IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
66 Pagine V  « < 27 28 29 30 31 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Acekard 2
Jackinstoon
messaggio Monday 6 October 2008 - 19:02
Messaggio #561

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 22.151
Feedback: 0 (0%)

Raga ho fatto un giro su DEALEXTREME perchè dovevo prenotare un po di card per la famiglia ed ho trovato questa http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.16142 la AK2 COMPACT EDITION, è un fake?
 Go to the top of the page

+Quote Post
Trivia
messaggio Monday 6 October 2008 - 19:34
Messaggio #562

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: β Persei
Utente Nr.: 18.491
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2921-9207-0800
Nintendo Network ID:
Trivia89

CITAZIONE (Jackinstoon @ Monday 6 October 2008 - 20:02) *
Raga ho fatto un giro su DEALEXTREME perchè dovevo prenotare un po di card per la famiglia ed ho trovato questa http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.16142 la AK2 COMPACT EDITION, è un fake?

No se vai sul sito del team acekard vedi che quello è il nuovo package che useranno wink.gif
Piuttosto, noto con tristezza che il prezzo è sceso di quasi 5 euro, sigh sad.gif (buon per voi che la comprate ora)

--------------------

~ And there is only one thing we say to Death: Not today. ~

+Quote Post
accadueo
messaggio Monday 6 October 2008 - 19:40
Messaggio #563

Special User
Gruppo icone

Da: Acqui Terme AL
Utente Nr.: 11.960

CITAZIONE (Jackinstoon @ Monday 6 October 2008 - 19:02) *

E' la nuova versione hardware 2.1 e non ha l'adattatore per la micro sd smile.gif

--------------------
No vote SckIzzo for president!

+Quote Post
rufiolo
messaggio Monday 6 October 2008 - 19:43
Messaggio #564

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 23.422

CITAZIONE (Jackinstoon @ Monday 6 October 2008 - 19:02) *

quella che hai visto te è la acekard 2.1 versione base mentre questa è la versione completa di adattatore:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.11811

+Quote Post
Emi
messaggio Monday 6 October 2008 - 19:58
Messaggio #565

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 31.115

Ho acquistato da 2 giorni un NDS con Acekard 2 + EZ flash V 3 in 1... ho letto un po' di post sul forum e ho deciso di installare il firm originale nell'ultima versione 4.09 che comprende gia' il riconoscimento della card EZ 3 in 1, pero', proprio in merito a questa espansione avrei alcune domande da porvi per chiarirmi un po' le idee. Iniaziamo:
1 - Quando accendo l'NDS, nella schermata principale, compare l'icona della micro SD (ben evidenziata e funzionante) e l'icona slot2 (in trasparenza). Se clikko su quest'ultima perke' compare il messaggio "Nessuna periferica inserita nello SLOT-2"?
2 - Nel menu' START - FUNZIONI SPECIALI premendo il tasto Y accedo al sotto-menu' "3 in 1" (opzioni del 3in1 Expansion Pack").
a. Livello vibrazione e' chiaro... l'unica cosa e' che bisogna settarlo ad ogni accensione della console, e' normale questa cosa?
b. Modo NOR (Automatico o Always), mi dite a cosa serve questa voce?
c. Tasto Y (sRAM), se premo questo pulsante mi compare questa scritta "Elaborazione save GBA, non spegnere la console" con sotto una barra di scorrimento. Alla fine dell'operazione mi riporta sul desktop (microSD e Slot2), a che serve pure questa cosa?
d. Tasto X (RAM), anche qui alla pressione del pulsante non accade niente apparentemente e mi ritrovo sul desktop, cosa fa quest'altra cosa?
3 - Posizionandomi sull'icona Slot 2 setto nel menu' "Informazioni sul file", qua trovo due opzioni in grassetto selezionabili col pulsante X "Boot Mode":
a. Boot in GBA mode
b. Boot in NDS mode (PassMe)
Che differenze c'e' tra le due selezioni?
Per quanto riguarda i giochi, sia quelli NDS che GBA partono senza problemi.
Un'ultima cosa, c'e' un modo in moonshell 1.71p1, di poter vedere le foto adattate allo schermo?
Scusate per le molte domande, ma ho provato a leggere gli innumerevoli post e a causa dei vari tipi di flashcard e dei vari software da utilizzare, il risultato e' stato solo un gran confusione, quindi spero tanto possiate rispondere a queste domande mirate. Grazie a tutti e buonanotte.

