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#121
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 75 Iscritto il: Sun 27 April 2008 - 10:53 Utente Nr.: 27.099 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Voglio solo descrivere la mia esperienza personale...estremamente positiva!
Il problema riscontrato riguardava il touch screen: - quando appare la schermata iniziale con scritto "Tocca il touch screen per continuare", toccando riesco ad accedere alla pagina successiva; da questo punto in poi però non funziona più il touch screen (gli altri comandi funzionano, ma l'apparecchio è inutilizzabile) Prima gli ho mandato una mail (per non chiamare il numero a pagamento) e non mi hanno risposto. Poi li ho chiamati e mi volevano far fare i vari tentativi (ricalibrazione schermo) per risolvere il problema ed eventualmente richiamare; io gli ho fatto comunque aprire la pratica, così con calma ho provato e quindi spedito. Ho spedito il mio DS il 12/03 e mi è arrivato (riparato in garanzia) il 25/03...quindi ci hanno messo appena 13 giorni! Considerando i giorni necessari alla spedizione andata/ritorno, le domeniche e le vacanze di pasqua, è un ottimo servizio! Peccato solo per l'assistenza a pagamento e perché non sono riuscito a monitorare lo stato di lavorazione! |
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#122
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 381 Iscritto il: Mon 22 January 2007 - 20:53 Utente Nr.: 16.285 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Invece a me è andata male.
Ho spedito il DS pochi giorni fà per un problema al tasto R e l'ho ricevuto oggi il tasto è stato riparato ma ora ci sono gli schermi intermittenti ![]() Poi sul modulo di intervento, nella voce "guasto riscontrato" appaiono: "NO FUNCTION C/USG CPU PCB Assy 0X" e "NO TOUCH PANEL FUNCTION LCD/Touch Panel Unit USG" problemi che io non avevo segnalato. Ho richiamato subito l'assistenza (oltretutto ha risposto una che da come parlava sembrava aver perso la voglia di vivere) e mi hanno detto di rispedirlo, ovviamente a spese mie ![]() Ho spedito altre due volte il DS in assistenza (la prima volta sempre per il tasto R, la seconda per la cerniera rotta) ed era andato tutto bene, addirittura mi avevano spedito un DS nuovo di zecca entrambe le volte. Speriamo che ritorni sano anche questa volta. |
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#123
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.326 Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11 Da: Cinquefrondi (RC) Utente Nr.: 28.383 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069-3968-5489 ![]() VincSnow ![]() |
Ragazzi,ma se non si ha lo scontrino,o la garanzia è scaduta,Quanto dovrei pagare per la riparazione?
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#124
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.035 Iscritto il: Thu 22 May 2008 - 16:06 Utente Nr.: 27.616 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve! il touch scree del mio DS non funzia bene (non risponde come dovrebbe alla pressione)... quanto mi verrebbe a costare se lo mando in assistenza? (la garazia e finita da 1 anno...)
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#125
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Wed 20 February 2008 - 18:53 Da: Napoli Utente Nr.: 25.573 Feedback: 1 (100%) ![]() |
argh!
ho un DS lite bianco, comprato usato da un ragazzo su questo forum (ho anche la fotocopia dello scontrino). Il DS ha la famosa crepa nella cerniera di sinistra (dalla parte opposta dei led). Domani parto e ritorno a casa il 31... la garanzia del DS scade il 4 settembre! l'avevo dimenticato! Secondo voi mi creano problemi se il 1 settembre li chiamo e chiedo la riparazione? non è che se il pacco gli arriva anche con un giorno di ritardo poi dicono che è fuori garanzia? dovrebbe valere la data di partenza del pacco in quel caso... no? -------------------- Codice Amico "AnimalCrossingWW": 0431-0395-2829
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#126
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Mon 13 November 2006 - 18:56 Utente Nr.: 14.535 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve ragazzi, ho un ds ciccio blu (quello americano,è piu scuro) e non mi legge piu le cassette ds, mentre quelle gba si...pultroppo non è piu in garanzia cosa dovrei fare?
