![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Mon 19 June 2006 - 01:31 Utente Nr.: 11.823 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ok, sta funzionando mettendo "sì" ma mi sembrava di averlo già fatto altre volte senza successo, quindi mi aspetto che smetta di funzionare da un momento all'altro.
Ah, gbata non mi fa fare la clock fix, quindi non c'è nemmeno il RTC fake (quello che va avanti solo quando giochi) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 23:42 Utente Nr.: 26.793 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora, io non capisco una cosa:
Ho la SuperCard Ds One Sdhc, ho seguito tutta la guida nella prima pagina, ho preso il mio dump di Pokemon Smeraldo, l'ho messo nella root della FlashCard, ho messo nella root il Tool GBA ExpLoader v0.57. Quando vado sul Tool, però mi compare il menù, cioè quello con (A): Run ( ![]() Il problema e che poi non riesco più a far niente, cioè se clicco A non succede niente, resta solo la schermata del menù, così succede con tutti gli altri comandi. Che fare? Grazie mille delle eventuali risposte ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe darmi l'indirizzo corretto per il blog di rudolph? Io conosco questo: http://www.excite-webtl.jp/world/english/w...EN&wb_dis=2 ma quando vado nella sezione per scaricare i tool non riesco a scaricare, si aprono due link in cinese ed uno chiude la pagina mentre l'altro apparentemente non fa nulla! Mi e' appena arrivata laEZ3in1 ordinata da GLOBALTACNO e ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso: 1)Solidita': la mia EZ3in1 ha solo una vitina in un angolo a tenere chiuso il case e se si prova ad aprire il case dall'altro lato questo si apre senza difficolta' alcuna, come se non ci fosse manco un gangetto a tenerlo chiuso. 2)Globaltecno mi ha assicurato che la EZ3in1 e' una di quelle nuove, ma io per prima cosa ho provato il 3in1ExpPackTool v19d ed inaspettatamente questo mi riconosce la 3in1; vuol dire che globaltecno mi ha mentito o in effetti l'ExpPack 3in1 v 19d riconosce anche le nuove EZ3in1. Anche se fosse la versione vecchia mi consigliate di usare L'EXPack o il GBA_EXploader? C'e' un modo certo per vedere di che versione si tratta? ( mi pare strano che sia una di quelle vecchie) Se fosse veramente vecchia cosa mi consigliate di fare, di cambiarla con una nuova e perche'?? Grazie Aiutatemi.-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 532 Iscritto il: Tue 29 January 2008 - 20:22 Utente Nr.: 25.055 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi l'indirizzo corretto per il blog di rudolph? Io conosco questo: http://www.excite-webtl.jp/world/english/w...EN&wb_dis=2 ma quando vado nella sezione per scaricare i tool non riesco a scaricare, si aprono due link in cinese ed uno chiude la pagina mentre l'altro apparentemente non fa nulla! Mi e' appena arrivata laEZ3in1 ordinata da GLOBALTACNO e ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso: 1)Solidita': la mia EZ3in1 ha solo una vitina in un angolo a tenere chiuso il case e se si prova ad aprire il case dall'altro lato questo si apre senza difficolta' alcuna, come se non ci fosse manco un gangetto a tenerlo chiuso. 2)Globaltecno mi ha assicurato che la EZ3in1 e' una di quelle nuove, ma io per prima cosa ho provato il 3in1ExpPackTool v19d ed inaspettatamente questo mi riconosce la 3in1; vuol dire che globaltecno mi ha mentito o in effetti l'ExpPack 3in1 v 19d riconosce anche le nuove EZ3in1. Anche se fosse la versione vecchia mi consigliate di usare L'EXPack o il GBA_EXploader? C'e' un modo certo per vedere di che versione si tratta? ( mi pare strano che sia una di quelle vecchie) Se fosse veramente vecchia cosa mi consigliate di fare, di cambiarla con una nuova e perche'?? Grazie Aiutatemi.-) http://kotei.blog.so-net.ne.jp/ Questo è il link NON tradotto da Exite (quindi quello vero! ![]() Comunque: 1) è fatta così, comunque stai tranquillo che non si rompe niente (a meno che tu non ci passi sopra con un trattore...)! 2) In teoria solo l'ExpLoader legge quelle nuove... Se lo fai partire, dovrebbe dirti che tipo di card è (se dice "new3in1" è nuova!) Comunque ti consiglio vivamente l'ExpLoader e non preoccuparti del fatto che sia veccia o nuova... Non cambia nulla! ![]() -------------------- "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man "Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda "Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts) "Listen to my story...this may be our last chance" Tidus ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