P.S.: Magari questa notte mentre dormo mi viene in mente qualke altra domandina per voi Guru. 26.gif

+Quote Post
squonk
messaggio Wednesday 8 October 2008 - 18:56
Messaggio #566

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.626

Ho seguito da lontano l'evolversi di questa card.
Ho sempre avuto l'impressione che avesse un software molto buono, ma da un punto di vista della qualità costruttiva ha lasciato molto a desiderare. So dei numerosi utenti che si sono ritrovati in mano una card difettosa, problema probabilmente dovuto ad un assemblaggio non adeguato.

L'arrivo di questa versione 2.1 mi faceva ben sperare, ma mi sembra che la situazione non sia ancora del tutto chiara. Ho letto addirittura in un forum che esiste già una versione diversa, chiamata 2.1+, uscita a poca distanza dalla precedente, per risolvere ancora problemi di hardware.

Qualcuno conosce meglio l'andamento delle cose?

Comunque, pagare meno di 10 euro per una card è veramente incredibile...

+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 8 October 2008 - 18:58
Messaggio #567

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (squonk @ Wednesday 8 October 2008 - 19:56) *
Comunque, pagare meno di 10 euro per una card è veramente incredibile...

Si ma se poi la devi buttare ci guadagni poco, meglio spendere 5 dollari in più e andare su card più affidabili

+Quote Post
rufiolo
messaggio Wednesday 8 October 2008 - 19:52
Messaggio #568

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 23.422

(mi rivolgo a tutti i COLLABORATORI del sito o a chi si occupa di queste cose)
ciao zazza,
ti volevo chiedere se si può far qualcosa x aggiornare un pò la "guida alle flashcard", anche alla luce delle nuove card uscite e di quelle vecchie che o non aggiornano + o che sono morte, uno che vuole un consiglio su cosa comprare o che vuole sapere quali sono le migliori card in "questo momento" non ha piu un quadro generale molto chiaro e si finisce con queste discussioni basate su pareri personali..

+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Wednesday 8 October 2008 - 23:25
Messaggio #569

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564

CITAZIONE (Emi @ Monday 6 October 2008 - 20:58) *
Ho acquistato da 2 giorni un NDS con Acekard 2 + EZ flash V 3 in 1... ho letto un po' di post sul forum e ho deciso di installare il firm originale nell'ultima versione 4.09 che comprende gia' il riconoscimento della card EZ 3 in 1, pero', proprio in merito a questa espansione avrei alcune domande da porvi per chiarirmi un po' le idee. Iniaziamo:
1 - Quando accendo l'NDS, nella schermata principale, compare l'icona della micro SD (ben evidenziata e funzionante) e l'icona slot2 (in trasparenza). Se clikko su quest'ultima perke' compare il messaggio "Nessuna periferica inserita nello SLOT-2"?
2 - Nel menu' START - FUNZIONI SPECIALI premendo il tasto Y accedo al sotto-menu' "3 in 1" (opzioni del 3in1 Expansion Pack").
a. Livello vibrazione e' chiaro... l'unica cosa e' che bisogna settarlo ad ogni accensione della console, e' normale questa cosa?
b. Modo NOR (Automatico o Always), mi dite a cosa serve questa voce?
c. Tasto Y (sRAM), se premo questo pulsante mi compare questa scritta "Elaborazione save GBA, non spegnere la console" con sotto una barra di scorrimento. Alla fine dell'operazione mi riporta sul desktop (microSD e Slot2), a che serve pure questa cosa?
d. Tasto X (RAM), anche qui alla pressione del pulsante non accade niente apparentemente e mi ritrovo sul desktop, cosa fa quest'altra cosa?
3 - Posizionandomi sull'icona Slot 2 setto nel menu' "Informazioni sul file", qua trovo due opzioni in grassetto selezionabili col pulsante X "Boot Mode":
a. Boot in GBA mode
b. Boot in NDS mode (PassMe)
Che differenze c'e' tra le due selezioni?
Per quanto riguarda i giochi, sia quelli NDS che GBA partono senza problemi.
Un'ultima cosa, c'e' un modo in moonshell 1.71p1, di poter vedere le foto adattate allo schermo?
Scusate per le molte domande, ma ho provato a leggere gli innumerevoli post e a causa dei vari tipi di flashcard e dei vari software da utilizzare, il risultato e' stato solo un gran confusione, quindi spero tanto possiate rispondere a queste domande mirate. Grazie a tutti e buonanotte.

