![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 636 Iscritto il: Wed 9 May 2007 - 19:07 Da: La Spezia Utente Nr.: 18.108 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Giusto fino a qualche minuto fa avevo la 1.9... poco fa però ho ricontrollato sul link che hai fornito all'inizio, e ho visto che ne è uscita una nuova versione (la 1.9a) XD Ho scaricato quella e ho fatto un altro tentativo (ovviamente patchando con l'Ez 4 client)... ma, ancora una volta, senza alcun risultato
![]() ![]() -------------------- ![]() Give up on yourself, and you give up on the world. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
OsUp Developer ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.267 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22 Da: Zion Utente Nr.: 19.564 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Giusto fino a qualche minuto fa avevo la 1.9... poco fa però ho ricontrollato sul link che hai fornito all'inizio, e ho visto che ne è uscita una nuova versione (la 1.9a) XD Ho scaricato quella e ho fatto un altro tentativo (ovviamente patchando con l'Ez 4 client)... ma, ancora una volta, senza alcun risultato ![]() ![]() Di nulla...cmq se avrò modo di provare ti farò sapere ![]() -------------------- Le mie guide:
-- GUIDA totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, in coppia con una slot-1 + [REVIEW]EzFlash V 3in1 (aggiornato con le nuove card) -- Come personalizzare al 1000% l'interfaccia grafica di MoonShell: dal tema allo screensaver, passando per i suoni e per il "Loading" -- Come modificare il firmware della M3DsSimply/R4 per personalizzare al 100% il menu, in pratica...come manipolare il file _DS_MENU.DAT! Le mie recensioni: -- AceKard2 (Italian Version) -- Wasabi + Wii-Clip v5 (NextRL) -- EZ V Plus(Italian Version) I miei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 427 Iscritto il: Sun 7 January 2007 - 01:19 Utente Nr.: 15.911 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A me rimane solo una domanda...
Come facevi a fare il soft reset?!? Che io non riesco... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 636 Iscritto il: Wed 9 May 2007 - 19:07 Da: La Spezia Utente Nr.: 18.108 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Uhm.... credo che basti spuntare la casella a fianco a "Reset" quando si patcha la rom con l'EZ 4 Client °° Quando ho patchato Ninja Cop, ad esempio, era spuntata e si soft resettava tranquillamente...
-------------------- ![]() Give up on yourself, and you give up on the world. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
OsUp Developer ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.267 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22 Da: Zion Utente Nr.: 19.564 Feedback: 1 (100%) ![]() |
8.Avvio Ninja Cop ![]() Per qualche sconosciuto e oscuro motivo, il client EZ4 non riesce a patchare a dovere questa rom...e allora come si fa?? Elementare...basta usare GBATA (scaricabile da qui)! ![]() Le istruzioni sono molto semplici: - scaricato GBATA, apritelo ![]() - selezionate la label SRAM patcher - nel campo File name inserite il percorso della rom - il nome del file di output verrà generato automaticamente (se volete cambiatelo) - Done! ![]() Noterete da subito che, alla fine di ogni stage, comparirà la scritta Saving... (cosa che non avveniva con la rom patchata con il client EZ4) e questo è il segno tangibile che dimostra che tutto funziona a dovere! ![]() P.S: l'opzione "reset" dell'ez4 client non si riferisce al soft reset...ma al reset della rom (cancellazione dei save)... -------------------- Le mie guide:
-- GUIDA totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, in coppia con una slot-1 + [REVIEW]EzFlash V 3in1 (aggiornato con le nuove card) -- Come personalizzare al 1000% l'interfaccia grafica di MoonShell: dal tema allo screensaver, passando per i suoni e per il "Loading" -- Come modificare il firmware della M3DsSimply/R4 per personalizzare al 100% il menu, in pratica...come manipolare il file _DS_MENU.DAT! Le mie recensioni: -- AceKard2 (Italian Version) -- Wasabi + Wii-Clip v5 (NextRL) -- EZ V Plus(Italian Version) I miei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ha funzionato! Finalmente posso salvare senza dover ricominciare il gioco ogni volta
![]() ![]() Un ultima domanda: volendo, posso utilizzare GBATA al posto dell'EZ4 Client per fixare i salvataggi delle rom (utilizzando lo stesso metodo usato con Ninja Cop)? EDIT: Ho provato giusto ora (sempre con Zelda: The Minish Cap) e salva perfettamente anche utilizzando lo SRAM Patcher di GBATA ![]() -------------------- ![]() Give up on yourself, and you give up on the world. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi, scusate il doppio post, ma c'è una novità! Ho scoperto che, sempre utilizzando GBATA, è possibile patchare le rom in modo tale che il Real Time Clock funzioni (e, di conseguenza, anche gli eventi collegati al tempo)! Per farlo, è sufficente:
-Aprire GBATA -Selezionare la label "Clock Fix" -Nel campo "File Name", selezionare la rom che si desidera patchare -Verrà generato un file di output (la rom patchata), che si dovrà copiare sulla Flash Card (sempre nella cartella GBA) -Ora il Real Time Clock dovrebbe funzionare perfettamente ![]() Ho effettuato questo test con Pokèmon Rubino e adesso l'orologio interno funziona alla grande ![]() EDIT: ...proprio alla grande no °-° Ho scoperto che, con questo procedimento, è sì possibile far scorrere il tempo durante il gioco, ma solamente mentre stiamo giocando. Di conseguenza, una volta spenta la console, il tempo all'interno del gioco si interromperà, per poi riprendere la prossima volta che avvieremo la rom. Non è granchè, ma perlomeno così facendo vengono attivati gli eventi inerenti agli orari, cosa che non patchando la rom sarebbe impossibile. -------------------- ![]() Give up on yourself, and you give up on the world. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 203 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 20:50 Da: Roma Utente Nr.: 21.268 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Mi è arrivata.E' una Bomba.
