![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 268 Iscritto il: Wed 31 October 2007 - 19:25 Da: Roma Utente Nr.: 22.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho il Bliss e i tasti sono giusti. Ho provato con il mio dump di Animal Crossing prova con un altro dump, a me animal crossing non soft resettava nemmeno nella R4 -------------------- Ds Lite Rosa + R4 / AceKard2 + Ez 3in1
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Tue 22 April 2008 - 01:42 Da: Milano Utente Nr.: 26.989 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti!
Seguendo le vostre utili guide (e i vostri consigli) ho acquistato una acekard2; domani mi ariverà, finalmente! Ho un po' di dubbi riguardo al sistema operativo: mi pare di aver capito che il bliss è meglio di quello "ufficiale" della Acekard, quindi ho intenzione di usare il bliss ( http://bliss.hanirc.org/blog/ ). Dato che non mi pare ci siano "istruzioni" o manuali, proverò a smanettarci da sola... o mi consigliate qualche guida? Altro dubbio: moonshell: ne ho sentito parlare, penso si tratti di una estensione per file musicali e video, giusto? è compatibile con bliss? si installa dopo bliss, sempre trascinando? c'è un sito ufficiale o mi fido dello zip sul sito della acekard? Altra cosa: so che esistono skin per bliss (e forse anche per moonshell): dove si trovano? Grazie mille! -------------------- One step inside doesn't mean you understand, one step inside doesn't mean I'm yours. (the notwist)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 268 Iscritto il: Wed 31 October 2007 - 19:25 Da: Roma Utente Nr.: 22.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1. si il bliss è migliore, basta metterlo nella carta. Il suo uso è facile non c'è bisogno di istruzioni o manuali le opzioni sono chiarissime basta premere start e leggere
![]() 2. si Il moonshell serve per leggere musica e video ed è perfettamente compatibile con bliss. Basta mettere la cartella moonshell e il file moonshell.nds nella root della micro sd. Prendilo dal sito ufficiale del moonshell (o cerca nel forum che ci dovrebbe essere la versione 1.71+1) perchè quello sul sito della acekard è una versione vecchia XD 3. le skin per ora ti consiglio di tenere quelle che ci sono già nel sistema operativo perchè quelle specifiche per acekard2 sono difficili da trovare essendo la carta ancora nuova, e anche se dicono che le skin della acekard RPG sono compatibili spesso invece fanno bloccare del tutto il sistema e devi reinstallarlo (già provato) ![]() -------------------- Ds Lite Rosa + R4 / AceKard2 + Ez 3in1
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Mon 19 May 2008 - 11:40 Utente Nr.: 27.548 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 19:53 Utente Nr.: 27.520 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, spero tanto che qualcuno mi puo aiutare!! Ho comprato la Acekard 2, 2 sett. fa. Funzionava tutto benissimo, pero ieri, accendendo diceva: elaborazione in corso, e questa schermata non spariva piu.
Adesso ho cancellato tutto, ho formattato la memorycard, riscaricato il programma, insomma ho ripetuto la procedura iniziale. Ho provato anche il bliss: niente, l'ho cancellato e rimesso quello originale.... Adesso mi dice quando vedo la lista dei giochi: Processing....do not power off. Che significa tutto questo, si é rotto la scheda? Non é cascato niente, da un momento allì'altra ha smesso di funzionare.....che devo fare???? grz !! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 377 Iscritto il: Sat 29 September 2007 - 16:33 Utente Nr.: 21.795 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ragazzi non ho capito una cosa. Ma con la sola Acekard 2 posso caricare i giochi GBA?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 257 Iscritto il: Fri 31 March 2006 - 11:45 Utente Nr.: 10.944 Feedback: 3 (100%) ![]() sincope ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24 Iscritto il: Wed 26 March 2008 - 07:02 Utente Nr.: 26.315 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, spero tanto che qualcuno mi puo aiutare!! Ho comprato la Acekard 2, 2 sett. fa. Funzionava tutto benissimo, pero ieri, accendendo diceva: elaborazione in corso, e questa schermata non spariva piu. Adesso ho cancellato tutto, ho formattato la memorycard, riscaricato il programma, insomma ho ripetuto la procedura iniziale. Ho provato anche il bliss: niente, l'ho cancellato e rimesso quello originale.... Adesso mi dice quando vedo la lista dei giochi: Processing....do not power off. Che significa tutto questo, si é rotto la scheda? Non é cascato niente, da un momento allì'altra ha smesso di funzionare.....che devo fare???? grz !! ![]() hai provato con un altra microSD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 19:53 Utente Nr.: 27.520 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 257 Iscritto il: Fri 31 March 2006 - 11:45 Utente Nr.: 10.944 Feedback: 3 (100%) ![]() sincope ![]() |
Ho visto che è uscito il nuovo firmware di bliss, ho letto nel channel log che implementa il gba sleep hack, cosa sarebbe?