P.S.: Magari questa notte mentre dormo mi viene in mente qualke altra domandina per voi Guru. 26.gif

1- FORSE dipende dal fatto che la tua 3in1 è vergine e quindi appena caricherai il primo gioco sulla PSRAM o sulla NOR, sarà attiva anche l'icona dello slot-2

2- a. No..quando setti la vibrazione, modifichi un valore all'interno del file globalsettings.ini e quindi all'accensione successiva dovrebbe già riconoscerti la vibrazione settata in precedenza
b. La 3in1 ha due memorie per la memorizzazione dei giochi del GBA: PSRAM e NOR. La prima solitamente supporta giochi di piccole dimensioni che non necessitano di smazzi vari per assicurare il corretto funzionamento. Alcune ROM GBA, invece, necessitano di essere scritte sulla seconda memoria (NOR) che, a differenza della prima è sì più "affidabile", ma, di contro, presenta un processo di scrittura-lettura un tantino più lungo. Se vuoi un consiglio spassionato lascia settata questa opzione su AUTO wink.gif
c. Avviando la funzione di scrittura sRAM, fai un backup dei salvataggi del gioco GBA con cui hai giocato l'ultima volta. Questo ti serve perchè la 3in1 può contenere massimo 2 giochi (uno nella PSRAM e uno nella NOR), quindi se vuoi portare avanti più giochi, ti conviene fare il backup per recuperare il salvataggio in un secondo momento.
d. La 3in1 svolge anche da card di espansione RAM (per usare il web browser Opera). Selezionando questa opzione dici alla card di svolgere proprio questa funzione.

3- La Acekard2 non nasce compatibile esclusivamente con la 3in1 ma il generale supporta tutte e flashcard per il secondo slot. Alcune card slot-2 (ormai obsolete) richiedevano il supporto di una card slot1 che facesse da ponte per avviare la routine di caricamento della flashcard nel menu del DS (al tempo erano famose le PassCard). Settando questa opzione, fai fare alla AK2 questo sporco lavoro. Se invece selezioni GBA mode, la flashcard nello slot2 sarà trattata come una normale cartuccia del GBA. N.B: per un corretto funzionamento della 3in1 seleziona la seconda opzione (GBA mode).

That's all!! ^^
Spero di averti aiutato wink.gif

.:Mik:.

--------------------

+Quote Post
squonk
messaggio Thursday 9 October 2008 - 08:06
Messaggio #570

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.626

CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 8 October 2008 - 19:58) *
Si ma se poi la devi buttare ci guadagni poco, meglio spendere 5 dollari in più e andare su card più affidabili

Questo è il motivo per cui non ho acquistato la card, nonostante il prezzo ridicolo.
Se però i fatti dimostreranno che hanno risolto anche i problemi di stabilità dell'hardware, allora credo che la card diventi davvero una scelta azzeccata, non credi?
A proposito zazza: qual'è la card più affidabile a cui ti riferisci?

+Quote Post
Emi
messaggio Thursday 9 October 2008 - 19:40
Messaggio #571

Niubbo
Gruppo icone

Grazie mille Mik per le risposte. Volevo chiederti ancora 2 precisazioni:

CITAZIONE
1- FORSE dipende dal fatto che la tua 3in1 è vergine e quindi appena caricherai il primo gioco sulla PSRAM o sulla NOR, sarà attiva anche l'icona dello slot-2.

Io ho inserito nella micro un gioco GBA e mi basta cliccarci su per far si che la console lo avvii... cosa intendi per caricare il gioco su una delle due memo?

CITAZIONE
2- a. No..quando setti la vibrazione, modifichi un valore all'interno del file globalsettings.ini e quindi all'accensione successiva dovrebbe già riconoscerti la vibrazione settata in precedenza

Credimi, ho provato a settarla ma, quando riavvio la console e mi porto nel menu la vibrazione e' disattivata... forse un bug del firmware.

