaggio Thursday 7 February 2008 - 14:45
Messaggio #45

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CITAZIONE (gsxman @ Thursday 7 February 2008 - 14:43) *
Non vorrei che vi dimenticaste che per la legge italiana (non ricordo se vale in tutta Europa) la responsabilità della riparazione è del negozio che vi ha venduto il prodotto e di conseguenza i costi della spedizione. Nei 2 anni di garanzia deve il negozio sbattersi a farvi riparare il prodotto. Il negozio non ha l'obbligo di ritirare l'oggetto guasto solo se l'assistenza è nella Vostra stessa città di residenza.
Ciao


Se n'e' discusso migliaia di volte. Non e' cosi', ognuno alla fine fa come vuole e all'atto pratico per venditore non si intende sempre chi ti vende il bene, ma anche il "produttore" in senso stretto di esso. Nel caso Nintendo funziona cosi' devi spedire a loro e per giunta a tue spese, per altro per un difetto di conformita' da loro stessi riconosciuto. Purtroppo e' cosi' che vanno le cose.


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poty
messaggio Tuesday 26 February 2008 - 00:28
Messaggio #46

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eccomi qui....entrato nel club delle cerniere rotte dopo 1 anno e mezzo DS lite bianco .....lato sinistro....forse si è rotta prima ma non me ne sono accorto...oggi ho spedito...ho allegato una lettera con scritto tutto il necessario e ho anche specificato che in caso di sostituzione lo voglio NEROOOO speremmm ma chi l'ha spedito per codesto problema gli è stato sostituito? o sistemato? no così per saperlo...se lo sistemano lo vendo e compro il NERO...o direttamente la psp che la sto cosniderando ultimamente
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Dragon Chan
messaggio Tuesday 26 February 2008 - 00:33
Messaggio #47

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CITAZIONE (poty @ Tuesday 26 February 2008 - 00:28) *
eccomi qui....entrato nel club delle cerniere rotte dopo 1 anno e mezzo DS lite bianco .....lato sinistro....forse si è rotta prima ma non me ne sono accorto...oggi ho spedito...ho allegato una lettera con scritto tutto il necessario e ho anche specificato che in caso di sostituzione lo voglio NEROOOO speremmm ma chi l'ha spedito per codesto problema gli è stato sostituito? o sistemato? no così per saperlo...se lo sistemano lo vendo e compro il NERO...o direttamente la psp che la sto cosniderando ultimamente


ti aggiustano il tuo, non te lo cambiano e anche ammesso che fosse te lo cambierebbero sempre con uno bianco e non con un nero. Questo perlomeno e' quello che mi dissero alla nintendo quando spedii il mio.


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ANDoR3A
messaggio Tuesday 26 February 2008 - 07:44
Messaggio #48

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Io avevo spedito il mio circa 1 anno fà per 2 motivi:
attacco ricarica batteria rotto e cerniera sinistra rotta.
Spedito in racc assicurata per fare prima dopo 4 giorni vado a vedere e il pacco era fermo alle poste in giacenza dato che al Sabato negli uffici nn c'è nessuno quindi oltre che spreco di soldi per la prima telefonata e per la spedizione ho dovuto sprecare ulteriori soldi anche per dirgli di andarlo a ritirare sennò sarebbe tornato indietro...meno male che dopo pochi giorni arrivò DHL con il mio dslite bello nuovo fiammante, che però da un pò di tempo ha tutte e 2 le cerniere rotte sad.gif


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nexus81
messaggio Tuesday 26 February 2008 - 07:52
Messaggio #49

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CITAZIONE (DarkAngel_SZ @ Tuesday 26 February 2008 - 07:44) *
Io avevo spedito il mio circa 1 anno fà per 2 motivi:
attacco ricarica batteria rotto e cerniera sinistra rotta.
Spedito in racc assicurata per fare prima dopo 4 giorni vado a vedere e il pacco era fermo alle poste in giacenza dato che al Sabato negli uffici nn c'è nessuno quindi oltre che spreco di soldi per la prima telefonata e per la spedizione ho dovuto sprecare ulteriori soldi anche per dirgli di andarlo a ritirare sennò sarebbe tornato indietro...meno male che dopo pochi giorni arrivò DHL con il mio dslite bello nuovo fiammante, che però da un pò di tempo ha tutte e 2 le cerniere rotte sad.gif

cavolo che sfiga... sad.gif
la garanzia ora ti è scaduta vero?
comunque se il lite era bianco la cosa era prevedibile e pensabile purtoppo..


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zazza82
messaggio Tuesday 26 February 2008 - 08:10
Messaggio #50

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mi autoquoto

CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 2 February 2008 - 13:44) *
un altro pessimo esempio della Nintendo anche sul punto di vista della garanzia, io mi chiedo con tutti i soldi che hanno preso, migliorare i servizi no? oltre a essere cara è anche un po stronza

topic ufficiale
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42514



per l'ennesima volta ripeto che per problemi di garanzia c'è un thread ufficiale

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42514&st=80

quindi la prossima volta scrivete lì
al limite finita la discussione si sposta tutto..

@poty: avevo già scritto che non ti cambiano tutto il ds a solo la parte rovinata, la scocca superiore, quindi bianco era e bianco ti torna.. anche perchè NON esiste che ti cambiano il ds a richiesta
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