1) è fatta così, comunque stai tranquillo che non si rompe niente (a meno che tu non ci passi sopra con un trattore...)! 2) In teoria solo l'ExpLoader legge quelle nuove... Se lo fai partire, dovrebbe dirti che tipo di card è (se dice "new3in1" è nuova!) Comunque ti consiglio vivamente l'ExpLoader e non preoccuparti del fatto che sia veccia o nuova... Non cambia nulla! ![]() In effetti funziona sia con il vecchio Tool che con l'ExpLoader il quale non mi dice da nessuna parte "new3in1" ( ma dove dovrebbe apparire? a me sopra ogni pagina mi appare "GBA ExpLoader [ 3in1 ] v 0.57) Comunque questi indizi mi fanno propendere per il fatto che sia una vecchia versione ( o magari una terza realese che funziona pure con il vecchio tool?) anche se una cosa ancora non mi convince: se setto il rumble sia col vecchio tool che col ExpLoader il DS si resetta ed il gioco parte con la vibrazione, se pero' spengo il DS e lancio di nuovo il gioco il rumble non funziona piu' e devo per forza reimpostarlo. Ecco mi pareva di avere capito che la vecchia 3in1 mantenesse in "memoria" l'impostazione rumble usata l'ultima volta mentre la nuova no.... Questo mi farebbe pensare che sia nuova..... Il tipo di globaltecno mi assicura che sono nuove e che e' normale che funzionino con entrambi i tools, insomma io non ne capisco piu' niente ma a questo punto la curiosita' di sapere che tipo di versione e' cresce! EDIT: ho riletto tutte le 27 pagine del topic ed ho smontato la 3in1 per guardarne il PCB, presenta solo un chip sotto la batteria quindi e' una versione vecchia! A questo punto la domanda e': me la faccio sostituire? Certo pensando che la 3in1 funziona con una batteria interna ( non facilmente cambiabile tra l'altro) il fatto che mi abbiano dato qualcosa che hanno in magazzino da prima del gennaio del 2008 non mi fa' ben sperare. Che dite ci provo? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 13:44 Utente Nr.: 25.654 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In effetti funziona sia con il vecchio Tool che con l'ExpLoader il quale non mi dice da nessuna parte "new3in1" ( ma dove dovrebbe apparire? a me sopra ogni pagina mi appare "GBA ExpLoader [ 3in1 ] v 0.57) Comunque questi indizi mi fanno propendere per il fatto che sia una vecchia versione ( o magari una terza realese che funziona pure con il vecchio tool?) anche se una cosa ancora non mi convince: se setto il rumble sia col vecchio tool che col ExpLoader il DS si resetta ed il gioco parte con la vibrazione, se pero' spengo il DS e lancio di nuovo il gioco il rumble non funziona piu' e devo per forza reimpostarlo. Ecco mi pareva di avere capito che la vecchia 3in1 mantenesse in "memoria" l'impostazione rumble usata l'ultima volta mentre la nuova no.... Questo mi farebbe pensare che sia nuova..... Il tipo di globaltecno mi assicura che sono nuove e che e' normale che funzionino con entrambi i tools, insomma io non ne capisco piu' niente ma a questo punto la curiosita' di sapere che tipo di versione e' cresce! EDIT: ho riletto tutte le 27 pagine del topic ed ho smontato la 3in1 per guardarne il PCB, presenta solo un chip sotto la batteria quindi e' una versione vecchia! A questo punto la domanda e': me la faccio sostituire? Certo pensando che la 3in1 funziona con una batteria interna ( non facilmente cambiabile tra l'altro) il fatto che mi abbiano dato qualcosa che hanno in magazzino da prima del gennaio del 2008 non mi fa' ben sperare. Che dite ci provo? Io ho comprato una 3in1 nera da globaltecno ed è la versione nuova: l'ho smontata per curiosità ![]() Se non ti funziona fattela sostituire è un tuo diritto: con globaltecno vai sul sicuro. Se invece ti funziona non vedo perchè sostituirla ![]() Comunque l'ExpLoader non dovrebbe funzionare sulle nuove, quindi deve essere nuova. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.025 Iscritto il: Fri 8 February 2008 - 14:52 Da: Bari Utente Nr.: 25.313 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate, ma è normale che ogni volta che devo giocare con un gioco rumble, devo attivare il rumble dal GBA_xploader(come per l'espansione di ram)?