Per il resto tutto ok... Grazie ancora.

Ciao.

+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 9 October 2008 - 21:33
Messaggio #572

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (squonk @ Thursday 9 October 2008 - 09:06) *
Questo è il motivo per cui non ho acquistato la card, nonostante il prezzo ridicolo.
Se però i fatti dimostreranno che hanno risolto anche i problemi di stabilità dell'hardware, allora credo che la card diventi davvero una scelta azzeccata, non credi?
A proposito zazza: qual'è la card più affidabile a cui ti riferisci?

La card non è male anche se non mi convince pienamente, devo ammettere che il fw attuale è molto bello (esteticamente, forse il migliore) e completo (molte funzioni), però ci sono particolari che non mi convincono (soft-reset non perfetto, rallenta il fmv di castlevania).
Ma il problema dell'affidibilità è un problema grosso e incide parecchio sulla scelta.

Io per esperienza personale come affidabilità mi trovo perfettamente con la Edge e per ora non ha dato problemi a nessuno (ne come rotture, ne con compatibilità), il firmware non sarà completissimo (mancano funzioni come taglia/copia/incolla) però devo dire che una card con una compatibilità tale non si trova facilmente (fa girare tutto senza intoppi e il soft-reset funziona al 100% con tutto, inoltre con l'ultima versione hanno pure aggiunto l'inutile slow-motion), poi è velocissima nella lettura della scheda (tempi di attese ZERO anche con molti file presenti).
Sembrerò monotematico ma la card è una delle poche che mi convince pienamente (anche la itouch ad esempio mi pare solida e senza intoppi, adesso con l'ultimi firmware).

Parlando in generale, sento poco parlare di problemi anche con schede minori come ds-tt e n5.

CITAZIONE (rufiolo @ Wednesday 8 October 2008 - 20:52) *
(mi rivolgo a tutti i COLLABORATORI del sito o a chi si occupa di queste cose)
ciao zazza,
ti volevo chiedere se si può far qualcosa x aggiornare un pò la "guida alle flashcard", anche alla luce delle nuove card uscite e di quelle vecchie che o non aggiornano + o che sono morte, uno che vuole un consiglio su cosa comprare o che vuole sapere quali sono le migliori card in "questo momento" non ha piu un quadro generale molto chiaro e si finisce con queste discussioni basate su pareri personali..

Si potrebbe anche fare, ma come giàscritto in passato è difficile ragionare oggettivamente, le flashcard buone sono tante e non abbiamo fisicamente tutte le card per trovare le minime differenze tra una e l'altra (se 3 ne ho io, 2ne ha un altro che non ha le mie, altra ne ha un altro ancora, come si fa a trovarci tutti daccordo per definire oggettivamente la situazione?)

+Quote Post
Emi
messaggio Thursday 9 October 2008 - 22:44
Messaggio #573

Niubbo
Gruppo icone

Devo farvi una domandona riguardo questa kard..... Vi capita ogni tanto oppure e' vi e' successo almeno una volta che mentre state giocando a qualcosa, il gioco si blokki improvvisamente senza riuscire + a far niente, dovendo spegnere la console dal tasto On-Off??? Proprio stasera mi e' successo con "Call of duty", mi si e'bloccato e non rispondeva + a nessun tasto. Fatemi sapere se mi devo preoccupare oppure se e' una cosa normale, magari colpa del firmware.

P.S.: Ho una microSD Sandisk da 4 GB formattata in FAT32

Ciao a tutti.

+Quote Post
Giovannin
messaggio Thursday 9 October 2008 - 23:26
Messaggio #574

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.625

Forse è colpa del softreset, prova a disattivarlo per i giochi che ti danno certi problemi wink.gif

--------------------

+Quote Post
ziobestia
messaggio Friday 10 October 2008 - 12:44
Messaggio #575

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.966

CITAZIONE (Emi @ Thursday 9 October 2008 - 22:44) *
Devo farvi una domandona riguardo questa kard..... Vi capita ogni tanto oppure e' vi e' successo almeno una volta che mentre state giocando a qualcosa, il gioco si blokki improvvisamente senza riuscire + a far niente, dovendo spegnere la console dal tasto On-Off??? Proprio stasera mi e' successo con "Call of duty", mi si e'bloccato e non rispondeva + a nessun tasto. Fatemi sapere se mi devo preoccupare oppure se e' una cosa normale, magari colpa del firmware.