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#127
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Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Thu 11 September 2008 - 14:44 Utente Nr.: 30.574 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve,
sono nuovo qui, ma ogni tanto vi seguo perchè siete dei veri e propri esperti in materia!! ho bisogno della vostra consulenza in merito ad un problema con l'assistenza nintendo. Questo è quanto mi scrivono dall'assistenza: Gentile cliente, ci risulta che la sua console, giunta presso il centro riparazioni alla fine del mese di agosto, sia ancora in custodia presso i nostri laboratori in attesa di ricevere il preventivo che dovrebbe aver ricevuto via fax o via mail (troverà una copia dello stesso modulo in allegato alla nostra email). Il guasto riscontrato sembra essere dovuto all'ossidazione di alcune parti interne della sua console (LIQUID DEFECT), ed è per questo motivo che la riparazione non risulta purtroppo coperta da garanzia. a mio avviso sembra un modo scorretto per cercar di non fare l'intervento in garanzia. mi sembra assurdo che un prodotto elettronico possa vossidarsi dopo solo 1 anno. Io per mestiere ho acquistato schede elettroniche, e ormai praticamente tutte sono resinate, per proteggerle dagli agenti esterni. Secondo voi devo insistere e minacciare interventi legali? ho ragione di protestare? sono ben accetti qualsiasi tipo di commento ![]() |
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#128
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
salve, sono nuovo qui, ma ogni tanto vi seguo perchè siete dei veri e propri esperti in materia!! ho bisogno della vostra consulenza in merito ad un problema con l'assistenza nintendo. Questo è quanto mi scrivono dall'assistenza: Gentile cliente, ci risulta che la sua console, giunta presso il centro riparazioni alla fine del mese di agosto, sia ancora in custodia presso i nostri laboratori in attesa di ricevere il preventivo che dovrebbe aver ricevuto via fax o via mail (troverà una copia dello stesso modulo in allegato alla nostra email). Il guasto riscontrato sembra essere dovuto all'ossidazione di alcune parti interne della sua console (LIQUID DEFECT), ed è per questo motivo che la riparazione non risulta purtroppo coperta da garanzia. a mio avviso sembra un modo scorretto per cercar di non fare l'intervento in garanzia. mi sembra assurdo che un prodotto elettronico possa vossidarsi dopo solo 1 anno. Io per mestiere ho acquistato schede elettroniche, e ormai praticamente tutte sono resinate, per proteggerle dagli agenti esterni. Secondo voi devo insistere e minacciare interventi legali? ho ragione di protestare? sono ben accetti qualsiasi tipo di commento ![]() Ma per quale problema hai mandato il ds in garanzia? Cioè non ti è mica cascato nell'acqua spero, perchè in quel caso avrebbero ragione loro |
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#129
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Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Thu 11 September 2008 - 14:44 Utente Nr.: 30.574 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma per quale problema hai mandato il ds in garanzia? Cioè non ti è mica cascato nell'acqua spero, perchè in quel caso avrebbero ragione loro assolutamente NO!!!! tengo il DS come fosse un Icona Sacra, e mi dicono che è colpa mia e che non l'ho tenuto bene. Ripeto ormai qualsiasi azienda che fa prodotti con schede elettorniche usa un metodo detto resinatura che serve a proteggere la scheda da umidità ed acqua....e la Nintendo non dovrebbe farlo??? mi sembra assurdo.... qualche esperto cosa dice??? |
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#130
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:01 Utente Nr.: 19.444 Feedback: 0 (0%) ![]() |