Comunque l'ho installato e funziona alla perfezione... Un'altra domanda, ma skin per questa card non se ne trovano? EDIT: ho trovato questo link per le skin, magari può interessare a qualcuno http://skin.acekard.com |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
forse per andare in sleep mode con il gba, alcuni giochi gba supportano tale opzione ma non penso nessuna flashcard emuli sta cosa (la ez3 e 4 NO), in quel caso sarebbero riusciti a implementarla
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24 Iscritto il: Wed 26 March 2008 - 07:02 Utente Nr.: 26.315 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
OsUp Developer ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.267 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22 Da: Zion Utente Nr.: 19.564 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Salve gente!
![]() Dunque, come ha giustamente detto zazza, il gba sleep hack è la funzione di "sospensione" del gioco nel momento in cui si chiude il ds... @romana: la memory card l'hai formattata? con che file system? .:Mik:. -------------------- Le mie guide:
-- GUIDA totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, in coppia con una slot-1 + [REVIEW]EzFlash V 3in1 (aggiornato con le nuove card) -- Come personalizzare al 1000% l'interfaccia grafica di MoonShell: dal tema allo screensaver, passando per i suoni e per il "Loading" -- Come modificare il firmware della M3DsSimply/R4 per personalizzare al 100% il menu, in pratica...come manipolare il file _DS_MENU.DAT! Le mie recensioni: -- AceKard2 (Italian Version) -- Wasabi + Wii-Clip v5 (NextRL) -- EZ V Plus(Italian Version) I miei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Salve gente! ![]() Dunque, come ha giustamente detto zazza, il gba sleep hack è la funzione di "sospensione" del gioco nel momento in cui si chiude il ds... @romana: la memory card l'hai formattata? con che file system? .:Mik:. Mik: stando su H. ho cliccato mouse destra e ho fatto formatta, non ho idea che file system é, come faccio a sapere? Cmq penso che la Acekard é diffettoso, ho trovato un post di un altra persona, su questo forum con lo stessa problema. Grz. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
OsUp Developer ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.267 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22 Da: Zion Utente Nr.: 19.564 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Fai una cosa...riformatta la card ma questa volta dove c'è scritto "File system" (nella schermata in cui avvii la formattazione) seleziona FAT. Poi riprova...facci sapere
![]() .:Mik:. -------------------- Le mie guide:
-- GUIDA totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, in coppia con una slot-1 + [REVIEW]EzFlash V 3in1 (aggiornato con le nuove card) -- Come personalizzare al 1000% l'interfaccia grafica di MoonShell: dal tema allo screensaver, passando per i suoni e per il "Loading" -- Come modificare il firmware della M3DsSimply/R4 per personalizzare al 100% il menu, in pratica...come manipolare il file _DS_MENU.DAT! Le mie recensioni: -- AceKard2 (Italian Version) -- Wasabi + Wii-Clip v5 (NextRL) -- EZ V Plus(Italian Version) I miei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fai una cosa...riformatta la card ma questa volta dove c'è scritto "File system" (nella schermata in cui avvii la formattazione) seleziona FAT. Poi riprova...facci sapere ![]() .:Mik:. Grazie Mik, l'ho fatto: niente, mi dice sempre lo stesso: processing, do not power off!! Hai ancora altre idee? Che noia, ho gia contatatto Tecnoram, lo devo rispedire a mie spese, e si prendono al mass. 30 gg. di tempo. Mi sono proprio pentita..... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 61 Iscritto il: Sun 21 October 2007 - 16:31 Utente Nr.: 22.290 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi ho delle domande per la mia card...
Prima di tutto mi chiedevo...nel caso un giorno dovessi formattarla cosa formattazzione devo fare?..FAT? poi mi chiedevo il soft reset come si usa? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi ho delle domande per la mia card... Prima di tutto mi chiedevo...nel caso un giorno dovessi formattarla cosa formattazzione devo fare?..FAT? poi mi chiedevo il soft reset come si usa? Per il softreset guarda qualche post prima.. ![]() Per i file system ti consiglio FAT (16) @romana ho ancora un'idea...apri il file globalsettings.ini (nella cartella __ak2) e cerca la stringa "autorunWithLastRom". Assicurati che il valore corrispondente sia 0 e non 1... se è 1, cambialo in 0, salva e riprova...dovrebbe funzionare tutto ![]() Attendo notizie.. ![]() .:Mik:. -------------------- Le mie guide:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@romana ho ancora un'idea...apri il file globalsettings.ini (nella cartella __ak2) e cerca la stringa "autorunWithLastRom". Assicurati che il valore corrispondente sia 0 e non 1... se è 1, cambialo in 0, salva e riprova...dovrebbe funzionare tutto
![]() Attendo notizie.. ![]() Mik: inanzitutto ti ringrazio per l'auito! Il valore che c'era é 0, come dice tu...purtroppo. Mi sono fatto prestare una R4, ho messo il prog. della R4 sulla mia scheda di memoria, e funziona bene. Il problema allora sta nelle Acekard. Ho contattato Tecnoram e sto aspettando che mi mandano un numero per rispedirlo. Spero che non mi dicono che é colpa mia, perche non ho fatto niente di male! Di nuovo grazie! ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 14:18 |