![]() E' semplice da usare. Just,ti tengo informato se mi funziona il RTC. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Mi è arrivata.E' una Bomba. ![]() E' semplice da usare. Just,ti tengo informato se mi funziona il RTC. ![]() come già detto sopra: NON ESISTE NESSUN RTC PER LA EZ 3IN1!!!!! se fosse vero mi piacerebbe sapere come fa a funzionare, visto che non esiste nessun orologio interno nella scheda |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 203 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 20:50 Da: Roma Utente Nr.: 21.268 Feedback: 2 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aspettate ragazzi... facendo una prova più approfondita, ho scoperto che effettivamente zazza ha in parte ragione. Con il procedimento detto in precedenza, quello che si ottiene è lo scorrimento del tempo durante il gioco (che, non patchando la rom, è totalmente assente).
Ma! Questo scorrimento è attivo solamente quando stiamo giocando. Di conseguenza, difficilmente il gioco ci segnerà l'orario presente nella vita reale. Ma, perlomeno, grazie al procedimento detto in precedenza è possibile attivare gli eventi riguardanti gli orari. Scusate per l'errore, ho cercato di rendermi utile anche se di flash card non sono così esperto ![]() -------------------- ![]() Give up on yourself, and you give up on the world. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Scusa,ma hai letto il post di Just più sopra? ![]() almeno prima di rispondere in quel modo aspetta conferme ufficiali, e infatti come detto e ridetto la Ez3in1 non ha il RTC, e è arrivata anche la conferma da Just.. per i miracoli aspettiamo il supporto SDHC del futuro aggiornamento r4.. ![]() edit: Just hai fatto bene a riportarlo non lo sapevo nemmeno io di questa possibilità, sicuramente hai reso il topic più interessante rispetto alle canoniche risposte che di solito il 98percento degli utenti da ariedit:@Plunk: scuse di che? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Zazza,Non era per risponderti male...Ho letto solo dopo il post di Just. Mille Scuse.
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 190 Iscritto il: Wed 20 June 2007 - 13:17 Da: Basilicata Utente Nr.: 18.912 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate la domanda banale...ma la EXPANSION PACK EZFLASH 3-IN-1 è solo per ds lite??? ...io su internet la trovo solo per lite :'( io ho un ciccio
Ah un consiglio...tutte le aggiunte tipo quella di "NINJA COP" secondo me sarebbe meglio aggiungerle al primo post editando...evitando cosi' di scorrere pagine e pagine...sapete com'è ![]() buona serata e grazie -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Sun 29 April 2007 - 18:08 Utente Nr.: 17.911 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Esiste anche per il ciccio http://www.gameyeeeah.com/ezflash-in-expan...lack-p-281.html
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Domanda:A me Pokèmon Verde Foglia non và...si blokka sulla schermata dopo quella Nintendo del Gameboy...quella iniziale...devo Patcharla?Come?con Ez4Client o anche con GBATA? Grazie per l'informazione.
![]() EDIT: Non vi Preoccupate.Ho Risolto. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusate la domanda banale...ma la EXPANSION PACK EZFLASH 3-IN-1 è solo per ds lite??? ...io su internet la trovo solo per lite :'( io ho un ciccio Ah un consiglio...tutte le aggiunte tipo quella di "NINJA COP" secondo me sarebbe meglio aggiungerle al primo post editando...evitando cosi' di scorrere pagine e pagine...sapete com'è ![]() buona serata e grazie Fatto! ![]() Per l'exp pack versione ds ciccio vedi qua ![]() EDIT: ops...non avevo letto la risp di xargas... ![]() -------------------- Le mie guide:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
MIK...una domanda...Pur avendo patchato Zelda-The Minish Cap è normale che ogni volta che accedo al menù iniziale deo cambiare lingua dall'inglese all'italiano?o no?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
MIK...una domanda...Pur avendo patchato Zelda-The Minish Cap è normale che ogni volta che accedo al menù iniziale deo cambiare lingua dall'inglese all'italiano?o no? Se lo patchi con EZ4 client sì... Ma se lo patchi con GBATA ti memorizza anche la lingua!! Sto iniziando a pensare che GBATA sia meglio del client EZ4... ![]() ![]() -------------------- Le mie guide:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se lo patchi con EZ4 client sì... Ma se lo patchi con GBATA ti memorizza anche la lingua!! Sto iniziando a pensare che GBATA sia meglio del client EZ4... ![]() ![]() Uhm... ![]() ![]() ![]() EDIT: MIK...Misà che è meglio davvero GBATA...Quando avvii Zelda,non ti dice manco ogni volta che il File SAV è corrotto. ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:13 |