argh! ho un DS lite bianco, comprato usato da un ragazzo su questo forum (ho anche la fotocopia dello scontrino). Il DS ha la famosa crepa nella cerniera di sinistra (dalla parte opposta dei led). Domani parto e ritorno a casa il 31... la garanzia del DS scade il 4 settembre! l'avevo dimenticato! Secondo voi mi creano problemi se il 1 settembre li chiamo e chiedo la riparazione? non è che se il pacco gli arriva anche con un giorno di ritardo poi dicono che è fuori garanzia? dovrebbe valere la data di partenza del pacco in quel caso... no? Assolutamente no. Hai tempo sino a due mesi dopo la scadenza della garanzia per segnalare il guasto. Dai un'occhiata a questo documento: LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE Comunque sia, a scanso di equivoci, ti consiglio di contattare l'assistenza oppure il venditore ( come da indicazione del documento suindicato ) prima della scadenza della garanzia. L'importante è che loro ti aprano la pratica relativa, poi hai tempo per spedirlo. |
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#131
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:01 Utente Nr.: 19.444 Feedback: 0 (0%) ![]() |
assolutamente NO!!!! tengo il DS come fosse un Icona Sacra, e mi dicono che è colpa mia e che non l'ho tenuto bene. Ripeto ormai qualsiasi azienda che fa prodotti con schede elettorniche usa un metodo detto resinatura che serve a proteggere la scheda da umidità ed acqua....e la Nintendo non dovrebbe farlo??? mi sembra assurdo.... qualche esperto cosa dice??? Mah...certo è che l'ossidazione interna è molto strana...effettivamente può accadere soltanto se c'è caduto sopra del liquido o se l'apparecchio è stato tenuto in un posto umido con sbalzi di temperatura ( e con creazione di condensa ). Però se tu dici che nulla di tutto ciò è mai accaduto, puoi sempre rispondergli con una raccomandata A/R dove, in maniera cortese ma ferma, gli spieghi le tue ragioni. Ciao e in bocca al lupo..... |
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#132
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Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Thu 11 September 2008 - 14:44 Utente Nr.: 30.574 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi,
ho spiegato le mie ragioni all'assistenza, e mi han dato ragione!! mi hanno fatto l'intervento in garanzia!! ha vinta la forza delle proprie convinzioni!! purtroppo è tipico delle società riversare inizialmente il problema sul consumatore, ma bisogna aver il coraggio delle idee e di saper bene come stanno le cose. Io devo ringraziar il mestiere che ho fatto, e che mi ha permesso di conoscer, in un certo senso, il prodotto e di spiegare le mie motivazioni |
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#133
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 55 Iscritto il: Wed 10 September 2008 - 15:49 Utente Nr.: 30.552 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve ragazzi,
Ho letto un bel pò di post sulla cattiva gestione e la non professionalità, a questo punto, della service trade, che si occupa dell'assistenza nintendo.. Ho un problema sulla batteria, che ancora devo verificare per benino, stamattina ho chiamato, eh ho scoperto che il numero di assistenza tecnica Nintendo è a tariffa maggiorata, STRAMAGGIORATA, vi sto' parlando dell199 309 067 a 2 euro e 50 cents quasi al minuto... son stato 10 minuti... 20 euro... vabbe'.. Ho deciso di NON spedire il Nintendo, vista la bassa percentuale di "successi" sulle sostituzioni/riparazioni. Chi è che parlava di truffa? Quel tipo che voleva usare uno scontrino di pochi giorni per mandare un ds di un anno, non avrebbe fatto bene, ma BENISSIMO. Ragazzi 2 euro al minuto su un numero di assistenza tecnica, per di più in garanzia??? Dico... stiamo scherzando? Comunque su questa storia (del numero a pagamento dico) la nintendo credo c'entri poco... La service trade offre un servizio, di raccolta dati. a 2 euro al minuto... questa è la verità. Chiamerò anche alla Nintendo Italia, per segnalare il tutto, anche se non risolveò nulla.. e allora le flash card a questo punto... altro che backup, come molti fanno...questo è il prezzo della mia acekard? 2 euro al minuto per raccolta dati e invio del prodotto a miei spese? Sicuramente sostituirò personalmente la batteria, anzi.. sapete se la posso trovare nei negozi? Quella originale ovviamente... Saluti! |
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#134