P.S.: Ho una microSD Sandisk da 4 GB formattata in FAT32

Ciao a tutti.

Ma con alcuni giochi anche io ho dei problemi.
con 2699_Sonic_Chronicles_The_Dark_Brotherhood ad un certo punto nel capitolo 4 la grafica è distorta e non si vedono gli ingranaggi da premere.
mentre 2642_Dragon_Quest_The_Chapters_of_the_Chosen proprio non parte.
Ho provato anche l'ultimo firmware ma nuente da fare.
Non so se può essere colpa delle rom.

+Quote Post
messaggio Friday 10 October 2008 - 14:27
Messaggio #576

OsUp Developer
Gruppo icone

CITAZIONE (Emi @ Thursday 9 October 2008 - 20:40) *
Grazie mille Mik per le risposte. Volevo chiederti ancora 2 precisazioni:
Io ho inserito nella micro un gioco GBA e mi basta cliccarci su per far si che la console lo avvii... cosa intendi per caricare il gioco su una delle due memo?
Credimi, ho provato a settarla ma, quando riavvio la console e mi porto nel menu la vibrazione e' disattivata... forse un bug del firmware.

Per il resto tutto ok... Grazie ancora.

Ciao.

Dunque...
Prova a scrivere un gioco sulla NOR e vedrai che l'icona della slot2 nel menu si illuminerà wink.gif

Per la vibrazione fai così:
Apri il file globalsettings.ini (lo trovi nella cartella __ak2) e cerca la stringa
CODICE
rumbleStrength = 0

Sostituisci 0 con un valore compreso tra 1 e 3 a seconda della forza del rumble desiderata. Poi salva tutto e prova. smile.gif

--------------------

+Quote Post
Emi
messaggio Friday 10 October 2008 - 18:17
Messaggio #577

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE
Prova a scrivere un gioco sulla NOR e vedrai che l'icona della slot2 nel menu si illuminerà

Grazie mille Mik... scusa se ti rompo, ma dammi l'ultima dritta.... Come faccio a scrivere il gioco sulla NOR?

ciao Zio... Per quanto riguarda i blocchi, non dicevo problemi di compatibilita' con alcuni giochi ma, se e' capitato che un gioco (qualsiasi) si bloccasse, dovendo per forza spegnere la console dal tasto principale!!!

+Quote Post
KingSetzer
messaggio Saturday 11 October 2008 - 08:21
Messaggio #578

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Vivo nelle immensità del cielo, viaggiando a bordo della mia aereonave
Utente Nr.: 31.216

salve volevo porvi una domanda, ma se trovo una AceKard2 o altro tipo di FlashCard in qualche negozio dalle mie parti mi devo fidare oppure sono dei fake?? e un'altra domanda potete consigliarmi un sito affidabile per l'acquisto?? grazie

+Quote Post
messaggio Saturday 11 October 2008 - 09:26
Messaggio #579

OsUp Developer
Gruppo icone

@emi
Nel menu delle impostazioni in corrispondenza della scritta "modo NOR" (start->speciali->3in1) metti Always e poi avvia un gioco qualsiasi...
Comunque, dopo questo test, faresti bene a riportare questa opzione su Automatico wink.gif
La questione della vibrazione l'hai risolta?

@KingSetzer
C'è qui un topic che riguarda proprio quello che vuoi sapere.
Visto che ci siamo, non è che faresti la gentilezza di ridurre drasticamente le dimensioni della tua firma? biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
KingSetzer
messaggio Saturday 11 October 2008 - 09:36
Messaggio #580

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Vivo nelle immensità del cielo, viaggiando a bordo della mia aereonave
Utente Nr.: 31.216

scusami tanto pensavo ke qui fosse come forumfree ke la firma viene ridotta automaticamente e la si può navigare stile pagina, provvederò immediatamente, comunque ti ringrazio *_*

+Quote Post

66 Pagine V  « < 27 28 29 30 31 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 3 July 2025- 21:19

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.