-------------------- My Wi-Fi Pokemon squad
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio profilo nintendo ![]() ![]() ![]() ![]() qual'è la vostra console preferità? vota qui! HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI ![]() Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao a tutti,
ho provato in lungo e in largo la 3in1 che mi e' arrivata ieri da globaltecno e funziona perfettamente (nessun problema di salvataggio) anche se dal chip sotto la batteria sembra essere una versione vecchia. Ora pero' ho un piccolo problema, io sono maniaco dell'ordine nella MicroSD della mia R4 e prima di avere la 3in1 la root della mia microSD si presentava cosi': _system_ moonshl _DS_MENU.DAT _DS_MSHL.NDS NDS :cartella con tutte le ROM ed i salvataggi dei miei giochi Ora per usare la 3in1 con il GBAExpLoader volevo aggiungere alla struttura di prima due cartelle: GBA : contenente le due cartelle necessarie al GBAExpLoader "GBA_SAVE" e "GBA_SIGN" e le rom GBA GBAExploader: contenente i due file GBA_Exploader.ini e GBA_Exploader.nds Ho ligicamente modificato il file ini in questa maniera: # # GBA_ExpLoader.ini # SaveDir /GBA/GBA_SAVE SignDir /GBA/GBA_SIGN #No_MultiSave ! No Multi Save ma non sembra funzionare nel senso che al primo riavvio ExpLoader mi ricrea le cartelle "GBA_SAVE" e "GBA_SIGN" nella root della microSD e non considera quelle che io avevo creato all'interno della cartella GBA. Leggendo il "readme" mi pareva di aver capito che il problema fosse quello di mettere necessariamente il file GBA_ExpLoader.ini nella root, mentre il file GBA_ExpLoader.nds puo' stare dove vuole. MA anche facendo cosi' al primo riavvio mi si crea la cartella GBA_SAVE nella root e questa volta solo questa (non crae nella root la cartella GBA_SIGN). Detto cio' volevo chiedervi due cose: 1)Tutti voi avete il file .ini nella root della MICROSD cosi' come dice il readme o l'avete messo insieme al file .nds in una sottocartella? 2)Come cavolo avete editati il file .ini per fargli riconoscere le due sottocartelle SAVE ed SIGN nella cartella principale GBA? Grazie a chi mi fornira' una esauriente spiegazione:-) PS: ovviamente sto' parlando dell'ultima versione del GBA_ExpLoader! EDIT:Risolto -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Sun 29 June 2008 - 17:14 Utente Nr.: 28.532 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve , ho comprato una ezflash 3in1 , ho letto la guida e penso di aver fatto tutte le operazioni passo passo , ho avuto alcuni problemi con i link , ad oggi però , dopo vari giorni di prove , la 3in1 non funziona, non riesco ad abilitare la ram , non mi viene riconosciuta da opera . uso una M3 real con flash da 4 gb. Qualche consiglio ????
Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Fri 10 November 2006 - 23:06 Utente Nr.: 14.465 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ciao a tutti, ho il seguente hardware : EzFlash 5 Plus, Ez Flash 3in1 e Nintendo DS Lite, il tutto acquistato un mese fà... e ho il seguente problema : alcuni backup del GBA non mi partono, però ho arginato il problema usando il tool ezflash, ottenendo risultati soddisfacenti.. il problema si prensenta con i backup della serie Classic, ovvero i giochi del NES riproposti sul GBA, l'errore è : Game Pack Error... stranamente non funzionano nemmeno su emulatore VisualBoy
Qualcuno ne sà qualcosa ? Grazie a tutti !!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ciao a tutti, ho il seguente hardware : EzFlash 5 Plus, Ez Flash 3in1 e Nintendo DS Lite, il tutto acquistato un mese fà... e ho il seguente problema : alcuni backup del GBA non mi partono, però ho arginato il problema usando il tool ezflash, ottenendo risultati soddisfacenti.. il problema si prensenta con i backup della serie Classic, ovvero i giochi del NES riproposti sul GBA, l'errore è : Game Pack Error... stranamente non funzionano nemmeno su emulatore VisualBoy Qualcuno ne sà qualcosa ? Grazie a tutti !!! Semplicemente, fino a poco tempo fa non c'era modo di far girare quei giochi su flashcard. Non mi sono informato ma credo che la cosa valga ancora ora! Hai provato il GbaExpLoader? Nel readme c'è scritto che la Sram di quei giochi è supportata, tentare non nuoce. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Fri 10 November 2006 - 23:06 Utente Nr.: 14.465 Feedback: 1 (100%) ![]() |
grazie dragetto, proverò !!!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Sun 29 June 2008 - 17:14 Utente Nr.: 28.532 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sapete dove posso scaricare il nds backup tools , il link nelle pagine precedenti non funziona , e non riesco a gestire la ram della mia 3in1
Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 3 October 2008 - 15:00 Utente Nr.: 31.124 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei una richiesta da farvi :
posseggo il Ds Lite + Acekard 2 con cui mi trovo benissimo , solo che come tutte le card slot 1 non carica Software GBA . ![]() Ho letto nel forum che acquistando una Ez Flash 3in1 Expansion Pack (slot 2) si possono caricare i SW GBA . Vorrei sapere dai possessori di Acekard 2 + Ez Flash 3in1 Expansion come si trovano , se la consigliano , se comunque vanno patchati i SW GBA prima di inserirli nella microSD , ecc. ecc. , perchè ho letto che tale card supporta nativamente la Ez 3in1 e che quindi non si dovrebbe neppure caricare i SW Gba con un Loader esterno come fanno i possessori di altre soluzioni slot 1. Grazie a chi vorrà rispondermi . ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei una richiesta da farvi : posseggo il Ds Lite + Acekard 2 con cui mi trovo benissimo , solo che come tutte le card slot 1 non carica Software GBA . ![]() Ho letto nel forum che acquistando una Ez Flash 3in1 Expansion Pack (slot 2) si possono caricare i SW GBA . Vorrei sapere dai possessori di Acekard 2 + Ez Flash 3in1 Expansion come si trovano , se la consigliano , se comunque vanno patchati i SW GBA prima di inserirli nella microSD , ecc. ecc. , perchè ho letto che tale card supporta nativamente la Ez 3in1 e che quindi non si dovrebbe neppure caricare i SW Gba con un Loader esterno come fanno i possessori di altre soluzioni slot 1. Grazie a chi vorrà rispondermi . ![]() Ciao, in buona sostanza la Ez3in1 è una soluzione ottima, economica e funzionale per ottenere la compatibilità con i backup GBA. I giochi non vanno patchati con alcun software particolare (tranne alcuni, che vanno patchati col Gbata altrimenti non salvano) e vanno ovviamente memorizzati nella microsd della slot-1. Per caricarli se la acekard2 ha un supporto nativo per i giochi gba li lancerai direttamente, altrimenti userai il tool di rudolph, il GbaExploader che è semplicissimo da utilizzare. Ad ogni modo, leggiti oltre la guida di Mik anche la recensione per saperne di più no (ammesso che non l'abbia già fatto)? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 3 October 2008 - 15:00 Utente Nr.: 31.124 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, in buona sostanza la Ez3in1 è una soluzione ottima, economica e funzionale per ottenere la compatibilità con i backup GBA. I giochi non vanno patchati con alcun software particolare (tranne alcuni, che vanno patchati col Gbata altrimenti non salvano) e vanno ovviamente memorizzati nella microsd della slot-1. Per caricarli se la acekard2 ha un supporto nativo per i giochi gba li lancerai direttamente, altrimenti userai il tool di rudolph, il GbaExploader che è semplicissimo da utilizzare. Ad ogni modo, leggiti oltre la guida di Mik anche la recensione per saperne di più no (ammesso che non l'abbia già fatto)? ![]() Grazie Dragon Chan per la tua risposta. ![]() Si ho già letto le guide che tu mi suggerisci , volevo solo avere info , esperienze dirette , dritte , ecc. da chi possiede l'accoppiata Acekard 2 + Ezflash 3in 1 prima di ordinarla pure io. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie Dragon Chan per la tua risposta. ![]() Si ho già letto le guide che tu mi suggerisci , volevo solo avere info , esperienze dirette , dritte , ecc. da chi possiede l'accoppiata Acekard 2 + Ezflash 3in 1 prima di ordinarla pure io. Io la uso con la EDGE, con il GBAEXploader e va da Dio. Una card veramente fenomenale, mi sento di consigliartela a scatola chiusa, anche con la acekard2 va senza problemi quindi... Se non erro poi la trovi a poco anche nel nostro mercatino ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io la uso con la EDGE, con il GBAEXploader e va da Dio. Una card veramente fenomenale, mi sento di consigliartela a scatola chiusa, anche con la acekard2 va senza problemi quindi... Se non erro poi la trovi a poco anche nel nostro mercatino ![]() Ok ancora grazie allora. E' vero che per caricare in memoria un gioco GBA possono passare quasi 2 minuti e che la batteria della scheda EZflash 3in1 si deteriora facilmente e a quel punto va dissaldata e cambiata? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
OsUp Developer ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.267 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22 Da: Zion Utente Nr.: 19.564 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ok ancora grazie allora. E' vero che per caricare in memoria un gioco GBA possono passare quasi 2 minuti e che la batteria della scheda EZflash 3in1 si deteriora facilmente e a quel punto va dissaldata e cambiata? Il tempo di caricamento sulla NOR è maggiore rispetto a quello che ci vuole per caricare un gioco sulla PSRAM. La batteria serve a memorizzare tutti i dati (indipendentemente dalla memoria scelta) salvataggi compresi...può succedere che si scarichi a causa del suo utilizzo ma è un processo che, in generale, non accade così di frequente...poi le eccezioni ci sono sempre ![]() .:Mik:. -------------------- Le mie guide:
-- GUIDA totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, in coppia con una slot-1 + [REVIEW]EzFlash V 3in1 (aggiornato con le nuove card) -- Come personalizzare al 1000% l'interfaccia grafica di MoonShell: dal tema allo screensaver, passando per i suoni e per il "Loading" -- Come modificare il firmware della M3DsSimply/R4 per personalizzare al 100% il menu, in pratica...come manipolare il file _DS_MENU.DAT! Le mie recensioni: -- AceKard2 (Italian Version) -- Wasabi + Wii-Clip v5 (NextRL) -- EZ V Plus(Italian Version) I miei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 402 Iscritto il: Sun 18 November 2007 - 10:59 Da: Köln (Colonia) Germania :D Utente Nr.: 22.982 Feedback: 2 (100%) ![]() 1435-6889-2697 ![]() PuNila ![]() |
Ciao!!!! vorrei chiedere una cortesiaa MIK, sono interessata a vedere le immagini in prima pagina di questo thread, ma i link delle immagini hostati non ci sono più!! Perfavore mik, quando puoi, sistemi i link?..grazie mille!!! (scusami se chiedo tanto!)
![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 20 June 2025- 04:01 |