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Salve ragazzi, Ho letto un bel pò di post sulla cattiva gestione e la non professionalità, a questo punto, della service trade, che si occupa dell'assistenza nintendo.. Ho un problema sulla batteria, che ancora devo verificare per benino, stamattina ho chiamato, eh ho scoperto che il numero di assistenza tecnica Nintendo è a tariffa maggiorata, STRAMAGGIORATA, vi sto' parlando dell199 309 067 a 2 euro e 50 cents quasi al minuto... son stato 10 minuti... 20 euro... vabbe'.. Ho deciso di NON spedire il Nintendo, vista la bassa percentuale di "successi" sulle sostituzioni/riparazioni. Chi è che parlava di truffa? Quel tipo che voleva usare uno scontrino di pochi giorni per mandare un ds di un anno, non avrebbe fatto bene, ma BENISSIMO. Ragazzi 2 euro al minuto su un numero di assistenza tecnica, per di più in garanzia??? Dico... stiamo scherzando? Comunque su questa storia (del numero a pagamento dico) la nintendo credo c'entri poco... La service trade offre un servizio, di raccolta dati. a 2 euro al minuto... questa è la verità. Chiamerò anche alla Nintendo Italia, per segnalare il tutto, anche se non risolveò nulla.. e allora le flash card a questo punto... altro che backup, come molti fanno...questo è il prezzo della mia acekard? 2 euro al minuto per raccolta dati e invio del prodotto a miei spese? Sicuramente sostituirò personalmente la batteria, anzi.. sapete se la posso trovare nei negozi? Quella originale ovviamente... Saluti! Originale non lo so, ma sto aspettando a giorni una batteria a modico prezzo per vedere quanto dura (se dura) di più. La paghi tipo 3/4euro spedita, vale la pena provare dico io http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3289 Ti danno anche il cacciavite e il coperchio |
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#135
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Wed 4 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.784 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scrivo qua per non aprire nuovi topic a caso. Spero sia il thread giusto.
Ho ordinato su uno store online un DS. Il prezzo era buono 122 più spese e mi sono voluto fidare. E' arrivato molto rapidamente e funziona alla perfezione, ma è la versione Coreana..... Per ora nessun problema(lo sto usando con una FlashCard Edge) ma ho paura che l'assistenza mi possa dare dei problemi. Dal negozio assicurano la garanzia per due anni, ma io non sono così rinfrancato dalla cosa. Tra l'altro, la versione Corean non dà nessun problema di compatibilità con altri giochi? Grazie e saluti........ |
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#136
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 13:41 Utente Nr.: 34.919 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Che io sappia la garanzia ufficiale non copre console di importazione, però nel caso ti si dovesse guastare è il venditore (spero per te serio) che dovrà farsene carico.
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#137
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 57 Iscritto il: Tue 15 July 2008 - 20:36 Utente Nr.: 29.018 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi ho mandato il mio nds in assistenza...ogni giorno chiamo all'assistenza al numero verde e scrivo il codice rma...oggi mi dice che i dati inseriti non sono validi(
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#138
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
ragazzi ho mandato il mio nds in assistenza...ogni giorno chiamo all'assistenza al numero verde e scrivo il codice rma...oggi mi dice che i dati inseriti non sono validi( ![]() ![]() Penso di no, comunque prima di preoccuparti aspetta almeno un mesetto.. |
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#139
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 73 Iscritto il: Fri 11 January 2008 - 20:46 Utente Nr.: 24.554 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, io ho un problema...allroa in pratica ogni volta che accendo il Ds mi chiedi tutte le impostazioni, nome , giorno ecc...questo ogni volta che lo accendo...c'è una soluzione, o devo mandarlo in assistenza?
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#140
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.631 Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 15:03 Utente Nr.: 25.531 Feedback: 1 (100%) ![]() 3480-3511-6343 ![]() |
Raga, urgente bisogno... I tasti laterali del mio nds non funzionano più ,_, la garanzia quanto dura? 1 o 2 anni? Ditemi che dura 2 anni!!!!!
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